PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Shin
02-09-18, 20:42
Sul lungo termine penso di acquistare the messenger e into the breach. Mentre come giochi non indie ho Valkyria Chronicles 4 (day 1, lo gioco tra uno o due mesi quando finisco dq11) e l'espansione di xenoblade (compro a natale o a gennaio).

Dead Cells ce l'ho sul pc (ho notato con piacere che non stuttera più) mentre Hollow Knight non mi ispira troppo.

Sent from MI 6

MaryEn
02-09-18, 22:18
Io già preordinato entrambi i Pokémon, Eevee per me, Pikachu per mia morosa, non vedo l'ora @_@

Quindi li giocherete entrambi, che bello! Io pure prendo la versione Eevee. Aspetto con molta più ansia il titolo del 2019, ma... essendo pokémon non posso resistere.

Spidersuit90
03-09-18, 07:03
Dead Cells ce l'ho sul pc (ho notato con piacere che non stuttera più) mentre Hollow Knight non mi ispira troppo.

Sent from MI 6

Fatti ispirare :sisi:
Fidati che è un gioco magnificamente fatto. E non ti far traviare dal suo stile puccioso :sisi:

Ro9
03-09-18, 17:34
Sul lungo termine penso di acquistare the messenger e into the breach. Mentre come giochi non indie ho Valkyria Chronicles 4 (day 1, lo gioco tra uno o due mesi quando finisco dq11) e l'espansione di xenoblade (compro a natale o a gennaio).

Sent from MI 6Hollow Knight lo considero più un erede 2d di Dark Souls che un Metroidvania per come è realizzato. Ti perdi una perla di gioco.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Shin
03-09-18, 17:48
Visto che ne parlate bene lo metto in lista, ma sempre a medio lungo termine :)

Sent from MI 6

Spidersuit90
05-09-18, 16:14
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/118035/nintendo-direct-3ds-switch/

La noia....

Absint
05-09-18, 17:17
Domani Nintendo Direct!!!

A che ora sarà esattamente, mezzanotte? :uhm:

Spidersuit90
05-09-18, 17:21
Domani Nintendo Direct!!!

A che ora sarà esattamente, mezzanotte? :uhm:

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct per la mezzanotte di domani.

Il nuovo Direct dovrebbe durare sui 35 minuti e mostrerà tutti i titoli che arriveranno nei prossimi mesi su Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Si ma non credo proprio faranno alcun annuncio interessante :asd:

sync
05-09-18, 17:47
speriamo bayo 3 a sto giro

GauL2077
05-09-18, 17:59
un'ora solo di smash bros

Spidersuit90
05-09-18, 18:08
:rotfl:

Odin
05-09-18, 20:36
Possibile che diano la data dell'attivazione dell'online a pagamento e magari la data di d3?

sync
05-09-18, 20:37
Possibile che diano la data dell'attivazione dell'online a pagamento e magari la data di d3?

sicuro la prima, per d3, boh, può anche darsi.

Absint
05-09-18, 20:45
Si ma non credo proprio faranno alcun annuncio interessante :asd:

Io invece credo di si. Se già mi danno una data d uscita di Yoshi per me è abbastanza.

E spero non sia durante quest'anno perchè quando quel gioco esce DEVO comprare la switch, è il gioco più carino di sempre, lo voglio :3

Shin
06-09-18, 07:58
un'ora solo di smash brosSe accade insurrezione...

Sent from MI 6

Mammaoca
06-09-18, 08:59
Rimandato il direct a data da destinarsi :sisi:

Shin
06-09-18, 09:43
Rimandato il direct a data da destinarsi :sisi:

Causa terremoto (poveracci, c'era anche il tifone questi giorni).

Spidersuit90
08-09-18, 15:53
https://www.gameinformer.com/2018/09/07/multiple-switch-games-including-pokemon-splatoon-and-dark-souls-do-not-support-cloud

:sisi:

Odin
08-09-18, 21:46
Su reddit (unico che seguo con un buon parco utenti) il dibattito è parecchio acceso, è vero che sono solo 20€ anno o 35 per il familiare ma è anche vero che rispetto ad altre console lo switch offre molto meno per questa cifra.
Se anche i save in cloud per giochi importanti non sono presenti molti si chiedono se valga la pena sottoscrivere.
Personalmente non gioco praticamente mai on line (per quello uso il PC) ma avrei sottoscritto per i save, se ora alcuni giochi non lo prevedessero lascio perdere, boh valuterò quando si avrà la lista certa dei titoli.
Certo che Nintendo non ce la fa a stare al passo con i tempi, ha fatto una gran cosa con lo switch e poi cade su cose che ti lasciano meh
Cioè cazzo il mio primo cellulare l'ho preso nel 95 ed era senza display ma potevo settare un pin code perché 20 anni fa già ci arrivavano che un device mobile deve essere protetto, per lo switch devi usare impropriamente la protezione familiare (rendendola inefficace se poi ti serve come protezione familiare per davvero, come nel mio caso...)
Niente ach, per carità non servono realmente a niente ma se sottoscrivo 20€ anno un minimo di sforzo te lo aspetteresti.
Alti e bassi inspiegabili

°dexter°
09-09-18, 14:46
Premessa: di solito gioco con lo switch in modalità portatile, così com'è.
Oggi me lo sono portato a lavoro e ho giocato in pausa a Hollow Knight, droga di questi giorni, con le cuffie.
Se non fossi stato al lavoro credo che mi sarei denudato e toccato furiosamente :asd:
Sto gioco ha anche un sonoro fenomenale :compratelotutti:

raz3r
09-09-18, 18:34
https://www.gameinformer.com/2018/09/07/multiple-switch-games-including-pokemon-splatoon-and-dark-souls-do-not-support-cloud

:sisi:
Se nel 2018 la Nintendo fa un gioco multiplayer dove i dati del tuo personaggio sono locali anziché online è ovvio poi che non possono farci i cloud saves. Onestamente speravo fixassero la cosa PRIMA del lancio di Nintendo Online ma stupido io a pensare che gliene freghi qualcosa.

Yuki
09-09-18, 18:57
Se nel 2018 la Nintendo fa un gioco multiplayer dove i dati del tuo personaggio sono locali anziché online è ovvio poi che non possono farci i cloud saves. Onestamente speravo fixassero la cosa PRIMA del lancio di Nintendo Online ma stupido io a pensare che gliene freghi qualcosa.Ci sarebbe la piccola magagna che la switch puoi portarla in giro e non ha una scheda SIM incorporata :asd: se i dati dei personaggi sono solo online di fatto è un gioco always on, che non puoi giocare in mobilità senza connessione.
Capisco che spalare merda su Nintendo fa sempre figo, ma pensatele ste cose

Necronomicon
09-09-18, 19:20
Il problema mica è di Nintendo, ma di chi ha fatto il gioco, scusate eh :asd:

raz3r
09-09-18, 19:26
Il problema mica è di Nintendo, ma di chi ha fatto il gioco, scusate eh :asd:
Splatoon 2 è della Nintendo...

Ci sarebbe la piccola magagna che la switch puoi portarla in giro e non ha una scheda SIM incorporata :asd: se i dati dei personaggi sono solo online di fatto è un gioco always on, che non puoi giocare in mobilità senza connessione.
Stiamo parlando di un gioco multiplayer online... Devi essere online per giocare...

Necronomicon
09-09-18, 19:33
Pensavo parlaste di dark souls :asd:

Yuki
09-09-18, 20:12

Stiamo parlando di un gioco multiplayer online... Devi essere online per giocare... Tu stai parlando solo di splatoon.
In quell'articolo si parla anche di dark soul, NBA, Pokémon... Giochi che hanno anche una parte single player, non solo online.

Odin
10-09-18, 16:22
Ci sarebbe la piccola magagna che la switch puoi portarla in giro e non ha una scheda SIM incorporata :asd: se i dati dei personaggi sono solo online di fatto è un gioco always on, che non puoi giocare in mobilità senza connessione.

Spalare merda no ma neanche difendere a spada tratta dove palesemente si può fare meglio copiando quello che gli altri già fanno.
Hai mai usato steam offline e poi allineato i save in cloud? Cosa sono, 7-8 anni che funziona?
Il mio primo cellulare l'ho preso nel 95 senza display ma aveva il pin perché un dispositivo mobile è più facile da rubare/perdere.
Le pensiamo queste cose e c'è chi ci ha pensato molti anni fa realizzandolo.
Se fai un gioco parte single e parti multi devi vincolare i due mondi, come si faceva con bnet e d2, ad esempio

Lars_Rosenberg
10-09-18, 18:19
Ma infatti, le scuse non reggono nel 2018.
Magari 10 anni, non nel 2018.

Harry_Lime
10-09-18, 21:39

Stiamo parlando di un gioco multiplayer online... Devi essere online per giocare...50 minuti di applausi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
11-09-18, 06:56
stiamo cmq parlando di 20 euro l anno, 1 euro e centesimi al mese.

al di là di magagne, e di questioni di principio magari, é davvero un prezzo nullo, su..

siate buoni con Nintendo :3 poverini

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Spidersuit90
11-09-18, 07:51
Peccato che a parte il cloud (non per tutti i vg) non serva praticamente ad altro :asd:
Meno di 2€ al mese? Eh cazzo, con quello che "offrono" volevo ben vedere se chiedevano di più :bua:
Che poi sarò scemo io, ma non capisco perchè i giochi online non possano avere il save in cloud... del tipo, ti salvi il PG legandolo all'account... sminchi la Switch e ne compri un'altra---->fai partire il gioco online---->ti ritrovi il tuo PG come lo avevi lasciato :uhm:
Quale sarebbe il problema del salvare in cloud?

Necronomicon
11-09-18, 08:11
Io non capisco perché ci tengano tanto a pubblicizzare che "regalano" giochi NES. Dovrebbero vergognarsi :asd:

Yuki
11-09-18, 08:16
Il problema non si presenta se il gioco fosse solo online. Peccato che la switch a differenza di qualunque altra console casalinga te la porti in giro, quindi non è assicurato che avrai internet. E vi spiego anche perché il sistema di stream potrebbe non funzionare.
Mettiamo che io voglia scambiare un Darkrai per un arceus, così finisco il Pokédex, però contemporaneamente vorrei tenermi il mio Darkrai.
Faccio un salvataggio in Cloud, faccio lo scambio, poi metto l' arceus nella banca Pokémon e restoro il salvataggio in Cloud.
Voilà! Ho di nuovo il mio Darkrai e un arceus in più.
Ora, a me andrebbe benissimo :asd: ma ovviamente Nintendo non può incentivare la clonazione di oggetti. Se hanno disattivato la cosa è perché c'è la reale possibilità succeda, non per paranoia

Yuki
11-09-18, 08:17
Parlando di cose serie, annunciato FF Crystal cronicles per ps4 e switch :vojo: adoravo quel gioco, meglio ancora con un multiplayer on-line

Spidersuit90
11-09-18, 08:24
Scusa eh, ma basta che ti sovrascriva uno dei due salvataggi con l'altro :uhm:
Voglio dire, tutto il mondo utilizza il cloud saving e solo Nintendo si è accorta del problema clonazione oggetti? :uhm:
Se ripristino il salvataggio dal cloud, dopo aver fatto lo scambio, semplicemente torno alla situazione del salvataggio del cloud... mica può coesistere la cosa :uhm:
Continuo a non capire il problema, sorry :chebotta:

Necronomicon
11-09-18, 08:28
Il problema è che devono far pagare banca Pokémon, anche. Magari te lo mettono lì il cloud :asd:

Yuki
11-09-18, 09:48
Scusa eh, ma basta che ti sovrascriva uno dei due salvataggi con l'altro :uhm:
Voglio dire, tutto il mondo utilizza il cloud saving e solo Nintendo si è accorta del problema clonazione oggetti? :uhm:
Se ripristino il salvataggio dal cloud, dopo aver fatto lo scambio, semplicemente torno alla situazione del salvataggio del cloud... mica può coesistere la cosa :uhm:
Continuo a non capire il problema, sorry :chebotta:La banca Pokémon non è un salvataggio. È un servizio Cloud dove sposti i Pokémon da una versione all'altra o li tieni li separati dalla cartuccia. Lo sapete come funziona, vero?

Spidersuit90
11-09-18, 10:14
Ah ok, ora ho capito :asd:
Mi sfuggiva la parte della banca in cloud, ora ci sono :chebotta:
Non posso credere che non ci sia una soluzione intelligente al problema cmq :asd:

Mister Zippo
11-09-18, 12:16
Sto Messenger com'è?

Harry_Lime
11-09-18, 13:41
Io sinceramente non riesco a capire quale sia il problema di fare un gioco always online con I save in cloud in una console portatile.
Voglio dire: Destiny e the division sono giochi always online dove puoi giocare offline solo ad alcune situazioni, Salvando comunque in locale.
Il meccanismo è semplice, vengono creati due Save, uno locale e uno in cloud. Se hai la Console scollegata alla rete, vale il Save sul locale. Quando si collega alla rete, si sincronizza con il Save in cloud e solo quando questo è identico e ha verificato che i progressi siano sommati, fa partire il gioco online. È ovvio che se il Cloud trova un Save più vecchio del Cloud o identico, mantiene quello in cloud.
Boh. Io dico che semplicemente Nintendo fa la furba e non ha voglia di gestire questi meccanismi.

Odin
11-09-18, 16:48
Che poi dico non è mica il customer che deve risolvere i problemi del vendor eh :asd:, me ne frego abbastanza del perchè non puoi farlo, da cliente so che per quei x giochi il cloud save non ci sarà. E' su questo che da cliente valuterò se sottoscrivere o meno, le motivazioni lato cliente stanno a 0, è il prodotto offerto che conta.

Tu mi fai pagare un servizio, io valuto se per le mie tasche e quello che mi offri ne vale la pena.

E' il medesimo discorso dell'abbonamento ad amazon e l'incremento dell'abbonamento che si faceva alcuni mesi fa, non è questione dei 15 euro in più, per alcuni che usano il servizio è un incremento accettabile, per altri meno ma è una banale regola di mercato e le scelte che fa e farà il vendor dipenderanno da questo: se in tanti sottoscriveranno tutto OK, se in pochi sottoscriveranno rivedranno il costo o i servizi offerti.

Credo francamente sottoscriveranno in molti visto l'importo basso e la possibilità di salvare molti giochi in cloud (io credo di sottoscrivere per esempio), visto il successo planetario della switch un impegno maggiore però me lo sarei aspettato. Nulla toglie che magari in futuro saranno aggiunte altre funzionalità, magari ci stiamo fasciando la testa prima del necessario.

Resto comunque sempre basito dall'assenza di funzionalità talmente base per un device mobile da essere inspiegabili come l'assenza di un banale pin code

Olpus Bonzo
11-09-18, 23:41
la switch puoi portarla in giro e non ha una scheda SIM incorporataE chi è che non ha uno smartphone in tasca oggigiorno? Basta impostarlo come hotspot per lo Switch. Io faccio lo stesso con il mio tablet, che non ho voluto avesse la connettività 4G appunto perché non volevo pagare due abbonamenti ad Internet mobile. Nello specifico caso di Pokémon, basterebbe costringere a fare gli scambi soltanto online. Ci si connette un attimo e via.

Olpus Bonzo
11-09-18, 23:51
Credo francamente sottoscriveranno in molti visto l'importo basso e la possibilità di salvare molti giochi in cloudPiù che altro lo faranno perché è obbligatorio per giocare online a videogame come Mario Kart 8 e Splatoon (per Fortnite e gli altri free-to-play sembrerebbe di no, ma al momento non è stato confermato, potrebbero fare come su Xbox dove sono anche quelli giocabili solo col Live Gold). Quanto ai salvataggi nel cloud, non capisco perché dovrebbero essere un "selling point". Io sulla PS4 non li ho mai usati (e nemmeno su Xbox One, ammesso ci siano), non capisco a cosa dovrebbero servirmi. In caso si rompesse la console? Sinceramente i salvataggi sarebbero il mio ultimo problema.

Odin
11-09-18, 23:54
Beh su molti giochi come Skyrim ci sono dietro centinaia di ore di giocato, ad alcuni interessa, ad altri no

Olpus Bonzo
12-09-18, 00:03
Beh su molti giochi come Skyrim ci sono dietro centinaia di ore di giocato, ad alcuni interessa, ad altri noOkay, ma quante volte nella vita può capitare che una console si rompa? E poi non è più rapido fare un backup su chiavetta o HDD esterno invece di intasare Internet? Con Steam ho i salvataggi nel cloud abilitati (credo vadano disattivati per ogni singolo gioco e mi stufa un po' doverlo fare) ma non riesco a ricordare quando la cosa mi sia tornata utile (va bene che su PC di solito gioco in multiplayer...).

Yuki
12-09-18, 03:54
E chi è che non ha uno smartphone in tasca oggigiorno? Basta impostarlo come hotspot per lo Switch. Io faccio lo stesso con il mio tablet, che non ho voluto avesse la connettività 4G appunto perché non volevo pagare due abbonamenti ad Internet mobile. Nello specifico caso di Pokémon, basterebbe costringere a fare gli scambi soltanto online. Ci si connette un attimo e via.Dal punto di vista progettuale, non puoi fare per scontato che la gente possa o voglia farlo.
Lasciamo perdere poi sul costringere la gente a fare qualcosa... Fosse come dici tu, saresti a berciare che se la console lo supporta dovrebbero permettere lo scambio con un amico che hai davanti senza dover passare da internet
Comunque è l'ultima volta che ci torno; se l'hanno disabilitato per paura la gente clonasse oggetti,è perché si PUÒ clonare oggetti, quindi mettiamoci l'anima in pace

Odin
12-09-18, 10:39
Okay, ma quante volte nella vita può capitare che una console si rompa? E poi non è più rapido fare un backup su chiavetta o HDD esterno invece di intasare Internet? Con Steam ho i salvataggi nel cloud abilitati (credo vadano disattivati per ogni singolo gioco e mi stufa un po' doverlo fare) ma non riesco a ricordare quando la cosa mi sia tornata utile (va bene che su PC di solito gioco in multiplayer...).

Beh ma sono il primo a dire che 20 euro l'anno per un backup che potrebbe non servire mai non è sufficiente per giustificare il costo benchè minimo :asd: poi guardando lato mio ogni tanto potrebbe capitarmi di fare una partita on line, metti che si rompa la switch ho il backup dei save della maggior parte dei miei giochi per cui 20 euro non sono un problema, per un ragazzino che non ha un euro potrebbe essere molto, ognuno d'altronde si fa i conti in tasca e decide.

Anche io vorrei poter fare un backup manuale anzichè in cloud ma non ho capito se e come si può fare, mi pare che tutti i save siano su memoria interna

Necronomicon
12-09-18, 10:43
Ammesso te li ridiano i giochi che hai comprato online sulla switch, in caso di rottura :asd:

Lars_Rosenberg
12-09-18, 11:31
Okay, ma quante volte nella vita può capitare che una console si rompa? E poi non è più rapido fare un backup su chiavetta o HDD esterno invece di intasare Internet? Con Steam ho i salvataggi nel cloud abilitati (credo vadano disattivati per ogni singolo gioco e mi stufa un po' doverlo fare) ma non riesco a ricordare quando la cosa mi sia tornata utile (va bene che su PC di solito gioco in multiplayer...).

Su Steam i salvataggi cloud sono fondamentali altroché. Se tu hai un solo pc e hai una vita sedentaria, comodità tua, ma per molte persone è comodo poter iniziare una partita su un computer e finirla su un altro. Senza contare la comodità di non doversi backuppare i save se si disinstalla il gioco e lo si reinstalla dopo mesi o prima/dopo avere formattato.
Ad esempio il client di Twitch mi fa incazzare perché non ha i cloud saves :nonsifa:
Su console, dove generalmente non si ha un secondo device con cui giocare i cloud save possono essere meno importanti, ma comunque è una feature che può essere utile e nel 2018 è praticamente uno standard.

Richter
13-09-18, 17:44
Ammesso te li ridiano i giochi che hai comprato online sulla switch, in caso di rottura :asd:
Adesso i giochi sono legati all'account, non all'hardware. Piano piano, ma nintendo ci arriva

Necronomicon
13-09-18, 17:49
Sei sicuro sicuro? Vanno comunque disattivati sull'hardware per riattivarli ed è una cosa che ho visto sono restii a fare più di una volta.

Odin
13-09-18, 19:15
Se si rompe la switch o la perdi devi contattarli per sganciare il tuo account dalla switch precedente, a quel punto potrai scaricarli nuovamente sulla nuova switch (non so se puoi farlo in autonomia)

Odin
13-09-18, 19:24
Diablo 3 esce il 2 novembre, se ho letto bene 59.99 eurozzi

Yuki
13-09-18, 20:04
Il giorno del mio compleanno :asd: 60€ per un gioco vecchiotto però no. Mossa del cazzo, blizzard

febiuzZ
13-09-18, 20:09
Diablo 3 esce il 2 novembre, se ho letto bene 59.99 eurozziIl prezzo giusto era 29

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Odin
13-09-18, 20:34
Titan quest e Victor Vran a 40€ (per citarne due dello stesso genere) è tutto overpriced, l'unica è aspettare ma ho qualche dubbio d3 scenda nel breve (magari qualche sconto sotto Natale ma non credo di moltissimo poi non si sa mai)

Necronomicon
13-09-18, 21:38
Non scende una bega, pure gli sconti sullo store mi sembrano ridicoli

Wilmot26
13-09-18, 23:00
https://www.everyeye.it/notizie/switch-presto-gli-account-nintendo-non-saranno-piu-scollegabili-dalla-console-343540.html
Devono scoppiare male.

febiuzZ
13-09-18, 23:07
Lol

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Richter
13-09-18, 23:50
https://www.everyeye.it/notizie/switch-presto-gli-account-nintendo-non-saranno-piu-scollegabili-dalla-console-343540.html
Devono scoppiare male.
Un passo avanti e sette indietro.

Odin
13-09-18, 23:58
Fatemi capire quindi, se uno prende un gioco dallo shop e si rompe la console perde tutto? Mi sembra impossibile francamente una mossa del genere.
Già oggi e' legata alla console, per agganciare il tuo account ad altra switch devi disattivare la precedente ( se è rotta credo sia necessario sentire Nintendo per sganciare l'account ), sembra dall'articolo che questo non si possa più fare ma leggendo in giro non si fa menzione della cosa, siamo sicuri che l'articolo sia attendibile? Parlano di una mail ai clienti, quindi immagino arrivera anche a noi, bisogna vedere quindi quando arriva che dice.
Mi sembra veramente strana come mossa

Odin
14-09-18, 06:55
C'è scritto anche sulla home della switch... Si parla però di scollegare il proprio account Nintendo dall'utente switch, siamo sicuri che il proprio utente switch non si possa trasferire su altre console ad esempio in caso di guasto o furto? Perché guardandoci già oggi non trovo una funzione per farlo a parte quella di trasferimento manuale (ergo se si rompesse o venisse rubata il problema sarebbe lo stesso, no?)
Mah attenderei chiarimenti che arriveranno nei prossimi giorni, oggi c'è il direct cmq

Necronomicon
14-09-18, 07:28
Adesso i giochi sono legati all'account, non all'hardware. Piano piano, ma nintendo ci arriva:asd:

Back to the origin
14-09-18, 07:29
Un altro?

Perché c'è ne è già stato uno a mezzanotte. :sisi:

Shin
14-09-18, 08:42
Un altro?

Sicuramente si riferiva a quello di ieri notte. Tra parentesi show migliore dell'e3, ci voleva poco, ma comunque sottotono. Animal Crossing è stata la trollata perfetta (chi si aspettava qualcosa su metroid o bayonetta? Praticamente tutti i 500k spettatori dello stream :chebotta:)

Harry_Lime
14-09-18, 09:54
Sicuramente si riferiva a quello di ieri notte. Tra parentesi show migliore dell'e3, ci voleva poco, ma comunque sottotono. Animal Crossing è stata la trollata perfetta (chi si aspettava qualcosa su metroid o bayonetta? Praticamente tutti i 500k spettatori dello stream :chebotta:)Io dopo Luigi's Mansion stavo comunque già apposto.

cloooze
14-09-18, 10:38
Io speravo in un porting di Super Mario World 3d, invece niente... vabè mi accontenterò dell'altro SMDeluxe.

Odin
14-09-18, 10:58
Un altro?

Yep sbagliato tempo *oggi c'è stato il direct* ma non l'ho seguito non so se l'hanno approfondito

Absint
14-09-18, 11:31
In generale bei porting (dai beatem up capcom, a Final Fantasy VII hd , a Final Fantasy XII, il new SuperMarioWiiUDeluxe...Luigi s Mansion su 3ds. Etc! )

qualche roba nuova che davvero mi alletta molto ovvero Luigi s Mansion 3 e Yoshi CraftedWorld

Insomma un buon nintendo direct con parecchie robette gustose, alcune che personalmente mi interessano meno, e niente di nuovo su Metroid Prime 4 ma spero e confido in un futuro nintendo direct in cui NON SOLO mostreranno qualcosa del 4, ma (e qui prego dio) in cui annuncino la trilogy giocabile su switch

Switch mia se TUTTO va bene con gennaio 2019, speriamo bene speriamo speriamo in cerchio preghiamo.

EDIT: AH! unica cosa che mi ha fatto frignare e' che in mezzo a tutti quei bei beat em up gustosissimi da giocare portatili, avrei tanto voluto vedere Cadillacs And Dinosaurs.

Echein
14-09-18, 17:30
La parte del servizio online Nintendo :rotfl:

sync
14-09-18, 17:34
ancora niente bayo 3 :mad: . Comunque buon direct, anche se buona parte dei giochi non mi interessa :asd:

Necronomicon
14-09-18, 18:33
In generale bei porting (dai beatem up capcom, a Final Fantasy VII hd , a Final Fantasy XII, il new SuperMarioWiiUDeluxe...Luigi s Mansion su 3ds. Etc! )

qualche roba nuova che davvero mi alletta molto ovvero Luigi s Mansion 3 e Yoshi CraftedWorld

Insomma un buon nintendo direct con parecchie robette gustose, alcune che personalmente mi interessano meno, e niente di nuovo su Metroid Prime 4 ma spero e confido in un futuro nintendo direct in cui NON SOLO mostreranno qualcosa del 4, ma (e qui prego dio) in cui annuncino la trilogy giocabile su switch

Switch mia se TUTTO va bene con gennaio 2019, speriamo bene speriamo speriamo in cerchio preghiamo.

EDIT: AH! unica cosa che mi ha fatto frignare e' che in mezzo a tutti quei bei beat em up gustosissimi da giocare portatili, avrei tanto voluto vedere Cadillacs And Dinosaurs.20 euro per giochi pressappoco identici :asd:

Spidersuit90
14-09-18, 18:48
http://www.nintendolife.com/news/2018/09/your_nintendo_switch_cloud_save_files_will_be_lost _if_your_online_subscription_expires

:uhoh:

Odin
14-09-18, 19:45
Nooo questa è allucinante, ti dimentichi una volta e zap via tutto, metti sfiga si rompe in quei giorni... Mah

Qualcuno ha capito come funziona comunque il discorso dell'unlink del proprio account dallo switch? Cioè, per fare un esempio, la switch viene rubata, ne comperi una nuova, puoi utilizzare il tuo account Nintendo e ricaricare i giochi acquistati dallo shop?

Harry_Lime
14-09-18, 19:49
No va beh, ma sono imbecilli dai.

Wilmot26
14-09-18, 20:53
Io devo conoscerlo quello che si inventa queste cagate però.

Necronomicon
14-09-18, 23:53
Sì ma più complesso l'unlink lo fa solo l'assistenza

Spidersuit90
15-09-18, 08:23
Che bordello assurdo :bua:
Come complicarsi la vita----> chiedete a Nintendo :sisi:

Necronomicon
15-09-18, 10:15
Ah leggo pure che se vuoi giocare ai preziosissimi giochi NES offline devi collegarti online almeno una volta ogni 7 giorni :uhm:
Mah.

Spidersuit90
15-09-18, 11:26
Follia. Non faccio nessun abbonamento online a sto punto :asd:

Odin
15-09-18, 11:30
Si ormai ci ho rinunciato pure io tanto gioco in coop locale e dei save amen visto che speravo restassero un po' più di tempo in caso di unsubscribe

Shin
15-09-18, 14:09
Io sono abituato bene dal pc e non pago nessun abbonamento per giocare o altro. Quindi la mia switch resterà una semplice console alla ps1 lol

Sent from MI 6

Richter
15-09-18, 14:22
Sono questi i momenti in cui benedico di odiare i giochi multiplayer

Kepper
15-09-18, 16:34
Io devo conoscerlo quello che si inventa queste cagate però.

Secondo me è il Ceo in persona che da ste direttive stupide dopo una serata a base di Sake, tipo quella che entro il 19 devi controllare che il tuo profilo Mynintendo sia correttamente assocciato senno ti mandano a quel paese l’account.

No va beh, ma sono imbecilli dai.

Quello dai tempi del Wiiu, prima erano ancora dei geni.

Ho visto un po anche la roba che hanno pubblicato nel direct e mi vergogno di avere una Switch.
Nulla di reale solo delle cacate di restyling?
Chi cavolo me lo farebbe rifare l’acquisto del FfCC, visto che io possiedo l’originale compreso l’adattatore ?

Si salva solo Luigi ma i tempi del lancio rapido di prodotti grossi è finito?

Anche un pikmin o un invenzione nuova , no ste cavolate di porting vecchi quando la Wiiu (Civ VI lo giochi pure nel mac da anni!).

Insomma la mia console rimarra ancora a prendere polvere.

Il servizio online?
Una mezza grande ciofeca se consideri che con 20€ (1,7€ al mese) paghi tutto il servizio (buono solo per giocare alle vecchie glorie e comprare qualche extra come i pad-copia del nes)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Echein
15-09-18, 17:03
I più babbei sono quelli che pagheranno sto servizio dicendo ma si per 20€...

Spidersuit90
15-09-18, 17:06
Che poi mio fratello mi faceva riflettere su una cosa... la Nintendo qual è stata l'ultima NUOVA ip creata? :uhm:

Kepper
15-09-18, 17:19
Che poi mio fratello mi faceva riflettere su una cosa... la Nintendo qual è stata l'ultima NUOVA ip creata? :uhm:

Che intendi per Ip?

I più babbei sono quelli che pagheranno sto servizio dicendo ma si per 20€...

Sempre meglio dei babbei che pagano l’xbox live

Richter
15-09-18, 17:27
Splatoon

Echein
15-09-18, 18:59
Che intendi per Ip?

Sempre meglio dei babbei che pagano l’xbox live

Quoto in toto.
Gia pagare per L online è una mezza cagata visto i servizi.

Odin
15-09-18, 20:51
IP sta per intellectual property, in pratica anziché fare remake o seguiti si lancia un nuovo gioco che non abbia diretti legami con altri esistenti.
Chi pagherà i 20€ non è un babbeo ma una persona che evidentemente ha dei giochi per giocare on line e non può fare diversamente

Ro9
15-09-18, 23:42
Che poi mio fratello mi faceva riflettere su una cosa... la Nintendo qual è stata l'ultima NUOVA ip creata? :uhm:Splatoon, Xenoblade. Dipende comunque da cosa intendi come IP. Per dire Mario x Rabbids usa proprietà intellettuali già esistenti ma la formula del gioco è nuova per la stessa IP.

Echein
16-09-18, 05:47
IP sta per intellectual property, in pratica anziché fare remake o seguiti si lancia un nuovo gioco che non abbia diretti legami con altri esistenti.
Chi pagherà i 20€ non è un babbeo ma una persona che evidentemente ha dei giochi per giocare on line e non può fare diversamente

Non può farne a meno?? Su switch? Ahahaha
Vabbè dai allora continuiamo a sostenere ste baggianate e sti servizi online mediocri

Yuki
16-09-18, 07:27
Posso dirvi che sembrate delle checche isteriche? Non è un sistema al passo della concorrenza, e siamo tutti d'accordo, ma se volete giocare online vi serve, quindi c'è poco da dire

Necronomicon
16-09-18, 07:52
Comunque l'unica critica da muovere per l'online è che si fanno pagare per tre giochi in croce :asd:

Talismano
16-09-18, 09:23
Si fanno pagare per 3 giochi di 30 anni fa e per una voice chat al telefonino.

Necronomicon
16-09-18, 09:42
A parte quella manciata di giochi online che ha Nintendo, Splatoon, smash e Mario kart, non vedo che altri giochi abbiano una forte community online. Forse quello dei Pokémon, ma è fuori dal target adulto (o mi state dicendo che voi combattete online coi bimbi?). Insomma, mi pare un po' poco.

Spidersuit90
16-09-18, 09:47
Splatoon, Xenoblade. Dipende comunque da cosa intendi come IP. Per dire Mario x Rabbids usa proprietà intellettuali già esistenti ma la formula del gioco è nuova per la stessa IP.

In realtà si pensava anche riferito ai personaggi del tutto nuovi :sisi:
Quindi in pratica 2... praticamente Nintendo vive con quel tot di personaggi e ci costruisce attorno altre tipologie di giochi (picchiaduro, corse, tennis ecc ecc) :sisi:
Non che sia per forza un male eh, ma non mi dispiacerebbe da parte loro qualcosa di davvero nuovo...

Lars_Rosenberg
16-09-18, 09:53
In realtà è un modello di marketing intelligente.
Lanciare una nuova IP richiede un sacco di pubblicità perché ovviamente nessuno la conosce e anche solo per collegarla al brand Nintendo, mentre se si utilizzano personaggi già noti come Mario e poi lo si utilizza per fare giochi diversi ma avendo già la brand awareness a costo quasi zero.

Spidersuit90
16-09-18, 10:25
In realtà è un modello di marketing intelligente.
Lanciare una nuova IP richiede un sacco di pubblicità perché ovviamente nessuno la conosce e anche solo per collegarla al brand Nintendo, mentre se si utilizzano personaggi già noti come Mario e poi lo si utilizza per fare giochi diversi ma avendo già la brand awareness a costo quasi zero.

Assolutamente, infatti non ho detto che è stupida come cosa :asd:
Ma in quanto consumatore mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo (tra storia, background, personaggi ecc ecc) da parte loro :sisi:

Necronomicon
16-09-18, 11:28
Bayonetta e Pikmin sono ip abbastanza nuove :sisi:

Kepper
16-09-18, 13:25

Non sono nuove o comunque saranno nuovi per i 2000, ma non per la vecchia guardia.

In ogni caso state andando su un indirizzo di discussione chiuso da secoli perché la politica N è sempre stata il riciclo delle proprie idee videoludiche.
Non hanno mai esagerato più di tanto se quel tanto non dava un mezzo successo sicuro (Dr kawashima, Wii sport, balance board ecc...)
Le loro intenzioni sono sempre state le stesse e lo hanno fatto capire appena le Software house hanno mollato il mercato delle console N.

Praticamente Nintendo la pensa in modo fascista e con un unica soluzione: “o con noi o contro di noi”

Microsoft con la sua Xbox è diventata l’opposto mentre Sony comanda la nave perché va avanti sia con i suoi giochi che con le terze parti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Richter
16-09-18, 13:46
Pikmin è del 2001, Bayonetta del 2009 (e non è nintendo), a meno di vivere in un vortice spaziotemporale non sono nuove per niente :uhm:

Odin
17-09-18, 19:49
Non può farne a meno?? Su switch? Ahahaha
Vabbè dai allora continuiamo a sostenere ste baggianate e sti servizi online mediocri

Se uno ha una cazzo di switch e gioca on line e vuole continuare a giocarci non ha scelta, io me ne fotto ma ci sono persone che se vogliono continuare a giocare con i giochi che usano on line sto abbonamento lo devono pagare, nessuno sta dicendo che glielo ha detto il dottore

Necronomicon
19-09-18, 08:31
Comunque il multi dei giochi NES è possibile solo con gli amici della propria lista :rotfl: in pratica per chi come me non ha nessuno in lista amici, non potrò giocare online con i giochi nes, rendendoli ancora più inutili

Spidersuit90
19-09-18, 08:35
Comunque il multi dei giochi NES è possibile solo con gli amici della propria lista :rotfl: in pratica per chi come me non ha nessuno in lista amici, non potrò giocare online con i giochi nes, rendendoli ancora più inutili

:thumbup:

Ma stavo chiedendomi: i giochi del NES, visto che fa un check online, gli si può accedere solo con una connessione internet? :look:
Se così fosse va a farsi bellamente fottere il fattore portabilità della console per dei giochi offline (anche se hanno aggiunto la componente multy, ma ci siamo capiti) :chebotta:

Necronomicon
19-09-18, 08:43
No, devi connetterti almeno una volta ogni 7 giorni per usarli

Spidersuit90
19-09-18, 08:48
No, devi connetterti almeno una volta ogni 7 giorni per usarli

Ah ok, quindi bisogna collegarsi una volta ogni 7 gg per "abilitare" i giochi su console, ma poi li posso giocare senza una connessione... mi pareva troppo assurdo :bua:

Wilmot26
19-09-18, 12:52
Ho letto che se non ti connetti, li cancellano in automatico. Mi pare assurdo, però riporto.

Viggio
19-09-18, 12:54
Comunque il multi dei giochi NES è possibile solo con gli amici della propria lista :rotfl: in pratica per chi come me non ha nessuno in lista amici, non potrò giocare online con i giochi nes, rendendoli ancora più inutiliDacci il nick che ti addiamo!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Talismano
19-09-18, 13:09
Taachttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/93e7abb4b844a96a9ee630b5f2708852.jpg

Odin
19-09-18, 13:22
Non ho ancora aggiornato leggendo di alcuni problemi (penso inevitabili sui grandi numeri ma fretta non ne ho) ma mi pare interessante la nuova feature che una volta all'anno si possa sganciare il proprio account da una console gusta/rubata in autonomia dal proprio account web. Una volta all'anno è poco ma spero che non si rompa/venga rubata così spesso :asd:

raz3r
19-09-18, 13:26
Ma ti pare che Nintendo mettesse su un matchmaking per quella roba? Non si degnano di farlo manco per i loro tripla A fra un pò.

Spidersuit90
19-09-18, 14:31
Ho letto che se non ti connetti, li cancellano in automatico. Mi pare assurdo, però riporto.

In realtà, da quanto ho capito (male probabilmente) per ogni log-in ti partono i 7 giorni in cui sono disponibili i giorni. Passati quei giorni, se non ti colleghi più e fai per andare sull'app NES, i giochi semplicemente non partono... a meno di ri-loggare :sisi:
Non fosse così, sarebbe assurdo sì. Se io lascio la console 1 mese a casa perchè sono in vacanza e non la porto, avendo io pagato 1 anno di abbonamento, chi cazzo sei tu Nintendo per impedirmi di riutilizzare quei giochi dopo 1 mesi di inattività? Io ti ho pagato. Pretendo il servizio per tutto quell'anno :sisi:

LorenzoGT
19-09-18, 14:36
Se volete aggiungetemi come amico, nel caso possiamo giocare insieme a qualche gioco :asd:

Wilmot26
19-09-18, 16:57
In realtà, da quanto ho capito (male probabilmente) per ogni log-in ti partono i 7 giorni in cui sono disponibili i giorni. Passati quei giorni, se non ti colleghi più e fai per andare sull'app NES, i giochi semplicemente non partono... a meno di ri-loggare :sisi:
Non fosse così, sarebbe assurdo sì. Se io lascio la console 1 mese a casa perchè sono in vacanza e non la porto, avendo io pagato 1 anno di abbonamento, chi cazzo sei tu Nintendo per impedirmi di riutilizzare quei giochi dopo 1 mesi di inattività? Io ti ho pagato. Pretendo il servizio per tutto quell'anno :sisi:
Boh guarda, mi pare si impegnino per fare le robe con il culo.
Io ho proprio letto che, se scarichi Mario, e fai 8 giorni senza connetterti, all'ottavo ti si elimina. Che è una roba da fuori di testa, spero che abbiano riportato male.
Comunque riportano casi di burn in con pixel andati con i giochi nes usati in modalità portatile, quindi occhio.

Odin
19-09-18, 17:10
Mah anche io ne sto leggendo di varie (tra cui burnin anche se pare sia più un effetto ghost, nel dubbio comunque aspetterei), l'aggiornamento lo faccio tra un bel po' visto che pare che nemmeno minecraft che usa mio figlio sia in cloud save

Spidersuit90
19-09-18, 17:49
Boh guarda, mi pare si impegnino per fare le robe con il culo.
Io ho proprio letto che, se scarichi Mario, e fai 8 giorni senza connetterti, all'ottavo ti si elimina. Che è una roba da fuori di testa, spero che abbiano riportato male.
Comunque riportano casi di burn in con pixel andati con i giochi nes usati in modalità portatile, quindi occhio.

Anche io avevo capito così all'inizio, ma mi sembra assurdo :asd:
Anche perchè: scarichi anche senza abbonamento l'app del NES (che contiene i giochi), ma non ti ci fa giocare semplicemente... appena fai l'abbonamento invece te lo apre. Cmq vi dirò tra 7 gg se lo bloccano. Faccio da cavia :asd:

sync
19-09-18, 20:49
già bucato l'emulatorino del nes :rotfl: . Ci girano altri giochi

Spidersuit90
20-09-18, 07:35
La cosa sorprende qualcuno? :asd:

Absint
20-09-18, 07:37
Anche io avevo capito così all'inizio, ma mi sembra assurdo :asd:
Anche perchè: scarichi anche senza abbonamento l'app del NES (che contiene i giochi), ma non ti ci fa giocare semplicemente... appena fai l'abbonamento invece te lo apre. Cmq vi dirò tra 7 gg se lo bloccano. Faccio da cavia :asd:facci sapere bro!

Kepper
20-09-18, 20:33
Registrato ai 7 giorni di prova e gia dismesso il rinnovo.
Pensavo che ci fossero piu giochi e titoloni ed invece 4 robette .

Spidersuit90
21-09-18, 07:55
Va che si sapevano già da un mese i giochi a disposizione eh :bua:

Necronomicon
21-09-18, 08:11
Sì, comunque ha ragione. Poi parliamo del fatto che ti vendono il pad per giocarci decentemente a 50 euro... E il pad funziona solo su quei giochi e non su altri :rotfl: il NES mini è un investimento migliore mi sa

Lord_Barba
22-09-18, 20:14
Io l'ho fatto solo ed esclusivamente per i salvataggi in cloud. :sisi:

Col cazzo che sto con l'ansia di trovarmi un giorno con le oltre 130 ore a Zelda e le 150 a Xenoblade perse :nono:

E in Nintendo sono stronzi, perchè al momento l'unica utilità di sto "pass" è quella; praticamente si paga 20 Euro l'anno per non perdere i salvataggi. :uhm:

Kepper
22-09-18, 21:15
Sì, comunque ha ragione. Poi parliamo del fatto che ti vendono il pad per giocarci decentemente a 50 euro... E il pad funziona solo su quei giochi e non su altri :rotfl: il NES mini è un investimento migliore mi sa

Questa cosa del pad mi ha scioccato pure me, manco fossero fatti d’oro e con funzioni straordinarie!
Poi per soli pochi giochini.

Echein
22-09-18, 22:25
Si meritano di farsi hackerare la console

Necronomicon
22-09-18, 23:13
Il nes mini è decisamente più versatile e aggiungere giochi è una cavolata

Harry_Lime
23-09-18, 00:21
Io l'ho fatto solo ed esclusivamente per i salvataggi in cloud. :sisi:

Col cazzo che sto con l'ansia di trovarmi un giorno con le oltre 130 ore a Zelda e le 150 a Xenoblade perse :nono:

E in Nintendo sono stronzi, perchè al momento l'unica utilità di sto "pass" è quella; praticamente si paga 20 Euro l'anno per non perdere i salvataggi. :uhm:Lo sai vero, che sembra che se non hai l'abbonamento ora attivato per sempre, quando ti scade ti cancella i salvataggi?
Nintendo Revolution.

Absint
23-09-18, 01:56
cioe fatemi capire, io prendo la switch ci gioco etc

se mi abbono per il servizio online, e un giorno l abbonamento per qualsiasi motivo si interrompe, perdo tutti i save che dovessi aver accumulato?

Echein
23-09-18, 05:18
Nel cloud si

Absint
23-09-18, 08:42
Nel cloud sima c'é l alternativa "safe"?
cioe posso iscrivermi all online (ahahha) e mantenere saves importanti sulla console di modo da preservarli dal cloud buconero?

Talismano
23-09-18, 09:02
Che brutta cosa saper leggere e comprendere dei concetti

Lord_Barba
23-09-18, 10:58
ma c'é l alternativa "safe"?
cioe posso iscrivermi all online (ahahha) e mantenere saves importanti sulla console di modo da preservarli dal cloud buconero?

I salvataggi restano sulla console, ma vengono anche backuppati nel servizio online di Nintendo.

Se smetti di pagare il servizio, ad oggi, i salvataggi vengono cancellati dal backup nel cloud.

La console resta com'è.

raz3r
23-09-18, 11:33
Retro vs Modern, fight!

Absint
23-09-18, 13:14
I salvataggi restano sulla console, ma vengono anche backuppati nel servizio online di Nintendo.

Se smetti di pagare il servizio, ad oggi, i salvataggi vengono cancellati dal backup nel cloud.

La console resta com'è.vabbe allora non c è nessun problema ok xD

Kepper
23-09-18, 13:21
vabbe allora non c è nessun problema ok xD

Si il problema è proprio quello che se ti becchi la sfiga dopo due giorni di non aver rinnovato l’abbonamento, perdi tutto.
Insomma dovevano dare magari un tot di tempo per rinnovare o ,chesso, impedirti di caricarne ancora.

Absint
23-09-18, 13:48
Si il problema è proprio quello che se ti becchi la sfiga dopo due giorni di non aver rinnovato l’abbonamento, perdi tutto.
Insomma dovevano dare magari un tot di tempo per rinnovare o ,chesso, impedirti di caricarne ancora.

Perdi "tutto" ma tutto quello che è su cloud backuppato...cioè nel senso, i saves sono cmq sulla console. O no?
Questo sto chiedendo.

Perdi il backup su cloud, ma non appena rinnovi l abbonamento, te li ri-backuppa da console a cloud?

O perdi realmente dei saves, persi, andati, non sono nè su console nè su cloud?

Kepper
23-09-18, 14:05
Quelli su console restano fino alla morte della console e non sono influenzati dall abbonamento.

Quelli dell’abbonamento invece spariscono appena ti scade e devi ribakupparli di nuovo.

Ora, fermo restando questa ipotesi, se appena ti scade l’abbonamento ti si spacca la switch sei nella cacca più totale perché non avresti ne salvataggi nel cloud, inquanto cancellati, ne nella console, in quanto rotta.

Spidersuit90
23-09-18, 14:42
https://youtu.be/PYtggqIleuk

Absint
23-09-18, 14:58
Quelli su console restano fino alla morte della console e non sono influenzati dall abbonamento.

Quelli dell’abbonamento invece spariscono appena ti scade e devi ribakupparli di nuovo.

Ora, fermo restando questa ipotesi, se appena ti scade l’abbonamento ti si spacca la switch sei nella cacca più totale perché non avresti ne salvataggi nel cloud, inquanto cancellati, ne nella console, in quanto rotta.

Vabbè, pace, una possibilità di perdere saves c'è sempre stata da che mondo è mondo, in questo caso, ovvio, era umano pensare potessero congelarti i saves e riattivarli quando rinnovi, come mi pare succeda con steam e immagino psplus (non ne ho idea onestamente), ma sti cazzi, no problemo

Echein
23-09-18, 17:27
Vabbè quindi novità su dei jailbreak?

Mister Zippo
23-09-18, 18:07
Super Mario Odyssey trovato a 45 €.

Usciranno Dlc?
Vale? Troppo dispersivo? Questo o Zelda?

MDG
23-09-18, 18:10
Intanto hanno annunciato Virtua Racing per la serie Sega Ages (non si sa bene che versione... sarà un port più o meno diretto dell'arcade? o una versione riveduta e corretta di quella per ps2? o peggio la versione Megadrive? Per ora non si sa).
Nel frattempo sarebbero usciti Sonic (il primo) e Thunder Force IV, entrambi porting delle versioni megadrive, con qualche aggiunta sfiziosa che non fa mai male. Non costassero 7 euro l'uno, ci farei un pensierino.

https://www.youtube.com/watch?v=xUkO3aboNe8

- - - Aggiornato - - -

Prendi Odissey. Finché non arrivi ad un numero più che adeguato di lune, è una droga. Poi però passa... a me è durato circa tre/quattro mesi di gioco non proprio intensivo.

Spidersuit90
23-09-18, 18:40

Usciranno Dlc?

Zelda è sicuramente più dispersivo di Mario, ma per nessuno dei due vale come difetto in realtà :asd:

Godsmack
23-09-18, 19:38
Vabbè quindi novità su dei jailbreak?Ma pagarla qualcosa dici di no? Pare brutto? :uhm:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Yuki
23-09-18, 20:14
Vabbè quindi novità su dei jailbreak?Aspetta e spera :asd:

Odin
23-09-18, 20:58
Leggevo di probabile uscita nei classics di puzzle Bobble 1 e 2 (notizia in giapponese che mastico poco...)

Viggio
23-09-18, 21:09
Leggevo di probabile uscita nei classics di puzzle Bobble 1 e 2 (notizia in giapponese che mastico poco...)Potrebbe anche essere :sisi:
D altronde il catalogo Neo Geo è in continuo aggiornamento

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Echein
23-09-18, 21:13
Ma pagarla qualcosa dici di no? Pare brutto? :uhm:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io Già c’è L ho da 8 mesi dal d1 (usata).
Con i Zelda, arms, Mario, xenoblade ecc ci sono sopra centinaia di ore di gioco....ma questa politica dell online mi fa sempre venire più voglia di piratarla come le altre console.
Pensavo Nintendo fosse diversa e fosse cambiata.

Yuki
23-09-18, 21:31
Non fa una piega...

Yuki
24-09-18, 06:54
Parlando di cose serie, Nintendo sapeva che stava spalancando i cancelli di tartaro quando ha mostrato toadette che diventa principessa? :asd:

Joe
24-09-18, 10:25
Io Già c’è L ho da 8 mesi dal d1 (usata).
Con i Zelda, arms, Mario, xenoblade ecc ci sono sopra centinaia di ore di gioco....ma questa politica dell online mi fa sempre venire più voglia di piratarla come le altre console.
Pensavo Nintendo fosse diversa e fosse cambiata.

Anche io pensavo fossi cambiato, invece sei rimasto un pirata come lo eri 15 anni fa.

Scusa eh, ma te la sei cercata. :sisi:

Talismano
24-09-18, 10:26
Anche io pensavo fossi cambiato, invece sei rimasto un pirla come lo eri 15 anni fa.

Obvious fix

Kyubey
24-09-18, 10:38
Parlando di cose serie, Nintendo sapeva che stava spalancando i cancelli di tartaro quando ha mostrato toadette che diventa principessa? :asd:

Da tutti i disegni che escono ero convinto che Bowsette fosse un personaggio/trasformazione ufficiale :asd: In più gira anche qualche altra trasformazione di personaggi con la Super Crown. In pratica senza volerlo Nintendo ha trascinato Mario dentro la moda delle Monster Girls.

Eric Starbuck
24-09-18, 11:24
Non ci ho capito un cacchio. che ha fatto Toadette? l'hanno resa più "sexy?

Kyubey
24-09-18, 11:46
Non ci ho capito un cacchio. che ha fatto Toadette? l'hanno resa più "sexy?

Nella futura versione Switch di New Super Mario Bros U, Toadette ha un power-up chiamato Super Crown che la trasforma in Peachette, ovvero Peach con i codini. Ispirato da ciò, un disegnatore ci ha fatto questo mini-comic (https://knowyourmeme.com/photos/1412109-super-crown-bowsette), e il resto è venuto da solo.

Yuki
24-09-18, 12:01
E credimi, il mio Twitter è letteralmente inondato di fanart di bowser-princess. INONDATO :rofl:
E peccato il forum non sopporti mp4
Tiè, l'ho convertito :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180924/28e2c60342aaf83cb194947114ab2c91.gif

Echein
24-09-18, 17:36
Anche io pensavo fossi cambiato, invece sei rimasto un pirata come lo eri 15 anni fa.

Non mi offendo.
Tutti sono libera di pensarla come meglio credono.
Però dai come una cosa del genere offerta da Nintendo invogli la gente a fare un abbonamento io devo capirlo.

Spidersuit90
24-09-18, 18:30
Non mi offendo.
Tutti sono libera di pensarla come meglio credono.
Però dai come una cosa del genere offerta da Nintendo invogli la gente a fare un abbonamento io devo capirlo.

Vuoi giocare online? Paghi l'abbonamento (che son sempre meno di 2€ al mese eh)... il resto è solo un di più :boh2:
Ciò detto, non giustifico la mancanza di cose interessanti con questo abbonamento, ma sono sicuro che se mettessero roba più interessante che non le 3 stronzate presenti (online, cloud e NES) si pagherebbe molto di più... almeno per quello che offrono fanno pagare il giusto a conti fatti :boh2:

Echein
24-09-18, 19:09
E se io non voglio giocare online ma “proteggere” i miei saves? Devo PER FORZA pagare...good

Yuki
24-09-18, 19:14
E se io non voglio giocare online ma “proteggere” i miei saves? Devo PER FORZA pagare...goodPer i salvataggi in Cloud, è la stessa cosa ovunque.
Si può discutere che non ci sono opzioni per salvare i dati in dispositivi esterni invece

Spidersuit90
24-09-18, 19:16
E se io non voglio giocare online ma “proteggere” i miei saves? Devo PER FORZA pagare...good

Allora il problema non è l'online, ma il fatto che non permettano un backup su sistemi esterni. Quello è un problema, ma l'online è cmq un di più.

Harry_Lime
24-09-18, 19:29
This cazzo. Se non ho il Cloud, posso almeno decidere di salvare i miei Save a parte su console concorrenti.
Per i salvataggi in Cloud, è la stessa cosa ovunque.
Si può discutere che non ci sono opzioni per salvare i dati in dispositivi esterni invece

Mister Zippo
24-09-18, 23:02
Zelda è sicuramente più dispersivo di Mario, ma per nessuno dei due vale come difetto in realtà :asd:

I Dlc ci sono per entrambi o solo per Zelda?

Spidersuit90
25-09-18, 07:41
I Dlc ci sono per entrambi o solo per Zelda?

Solo Zelda se non erro :sisi:

Odin
25-09-18, 12:32

Prima però verifica che giochi sono supportati, non copre tutto per ora (non so in futuro)

Spidersuit90
25-09-18, 16:47
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/119059/nintendo-switch-virtual-console-tracce-scoperte/

:uhm:
Staremo a vedere...

Lord_Barba
25-09-18, 22:13
Comunque pare che si abbia tempo 6 mesi, prima che i salvataggi vengano cancellati una volta scaduto l'abbonamento.

Spidersuit90
26-09-18, 07:48
Link alla notizia? No perchè io son rimasto a quanto letto fin'oggi che dicono che dal giorno dopo perdi tutto :uhm:

Kea Black
26-09-18, 07:58
io ho preso una switch per mia nipote, per farle provare delle demo ho creato un account a mio nome per lo store, se comprassi una switch per me potrei usare quello stesso account sulla mia?

e se comprassi un gioco in dd sarebbe utilizzabile su entrambe le console pur coi limiti del caso? (tipo non poter giocare contemporaneamente allo stesso gioco o a tutti quelli presi in dd)

Spidersuit90
26-09-18, 08:03
Belle domande :bua:
Cmq trovata la notizia dei 6 mesi :sisi:

Lord_Barba
26-09-18, 10:24
Link alla notizia? No perchè io son rimasto a quanto letto fin'oggi che dicono che dal giorno dopo perdi tutto :uhm:

E' anche nelle FAQ ufficiali.

https://www.nintendo.com/switch/online-service/faq/

After my Nintendo Switch Online membership expires, will my online save data and my Nintendo Entertainment System™ - Nintendo Switch Online data be erased?

If a Nintendo Switch Online membership expires, users won’t be able to access their Save Data Cloud backups. However, Nintendo will allow users who resubscribe within 180 days to access their previous Save Data Cloud backups.

Spidersuit90
26-09-18, 10:32
Prima non c'era mica quella parte però mi pare, da qui il merdaio nato negli scorsi mesi :asd:

Necronomicon
26-09-18, 11:17
Non c'era perché non avevano idea servisse :asd:
"Ah boh" non era una risposta accettabile sul tempo che sarebbero rimasti conservati in cloud I salvataggi

Spidersuit90
28-09-18, 11:55
Oggi esce Dragon Cafè, dagli autori di Harvest Moon :sisi:

Mister Zippo
28-09-18, 21:27
Giochi indie di un certo livello usciti nell'ultimo mese?

Spidersuit90
29-09-18, 08:10
Hollow Knight, Dead Cells sono solo i primi due che mi vengono in mente :sisi:

Ro9
29-09-18, 19:57
Into the Breach, Undertale, Hyperlight Drifter

Necronomicon
03-10-18, 22:51
Qualcuno sta giocando ai giochi Nes?

Spidersuit90
04-10-18, 07:34
Io :sisi:

EDIT:

https://www.resetera.com/threads/new-switch-model-coming-in-second-half-of-2019-reports-japanese-wsj.72679/

Shin
04-10-18, 08:37
Io :sisi:

EDIT:

https://www.resetera.com/threads/new-switch-model-coming-in-second-half-of-2019-reports-japanese-wsj.72679/

Switc XL? Pro? Plus? 4k 30 fps in handled e 4k 60 fps in docked? :D

Echein
04-10-18, 08:38
E chi cambia la console come sposta e saves? :fag:

Spidersuit90
04-10-18, 08:40
E i giochi comprati sull'e-shop? :fag:

Cmq, mossa inutile imho... a meno che non cambi del tutto la grafica dei giochi, ora come ora non mi pare ci sia la necessità su alcun gioco di avere i 120 fps fissi :boh2:

CX3200
04-10-18, 08:44
si ma ragazzi nintendo fa sempre uscire una versione "lite" delle proprie console e sono sempre migliorie estetiche o hardware esterno :sisi: probabilmente sarà una versione meglio rifinita e con un hdd più capiente.....non credo faranno lo stesso errore del new3ds :look:

Spidersuit90
04-10-18, 08:49
Ah bhò, ci metteresti una mano sul fuoco? :asd:
Poi io sono ignorante in campo Nintendo dal lontano 98, ma di Wii e WiiU, ma anche Gamecube, han mai fatto delle versioni lite/potenziate? Non mi risulta.
Giusto il 2ds che poi è diventato il 3ds, che poi è diventato il 3ds XL, che poi è diventato non so bene cosa... ma a livello di grafica non è mai cambiato nulla dai tempi del 2ds, a parte l'introduzione del 3d ovviamente, o sbaglio? La potenza delle console è sempre stata quella a livello di computazione? Cambiava qualcosa se un gioco girava su 2ds o su 3ds? Questo vorrei capire. Se le migliorie di switch attengono a maggiori FPS e basta, fottesego, come fottesego del resto di PS4 Pro e compagnia. Se invece attiene a migliorie grafiche, con aggiunta di impostazioni specifiche per la "nuova" console, è un altro discorso :sisi:
(in realtà fottesego cmq, ma è solo per farmi un'idea).
E poi il costo... sicuro lo proporranno ad una fascia più alta di Switch liscio... chi mai sarà disposto a prendere una console, pur sempre poco potente, per 350-400€?

CX3200
04-10-18, 08:56
le console portatili nintendo hanno sempre avuto delle revisioni, dai tempi del gamboy :asd:

gameboy-gameboy pocket

gameboy advance-advace lt

nintendo ds-ds lite-ids-ds xl

nintendo 3ds----3ds xl---2ds---new 3ds-new 3ds xl----new 2ds

mi sarò dimenticato qualcosa in mezzo :asd: e a parte il new 3ds più potente le altre erano lo stesso identico hardware, cambiava solo esteticamente :sisi:

Wilmot26
04-10-18, 08:58
Sarà una revisione per il problema della switch che la rendeva hackerabile dall'hardware.

Kepper
04-10-18, 09:48
Si solo il new 3ds aveva un hardware più veloce, ma per il resto erano solo revisioni di mercato.
Le versioni XL per avere più presa e uno schermo più grande, a discapito della definizione.
Il 2d per i bimbi scassa cerniere .
Il normale perché è l’unico a mantenere le caratteristiche native, ovvero la portabilità nel caso del 3ds

Eric Starbuck
04-10-18, 11:29
Non dimenticate il DSi. :lol:

A cosa serviva?

Mister Zippo
04-10-18, 14:20
C'aveva la fotocamera :lul:

Spidersuit90
04-10-18, 15:59
http://www.nintendolife.com/news/2018/10/nintendos_reggie_fils-aime_on_why_the_switch_uses_a_mobile_app_for_voice _chat

:facepalm:

CX3200
04-10-18, 16:07

Sento il rumore delle unghie sul vetro fin qua :bua:

Yuki
04-10-18, 17:01
Reggie :asd: penso che stava morendo dentro quando l'ha dovuto dire

Kepper
06-10-18, 07:48
http://www.nintendolife.com/news/2018/10/nintendos_reggie_fils-aime_on_why_the_switch_uses_a_mobile_app_for_voice _chat

:facepalm:

Quindi mi stanno dicendo che non gli hanno messo un sistema di chat vocale perchè la switch è nata per essere giocata nei parchi con gli amici?
Perchè non la facevano più grande allora?

Ma il bello è che , se ho ben capito, il fatto che tutti abbiano uno smartphone ora non hanno bisogno di un sistema di chat vocale.

Assurdo :cavalca:

CX3200
06-10-18, 07:52
Nintendo difference!!

Talismano
06-10-18, 08:07
Nintendo difference!!Che fai, mi rubi le battute ? Trovati le tue !!!11!1!

CX3200
06-10-18, 08:17
Che fai, mi rubi le battute ? Trovati le tue !!!11!1!

chi va a roma perde la poltrona :asd3:

Spidersuit90
06-10-18, 10:55
Quindi mi stanno dicendo che non gli hanno messo un sistema di chat vocale perchè la switch è nata per essere giocata nei parchi con gli amici?
Perchè non la facevano più grande allora?

Ma il bello è che , se ho ben capito, il fatto che tutti abbiano uno smartphone ora non hanno bisogno di un sistema di chat vocale.

Assurdo :cavalca:

Nono, meglio... siccome per loro tutti hanno un cellulare, è logico usare una app esterna su dispositivo esterno mentre si gioca alla switch... peccato che se sei al parco giochi a giocare alla Switch, è più probabile che si abbia sotto mano una Switch che non un cellulare :rotfl:
Avere la Switch che fa entrambe le cose faceva schifo suppongo :snob:

Godsmack
08-10-18, 11:54
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch https://www.amazon.it/dp/B01N7QUSQ3/ref=cm_sw_r_cp_apa_PAZUBbYJV3CQE

Zelda a 44.90 :alesisi: offerta a tempo valida ancora per sei ore

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
08-10-18, 12:11
Ottimo. Ma come funziona? Mi sono messo in lista d'attesa e poi?

Necronomicon
08-10-18, 12:18
Se qualcuno rinuncia te lo mandano sennò no :asd:

raz3r
08-10-18, 12:38
Ho provato Pokémon LGP alla Games Week, carino è carino, anche la Poké Ball è veramente un bel gioiellino. Ho provato anche Smash ma non so niente di quel gioco e non mi interessa quindi non mi esprimo.

Odin
09-10-18, 20:05
Dubbio acquisto Diablo 3: supporto fisico o Digital download?
Non sto ad elencare pro e contro di una soluzione piuttosto che l'altra abbastanza ovvie, il dubbio che ho è sulle differenze tecniche.
Ipotizzando una Memory card di qualità (100 teorici in read e 90 in write, sempre teorici) che differenze ci sono rispetto alla cartuccia fisica? Che voi sappiate la differenza è netta o siamo a pari livello? Francamente preferisco il Digital download ma non vorrei mettere troppo sotto stress la Memory card (è il primo gioco corposo che prenderei, oltre i 3-4gb di solito vado sulla fisica) se poi le performances fossero molto inferiori ovviamente opterei per la fisica.
Il problema è che non ho trovato da nessuna parte benchmark o altro che facciano confronti tra una soluzione o l'altra (in generale intendo, non solo d3)

Yuki
09-10-18, 20:18
Prendi una qualsiasi classe 10 e vai tranquillo :asd: ne ho una perfettamente basic e non ho mai avuto problemi

Odin
09-10-18, 21:00
Si si uso già una evo 10, non mi dispiacerebbe però capire le differenze tecniche ma inizio a dubitare esistano dati in tal senso

Harry_Lime
09-10-18, 21:47
Si si uso già una evo 10, non mi dispiacerebbe però capire le differenze tecniche ma inizio a dubitare esistano dati in tal senso

ma dici differenze tecniche tra schede, oppure con la switch?
Perchè le differenze tecniche tra le schede sono notevoli, con switch invece, dipende dalla bandwidth massima che supporta la console.

Odin
10-10-18, 00:14
Intendo proprio la switch e prestazioni tra una sd piuttosto che una cartuccia fisica a pari gioco.
Appurato di andare su una scheda di classe 10 o superiore (ammesso poi che la switch riesca a sfruttarla al 100%) mi chiedo se rispetto ad un supporto fisico ci siano differenze in lettura sostanziali o passabili tanto da non far propendere una soluzione per l'altra, parlo solo di differenza di performance.
Su un gioco da 200 mega probabilmente non è percepibile ma su uno da quasi 14gb differenze si possono notare.
Il dubbio nasce da questo.

In teoria speravo qualche bench che, a pari gioco, avesse fatto un minimo di raffronto tra le due soluzioni (es cronometro tra avvio gioco, avvio livello, ecc... e poi confrontati i risultati) ma non trovo nulla a riguardo

Talismano
10-10-18, 06:07
Per 3 o 4 secondi a caricamento risparmiati ti precludi la rivendibilità?

Che poi dico 3 o 4 ma magari saranno 1 o 2. Sicuramente non di più. Le cartucce hanno una banda molto maggiore di un dvd. Cmq per toglierti un po' di dubbi c'è pure il video di DF

https://youtu.be/vbItTEmozxw

Odin
10-10-18, 06:24
Mah guarda è tutto molto soggettivo se escludiamo l'aspetto tecnico.

Per alcuni con la fisica interessa la rivendibilitá, il fatto che se hai 2 switch non sei vincolato all'account, l'aspetto collezionistico.

Per il DD hai dalla tua la possibilità di riscaricarlo (la cartuccia puoi perderla, danneggiarla, essere rubata), la comodità di non dover swappare, offerte a tempo, un giorno però potrebbe non essere più raggiungibile lo store (ma probabilmente sarà molto ma molto in là tanto da non rappresentare un problema).

L'aspetto tecnico invece è poco discutibile nel senso che 2 secondi sono meno di 4, non è che possiamo stare a disquisirne.

Parlavo di d3 perché ho fatto tutte le stagioni da che è uscito per PC e lo conosco abbastanza bene, ci manca un hns coop locale con le palle e d3 è un must ma sappiamo anche molto bene come sia un continuo avanti e indietro dai portali, sono tutti caricamenti che mi fanno propendere per la soluzione fisica: su PC con SSD ho perso la percezione dei caricamenti ma sono veramente frequenti salvo la campagna base. È anche possibile che per switch abbiano fatto qualche magheggio cosa che non escluderei visto che blizz lavora sempre molto bene, per questo si vedrà.

Ad ogni modo da questa esperienza di gioco nasce il dubbio sulle due tipologie, ho già una ventina di giochi in DD tra cui titan quest e non ho particolari problemi ma su d3 vorrei andare un po' più sul sicuro essendo 60€

Appena riesco guardo il link che hai postato thx

Odin
10-10-18, 08:32
Uhm beh direi che guardando il filmato ed assumendo che sia attendibile (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) ad eccezione della memoria interna una buona SD è perfino leggermente meglio di un supporto fisico. Grazie, direi che ho trovato la mia risposta

Spidersuit90
10-10-18, 08:35
Domanda per chi ha i giochi NES: anche a voi, man mano che scorrono le schermate dello sfondo sul margine dx dello schermo, fa un effetto "negativo" con le texture delle sfondo che hanno un colore diverso dal normale? Effetto che dura un battito di ciglia eh, come se caricasse prima nel modo sbagliato la parte a destra ai margini e poi diventa del colore normale...

Talismano
10-10-18, 08:37
Znes probabilmente :asd:

Spidersuit90
10-10-18, 08:46
Come non detto, ho letto che è quello che accadeva normalmente, ma che con i vecchi schermi TV non ci si accorgeva...

https://www.youtube.com/watch?v=wfrNnwJrujw

Ora, va bene tutto, ma se anche lo sistemavano mica mi offendevo :chebotta:

Leorgrium
15-10-18, 16:19
https://pbs.twimg.com/media/DpjdwduV4AA7Xj5.jpg

Talismano
15-10-18, 16:35
Solo i dock serigrafati ci mancavano

Yuki
15-10-18, 17:05
Se vogliamo fare la punta agli stronzi, quello base di switch è già serigrafato /thread

Spidersuit90
16-10-18, 07:57
Perchè se gli altri invece griffano le console o i soli joypad va bene, mentre se lo fa la Nintendo è una mossah commercialeh disonestah!!11!!1 :rotfl:

Talismano
16-10-18, 07:58
La console si, il dock no. È stupido farlo su di un pezzo di plastica che vale 3 euro.

Spidersuit90
16-10-18, 08:16
Quindi decidi tu dove sia stupido griffare e dove no :sisi:
Se l'hai in dock, è il dock che vedi. Il retro della Switch griffato mica si vede, quindi ci sta... tanto più che è assieme a tutto il resto, mica te lo vendono a parte :boh2:
Tutte ste lamentele non le capisco sinceramente...
Lamentiamoci del prezzo esoso del dock venduto a parte...

Talismano
16-10-18, 08:26
Oh potrò avere un fottuto parere personale o devo uniformarmi al vostro pensierino che vi fa ringraziare quando vi dicono che dovete giocà col telefonino nell'orecchio per parlare con altri ?

Spidersuit90
16-10-18, 08:29
Oh potrò avere un fottuto parere personale o devo uniformarmi al vostro pensierino che vi fa ringraziare quando vi dicono che dovete giocà col telefonino nell'orecchio per parlare con altri ?

Tu non stai messo bene :rotfl:

Talismano
16-10-18, 08:36
Posso pensare che la serigrafia sul dock sia una stronzata o devi darmi il permesso ? Il dock sinceramente lo tengo dietro nascosto il più possibile dato il suo antiestetismo spinto.

Kepper
16-10-18, 08:47
Tu non stai messo bene :rotfl:

E lo hai scoperto solo ora?

https://pbs.twimg.com/media/DpjdwduV4AA7Xj5.jpg

Io ormai mi giro dall'altro lato quando vedo queste cose.
Giocano troppo sporco con ste serigrafie ogni volta

Eric Starbuck
16-10-18, 09:07
Comunque è serigrafata pure dietro per godere della "limited" anche in portatilità. contenti tutti no?

Anzi, no! io volevo serigrafato il cane che tiene uniti i due joycon quando usi la console docked. quindi scaffale. :tsk:

Spidersuit90
16-10-18, 09:17
Posso pensare che la serigrafia sul dock sia una stronzata o devi darmi il permesso ? Il dock sinceramente lo tengo dietro nascosto il più possibile dato il suo antiestetismo spinto.

Il mio "non stai messo bene" era per la stronzata sul fatto che ringraziassimo per la chat su cell :asd:
Puoi pensare quello che vuoi sulle serigrafie, ma io le vedo identiche a quelle delle altre console. Anzi, il non avere il dock griffato mentre tutto il resto sì mi farebbe girare le palle :boh2:
A ognuno il suo...

Joe
16-10-18, 15:17

Perché non stai un po' calmino?

A volte il fanboysmo vi esce dalle orecchie. :facepalm:

Necronomicon
17-10-18, 12:09
Comunque dopo Odissey e Xenoblade 2 non ho giocato a altro su Switch. Ci sono bei giochi che potrei prendere ma per gusti non mi convincono, non al prezzo a cui lo trovo, almeno.

Odin
17-10-18, 19:34
Si il prezzo del sw non è sicuramente il punto forte della switch, anche io ho parecchi titoli in wish ma a quelle cifre no, vedo magari se a Natale fanno qualche offerta

Necronomicon
17-10-18, 22:29
Alla fine mi son pentito di non aver preso l'offerta a 100 euro dei tre giochi di Unieuro, ma Splatoon 2 mi interessava zero e la spesa della switch era già importante di suo (anche perché la prendevo per xenoblade)

Necronomicon
31-10-18, 08:58
Ma a parte Smash e Pokémon Retards Go, c'è niente di "esclusivo" interessante in uscita?

Yuki
31-10-18, 09:10
Per la fine di quest'anno c'è questo, a seguire non so

Spidersuit90
31-10-18, 09:10
Metroid :fag:
Bayonetta 3 :fag:

Odin
31-10-18, 12:48
Beh il 2 novembre sbloccano d3 eternal, se piace il genere leggevo le prime recensioni che pare sia una conversione di ottimo livello, io l'ho preso visto che mi piace come genere e la conversione di titan quest non è all'altezza, da vedere come mi troverò con il pad rispetto a knm, pare però che anche qui abbiamo fatto un ottimo lavoro

Yuki
31-10-18, 12:55
Beh, io l'ho anche su ps4 preso col plus, posso dirti che sul pad a parte l'inconveniente di non poter scegliere dove far cadere le aoe tipo nube acida, il pad è perfetto.
Avevo pensato anche io di prenderlo anche su switch, ma davvero costa troppi soldi
Beh il 2 novembre sbloccano d3 eternal, se piace il genere leggevo le prime recensioni che pare sia una conversione di ottimo livello, io l'ho preso visto che mi piace come genere e la conversione di titan quest non è all'altezza, da vedere come mi troverò con il pad rispetto a knm, pare però che anche qui abbiamo fatto un ottimo lavoro

Necronomicon
31-10-18, 12:59
Eh ma Diablo l'ho già su PC e alla portabilità non sono interessato perché vado a lavoro in auto quindi non posso giocarci in treno o metro :asd:

Odin
31-10-18, 21:17
Capisco, io su PC ormai ci gioco poco ma ho fatto comunque tutte le stagioni, giusto quei 3-4 giorni per arrivare ai principali bonus
Switch mi interessa solo per la portabilità visto che nel genere ci sono solo titan quest (bug fix in corso ma molto lentamente), Victor Vran (interessante ma per quello che offre credo che 40€ siano troppi), Implosion (che boh forse non è un hns ma cmq molto limitato rispetto agli altri benché carino) e ora d3 che costa molto ma è probabilmente il più completo e mi interessa molto il coop locale

Odin
01-11-18, 12:47
Umpf uno dei due joycon sinistri ogni tanto impazzisce e punta verso sud. Ho già aggiornato ma lo fa ancora (meno di frequente). Ho ordinato il pezzo sostitutivo dello stick che arriverà tra 15-20 giorni (8 euro la coppia), vedo se riesco a sostituirlo perchè il solo joycon sinistro costa 40 euro (70 la coppia dx-sx), guardando i tutorial on line fanno tutto facile, sto già assaporando il mal di fegato che avrò per sostituirlo :asd:

Godsmack
01-11-18, 13:08
Magari era sicuramente rognoso ma non ti conveniva usare la garanzia? :look:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Odin
01-11-18, 15:08
Si in teoria si ma lo usiamo molto (questo ha un anno sulle spalle bello impegnativo), se tanto mi dà tanto è il primo di una lunga serie, vedo di provarci, se va male amen ne prendo un altro (ora ho comunque un'altra coppia e ho ordinato a 25 euro un controller wireless non originale per giocare docked in 2)

Roydog
01-11-18, 15:51
Nel giro di un anno entrambi gli stick (destro e sinistro :bua:) mi hanno dato problemi simili. A volte non prendevano il comando a volte si puntavano. Entrambi mandati in assistenza tramite garanzia. Basta una telefonata, arriva il corriere a casa ed è completamente gratuito. Bisogna solo avere lo scontrino (vogliono una copia).
L'unico inconveniente potrebbe essere l'attesa, per me si è trattato in entrambi i casi di 2 settimane.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Odin
01-11-18, 21:21
Beh per lo scontrino non è un problema ma per assistenza intendi dal sito di Nintendo? Ovviamente parlo di stick originali

Roydog
02-11-18, 02:36
Beh per lo scontrino non è un problema ma per assistenza intendi dal sito di Nintendo? Ovviamente parlo di stick originaliCerto dal sito Nintendo. Ho cercato il numero telefonico per l'assistenza ed ho chiamato. Parlo degli stick originali dei joycon (sia destro che sinistro). Entrambi andati a farfalle doppio circa 7 e 9 mesi di utilizzo (li ho chiamati 2 volte :bua:). Non fanno neanche storie, credo che sia un problema conosciuto dei primi lotti. Ti chiedono il seriale della console, lo scontrino, il colore e se vuoi spedire tu o se preferisci un corriere che ritira. Facile e gratuito.

Mi sono tornati perfettamente funzionanti (e ci mancherebbe :asd:) e per ora tutto ok.

Odin
02-11-18, 07:13
Buono a sapersi, grazie.
Intanto ho provato mezz'oretta Diablo 3 e sono stupito della fluidità, sicuramente sono scesi a qualche compromesso ma non si nota (per ora provato solo su schermo switch).
Se per caso volete scaricare il contenuto italiano quando avviate il gioco vi porta sullo store ma da lì restavo bloccato (non mi portava alla pagina di finalizzazione acquisto), è sufficiente entrare nello shop manualmente, nella pagina di d3 ora compaiono anche i pacchetti lingua come DLC gratuito e si riesce a finalizzare. Veniva indicato fino a 5gb aggiuntivi ma a spanne vedendo la progressione del download è molto meno (credo 1 GB), questa sera vi dico esattamente.
Ah molto veloce nei caricamenti (ho una sd classe 1 Samsung) che era un po' il mio timore

°dexter°
02-11-18, 07:28
Anche in caso di problema molto intermittente? A me ogni tanto lo stick sinistro is incanta, più raramente prende una direzione farlocca pur senza essere toccato.
Però è una cosa davvero sporadica, ancor di più da quando ho ricalibrato gli stick

Eric Starbuck
02-11-18, 11:07
Anche in caso di problema molto intermittente? A me ogni tanto lo stick sinistro is incanta, più raramente prende una direzione farlocca pur senza essere toccato.
Però è una cosa davvero sporadica, ancor di più da quando ho ricalibrato gli stick

Hai provato a spegnere il bluetooth o a mettere il cellulare in un altra stanza? a me lo fa quando gioco docked. in handheld invece mai un problema.

Roydog
02-11-18, 14:29
Però è una cosa davvero sporadica, ancor di più da quando ho ricalibrato gli stickNon saprei, il mio problema però è cominciato così. Ad intermittenza e sporadicamente gli stick scazzavano. In alcuni giochi si poteva anche chiudere un occhio. Ma, per esempio, in the binding of isaac dove la precisione degli stick è fondamentale (se lo giochi con gli stick) dava molto fastidio. Poi col passare del tempo (e per entrambi gli stick) i problemi di puntamento o la mancanza di feedback (cioè non seguire l'ordine di movimento o dover premere più volte il comando per fare un movimento) sono diventati frequenti, continui. A quel punto mi sono rivolto alla garanzia. Da quando sono tornati non ho più avuto un solo problema, mai (l'ultimo è tornato un mesetto fa).
Poi come dice Eric potrebbe essere un problema di Bluetooth, di segnale o roba così. Sinceramente non mi sono sbattuto per trovare soluzioni. Ho chiamato direttamente l'assistenza.

Edit: i problemi li avevo in modalità portatile, quasi mai usata la switch in dock :bua:

°dexter°
03-11-18, 21:42
Anch’io sempre in portatile...però ora mi succede davvero raramente, quindi boh

Kepper
04-11-18, 00:48
Non saprei, il mio problema però è cominciato così. Ad intermittenza e sporadicamente gli stick scazzavano. In alcuni giochi si poteva anche chiudere un occhio. Ma, per esempio, in the binding of isaac dove la precisione degli stick è fondamentale (se lo giochi con gli stick) dava molto fastidio. Poi col passare del tempo (e per entrambi gli stick) i problemi di puntamento o la mancanza di feedback (cioè non seguire l'ordine di movimento o dover premere più volte il comando per fare un movimento) sono diventati frequenti, continui. A quel punto mi sono rivolto alla garanzia. Da quando sono tornati non ho più avuto un solo problema, mai (l'ultimo è tornato un mesetto fa).
Poi come dice Eric potrebbe essere un problema di Bluetooth, di segnale o roba così. Sinceramente non mi sono sbattuto per trovare soluzioni. Ho chiamato direttamente l'assistenza.

Edit: i problemi li avevo in modalità portatile, quasi mai usata la switch in dock :bua:

Questo problema degli stick esiste da sempre, tantè che io ho bestemmiato in quasi tutte le lingue col Mario galaxy al punto da averlo finito e dato via subito senza fare i livelli extra o trovare le centinaia di lune.
Ai tempi guardai ed è un problema legato alla cacca di hardware che si ostina usare Nintendo. Il Bluetooth che usano per comunicare è così scadente che basta anche una bottiglia tra te e la switch per dare sti problemi, rispetto ai sistemi wireless o più resistenti usati da PS4 e Xbox.

Te lo dice uno che ha due coppie di controller, gioca in dock a 3m di distanza e il problema si presenta sempre se non sono messo difronte alla console e senza oggetti nel suo raggio.

Si salvano solo i giochi dove lo stick lo usi in modo “poco aggressivo”.

Odin
04-11-18, 16:36
Mah sto iniziando a pensare davvero che sia un problema di interferenze.
Partendo dal presupposto che un problema fisico si dovrebbe presentare sempre o quanto meno non risolversi da solo a me accade meno con i controller sganciati che collegati ma da qualche giorno non capita praticamente più (l'altra sera quando ho ordinato gli stick di ricambio uno dei due sinistri era diventato inutilizzabile).
Ora devo capire se è qualcosa in casa e cosa (già provato a tenere lontano tablet, cellulare, tastiera Bluetooth della TV, ecc...)

Kepper
05-11-18, 22:34
Mah sto iniziando a pensare davvero che sia un problema di interferenze.
Partendo dal presupposto che un problema fisico si dovrebbe presentare sempre o quanto meno non risolversi da solo a me accade meno con i controller sganciati che collegati ma da qualche giorno non capita praticamente più (l'altra sera quando ho ordinato gli stick di ricambio uno dei due sinistri era diventato inutilizzabile).
Ora devo capire se è qualcosa in casa e cosa (già provato a tenere lontano tablet, cellulare, tastiera Bluetooth della TV, ecc...)

Devi allontanare qualsiasi cosa d'interferenza sia visiva che di rete, visto che anche una banale soundbar manda fuori casa gli stick