Electronic Arts ha pubblicato il trailer di presentazione di Battlefield 6, svelando i primi dettagli dello sparatutto in soggettiva targato DICE e Battlefield Studios.
Il filmato mostra alcune sequenze della campagna single player, di ritorno in questo nuovo capitolo della serie. Qui faremo la conoscenza della Pax Armata, una compagnia militare privata finanziata da ex stati NATO che minaccia di trascinare il mondo in un conflitto globale.
In Battlefield 6 sarà possibile sfondare i muri e demolire gli edifici per ottenere un vantaggio tattico, lanciarsi per i cieli in duelli aerei, partecipare a una guerra di carri armati, caccia e combattimento su vasta scala. Per conoscere le novità legate al multiplayer, però, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Giovedì 31 luglio alle 20:30 (ora italiana) si terrà un evento di presentazione interamente incentrato sul comparto multiplayer. Verranno mostrate alcune delle mappe si svolgeranno i combattimenti, le nuove modalità e quelle di ritorno dagli scorsi capitoli della serie, e molto altro ancora.
Battlefield 6 sarà disponibile quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Non è stata comunicata la data di uscita ufficiale, tuttavia secondo indiscrezioni dovrebbe vedere la luce il 10 ottobre prossimo.