Appassionati di motori (veri, stavolta), segnatevi l’appuntamento sul calendario: il prossimo nove giugno debutterà, su Amazon Prime Video, la serie Le Mans: Racing is Everything. Prodotta dalla casa di produzione londinese New Black Films e distribuita nell’ambito del programma Amazon Originals, la serie racconta quello che gli appassionati conoscono come “il monte Everest dei motori“, l’estenuante gara automobilistica della durata di 24 ore non-stop che dal 1923 si tiene annualmente a Le Mans, in Francia.
Le Mans: Racing is Everything offrirà una visione dell’intera gara senza precedenti, analizzando la storica tradizione di Le Mans e le generazioni di piloti che hanno affrontato la competizione. La produzione si è avvalsa della collaborazione delle case automobilistiche impegnate annualmente nella competizione, tra cui Porsche, Audi, Nissan, Toyota, Aston Martin e Rebellion. Tra i piloti che compaiono nella serie ci sono Mark Webber, ex pilota di F1 australiano, il tedesco tre volte campione della competizione di Le Mans André Lotterer, Nico Prost, figlio del leggendario Alain, e il giovanissimo inglese Jann Mardenborough, al quale è stato offerto un posto nel team Nissan all’età di 19 anni.
Le Mans: Racing is Everything è diretto dal regista James Erskine, candidato agli Emmy per American Masters, e prodotto da Victoria Gregory (Man on Wire, Senna) e dalla casa di produzione New Black Films (The White Room, One Night in Turin).
Come sempre, ricordiamo che Amazon Prime Video è il servizio di video on demand disponibile gratuitamente per tutti coloro che sono iscritti al programma Prime di Amazon.it.