Konami ha annunciato di aver stretto una partnership con la UEFA per offrire in esclusiva in campionati di calcio europei in eFootball PES 2020, rendendo così la simulazione calcistica il videogioco ufficiale della competizione UEFA Euro 2020.
Grazie alla licenza ufficiale sarà possibile giocare con più di 50 nazionali, tra cui non mancherà la squadra campione in carica del Portogallo, includendo così le divise da gioco ufficiali, gli stemmi delle federazioni e i giocatori delle nazionali riprodotti in ogni piccolo dettaglio.
“Siamo felici di proseguire ed estendere la nostra partnership con Konami. UEFA Euro 2020 rappresenta una importante opportunità per rendere ancora più saldo il nostro rapporto e per poter coinvolgere in modo divertente i nostri fan comuni sparsi in tutto il mondo,” ha affermato Guy Laurent-Epstein, marketing director di UEFA Events SA.
La collaborazione sfocerà anche nel torneo UEFA eEURO 2020. Si tratta di una nuova competizione esports che verrà disputata esclusivamente con eFootball PES 2020, e vedrà le associazioni calcistiche nazionali di tutta Europa competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di campione. Questo torneo vedrà la presenza di un primo turno di qualificazione online che determinerà le 16 nazionali che si contenderanno il titolo, in un evento fisico a Londra, durante il periodo tra le semifinali e la finale di UEFA EURO 2020.
“Ci siamo assicurati le migliori e le più importanti licenze possibili per eFootball PES 2020; la qualità e il valore di queste licenze sono pari solo a quelle del gameplay del nostro videogioco. La partnership con la UEFA e il torneo EURO 2020 rappresentano un grandissimo valore aggiunto per i nostri fan che desiderano nuovi contenuti nel corso della stagione,” ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V.
Vi ricordiamo che eFootball PES 2020 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 10 settembre prossimo, mentre il DLC Official UEFA Euro 2020 verrà pubblicato gratuitamente su tutte le piattaforme nel secondo trimestre del 2020.