Ubisoft ha fatto sapere che le vendite di Tom Clancy’s The Division 2 sono state inferiori rispetto agli obiettivi fissati dalla compagnia.
Secondo quanto riportato sulle colonne di GamesIndustry, le performance della versione PC sono state tutto sommato in linea rispetto a quelle del capitolo precedente del franchise, ma i proventi digitali in questo caso sono stati superiori dal momento che i giocatori hanno preferito comprare The Division 2 direttamente su Uplay. Ricordiamo che il gioco non è disponibile su Steam, ma è invece presente sull’Epic Games Store.
Sul versante console, di contro, The Division 2 ha venduto meno del previsto. Ubisoft dà la colpa a un mercato estremamente più competitivo, anche se non spiega in che modo questa presunta competitività abbia avuto un impatto sulle vendite del gioco nei formati per PS4 e Xbox One.
Nonostante tutto, Frederick Duguet, il responsabile finanziario di Ubisoft, ha fatto sapere che il publisher francese si aspetta un incremento delle vendite sul lungo periodo, ciò è dovuto soprattutto al piano di supporto a lungo termine che porterà contenuti aggiuntivi gratuiti a cadenza regolare.