Digital Bros Game Academy inaugura l'anno accademico 2018/2019

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha inaugurato l’Anno Accademico 2018/2019: il 4° dalla sua fondazione.

Il nuovo ciclo formativo di DBGA per i corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D, si apre all’insegna delle novità, che attestano sia la continua crescita che l’evoluzione dell’Academy.

Record di iscrizioni per l’Anno Accademico 2018/2019 di Digital Bros Game Academy. Sono 90 gli studenti iscritti al 4° ciclo formativo di DBGA, rispetto ai 71 dell’anno precedente. L’86% dei nuovi ammessi sono uomini, il 14% rappresenta la componente femminile. Più che raddoppiate le quote rosa: da 6 a 13 le studentesse iscritte.

Un traguardo davvero importante per la DBGA, che dalla sua fondazione a oggi ha avuto una crescita costante, frutto dell’impegno e della grande professionalità con cui l’Academy opera.

Da quest’anno entrano a far parte del corpo docente Andrea Basilio, Creative Director di Lunar Great Wall Studios, che sarà titolare della seconda classe di Game Design e Alberto Barbati, sviluppatore di videogiochi, consulente e trainer con precedente esperienza lavorativa in Ubisoft e Forge Reply, a capo della cattedra del corso di Game Programming. La loro presenza insieme a quella degli ormai veterani Simone Magni e Massimo Ribattezzano è un valore aggiunto per l’Academy e per i propri studenti.

Rafforzato anche il team degli Specialist Trainer, professionisti del settore a cui è affidato il compito di approfondire argomenti specifici dei corsi di DBGA. New entry nelle fila degli Specialist Trainer per il Corso di Game Design: Marco Ponte, CEO di Lunar Great Wall Studios che si occuperà di Project Management; Luca Fadigati, Interaction Designer e Lead UI Artist, tratterà di UX/UI.

Il corso di Game Programming vede l’ingresso di Fabio Mosca, di AnotheReality, a cui è affidato il modulo sulla Virtual Reality. Andrea Tabacco, di Antab Studio avrà invece il compito di trattare l’argomento Shader per il corso di Game Programming e Unity Avanzato per quello di Game Design.

Christian Steve Scampini, Concept Artist specializzato in Environment e Character, Specialist Trainer del corso di Game Art 2D/3D approfondirà il tema del Digital Painting.

Un’altra novità riguarda l’immagine coordinata di DBGA: un cambiamento importante guidato dalla volontà di rafforzare il posizionamento dell’Academy sia sul territorio nazionale che a livello internazionale e di avere una maggiore riconducibilità al Gruppo Digital Bros.

L’identità visiva della Digital Bros Game Academy ha subìto un completo restyling: il logo e tutti gli elementi grafici utilizzati per i diversi tipi di comunicazione sono stati completamente rinnovati al fine di evidenziare e di rendere memorabili quelli che sono i tratti distintivi dell’Academy: serietà, rigore e respiro internazionale.

Il nuovo logo di Digital Bros Game Academy, è caratterizzato da una linea pulita e moderna, cui fa da contrappunto lo swirl, l’elemento grafico che raffigura un cerchio virtuoso, che è il vero segno distintivo di DBGA e rappresenta continuità ed evoluzione allo stesso tempo.

Infine sappiate che nei prossimi giorni sarà online il nuovo sito di DBGA. Con un’interfaccia grafica del tutto rinnovata e molto più accattivante, il sito riporta tutte le informazioni utili sull’Academy e sulla sua proposta formativa. Gli utenti potranno accedere facilmente ai contenuti di loro interesse, all’ampia galleria di lavori realizzati dai nostri studenti, ai dettagli sui singoli corsi e a tanto altro ancora. Il sito inoltre si arricchisce con il blog DBGA, una sezione dedicata all’approfondimento di temi specifici del nostro ambito di riferimento e più in generale sulla game industry.

Digital Bros Game Academy inaugura l'anno accademico 2018/2019

Articolo precedente
Hitman 2: pubblicato un nuovo video della serie "Fai come Hitman"

Hitman 2: pubblicato un nuovo video della serie "Fai come Hitman"

Articolo successivo
Spider-Man: un nuovo dietro le quinte sul Web Swinging

Spider-Man: un nuovo dietro le quinte sul Web Swinging

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata