Crytek ha oggi annunciato che il gioco bounty hunting multiplayer, Hunt: Showdown, sarà disponibile per PC e Xbox One il 27 agosto 2019. Invece, i giocatori PlayStation 4 potranno giocarci in aAutunno. Oltre alla versione digitale, Crytek farà squadra con Koch Media per portare l’edizione fisica di Hunt nei negozi di tutto il mondo.
Hunt: Showdown è disponibile in Early Access su Steam da febbraio 2018 e su Xbox Game Preview da Maggio 2019. Entrambe le piattaforme hanno permesso al team di Hunt di affrontare un processo di sviluppo guidato dalla community, integrando così i feedback dei giocatori nella roadmap di sviluppo del gioco. Dalla prima release di febbraio 2018, Hunt ha visto circa 20 aggiornamenti e patch, tra cui: un nuovo boss, una nuova mappa, due nuove ore del giorno, un’IA aggiuntiva, Quick Play e più di una dozzina di armi.
Nel frattempo, Koch Media si occuperà della distribuzione fisica di Hunt: Showdown per PC, Xbox One e PS4, per tutti quei giocatori che vogliono acquistare una copia fisica del gioco.
Hunt: Showdown, un competitivo bounty hunting game in prima persona, combina il brivido degli sparatutto in prima persona e dei giochi di sopravvivenza e racchiude questi elementi in un formato basato sui match. Ad ogni incontro possono partecipare fino a dieci giocatori che possono giocare in solitaria o in squadre da due, mentre competono per abbattere raccapriccianti mostri delle paludi della Louisiana, che alcuni critici hanno definito una singolare miscela di elementi PvP e PvE.
Una volta iniziata una missione di caccia, i giocatori diventano immediatamente un bersaglio per ogni altro cacciatore rimasto sulla mappa. Più alto è il rischio, maggiore è la ricompensa, ma un singolo errore potrebbe costare tutto e la morte è permanente. Nella modalità Quick Play di Hunt, dieci giocatori in single player competono per avere la possibilità di continuare ad utilizzare il loro Hunter a fine partita e per vincere una quantità considerevole di oro.