Quake 2 RTX annunciato da NVIDIA, il titolo sarà totalmente gratuito

NVIDIA ha annunciato oggi che Quake 2 RTX sarà disponibile su GeForce.com gratuitamente a partire dal 6 giugno. Il gioco è disponibile anche su Steam.

Qui sotto trovate un trailer del gioco, mentre qui trovate un video esplicativo sulla tecnologia dietro il rinnovato Quake 2.

Quake 2 RTX è il primo gioco al mondo completamente disponibile con il path-tracing, una tecnica di ray-tracing che unifica tutti gli effetti di luce quali ombre, riflessi, rifrazioni e altro ancora in un unico algoritmo. Il risultato è un nuovo look mozzafiato per Quake II di id Software, uno dei giochi più popolari al mondo, lanciato originariamente nel 1997.

I nuovi livelli di realismo di Quake 2 RTX includono l’illuminazione diurna in tempo reale altamente dinamica, con luce solare accurata e illuminazione indiretta. Gli elementi fisici sono resi con precisione. Ad esempio, l’acqua e il vetro rifrangono la luce con precisione, le superfici emissive ottengono effetti di luce soffusa, le superfici forniscono riflessi accurati e le fonti di luce illuminano gli oggetti circostanti. Sono stati aumentati anche i dettagli e le texture dei modelli di armi ed è stato aggiunto un denoiser migliorato per aumentare la qualità dell’immagine.

Il titolo include i primi tre livelli per giocatore singolo del classico gioco per PC tanto amato dai gamer. Coloro che già possiedono Quake II possono godersi il gioco nella sua totalità, incluse le modalità multiplayer deathmatch e multiplayer cooperativo, tutte completamente utilizzabili con il path-tracing.

Maggiori dettagli sono disponibili su GeForce.com.

Articolo precedente
wolfenstein youngblood videorecensione

Wolfenstein Youngblood includerà il supporto al Ray-Tracing di NVIDIA

Articolo successivo
pokémon scudo toby fox

Pokémon Sword and Shield: un Direct rivelerà nuove informazioni

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata