conan exiles steam

Conan Exiles

PC PS4 Xbox One

Conan Exiles è già in attivo dopo solo una settimana

Il nuovo survival open world di Funcom, Conan Exiles, è disponibile in Accesso Anticipato da poco più di una decina di giorni, ma si è già abbondantemente ripagato. La casa norvegese ci ha fatto sapere che Conan Exiles ha letteralmente decapitato la concorrenza su Steam, piazzandosi al #1 della classifica di vendita globale, con oltre 320mila unità vendute nella sola prima settimana, permettendo così al gioco di ripianare interamente tutti i costi di sviluppo sostenuti fino a questo momento.




La vera incognita, naturalmente, come scrive anche il buon Marco Tassani nella sua anteprima pubblicata proprio ieri, sta nel capire se e quanto Funcom investirà nello sviluppo futuro del gioco, che allo stato attuale delle cose sembra averne un gran bisogno.

«Siamo profondamente commossi e grati per il successo iniziale di Conan Exiles», ha dichiarato Rui Casais, CEO di Funcom. «La nostra azienda ha passato alcuni periodi difficili negli anni recenti, e vedere che il gioco per il quale abbiamo investito tanto tempo e fatica partire così bene e così rapidamente dà la carica a tutti quelli che lavorano qui. Questo è solo l’inizio dell’avventura dell’Accesso Anticipato, e faremo tutto quel che è possibile per rendere Conan Exiles un gioco fatto e finito, con qualcosa da offrire ai fan vecchi e nuovi sia di Conan che dei survival».

conan exiles steam

E in questi giorni Funcom ha anche pubblicato il Dev Kit per il gioco, che permette a chiunque di realizzare mod custom per il gioco, che possono essere messe a disposizione degli altri giocatori sullo Steam Workshop di Conan; il kit di sviluppo permette piccole migliorie di varia natura, ma anche di creare personaggi, mostri, mappe e quant’altro.

Articolo precedente
salt sanctuary recensione pc ps4

Salt and Sanctuary su PS Vita confermato dagli sviluppatori

Articolo successivo
grand theft auto iv steam

GTA IV: la retrocompatibilità su Xbox One spinge le vendite alle stelle

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata