Il teaser trailer di Shenmue III pubblicato recentemente da Ys Net in occasione della Gamescom 2017, ha fatto sorgere alcuni dubbi sulla qualità dei personaggi del gioco, il creatore e direttore della serie Yu Suzuki ha voluto quindi chiarire la faccenda.
Parlando ai microfoni di Game Spark, Suzuki ha riferito che i modelli sono piuttosto incompleti. “Shenhua, Ryo, e gli altri personaggi sono provvisori.” “Shenhua dev’essere aggiustata ancora un po’.” Puntando agli altri personaggi, Suzuki ha riferito, “Questo personaggio è vicino al completamento. Questo è provvisorio. Anche questo è provvisorio. Anche qui questo è provvisorio.”
I personaggi saranno qualitativamente migliori, ma come spiega l’executive producer Hideaki Morishita “non siamo riusciti a renderli pronti per questo trailer.” Parlando a Game Watch, Suzuki ha anche riferito che le espressioni facciali sono ancora da implementare. “Le espressioni facciali sono state implementate un mese fa, ma poi sono state temporaneamente rimosse,” ha riferito.
Shenmue III uscirà per PS4 e PC nella seconda metà del 2018. Il gioco sarà pubblicato sia in formato fisico che digitale da Deep Silver.