Sega ha annunciato alla Gamescom 2019, la Yakuza Remastered Collection, raccolta che include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 in arrivo su PlayStation 4. Yakuza 3 è già disponibile da ora su PlayStation Store. Yakuza 4 sarà disponibile il 29 ottobre 2019 e Yakuza 5 l’11 febbraio 2020. Questi due giochi si sbloccheranno automaticamente in queste date per tutti coloro che acquisteranno l’edizione digitale della Yakuza Remastered Collection.
Qui sotto trovate il trailer di annuncio:
Una versione fisica in edizione limitata intitolata Yakuza Remastered Collection: Day One Edition, sarà disponibile l’11 febbraio 2020 e conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 in due dischi all’interno di un box rosso da collezione marchiato con il tatuaggio iconico di Kiryu. Yakuza 5, grazie a questa release, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente, quindi la collection include anche una case di Yakuza 5 per PS3; dopo cinque anni dalla release originale, i collezionisti potranno finalmente completare la propria collezione. La collection fisica sarà disponibile solo in edizione limitata, qui potete effettuare il pre-order.
Tutti e tre i giochi della collezione hanno notevoli miglioramenti grafici e prestazionali, da 720p a 30fps a 1080p a 60fps e hanno anche attraversato un rigoroso processo di re-localizzazione. Il contenuto mancante delle versioni occidentali originali è stato nuovamente aggiunto alle versioni rimasterizzate e gli script inglesi completi sono stati rivisti, revisionati e le parti sono state riscritte per essere accurate insieme alle versioni giapponesi originali.
La Yakuza Remastered Collection sarà disponibile dall’11 febbraio in esclusiva su PS4.