Boundary arriverà su PlayStation 4 nel corso dell'anno

Lo sviluppatore indipendente cinese, Surgical Scalpels, ha annunciato oggi che il suo sparatutto multiplayer ambientato in un prossimo futuro, Boundary, sarà disponibile per PlayStation 4 nel corso dell’anno, confermando, inoltre, di stare prendendo in considerazione anche le versioni per PC e Xbox One.




Svelato in precedenza al ChinaJoy di Shanghai nel 2016, Boundary è il primo dei titoli del China Hero Project a beneficiare del programma volto a finanziare e portare i giochi cinesi sul mercato. Questo sparatutto tattico spaziale multiplayer consente ai giocatori di vestire i panni di un’astronauta pesantemente armato che deve affrontare spietati scontri a fuoco in assenza di gravità, eseguire missioni a gravità ridotta su stazioni spaziali orbitanti e scontrarsi con astronauti e altre entità nemiche.

Dopo che la capacità e le risorse naturali della Terra si sono esaurite, lo spazio ha garantito all’umanità una nuova frontiera da esplorare e popolare. Grazie all’invenzione di alcuni ascensori spaziali, tali viaggi saranno accessibili e convenienti in un futuro non troppo lontano. Insieme a questa nuova vita ed esplorazione dello spazio, si è sviluppata anche una nuova razza di criminalità, che vede soprattutto governi, mercenari, pirati e fuorilegge saccheggiare le risorse preziose dell’universo per venderle sul mercato nero o tenerle per sé.

Questo nuovo tipo di attività criminali richiede una nuova polizia spaziale, perciò un gruppo di astronauti appositamente addestrati combatte fino agli estremi confini dello spazio per intercettare rapinatori e criminali in alcune missioni di interdizione.

Con una vasta gamma di opzioni di personalizzazione tra cui scegliere, Boundary intende fornire un approccio su misura a equipaggiamenti, tute spaziali e scontri nello spazio. Le armi variano da pistole automatiche a fucili d’assalto modificati e potenti fucili di precisione, ognuna delle quali utilizza un sistema di potenziamento modulare che consentirà di personalizzarle in base alle preferenze del giocatore. Inoltre, sarà anche possibile personalizzare le singole armi usando una vasta gamma di componenti aggiuntivi, tra cui mirini ottici, bocche, calci, canne e impugnature modificate.

Il sistema basato sulle classi di Boundary consente ai giocatori di modificare le proprie impostazioni tattiche fra tre configurazioni: leggera, media e pesante. Le classi possono usare le unità di movimento EVA, una sorta di jetpack che consente di spostarsi negli ambienti a zero gravità. Grazie ad alcuni supporti esterni, queste unità possono essere dotate di una vasta gamma di equipaggiamenti, tra cui razzi a guida radar, granate EMP e contromisure elettroniche. Progettato come un MOBA più leggero con combattimenti tattici 5 contro 5, Boundary intende offrire un’esperienza sparatutto frenetica e intuitiva, basata fortemente sulla personalizzazione del giocatore.

Anche i diversi tipi di munizioni giocano un ruolo tattico in Boundary, infatti, i giocatori potranno configurare una combinazione di vari tipi di munizioni nelle proprie armi. La letalità può essere aumentata combinando proiettili perforanti con cariche esplosive e colpi EMP, causando così danni catastrofici e influenzando le capacità di reazione dei nemici. Oltre alle tradizionali modalità Deathmatch e Free For All, Boundary includerà anche le modalità Facility Capture e Orbital Purge. Le mappe multigiocatore intendono offrire una varietà di strutture spaziali tra cui combattere, come un campo di detriti disseminato di relitti di un Ascensore spaziale che verrà svelato più avanti nel corso dell’anno.

Boundary sarà disponibile inizialmente su PlayStation 4, ma si sta valutando di farlo uscire anche su Xbox One e PC tramite Steam.

Articolo precedente
l'era glaciale la strampalata avventura di scrat

L'Era Glaciale La Strampalata Avventura di Scrat annunciato per PC e console

Articolo successivo
gran turismo sport

Gran Turismo Sport: aggiunte cinque nuove macchine e un nuovo tracciato

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata