Lo avevamo già anticipato in una precedente notizia, Goichi Suda e Hidetaka Suehiro stanno lavorando a un nuovo progetto condiviso: stando a quanto annunciato in una conferenza stampa, il videogioco si chiamerà Hotel Barcelona e sarà un survival horror. Come riportato da Siliconera, nel progetto sarà coinvolto anche Keiichiro Toyama, il creatore di Siren e di Silent Hill.
Al momento il gioco è ancora nella fase embrionale dello sviluppo, dunque non si conoscono molti dettagli, sappiamo solo che Suda51 e Swery65 sono in contatto con il publisher Devolver Digital, il quale dovrebbe finanziare almeno parzialmente il progetto con un budget di circa un milione di dollari. Per quanto riguarda le possibili piattaforme di riferimento, i due hanno citato Nintendo Switch, Google Stadia e i dispositivi mobili.
In Hotel Barcelona avremo modo di interpretare un giornalista che si ritrova a dover scrivere un articolo su un nuovo albergo appena aperto in città. Suda e Suehiro precisano che il gioco non sarà ambientato nella cittadina catalana. Swery65 ha poi aggiunto che l’opera avrà una forte connotazione investigativa dal momento che gli utenti dovranno mettere insieme i vari indizi disseminati all’interno di più linee temporali per riuscire a capire cosa stia accadendo all’interno dell’hotel.
Da notare che il publisher Devolver Digital ha commentato via Twitter l’annuncio di Hotel Barcelona dichiarando di non sapere nulla del progetto, dicendosi però interessato. Conoscendo la reputazione della compagnia è tuttavia possibile che si tratti semplicemente di una strategia comunicativa per attirare l’attenzione del pubblico.
Infine, Goichi Suda e Hidetaka Suehiro terranno un’altra conferenza stampa la prossima settimana durante la quale diffonderanno ulteriori informazioni legate a questo progetto, tra cui il possibile logo di Hotel Barcelona.