Buone notizie per tutti i fan della fantascienza: il regista Denis Villeneuve, conosciuto per Arrival e Sicario, è stato ufficialmente assegnato alla direzione del prossimo reboot di Dune. La notizia è stata confermata questa mattina da Brian Herbert, figlio di Frank Herbert, che ha scritto l’originale novel di Dune nel 1965. La notizia circolava già dallo scorso dicembre, ma non era stata confermata fino a questa mattina.
Legendary Pictures ha acquisito i diritti lo scorso anno, ma i dettagli sul progetto sono ancora molto pochi. L’ultimo adattamento di Dune risale al 1984, con la pellicola diretta da David Lynch e con protagonista Kyle MacLachlan (l’attore poco dopo è stato protagonista della serie Twin Peaks sempre di Lynch).
Il film del 1984 è stato molto criticato all’epoca e non ha riscosso un gran successo in termini monetari, tuttavia il mondo di Dune non ha mai smesso di affascinare i fan.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
It's official — Legendary Pictures has signed the very talented Denis Villeneuve to direct the exciting new DUNE series film project.
— Brian Herbert (@DuneAuthor) February 1, 2017