PlayStation ha presentato FlexStrike, il nuovo fight stick compatibile con PC e PS5 in arrivo sul mercato nel 2026.
Si tratta del primo controller di questo tipo progettato direttamente da Sony. Compatibile con PS5 o PC tramite una connessione cablata o wireless con PlayStation Link, lo stick FlexStrike presenta pulsanti con switch meccanici e uno stick con limitatori intercambiabili. Questi includono i limitatori a forma di quadrato, cerchio e ottagono che si adattano agli scomparti integrati della periferica, così come l’adattatore USB PS Link incluso. Inoltre, la periferica include anche una custodia da trasporto a tracolla.
FlexStrike presenta un design ergonomico con superfici arrotondate confortevoli e una base antiscivolo per garantire la massima stabilità. È possibile connettere un controller wireless DualSense a PS5 contemporaneamente a FlexStrike per usarlo come controller aggiuntivo e accedere ai menu tra uno scontro e l’altro.
Il fight stick FlexStrike di PlayStation verrà presentato ufficialmente al pubblico durante l’EVO 2025 che si terrà a Las Vegas tra pochi giorni, dal 1° al 3 agosto.