Coin Operated, la società di produzione cinematografica fondata dall’autore e producer Gary Dauberman, ha acquisito i diritti per il grande schermo di The Medium, che a questo punto potrebbe diventare il soggetto di un film.
Ne dà notizia l’Hollywood Reporter, sulle cui pagine virtuali leggiamo che l’accordo siglato tra Coin Operated e Bloober Team permetterà alla prima di produrre un adattamento cinematografico del videogioco horror sviluppato dallo studio polacco.
“Con la sua trama avvincente e le ambientazioni incredibilmente cinematografiche, The Medium si adatta alla perfezione al grande schermo,” ha dichiarato Dauberman. “Quando ne ho parlato con Piotr [Babieno, CEO di Bloober NdR], siamo subito entrati in sintonia grazie al nostro comune amore per l’horror e alla direzione che sta prendendo il genere. Non ho dubbi che qualsiasi cosa Bloober svilupperà spingerà l’horror in avanti in modi unici e terrificanti, e sono entusiasta di lavorare al loro fianco.”
“Adattare un videogioco per il cinema spesso implica bilanciare molti interessi, ma con The Medium ho la sensazione che Gary sia il partner perfetto per noi,” ha commentato Babieno. “Fin dalla nostra prima conversazione, ho sentito che eravamo perfettamente in sintonia. E ogni conversazione successiva non ha fatto altro che rafforzare questa sensazione.”
Segnaliamo, infine, che The Medium non sarebbe il primo adattamento videoludico per Dauberman: l’autore ha infatti lavorato alla sceneggiatura del recente film di Until Dawn diretto David F. Sandberg.