PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35

Talismano
07-05-21, 14:12
Ti ho dato anche dell'inutile se è per questo :snob:

:asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando TapatalkL'utilità di qualunque persona in questo forum è alquanto sopravvalutata.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Back to the origin
07-05-21, 14:22
Ma pure in world ci stava l'icona, il teschio = cattura assicurataSi, ma il teschio compariva quando cominciava a zoppicare, era abbastanza inutile, infatti puntualmente li catturavo sempre prima seguendo il tracciato cardiaco.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Yuki
07-05-21, 14:37
Guarda facciamo un esempio immediato: quanta gente hai visto morire per la nova del teostra in world, visto che ti è così caro :asd: e quanta in rise.

Dio santo in world le prime volte i random saltavano tutti e 3 in sincrono alla prima nova :rotfl: qui niente, tutti sanissimi come niente fosse. :bua:

Però oh, ci sta che abbiamo una percezione diversa, non muore mica nessuno, a me spiace perché al momento non sono molto incentivato ad andare avanti anche se, lo ripeto per l'ennesima volta, il gameplay è fighissimo.

Ma io non faccio testo, sono giusto un tintinnino fan del genere. :asd:

Guarda che pure io gioco da mhfu :asd: e no, non ho trovato il nergigante affatto difficile. Parlo ovviamente di quello base. Il discorso nova del teostra è un discorso un po’ più ampio, che affliggeva il world soprattutto nel rank g: il gioco aveva un serio problema di personaggi dal danno stratosferico, quindi hanno dato a quasi tutti i mostri mosse oneshot per gonfiare artificialmente la difficoltà. Infatti molto se ne sono lamentati.

Comunque, tanto per dire, prima dell’uscita del rise avevo ripreso in mano mhgu per passare il tempo. Ho falciato il rank hr con la stessa facilità con cui ho scalato il rise. In effetti ricordo che il primo vero scoglio in mhg fu hyper deviljho, che hanno messo diverso tempo dopo (in effetti lo di pure per mhw :asd:)

Back to the origin
07-05-21, 14:41
E allora boh, avremo percezioni diverse che ti devo dire. :asd:

A me non è mai capitato di veder morire la gente così poco, sara una coincidenza ma non sono il solo ad averla, questa percezione.

E rimane il fatto che dopo 100 ore non ho più nulla da fare nel gioco.

Mammaoca
07-05-21, 15:05
E allora boh, avremo percezioni diverse che ti devo dire. :asd:

E rimane il fatto che dopo 100 ore non ho più nulla da fare nel gioco.

Ma sono 100 ore in 42 giorni, un paio d'ore al giorno e via, mi sembra una media comunque tutto sommato onesta :look:

Back to the origin
07-05-21, 15:19
Beh, considerando che gioco solo a quello direi di sì. :fag:

Anche perché teoricamente la switch è di mio figlio piccolo, mentre sulla play ci sta il figlio grande.

È una congiura. :bua:

Yuki
07-05-21, 15:37
Boh, io cose da fare continuo a trovarne, tipo imparare ad usare le armi che finora ho sempre schifato. Infatti sto usando la spada lunga, ma non voglio usarla perché è un arma da bandwagon :sad:

Oppure continuare a cercare un charm con weakness exploit 2 e uno slot :chebotta:

Kinto
08-05-21, 07:51
Io ieri sera sono entrato nel HR

Certo che c'è molta differenza di HP dei mostri rispetto al LR. Azureos non moriva mai (LS magnamalo 2 con 158di atk di spada con rampage skill).

Ora non so se creare subito armature nuove o aspettare di arrivare (se ci arrivo) a HR più alti con l'eq che ancora ho da LR 1 o 2 (Izuchi principalmente, e manco maxato che stavo accumulando le armor sphere, ma ho notato ora che aumentano di potenza con rank più alti...)

Back to the origin
08-05-21, 08:55
La grande differenza io l'ho trovata, come sempre del resto, tra le missioni del villaggio, che sono poco più di un tutorial, e quelle della base di caccia, alte o basso grado che siano.

Per l'arma fatti la ls di narga appena puoi, poi in seguito cambierai.

La build invece è abbastanza obbligata, ma si fa per gradi, ovviamente.

Ti sconsiglio di rimanere con roba LR anche solo per la difesa inadeguata che offre.

Kinto
08-05-21, 10:40
La grande differenza io l'ho trovata, come sempre del resto, tra le missioni del villaggio, che sono poco più di un tutorial, e quelle della base di caccia, alte o basso grado che siano.

Per l'arma fatti la ls di narga appena puoi, poi in seguito cambierai.

La build invece è abbastanza obbligata, ma si fa per gradi, ovviamente.

Ti sconsiglio di rimanere con roba LR anche solo per la difesa inadeguata che offre.

L'arma del nargacuga l'ho già fatta, ma al mio rank è inferiore alle altre che posso fare ora.

Back to the origin
14-05-21, 06:37
Introdotto un nuovo evento in MH rise, goss harag e magnamalo in arena.

3 stelle, basso grado. :bua:

Kinto
14-05-21, 08:17
Sono arrivato a HR7 e mi sono farmato il set Barioth e creato la LS de nargacuga.

A parte 2 volte, schiattato per combo del mostro (suo colpo, rialzato mentre stava caricando...).

Per il resto, non ho MAI giocato fino alle quest HUB (sì si lo so....) se non per 2-3 volte nel MH che giocai anni fa, quindi non sono un esperto e tendo ancora a essere un po' troppo button smashing, ma a me pare veramente più facile.
Sarà che ho maxato l'armor ora, ma basta curarsi con le pozioni gratis e al limite le pozioni normali se dovessero finire. Il resto, pian pianino va giù

BELLO eh, e da una parte lo apprezzo di più così per la mia veneranda età e per cosa cerco dai giochi ora (svago e sfida più modesta di una volta...devo sfogarmi :grin: ).

Senza spoilerare, la middle quest rampage URGENT di HR6 l'ho finita credendo di doverla provare tantissime volte e invece 2 morti mie e mostro kaput. Non amo i tower defense, quindi credo di essere una pippa nel rampage...

Mi ha dato impressione di essere più facile quasi HR che LR...ma forse questo veramente per l'armor maxata in HR (in LR giravo con quasi il completo Izuchi che è quasi agli inizi) e un po' di manualità in più....ma gioco Long Sword decisamente NON al meglio di come si dovrebbe

Back to the origin
14-05-21, 10:13
Bene, adesso longsword di tigrex (occhio quando la farmi, parti dalla serie minerale, poi PRIMA di arrivare al ramo tigrex esci e potenziala con l'abilità fil di seta e solo dopo rientra e MIGLIORA, non forgia, fino alla tigrex.)

E set armatura diverso, ovviamente :asd:

Kinto
14-05-21, 13:00
come mai?
andrò a guardare su internet. gioco in inglese :)

Aspetta, fil di seta, intendi quindi silkbound? Nel senso di dare l'abilità silkbound alla tigrex invece di attacco 3 (non so se esiste su di lei, è un esempio)? Come mai partire dal ramo ORE (minerale) e non da Tigrex direttamente?

Mi vedrò delle guide più avanti...per ora voglio rimanere più sul "imparare da solo". Grazie

Yuki
14-05-21, 13:39
La tigrex ls è attualmente la migliore disponibile. Ti consiglia il ramp-up silkbind boost perché la tigrex non la ha disponibile, mentre invece la ore ls da cui deriva si (e il ramp up della tigrex non è un granché, mentre quello sgravo che è spirit helmbreaker viene da una silkbind e viene potenziato). Per questo di dice di upgradarla partendo dalla ore, e non forgiarlo direttamente dalla tigrex

Back to the origin
14-05-21, 13:45
Si, intendo il silkbind boost e non è un'abilità ma lo slot furia, (rampage)

Non sostituisce le abilità, ma vi si aggiunge.

Solo che non è uno slot della tigrex, ma della serie minerale, per questo devi giungere alla tigrex dalla minerale, uscire prima del bivio :asd: settare lo slot furia e poi rientrare a migliorare l'arma minerale fino al ramo tigrex.

Più semplice a farsi che a dirsi. :bua:

Edit: direi che yuki l'ha spiegato molto meglio di me. :asd:

La Rikkomba Vivente
14-05-21, 14:40
quindi e' finalmente uscito un gioco nuovo per Switch?

Kinto
14-05-21, 17:17
La tigrex ls è attualmente la migliore disponibile. Ti consiglia il ramp-up silkbind boost perché la tigrex non la ha disponibile, mentre invece la ore ls da cui deriva si (e il ramp up della tigrex non è un granché, mentre quello sgravo che è spirit helmbreaker viene da una silkbind e viene potenziato). Per questo di dice di upgradarla partendo dalla ore, e non forgiarlo direttamente dalla tigrex

Ah ok, ma ancora sono talmente pippa che non uso Spirit Helmbreaker ma Silkbind Sakura Slash che è decisamente più facile usare e mi aumenta i danni passivi dell'arma (non riesco ancora a usare lai spirit lash al meglio per aumentare il livello del gauge).
Cmq ho capito e vedrò che fare, sebbene occorre usare tanto eq % critico per controbilanciare il malus dell'arma

grazie

Mammaoca
14-05-21, 17:22

Non usare sakura slash è da senza cuori :|

come lo canalizzi l'inner anime weabu senza reinfoderare e con mille esplosioni??

Kinto
15-05-21, 10:14
Si infatti è molto gustosa l'animazione Sakura Slash.
È piu facile usare, anche se occorre stare attenti a dove vai a finire: se finisci sotto la bocca del mostro, prendi una bella zampata!
Decisamente meno dannosa di Helmbreaker, ma da pippa che sono, la uso e il mostro indietreggia quel momento.

Senza considerare il fatto che per usare Helmbreaker, occorre aumentare il livello dello spirit gauge dell'arma, che non riesco sempre con lai spirit slash e la combo Spirit Slash è lunghetta, sebbene ci siano delle scorciatoie...

Cmq ieri fatta la Tigrex 2 (non è l'ultimo stadio) con il slikbound, ma per ora mi tengo stretta la mia LS narcacuga completa che mi assicura critici sempre (con eq Barioth)

Back to the origin
15-05-21, 12:02
Fai benissimo a tenere la narga per il momento, è comunque ottima, la tigrex è un di più.

Sull' helmbraker non è solo colpa tua, per quanto migliorate rispetto a world, le hitbox sono ancora da bestemmia. :asd:

Eric Starbuck
17-05-21, 08:31
Ma aprire un topic su monster hunter e parlarne li? no così... per dire. :bua:

La Rikkomba Vivente
17-05-21, 09:18

perche'? Questo e' il thread sulla Switch, e stanno discutendo il 100% del catalogo

Back to the origin
17-05-21, 10:21
Beh, no.

C'è anche monster hunter generations ultimate. :sisi:

Eric Starbuck
17-05-21, 10:30
:asd: in effetti.

La Rikkomba Vivente
17-05-21, 12:28
Beh, no.

C'è anche monster hunter generations ultimate. :sisi:

ma che e', il 2022?

Olpus Bonzo
17-05-21, 17:15
Questo è il thread sulla Switch e stanno discutendo il 100% del catalogo.Possiedo lo Switch dal 2017 ma non apprezzo quasi per nulla Monster Hunter... Come mi inquadro in questo contesto?

Eric Starbuck
17-05-21, 17:26
ti inquadri come me: apri il topic sperando in qualche news succosa per la console più impolverata della storia, ma poi vedi solo gente che parla dei Tier di monster hunter.

Yuki
17-05-21, 17:27
Rientri nel contesto rikkombq “non escono giochi tripla , o giochi che non mi interessano, quindi la switch non ha giochi”.
Ne consegue che non stai giocando a niente :sisi:

Olpus Bonzo
17-05-21, 17:45
Al momento su Switch sto giocando a Picross. Li ho acquistati tutti ma sono ancora bloccato all'S1. Mi sta facendo dannare.

Notizie sui nuovi giochi per Switch spero di ottenerle almeno in concomitanza con l'E3, anche se più che avere notizie su Metroid Prime 4, preferirei che uscisse.

Quanto ai giochi "tripla A"... Quanti ne escono ultimamente sulle altre console? Negli ultimi mesi ho visto solo Resident Evil Village definibile come tale. Per colpa del coronavirus mi sembra che le varie software house abbiano tutte quante rallentato il ritmo, non solo Nintendo.

La Rikkomba Vivente
17-05-21, 19:32
Rientri nel contesto rikkombq “non escono giochi tripla , o giochi che non mi interessano, quindi la switch non ha giochi”.
Ne consegue che non stai giocando a niente :sisi:

Mi sono sparato 100 ore di BOTW. Arrivato a Ganon, quando il laserone non l'ha ammazzato sul colpo mi sono offeso e ho mollato tutto. Ma fin li', fantastico.
Ho spolpato Three Houses. 167 ore, non c'e' l'ho fatta a farmi pure il DLC.
Mi sono sparato 200 ore di Xenoblade Chronicles 2. Bellissimo, ma anche basta. E non ho avuto lo stomaco per XC remastered.
Mi sono sparato 80-100 ore di The Witcher 3. Bellissimo, ma a un certo punto stop.
E poi 20-30 ore di Hades. Ottimo gioco.
E gia' che c'ero ho anche ri-finito Dark Souls (Remastered) e il prequel di Silksong.

E dopo questa lista... basta. Il nulla. Non riesco nemmeno a percepire l'esistenza di altri giochi. A parte Astral Chain, che ho percepito come una merdaccia.

Cloud3299
18-05-21, 00:57

Diventerebbe uno dei thread più longevi di TGM infatti. :sisi:

Yuki
18-05-21, 07:07
Mi sono sparato 100 ore di BOTW. Arrivato a Ganon, quando il laserone non l'ha ammazzato sul colpo mi sono offeso e ho mollato tutto. Ma fin li', fantastico.
Ho spolpato Three Houses. 167 ore, non c'e' l'ho fatta a farmi pure il DLC.
Mi sono sparato 200 ore di Xenoblade Chronicles 2. Bellissimo, ma anche basta. E non ho avuto lo stomaco per XC remastered.
Mi sono sparato 80-100 ore di The Witcher 3. Bellissimo, ma a un certo punto stop.
E poi 20-30 ore di Hades. Ottimo gioco.
E gia' che c'ero ho anche ri-finito Dark Souls (Remastered) e il prequel di Silksong.

E dopo questa lista... basta. Il nulla. Non riesco nemmeno a percepire l'esistenza di altri giochi. A parte Astral Chain, che ho percepito come una merdaccia.

Appunto.
Di altri giochi ne sono usciti dopo astral chain, se non ti interessano sono affari tuoi

Eric Starbuck
18-05-21, 08:19

Cioè? Davvero tu speravi che dopo tutti gli sforzi per avere i guardiani etc... il boss si suicidasse solo guardandoti?

Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Non ho parole! sei un Eric!

E per questo ti voglio tanto bene! :commosso:

Kinto
18-05-21, 09:36
Nintendo Switch la console più impolverata della storia?

Nel mio piccolo, è una delle console che io abbia più usato, forse superata, per ora, solo dalla prima PSX che usai allo sfinimento durante le guardie militari e nei congedi :asd:

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 10:44
Appunto.
Di altri giochi ne sono usciti dopo astral chain

Dimmene due

Cioè? Davvero tu speravi che dopo tutti gli sforzi per avere i guardiani etc... il boss si suicidasse solo guardandoti?

Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Non ho parole! sei un Eric!

E per questo ti voglio tanto bene! :commosso:

:alesisi:

sync
18-05-21, 10:55
Ma vendila, che senso ha se non ti piace la roba nintendo e giochi quasi solo a roba multipiatta.

Yuki
18-05-21, 11:30
Dimmene due

No guarda, a costo di farmi prendere per il culo, non mi ci voglio proprio mettere a discutere con te.
Spero che almeno tutta sta veemenza a cagare il cazzo la metti anche nei topic delle altre console

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 13:01
No guarda, a costo di farmi prendere per il culo, non mi ci voglio proprio mettere a discutere con te.
Spero che almeno tutta sta veemenza a cagare il cazzo la metti anche nei topic delle altre console

Ti ho chiesto il nome di due giochi per Switch, hai replicato con insulti e attacchi personali. Meglio di metacritic.

Olpus Bonzo
18-05-21, 13:33
Dimmene dueMi permetto di intromettermi nel vostro litigio per cercare di superare assieme l'empasse. Di "tripla A" usciti dopo Astral Chain (che però io a sua volta non considero tale. Certo, dipende dal nostro concetto di "gioco AAA": per me è relativo al budget della produzione, non so per altri) sicuramente ci sono Pokémon Sword & Shield e Animal Crossing. A me stimolano tanto la regolarità intestinale, però sono indubbiamente progetti costosi per Nintendo e che hanno anche venduto tantissime copie.

Kepper
18-05-21, 14:06
Nintendo Switch la console più impolverata della storia?

Nel mio piccolo, è una delle console che io abbia più usato, forse superata, per ora, solo dalla prima PSX che usai allo sfinimento durante le guardie militari e nei congedi :asd:

Per me è pure la piu impolverata.
Togli quei Giochi seri che escono ogni tanto, la posteggi sempre.
Io per cercare di sfruttarla ho dovuto comprare qualche gioco ed Indie durante i vari black e compagnia, per passare il tempo mentre mia moglie si vedeva le sue cavolate in tv la sera.
L’unico gioco serio preso dopo eoni è l’ultimo Hyrule warriors, Supermario All star (ancora sigillato per rivenderlo) e aspetto a 40€ MH Rise per godermelo un po, visto che non è un genere che amo alla follia.

Se poi uno sta sempre li a giocare con gli amici a M Kart e Mario Party ben venga per lui, ma io ormai ho gioco a giochi nuovi o nulla , non sto piu a star davanti ad una console per rigiocare un gioco all’infinito come quando giocavo il primo SuperMario su nes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venom1905
18-05-21, 14:17
Io la sfrutto molto per gli indie... nello store vengono scontati molto spesso e sono ottimi per la modalità portatile.

Kepper
18-05-21, 14:20
Io la sfrutto molto per gli indie... nello store vengono scontati molto spesso e sono ottimi per la modalità portatile.

Mah io la modalita portatile la uso per il divano e amen, per il resto della giornata se arrivo ad avere qualcosa con cui giocare, preferisco di gran lunga i giochi di Apple Arcade (50€ annui se non fai il bundle Apple one) fatti 100 volte meglio .
Gli indie, togliendo Little nightmare e qualcuno, in generale mi fanno vomitare loro con tutta quella interfaccia da 8bit del cavolo.

Venom1905
18-05-21, 14:26
Mah io la modalita portatile la uso per il divano e amen, per il resto della giornata se arrivo ad avere qualcosa con cui giocare, preferisco di gran lunga i giochi di Apple Arcade (50€ annui se non fai il bundle Apple one) fatti 100 volte meglio .
Gli indie, togliendo Little nightmare e qualcuno, in generale mi fanno vomitare loro con tutta quella interfaccia da 8bit del cavolo.

Ora non conosco bene la libreria Apple Arcade, ma guardandola al volo mi sembra una libreria indie che tende al mobile/casual :asd:
Mica solo quelli con grafica in pixel art sono indie...

Kepper
18-05-21, 14:27
Ti ho chiesto il nome di due giochi per Switch, hai replicato con insulti e attacchi personali. Meglio di metacritic.

Te li do io cosi la smetti di piagnucolare perche la switch si fa cagare come giochi ed è una console che prende polvere perche non hai una cippa di tripla AAA anche Third Party da giocare , come Cod per ps e xbox.
Allora Hyrule warriors ti prende a droga e va fuori dagli schemi della sua categoria, oltre a darti un idea di ciò che è successo prima di Zelda x switch

Monster Hunter Rise , ma va a gusti come genere

Luigi Mansion (uscito qualche mese dopo Astral Chain)

Fire Emblem Three House , ma va a gusti

Kepper
18-05-21, 14:32
Ora non conosco bene la libreria Apple Arcade, ma guardandola al volo mi sembra una libreria indie che tende al mobile/casual :asd:
Mica solo quelli con grafica in pixel art sono indie...

Si sono praticamente una raccolta di indie.

Nonio ormai per Indie intendo tutta la categoria di sti giochini da due soldi che si vendono negli store e che non hanno dietro una casa seria come Ubisoft o Ea o quella che vuoi.

Esistevano ai tempi di steam ed ora sono il pane dei vari store online , ma per me sempre delle vaccate immense tolti quei 2-3 fatti bene sia graficamente che come giocabilita.

La mia piccola selezione sull iphone (ti ripeto che non ci sto a giocare sempre)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210518/5ce2a3d856b2e64ce155c50670fe8e66.jpg

Venom1905
18-05-21, 14:40
Si sono praticamente una raccolta di indie.

Nonio ormai per Indie intendo tutta la categoria di sti giochini da due soldi che si vendono negli store e che non hanno dietro una casa seria come Ubisoft o Ea o quella che vuoi.

Esistevano ai tempi di steam ed ora sono il pane dei vari store online , ma per me sempre delle vaccate immense tolti quei 2-3 fatti bene sia graficamente che come giocabilita.

La mia piccola selezione sull iphone (ti ripeto che non ci sto a giocare sempre)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210518/5ce2a3d856b2e64ce155c50670fe8e66.jpg

A vedere quell'immagine mi sa che ti confondi i titoli mobile con quelli indie :asd:
Ci sono indie che gli caxxano in testa alla roba EA o Ubisoft

Kepper
18-05-21, 15:09
Mah io guardo i cataloghi e le top di vendite per dire , ma trovo sempre robaccia .

Venom1905
18-05-21, 15:16
Mah io guardo i cataloghi e le top di vendite per dire , ma trovo sempre robaccia .

Per carità, son gusti, ma ti assicuro che c'è tutt'altro che robaccia (poi non so di preciso a quali titoli ti riferisci, però c'è un sacco di roba ottima)

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 16:01
Te li do io cosi la smetti di piagnucolare perche la switch si fa cagare come giochi ed è una console che prende polvere perche non hai una cippa di tripla AAA anche Third Party da giocare , come Cod per ps e xbox.
Allora Hyrule warriors ti prende a droga e va fuori dagli schemi della sua categoria, oltre a darti un idea di ciò che è successo prima di Zelda x switch

Monster Hunter Rise , ma va a gusti come genere

Luigi Mansion (uscito qualche mese dopo Astral Chain)

Fire Emblem Three House , ma va a gusti

Luigi's Mansion 3 dura 15 ore (https://howlongtobeat.com/game?id=66305)se va bene. Non e' un gioco, e' un'intenzione.

Fire Emblem l'avevo menzionato, secondo me e' un capolavoro,167 ore spese bene.

Ma sembra proprio che l'unico gioco sia MHR.

Eric Starbuck
18-05-21, 16:03
Well... that escalated quickly! :asd:

Switch è una bella console dai e il "backlog" sullo scaffale del negoziante è bello corposo. quello che mi frega sono le mie braccine da T-rex.

Luigi's Mansion 3 - 48€
Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - 51€
New Super Mario Bros. U Deluxe - 49€
Captain Toad: Treasure Tracker - 37€

azz... sono solo 4 titoli che vorrei recuperare.

Forse ho toppato a non prendere questo, così tanto per sfruttare la console:
https://www.amazon.it/Ubisoft-Spa-Socio-Unico-Monsters/dp/B07T4JWC3T/ref=bmx_15/261-1330514-8242461?pd_rd_w=DOW2v&pf_rd_p=16127e8c-b33e-4842-9ccd-f67140a07ff9&pf_rd_r=6J02JV5CZS8C6ZW0JX4S&pd_rd_r=c2fa884a-4dbb-4e05-b0e0-22cce9499d3a&pd_rd_wg=fgGXG&pd_rd_i=B07T4JWC3T&psc=1

ma ho preferito la versione sbriluccicosa per PS5 a 60fps.

Il problema è che per me un gioco vale al massimo 29€. sono tirchio. Per switch ho fatto ovviamente delle eccezioni e ho preso Zelda BOTW, Mario Odyssey e Mario Kart... ma poi mi sono fermato li perchè gli altri per me devono venire via a 29€ massimo.

Venom1905
18-05-21, 16:09
Luigi's Mansion 3 dura 15 ore (https://howlongtobeat.com/game?id=66305)se va bene. Non e' un gioco, e' un'intenzione.

E quanto lo vorresti far durare un gioco di quel tipo?

Quindi una grossa percentuale del videoludo tutto sarebbe composta da intenzioni :asd:

Kepper
18-05-21, 16:26

Fire Emblem l'avevo menzionato, secondo me e' un capolavoro,167 ore spese bene.

Ma sembra proprio che l'unico gioco sia MHR.

L’ultimo RE Village uno l’ha finito in meno di 10 ore, che facciamo lo lasciamo sullo scaffale?

Un gioco deve valutarsi in base a tante cose non alla durata in se perche non tutti “Platinano”, come si dice in casa sony.

Spidersuit90
18-05-21, 16:46
Well... that escalated quickly! :asd:

Switch è una bella console dai e il "backlog" sullo scaffale del negoziante è bello corposo. quello che mi frega sono le mie braccine da T-rex.

Luigi's Mansion 3 - 48€

azz... sono solo 4 titoli che vorrei recuperare.

Forse ho toppato a non prendere questo, così tanto per sfruttare la console:
https://www.amazon.it/Ubisoft-Spa-Socio-Unico-Monsters/dp/B07T4JWC3T/ref=bmx_15/261-1330514-8242461?pd_rd_w=DOW2v&pf_rd_p=16127e8c-b33e-4842-9ccd-f67140a07ff9&pf_rd_r=6J02JV5CZS8C6ZW0JX4S&pd_rd_r=c2fa884a-4dbb-4e05-b0e0-22cce9499d3a&pd_rd_wg=fgGXG&pd_rd_i=B07T4JWC3T&psc=1

ma ho preferito la versione sbriluccicosa per PS5 a 60fps.

Il problema è che per me un gioco vale al massimo 29€. sono tirchio. Per switch ho fatto ovviamente delle eccezioni e ho preso Zelda BOTW, Mario Odyssey e Mario Kart... ma poi mi sono fermato li perchè gli altri per me devono venire via a 29€ massimo.

Però pensala così: anche se spendi 48€, a rivenderlo per fatti tuoi lo dai indietro a 40€ :sisi:
Lo stesso vale per gli altri.
E' vero che Nintendo è quella che non cala mai i prezzi in modo umano nel tempo, ma è anche vero che i loro giochi li rivendi facili recuperando quasi tutto :sisi:

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 20:29
E quanto lo vorresti far durare un gioco di quel tipo?

A giochi di quel tipo ci giochi tu.

L’ultimo RE Village uno l’ha finito in meno di 10 ore, che facciamo lo lasciamo sullo scaffale?

A prezzo pieno, direi proprio di si'

i loro giochi li rivendi facili recuperando quasi tutto :sisi:
questo e' verissimo, e' molto piu' difficile vedere un Deus Ex a 3 euro su una console Nintendo.

Luigi's Mansion 3 - 48€

Il primo e' un gioco di Luigi, da 15 ore.
Altri due sono giochi vecchi.
Captain Toad sembra un giocone (https://www.mentalhealthgaming.com/game-on-the-train-captain-toad-treasure-tracker/), fonte: Mental Health Gaming

Venom1905
18-05-21, 21:51
A giochi di quel tipo ci giochi tu.

Infatti ci ho giocato e l'ho finito e, cosa pazzesca, mi ci sono pure divertito... :asd:

Olpus Bonzo
18-05-21, 22:42
La mia piccola selezione sull iphone
Ecco, io se trascuro le console ed ho un sacco di videogiochi in arretrato è proprio perché spesso gioco con l'iPhone. E purtroppo, ai giochi online, che non hanno mai fine...

https://i.ibb.co/hLNRZM4/308174-B7-C796-4-C15-BCE9-7-F34-C407-E359.jpg

Tra l'altro Arena Of Valor esiste per Nintendo Switch e ci ho anche giocato svariate ore (per l'ebbrezza di arare i nabbi), solo che poi Tencent non lo ha più aggiornato dai tempi del lancio. Se penso che ora stanno lavorando a Pokémon Unite...

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 22:43
Infatti ci ho giocato e l'ho finito e, cosa pazzesca, mi ci sono pure divertito... :asd:

E pensare che con tutto quel tempo potevi fare colazione

Olpus Bonzo
18-05-21, 22:52
Altri due sono giochi vecchi.In realtà anche Captain Toad era uscito anni prima su Wii U. Hanno aggiunto giusto alcuni nuovi livelli basati su Mario Odyssey. Penso che complessivamente siano meno contenuti nuovi anche di Bowser's Fury.

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 23:25
In realtà anche Captain Toad era uscito anni prima su Wii U. Hanno aggiunto giusto alcuni nuovi livelli basati su Mario Odyssey. Penso che complessivamente siano meno contenuti nuovi anche di Bowser's Fury.

OK, stiamo sparando sulla croce rossa.
Dai, un po' di ottimismo (https://www.nintendolife.com/features/feature-30-upcoming-nintendo-switch-games-to-look-forward-to-in-2021).

1) Miitopia - nah, CEPU sta fallendo.
2) Wonder Boy - remake
3) Ninja Gaiden - collection
4) Game Builder Garage - questo ha potenziale.
5) Mario Golf - questo pure
6) Tony Hawk - vecchio
7) Disgaea 6 - nuovo, ma vecchio
8) Sky: Children of Opus Dei - gioco per cellulare
9) MH Stories 2 - nuovo!
10) Y's - boh?
11) Zelda - Skyward Stoya - vecchio
12) Cris Tales - Indie
13) Neo: The World Ends with Po - seguito, ma nuovo
14) No More Heroes III - pure
15) Axiom Verge 2 - ma vaffanculo
16) PoE 2 - seguito, ma vecchio, ma nuovo
17) Fall Guys - no ma sticazzi
18) Lego SW - fantastico, proprio
19) Sports Story - indie
20) Rune Factory 5 - " charming RPG series" significa "segatura per allocchi"
21) Card Shark - ma anche no
22) Skatebird - indie
23) Outer Wilds - GOTY, qualcosa di buono ci sara'
24) Silksong - 2022 minimo
25) Baldo - indie
26) The Good Life - indie
27) Windjammers 2 - il ritorno di una grande IP, oppure no
28) SMT 5 - il ritorno di una grande IP, magari nel 2022
29) Teenage Mutant Opus Dei - ma sticazzi
30) Pokemon Brilliant Flegma and Shining Smegma - come no

Stando a questo listone, nel 2021 avremo ben 10 giochi nuovi:

4) Game Builder Garage (originale)
5) Mario Golf (originale)
7) Disgaea 6 (JRPG)
9) MH Stories 2
10) Y's (JRPG)
13) Neo: The World Ends with Po (JRPG)
14) No More Heroes III
16) PoE 2
23) Outer Wilds (originale)
30) Pokemon Brilliant Flegma and Shining Smegma (JRPG)

piu' altri due giochi che FORSE usciranno entro capodanno:
28) SMT 5 (JRPG)
24) Silksong - 2022 minimo

Giochi originali ce ne sono addirittura 3, meta' sono RPG vari, gli altri sono Monster Hunter, No More Heroes, Outer Wilds e Silksong.

Vale la pena tenersi la Switch per Monster Hunter, No More Heroes, Outer Wilds e Silksong? Per me si', se solo uscissero.

Benjamin Linus
21-05-21, 22:33
Nell'ultima noiosa settimana, visto che non so più a cosa giocare e sono bloccata su missioni secondarie spiritualmente estenuanti su Xenoblade 2, mi sono letta TUTTA questa discussione infinita ed appassionante e:

-Nessuno ha parlato del BELLISSIMO :snob: Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution? Beh, buon per voi se non ci avete giocato.
-Amo Absint. Stacce.

Shin
22-05-21, 11:13
Ys9 è un bel gioco, pecca solo dal punto di vista del motore grafico. L'incognita è capire come girerà su Switch - su ps4 base le sezioni nell'hub principale (una grande città) a volte droppano sotto i 50 fps.

Dopo bravely default 2 non vedo comunque roba interessante all'orizzonte, si aspettano gli annunci dell'e3. La continuerò ad utilizzare per indie o qualche arretrato - xeno 1 DE e langrisser.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
22-05-21, 12:10
Ys9 è un bel gioco, pecca solo dal punto di vista del motore grafico. L'incognita è capire come girerà su Switch - su ps4 base le sezioni nell'hub principale (una grande città) a volte droppano sotto i 50 fps.

Dopo bravely default 2 non vedo comunque roba interessante all'orizzonte, si aspettano gli annunci dell'e3. La continuerò ad utilizzare per indie o qualche arretrato - xeno 1 DE e langrisser.

parlami di Langrisser

Kepper
22-05-21, 12:13
Però pensala così: anche se spendi 48€, a rivenderlo per fatti tuoi lo dai indietro a 40€ :sisi:
Lo stesso vale per gli altri.
E' vero che Nintendo è quella che non cala mai i prezzi in modo umano nel tempo, ma è anche vero che i loro giochi li rivendi facili recuperando quasi tutto :sisi:

Ehm dove li sogni questi guadagni?
Io ho sempre avuto così tanti problemi a vendere sulla rete giochi switch che questo tipo di perdita non l’ho mai vista.
Ultimo Hyrule warrior l’era della calamita che dopo mesi e gentaglia che lo voleva a 25-30 spedito, sono riuscir a venderlo a 30€ in loco.
E fortuna che l’ho comprato tipo a 40 € perchè avevo qualche buono su amazon .

Non diciamo cose che sono per piacere.

L’unica cosa vera che hai detto ê quella sul prezzo dei giochi Nintendo che, fuori da black Friday& co, non li trovi mai a 40-50€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shin
22-05-21, 12:23
parlami di LangrisserHo giocato un paio di ore, consideralo come un diversivo pensato per i fan di Fire Emblem e affini - mi pare che all'epoca fosse il competitor di FE . Risente un po' del peso degli anni ma è un gioco discreto. L'aspetto più duro da digerire è la grafica "mobile like" che ci hanno rifilato in questa riedizione.

Sull'e-shop c'è pure il demo, dacci un'occhiata magari ti convince.

La Rikkomba Vivente
22-05-21, 12:38
Ho giocato un paio di ore, consideralo come un diversivo pensato per i fan di Fire Emblem e affini - mi pare che all'epoca fosse il competitor di FE . Risente un po' del peso degli anni ma è un gioco discreto. L'aspetto più duro da digerire è la grafica "mobile like" che ci hanno rifilato in questa riedizione.

Sull'e-shop c'è pure il demo, dacci un'occhiata magari ti convince.

"mobile like" significa "GiG Tiger"?

https://i.imgur.com/4Z5gok5.png

Spidersuit90
22-05-21, 16:04
Maaaa tipo dite che a questo benedetto E3 farà la sua apparizione Bayo 3 e Metroid? :uhm:

Zelda 2 lo dò per scontato (come mi incazzo se non mostrano null'altro che un altro teaser inutile).

Olpus Bonzo
23-05-21, 02:06
Zelda 2 lo dò per scontato. Più che scontato: lo puoi già giocare con l'abbonamento a Nintendo Switch Online!

Absint
25-05-21, 14:34
Knockout City e' divertentissssimo !!

cloooze
26-05-21, 18:22
Qualcuno ha mai provato questo prodotto qui? Vorrei sapre come va veramente:
https://www.8bitdo.com/wireless-usb-adapter/

Ho sempre odiato i joycon della switch, e ora che ho la ps5 ho un dualshock vacante che potrei utilizzare.

Mi sentirei un po' un infame a giocare mario e zelda con un dualshock però oh, vuoi mettere la comodità?

sync
26-05-21, 18:25
io lo uso, funziona benissimo. Gioco col dualshock della ps4, nessun tipo di problema, funziona anche la vibrazione. Se non erro solo il giroscopio non va.

Puoi anche prendere su amazon la versione per ps mini invece che quella per switch, risparmi qualche euro e ci flashi sopra il firmware per switch, si fa in 3 secondi.

cloooze
26-05-21, 20:06
Ottimo, grazie!

Passa anche l'audio? cioè collegando delle cuffie tramite jack audio al dualshock si sente l'audio?

sync
26-05-21, 20:45
mai provato ma non credo proprio

Olpus Bonzo
27-05-21, 13:48
lMi sentirei un po' un infame a giocare mario e zelda con un dualshock però oh, vuoi mettere la comodità?
I joycon sono il peggio del peggio dei controller visti su console negli ultimi venticinque anni, anche una scarpa con dei pulsanti sarebbe migliore. Ad ogni modo, io mi trovo molto bene col Pro Controller ufficiale, che reputo superiore al DualShock 4 (nonostante gli enormi passi in avanti compiuti dal Sixaxis/DualShock 3). Secondo me la croce del controller di Nintendo, pur inferiore all'iterazione storica vista nello SNES, è migliore di quella del controller di Xbox One, nonostante complessivamente il controller Microsoft sia il più equilibrato (e quello di Nintendo manchi delle leve dorsali analogiche). Però, chiaramente, potendo disporre già del controller PS4 e volendo risparmiare qualche soldino, risulta assolutamente inutile andarsi a comprare il Pro Controller di Nintendo.

Passa anche l'audio? cioè collegando delle cuffie tramite jack audio al dualshock si sente l'audio?Al momento non è possibile. Forse con un prossimo aggiornamento, visto che Nintendo ha recentemente aggiunto il supporto all'audio via Bluetooth al software di sistema ma lasciandolo ancora inattivo.

Leorgrium
02-06-21, 18:00
Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021* in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un'enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021.

Speriamo in zelda e metroid prime nuovo.

Spidersuit90
02-06-21, 18:15
Metroid imho più di un teaser non mostreranno... la prima volta diedero solo un titolo, poi è ricominciato lo sviluppo da zero praticamente. Non credo abbiano qualcosa di giocato da mostrare, al più un teaser in CGI.
Diverso discorso per Bayo3, di cui anche lì diedero solo il titolo e null'altro, ma da quel fronte non mi risulta abbiano ricominciato lo sviluppo, quindi potrebbero anche uscirsene con un gameplay trailer.
Da Zelda pretendo gameplay trailer e data di release.
Hanno sfrangiato le palle. :sisi:

Spidersuit90
15-06-21, 17:41
Che merda di Direct :facepalm:

Non li ha salvati nemmeno Zelda 2.

xyz
15-06-21, 17:44
In effetti a parte zelda e metroid 2d...

Spidersuit90
15-06-21, 17:47
Thò, Shin Megami Tensei V

squallwii
15-06-21, 17:54
Stranamente sull'internet tutti contenti della Nintendo :asd:

Venom1905
15-06-21, 17:58
Direi che di interessante ci sono Metroid 2D, SMTV e BOTW2 (anche se 2022, spero nei primi mesi).

Advanced Wars mi è parso tanto brutto da vedere :chebotta:

Rivedere un Fatal Frame (anche se un vecchio capitolo) mi ha fatto venire un po' di voglia di rimetterci le mani...

Per il resto molta robaccia, mi pare

Era specificato che sarebbe stato quasi interamente incentrato su cose in uscita nel 2021, quindi non è che ne sia rimasto molto sorpreso

Mammaoca
15-06-21, 18:40
Scordatevi che zelda due esca davvero nel 2022 :asd:

Han già messo le mani avanti dicendo che SPERANO E MIRANO al 2022

Se doveva uscire nel 22 sicuro ci avrebbero bombardati di roba altro che due trailer nel giro di due anni :asd:

squallwii
15-06-21, 19:05
Ma infatti han detto, sviluppo costante e un 2022 dovrebbe.

Francamente la vedo dura, ma a parte, qua di carino cosa hanno annunciato? Francamente quasi nulla eh

Necronomicon
15-06-21, 19:55
Beh, fine 2022 non è impossibile

Absint
15-06-21, 19:57
A parte gli ovvi, per me il top sono la monkey ball collection NON VEDO L ORA, e ovviamente WARIOWARE :rullezza: best game ever da sempre

Milton
15-06-21, 20:20
Scordatevi che zelda due esca davvero nel 2022 :asd:

Han già messo le mani avanti dicendo che SPERANO E MIRANO al 2022

Se doveva uscire nel 22 sicuro ci avrebbero bombardati di roba altro che due trailer nel giro di due anni :asd:

Mah, egoisticamente per me meglio così, forse in due anni ce la faccio a finire BotW :bua:

Harry_Lime
15-06-21, 23:10
Che merda di direct.
Non avessi mia figlia che si diverte a usare il pad attaccato al volantino su Mario kart (ancora con pessimi risultati), avrei venduto stasera stessa.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-06-21, 07:11
Che merda di direct.
Non avessi mia figlia che si diverte a usare il pad attaccato al volantino su Mario kart (ancora con pessimi risultati), avrei venduto stasera stessa.

^this
Veramente deludente.
Ah, cmq il fatto che non abbia un titolo è stata giustificata dal fatto che, se fosse rivelato, si capirebbe "troppo" della trama/gioco :rotfl:

Eric Starbuck
16-06-21, 08:58
avrei venduto stasera stessa.

Non sai quanto... mamma mia.

per me ormai nintendo e la mia concezione di gaming sono su due pianeti opposti.

Non la vendo solo perchè so che poi mi verrà voglia di ricomprarla all'uscita di BOTW2. ma magari per allora ci sarà davvero una switch pro o una nuova console nintendo con BOTW2 che esce in cross anche su di essa. (e quindi potrei vendere Switch ora senza patemi finchè vale qualcosa.)

anche Metroid Dread... ok, molto bello... però ci sono un dozzilione di metroidvania indie dai 2,99 ai 14,99... perchè dovrei aspettare questo a 60€? inoltre se ha davvero la meccanica tipo "nemesis" che ti rompe le palle per tutto il mondo di gioco... meh.

Yuki
16-06-21, 09:34
anche Metroid Dread... ok, molto bello... però ci sono un dozzilione di metroidvania indie dai 2,99 ai 14,99... perchè dovrei aspettare questo a 60€?

Scusa, ma quale sarebbe il ragionamento? Esistono indie per qualsiasi tipo di gioco, dovresti smettere di giocare a qualsiasi altra cosa

Absint
16-06-21, 10:00
Scusa, ma quale sarebbe il ragionamento? Esistono indie per qualsiasi tipo di gioco, dovresti smettere di giocare a qualsiasi altra cosa

No, il ragionamento volendo l'ho capito, visto che questo Metroid Dread non si presenta proprio nel migliore dei modi.

Poi ovvio, giocarlo io lo giochero', ma e' vero che col nome Metroid vorrei roba di altro livello (insomma, magari pad alla mano sara' divertente e tutto, ma si vede che e' un progetto di uno studio secondario, eseguito con un livello di qualita' DECISAMENTE lontano dagli standard dei titoli di punta Nintendo, si vede)

Tutto comunque si risolvera' (ci scommetto) con la pubblicazione (che avverra', non so quando ma avverra') della Trilogy di MPrime su Switch, e con un Metroid Prime 4 con tutti i corollari quando arrivera' (speriamo bene, non ho ancora capito se ci sta ancora Retro Studios sopra o meno, ma comunque sia.. e' un nome importante, e Nintendo ce lo fara' sudare ancora per un bel po', non hanno fretta)

Olpus Bonzo
16-06-21, 11:52
Rivedere un Fatal Frame (anche se un vecchio capitolo) mi ha fatto venire un po' di voglia di rimetterci le mani...Certi davano per impossibile l'arrivo di quell'episodio di Fatal Frame per Wii U su Switch visto che sfruttava molto il gamepad, ma io ho sempre pensato che bastasse adattare un po' il gioco. E infatti eccolo qui. Quindi vedrete che prima o poi arriverà anche il "remaster" dei primi tre Metroid Prime, incluso quel Corruption che addirittura un ex dipendente Retro dava per "impossibile da convertire per colpa dei controlli" (se lo hanno fatto con Skyward Sword, figuriamoci col terzo Metroid Prime...).

Olpus Bonzo
16-06-21, 11:58
Fermo restando che, per giocare con la bambina, videogame come WarioWare e Mario Party dovrebbero essere l'ideale.

Harry_Lime
16-06-21, 14:54
Fermo restando che, per giocare con la bambina, videogame come WarioWare e Mario Party dovrebbero essere l'ideale.

Ma guarda che il punto è che attualmente switch è la console per divertire mia figlia senza farle vedere sgozzamenti e altro similare.
(anche se l'estate scorsa in braccio a me si è fatta quasi tutto doom eternal a sgozzare mostri con la motosega e si è divertita un botto :rotfl:)
Con mia moglie che tornata a casa me ne ha dette di ogni vedendo la scena.

Il fatto però che tengo una console a prendere la polvere per due tre mosse di pad ogni tanto e sempre gli stessi punti, mi fa incazzare.

Absint
16-06-21, 15:42
Ma guarda che il punto è che attualmente switch è la console per divertire mia figlia senza farle vedere sgozzamenti e altro similare.
(anche se l'estate scorsa in braccio a me si è fatta quasi tutto doom eternal a sgozzare mostri con la motosega e si è divertita un botto :rotfl:)
Con mia moglie che tornata a casa me ne ha dette di ogni vedendo la scena.

Il fatto però che tengo una console a prendere la polvere per due tre mosse di pad ogni tanto e sempre gli stessi punti, mi fa incazzare.

Vabbe' ma tu giochi di tutto, non hai tempo per giocare su ogni console, su pc, e con la bimba, e la moglie, e il lavoro, e il forum (non ultimo, anzi)

Non c'e' bisogno di soffrire che una console abbia mesi di pausa, la switch e' simpatica anche spenta, poi un giorno tanto la riaccendi

Olpus Bonzo
16-06-21, 19:04
Io sono contento del remake dei primi due Advance Wars (anche se avrebbero potuto includere pure il Dual Strike, che è dello stesso filone) perché all'epoca non riuscii a comprarmeli e sono il tipo di gioco ideale per le mie, ehm, sessioni a Chicago di notte.

Absint
17-06-21, 00:52
Alla fine mi sono riguardato tutto e ho anche cambiato sensazione riguardo a alcuni annunci.
Attendo con grande interesse:
-mario golf
-metroid dread
-monkey ball bananamania collection
-wario ware nuovo
-ovviamente botw2 inutile dirlo
-wave break
-advance wars 1+2

E mi sa che me ne sto scordando qualcuno.

Mi sono rivisto bene i trailer vari su metroid dread e cacchio, mi gusta. Bene bene!! Non vedo l ora!
Bravi Mercury Steam daie! Quello studio ha bisogno di tornare a splendere e questa é la volta buona!

cloooze
17-06-21, 08:28
Comunque i Mercury Steam col remake di Metroid su 3ds hanno fatto un ottimo lavoro, io mi ci sono divertito un sacco con quel giochino!

Absint
17-06-21, 08:57
Comunque i Mercury Steam col remake di Metroid su 3ds hanno fatto un ottimo lavoro, io mi ci sono divertito un sacco con quel giochino!

Devo giocarlo quello, yes sir

Kepper
17-06-21, 09:03
Visto il direct e non sono molto contento.
Mi piace il giochino con gli zombie da fare in coop, il fatal frame (Se è un remake lo lascio su scaffale) e il Wario ma mi trovo deluso da metroid.
Mi aspettavo un qualcosa tipo Metroid prime come giocabilità ed invece se ne escono con sta mezza ciofeca di metroid in 2d con il cane alieno (Sembra quasi un cane) che ti insegue come se fossimo a giocare uno dei tanti platform da 20 € in giu dello store.
NOn lo permetto una cosa cosi nel 2021 e dopo anni di attesa.

Delusione totale mentre su Zelda qualche speranza rimane, visto che he hanno messo su qualche bella chicca.

Il resto tutta uffa o soliti giochi riadattati dopo secoli, ormai Doom dlc lo hanno finito in tutte le salse e l’ho ancora su ps4 ad esempio, o i giochi a turni .

Quando avremo delle cose che faranno fare wow?

Absint
17-06-21, 09:47
Su Metroid Dread riguardati bene la roba, perché anche io inizialmente ho detto che scesa ma invece se vedi i gameplay mostrati dopo ha un suo perché

Considera che non é il Metroid Prime di punta, ma é un titolo en passant per rimpolpare mentre prime4 viene realizzato

Spidersuit90
17-06-21, 10:42
Metroid, per quanto non mi interessi minimamente, mi pare molto solido e pulito. Ad un appassionato immagino sia il top.
Zelda ce ne vorrebbe di più, anche lato remaster a sto punto... davvero sono allibito che a parte SS non abbiano nient'altro da offrire.
Quello è stato molto deludente imho.
Il resto per me è stata fuffa, ma perchè non sono uno storicissimo utente Nintendo (ho fatto solo gameboy qualcosa e N64), però immagino che Wario e Monkey sarcazzo possano essere interessanti.

L'unica cosa che ho notato è che il covid si è fatto sentire prepotentemente in ogni caso.

https://i.redd.it/7tjds33hkn571.png

La Rikkomba Vivente
17-06-21, 11:04
Grazie al Direct mi sono accorto della svendita e ho potuto acquistare giochi che avevo già giocato gratis con PSPlus (Dead Cells, Child of Light) un altro finito sul primo iPad (Bastion) e un'offerta realmente interessante (XBC a 33 sterline).
Guardando le prossima uscite, incrocio le dita per il quarto seguito di Metroid e il quarto seguito di SMT.

Kepper
17-06-21, 11:12
Su Metroid Dread riguardati bene la roba, perché anche io inizialmente ho detto che scesa ma invece se vedi i gameplay mostrati dopo ha un suo perché

Considera che non é il Metroid Prime di punta, ma é un titolo en passant per rimpolpare mentre prime4 viene realizzato

Ho visto il Treecoso con le signorine che saltavano salla poltrona , stessa cosa del traile ripetuta per 20min.

Il discorso sai cose?
Io aspetto da anni, come tanti un metroid degno del nome e poi mi rifilano questa minestra riscaldata con l’aggiunta di peperoncino. (Il tutto poi a 60€!)
No grazie , non sono un piccione che si accontenta delle briciole.

Milton
17-06-21, 21:30
Grazie al Direct mi sono accorto della svendita e ho potuto acquistare giochi che avevo già giocato gratis con PSPlus (Dead Cells, Child of Light) un altro finito sul primo iPad (Bastion) e un'offerta realmente interessante (XBC a 33 sterline).
Guardando le prossima uscite, incrocio le dita per il quarto seguito di Metroid e il quarto seguito di SMT.

Grazie per averlo fatto presente. Appena preso Kentucky Route Zero

Absint
18-06-21, 12:10
Io ho preso Outrun a 3 euro e Valkyria Chronicles (il primo) a tipo 15 o quant'era

Ieri sera mi sono messo su Outrun, che goduria e cacchio, non riesco a superare per ora il 3 checkpoint al massimo, devo capire come gestire meglio certe situazioni :sisi:

Yuki
18-06-21, 13:19
Ma è saltato lo store? Non riesco più a scaricare nessun gioco

cloooze
18-06-21, 13:20
Sapete com'è Tales of Vesperia Definitive Edition? Sta in sconto sull'eShop a 12 sacchi.

Spidersuit90
18-06-21, 15:19
Ma è saltato lo store? Non riesco più a scaricare nessun gioco

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-lerrore-2123-1502-sembra-diffuso-possibili-soluzioni-provvisorie.html

Sembra che anche a prescindere dal download della versione corretta dell'update software, vari utenti continuino ad incorrere nell'errore 2123-1502 che si manifesta in diverse situazioni: alcuni utenti non sono in grado di scaricare giochi in digitale, altri non possono scaricare le patch e altri ancora incappano nell'errore cercando di scaricare DLC o con questi ultimi che non risultano registrati.

Absint
18-06-21, 15:48
Ma si rimette a posto sta roba, o rimani fottuto a vita?

Cmq sia, per me per ora nessun problema

Outrun gesu', devo riuscire ad arrivare almeno a finire il terzo stage senno' non mi schiodo dio

Yuki
18-06-21, 16:55
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-lerrore-2123-1502-sembra-diffuso-possibili-soluzioni-provvisorie.html

Porca trulla :chebotta: avevo già provato alcune di quelle soluzioni, più tardi provo col resto

Spidersuit90
18-06-21, 16:59
Porca trulla :chebotta: avevo già provato alcune di quelle soluzioni, più tardi provo col resto

Guarda anche tra i commenti che c'è gente che dà altre soluzioni :sisi:

Yuki
18-06-21, 17:16
Alla fine ha vinto il brute force :asd: andrà bene, finché non fixano

La Rikkomba Vivente
18-06-21, 19:01
Sapete com'è Tales of Vesperia Definitive Edition? Sta in sconto sull'eShop a 12 sacchi.

non so come sia su Switch, ma è un ottimo gioco, uno dei migliori jrpg che abbia giocato.

Olpus Bonzo
18-06-21, 22:48
Mi piace il giochino con gli zombie da fare in coop, il fatal frame (se è un remake lo lascio su scaffale)È un porting da Wii U senza le funzionalità del gamepad. Uscirà anche per tutte le altre console e pure per PC.

Mi aspettavo un qualcosa tipo Metroid Prime come giocabilità ed invece se ne escono con sta mezza ciofeca di metroid in 2d con il cane alieno
È il seguito diretto di Metroid Fusion (Metroid 4), il seguito di Metroid Prime 3 arriverà, solo che è ancora in alto mare.

che ti insegue come se fossimo a giocare uno dei tanti platform da 20 € in giu dello store.Non per forza un gioco bidimensionale deve venire venduto a prezzo scontato. Il prezzo dovrebbe dipendere dal livello di produzione dello stesso.

Quando avremo delle cose che faranno fare wow?Credo sia ormai difficile stupire il pubblico in questi tempi in cui abbiamo di tutto, pure la realtà virtuale. E tanto più se Nintendo resta tecnologicamente un passo indietro agli avversari.

Absint
19-06-21, 00:18
Io col trailer di BOTW2 ho fatto wow

Spidersuit90
19-06-21, 08:37
Ahia

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/o2ylsl/nintendo_will_announce_new_hardware_when_the_time/

La domanda è: sta Switch a sto punto sarà una sorta di 3ds come lo fu il passaggio da 2ds, ovvero retrocompatibile immagino... fintanto che non esisteranno eventuali esclusive "switch 2" (sempre che esista) andrò avanti con la liscia mi sa :sisi:

Absint
19-06-21, 10:16
Mi sto ingrifando cmq con i giochi NeoGeo, alcuni ovviamente li conoscevo bene e altri conoscevo ma mai giocati.

Ieri sera ho giocato tutta una "route" nel primo ShockTroopers

(la Jungle Route)

Mi sono autoimposto un limite massimo di 10 gettoni :asd: (ho dovuto cambiare il tasto per inserirli e ricominciare perche' da come tenevo lo switch mi sono reso conto che premevo il bouncer Left per errore con l'indice e ricominciare )
Ho finito con 1 gettone ancora da usare, non male come prima run!

----------------------------------

Adoro la possibilita' di rotolare per evitare i colpi, o di abbassarsi momentaneamente se stai in moto...aggiunge un enorme fattore di gusto al gestirsi gli scontri, davvero un gioco fatto benissimo, forse dovessi farne uno cosi' oggi metterei giusto come tasto a se' il lock di direzione (ma sarebbe da provare, magari funziona meglio cosi' com'e': ti locki sparando, anzi probabilmente funziona meglio cosi' )

Sarebbe davvero fico cmq sia un filone di giochi indie moderni ma ispirati a questo canovaccio top down scorrimento etc etc e ovviamente pixel graphics.
Mi sono perso qualcosa o e' vero che non ce n'e' ? :uhm:

---------------------------------------

Provero' le altre routes con personaggi diversi e poi prendero' il secondo appena e'.

Grafica pixel magnifica e animazioni perfette.
La musica e' folle, l'ho adorata.

https://www.youtube.com/watch?v=k1z3hb7ekR4&list=PL3R07ZvYzSk35achWuA8fHLez-xvr3Dx1&index=2&ab_channel=SlasherPLSlasherPL

https://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/366270/ss_2d9bc745df904142c5afd6447d3a18cfa5e9279e.1920x1 080.jpg?t=1572598267

Absint
19-06-21, 18:33
https://i.postimg.cc/3Nt0nSrc/image.png

OH YES

Aria of Sorrow totale, e cmq sia qualsiasi cosa GBA che vogliano portare su Switch, io sono qua a braccia aperte.

Olpus Bonzo
19-06-21, 22:04
Magari scurendo un po' i colori di Harmony of Dissonance, che erano stati saturati apposta per rendere più visibile il gioco sul GBA non retroilluminato (Circle of The Moon era scurissimo).

Absint
21-06-21, 21:54
Cmq sia domanda da 1 bilione di bollari, chi sarà l ultimo prsng che aggiungeranno su Smash!?

Rayman sarebbe fico ma non vedo perché dovrebbeeo aggiungerlo ora, bo.

Sennò un personaggio Nintendo magari, ma chi..chi!?

Spidersuit90
22-06-21, 07:08
Risolto il problema lato server
https://www.nintendolife.com/news/2021/06/switch_error_code_2123-1502_-_nintendo_appears_to_have_fixed_issue_related_to_u pdate_12_0_3

:sisi:

Absint
22-06-21, 07:26
Insomma tu che ne pensi Spidersuit

Spidersuit90
22-06-21, 07:29
Di smash?
Che francamente la sua presenza in ogni dannata conferenza Nintendo, come primo annuncio, ha sfrangiato le palle.
Bello il gioco eh, ma anche basta.

Absint
22-06-21, 07:42
Di smash?
Che francamente la sua presenza in ogni dannata conferenza Nintendo, come primo annuncio, ha sfrangiato le palle.

Vabbene ok, parlavo di chi sara' l ultimo personaggio che aggiungeranno

Come si fa a dire basta, e' il best game ever per eccellenza :facepalm:

Qua dentro proprio la gente Nintendo non l'ha capita, ci rendiamo conto che si sono inventati il DPad... un po' di rispetto cristo...

Vabbe; ciao ciao Spidersuit, ciao!
No, non mi parlare, no, non mi giro, vado, ciao, piove.

https://i.pinimg.com/originals/49/4f/33/494f330ee84e1de6470862dcfa4f7ea7.jpg

Spidersuit90
22-06-21, 08:05
:rotfl:
Siamo di buon'umore stamane eh? :asd:

Cmq, si sa qualcosa su un direct per Pokemon? :uhm:
Mi ha fatto un po' strano non vedere nulla i nulla l'ultima volta.

Absint
22-06-21, 08:10
Cmq, si sa qualcosa su un direct per Pokemon? :uhm:
Mi ha fatto un po' strano non vedere nulla i nulla l'ultima volta.

https://i1.wp.com/www.azuloxworkshops.com/wp-content/uploads/2017/06/Meganoke-Film-Noir-Rain-Portrait-Affinity-Photo-Edit-Walkthrough-Austin-Photography-Workshops-001.jpg?ssl=1

Harry_Lime
22-06-21, 08:19
Vabbene ok, parlavo di chi sara' l ultimo personaggio che aggiungeranno

Come si fa a dire basta, e' il best game ever per eccellenza :facepalm:

Qua dentro proprio la gente Nintendo non l'ha capita, ci rendiamo conto che si sono inventati il DPad... un po' di rispetto cristo...

Vabbe; ciao ciao Spidersuit, ciao!
No, non mi parlare, no, non mi giro, vado, ciao, piove.

https://i.pinimg.com/originals/49/4f/33/494f330ee84e1de6470862dcfa4f7ea7.jpg

ma va a cagare te e smash-bros. :rotfl:

Absint
22-06-21, 08:23
ma va a cagare te e smash-bros. :rotfl:

Che minchia dici gesu' cristo

sync
22-06-21, 08:27
Di smash?

tocca quotare

Harry_Lime
22-06-21, 08:30
Che minchia dici gesu' cristo

Dai ha sfracellato le palle smash bros. Fine.
Tu ti esalti pure se al mattino fai la pipi centrando il buco. Lo sappiamo ormai.

Mammaoca
22-06-21, 08:36
Dai ha sfracellato le palle smash bros. Fine.
Tu ti esalti pure se al mattino fai la pipi centrando il buco. Lo sappiamo ormai.È il loro terzo gioco più venduto.. Direi che fanno bene a pusharlo.
Piuttosto strano che siano stati silenti su Animal Crossing.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

squallwii
22-06-21, 08:39
Intendi il gioco pressoché abbandonato dal d1?

Hanno lasciato un tweet promettendo novità. Metteranno una torta e una sedia

Mammaoca
22-06-21, 08:51
Intendi il gioco pressoché abbandonato dal d1?

Hanno lasciato un tweet promettendo novità. Metteranno una torta e una sediaChe è quello che puoi fare su Animal Crossing, mettere una torta e una sedia. Poi se i malati con Update intendono un gioco nuovo gratis cazzi loro :asd:

Yuki
22-06-21, 08:58
Che è quello che puoi fare su Animal Crossing, mettere una torta e una sedia. Poi se i malati con Update intendono un gioco nuovo gratis cazzi loro :asd:

This. Che poi nessuno a Nintendo ha promesso che animal crossing sarebbe stato supportato oltre il primo anno, quindi sta gente che si incazza perché non riceve più update che cazzo vuole?

Su twitter addirittura c’è gente che bercia di engame. Endgame. In animal crossing :facepalm:

Absint
22-06-21, 09:02
Vabbe' qua dentro sto forum al solito ormai parlare di videogames seriamente e' davvero difficile, davvero difficile.

SuperSmash adesso ha "sfracellato le palle"...allora, a prescindere dalla qualita' del gioco, dovremmo dire lo stesso di qualsiasi fighting game visto che sostanzialmente sono tutte serie con un enorme numero di istanze alle spalle.

Allora diciamo che Tekken e' una merda, giusto perche' e' il settimo ... anche se e' un picchiaduro realizzato in maniera eccellente.

Vabbene, questo e' il livello, chiaramente.

- - - Aggiornato - - -

Su twitter addirittura c’è gente che bercia di engame. Endgame. In animal crossing :facepalm:

Ridicolo infatti

La gente non ha capito che deve stare tranquilla...

sync
22-06-21, 09:07
sì ma non ti pare un tantinello esagerato aprire ogni fottuto direct con 5 minuti (quando va bene) di video che mostrano i moveset dei nuovi personaggi? :asd:

Spidersuit90
22-06-21, 09:11
No, ha sfracellato perchè è una presenza costante ad ogni Direct.
Per? Il rilascio di un personaggio.
Ok.
Ripeto, bellissimo smash, ma sinceramente il fatto che gli dedichino più di 30 secondi al rilascio col contagocce di qualsiasi personaggio lo trovo ridicolo.
Non direste le stesse cose entusiastiche se altri picchiaduro facessero la stessa cosa.
Se Tekken o Street Fighter o Soul Calibur invece che dare 5+ personaggi tramite pass, li centellinassero e ti facessero un video apposito su ognuno di essi ogni volta, vi rompereste il cazzo.
Io sono coerente: come mi stanno il cazzo per gli altri picchiaduro, anche qui mi stanno sul cazzo.
Non è che siccome si chiama Nintendo allora tutto quello che fa è perfetto.
Per me il rilascio di un personaggio singolo alla volta e dargli così tanta enfasi è una cagata, ma è il mio umile pensiero.
L'hai chiesto tu Absint, anche se non ti sta bene stacce.
Io voglio vedere le robe nuove, o contenuti di peso interessanti, non il rilascio di un "update" con un pg, o l'update della torta e la sedia di AC :asd:
Sarò fatto male io, che vuoi che ti dica :boh2:

Yuki
22-06-21, 09:14
Oh, io lo capisco pure che dopo un tot chi non ci gioca più si rompe di vederlo, ma se io fossi ancora attivo su smash, all’introduzione di un nuovo personaggio vorrei sapere che mosse ha :asd:

Spidersuit90
22-06-21, 09:19
Io non in un direct che non fosse incentrato su Smash :bua:
Fai un mini direct e bona, oppure lo annunci e poi rimandi a video specifici in cui si sviscera il personaggio contando pure i peli delle narici, non so...
Ripeto, 30 secondi ok, 5 minuti è il tedio totale.

Mammaoca
22-06-21, 09:20
sì ma non ti pare un tantinello esagerato aprire ogni fottuto direct con 5 minuti (quando va bene) di video che mostrano i moveset dei nuovi personaggi? :asd:

No perchè la playerbase di smash vuole sapere esattamente quello :asd: i video di smash sono fatti cosi perchè uniscono le due parti dell'utenza, quella casual che si diverte col filmatino del cazzo della nuova aggiunta e la playerbase attiva che vuole sapere cosa fa il pippottino.

Che poi a volte esagerino (Tipo l'e3 dove lo presentarono dove effettivamente fecero vedere praticamente solo smash) ok. Ma per il resto nintendo su smash sta facendo un lavoro egregio perchè dà esattamente quello che vuole l'utenza di smash.

squallwii
22-06-21, 09:45
Che è quello che puoi fare su Animal Crossing, mettere una torta e una sedia. Poi se i malati con Update intendono un gioco nuovo gratis cazzi loro :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkHai idea di cosa manchi su questo che c'era nei precedenti?

Buona continuazione dei deliri

Mammaoca
22-06-21, 09:57
Tipo? Cosa manca?

Saranno deliri ma Animal crossing il primo periodo update ne ha avuti. Non sono piaciuti/si aspettava altro? Discorso diverso. Dire abbandonato dal day one è un delirio tuo smentibile con qualsiasi patch notes.

Absint
22-06-21, 10:06

Si puo' anche pensare sia esagerato, liberissimo di farlo

No, ha sfracellato perchè è una presenza costante ad ogni Direct.
Per? Il rilascio di un personaggio.

Non e' un motivo valido imho per dire che un intero gioco, bellissimo, abbia qualche problema.
Semmai hai un problema col come organizzano i Nintendo Direct, ma mi sembra una cosa molto marginale, puoi sempre non guardarli e vederti solo i trailer rilasciati successivamente, selezionando cosa ti interessa.

E' un atteggiamento da pupi frignoni dai.

Spidersuit90
22-06-21, 10:25
puoi sempre non guardarli e vederti solo i trailer rilasciati successivamente, selezionando cosa ti interessa.

Cioè secondo te devo saltarmi l'inizio del Direct, o l'intero Direct, perchè loro mettono 5 minuti di Smash di cui non me ne frega un cippa? :rotfl:
Absint, ma fai uso di droghe o sei serio? :asd:
Also, chi cazzo ha detto che il gioco abbia problemi?
Abbiamo detto tutti che il Direct che inizia con 5 minuti di Smash (per un singolo personaggio) è un problema, non il fatto che il gioco venga supportato dopo anni.
Ripeto, ti droghi? :asd:

squallwii
22-06-21, 10:28
Edit: ma si dai

Spidersuit90
22-06-21, 10:57
Edit: ma si dai

Ora sono curioso :bua:

squallwii
22-06-21, 10:58
Ma si dai, han già deciso che hanno ragione, cazzo me ne frega :asd:

Spidersuit90
22-06-21, 11:06
Si fa per parlare... certo, il fatto che si parli di Smash ancora oggi denota quanto poco entusiasmo ci sia per quanto mostrato all'E3 :bua:

Cmq nella lista dei giochi più prenotati di Gamestop post-E3, alla prima posizione c'è Metroid :alesisi:
E i giochi nintento saturano le prime posizioni, davanti a FC6 e altri titoli in uscita nei prossimi mesi :D

squallwii
22-06-21, 11:12
Bah, io spero nel remake del gioco Pokémon (diamante? Boh non ricordo).

Cioè spero sia fatto bene, ma non seguo le news e ovunque ormai leggo che sarà na merda :asd:

Absint
22-06-21, 13:06
Ma vabbe' si dai, e cmq resto con la curiosita' di chi sara' il personaggio nuovo :uhm:

MA ne parlo con altri, scialla!

cloooze
23-06-21, 13:15
Preso in offerta a 11€ Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Non sono convintissimo dell'acquisto, ho paura che il gioco non rientri proprio nei miei gusti, ma avevo voglia di giocare un jrpg.

Spero solo che il combat system sia buono e abbastanza profondo come ci si aspetta da un gioco del genere.

Qualuno l'ha giocato, opinioni?

Harry_Lime
23-06-21, 13:30
Non sono convintissimo dell'acquisto, ho paura che il gioco non rientri proprio nei miei gusti, ma avevo voglia di giocare un jrpg.

Spero solo che il combat system sia buono e abbastanza profondo come ci si aspetta da un gioco del genere.

Ai vecchi tempi su ps3. Bellissimo design di paesaggi e personaggi, storia carina ma cade nel banale già prima di metà, causa temi alla ghibli trattati però dagli sceneggiatori dei teletubbies.
Il gameplay all'inizio ti prende anche, ma dopo un pò la formula diventa ripetitiva, causa un bilanciamento della difficoltà non eccelso (diventa facile) e un uso spropositato sempre degli stessi comandi.
Però può darsi che le ultime versioni rimasterizzate abbiano anche sistemato queste cose.

Absint
23-06-21, 13:43
Confermo un iniziale impatto al top.
Non l'ho ancora finito quindi sospendo giudizi a tutto tondo, ma sicuramente e' un gioco pieno di un sacco di finezze/idee/gusto

Se non altro non ti pentirai di cominciarlo, e vedi poi come va :sisi:

Secondo me, a livello di gameplay, e' se non altro un interessante alternativa al sistema a turni (e a sistemi "troppo in tempo reale" ) con per di piu' un discorso "a la pokemon" infilatoci in mezzo.

Venom1905
23-06-21, 14:01
Anche io l'avevo apprezzato nelle fasi iniziali, poi si era un po' perso, sia perché a livello narrativo era gestito in modo abbastanza banale, sia perché la gestione dei mostriciattoli non era granché, e poco stimolante (se non mi sbaglio al crescita era parecchio lenta e, se li si faceva evolvere, ripartivano da livello 1)

cloooze
23-06-21, 16:33
Cristo santissimo ma il doppiaggio in romanesco del companion è da tagliarsi le vene, ma che hanno nella testa i localizzatori di sto gioco...

edit: intendevo i sottotitoli non il doppiaggio.

Absint
23-06-21, 19:06
Cristo santissimo ma il doppiaggio in romanesco del companion è da tagliarsi le vene, ma che hanno nella testa i localizzatori di sto gioco...

Bellissimo invece :asd: (visto che sono solo sottotitoli)

Un po' come i dialetti in Final Fantasy IX , mi piacevano un sacco (Quina tipo la Sora Lella :asd: )

Talismano
23-06-21, 19:41
Ni no Kuni 1 è da tagliarsi le vene dopo 3 ore di gameplay. Ed è un peccato perché la storia era carina e il Chara design splendido (ovviamente essendo opera dello studio ghibli).

La Rikkomba Vivente
23-06-21, 22:48

L'ho recuperato per PS4 qualche mese fa, e all'inizio la grafica ammalia parecchio. Poi pero' succede che e' una rottura di cazzo. Bello saltellare in giro, bello fare fetch quest, bello scambiarsi i sentimenti, ma dopo 5-6 ore anche basta. arrivato alla foresta sui binari, con due corridoi in croce, ho mollato. Meglio guardarsi un film dello studio ghibli direttamente.

Necronomicon
24-06-21, 08:39
L'inizio è bello ma per arrivare alla fine ci si rompe i coglioni. Che è un po' il problema di tutti i giochi Level-5

Spidersuit90
24-06-21, 08:57

Hanno voluto mantenere lo stile in japponese, appunto come in FF9.
Non è che un giorno uno si sveglia e decide di sottotitolare in romanaccio o siculo a cazzo di cane eh :asd:

La Rikkomba Vivente
24-06-21, 09:31
Intanto... XC: DE continua a regalare emozioni. E' ancora piu' immenso di quel che ricordassi.

Absint
24-06-21, 10:18
Intanto... XC:DE continua a regalare emozioni. E' ancora piu' immenso di quel che ricordassi.

Il primo xenoblade chronicles?

La Rikkomba Vivente
24-06-21, 11:41
Il primo xenoblade chronicles?

Si'

Milton
24-06-21, 18:52
Assenzio, conosci Genesis Noir? L'ho scoperto oggi e pare piuttosto intrigante (se non altro, dal punto di vista artistico) :sisi:

Absint
24-06-21, 19:05
Si, conosco, ma mai giocato ancora, estwticamente é una figata

Absint
24-06-21, 22:25
Tanto Dragon Ball Fighter Z é gustoso nei combattimenti (che é quello che conta ovviamente), tanto lo story mode ha delle cutscenes massacranti come qualità e ritmo...capisco che non sia super importante come cosa in un fighting game, ma sarebbe stato bellissimo se le cutscenes fossero state anime fatti bene (insomma della qualità e dinamicità che si percepisce invece durante il gameplay)

Milton
24-06-21, 22:29
Si, conosco, ma mai giocato ancora, estwticamente é una figata

Altro super gioco che ho provato stasera: Gorogoa.

Si prospetta un vaggione :sisi:

Venom1905
25-06-21, 08:26
Assenzio, conosci Genesis Noir? L'ho scoperto oggi e pare piuttosto intrigante (se non altro, dal punto di vista artistico) :sisi:

Artisticamente bellissimo, come "gameplay" invece un po' deludente (per la serie "era meglio fosse stato un film").

Altro super gioco che ho provato stasera: Gorogoa.

Si prospetta un vaggione :sisi:

Bello bello, peccato solo duri veramente poco

Nyarlathotep
26-06-21, 23:44
Hanno voluto mantenere lo stile in japponese, appunto come in FF9.
Non è che un giorno uno si sveglia e decide di sottotitolare in romanaccio o siculo a cazzo di cane eh :asd:

Ma non è mica vero, in giapponese parla con accento di Osaka ma praticamente é quasi uguale al giapponese base come vocaboli, in romanesco non si capisce un cazzo. Poi dialetto scritto é proprio un abominio, se magari a sentirlo qualcosa si capiva a leggerlo é solo una fatica. Ho dovuto impostare lo switch in inglese grazie a quella idea geniale

Absint
27-06-21, 02:17
Ma non è mica vero, in giapponese parla con accento di Osaka ma praticamente é quasi uguale al giapponese base come vocaboli, in romanesco non si capisce un cazzo. Poi dialetto scritto é proprio un abominio, se magari a sentirlo qualcosa si capiva a leggerlo é solo una fatica. Ho dovuto impostare lo switch in inglese grazie a quella idea geniale

Iamm e bbell c agg tien ,nu problem co e dialett'e , e cche é ao, e fa no sforzo

cloooze
27-06-21, 14:16
Si ma infatti, io sono di Roma e ovviamente lo capisco, ma comunque è uno strazio leggerlo e cozza proprio con il contesto.
Immagino un non romano come possa apprezzarlo :asd:

Absint
29-06-21, 10:33
Sto giocando Luigi's Mansion 3 ed e' una goduria, c'e' una bella idea in ogni stanza che esplori.

Davvero un altro rango di gamedevelopment (altro rispetto a tanti tanti della concorrenza tripla A )

Tutto tra l'altro confezionato con una cura deliziosa.

Yuki
29-06-21, 10:53
Un po un occasione sprecata però. Sulle meccaniche che introduce ci si potrebbero imbastire giochi interi, invece ogni meccanica si risolve solo nella sua stanza di riferimento

Absint
29-06-21, 11:38
Un po un occasione sprecata però. Sulle meccaniche che introduce ci si potrebbero imbastire giochi interi, invece ogni meccanica si risolve solo nella sua stanza di riferimento

Più una cornucopia di idee che una occasione sprecata.
Diluire singole iterazioni di una idea su interi giochi é un cancro dell industria, che alla fine ogni gioco dopo tot ore ti rompi il cazzo, perché ti chiede di ripetere una stessa identica azione N volte per troppo tempo.

Qua invece é la formula Nintendo al top del suo funzionamento: si prende una idea di partenza e la si va variando e arricchendo man mano che il gioco procede.

Per me, fosse sempre così, ma magari!

daves
03-07-21, 22:23
Buonasera. Esiste una versione recente della switch? Tipo versione CUSA ecc per la PS4? Se sì come faccio a riconoscerla? Conviene prenderla adesso, o sta per uscire una versione migliore?
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Absint
03-07-21, 23:05
Si parl si parl (di questo fantomatico switch pro) e non esc mai

La Rikkomba Vivente
03-07-21, 23:37
Buonasera. Esiste una versione recente della switch? Tipo versione CUSA ecc per la PS4? Se sì come faccio a riconoscerla? Conviene prenderla adesso, o sta per uscire una versione migliore?
Grazie mille.

Adesso e' il momento migliore, se vuoi giocare adesso ai giochi disponibili sulla Switch - Fire Emblem Three Houses, Breath of the Wild, e un miliardo di titoli Nintendo. Quando uscira' la Pro probabilmente costera' 100+ euro in piu' del modello attuale, e c'e' il rischio di rimanere solo con due scelte: una Pro a 350-400 euro e rotti, e una Switch Lite a 200 euro.

(poi ecco, se uscisse la Pro tra due mesi io personalmente la ignorerei fino all'uscita di BOTW 2)

daves
04-07-21, 05:07
La vedo spesso a 329€. Buon prezzo? Per esempio da unieuro dice "revised model".

La Rikkomba Vivente
04-07-21, 10:22
La vedo spesso a 329€. Buon prezzo? Per esempio da unieuro dice "revised model".

dando un'occhiata veloce si trova a qualcosina meno

https://www.bass8.it/switch-v2-11/347-nintendo-switch-v2-11-joy-grey-garanzia-24-mesi-italia-045496452599.html

https://www.bestdigit.it/nintendo-switch-new-revised-model-console-da-gioco-portatile-nero-blu-rosso-15-8-cm-6-2-32-gb-wi-fi.html

pero' sinceramente non conosco questi siti e il loro livello di servizio post-vendita.

Absint
05-07-21, 12:13
Non c é niente da fare, scontato che si dia, Super Smash Ultimate é IL gioco che porterei sulla proverbiale isola deserta.
Già solo la profonda differenza che c é tra il giocarlo disattivando gli oggetti (trasformandolo così in un fighting game dove le skills la fanno totalmente da padrone) , e attivandoli (e accedendo così alla mattanza folle e randomica), lo rende come minimo due giochi in uno.
Poi tra modalità varie di gioco; il fatto di giocarlo in 1vs1, 2vs2, a squadre, etcetc fino al bailamme esaltante del tutti contro tutti al massimo di giocatori contemporaneamente; online o offline, couch multi e non...etcetc...

Anche semplicemente quant'é diverso ma completamente diverso uno scontro di un ryu vs kazuya o di un mario vs kirby, per dire due estremi...

Non é un gioco solo, é una roba immensa.

Resta davvero il top, in questa ultima edizione specialmente.

Sono davvero curioso di vedere che si inventeranno alla prossima iterazione, perché per com ê ora, già esiste da tanto, e potrebbe continuare così per moltissimo, non vedo la data di scadenza di un gioco così.

Spidersuit90
06-07-21, 07:46
Secondo me non esisterà un'altra iterazione.
Questo l'hanno chiamato ULTIMATE d'altra parte :asd:

Imho, faranno i porting per le prossime gen e semplicemente aggiungeranno personaggi nel roster. :sisi:

Yuki
06-07-21, 08:13
Sognate? :asd:

Spidersuit90
06-07-21, 08:24
No, son desto :sisi:

Absint
06-07-21, 08:28
Una nuova iterazione esisterà senza dubbio, ci vorranno anni, ma uscirà.

La mia domanda é "se fossi SmashMan, come la gestirei".

A meno di una "nuova switch" in cui puoi quindi applicare il solito discorso di "nuova iterazione con grafica migliore" (come impatto visivo quello ti dà il "gioco nuovo" )

Mi chiedo.

Leorgrium
06-07-21, 14:07
La famiglia #NintendoSwitch (https://twitter.com/hashtag/NintendoSwitch?src=hashtag_click) si espande ancora! Disponibile dall'08/10, Nintendo Switch (modello OLED) combina la versatilità di Nintendo Switch con un nuovo schermo OLED da 7 pollici, uno stand regolabile più largo e altro ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=Vu0xCayLOp0

Mammaoca
06-07-21, 14:11
https://youtu.be/e-6eWEhjMa4

Absint
06-07-21, 14:13

L ho scritto poco prima che lo annunciassero :asd:

Un bel Switch 2 con schermo oled che sia con definizione totale e un po' di dlss tricks per fare roba spinta.. :sbav: già non vedo l ora eheh

Venom1905
06-07-21, 14:14
:pippotto::pippotto:
Switch Pro is you?

Absint
06-07-21, 14:19
Lo sapevo che per proporre una switch "nuova" adesso, che é PRESTISSIMO per sperare di rimpiazzare la Switch attuale, la mossa era di metterne in vendita una pompata.
E per essere pompata, uno schermo un po' più largo e Oled, é davvero da sbavo...curiosissimo di vederne di più (certo la figata sarebbe trovarlo in prova da qualche parte quando esce, perché la bellezza dello schermo oled la percepisci solo dal vivo..)

xyz
06-07-21, 14:56
Pensare che tutti in rete sbavavano per la cpu quindi immagino i commenti... comunque è interessante vediamo quanto la prezzano anche se penso tra i 350-370.

Eric Starbuck
06-07-21, 15:09
ma cambia anche la CPU?

Se la normale costa 319 questa nuova mi aspetto costi almeno 350 conoscendo nintendo. comunque di più sarebbe follia... quindi da nintendo è probabile pure quello. :lol:

In un mondo ideale, sarebbe il modello riveduto e corretto che va a sostituire la console di punta mantenendone inalterato il prezzo... in un mondo ideale. (Tipo quando dopo la One hanno tirato fuori la One S.)

Absint
06-07-21, 15:19
Secondo me 320, 350, non fa gran differenza, sempre quello é, dipende tutto da sé la vuoi oppure no (certo se poi la fanno pagare 600€ il discorso cambia ma non penso :asd: )

cloooze
06-07-21, 15:26
https://www.nintendo.com/switch/buy-now/#nintendo-switch-oled-model-white-set
349,99$

Che in italia sarà 349,99€.

Comuqnue, io sinceramente se riesco a pizzare la base a 250€ questa me la compro proprio perchè la uso abbastanza in modalità portatile.

Harry_Lime
06-07-21, 15:59
349,99$

Comuqnue, io sinceramente se riesco a pizzare la base a 250€ questa me la compro proprio perchè la uso abbastanza in modalità portatile.

Ricordiamoci che nintendo è quella figlia di una gran vacca che all'estero costa 299 dollari, ma in italia piuttosto che sobbarcarsi la tassa sulla memoria, la fa pagare a noi 30 euro in più.
quindi diventeranno 379 euro ora.

- - - Aggiornato - - -

349,99$

Io già uso poco la swtich attuale, quindi resta sugli scaffali la nuova senza rimpianti.

Viggio
06-07-21, 16:21
Fosse stato davvero il modello pro, l avrei preso senza remore...

Questo sta bene dove sta, l avrò fatta uscire di casa 5 volte in tutto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Shin
06-07-21, 16:32
349,99$

Comuqnue, io sinceramente se riesco a pizzare la base a 250€ questa me la compro proprio perchè la uso abbastanza in modalità portatile.Per me diventano 375 o addirittura 399 ma forse si vergognano - costerebbe quanto una console next gen digital only :D

SE ci fosse un Tegra più recente sarebbe un discorso diverso ma conoscendo Nintendo ho parecchi dubbi

xyz
06-07-21, 16:39
Mai creduto alla nuova cpu dlss 4k... quella se la tengono per la switch 2 o come si chiamerà e giustamente visti i dati di vendita. Io la valuto solo perchè non ho più la switch base.

Spidersuit90
06-07-21, 17:01
Hanno già detto che CPU e RAM son le stesse.
Grazie cara Nintendo, mi tengo la Switch lissia e aspetto Zelda2.

Shin
06-07-21, 17:32
Hanno già detto che CPU e RAM son le stesse.
Grazie cara Nintendo, mi tengo la Switch lissia e aspetto Zelda2.Scaffalissimo allora

La Rikkomba Vivente
06-07-21, 21:42

PS Vita: you can play with a PS3 on the go, with a gorgeous OLED screen
[10 anni]
Switch OLED: you can play with a Switch Lite at home, with a docked OLED screen

Yuki
06-07-21, 22:10
Psvita … come una ps3? :rofl:

Absint
06-07-21, 22:32
Ma perché "docked oled screen"? La oled screen é in handheld...

La Rikkomba Vivente
06-07-21, 22:33
Psvita … come una ps3? :rofl:

believe the hype

https://www.itwire.com/radioactive-it/playstation-vita-developer-like-a-ps3-in-your-pocket.html

"The Playstation Vita [...] came out with the promise of delivering the power of a Playstation 3 in the size of a system you could slip into your pocket"
(https://gadgets.ndtv.com/games/features/does-borderlands-2-on-playstation-vita-bring-the-ps3-to-your-pocket-533866)

ecc. ecc.

poi ci e' guardato oltre Golden Abyss, e...

sync
07-07-21, 11:12
350 euro su gs.it btw

Kepper
08-07-21, 10:12
Per me è scaffale.
Io ho la switch del D1 , a quanto pare una di quelle pure moddabili, e non la cambio per una switch dove non sono stati nemmeno capaci di implementare il bluetooth e poi la paghi solo perche hanno corretto le cavolate del primo modello.
Sembra un po come quando fecero il 3Dsxl , che ho avuto prima del 3Ds ambassador, cui unica sfiga, che magari qui non ci sarà, era la pixellatura maggiore nei giochi .

McHawk
08-07-21, 10:28
nessuno fa l' upgrade midgen?
io ci sto pensando, ma probabilmente no.

squallwii
08-07-21, 10:33
Nope, è troppo poco upgrade per i miei gusti

zinho
08-07-21, 10:36
Per me ha poco senso.
Anche se effettivamente sfrutto la Switch per il 70% in portabilità, quindi uno schermo migliore sarebbe una buona cosa, non vedo motivi validi per sostituire la mia "classica".
Se facessero un'offerta di "semi-permuta" (del tipo "ci riporti la vecchia aggiungi qualche decina di euro e ti diamo la nuova") se ne potrebbe ragionare. Così no.

cloooze
08-07-21, 10:44
GameStop fa queste offerte:
Risparmia 260€ portando Nintendo Switch e due giochi validi per la promozione
Risparmia 200€ portando Nintendo Switch
Risparmia 180€ portando PS4 Pro
Risparmia 150€ portando PS4
Risparmia 150€ portando Nintendo Switch Lite
Risparmia 80€ portando Xbox One/One X

Non ho ben capito se queste offerte valgono solo se preordini la nuova console.

squallwii
08-07-21, 10:46
Si

La Rikkomba Vivente
08-07-21, 11:13
io ci sto pensando, ma probabilmente no.

io lo farei anche, se uscissero giochi

febiuzZ
08-07-21, 12:42
io ci sto pensando, ma probabilmente no.Ma che upgrade su.
Per uno schermo 720p OLED nel 2021… ...e per una porta LAN. E per i 64 GB di Storage.
Neanche morto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Shin
08-07-21, 12:49
GameStop fa queste offerte:
Risparmia 260€ portando Nintendo Switch e due giochi validi per la promozione
Risparmia 200€ portando Nintendo Switch
Risparmia 180€ portando PS4 Pro
Risparmia 150€ portando PS4
Risparmia 150€ portando Nintendo Switch Lite
Risparmia 80€ portando Xbox One/One X

Non ho ben capito se queste offerte valgono solo se preordini la nuova console.Offerta fuori mercato, ok dare dietro la console ma poi vuoi pure due giochi validi? Ahah

Comunque la midgen Switch è la versione con la batteria leggermente potenziata, questo oled non aggiunge nulla lato hw

Eric Starbuck
08-07-21, 15:01
Oled dovrebbe anche consumare meno giusto? quindi la batteria dovrebbe durare di più.

e se ci pensate bene, switch è la console che beneficia più di tutte di un "cambio" a metà gen, visti i drifting dei joycon e il deperimento della batteria integrata. Dopo l'estate quasi quasi cerco di vendere la mia senza nessun gioco al prezzo più alto possibile, poi aspetterò di trovarne una OLED con qualche offerta nel 2022 o in bundle con BOTW2.

Talismano
08-07-21, 15:09
io ci sto pensando, ma probabilmente no.Ma che midge e midgen che è la stessa identica console?

nyonik
08-07-21, 15:16
Oled dovrebbe anche consumare meno giusto? quindi la batteria dovrebbe durare di più.

e se ci pensate bene, switch è la console che beneficia più di tutte di un "cambio" a metà gen, visti i drifting dei joycon e il deperimento della batteria integrata. Dopo l'estate quasi quasi cerco di vendere la mia senza nessun gioco al prezzo più alto possibile, poi aspetterò di trovarne una OLED con qualche offerta nel 2022 o in bundle con BOTW2.Oled consuma meno su schermo nero (pixel spenti, nel caso di videogiochi non so che impatto possa avere...) i joycon sono gli stessi col drift

McHawk
08-07-21, 16:05
Ma che midge e midgen che è la stessa identica console?

midgen Nintendo. :)

Spidersuit90
08-07-21, 17:37
Midget Nintendo :fag:

The Nintendo Defecate :asd:

Talismano
08-07-21, 17:39
midgen Nintendo. :)Midanal intruder

Absint
10-07-21, 09:16
Comunque sia io voglio un Mario Strikers per Switch :sisi:

Kepper
10-07-21, 16:40
Midget Nintendo :fag:

The Nintendo Defecate :asd:

Alla fine la prenderanno i nuovi arrivati o chi veramente va a cazzeggiare in giro con la sua switch come nelle pubblicità (Qui da me se ti trovano a fare come i tipi delle pubblicità N ti prendono per bambino o bamboccione mammone).

Da noi esatto sono finiti i tempi dove andare a scuola con un gameboy o una console nintendo rendeva fighi e attivare di tutto, compreso ragazze, e ti faceva giocare con altri :solo:

Absint
10-07-21, 17:07
È un ottimo update, per rinfrescare un po' la console agli occhi di chi ancora non ce l ha o ha qualche centinaio d euro da spendere easy, e una "pro" con specs pompate nom avrebbe avuto alcun senso a questo punto.

Kepper
10-07-21, 21:02
È un ottimo update, per rinfrescare un po' la console agli occhi di chi ancora non ce l ha o ha qualche centinaio d euro da spendere easy, e una "pro" con specs pompate nom avrebbe avuto alcun senso a questo punto.

Una pro a spec pompate sarebbe stata invece utile perche da un lato faceva girare le vendite, Visto che questa Nuova tanti possessori la stanno snobbando, e dall’altro lato superava i rallentamenti e i guai di alcuni giochi .
A questo aggiungi la possibilita degli sviluppatori di spingere un po il pedale

Absint
10-07-21, 22:34
Una pro a spec pompate sarebbe stata invece utile perche da un lato faceva girare le vendite, Visto che questa Nuova tanti possessori la stanno snobbando, e dall’altro lato superava i rallentamenti e i guai di alcuni giochi .
A questo aggiungi la possibilita degli sviluppatori di spingere un po il pedale

Con le unità che hanno già venduto della switch normale non avrebbe senso.
Possono mungere la vacca Switch 1 ancora un bel po', visto che la popolarità della macchina sta salendo, non calando. E possono farlo vendendo una console "elite" a prezzo un po' più alto.

Passare ad una Pro specs, con tutto il casino di stock da riempire che ne avrebbe conseguito, unito alla fortissima necessità (a quel punto) di venderne tante, é uno stress inutile per ora, Nintendo può calare quell 'asso tra due anni tranquillamente.

Eric Starbuck
12-07-21, 08:25
Da noi esatto sono finiti i tempi dove andare a scuola con un gameboy o una console nintendo rendeva fighi e attivare di tutto, compreso ragazze, e ti faceva giocare con altri :solo:

"Da noi" nel senso che siamo vecchi e non andiamo più a scuola?

Perché se per "da noi" intendevi in Italia, ho visto diversi compagni dei miei figli con Switch alla cena di classe, con capannello di compagni dietro a guardare la partita. (a fortnite. :facepalm: ).

PS. la "pro" a specs pompate, PS4 pro e ONE X hanno dimostrato che si può fare. l'importante è non fare come nintendo col "DSI" (mi pare si chiamasse così) con ben 1 gioco esclusivo che i giocatori DS non poterono comprare.

Kepper
12-07-21, 08:43
Il “Da noi” nel senso “nella mia zona “

Faccio il catechista e sono circa 7 anni che vedo crescere gli under 16.
In aggiunta veramente da noi un ragazzino con una switch non lo vedi da nessuna parte (parlo di luoghi pubblici) , nemmeno in un mc donald!

Eric Starbuck
12-07-21, 11:04
Boh, vedo che tra i 7 e i 10 anni in molti hanno switch e giocano a minecraft o fortnite.

Harry_Lime
12-07-21, 14:25
Boh, vedo che tra i 7 e i 10 anni in molti hanno switch e giocano a minecraft o fortnite.Ma non hanno catechisti bravi come Kepper evidentemente.

Eric Starbuck
12-07-21, 14:31
Ma non hanno catechisti bravi come Kepper evidentemente.

Probabilmente no.

Per fortuna i miei figli hanno mia moglie a tenerli lontani da questi strumenti dello demonio. :asd:

Kepper
12-07-21, 17:18
Ma non hanno catechisti bravi come Kepper evidentemente.

Sono commosso 🥲 per queste splendide parole di stima

Boh, vedo che tra i 7 e i 10 anni in molti hanno switch e giocano a minecraft o fortnite.

Macchè gli ultimi ragazzini che trafficavano con qualche gioco era battle of royal o qualcosa (Giochino a turni ) sul cellulare .

Questo nei primi anni del corso di cresima . Per il resto bambini docili cui imparare che ti seguono come discepoli durante l’ultima cena

Kepper
16-07-21, 06:07
E mo Nintendo si deve preparare alla concorrenza
Veramente molto simile ma con il vantaggio dei giochi steam (Che non mancano e credo alcuni di noi ne abbia a quantita)

https://www.steamdeck.com/it/?fbclid=IwAR2PyTi6sry07x26Mj2uTbvOtFdrxSi31xA8ULAO w6VRSR-q90UAj8lOQ1s

Absint
16-07-21, 06:30
Secondo me, questo NON fa concorrenza alla Switch. Nel senso che attrae tutto un altro bacino d utenza e cmq in numero minore. Spero vada bene perché mi sembra a occhio ben concepito e figo, ma non lo vedo come questo gran competitor

xyz
16-07-21, 07:52
Bell'oggettino però anche per me non andrà in concorrenza con switch. Anche perchè i giochi pc, tranne qualche eccezione, ma poco li vedo fruibili in mobilità. IMHO ovviamente.

La Rikkomba Vivente
16-07-21, 09:34
E mo Nintendo si deve preparare alla concorrenza
Veramente molto simile ma con il vantaggio dei giochi steam (Che non mancano e credo alcuni di noi ne abbia a quantita)

https://www.steamdeck.com/it/?fbclid=IwAR2PyTi6sry07x26Mj2uTbvOtFdrxSi31xA8ULAO w6VRSR-q90UAj8lOQ1s

pensavo che il vantaggio di giocare su PC venisse da:

- potenza (robba dura)
- flessibilita' (mod)
- scelta (miliardi di giochini indie fatti a scuola durante l'intervallo)

Considerando la batteria rimangono solo i giochini indie. Quindi cos'e', Hollow Knight Portable?

sync
16-07-21, 10:05
ma poi dettaglio fondamentale e trascurato, gira con steam os = linux. Quindi scordatevi tutti i giochi windows only disponibili su steam e altre piattaforme (praticamente 2/3 della mia libreria).

Certo dicono che puoi arare lo steam os e installarci sopra win10, ma a quel punto accendo il fisso e ciao.

Avrebbe avuto più senso una macchina dedicata per lo steam link. Meno performante, molto meno costosa, e magari più guardabile.

Lars_Rosenberg
16-07-21, 10:14
Bell'oggettino però anche per me non andrà in concorrenza con switch. Anche perchè i giochi pc, tranne qualche eccezione, ma poco li vedo fruibili in mobilità. IMHO ovviamente.

A parte le esclusive Nintendo, i giochi della Switch ci sono tutti su PC.

- potenza (robba dura)
- flessibilita' (mod)

Considerando la batteria rimangono solo i giochini indie. Quindi cos'e', Hollow Knight Portable?

Su questo ci giochi a Control a dettagli medio/alti. Risoluzione 720p che su un 7 pollici va benissimo.

ma poi dettaglio fondamentale e trascurato, gira con steam os = linux. Quindi scordatevi tutti i giochi windows only disponibili su steam e altre piattaforme (praticamente 2/3 della mia libreria).

Certo dicono che puoi arare lo steam os e installarci sopra win10, ma a quel punto accendo il fisso e ciao.

Avrebbe avuto più senso una macchina dedicata per lo steam link. Meno performante, molto meno costosa, e magari più guardabile.

Su Linux girano tranquillamente i giochi Windows con Proton. C'è qualche titolo che potrebbe non funzionare (tipicamente quello multiplayer), ma la compatibilità è molto molto buona. Le performance sono praticamente identiche, in alcuni casi addirittura superiori a Windows.
Comunque sullo Steam Deck puoi anche installare Windows se vuoi, è un PC a tutti gli effetti.

sync
16-07-21, 10:29
ok ne compro 10 allora

Shin
16-07-21, 11:11
Voglio vedere che calore sviluppa questa deck su Control, Metro e Stalker 2 (tanto ci sarà qualche pazzo che proverà a farlo girare).

Per me è un prodotto rivolto ad una nicchia, magari gente che ci installerà emu di vecchie console e/o giocherà a indie o roba poco esosa - risparmiando soldoni perché l'eshop ha in media dei prezzi molto più alti e non puoi affidarti ai siti di key.

Chi la compra per giocare ad Assassin's Creed o Cyberpunk è un folle :D

Kepper
16-07-21, 12:01

- potenza (robba dura)
- flessibilita' (mod)

Non voglio difendere questo nuovo prodotto perchè ancora nessuno l’ha visto alla prova , ma voglio sottolinearti che anche la switch quando ho giocato a Zelda hyrule warriors e giochi Nintendo dura due orette e qualcosa in piu .

La Rikkomba Vivente
16-07-21, 15:22
Non voglio difendere questo nuovo prodotto perchè ancora nessuno l’ha visto alla prova , ma voglio sottolinearti che anche la switch quando ho giocato a Zelda hyrule warriors e giochi Nintendo dura due orette e qualcosa in piu .

che c'entra, la switch si compra per BOTW e basta, e BOTW 300 euri da solo li vale. tutti gli altri giochi per Switch vengono rilasciati soltanto per tenere alto il prezzo di BOTW.

Shin
16-07-21, 15:27
che c'entra, la switch si compra per BOTW e basta, e BOTW 300 euri da solo li vale. tutti gli altri giochi per Switch vengono rilasciati soltanto per tenere alto il prezzo di BOTW.Io l'ho presa per Xeno 2 e altri titoli. A chi vuole comprare la switch SOLO per Botw consiglio la Wii u usata, almeno risparmia 200 e passa euro :)

La Rikkomba Vivente
16-07-21, 15:46
Io l'ho presa per Xeno 2 e altri titoli. A chi vuole comprare la switch SOLO per Botw consiglio la Wii u usata, almeno risparmia 200 e passa euro :)

see, trovami UNA persona che pagherebbe per una Wii U.

Kepper
16-07-21, 18:48
Raga una domanda:
Qualcuno sta giocando a Monster Hunter Stories 2?

Ho provato la demo e prima di decidere se tenere o meno la copia di Amazon che ho a casa (Amazon se tolgo la plastica non fa piu reso se non per casi di rotture e altro) sto cercando di capire se è un gioco alla lunga noioso o meno.
Nel senso che mi piace il design e il fatto che si basi su monster hunter, ma il fatto che sia un gioco a turni mi preoccupa che ogni 2-3 fai un combattimento o sei costretto a farmare e ciò alla lunga mi spavento diventi noiosa e monotona.

Qualche parere ci sta ?

squallwii
16-07-21, 19:05
Raga una domanda:

Ho provato la demo e prima di decidere se tenere o meno la copia di Amazon che ho a casa (Amazon se tolgo la plastica non fa piu reso se non per casi di rotture e altro) sto cercando di capire se è un gioco alla lunga noioso o meno.
Nel senso che mi piace il design e il fatto che si basi su monster hunter, ma il fatto che sia un gioco a turni mi preoccupa che ogni 2-3 fai un combattimento o sei costretto a farmare e ciò alla lunga mi spavento diventi noiosa e monotona.

Qualche parere ci sta ?Su steam, il frame rate patetico switch del gioco l'ho evitato.

In sé non è male, alla lunga (sono a quasi 20 ore) secondo me romperà le scatole.

Kepper
16-07-21, 19:27
Visto che sta su steam guardo e lo pesco li, visto che poco e lo si trova a due spiccioli

Absint
16-07-21, 19:35
Visto che sta su steam guardo e lo pesco li, visto che poco e lo si trova a due spiccioli

Compralo su steam e poi prendi uno SteamDeck :sisi:

Roby90
16-07-21, 23:58
Raga una domanda:

Qualche parere ci sta ?

E' un Monster Hunter, quindi si farmano i mostri, che sia a turni o action non cambia le cose.
Se lo prendi per la storia evita, è un jrpg monster collecting e si prende per quello, come Pokemon o Shin Megami: uccidi i mostri, collezioni i mostri, buildi i mostri.

Kepper
17-07-21, 06:27
E' un Monster Hunter, quindi si farmano i mostri, che sia a turni o action non cambia le cose.
Se lo prendi per la storia evita, è un jrpg monster collecting e si prende per quello, come Pokemon o Shin Megami: uccidi i mostri, collezioni i mostri, buildi i mostri.

Grazie mille per avermi precisato la cosa perchè era questo quello che volevo sapere.
Il mio dubbio era infatti se il tema Monster hunter fosse solo un pretesto a livello di trama e personaggi (Quindi una storia abbondante come quella di xenoblade) oppure riprendeva tutto il genere compreso il farming (Ancora devo iniziare rise oltretutto).

squallwii
17-07-21, 06:38
Il farming non è ai livelli dei mh classici.

Chiaramente c'è un minimo, come da jrpg classico.

Ma scordati le 10 uccisioni del gran Baggi per farmare armatura e spadone, se lo ammazzi 2 volte basta tutto (lo ammazzerai senza neanche farmare in realtà, troverai tutti in mappa diverse volte per gli scontri "casuali").

Più che farming mostri, non so se verso la fine serve farmare livelli, è probabile