Secondo quanto circolato in Rete nelle ultime ore, Microsoft potrebbe avere intenzione di acquisire Playground Games, la software house britannica responsabile dello sviluppo della serie automobilistica Forza Horizon.
Stando a quanto riportato da WCCFTech, il team d’Oltremanica avrebbe un nuovo director che proviene direttamente dalla Casa di Redmond: si tratterebbe di Keith Ranger Dolliger ex Vice Presidente e Deputy General Counsel della divisione Business and Corporate Development di Microsoft.
Ciò che è davvero interessante, ammesso che tale informazione dovesse rivelarsi veritiera, è il passato di Keith Ranger Dolliger: costui è stato a capo di molte società, tra cui LinkedIn, Rare, Skype, Lionhead, Groove Networks, Havok e Xamarin, tutte compagnie che sono poi state acquisite da Microsoft. Il ruolo di Dollinger pare sia quello di traghettatore dal momento che spesso è stato nominato nel periodo immediatamente precedente l’acquisizione formale di una compagnia da parte della Casa di Redmond.
Per adesso non c’è altro da aggiungere, ma è probabile che ne sapremo di più nelle prossime settimane.