Una delle tante funzioni presenti in ogni videogioco con una forte componente online è sicuramente la chat testuale, essenziale per comunicare con altri giocatori in maniera rapida e veloce quando impossibilitati a utilizzare la chat vocale. Tuttavia pare che la versione PC di Anthem difficilmente supporterà tale feature.
L’argomento è stato trattato su Reddit da alcuni utenti che attendono l’ultima fatica di BioWare, e proprio un responsabile dello studio canadese ha cercato di rispondere alle loro domande sulla questione. Il creative director Brenon Holmes ha spiegato che l’implementazione della chat testuale porta con sé anche lo sviluppo di alcune opzioni per migliorarne l’accessibilità a chi per via di qualche forma di disabilità si trova impossibilitato a sfruttare appieno tale feature; per esempio, sarebbe necessario aggiungere un sistema di TTS (text-to-speech) andando ad aumentare vertiginosamente il costo dell’implementazione della chat testuale, con l’ovvia conseguenza di rimuovere risorse allo sviluppo di altre componenti del gioco.
Insomma, è probabile che la chat testuale non sarà presente al lancio di Anthem, previsto per il prossimo 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.