È difficile negare che The Witcher 3: Wild Hunt sia stato accolto con favore dal pubblico e dalla critica, tuttavia è la versione PC quella che sta ottenendo il maggior successo commerciale.
A confermarlo ci pensa Marcin Iwiński, il co-fondatore e amministratore delegato di CD Projekt RED: durante un’intervista concessa allo youtuber polacco Maciej Pius, Iwiński ha dichiarato che sono state vendute più copie dell’ultima avventura di Geralt di Rivia in formato PC rispetto al totale di quelle per PlayStation 4 e Xbox One.
Per me è una cosa assolutamente normale, è un marchio nato su PC d'altronde.
Si ma addirittura più di entrambe le console messe insieme :eek:
Ripeto, non ci vedo nulla di anormale. Come dice Alteridan tra l'altro
E ripeto che il brand di The Witcher è piuttosto sconosciuto al di fuori del mercato PCista.
Non so in Italia ma dove vivo a Londra parecchi dei miei amici che sono possessori di console e basta quando parlavo di The Witcher 3 sapevano poco o niente. Il gioco non ha avuto alcuna massiccia campagna di marketing, l'unico veicolo che spingeva la vendite su console è il passaparola di gente già smaliziata che leggere recensioni, guarda trailers etc.
Anzi, trovo molto positivo il fatto che su console sia riuscito a fare tutto sommato discretamente bene a prescindere da quanto abbia venduto il gioco anche su PC.