Accedi

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Necronomicon
02-12-20, 21:05
Che problemi avete con le tettone? Dovrebbero essere ovunque

Yuki
02-12-20, 22:33
Che problemi avete con le tettone? Dovrebbero essere ovunqueEsatto :snob:
Ma tipo come se uno dicesse che 2B non ha profondità come personaggio per via del lato B? :asd:

Ps Non conosco affatto XenobladeSi , stesso discorso. Se c'è una cosa che a xenoblade non si può mai imputare è che i personaggi femminili siano stereotipati, sono anzi stati sempre personaggi complessi e pyra non fa eccezione.
In genere chi fa questi commenti è sempre qualcuno che gioca solo RPG occidentali per farsi i segoni sul loro vichingo puzzolente che trasuda Manpower.

Chiaro che non parlo di nessuno di nessuno di questo forum, ma mi diverte che chi si diverte a spalare merda sui jrpg, gira e rigira lo fa per il chara design

Absint
02-12-20, 23:25
Io capirai, zinne forever.

La Rikkomba Vivente
03-12-20, 00:22
Io capirai, zinne forever.

Come lo trovi XC2? Dove sei arrivato?

Absint
03-12-20, 00:27
Come lo trovi XC2? Dove sei arrivato?

Ma guarda che non lo sto giocando mi sa ti confondi con qualcun altro

Io dico solo che quando un giorno compro un xenoblade chronicles pensavo di prendere il primo, che so essere un gran bel titolo

La Rikkomba Vivente
03-12-20, 02:10
Ma guarda che non lo sto giocando mi sa ti confondi con qualcun altro

Io dico solo che quando un giorno compro un xenoblade chronicles pensavo di prendere il primo, che so essere un gran bel titolo

Il secondo e' meglio.

Absint
03-12-20, 08:15
Ma perché?

Yuki
03-12-20, 08:25
Il secondo è più raffinato come combat system. Il primo forse è meglio per la storia più drammatica.

Non che il secondo non lo sia, ma ha alcuni stilemi più anime

Absint
03-12-20, 08:29
Il secondo è più raffinato come combat system. Il primo forse è meglio per la storia più drammatica.

Non che il secondo non lo sia, ma ha alcuni stilemi più anime

Ok...diciamo che mi fido di voi..
Ma xenoblade Chronicles X che aveva una bella cover col super mech invece fa cagare davvero?!

La Rikkomba Vivente
03-12-20, 11:10
Ok...diciamo che mi fido di voi..
Ma xenoblade Chronicles X che aveva una bella cover col super mech invece fa cagare davvero?!

eccome

Necronomicon
03-12-20, 19:47
Io l'ho visto su emulazione e non l'ho giocato fino alla fine, ma l'impressione è che a parte il buon design il resto fosse peggio dei due Xenoblade non X.
Brutto brutto no, dai, soprattutto se piacciono i robottoni

Absint
03-12-20, 23:42
Sto adorando skyrim su switch. 2 ore e mezza stasera sono letteralmente volate, in handheld. Godimento giocarlo così, mi si addormentano anulare e mignolo.

La Rikkomba Vivente
04-12-20, 00:21
Sto adorando skyrim su switch. 2 ore e mezza stasera sono letteralmente volate, in handheld. Godimento giocarlo così, mi si addormentano anulare e mignolo.

e le tettone?

Absint
04-12-20, 10:06
e le tettone?

Spoglio tutti.

La Rikkomba Vivente
04-12-20, 11:34
Spoglio tutti.

E' venerdi', hai comprato XC2?

Kinto
04-12-20, 11:38
Spoglio tutti.

E' venerdi', hai comprato XC2?

Io chiederei se avesse comprato Dead or Alive Extreme 3 :asd:

Absint
04-12-20, 11:50
Non ho capito perché pensate io voglia comprate xc2 adesso, mai detta sta cosa :bua:

La Rikkomba Vivente
04-12-20, 13:43
Non ho capito perché pensate io voglia comprate xc2 adesso, mai detta sta cosa :bua:

e' quasi mezzodi'

Absint
04-12-20, 15:05
Ma siamo su just4spam?

Se qualcuno prende Immortals Pheonix Rising su switch mi faccia sapere eh, che sono curioso

La Rikkomba Vivente
04-12-20, 19:06
Ma siamo su just4spam?

Se qualcuno prende Immortals Pheonix Rising su switch mi faccia sapere eh, che sono curioso

Se ti rifiuti di comprare XC2 in base alle tette, ci sono livelli di disagio da azienda sanitaria di Foggia

Absint
04-12-20, 20:13
Se ti rifiuti di comprare XC2 in base alle tette, ci sono livelli di disagio da azienda sanitaria di Foggia

Lo comprerei se ci fossero più tette

Milton
04-12-20, 23:27
Assenzio. dai compra Ring Fit invece che è una figata :sisi:

Absint
06-12-20, 20:30
Oggi mi sto ingarellando con Spellbreak, fichissimo, finalmente il battle royale per me!! Fanculo gli fps con gli headshots chilometrici e le armi da fuoco, qua è tutto spells combinabili e terza persona fantasy un po' BOTW

Absint
07-12-20, 15:10
Cmq sia, domanda un po' random ma che metto qua che siete amichevoli, senno' devo aprire un altro topic e mi bannano..

Ma secondo voi, come mai non si puo' mai "parare" nei beat-em up a scorrimento (final fight e compagnia) ?
Cioe' aggiungerebbe un ammontare di gusto nel gameplay unico.

Una semplice parata anche idiota frontale, perche' chiaro se premi "giu'" devi poter camminare verso il basso.
Chiaramente un tasto apposito serve, perche' se premi indietro devi camminare in quella direzione.

Ma questo sono quisquilie, la verita' e' che giorni fa giocandomi il Capcom beat em up bundle, sta cosa mi e' saltata subito all occhio perche':
una cosa e' quando giocavi in coin op, che crepavi e mettevi il gettone in piu'...come "meccanica" ci stava per fa soldi etc...

Ma su questi bundles, puoi morire anche milioni di volte, tanto "metti i credits" per finta e chissene. Anche se ti imponi di non farlo, sai che puoi...non e' la stessa cosa.

Dunque: senza parata morire e' MOLTO semplice, perche' avoglia a saltare qua e la', ma non ci sono nemmeno schivate rapide o simili...

Io riproporrei questi bundles con una "modalita' console" dove ti mettono un sistema di vite limitate, con rischio di gameover REALE, e aggiungerei la parata per darti piu' controllo sul non perdere Vita troppo rapidamente, cosi' da poter bilanciare maggior resistenza con il rischio del gameover vero (poi semmai ti inventi una roba che si, a gameover puoi resuscitare ma perdi qualcosa, tipo punti, o che ne so).

Per esempio sul nuovo ma nostalgico Streets of Rage 4 si puo' parare?

La Rikkomba Vivente
07-12-20, 17:59
Cmq sia, domanda un po' random ma che metto qua che siete amichevoli, senno' devo aprire un altro topic e mi bannano..

Ma secondo voi, come mai non si puo' mai "parare" nei beat-em up a scorrimento (final fight e compagnia) ?
Cioe' aggiungerebbe un ammontare di gusto nel gameplay unico.

Una semplice parata anche idiota frontale, perche' chiaro se premi "giu'" devi poter camminare verso il basso.
Chiaramente un tasto apposito serve, perche' se premi indietro devi camminare in quella direzione.

Ma questo sono quisquilie, la verita' e' che giorni fa giocandomi il Capcom beat em up bundle, sta cosa mi e' saltata subito all occhio perche':
una cosa e' quando giocavi in coin op, che crepavi e mettevi il gettone in piu'...come "meccanica" ci stava per fa soldi etc...

Ma su questi bundles, puoi morire anche milioni di volte, tanto "metti i credits" per finta e chissene. Anche se ti imponi di non farlo, sai che puoi...non e' la stessa cosa.

Dunque: senza parata morire e' MOLTO semplice, perche' avoglia a saltare qua e la', ma non ci sono nemmeno schivate rapide o simili...

Io riproporrei questi bundles con una "modalita' console" dove ti mettono un sistema di vite limitate, con rischio di gameover REALE, e aggiungerei la parata per darti piu' controllo sul non perdere Vita troppo rapidamente, cosi' da poter bilanciare maggior resistenza con il rischio del gameover vero (poi semmai ti inventi una roba che si, a gameover puoi resuscitare ma perdi qualcosa, tipo punti, o che ne so).

Per esempio sul nuovo ma nostalgico Streets of Rage 4 si puo' parare?

gioca a Final Fight e non ti permettere mai piu'

Absint
07-12-20, 18:20
Che due coglioni ste risposte da ragazzini.

Final Fight giocato e finito anni fa, ora ci sto rigiocando piacevolmente.

Cio' non toglie il discorso. I giochi evolvono.

La Rikkomba Vivente
07-12-20, 18:37
Che due coglioni ste risposte da ragazzini.

Final Fight giocato e finito anni fa, ora ci sto rigiocando piacevolmente.

Cio' non toglie il discorso. I giochi evolvono.

tu sei un fake di Subaku

MDG
07-12-20, 18:50
In knights of the round di capcom si poteva parare.

Absint
07-12-20, 20:12
In knights of the round di capcom si poteva parare.

Uuuuh quello devo provarlo

Absint
11-12-20, 12:53
Questo potrebbe essere belloccio , se esce su Switch nngh

https://www.youtube.com/watch?v=G37bO9vg8RY&ab_channel=DevolverDigital

Kepper
14-12-20, 20:10
Finito l’espansione di Mario Rabbits (Parlo di quella con Donkey Kong) ho iniziato Xenoblade 2 per la foga che mi avete messo in testa, oltre ai 50-60 € spesi tra gioco e dlc.
Ho fatto solo il primo capitolo quello dove trova l’Aegis con la spadona ed inizio a dire che è un gran bel gioco ma...
1) non sopporto l’estrema legnosità nell’attacco dei personaggi, cioè hai un auto attacco obbligatorio che tra un colpo e l’altro passano 3-4 secondi .

2) in generale i comandi di tutto il game non sono fatti bene bene . Ci perdi un po’ per abituarti e alcune volte non funzionano (tipo nella pesca non funziona il primo dei tre momenti del pulsante B).
In altre occasioni invece funzionano così bene che lanceresti la switch in testa al genio che li ha impostati (le frecce del joy con sinistro che richiamano la mappa dei pulsanti tendi ogni tanto a pigiarlo pr sbaglio)

3) sarebbe stato bello se il personaggio giocabile del gruppo lo sceglievi in game , invece che dal menu squadra, cosicchè da rendere più dinamico ogni battaglia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-12-20, 21:15
Molte cose del combattimento si sbloccano molto più avanti, per 20 ore salteranno fuori pop up che spiegano meccaniche.
Per cui adesso hai solo l'autoattacco ma poi farai fatica a tenere traccia di tutto

Kepper
14-12-20, 21:35
Molte cose del combattimento si sbloccano molto più avanti, per 20 ore salteranno fuori pop up che spiegano meccaniche.
Per cui adesso hai solo l'autoattacco ma poi farai fatica a tenere traccia di tutto

azzurro na mezza rottura , ma l'importante è che accelerino la velocità degli attacchi sennò mi metto Netflix ad ogni combattimento :solo:

La Rikkomba Vivente
14-12-20, 22:43
azzurro na mezza rottura , ma l'importante è che accelerino la velocità degli attacchi sennò mi metto Netflix ad ogni combattimento :solo:

da un certo punto gli attacchi si ricaricano di continuo e farai fatica a starci dietro.

Absint
14-12-20, 23:02
https://www.youtube.com/watch?v=fiVZMxf4E2Q&ab_channel=videogamedunkey

Cmq parlando d'altro, mi attira un botto MH Rise sclusiva switch! questo qua

https://www.youtube.com/watch?v=do1_rXkxq_I&ab_channel=MonsterHunter

https://www.youtube.com/watch?v=rCaS3NPh_UE&ab_channel=MonsterHunter

- - - Aggiornato - - -

Ah, altra cosa...cioe' ma perche' non mettono il cross save tra Immortal Phoenix Rising tra Switch e PC ?

Absint
14-12-20, 23:28
Edit: ce l ha!!! O_o

"Immortals Fenyx Rising has full cross-progression capabilities. This means that you can save your game on any platform, and continue playing on another platform that you own the game on. To move you saved game between platforms, you need to upload your save to the cloud on the platform you have been playing on."

E anche gli altri nuovo giochi!!

(Spero Riders Republic sia anche su Switch, a occhio e croce sarebbe un gioco perfetto da avere tra casa e switch!!)

https://i.postimg.cc/wB4wpkJb/Screenshot-20201214-232759.png

Spidersuit90
15-12-20, 11:57
In realtà si sa già che RISE non sarà esclusiva, ma esce sicuro anche su PC :sisi:

Absint
15-12-20, 13:18
In realtà si sa già che RISE non sarà esclusiva, ma esce sicuro anche su PC :sisi:

Si, e' cmq un gioco che vedo preciso per Switch, su pc tendo a limitare cosa gioco ormai

(per la semplice questione che lavorando al pc tutto il tempo, quando gioco preferisco, possibilmente, staccarmi dalla scrivania)

sync
15-12-20, 13:29
in realtà non è ufficiale su pc, c'era solo un rumor\leak

Spidersuit90
15-12-20, 19:10
Bhè, i leak di documenti sono abbastanza affidabili... sicuramente più delle parole dette dagli insiders :sisi:

https://www.dsogaming.com/news/monster-hunter-rise-coming-to-pc-nine-months-after-nintendo-switch-first-pc-tech-details/

:boh2:

Absint
15-12-20, 20:55
Sto giocando Knights of the Round.
Che . Fi. Ca. Ta.
Dovrebbero farne mille seguiti o_O

Unica domanda, al solito mio. Ok si para (con indietro più attacco) e in teoria avanti più attacco fa l attacco pesante più lento. Benissimo.
Ora però, sarò sicuramente io che non riesco a premere i bottoni contemporaneamente, ma mi pare che in combattimento sia impossibile usare coscientemente quelle due mosse :bua:
L attacco pesante esce fuori tra una combo e l altra e ok..buttonsmashando esce come finisher della solita combo e ok.
La parata ciaone proprio. Premi un microsecondo più tardi l attacco e si gira, premi un microsecondo più tardi la freccia indietro e fa un attacco rapido base.

Voi, che ci giocate su switch, riuscite sinceramente a avere controllo su queste mosse?

Ho visto un pezzetto di un playthrough di uno che se lo gioca non facendosi colpire mai e non usa mai la parata, e vabbè.

Tutto questo perché mi piace ponermi delle sfide (imparare a usare ste mosse), visto che cmq , al solito, mancando un game over in questi giochi su console, si può andare avanti anche a cervello spento (ma non mi piace giocare a cervello spento).

Cmq sia, fichissimo, sprites bellissimi, suoni perfetti, magnifico.

Viggio
15-12-20, 22:26
Tanta roba la Capcom Beat em up collection...adoro sta console

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Absint
16-12-20, 01:40
Ok comincio a farci la mano sulla parata un po' meglio, contro i boss.
Si anche io cmq, Switch è proprio la gioia totale, vorrei poter avere tutti i giochi sulla Switch, tutti.

Secondo voi tireranno fuori la Switch 2 Double X triple Sex edition che fa magicamente girare pure cyberpunk in handheld? Vabbè che per quello c è stadia via telefono ma insomma ci siamo capiti

Però io ci metterei anche una serie di giochi sega tipo Outrun 2 , Sega Rally, Ninja Gaiden tutti, e Virtua Tennis il primo :cattivo:

nyonik
16-12-20, 08:07
Se ti piacciono i beat em up con parata, ci sono i due d&d (Tower of Doom e Shadows over Mystara) di Capcom, due capolavori assoluti del genere!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Absint
16-12-20, 08:20
Su switch? Mo poi li spizzo

nyonik
16-12-20, 19:40
Non so se ci sono su switch, io li gioco sulla consolina Android con emulatori... [emoji28]

nyonik
16-12-20, 19:41
Cmq a proposito di beat em up capolavori, per me il gioco dell'anno è Street of Rage 4. Se c'è su Switch recuperarlo assolutamente

Absint
16-12-20, 20:01
Cmq a proposito di beat em up capolavori, per me il gioco dell'anno è Street of Rage 4. Se c'è su Switch recuperarlo assolutamente

C è, e ce l ho in lista acquisti ovviamente :sisi:

Cmq sia finita prima "run" (che termine da giovani) a Knights of The Cerchio, e cioè ho finito con Arthur (morto un gozzilione di volte xD ) , fichissimo.

Noto che uno dei tre (percival) evolvendo diventa un nerboruto NEGRONE o sbaglio? :asd: (no perché comincia che è bianchissimo con il capello semi nazi medieval biondo)

Vedi come la via dell ascia porta a una possenza pelvica maggiore.

Viggio
16-12-20, 20:27

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkC è ...ed è il TOP!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

MDG
17-12-20, 06:23
C è, e ce l ho in lista acquisti ovviamente :sisi:

Cmq sia finita prima "run" (che termine da giovani) a Knights of The Cerchio, e cioè ho finito con Arthur (morto un gozzilione di volte xD ) , fichissimo.

Noto che uno dei tre (percival) evolvendo diventa un nerboruto NEGRONE o sbaglio? :asd: (no perché comincia che è bianchissimo con il capello semi nazi medieval biondo)

Vedi come la via dell ascia porta a una possenza pelvica maggiore.

Io mi ricordo solo che Percival diventa calvo e con la barba... Non ricordo l'abbronzatura...

Absint
17-12-20, 07:00
Io mi ricordo solo che Percival diventa calvo e con la barba... Non ricordo l'abbronzatura...

T assicuro

Absint
17-12-20, 16:11
ooooh questo misa che e' un MUST su switch!!
Che dite?

(ma dite che graficamente ha subito un downgrade mortale? vabe' vedro' le reviews)

https://www.youtube.com/watch?v=0S5GSHXmWoU&ab_channel=Nintendo

Eric Starbuck
17-12-20, 17:23
Eh probabile,... io li ho entrambi su PC. gran giochi! ma per me richiedono "immersione" :lol:

non so se li apprezzerei molto in portatilità.

Absint
17-12-20, 17:37
Eh probabile,... io li ho entrambi su PC. gran giochi! ma per me richiedono "immersione" :lol:

non so se li apprezzerei molto in portatilità.

Ma dite che ci sarà il cross progression? :uhm:

Eric Starbuck
17-12-20, 19:16
Ma dite che ci sarà il cross progression? :uhm:Sul gamepass e Xbox ho dovuto ricominciare, quindi presumo di no.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Absint
22-12-20, 19:00
Oggi cmq stavo giocando a Toki coso lá, che ricordo in qualche versione old dal mio passato videoludico ma un po' confusamente. Gioco semplicello ma bello ingarellante xD

Ha un'estetica a metà tra un gioco da slot machine porcone (non mi sorprenderei se a un certo punto uscisse una tizia nuda che glielo sugge) e disegni invece fichissimi qua e lá

Dondar
29-12-20, 23:31
mi consigliate se c'è un dock ed un'alimentarore alternativo per collegare la switch ad un'altra televisione che funzioni bene e non costi tanto come l'originale?

grazie

Kepper
31-12-20, 13:02
mi consigliate se c'è un dock ed un'alimentarore alternativo per collegare la switch ad un'altra televisione che funzioni bene e non costi tanto come l'originale?

grazie

Me lo stavo chiedendo in questi giorni per portarlo da mia madre o nello studio, visto che mia figlia mi impedisce di giocare spesso e mi trovo costretto a giocare in modo travel .

Pensavo che quelli su amazon , parlo delle dock, andavano bene perchè certificate a 1080 o giu di li.
Per l’alimentatore ancora non ho cercato bene

Per quanto riguarda gli acquisti fatti per il Black Friday non ci crederete ma sono ancora fermo a xenoblade 2 : wow una droga pura e ti tiene incollato con piacere, per quanto adesso mi sia un pelo stancato ed abbia personalizzato un po’ le difficolta in modo da avere combattimenti “per strada” piu veloci.

Ho solo provato ieri, visto che davanti a mia figlia è impossibile, il Fit Adventure ed è più dinamico, interattivo e coinvolgente dei vecchi Wii Fit &co.
Con la scusa del gioco quel “ring” da tensione ti fa stancare e ginnastica.

MDG
31-12-20, 21:01
In linea di massima qualsiasi dock dovrebbe andare bene. Invece per l'alimentatore consiglio l'originale, altrimenti l'uscita video fa le bizze.

Absint
31-12-20, 22:43
Anche io voglio prendere il ringfitcoso questo mese, che penso possa farmi del bene :asd:

Domanda..di quanto spazio intorno a te hai bisogno per giocare/fare gli esercizi?

Harry_Lime
31-12-20, 22:45

grazieSpetta che io dopo quasi 10 reinvii e spedizioni da Amazon avevo trovato la combo perfetta. Funzionante e stabile di dock più alimentatore in grado di alimentare. Caricare e fare andare anche la console docked per la TV. Ancora perfettamente funzionante dopo 2 anni di utilizzo.
Dammi 10 minuti che vedo se ritrovo l'ordine.
Edit:
Questa era la dock station.
FASTSNAIL Docking Station HDMI... https://www.amazon.it/dp/B07TFGRRXF?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Che però non è più disponibile vedo.
Questa dock però sembra funzionante correttamente:
SuMile Switch Dock, Portatile Dock di Ricarica per Nintendo Switch, HDMI 4K Adattatore Docking Station TV con Interfaccia USB 2.0 3.0 Type-C e Slot per Schede per La Memorizzazione di 4 Giochi https://www.amazon.it/dp/B08317T3P5/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_pFK7FbTWYF775

E questo è l'alimentatore.
KINGTOP 15V 2.6A Caricatore... https://www.amazon.it/dp/B07BMSF8NM?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Kepper
01-01-21, 13:42
Anche io voglio prendere il ringfitcoso questo mese, che penso possa farmi del bene :asd:

Domanda..di quanto spazio intorno a te hai bisogno per giocare/fare gli esercizi?

In quel poco che ho provato hai bisogno di quei 2 mq circa attorno a te e una sedia perche tutto si basa su quell anello che usi per gli esercizi.
Buona parte sono tutti basati sul comprimere e allargare il cerchio con le mani o con le gambe in caso di alcuni esercizi (per questo la sedia). Non ho verificato ma ci dovrebbero essere anche esercizi di yoga e quindi hai bisogno pure di sdraiarti a terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
01-01-21, 15:00
Dovrei avere giusto giusto lo spazio necessario...mettendo lo switch appoggiato sul tavolo dove mangio.
Speriamo bene

Milton
01-01-21, 21:20
Col Ringfit sono alla fine del Mondo 5 con livello di difficoltà 27 :sisi:

Si suda :sisi:

E conunque imho merita a prescindere, ma di questi tempi è proprio una manna

Absint
01-01-21, 22:19
Col Ringfit sono alla fine del Mondo 5 con livello di difficoltà 27 :sisi:

Si suda :sisi:

E conunque imho merita a prescindere, ma di questi tempi è proprio una manna

Ma si perde grasso?

Mister Zippo
01-01-21, 23:38
Io sono abbastanza magro, ma posso garantire anche io che si suda :sisi:

Milton
02-01-21, 09:46
Ma si perde grasso?

Anch'io sono magro, per cui non ti saprei rispondere. Ma ripeto: è un buon modo per fare esercizio :sisi:

Absint
02-01-21, 21:10
Tutti magri ao e mettetela un po' di carne da gladiatori
https://s30886.pcdn.co/wp-content/uploads/2019/11/russellcrowegladiator.jpg

GauL2077
03-01-21, 11:52
Ma si perde grasso?Ma fare seriamente sport no eh asd
Ed alimentarsi con rapporto corretto di bilancio calorico entrata/uscita no eh? Asd x2

Absint
03-01-21, 15:55
Ma fare seriamente sport no eh asd
Ed alimentarsi con rapporto corretto di bilancio calorico entrata/uscita no eh? Asd x2

Ma farsi un pacco de cazzi propri ahahahh

Kepper
05-01-21, 11:01
Preso trine complete per avere tutta la collezione.

IL resto li tralascio (Odio quasi tutti sti indie perchè molti sono a mo di 8bit e per quello preferisco il nes)

Ho dubbio sul gioco "51 worldwide games" perchègli ho dato una sbirciatina alla demo ma sembra che siano tutti una pataccheria dietro l'altra per un costo "eccessivo" . Qualcuno che li ha presi mi puo dire qualcosa?

sync
08-01-21, 12:37
https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/MONSTER-HUNTER-RISE-1843169.html#Panoramica

demo di rise

Yuki
08-01-21, 13:16
Hurray!

Se vi piacciono gli strategici comunate, c’è in offerta valkyria chronicles a 8€

La Rikkomba Vivente
08-01-21, 13:30
Esistono controller che consentano di usare le cuffie, come per la PS4?

Harry_Lime
08-01-21, 18:40
https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/MONSTER-HUNTER-RISE-1843169.html#Panoramica

demo di riseIo il pulsante per scaricare la demo, non lo vedo.

sync
08-01-21, 23:07
sulla destra, pulsante grigio "Scarica demo"

Harry_Lime
09-01-21, 00:26
sulla destra, pulsante grigio "Scarica demo"Eh mi sa che era stato rimosso 0er problemi di server in giornata. Ora c'è.

Mister Zippo
10-01-21, 23:47
Per chi ha provato la demo, è lo stesso Monster Hunter su Nintendo che oramai ripropongono a cadenza ciclica da lustri?

Harry_Lime
11-01-21, 00:37
Per chi ha provato la demo, è lo stesso Monster Hunter su Nintendo che oramai ripropongono a cadenza ciclica da lustri?No. Hai parecchia roba nuova. Deriva da mh world per PS4/One ma ha più dinamismo verticale (punti d'appoggio e altro) e mappe più grandi oltre che senza caricamenti, per renderlo più frenetico e moderno.

Mister Zippo
11-01-21, 00:55
Meno male. Aspetto le recensioni, perchè quello per la Switch era praticamente lo stesso della Wii U, che era lo stesso di quello della Wii :bua:

sync
11-01-21, 10:11
questo potrebbe addirittura piacermi, il che è tutto dire :asd:

Yuki
11-01-21, 10:25
Ma tipo, provarlo che c’è la demo? Troppo mainstream? :asd:

sync
11-01-21, 10:31
ovvio che l'ho provato

Yuki
11-01-21, 10:41
Dicevo a zippo

Mister Zippo
11-01-21, 13:47
Si infatti lo proverò. Era solo per chiedere a chi già lo avesse fatto :snob:

Avrò fato tipo 100 e passa ore al Tri per la Wii poi mi sono trovato giochi in fotocopia per le due successive :bua:

Yuki
11-01-21, 14:10
Ma guarda che monster Hunter è sempre stato in quel modo eh :asd: non hanno mai innovato molto perché è un tipo di gioco già perfetto così.
Con mh world hanno tolto molte delle cose che lo rendevano cluncky e introdotto molte feature di QoL, ma stringi stringi il gioco è lo stesso. Al massimo introducono nuove gimmick che possono o non possono sopravvivere nelle iterazioni successive, tipo appunto il nuoto di mh tri che è stato odiato

Mister Zippo
11-01-21, 14:21
Si ma lo stesso motore grafico, le stesse intro, le stesse armi, le stesse animazioni...una saga non è fare copia incolla.

Yuki
11-01-21, 15:12
:surprised pikachu:

Spidersuit90
11-01-21, 15:40
Si ma lo stesso motore grafico, le stesse intro, le stesse armi, le stesse animazioni...una saga non è fare copia incolla.

Bhè, ma se lato gameplay è già perfetto, a parte introdurti nuovi mostri e qualche meccanica nuova/aggiornata (come fatto in World e come accadrà in questo) cosa dovrebbero andare a toccare?
La trama? Da quel che so, la trama (quando presente) dei MH ha quasi sempre fatto cagare (tranne in un episodio).
Potrebbero andare avanti ad espansioni invece che a creare "nuovi" MH, ok, ma sappiamo benissimo che gli conviene di più vendere un gioco nuovo ogni volta piuttosto che fare tanti DLC che espandono il roaster o altro. :sisi:
Ai fan è sempre andato bene così. Per i neofiti c'è stato World.
E' un po' come lamentarsi che vengono creati sempre dei nuovi Pokèmon invece che tenerne uno di base ed espandere quello con location, mostriciattoli ecc ecc... sappiamo bene come sta andando avanti la cosa anche lì. :boh2:

Penso che a tutti piacerebbe avere un gioco solido alla base espanso tramite DLC, ma non sarebbe remunerativo per la SH, poche palle.

Mister Zippo
11-01-21, 15:58
Io so bene che la formula funziona, ma dopo essermi innamorato del Tri sulla prima Wii hanno riproposto lo stesso gioco anche sulla Wii U, semplicemente con una palette di colori leggermente meno amorfa. Quello sulla Swtich precedente a questo è di fatto lo stesso gioco, tant'è che l'ho droppato dopo 5 ore, perchè hanno inserito solo più mostri, sebbene meno "carismatici".

Meno di un remake, meno di una remastered, non è un nuovo capitolo. E' semplicemente un porting con la medesima grafica, qualcosa a me puzza di truffa :asd:, che viene perpetuato in maniera non troppo differente anche per i vari Mario Kart e Super Smash Bros.

Mi aspetto almeno qualcosa di "nuovo", non nelle meccaniche che funzionano (ma che possono essere comunque raffinate), quanto che nei contenuti.
Cioè questi hanno usato lo stesso motore grafico per 20 anni o quasi :asd:.

Spidersuit90
11-01-21, 16:05
Veramente quello si Switch è il porting di quello su 3DS se non erro :uhm:

Parliamo di Monster Hunter Generations Ultimate no?

Cmq è appunto la stessa cosa che accade con Mario Kart, come dici tu.
Difatti tendenzialmente per questa tipologia di giochi tendo a saltare qualche numero, così da godermi le eventuali novità introdotte.
Difficilmente comprando ogni titolo uno di seguito all'altro si notano molte differenze, a meno di salti enormi.
Questo nuovo però introduce abbastanza novità lato gameplay da renderlo differente dall'ultimo uscito per 3DS.
Certo, non ti aspettare un parco mostri completamente inedito :bua:
O di armi nuove.

Mister Zippo
11-01-21, 16:10
Parliamo di Monster Hunter Generations Ultimate no?

Esattamente, che è lo stesso del Tri e di quello per Wii U. E' un porting totale, che lo accetto su una console "portatile", ma su una "principale" come la Switch magari no perchè è esattamente lo sto stesso gioco, con il medesimo motore grafico di 15 anni prima. E' come comprare una Golf nel 2021 e ritrovarsi con un modello del 2005 solo con i loghi aggiornati :bua:

Yuki
11-01-21, 16:20
Per me puoi aspettarti quello che ti pare, ma da due PORTING, aspettarsi che te lo rifacciano da capo perché muh hardware è qualcosa al limite della fantascienza.
Per me puoi non comprare neanche questo, l’ho già detto che di monster Hunter ce ne uno, ed è lo stesso gioco da quando esiste.
E perché non dovrebbero? Tanti giochi si sono rovinati cercando di reinventare la ruota ad ogni interazione

Ps: mh generation non è un porting del tri, capisco il punto di vista ma cerca di non contare balle

Mister Zippo
11-01-21, 16:32
Si scusa non è un porting ma lo considerto tale per il 99 %. E' una sorta di porting "percepito".

Il punto è che risale a due generazioni addietro in tutto, anche se questo termine per quanto riguarda Nintendo è sempre un po' particolare.

Vorrei avere l'impressione acquistando un gioco a prezzo pieno di non ritrovarmi solo di fronte ad una conversione. Forse chiedo troppo.

Spidersuit90
11-01-21, 16:40
Certi brand è difficile che cambino troppo, e lato Nintendo ce ne sono parecchi così :boh2:

Basta esserne consapevoli e non aspettarsi chissà cosa.

Ho capito il tuo punto di vista e mi trovi parzialmente in linea col tuo pensiero, ma se compro un MH, o un Mario Kart, so esattamente che non troverò al suo interno un cambio di gameplay tale da farlo sembrare un'altra cosa... perchè è così e basta :bua:

Yuki
11-01-21, 17:12
Si scusa non è un porting ma lo considerto tale per il 99 %. E' una sorta di porting "percepito".

Il punto è che risale a due generazioni addietro in tutto, anche se questo termine per quanto riguarda Nintendo è sempre un po' particolare.

Vorrei avere l'impressione acquistando un gioco a prezzo pieno di non ritrovarmi solo di fronte ad una conversione. Forse chiedo troppo.

No intendiamoci, mh generations ultimate è un porting, ma di mh generations per 3ds, non del tri :asd: e i due giochi hanno niente da spartire a parte il nome, sono due giochi alquanto diversi. Ovvio la struttura base del gioco è sempre quella, ma anche in mhw e rise lo è.
Semplicemente dico che giocare a mh e aspettarsi un gioco diverso è un po’ pretenzioso

Mister Zippo
12-01-21, 13:20
Oramai è un porting del porting, i giochi sono tutti uguali :asd:.

Scusami ma a parte piccolezze e mostri in più (la maggior parte manco me li ricordo, tanto che sono poco caratterizzati), il gioco è lo stesso, ha le stesse intro, le stesse animazioni d'entrata, stessi dialoghi, stesse animazioni, stesso motore grafico da veramente troppo tempo. Secondo il mio modo di vedere non è una saga fare copia-incolla.

Credo si possa rendere un gioco parzialmente nuovo anche con piccole novità.

Yuki
12-01-21, 13:37
ha le stesse intro, le stesse animazioni d'entrata, stessi dialoghi, stesse animazioni, stesso motore grafico da veramente troppo tempo.
Ah davvero? L’ intro del tri è uguale a quella del 4? :asd:
I dialoghi uguali? Ma stiamo ancora parlando di giochi numerati diversi, o dei porting dello stesso gioco?

Le “piccole novità” ci sono state in tutti i giochi numerati, della quale evidentemente non sai niente, e a questo punto ti chiederei di non insistere più su questo argomento o ti prendo a male parole

Camus
12-01-21, 13:45
Oramai è un porting del porting, i giochi sono tutti uguali :asd:.

Scusami ma a parte piccolezze e mostri in più (la maggior parte manco me li ricordo, tanto che sono poco caratterizzati), il gioco è lo stesso, ha le stesse intro, le stesse animazioni d'entrata, stessi dialoghi, stesse animazioni, stesso motore grafico da veramente troppo tempo. Secondo il mio modo di vedere non è una saga fare copia-incolla.

tra i precedenti mh e world altro che piccole novità :bua:

Mister Zippo
12-01-21, 14:03
Io ho giocato come detto al Tri, il porting di quello del 3ds su Wii U e il penultimo su Switch.

Ricordatemi quali differenze ci sarebbero, e ricordiamoci che ci passano più di 10 anni :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah davvero? L’ intro del tri è uguale a quella del 4? :asd:
I dialoghi uguali? Ma stiamo ancora parlando di giochi numerati diversi, o dei porting dello stesso gioco?

Le “piccole novità” ci sono state in tutti i giochi numerati, della quale evidentemente non sai niente, e a questo punto ti chiederei di non insistere più su questo argomento o ti prendo a male parole

Si, ti garantisco che l'early game è identico :asd: pure il filmatino di quando arrivi al villaggio è il medesimo.

Per piccole novità non contemplo 2 armi in più e la palette di colori leggermente meno cadaverica.

Yuki
12-01-21, 14:37
Guarda, ti faccio la cortesia di risponderti seriamente un ultima volta :asd:
Al netto che il gioco di base resta sempre fedele a se stesso:

-il tri aveva il nuoto, poi defenestrato perché la gente lo odiava
-una nuova arma, la switch axe
-un nuovo motore grafico, per te che sei fissato con sta parola

Mh4:
-introducono una nuova arma, l’insect glaive
-introducono la possibilità di montare i mostri con gli attacchi in salto
-introducono la meccanica del contagio con il gore magala, dove se vieni infettato hai un tot di tempo per infliggere abbastanza danni: se ci riesci hai un boost, se non ci riesci un malus piuttosto consistente
-collegato alla meccanica dell’infezione, ci sono i mostri apex: se prima il boost lo avevamo i pg, adesso lo hanno i mostri, fulltime :chebotta:
-quelli che sembravano mostri normali, possono rivelarsi mostri infetti all’improvviso, più veloci e aggressivi
-cosa rara per un mh, aveva una trama vera

Mh gen:
-era pensato per essere un mega crossover di tutta la saga, difatti ha tutte le ambientazioni e quasi tutto il bestiario della saga, oltre ad alcuni inediti. Per contro, non ha praticamente trama
-introduzione degli stili di caccia che modificano radicalmente il moveset di ogni arma a seconda dello stile
-introduzione delle hunting arts, delle “supermosse” specifiche di ogni arma.
Le hunting arts sono state riprese proprio da mh rise, sotto forma di mosse silkbind

Su sti ultimi due non lo so se hanno cambiato motore dal tri, può essere di sì come no

Mh world va beh, è così tanto diverso che lascio perdere :asd: l’unico appunto che voglio muovergli è che, a parte i mostri temprati, non introduce nuove gimmick per i mostri

Comune a tutti sono le solite carrellate di mostri sia classici che inediti ad ogni gioco (ma guadagnano sempre qualche nuovo trucco) e bilanciamenti delle armi, dove blandi dove più radicali, ma mai copie 1:1 del gioco prima

Adesso vedi un po te quanto fossero copie carbone.

sync
12-01-21, 15:11
https://www.youtube.com/watch?v=ppkX8epoD9g

:sbav: :sbav:

Mister Zippo
12-01-21, 15:17
Non mi sembra di aver detto che sono copie carbone, ma di fatto porting con un altro nome. Un porting può essere considerato se corregge piccole cose, ma non sono considerabili nuovi capitoli in senso stretto. Anzi a dirla tutta molti mostri nuovi sono messi solo lì per far numero.
Sicuramente hanno fatto il possibile per rendere fresca di nuovo una struttura vincente ma oramai stantia anche solo per una questione estetica, ma oramai quello è. Ora non so se Rise non puzzerà di vecchio (perchè sono sicuro che tutti i fan, più o meno, lo pensano).

Io partendo dal Tri mi sono beccato di fatto quello che all'epoca era considerato il "nuovo motore grafico" (che probabilmente spingeva il limitato hardware della Wii al massimo), ma si parla del 2010. Ci sono passate almeno altre 2 console, tant'è che anche non prendendo in considerazione quello della Wii U (il 4 mi pare), passando dal Tri al Generations si assistono alle stesse scenette e tutto il resto.

Il concetto è che sono spacciati per prodotti "nuovi".

Camus
12-01-21, 15:20
Non mi sembra di aver detto che sono copie carbone, ma di fatto porting con un altro nome. Un porting può essere considerato se corregge piccole cose, ma non sono considerabili nuovi capitoli in senso stretto. Anzi a dirla tutta molti mostri nuovi sono messi solo lì per far numero.
Sicuramente hanno fatto il possibile per rendere fresca di nuovo una struttura vincente ma oramai stantia anche solo per una questione estetica, ma oramai quello è. Ora non so se Rise non puzzerà di vecchio (perchè sono sicuro che tutti i fan, più o meno, lo pensano).

Io partendo dal Tri mi sono beccato di fatto quello che all'epoca era considerato il "nuovo motore grafico" (che probabilmente spingeva il limitato hardware della Wii al massimo), ma si parla del 2010. Ci sono passate almeno altre 2 console, tant'è che anche non prendendo in considerazione quello della Wii U (il 4 mi pare), passando dal Tri al Generations si assistono alle stesse scenette e tutto il resto.

Il concetto è che sono spacciati per prodotti "nuovi".

Va bene ma sarebbe come dire che per gli fps da wolfstein hanno giusto aggiunto i salti :bua:

Mister Zippo
12-01-21, 15:26
Dipende dal FPS ovviamente. So bene che la struttura di MH è vincente, tant'è che come ho detto ho giocato molto al Tri, che è stato il mio primo. Da questo capitolo che mi ha molto colpito, i passi in avanti sono stati vincolati dall'hardware. Basta vedere un video sul tubo su quanto siano simili.

Però dopo 10 anni non posso vedere di base lo stesso gioco, sopratutto se me lo vendi come nuovo. Un po' mi fanno ridere ed un po' invidio chi considera armi nuove, e 2-3 cosine come novità sufficienti per giustificare un nuovo acquisto.
Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.

Yuki
12-01-21, 16:26
Ah beh, se quello che ho elencato per te sono cazzatine da niente, per me la discussione è chiusa.
E per l’ultima volta, mh4 ultimate e generations ultimate sono giochi NATIVI per 3ds, sono stati portati su wiiu e switch solo molto dopo l’uscita e sono dei PORTING, non REMAKE. grazie al cazzo che hanno lo stesso motore grafico vetusto, e non voglio più ripeterlo

Mister Zippo
12-01-21, 16:33
Non sono "cazzatine da niente", ma non abbastanza per cicciare fuori capitoli troppo simili e considerarli "nuovi".
Non reputo gli ultimi episodi "poco onesti" in senso stretto, visto che secondo me la struttura è quella e non si vuole/può cambiare forse per ragioni economiche, concettuali o quant'altro. Dico sono le sono prodotti non nuovi, e venduti come tali. Poi ad una larga fetta va bene così, sicuramente.

Una saga non implica lo sviluppo per forza il riciclo continuo di titoli.

Camus
12-01-21, 16:33
Dipende dal FPS ovviamente. So bene che la struttura di MH è vincente, tant'è che come ho detto ho giocato molto al Tri, che è stato il mio primo. Da questo capitolo che mi ha molto colpito, i passi in avanti sono stati vincolati dall'hardware. Basta vedere un video sul tubo su quanto siano simili.

Però dopo 10 anni non posso vedere di base lo stesso gioco, sopratutto se me lo vendi come nuovo. Un po' mi fanno ridere ed un po' invidio chi considera armi nuove, e 2-3 cosine come novità sufficienti per giustificare un nuovo acquisto.
Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.Scaricati la demo e non rompere :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Back to the origin
12-01-21, 16:45
Io non voglio credere ai miei occhi.

Gente che si lamenta che aggiungono solo mostri in un gioco di caccia ai mostri :bua:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Yuki
12-01-21, 16:50
Non sono "cazzatine da niente", ma non abbastanza per cicciare fuori capitoli troppo simili e considerarli "nuovi".
Non reputo gli ultimi episodi "poco onesti" in senso stretto, visto che secondo me la struttura è quella e non si vuole/può cambiare forse per ragioni economiche, concettuali o quant'altro. Dico sono le sono prodotti non nuovi, e venduti come tali. Poi ad una larga fetta va bene così, sicuramente.

Una saga non implica lo sviluppo per forza il riciclo continuo di titoli.

Ho già spiegato il mio punto di vista e lo ripeto: ogni gioco cerca di introdurre sempre qualcosa di diverso dai predecessori senza intaccare lo spirito di mh che tutti amano. Non c’è motivo di reinventare la ruota ad ogni gioco

Per esempio, facciamo il paragone inverso: come saresti più arrabbiato?
A comprare un gioco di super Mario che è un gioco di super Mario, o a comprare un gioco di super mario e accorgerti che si gioca come un Sonic?

Io personalmente se compro monster Hunter è perché voglio giocare a monster hunter, non un altro gioco. E con questo, il discorso per me è chiuso

Mammaoca
12-01-21, 20:28
Io non voglio credere ai miei occhi.

Gente che si lamenta che aggiungono solo mostri in un gioco di caccia ai mostri :bua:

Se si limitano ad aggiungere solo mostri e non aborti tipo le terre guida per me va anche bene :fag:

Back to the origin
12-01-21, 21:26
Le terre guida sono un'idea geniale realizzata non benissimo :bua:

Mammaoca
12-01-21, 21:35
Le terre guida sono un'idea geniale realizzata non benissimo :bua:

Boh, non concordo.
Tolgono quello che, per me, era l'appeal principale del titolo ossia loggo, scelgo la caccia ammazzo e vado via.
Certo, puoi decidere tu cosa far spawnare e cosa no ma è un processo talmente tanto lungo e tedioso che ha ammazzato la voglia di giocare a tutto il mio gruppo di gioco (E avevamo un monte ore notevole su world) :asd:

Son anche riusciti a peggiorare il sistema di upgrade rispetto a world. Prima era bruttarello che SE usciva il mats dal mostro poteva essere di qualcosa che non usavi, ma almeno non dovevo perdere tempo a picconare le cose e restartare l'area. Cioè, giocavo davvero per migliorarmi le armi non ero un lemmings.

Che poi è un gran peccato eh, perchè il clutch claw etc son tutte robe fighissime (cosi come molti dei mostri nuovi son molto divertenti). Ma tutto il meccanismo di power up dell'endgame mi ha davvero ammazzato tutta la voglia (Ed era tanta) di giocare al titolo :sisi:

Back to the origin
13-01-21, 07:42
Mi sembrava di aver ben detto "non realizzata benissimo" :asd:

Però se vi è bastato quello per smettere forse eravate già stanchini perché io dopo più di 2000 ore sul gioco, dopo averlo platinato, dopo tutti i mostri fatti, fatalis compreso, ho ancora voglia di mettere su il disco e la maggior parte del farming me lo son fatto in solo, al massimo con i random e ti lascio immaginare l'allegria.

L'avere tutti i biomi in un'unica zona è una gran figata, come utilizzare questa enorme scatola dei giochi invece è ben più complesso e, come dicevo prima, soprattutto all'inizio hanno toppato e non poco, anche con la questione dei livelli ecc.

Poi hanno migliorato un po' la cosa ma certamente siamo lontani dall'avere qualcosa di perfettamente godibile.

Resta il fatto che l'idea della zona unica non mi sembra male, si spera sappiano cosa farci in un futuro titolo. :asd:

Poi io è dal tre che ci butto migliaia di ore, sono stato uno dei 3 al mondo che ha comprato wii U ufficialmente per i figli, ma in verità per giocare al 3 ultimate, capisci bene che non saranno certo le terre guida a farmi smettere. :asd:

Kepper
13-01-21, 07:45

Per lo stesso motivo ho accantonato Mario Kart e Smash Bros che sono gli stessi da 15 anni. Ma almeno lì c'è la motivazione multiplayer competitivo.

Dico la mia
MH è un gioco ripetitivo ,e magari ora dopo tutte ste edizioni simili puo apparire anche noioso, perchè il gioco piace cosi come gli esempi che hai preso te (Mario kart e Smash, ma potrei anche aggiungere tutta la saga di COD o i vecchi Dinasty Warriors) .
L’unico vero MH innovativo e fuori coro è il World uscito nelle altre piattaforme perchè molto piu snello, dinamico e funzionale in quanto destinato ad un pubblico che non conosce il genere e magari avrebbe lasciato sullo scaffale se il sistema di gioco era il classico per Nintendo.

QUesto nuovo per switch devo ancora provare la de, ma io mi auguro si siano avvicinati molto al World .

Per quanto riguarda il discorso: Vale la pena spendere un prezzo pieno per un gioco sempre uguale?
Beh secondo me la risposta è : SI fino a quando non mi rendo conto che è sempre lo stesso gioco con 2 piccoli cambiamenti tanto per correggere o migliorare degli aspetti .

Per quanto riguarda la definizione di Porting che avete sbandierato.
Il Porting significa prendere un gioco per una console e svilupparla quel poco in piu per renderla giocabile su un altra console. Ora il punto cruciale sono le differenze tra una console e l’altra che vengono inserite sia per fixare qualche difetto sia per migliorare qualche aspetto o, come piu spesso accade, sfruttare qualche particolarità di quella console per dare quel plus in piu che giustifichi l’uscita pecuniaria.
Faccio degli esempi :
In Overwatch hanno implementato il giroscopio per alcuni personaggi

In Zelda Awanekin coso hanno solo rifatto un restyling 3d con solo piccole modifiche ma è lo stesso gioco , quindi scaffale fino a quando non lo trovi scontato o lo compri per rigiocartelo

I 3 Mario per il 35esimo, una mezza sola perchè hanno solo rifatto un pelo i poligoni e messo due dettagli che migliorano un po’ alcuni aspetti e li adeguino alla switch .

Spidersuit90
13-01-21, 08:44
Overwatch è l'unico esempio corretto di porting che hai fatto eh :bua:

Zelda Awakening è un remake, non un porting, in quanto hanno preso il gioco vecchio e buttato sopra un motore nuovo. Fosse stato un porting, avresti avuto il vecchio in 2d.

I Mario sono delle remaster (oltre che dei porting) in quanto non si sono limitati a prendere i giochi 1:1 e li hanno portati sulla nuova console, ma dovrebbero (uso il condizionale apposta) aver migliorato lato grafico qualcosa come fps e definizione dell'immagine.

Tutti i giochi della WiiU portati su Switch sono dei porting (checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart... troppo poco per definirli dei giochi ex-novo imho).

Porting vuol dire che andavano su console di vecchia gen e li hanno portati 1:1 sulle nuove.
Remaster vuol dire che c'è qualche miglioria lato prestazionale/tecnico (AA più sparato tra gli altri) e bona.
Remake vuol dire usare engine diversi rispetto al passato, riproponendo lo stesso identico gioco ma con una grafica moderna (penso alla trilogia di Spyro).
Reboot vuol dire prendere una saga storica e dargli dei nuovi natali, dimenticandosi di quanto accaduto in passato e facendo finta che non siano mai esistiti.

Alcuni giochi si muovono nella zona d'ombra tra remaster e porting. Penso ai tre Mario che sono sicuro dei porting, ma non hanno chissà quali migliorie grafiche da sentirmi di definirli anche remaster.

Mister Zippo
13-01-21, 08:49
Ho già spiegato il mio punto di vista e lo ripeto: ogni gioco cerca di introdurre sempre qualcosa di diverso dai predecessori senza intaccare lo spirito di mh che tutti amano. Non c’è motivo di reinventare la ruota ad ogni gioco

Per esempio, facciamo il paragone inverso: come saresti più arrabbiato?
A comprare un gioco di super Mario che è un gioco di super Mario, o a comprare un gioco di super mario e accorgerti che si gioca come un Sonic?

Io personalmente se compro monster Hunter è perché voglio giocare a monster hunter, non un altro gioco. E con questo, il discorso per me è chiuso
Un titolo che abbia tutte le peculiarità della saga di Mario ma magari in un contesto differente. Ad esempio ho adorato Mario Galaxy ai tempi per la cosa dei pianeti, meno mi hanno stupito i successivi. E non è che Galaxy fosse "meno Mario" degli altri :sisi:.

Ed è un paragone che non sussiste visto che MH è una saga comunque più per forza di cose "bloccata".

La formula dei MH funziona anche nella versione per la Wii, il punto è che dopo 10 anni è ancora troppo uguale a se stessa sopratutto dal punto di vista dei combattimenti: so bene che è basato su azioni fondamentalmente ripetitive, e compagnia cantante ma vedere le stesse animazioni, le stesse tempistiche, le stesse scenette, gli stessi dialoghi su 3 console differenti può effettivamente stufare. Quello che mi urta di più probabilmente è di utilizzare la stessa struttura "tecnica" intesa come grafica e meccanismi in senso stretto per un periodo di tempo che supera il decennio.

Kepper
13-01-21, 08:50
Overwatch è l'unico esempio corretto di porting che hai fatto eh :bua:

Zelda Awakening è un remake, non un porting, in quanto hanno preso il gioco vecchio e buttato sopra un motore nuovo. Fosse stato un porting, avresti avuto il vecchio in 2d.

I Mario sono delle remaster (oltre che dei porting) in quanto non si sono limitati a prendere i giochi 1:1 e li hanno portati sulla nuova console, ma dovrebbero (uso il condizionale apposta) aver migliorato lato grafico qualcosa come fps e definizione dell'immagine.

Un porting è The Witcher 3 ad esempio, o Doom, ma anche tutti i giochi della WiiU portati su Switch (checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart... troppo poco per definirli dei giochi ex-novo imho).

Ehm meglio che rileggi la definizione di porting

La portabilità, (in lingua inglese porting), in informatica, indica un processo di trasposizione, a volte anche con modifiche, di un componente software, volto a consentirne l'uso in un ambiente di esecuzione diverso da quello originale. Due attività collegate con il porting, ma distinte da esso, sono l'emulazione e la compilazione incrociata o cross-compilazione. A volte con tale termine si indica in maniera più generale possibile l'indipendenza in fase di esecuzione dalla piattaforma hardware e/o software di esecuzione.

Porting da sempre, nel gaming, qualsiasi gioco che da una console passi ad un altra console, con o senza aggiunte di rilievo.

Spidersuit90
13-01-21, 08:57
Conta però che fino ad ora la saga è stata legata a stretto giro dall'hw del 3DS.
Solo ora con World e Rise ha nuovamente una potenza computazionale migliore.
Cmq come detto, se prendi un MH sai esattamente che sarà molto simile ai soliti MH.
Se la gente ha sempre voluto così, chi glielo fa fare di cambiare formula/animazioni/stile grafico?
Già con World hanno fatto il salto di qualità. Se proprio vuoi giocare un MH diverso ti conviene andare di quello, anche se lato bestiario so che non è stato apprezzato granchè (oltre alla trama a dir poco orrida).

- - - Aggiornato - - -

Ehm meglio che rileggi la definizione di porting

Porting da sempre, nel gaming, qualsiasi gioco che da una console passi ad un altra console, con o senza aggiunte di rilievo.

Guarda che ho detto esattamente la stessa cosa eh :asd:

checchè abbiano aggiunto qualcosina in più, tipo magari dei tracciati su Mario Kart
Porting vuol dire portare un gioco su una console più moderna, senza cambiare nulla di nulla.

Kepper
13-01-21, 09:01
Esatto non si può pretendere un picchia duro da MH.
Che abbiano osato con world e fatto un gioco fluido con poca tattica rispetto al genere su Nintendo sono contento perché il Nintendaro sa già cosa vuole in un MH, sa cosa si aspetta e lo compra per quello come fanno i giocatori di COD o quelli di FIFA.

Il gioco è quello, punto, se puoi migliorare qualcosa perchè ci sta una tecnologia in piu o magari i gusti un po’ cambiano ci sta, ma deve essere quella la base .
Quando si va troppo fuori dagli schemi, si rischia di perdere la clientela, tipo in mente mi vengono quei REvil fuori dagli schemi come quello su 3DS .

Back to the origin
13-01-21, 09:14
Fate conto che la parte più integralista della community si è fatta le cosiddette "ta rules" che prevedono il NON utilizzo, tra gli altri, di mantelli, booster, bombe, attacchi da muro, palico... And so on :asd:

Spidersuit90
13-01-21, 09:20
:bua:

I fan storici, anche giustamente, non vogliono il cambiamento epocale di una saga, in nessuno di esse. Perfino Zelda BotW ha fatto storcere parecchi nasi per il suo essere troppo diverso dal passato.
Idem giochi come i Pokèmon: l'utenza casual come me di quella saga vorrebbe cose fuori di testa (mondo open world come BotW, pokemon visibili e combattimenti dinamici ecc ecc) mentre i fan hardcore (che sono quelli che comprano il gioco a prescindere) no.
Secondo te cosa faranno gli sviluppatori? Tentano la fortuna e rischiano con un Pokèmon diverso o vanno sul sicuro per vendere al loro zoccolo duro, ma magari introducendo qualcosa che faccia arrivare anche qualche casual nel frattempo? Esatto.
Funziona per MH, funziona per CoD, funziona per tantissime altre saghe storiche.

Yuki
13-01-21, 10:45
Io mi dispiace, non gli rispondo più. L’esempio che ha portato con Mario Galaxy è delirante :asd:

Kepper
13-01-21, 10:46
Esatto Spider
Io per esempio sono uno a cui non è piaciuto il cambiamento fatto nella saga di Assassin Creed perchè hanno ormai ribaltato il sistema con cui era nato per renderlo tutto un open world dove vai, fai la missione e affronti tutto dal portone principale senza rischi di nessun tipo.

Secondo me le software house hanno sempre la necessita di osare un po’ mettendo quel qualcosa di diverso perchè si può arrivare ad essere alla lunga senza piu idee, visto che il gioco è quello , lo stile è ancora quello ecc... quasi come dire che ogni gioco è Copia/incolla del precedente.
(Fanno eccezione i giochi sportivi come fifa)

La Rikkomba Vivente
13-01-21, 11:59
:bua:

I fan storici, anche giustamente, non vogliono il cambiamento epocale di una saga, in nessuno di esse. Perfino Zelda BotW ha fatto storcere parecchi nasi per il suo essere troppo diverso dal passato.

i dungeon perdio, i dungeon

Spidersuit90
13-01-21, 12:38
i dungeon perdio, i dungeon

Eh :bua:

Non vedo l'ora del 2 :sbav:

Mister Zippo
13-01-21, 17:35
Io mi dispiace, non gli rispondo più. L’esempio che ha portato con Mario Galaxy è delirante :asd:

Mi è stata posta la seguente domanda del "saresti più arrabbiato a comprare un gioco di super Mario che è un gioco di super Mario, o a comprare un gioco di super mario e accorgerti che si gioca come un Sonic?". Ho risposto facendo l'esempio di Mario Galaxy che è era piuttosto innovativo per la saga di Mario pur mantenendo tutti i crismi del gameplay dell'idraulico. L'esempio "delirante" lo hai richiesto tu, perchè non paragono ovviamente MH alla saga di Mario, non avrebbe senso.

Se uno schema funziona è giusto che venga riproposto ma non con differenze così misere se si vuole giustificare un gioco "nuovo". Dico solo questo.

Absint
14-01-21, 20:57
A me non pare che mister Zippo stia dicendo follie eh...

Non penso stia dicendo che "a nessuno puo' piacere un nuovo MH", ma che per lui tutto sembra solo una reiterazione dello stesso gameplay, e si e' stufato, pace..

Kepper
14-01-21, 21:03
Lasciando perdere le vostre diatribe un attimo, visto che alla fine avete ragione in parte entrambi perchè se fai sempre lo stesso MH senza ritocchi significativi non tutti staranno sempre dietro l'ultimo uscito o lo prenderanno in saldo mentre se lo rivoluzioni totalmente rischi grosso perchè o il cambiamento piace o perdi i tuoi fanboy .

Ho da chiedervi una cosa perchè ho un dubbio.

Ho avuto necessità di comprare una dock piccola e un ali di terze parti per usare la switch sul mio monitor quando non posso nel salone.

Grazie a voi ho letto dei problemi delle switch fuse con ali di terze parti , mi sono fatto arrivar oggi un alimentatore originale per evitare un danno che mi potrebbe costare una console nuova .

IL mio dubbio è: prima che lo torno su Amazon, l'alimentatore di terze parti lo posso usare per ricaricare la switch o giocarci nel lettone senza che venga fusa?

La basetta in questione è questa https://www.amazon.it/gp/product/B07QXPMYWY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

L'alimentatore di terze parti è invece questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07XKRHX33/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Mister Zippo
14-01-21, 23:03
A me non pare che mister Zippo stia dicendo follie eh...

Non penso stia dicendo che "a nessuno puo' piacere un nuovo MH", ma che per lui tutto sembra solo una reiterazione dello stesso gameplay, e si e' stufato, pace..

Esatto. Ho provato 20 minuti la demo di Rise, almeno c'è una bella ventata di aria fresca.

cloooze
20-01-21, 21:48
Mi consigliate qualche bel indie per switch? Ho voglia di riprendere un po' questa consolina che è da tanto che non accendo :asd: thx

La Rikkomba Vivente
20-01-21, 22:41
Mi consigliate qualche bel indie per switch? Ho voglia di riprendere un po' questa consolina che è da tanto che non accendo :asd: thx

Bayonetta 2
:sisi:

nyonik
21-01-21, 08:13
Ma finalmente questo Switch Pro lo fanno uscire o anche quest'anno se ne riparla l'anno prossimo (ci sono rumor in proposito da oltre 2 anni...)

MDG
21-01-21, 08:58
Ma finalmente questo Switch Pro lo fanno uscire o anche quest'anno se ne riparla l'anno prossimo (ci sono rumor in proposito da oltre 2 anni...)

Secondo me sarebbero dei pazzi a far uscire la versione pro a breve, dato che le vendite della liscia e della lite procedono più che bene...

Harry_Lime
21-01-21, 09:39
Secondo me sarebbero dei pazzi a far uscire la versione pro a breve, dato che le vendite della liscia e della lite procedono più che bene...
Invece sono abbastanza convinto che la vedremo entro quest'anno.
Ora le console nextgen sono poco diffuse e difficilmente comprabili, ma quest'autunno, per quanto riguarda il mercato occidentale soprattutto, la gente pretenderà grafica più pulita anche dalla switch e sono convinto che la pro arriverà a breve.
Non sarà chissà chè, i giochi saranno gli stessi condivisi da switch come per ps4 pro e one x, ma se aggiungerà il dlss2 come si sente parlare, avere un 1080p fisso con un upscaling decente sui 4k, potrebbe già essere un buon tampone.

cloooze
21-01-21, 09:53
Bayonetta 2

quel genere mi fa abbastanza cagare :(

Harry_Lime
21-01-21, 10:08
quel genere mi fa abbastanza cagare :(Odi i giochi belli?

cloooze
21-01-21, 10:10
No no però quel genere estremamente jappo non m'ispira proprio, ma è solo una sensazione non avendolo mai provato.

A questo punto preferirei provare Astral Chain, ma cazzo sta ancora a più di 40 carte maledetta nintendo.

Spidersuit90
21-01-21, 10:26

Tra l'altro le voci dicono che si tratti di un dock sotto steroidi (non che ci voglia molto) più che una console vera e propria :boh2:

La Rikkomba Vivente
21-01-21, 11:00
No no però quel genere estremamente jappo non m'ispira proprio, ma è solo una sensazione non avendolo mai provato.

A questo punto preferirei provare Astral Chain, ma cazzo sta ancora a più di 40 carte maledetta nintendo.

Eccoti un titolo meno jappo:
https://www.amazon.it/Blacksad-Under-Limited-Nintendo-Switch/dp/B07QZ4H1LM/ref=pd_sbs_50?pd_rd_w=G27Ae&pf_rd_p=642a7903-72f8-4b01-8e03-bd9df5f2849a&pf_rd_r=0CP337PCSM4103B59H88&pd_rd_r=caf47a16-dd3e-47b3-bee5-3150d700665a&pd_rd_wg=bBKpd&pd_rd_i=B07QZ4H1LM&psc=1

cloooze
21-01-21, 12:18
PIeno di commenti del genere:
"La storia in se ti appassiona, ma il gioco è pieno di bug, a volte si blocca e ti fa iniziare da capo la partita. Il calo di frame rate è veramente impressionante, se volete un consiglio non comprate la versione per Nintendo switch."

passo :asd:

Harry_Lime
21-01-21, 14:20

A questo punto preferirei provare Astral Chain, ma cazzo sta ancora a più di 40 carte maledetta nintendo.Ma secondo me sei proprio fuori strada come idea. Bayonetta è un Devil May cry duro e crudo. Quanto vuoi impegnarti nelle mosse diverse da sbloccare lo decidi tu, ma a parte un paio di mosse propedeutiche, lo puoi finire e divertirti anche con le sole combo base. Astral Chaim invece è un gioco giappo molto più evidente. Sia nella gestione dei tasti, che nei dialoghi, storia e per sviluppo delle cose che succedono. Se hai dubbi su bayonetta, tieniti proprio lontano da Astral Chain. :rotfl:

cloooze
21-01-21, 15:44
:asd:

Absint
21-01-21, 20:55
Tra l'altro le voci dicono che si tratti di un dock sotto steroidi (non che ci voglia molto) più che una console vera e propria :boh2:

Ma magari cosi' io semmai mi ricompro il dock se m avanzano soldi e non devo cambiare tutta la console, che poi tocca vedere di che miglioramenti stiamo parlando...SE questo dock e' compatibile con la console vecchio modello ovviamente certo...

Dies Irae
22-01-21, 01:57
La mia Switch è da mesi ostaggio di Animal Crossing ma ieri sono riuscito ad appropriarmene per fare qualche sessione a In Other Waters (https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/In-Other-Waters-1747433.html). Perfetto per la portabilità, affascinante a modo suo. Non garantisco sulla tenuta ma secondo me vale la pena buttarci un'occhio se si è alla ricerca di un concept minimalista diverso dal solito.

https://youtu.be/mt8kIBYCs5I

cloooze
22-01-21, 17:03
Qualcuno ha provato Hades?
Alcuni lo hanno dato per goty.

Vorrei solo spere se non è una cosa alla Dead Cells (dove fai e rifai gli stessi livelli)... grazie.

fuserz
22-01-21, 17:25

Vorrei solo spere se non è una cosa alla Dead Cells (dove fai e rifai gli stessi livelli)... grazie.

si, il concetto è quello

Spidersuit90
22-01-21, 18:02

Fai e rifai gli stessi livelli :sisi:
Ed è fighissimo :usti:

Mister Zippo
22-01-21, 18:32
Hades sembra una ficata.

Consigliato per PC o Switch?

cloooze
22-01-21, 18:49
Azz a me dead cells non piacque proprio, non lo so :uhm:

Harry_Lime
22-01-21, 18:53
Azz a me dead cells non piacque proprio, non lo so :uhm:
Clooze, non offenderti, ma mi sembra evidente che se togliamo i giochi stile giappo, togliamo i rogue like, i souls like e gli rpg, ti rimane solo da giocare la serie doom e qualche simulacro di COD.

Mister Zippo
22-01-21, 19:27
Effettivamente :asd:

cloooze
22-01-21, 20:22
Lol dai non è così, i roguelike li adoro, dead cells non lo definirei tanto tale, o comunque quella maccanica di ricominciare da capo ogni volta non l’ho proprio digerita.
Tutto qua.

In realtà i miei gusti spaziano molto tra i vari generi :)

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 21:39

Hades meritava senz'altro quel GOTY per direzione artistica e tecnica - per il budget e obiettivi che avevano, hanno fatto meglio di chiunque altro. Si rigioca in continuazione ma ci sono powerup permanenti e la storia avanza. Io non l'ho finito, ma dopo 20 ore e rotti mi ero comunque divertito tantissimo. Consigliato.

Mister Zippo
22-01-21, 22:52
Meglio su pc o switch? Graficamente dove è meglio?

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 23:58

Si gioca molto bene su Switch, ma la grafica e' cosi' sontuosa che su uno schermo piu' grande ci guadagna.

Camus
23-01-21, 00:11

Dipende dove lo giochi :bua:

Mister Zippo
23-01-21, 00:12
Dipende dove lo giochi :bua:

Sul pc c'ho questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07PY3JT5H/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

La Switch la uso su una tv "normale" da 32' oltre che in versione portatile ovviamente.

Necronomicon
23-01-21, 07:50
Volevo comprare ring fit ma non si riesce a trovare. Fa niente

Milton
23-01-21, 16:30
Volevo comprare ring fit ma non si riesce a trovare. Fa niente

Peccato!

Io ormai lo sto "giocando" quasi quotidianamente da inizio dicembre: in questi mesi di palestre chiuse è davvero una manna :sisi:

GauL2077
23-01-21, 19:06
Ogni volta che sento parlare di ring fit e paragonarlo ad un vero esercizio fisico, mi pare di rivivere quando veniva factto lo stesso paragone con la balance board e mi vengono i brividi.

Poi non avendo provato ring fit, magari è anche decente come stimolo allenante, ma forti dubbi mi restano. [emoji848]

Mister Zippo
23-01-21, 23:14
Balance board era il nulla, solo qualche esercizio per riscaldarsi.

E' folle paragonare il Ring Fit ad un esercizio vero ma si è rivelato decisamente più completo di quanto potessi pensare.

Milton
23-01-21, 23:14
Ogni volta che sento parlare di ring fit e paragonarlo ad un vero esercizio fisico, mi pare di rivivere quando veniva factto lo stesso paragone con la balance board e mi vengono i brividi.

Poi non avendo provato ring fit, magari è anche decente come stimolo allenante, ma forti dubbi mi restano. [emoji848]

Secondo me hai solo molti pregiudizi :asd:

Come ho accennato, a me sta aiutando parecchio. Di solito faccio crossfit in maniera abbastanza assidua (ultra amatoriale, certo, ma assidua); con le palestre chiuse sto cercando di mantenere una routine di allenamento casalinga perlomeno decente.

Nel primo lockdown, senza il ring fit, l'esito è stato abbastanza disastroso :asd:

Mi inchino invece davanti alla gamification, che per il momento mi fa tenere botta (e con ringfit, se si è un po' avvezzi all'esercizio fisico, puntando verso il massimo la difficoltà si suda anche parecchio) :sisi:

Necronomicon
24-01-21, 00:00

Ok, allora invece di fare movimento staremo sul divano. Così non ti viene freddo

cloooze
30-01-21, 16:41
Alla fine mi sono fatto prestare astral chain e mi sta piacendo un botto.
A questo punto recupererò anche Bayonetta, mi consigliate di giocare anche il primo o vado diretto col 2?

Absint
30-01-21, 16:52
A questo punto recupererò anche Bayonetta, mi consigliate di giocare anche il primo o vado diretto col 2?

Io aspetterei, perche' sicuro un giorno se esce il terzo fanno tipo un mega bundle

La Rikkomba Vivente
30-01-21, 17:56

E' fondamentale giocare il primo, piu' che per tante altre serie.

cloooze
30-01-21, 18:25
Dici per la storia?
Ma non è un hack&slash? Stica della storia :asd: no?

sync
30-01-21, 18:35
ha una bella storia, cutscene memorabili e gameplay da paura, sarebbe un peccato mortale skipparlo

Absint
30-01-21, 19:00
Dici per la storia?

E ti perdi bayonetta coi capelli lunghi??
e la sburalla?

La Rikkomba Vivente
30-01-21, 20:44
Dici per la storia?

Ignore.

cloooze
30-01-21, 21:54
Si scherzava eh, non si vuole offendere nessun fanboy qui :asd:

Necronomicon
30-01-21, 23:12
Se hai un pc lo vendono a 5 euro su Steam a ogni saldo il primo baionetta, così capisci se ti piace o no

Spidersuit90
31-01-21, 09:02
Si scherzava eh, non si vuole offendere nessun fanboy qui :asd:

Cmq non è perchè il gioco è di una certa tipologia, allora alcune caratteristiche sono ininfluenti che ci siano o meno.
Per dire, Hades: è un rogue-like dungeon crawler, ma la storia è uno dei punti forti del gioco ed anzi, gira tutto attorno ad esso :sisi:

cloooze
31-01-21, 13:39
Posso fare il precisino? Hades è un rougue-lite :fag:

Comunque ho capito il discorso, se mi capita prendo il due x switch che ha incluso anche il download del primo.

Mister Zippo
31-01-21, 14:01
Rifaccio la domanda su Hades: meglio su Switch oppure su PC? Su console è "azzoppato" graficamente oppure no?

La Rikkomba Vivente
31-01-21, 14:19
Rifaccio la domanda su Hades: meglio su Switch oppure su PC? Su console è "azzoppato" graficamente oppure no?

Su Switch Hades non ha problemi, solo vantaggi. Se puoi vuoi comprarlo a tutti i costi per PC e cerchi conferma per una decisione già presa, compratelo per PC e amen.

Harry_Lime
31-01-21, 15:23
Su Switch Hades non ha problemi, solo vantaggi. Se puoi vuoi comprarlo a tutti i costi per PC e cerchi conferma per una decisione già presa, compratelo per PC e amen.I PC master race sono così.

Spidersuit90
31-01-21, 17:39

Scusa eh, ma l'hai vista la grafica del gioco? :asd:

Come potrebbe essere azzoppato su Switch una grafica del genere? :bua:
Non si parla di DOOM o TW3 :asd:
Cmq, anche se tu lo prendessi su PC, hai necessità di un controller, altrimenti è un mezzo incubo :chebotta:

Mister Zippo
31-01-21, 17:44
Ho visto, io mi riferivo alla fluidità :asd:

So bene che ci vuole un pad.

Kepper
31-01-21, 22:11
Finalmente finito Xenoblade 2+Torna due giorni fa , ma riesco a prendere respiro solo oggi per tesserne le lodi.
Premetto che li ho finiti senza rifare la storia da zero con l'NG+ perchè ho tanta roba da iniziare (hyrule e immortale in primis) e non ci tengo al momento voglia a rifare buona parte delle cose.(Non togliamo il fatto che dopo averlo quasi finito al 100% e averci perso circa 116 ore per X2 e 27 per Torna)

Devo dire che è un gioco che straconsiglio anche se il dlc Torna è impagabile perché ti corregge quei grossi difetti che ha il X2 (Diciamo è il "come doveva essere X2).
Partiamo da X2
Lo stile è abbastanza fluido e dopo che incassi i primi colpi nelle prime ore di gioco, visto che vai a zonzo per Gormott mostri di tutte le taglie che ti oneshottano a vista e nei primi combattimenti hai tanti tutorial, ci prendi gusto e vai a fare piazza pulita con i vari Gladius arrivando al punto che ti giri i vari Gladius a piacimento cosi da provarli tutti.
La storia e le musiche sono stupende mentre le Quest secondarie ti prendono e ti fanno sempre piu gola sia per la storia che ci sta all'interno, tramite le varie scenette e i dettagli he escono fuori tra i vari Gladius, sia anche perché ti danno assuefazione e piu ne fai e piu ne vuoi fare.
Gli sbloccatili per Gladius sono un'altra droga perchè ti dici "vabbè che ci vuole ad ammazzare sti 3 mostri? " e ti lanci a farlo oppure sei forzato perché hai bisogno delle varie abilita (Balco, superiora ecc...)
Andiamo alle note dolenti che rendono la noia piu assoluta di questo gioco. Iniziando proprio dalle abilita non hai riferimenti diretti dove stanno i mostri da uccidere o tipo quale sia il cibo preferito di quella categoria (Senza wiki è un terno a lotto trovarli) . Le abilita necessarie citate poc'anzi sono una palla allucinante perchè, con tutta lagioia che hai a provare Gladius, se sempre costretto a portarti in giro sempre quei 2-3 Gladius fissi o ad ogni punto di estrazione stai Li a scambiare Gladius col menu ,
Manca l'autosalvataggio e nelle parti piu insidiose devi stare a salvare manualmente o rischi di rifarti nuovamente un mazzo cosi di livello/boss/mostri/tesori e compagnia bella .
In sostanza senza wiki si arriverebbe a lasciare buona parte dell'esperienza perchè ci stanno troppe cose da fare in questo gioco e ci vogliono tante ore da starci dentro al punto he rifarlo con NG+ è masochismo puro, dopo che hai fatto tanto con tutte le subquest e con i vari Poppi.

Torna 2 invece supera ogni problema , o quasi , perchè combatti col Gladius , lo usi , ne vedi realmente le animazioni e interagisci in prima persona con le sue abilita . Quindi anche dopo 27 ore è bello giocarci e non li vedi solo come dei personaggi di ripiego utili solo per combinazioni elementari e abilita da sbloccare/livellare.
Unica cosa ch cambia è la mancanza spesso dell'animazione delle combo in un collegamento e un po di maggiore difficolta nelle combo Ductor (Affaticamento, lancio , schianto ecc...) perché hai il lancio anche nell'abilita aggiuntiva data dallo scambio Avanguardia/retroguardia.
Altro neo , ma logico e ben giustificato, sta nella carenza di Gladius ma poco importa perchè conta la storia e la piacevolezza con ui l'affronti sia nelle Quest principali che secondarie .
Infine concludo con il fatto che questo Dlc hanno un po sbagliato il discorso "prestigio" perchè lo hanno reso cosi fondamentale che , per arrivare. finire il DLC, se i praticamente costretto a completare tutte le queste secondarie con la conseguenza che è pure qui da masochismo rifarsi il gioco ad NG+.

NG+ è una bella modalità con vari incentivi ma lo puoi fare in un gioco dove impieghi 20 ore a finire quasi tutto , ma in un game dovesti tra guide e 116 ore buttate li a marmare i livelli di Gladius, i livelli delle città e tutto il resto della roba .... non vale la candela , con tutto che in X2 sblocchi gli altri Gladius , di cui non te ne fai niente s non puoi comandarli come nel Torna.

Tolto questo poema mi sono dilettato a fare due partite con MH demo, prima che scada oggi, e devo dire che , dopo tutti i battibecchi vostri, mi piace un po perchè non è legnoso come i vecchi soprattutto perchè cavalchi il lupo e puoi usare il rampino facilitandoti parecchio.
Devo dire che, da non patito di questa serie, manca quella semplicità da action di MHWorld , con cui mi sono interessato della serie e mi piacerebbe avere una benedetta barra vitale sui mostri , visto che sparo sparo e capisco che stanno morendo solo dopo che ti scappano XY volte e poi zoppicano .

La Rikkomba Vivente
31-01-21, 22:27
Lo stile è abbastanza fluido e dopo che incassi i primi colpi nelle prime ore di gioco, visto che vai a zonzo per Gormott mostri di tutte le taglie che ti oneshottano a vista e nei primi combattimenti hai tanti tutorial, ci prendi gusto e vai a fare piazza pulita con i vari Gladius arrivando al punto che ti giri i vari Gladius a piacimento cosi da provarli tutti.

Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando. Il mio consiglio spassionato e' di provare il piu' possibile a giocare i JRPG in inglese, specialmente se e' la scelta meno comoda. Dopo 20-50-100 ore di testi e audio in inglese, si acquisisce familiarita' con l'inglese per forza. E una volta acquisita l'indipendenza dalla localizzazione, ti si apre un mondo.

Kepper
31-01-21, 22:32
Ci ho messo un po' a capire di cosa stessi parlando. Il mio consiglio spassionato e' di provare il piu' possibile a giocare i JRPG in inglese, specialmente se e' la scelta meno comoda. Dopo 20-50-100 ore di testi e audio in inglese, si acquisisce familiarita' con l'inglese per forza. E una volta acquisita l'indipendenza dalla localizzazione, ti si apre un mondo.

Si scusami se non sono stato chiaro, ma ahimè non ho avuto nemmeno tempo di rileggermi e sistemare il discorso.
Comunque, per essere chiari e sintetici, è un gioco bello che ti prende ma ha quelle lacune che ti rendono pesante arrivarlo a completarlo alla prima rub, rendendo ancora piu difficile anche il solo pensiero di ricominciarlo a NG+

Ho dimenticato una cosa importante: fortuna che in X2 si puo personalizzare la diffiolta su tutti i parametri!
Io ho praticamente preso e verso metá gioco ho dovuto abbassare hp e danno dei mostri, aumentando tempo per mosse e velocita caricamento barra.
Senza questi bonus non credo mi sarei messo a fare le sub senza disattivare l aggro dei mostri, cosa che ho fatto in Torna dopo che vedevo sempre gli stessi mob con un design pelo migliore.

Kepper
01-02-21, 01:01
Su Mh deco dire una cosa: sono troppo pippa per la difficolta delle versioni Nintendo.

Basandomi su quei mostri della demo , riesco a killare solo il primo (quello livello principiante) ma la Mandragora nada

Cioè se provo con i ranged bello provo ad usare le altezze, visto la lentezza di alcune armi, ma il rampino spesso mi fa rabbia perche arrivo alla cima e il personaggio mi salta indietro.
Se provo con un melee , appena la telecamera mi impedisce di vedere il mostro per parare il colpo , mi ritrovo morto anche con due colpi.

Mh World era un po piu semplice e fatto bene con le telecamere ma almeno uccidere un mostro ingombrante e spietato lo facevi senza stress. Peccato

Yuki
01-02-21, 06:41
L’engine è lo stesso del world, come pure le telecamere :asd: nel world, a parte la foresta, era solo più difficile trovarsi in spazi angusti.
Immagino però che chi ha conosciuto solo il world sia un po’ traumatico trovarsi vicino allo spirito iniziale della saga. I personaggi e le armi sono più lenti rispetto a quelli cui sono abituati, mentre i mostri hanno hitbox più grandi e sono più forti. Poi va beh, l’equipaggiamento nella demo è solo decorativo e si prende un fracco di botte pure per quello

Kepper
01-02-21, 18:00
Quindi Yuki dici che poi nel gioco giusto si puo avere qualche chance in piu di sopravvivenza perchè ci puo stare un equipaggiamento migliore?

Sull'engine non ti saprei dire, mi sembra che si noti la differenza di potenza tra world e questo nei dettagli . Poi magari è un impressione di versione beta giocata in cosi poco tempo.

Yuki
01-02-21, 19:43
Quindi Yuki dici che poi nel gioco giusto si puo avere qualche chance in piu di sopravvivenza perchè ci puo stare un equipaggiamento migliore?

Sull'engine non ti saprei dire, mi sembra che si noti la differenza di potenza tra world e questo nei dettagli . Poi magari è un impressione di versione beta giocata in cosi poco tempo.

Considera che nella demo c’è il cucinino ma non si può mangiare, quindi hai metà della vita che avresti di solito e nessun buff ad attacco e difesa, l’ equip decente ovviamente aiuterà anche. Nella demo le armature mostrano modelli diversi, ma a statistiche in realtà sono identiche e in genere tarate verso il basso.

Di per se comunque rise sembra più improntato verso lo stile classico, con mostri più aggressivi, quindi ci sarà comunque un incremento in difficoltà

Per la grafica, i compromessi grafici si notano di più in modalità docked, ma è fluidissimo e non ci si fa molto caso. Solo ho letto che in certe condizioni l’ha demo soffre di stuttering , problema che nella build interna era già stato risolto

squallwii
04-02-21, 17:56
Uhm, domanda cretina.

Quando inserisco lo "schermo" nella dock (per passare alka TV), sto inserimento ha un qualche blocco o resta precariamente poggiato?

Absint
04-02-21, 18:10
Uhm, domanda cretina.

Quando inserisco lo "schermo" nella dock (per passare alka TV), sto inserimento ha un qualche blocco o resta precariamente poggiato?

C'e' un "plug" dove inserisci.
Non e' che stai solo insaccando lo schermo tra due pareti di plastica, stai collegando la console a una spinetta.

Se intendevi con la domanda piu' tipo se lo "schermo" puo' cadere da solo o simili, no, non mi pare sia possibile, se la ribalti sicuramente si pero'

Venom1905
04-02-21, 18:10
Uhm, domanda cretina.

Nessun blocco (a parte il connettore), resta sempre molto allegrotto...
Però a meno che non lo fai cadere non c'è il rischio che si stacchi

Yuki
04-02-21, 18:11
C’è un appoggio, ma nessun blocco che lo tiene ancorato

squallwii
04-02-21, 18:13
Ok perfetto. Mi domandavo se dovesse scattare qualche levetta o no, perché appunto ha funzionato il video ma non sentivo blocchi dalla base.
Thanks!

Dondar
06-02-21, 15:27
ciao a tutti

purtroppo oggi mi sono reso conto che mi hanno eliminato 1026 punti oro dal mio account perchè scaduti a febbraio senza che mi dessero nessun preavviso

li avevo tenuti li per il rinnovo del nintendo online che mi scade il 13 febbraio perchè ero convinto mi scadessero a marzo

che voi sappiate c'è modo per recuperarli in qualche modo

se mando una mail al servizio clienti potrei risolvere qualcosa?

Harry_Lime
06-02-21, 19:29
ciao a tutti

purtroppo oggi mi sono reso conto che mi hanno eliminato 1026 punti oro dal mio account perchè scaduti a febbraio senza che mi dessero nessun preavviso

li avevo tenuti li per il rinnovo del nintendo online che mi scade il 13 febbraio perchè ero convinto mi scadessero a marzo

che voi sappiate c'è modo per recuperarli in qualche modo

se mando una mail al servizio clienti potrei risolvere qualcosa?Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

Dondar
06-02-21, 20:43
Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

Ne sono convito anche io ma comunque una mail l’ho mandata al servizio clienti

Un avviso prima della scadenza potrebbero anche farlo

Viggio
06-02-21, 20:58
È una grave pecca da parte di Nintendo, te.lo fa anche io persi un bel po' di punti in questo modo...e nulla, andati...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Kepper
07-02-21, 07:39
Penso che la generosità di Nintendo sarà tale che se ne sbatteranno il cazzo dei tuoi 10.26 euro.

Ma è cosi!
Loro ti mandano pure tanto di avviso via email quando ti stanno scadendo, se poi li sfrutti o non li sfrutti son cavoli tuoi.

Io intanto ho iniziato da poco Hyrule e credo che rispetto alla demo abbiano fiXato il lag quando hai il manicomio di mob sullo schermo.

Devo dire che sto musou lo hanno rinfrescato di parecchio rispetto a quelli passati sia su PS4 che su switch. Mi garba e penso di finirlo tutto in poco tempo , visto che adoro il genere.

Harry_Lime
07-02-21, 13:03
Ma è cosi!
Loro ti mandano pure tanto di avviso via email quando ti stanno scadendo, se poi li sfrutti o non li sfrutti son cavoli tuoi.

Io intanto ho iniziato da poco Hyrule e credo che rispetto alla demo abbiano fiXato il lag quando hai il manicomio di mob sullo schermo.

Devo dire che sto musou lo hanno rinfrescato di parecchio rispetto a quelli passati sia su PS4 che su switch. Mi garba e penso di finirlo tutto in poco tempo , visto che adoro il genere.

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ da fine 2019 che non mandano più l'email per informarti della scadenza.

Kepper
07-02-21, 13:34
È da fine 2019 che non mandano più l'email per informarti della scadenza.

Boh non ci ho fatto più caso perchè me li sono mangiati quasi tutti.

Absint
07-02-21, 13:55
Kepper l'ingordo!

Dondar
08-02-21, 17:17
Ma è cosi!

mai arrivato nessun avviso da parte di nintendo in merito alla scadenza dei punti, solo pubblicità per farmi acquistare

Bigclouds
13-02-21, 10:18
nipote fornito di switch compie 10 anni settimana prossima. quale gioco potrei regalargli? zelda già preso a natale.
grazie mille

Necronomicon
13-02-21, 10:38
Mario 3D World, è appena uscito

Bigclouds
13-02-21, 11:10
Mario 3D World, è appena uscito
grazie, darò un'occhiata.
ho visto il labo in offerta a 40 euro, può essere una buona idea?

squallwii
13-02-21, 11:13
Animal crossing?

Absint
13-02-21, 11:31
nipote fornito di switch compie 10 anni settimana prossima. quale gioco potrei regalargli? zelda già preso a natale.
grazie mille

Assolutamente Mario 3D World.

MDG
13-02-21, 11:37
Tanto poi giocherà a fortnite e basta... :chebotta:

Eric Starbuck
15-02-21, 12:31
grazie, darò un'occhiata.
ho visto il labo in offerta a 40 euro, può essere una buona idea?

10 anni non penso. i miei ne avevano 6 e 7 quando abbiamo montato i labo, ma hanno perso interesse subito.

Absint
15-02-21, 13:23
Potreste confermarmi se SuperMario3dWorld BowserFury per Switch e' una time limited release oppure no ?
(insomma se funziona come la AllStars dei precedenti 3d Mario o meno )

Grazie

sync
15-02-21, 13:44
no, non è time limited

Absint
15-02-21, 13:56
no, non è time limited

Ah ok, bene
E' Necronomicon che di la' in Spam ha scajato allora, mi aveva fatto venire un coccolone

La Rikkomba Vivente
15-02-21, 14:34
Animal crossing?

com'e'? E' piu' simile a pokemon, a minecraft o altro ancora?

Yuki
15-02-21, 14:37
Veramente non hai mai visto un animal crossing? :asd: per fare un esempio improprio, è simile a Minecraft, in scala più piccola e senza alieni che vogliono ucciderti

sync
15-02-21, 14:39
più simile ad una martellata sui coglioni :asd:

Boh praticamente è un second life per bambini, molto bello, molto curato, ma l'ho scambiato dopo 4-5 ore di gioco per dq xi s :asd:

squallwii
15-02-21, 15:05
com'e'? E' piu' simile a pokemon, a minecraft o altro ancora?In parte ha contatti con stardew Valley.

Chiaro che se non piace il genere di un tot minuti al giorno fa cagare.

Le martellate sui coglioni sono ben altri giochi, ma di che stiamo a parlare

Mister Zippo
15-02-21, 15:06
Mai capito Animal Crossing, o meglio non capisco cosa lo renda appetibile per un adulto.

cloooze
15-02-21, 15:11
Sto giocando a Hades, che bomba di gioco!

Mister Zippo
15-02-21, 15:17
Sto giocando a Hades, che bomba di gioco!

Comprato giusto ieri su Steam, dopo lo provo.

Yuki
15-02-21, 16:38
Mai capito Animal Crossing, o meglio non capisco cosa lo renda appetibile per un adulto.

È un gioco rilassante e senza stress, che si può fare in una mezz’ora. E anche discretamente creativo, ora che si può fare terraforming e progettare/scaricare pattern per i vestiti o per i mobili.

ha lo stesso appeal di chi gioca a the sims, se ti piacciono i building game

Mister Zippo
15-02-21, 18:23
Certo ci mancherebbe. Ma vedo anche gente che ci sta le ore. Boh.

squallwii
15-02-21, 18:27
Boh, le ore al massimo puoi farle a gioco appena iniziato, se vuoi un po'capire e raccogliere tutto alla svelta.

Poi diventa da 30 minuti ogni giorno. Salvo voler farmare soldi in un gioco simile, roba francamente abbastanza annoiante.

Cmq a occhio mi sembra un po' lo scopo di tutta la switch, un po' ogni giorno. Non mi pare punti ad avere giochi in quantità su cui passare 8 ore al dì come la ps

Dondar
15-02-21, 23:45
si riesce a trovare in rete un'abbonamento a switch online ad un costo minore?

La Rikkomba Vivente
15-02-21, 23:58
si riesce a trovare in rete un'abbonamento a switch online ad un costo minore?

non sono mica 20 euro all'anno?

Absint
16-02-21, 00:17
Ma infatti costa pochissimo..

Harry_Lime
16-02-21, 00:46
si riesce a trovare in rete un'abbonamento a switch online ad un costo minore?Fai un family 7 dividilo con 6 bambini del parco giochi vicino a casa con 2.80 euro Ve la cavate. :asd:

squallwii
16-02-21, 08:20
si riesce a trovare in rete un'abbonamento a switch online ad un costo minore?Credo il minimo sia 18 su istantgaming, meno non credo proprio

sync
16-02-21, 20:32
https://www.youtube.com/watch?v=pQ-dE_5el5Q

Spidersuit90
17-02-21, 08:37
Imho, presentazione della Zelda Collection, qualcosa di ciccioso su Bayo3 e SMT e teaserino finale su Zelda 2 con rimando al periodo estivo per ulteriori info.

Absint
17-02-21, 09:42
Imho, presentazione della Zelda Collection, qualcosa di ciccioso su Bayo3 e SMT e teaserino finale su Zelda 2 con rimando al periodo estivo per ulteriori info.

ma MAGARI

Venom1905
17-02-21, 10:41

inb4 aggiornamento di Animal Crossing, nuovo personaggio per Smash Bros e bon :asd:

Necronomicon
17-02-21, 11:35

Parlano di giochi in uscita da qui a giugno o di giochi già usciti.
Quindi non penso avremo tante novità :asd:

sync
17-02-21, 11:41
troppo ottimista spider. Speriamo almeno news su hollow knight 2

Harry_Lime
17-02-21, 11:47
Ma stocazzo di Metroid lo faranno mai vedere? oppure cambiano ancora team e aspettiamo il successo di switch nel 2024?

Absint
17-02-21, 11:57
Ma stocazzo di Metroid lo faranno mai vedere? oppure cambiano ancora team e aspettiamo il successo di switch nel 2024?

Comincio a chiedermelo anche io.

Dondar
17-02-21, 12:12
non sono mica 20 euro all'anno?

Ma infatti costa pochissimo..

Fai un family 7 dividilo con 6 bambini del parco giochi vicino a casa con 2.80 euro Ve la cavate. :asd:

ovviamente non è per il costo dell'abbonamento in se ma per il fatto che ancora non ho digerito l'azzeramento delle mille monete d'oro senza preavviso per scadenza che erano destinati proprio al rinnovo dell'online :asd:

mi mandano una mail al giorno per pubblicizzare i giochi e nemmeno una per avvertirmi che i punti sono in scadenza

mi hanno anche risposto alla mail che ho spedito all'assistenza alla quale mi hanno risposto dopo giorni (in un italiano incomprensibile) dicendomi che loro non se ne fregano un c****o e che la data di scadenza è riportata nel mio profilo :asd:

in qualche modo devo punirli visto che gli sto dando un casino di soldi :D

nel frattempo mi è scaduto e non ho rinnovato, lo farò solo quando mi servirà

Credo il minimo sia 18 su istantgaming, meno non credo proprio

grazie ;)

Kepper
17-02-21, 14:40

Io ormai qualsiasi cosa su metroid presentino, memmeno mi fascerò la testa perche è na vergogna disumana uno sviluppo di un presunto gioco tripla A a quasi alla fine ciclo vitale della console.

sync
17-02-21, 14:44
switch è ben lontana dalla fine del ciclo vitale, e se anche fosse non ci sarebbe niente di male. I the last of us sono usciti a fine ciclo di ps per esempio...

Kepper
17-02-21, 14:46
Si ma era un modo per dire che hanno perso troppo tempo secondo i miei gusti.
A me farà l effetto di pikmin e bayonetta , ovvero esce ci gioco e lo scaffalo senza godermelo appieno.

Ps comunque la switch non è proprio a fine ciclo ma o si da una mossa o rischia di rimanere graficamente indietro.
Le differenze tra i poligoni di Hyrule warriocoso vs ai poligoni ps4 pro di cod bops , si iniziano a sentire

Spidersuit90
17-02-21, 14:48
Parlano di giochi in uscita da qui a giugno o di giochi già usciti.
Quindi non penso avremo tante novità :asd:

Dopo 1 anno di totale silenzio e un Direct di 50 minuti?
Mi sorprenderebbe il contrario :bua:
Sarebbero capaci eh, non dico di no, ma se lo facessero sarebbero merde fino al midollo :asd:

Kepper
17-02-21, 14:50
Sarebbero capaci eh, non dico di no, ma se lo facessero sarebbero merde fino al midollo :asd:

Che poi io dico la mia, ma ormai questi direct sembrano piu dedicati ad indie e compagnia ma non a giochi N.
Vedremo comunque cosa faranno vedere, manca poco

Yuki
17-02-21, 14:53
Si ma era un modo per dire che hanno perso troppo tempo secondo i miei gusti.
A me farà l effetto di pikmin e bayonetta , ovvero esce ci gioco e lo scaffalo senza godermelo appieno.

Ps comunque la switch non è proprio a fine ciclo ma o si da una mossa o rischia di rimanere graficamente indietro.
Le differenze tra i poligoni di Hyrule warriocoso vs ai poligoni ps4 pro di cod bops , si iniziano a sentire

Madonna che piangina. Lo sanno tutti che il ciclo di sviluppo è iniziato da capo, scusa tanto se non è ancora uscito.

Sui poligoni evito proprio di rispondere perché è ridicolo

Kepper
17-02-21, 14:54
Madonna che piangina. Lo sanno tutti che il ciclo di sviluppo è iniziato da capo, scusa tanto se non è ancora uscito.

Sui poligoni evito proprio di rispondere perché è ridicolo

Infatti chi ti ha chiamato in causa . A me del tuo silenzio a non rispondere , interessa poco

Yuki
17-02-21, 15:16
E a me ancora meno di leggere cazzate come i poligoni.
Cioè, è sempre stato un hardware poco potente fin dal lancio, a sentire te invece possono magicamente aumentarli così, perché si, e li compari a quelli di un gioco sulla ps4 PRO.
Che cazzo di paragoni sono? Oltre al fatto che ogni volta che entri in sto topic è solo per lamentarti di qualcosa, ma che te la sei comprata a fare?

Absint
17-02-21, 15:25
Ma chi se ne fott di Kepper che ancora paragona Switch e Pro dai, se poco poco mi mostrano mezzo minuto di gameplay di un nuovo Metroid Prime lo preordino :nerd:

Necronomicon
17-02-21, 16:29

È scritto sull'anteprima YouTube quello che ho detto, poi per carità, possono sempre fare il megannuncio, ma se mettono le mani avanti già sull'anteprima è perché sanno che poi la gente si lamenta se spera nella seconda venuta di Cristo e ottiene solo giochi indie

Kepper
17-02-21, 16:33
E a me ancora meno di leggere cazzate come i poligoni.
Cioè, è sempre stato un hardware poco potente fin dal lancio, a sentire te invece possono magicamente aumentarli così, perché si, e li compari a quelli di un gioco sulla ps4 PRO.
Che cazzo di paragoni sono? Oltre al fatto che ogni volta che entri in sto topic è solo per lamentarti di qualcosa, ma che te la sei comprata a fare?

Le stesse cazzate, per riciclate il tuo eufemismo, che spari tu .
Impara a leggere i commenti altrui piuttosto che spararne di grosse: io che mi lamento sempre [emoji23][emoji23][emoji23]

I paragoni si devono fare ed è importante farlo per capire cosa hai davanti . Continua a giocare col tuo commodore 64 e non rompere nei miei commenti senza basi vere .

Spidersuit90
17-02-21, 19:00
Le stesse cazzate, per riciclate il tuo eufemismo, che spari tu .
Impara a leggere i commenti altrui piuttosto che spararne di grosse: io che mi lamento sempre [emoji23][emoji23][emoji23]

I paragoni si devono fare ed è importante farlo per capire cosa hai davanti . Continua a giocare col tuo commodore 64 e non rompere nei miei commenti senza basi vere .
Sì ma, perdonami, come dice Yuki, la Switch era già indietro con la old gen, cosa ti aspetti per il futuro? Una Switch 2 (non la pro) che rivaleggi con PS5 e Xbox?
Mi risulta che siano anni che la Nintendo si è smarcata dal concorrere con le altre due console, puntando più sui VG (parlando del lato meramente ludico e non visivo) che sulla mera potenza grafica.
Sinceramente poi la grafica di un Odissey o uno Zelda invecchia molto più lentamente di una più tendente al fotorealismo, quindi sinceramente non starei a guardare quell'aspetto come un pregio delle altre console (soprattuto se assieme alla grafica non viene accompagnato un sistema di fisica realistica... Horizon Zero Dawn mi incartava il cervello ogni volta che vedevo Aloy cadere da un scarpata con grafica realistica e totale assenza della fisica. Imho, mille volte meglio una fisica credibile e una grafica fumettosa).

È scritto sull'anteprima YouTube quello che ho detto, poi per carità, possono sempre fare il megannuncio, ma se mettono le mani avanti già sull'anteprima è perché sanno che poi la gente si lamenta se spera nella seconda venuta di Cristo e ottiene solo giochi indie

... nulla impedisce di far uscire Bayo3, SMT5 e la Zelda Collection eh :boh2:
Di qui a Giugno, visto che non se n'è parlato fino a mo', si può fare.

Inb4: 40 minuti di Smash e 10 minuti di teaser su tutto il resto :chebotta:

Absint
17-02-21, 19:00
Perche' se il gioco esce piu' tardi di quando spereresti poi non lo godi e lo scaffali ?
:uhm:

Kepper
17-02-21, 22:09
Sì ma, perdonami, come dice Yuki, la Switch era già indietro con la old gen, cosa ti aspetti per il futuro? Una Switch 2 (non la pro) che rivaleggi con PS5 e Xbox?
Mi risulta che siano anni che la Nintendo si è smarcata dal concorrere con le altre due console, puntando più sui VG (parlando del lato meramente ludico e non visivo) che sulla mera potenza grafica.
Sinceramente poi la grafica di un Odissey o uno Zelda invecchia molto più lentamente di una più tendente al fotorealismo, quindi sinceramente non starei a guardare quell'aspetto come un pregio delle altre console (soprattuto se assieme alla grafica non viene accompagnato un sistema di fisica realistica... Horizon Zero Dawn mi incartava il cervello ogni volta che vedevo Aloy cadere da un scarpata con grafica realistica e totale assenza della fisica. Imho, mille volte meglio una fisica credibile e una grafica fumettosa).

Ho detto per caso che deve competere? Come sono il primo che ha definito la switch un lupo solitario quasi e dai tempi del wiiu che sostengo il menefreghismo nintendo a stare dietro le software house terze ed ora dovrai rimangiarmi tutto? No non lo faccio stai tranquillo :asd3:

No io intendo una switch piu potente, con display piu cazzuto o un tempo di caricamento piu rapido, BT e un sistema magari piu silenzioso di raffreddamento ecc... (non sto qui a elencare cose tecniche che potrebbero dare fastidio)
NOn pretendo la figata in 4K perchè non è nello spirito N ma almeno una console che non ti dia bug poligonali , rallentamenti e menate varie nel 2021.

Poi ti sottolineo che i tempi ci stanno, se prendiamo come riferimento il 3DS col suo restyling fatto del NEW 3DS.

Le differenze si notano con le nuove console e il tempo passa ma o Nintendo cerca di migliorarsi o continuerà coi suoi limiti hardware solo a chi piace farsi del male .

A me personalmente la grafica di Zelda, riciclata in buona parte di Hyrule Warriors: L'era Della calamità , è già allo stremo perchè forse tu questo gioco non lo stai giocando e io invece ti garantisco che , per quanto sia il Mosou più godibile che io abbia mai giocato dopo quello di Onepiece, un po hai le rogne di vedere quei poligono difettosi , qualche microrallentamento/scatto ed altro .
Si arriverà che avranno problemi ad adattarci i giochi, cosa che già ci stanno i social invasi da gente che parla male di come sia mal gestito e ridotto di qualita Immortals Fenyx Rising o alcune difficoltà con DOom Eternal.
Non vado avanti sennò non finiamo più con gli esempi ma basta uscire da questo forum e andare sui gruppi ufficiali per sentirne di cotte e crude sulla switch e sui suoi giochi e di come la gente è delusa su tanti aspetti che dovrebbero essere sistemati sia a livello di hardware che strutturali (L'ultima che ho letto oggi è delle console piegate nel tempo con tanto di foto, dimostrazioni e testimonianze ) . Preciso anche che tutti questi che si lamentano non sono persone che vivono in questi gruppi per spalare cacca sulla console/politiche N , ma gente che apprezza la console ma inizia a stancarsi di come il resto del mondo va avanti e nintendo rimanga ancora più indietro di prima.

Comunque ad ognuno la sua scelta e il modo con cui vede questa console, siamo in democrazia e per me ha tante cose belle che piacciono ed altre che possono/devono essere migliorate se si deve stare al passo coi tempi mentre per te, Yuki e Absint è la console da tenere per sempre cosi perchè già cosi va più che bene . De Gustibus :perche:

Absint
17-02-21, 22:12
Perche' se il gioco esce piu' tardi di quando spereresti poi non lo godi e lo scaffali ?
:uhm:

ribadisco la domanda...

Perche' cmq...cioe'... a na certa.. grafica o meno se un gioco e' bello e' bello.

Che fa a te non piace un gioco 2d che esce oggi fico ?