Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2
Se lo è merita di floppare.
Ergonomicamente nammerda e i tasti virtuali non fisici sono un insulto.
Dicono che Nintendo abbia effettivamente presentato un brevetto di controller come quello. Ma il fatto che sia una replica esatta del brevetto fa pensare a un fake, visto che il prodotto finale non lo è quasi mai.
Harry_Lime
18-03-16, 13:46
Più che altro, visto che lo schermo del pad wiiU non mi sembra abbia avuto questo grandissimo successo, l'idea di mantenerlo e sacrificare ergonomia e tasti fisici, con un probabile aumento dei costi, non mi sembra una grandissima idea... Poi magari sarà una figata, ma qualche dubbio mi viene
Però io ho capito che non è uno schermo touch tipo wiiu ma una superficie semlicemente touch senza funzione monitor.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Le maniglie penso comunque ci saranno, magari con la possibilità di staccarle (nei concept mi sembra fosse così). Mi preoccuperebbe la parte destra sia per i tasti fisici, sia per la posizione stessa, visto che la levetta è centrale e te la ritroveresti sempre in mezzo ai piedi.
E, soprattutto, mi farebbe pensare che si tratti allo stesso tempo della parte portatile di NX, avere un pad di questo tipo ed un'ulteriore console che presumo sarebbe molto simile non avrebbe molto senso
Però io ho capito che non è uno schermo touch tipo wiiu ma una superficie semlicemente touch senza funzione monitor.
Non so, anche nei concept c'erano sempre immagini differenti come sfondo o che lasciano intendere che fossero immagini di gioco.
Poi a quel punto non è che avrebbe molto senso, praticamente avresti un pad come il DS4 ma molto più scomodo
spero non sia vera quell'immagine, è un obbrobbrio inverecondo.
Magari è un prototipo e il prodotto finale è simile nel concept ma diverso nella realizzazione. Spero.
Il problema è che un pad del genere, se funzionasse anche come console portatile, farebbe lievitare di molto il prezzo al pubblico.
Harry_Lime
18-03-16, 14:55
Io credo che dopo il fallimento wiiu, l'intenzione di iwata fosse quella di continuare comunque con una innovazione nei controlli, che è quello per cui iwata ha sempre lavorato da quando era dirigente della società.
La probabilità che la vera innovazione di NX resti nel pad a mio avviso è concreta. Bisogna capire se questa innovazione sarà meglio percepita dal pubblico rispetto al paddone, ma io credo che non possa sbagliare console per ancora una volta.
Sono fiducioso, forse melanconico, ma pure io che è dal gamecube che non compro nintendo, credo che le probabilità di vedere una console classica con un pad innovativo e a un prezzo decente, ci siano tutte.
Vedremo cosa tireranno fuori all'e3, anche se ho idea che per avere il costo definitivo di vendita, bisognerà aspettare la gamescom o peggio ma più probabile, il tokyo game show.
magari faranno una via di mezzo tra pad sony e il pad/tablet-wiiu :uhm:
anche se sono sempre scettico verso queste "evoluzioni" del controller classico, anche perché spesso queste innovazioni solo solo scomode e/o fastidiose, poi sta cosa dei comandi touch è sempre implementata male, vedi il ds4, è comodo il pulsantone come tasto supplementare, ma già il dover comporre disegni per attivare abilità o sarcaxxo la trovo scomoda ed inutile (infatti vedo che non viene implementata quasi mai)
Non penso sia quello il prodotto finale dài...a vederlo ha un'ergonomia addirittura più scomoda della PSVITA.
Sono comunue curioso di vedere come davvero si interfacceranno unità mobile e unità fissa :sisi:
Eric Starbuck
23-03-16, 18:39
Ma allora è vera?
http://i.imgur.com/pkfWmFK.jpg
http://i.imgur.com/GB8lTkz.jpg
No, dai! speriamo di no. non mi ispira per niente quel robo.
Spero abbia un gorilla Glass 25 perché sennò al primo ragequit ciao
ma speriamo che non abbia un back touch tipo Vita...
che poi...anche così non è ergonomica per nulla
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
23-03-16, 18:46
Visto così il design però, non sembra male. :sir:
Le dimensioni piccoline rispetto al paddone della wiiu potrebbero essere comode.
In ogni caso, sembra che ci sarà una presentazione in pompa magna entro la fine dell'anno fiscale giapponese (e per rincuorare gli investitori), ovvero entro fine aprile, come ha fatto sony a febbraio 2013 con ps4, anticipando parte delle caratteristiche della macchina e alcune demo.
Vedremo.
Ormai ci siamo.
Mi rimangono grandissimi dubbi sull'ergonomia, spero che almeno si possano aggiungere i due "manici", in questo modo mi sembra veramente piccola la parte che puoi usare come impugnatura. Mi da l'impressione che, appena si sposti il pollice, non si abbia più qualcosa con cui tenere il pad (che solitamente si regge con mignolo ed anulare, qua sono due dita che non hanno senso di esistere).
Senza tasti fisici sta bene sullo scaffale.
Senza tasti fisici sta bene sullo scaffale.
È la cosa che più mi perplime. Esteticamente non è neanche tanto male, probabilmente però è lungi dall'essere il design definitivo.
PistoneViaggiatore
24-03-16, 12:45
Mi segno che qua voglio sapere tutto subito
Ora pare che i tasti dorsali siano in realtà simili alle rotelline del mouse. :???: Ogni giorno che passa salta fuori un rumor che mi lascia sempre più perplesso. Sto sperando con tutto me stesso che le indiscrezioni siano in realtà bufale montate ad arte.
Mah... quella foto con il tavolo in legno e il mac in un angolo mi puzza tanto, ma tanto, di finto...
La foto non è un fake, è reale. Resta da capire se sia un vero prototipo o qualcuno che l'ha costruito per farsi 4 risate
La foto non è un fake, è reale. Resta da capire se sia un vero prototipo o qualcuno che l'ha costruito per farsi 4 risate
Com'era sicuramente reale il video di presentazione della PS4 uscito prima dell'evento ufficiale.
Anche fosse stato costruito realmente, resta "finta" per la composizione costruita, sembra quasi una foto promozionale che uno scatto ufficioso.
chi è che costruirebbe una roba del genere per farsi quattro risate? :pippotto:
L'autore dell'immagine ha confessato: è un fake.
https://www.youtube.com/watch?v=EpkA2MPgmAg
Menomale. :asd:
l'NX uscirà a Marzo 2017:
"For our dedicated video game platform business, Nintendo is currently developing a gaming platform codenamed “NX” with a brand-new concept. NX will be launched in March 2017 globally."
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2016/160427e.pdf
Also: Zelda is delayed to 2017 and:
"No NX at E3. Will focus on new Zelda"
https://twitter.com/mochi_wsj
killuminati
27-04-16, 09:34
No cioè aspetta.. quindi saltano la stagione Natalizia.. e Zelda zompa al 2017 ( come era palese ed ovvio).
E all'E3 focus su Zelda che esce un anno dopo...
DA FUCK NINTENDO???!!
Oh beh.. tanto ormai il Wii U fa girare solo Xeno X e basta... mi toccherà tenerlo fino all'anno rpossimo :asd:
Avranno paura di scontrarsi con la PS4.5? Nintendo dopo il fallimento di WiiU se la deve giocare bene con NX. Magari faranno una revisione dell'Hw previsto oggi proprio per fronteggiare meglio l'ipotetica nuova console Sony.
sbagliato topic :facepalm:
Da un lato non mi dispiace che esca fra 10 mesi, dall'altro pensare di saltare il Natale lo trovo abbastanza folle. Probabilmente secondo i loro programmi non vogliono sbagliare niente, evitando di lanciare una console senza un sufficiente numero di giochi "importanti" a supporto.
A questo punto la versione portatile uscirà prima? :uhm:
Harry_Lime
27-04-16, 11:07
Da un lato non mi dispiace che esca fra 10 mesi, dall'altro pensare di saltare il Natale lo trovo abbastanza folle. Probabilmente secondo i loro programmi non vogliono sbagliare niente, evitando di lanciare una console senza un sufficiente numero di giochi "importanti" a supporto.
A questo punto la versione portatile uscirà prima? :uhm:
Sembra che Nintendo NX sostituirà contemporaneamente sia wiiu che 3ds. Oggi l'ha ribadito Nintendo che nx non sarà solo un sostituto per entrambe ma qualcosa di più.
Cosa significhi lo sanno solo loro.
ma siamo sicuri che la NX sarà anche portatle? o la grande N si sta buttando sul mercato smartphone, come sembra confermare questo tweet di NoA?
http://allgamesdelta-media.s-ul.eu/K8RLrWKr
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/725224236340629504
Peccato abbiano rimandato di così tanto...stavo già pensando al mio regalo di Natale...
PistoneViaggiatore
27-04-16, 12:18
Tutto ciò mi fa una trishtezza
Dateci una console decente con i gran bei giochi porca eva :cattivo:
Eric Starbuck
27-04-16, 15:45
la grande N si sta buttando sul mercato smartphone,
:terrore:
Oddio speriamo di no.
:terrore:
Oddio speriamo di no.
è arrivato pure il comunicato ufficiale:
Nintendo Provides Updates on Mobile, NX and The Legend of Zelda Along With Annual Earnings
Nintendo announced a variety of updates during the earnings announcement for its full fiscal year, ended March 31. These updates included the first information about Nintendo’s next video game system, code-named NX.
“As we report the results of the last fiscal year, we also look forward to an exciting period ahead with further growth in our mobile business, new products for our dedicated video game systems and continued progress in our efforts to increase the number of consumers experiencing our IP through games, licensing and expanded entertainment,” said Nintendo President Tatsumi Kimishima.
For a complete overview of Nintendo’s financial announcements, as well as changes to Nintendo’s governance system, please visit Nintendo’s Investor Relations website at nintendo.co.jp.
Announcement highlights include:
• Miitomo: Nintendo’s first app for smartphones and tablets has already crossed 10 million unique users worldwide. The free-to-start social experience app launched in Japan on 17th March and in a variety of other countries, including the UK, on 31st March.
Along with these outstanding user numbers, Nintendo also has, to date, sparked more than 300 million conversations in Miitomo.
In addition, users can insert their Mii characters into photos to create unique “Miifotos” that can be shared through various social media. As of now, more than 20 million Miifotos have been created.
To celebrate Miitomo reaching 10 million users, Nintendo will run a special 10-day “Celebrating 10 Million Users!” promotion between 29th April and 8th May.
• Nintendo’s Next Mobile Apps: Building on the positive consumer reaction to Miitomo, Nintendo announced that its next two mobile apps would be based on the familiar and beloved Fire Emblem and Animal Crossing franchises.
Nintendo plans to release both of these applications this autumn. As for the former app, while making it more accessible in comparison to the Fire Emblem games for Nintendo’s dedicated gaming systems, Nintendo aims to offer the great value of a role-playing strategy game. Nintendo will design the latter game so that it will be connected with the world of Animal Crossing for dedicated gaming systems. By playing both Animal Crossing games, users will find increased enjoyment. Both of these are pure game applications.
Compared to Miitomo, they have more prominent game elements, and the game content will tie closely into Nintendo’s dedicated games business.
Nintendo will provide more details about these applications closer to their launch period, and aims to have multiple types of apps that appeal to different audiences and different groups of players.
• NX: Nintendo previously announced that it would release more information about its next system, code-named NX, this year.
As the first announcement of any NX information, Nintendo confirmed that NX is scheduled to launch in March 2017. NX will not make an appearance at the upcoming E3 video game trade show in Los Angeles in June and will be unveiled later this year.
• The Legend of Zelda: The latest instalment in this classic series is scheduled to launch simultaneously for both Wii U and NX, and both versions of the game have been in development in tandem. Because developers need more time to polish the game, it will launch in 2017, but it will be the focus of Nintendo’s presence at E3.
• E3: Nintendo changes its approach to the show every year. This June, Nintendo will focus its attentions on the upcoming game in The Legend of Zelda series. The Wii U version of the game will be playable for the first time on the E3 show floor, and it will be the only playable game Nintendo presents at the show, in order to provide attendees a complete immersion. Additional information about Nintendo’s E3 plans will be announced in the future.
Fire Emblem su cellulare. :nerd:
alla nintendo sanno cos'è un cellulare? :asd:
in bf4 giochi per nokia 3310 :asd3:
Back to the origin
27-04-16, 18:01
Dicono che Zelda sia confermato sia per nx che per wii u.
Mi piace. :sisi:
spedito con ricevuta di ritorno
alla nintendo sanno cos'è un cellulare? :asd:
in bf4 giochi per nokia 3310 :asd3:
Considerato quanto sono avanti in Giappone con i dispositivi smarthphone direi che lo sanno abbastanza bene
Considerato quanto sono avanti in Giappone con i dispositivi smarthphone direi che lo sanno abbastanza bene
considerando come sono "avanti" le infrastrutture on-line nintendo, diciamo che ho qualche dubbio :bua:
PistoneViaggiatore
28-04-16, 14:15
La pagina fb di zelda ha postato questo messaggio
http://s32.postimg.org/4873b6snp/ewfewfewf.png
Nel frattempo le azioni Nintendo crollano dell'8% dopo il comunicato dell'uscita di NX a marzo:
Nintendo's fiscal year 2015 results came out and predictably, investors aren't happy. Stock has dropped 8% since the announcement. Now a handful of analysts have come together to discuss the results, Nintendo's mobile plans and Nintendo's goal to make NX a success.
“Investors are not going to like that. With the titles coming later in the year, earnings for the first half don’t look so good. And people who expected NX to launch this year will also be disappointed.” - Hideki Yasuda, an analyst at Ace Research Institute in Tokyo
“If Mario is available on smartphones, then why buy into the closed world of Nintendo handheld gaming?. Nintendo is going to delay releasing a Mario smartphone game until proven that it’s the only way to monetize its key intellectual properties on mobile.” - Pelham Smithers
“Given market hopes that as its famous characters will slowly be imported in games targeting smartphones, we believe its poor forecasts might be ignored. NX will also keep some investors hoping for a gradual recovery.” - Amir Anvarzadeh, manager of Japanese equity sales at BGC Partners Inc.
"Big picture: the NX is critical to the long term success of Nintendo,. Nintendo needs to rebound with the NX to remain a relevant platform holder over the next five years. The challenge is that the roadmap for a successful Nintendo console is unclear. The market is limited for a third HD console on which the main USP is Nintendo IP, and motion [controlled] gaming has evolved from a fad in mainstream entertainment into a niche. Finding the market need for a third console will be a challenge, and thus far very little is known about how the NX will accomplish this." - Patrick Walker, EEDAR's VP of insights and analytics
"The company may be taking the additional time to properly prepare for the NX launch and to maximise the quality of upcoming major franchises like Zelda as well. This may cause some investors anxiety, but we'll see whether it was worth the wait. Nintendo should be working on the NX library and manufacturing pipeline to make certain that the launch is smooth, with sufficient supply, and that the library will be sufficient to drive demand." - Billy Pidgeon, an independent analyst
"It's a bit of a half-step approach, but it's understandable since Nintendo's console business has to be focused on making the NX a success at this point. The Wii U didn't meet expectations, and I don't blame Nintendo for shifting gears and trying to come as strongly out of the gate with NX as possible. Having a great Zelda title on day one will help. Yes, the Wii U catalog is looking thin this holiday, but at this point I think Nintendo and everyone else can see the handwriting on the wall and it is pivoting towards whetting the appetite of its faithful fans for the NX." - IDC Research director Lewis Ward
"Scheduling a hardware launch so late in the [fiscal] year and excluding any NX sales from guidance suggests a lack of confidence that the device will actually launch in FY17. It is important to note that a March launch provides Nintendo with wiggle room to delay, as it's still likely to launch well ahead of the key holiday season." - Wedbush Securities' Michael Pachter
"Historically, Nintendo has been in control of most of the value chain, integrating both hardware and software into a single ecosystem, but now that situation has changed. For one, digital distribution takes up almost one-fifth of software revenue (19%), and continues to grow year-over-year. In addition, its success with new revenue streams like the amiibo is growing, even as US sales for the toys-to-life category have started to flatten out. That provides necessary income in the midst of a volatile period, but it cannot cover the whole. Nintendo's international success - with Fire Emblem selling more outside of Japan (1.06M units compared to 780K) - has a greater exposure to currency fluctuations. And, finally, both of its key titles, Fire Emblem and Animal Crossing, were initially conceived as console titles but have found their greatest degree of success on handhelds. It shows that the games industry is, in fact, so volatile that even a powerhouse like Nintendo is not impervious to it. Nintendo's current game plan is likely to provide enough runway to develop a full strategy and rollout that capitalises on the current market changes. The thing to remember about Nintendo is to never count it out." - SuperData's Joost van Dreunen
:vojo: :vojo: :vojo:
http://multiplayer.it/notizie/167847-mistwalker-e-silicon-studio-stanno-lavorando-insieme-a-qualcosa-di-nuovo-per-nintendo-nx.html
Dicono che non venderanno comunque in perdita...su questo forse ci si può fare un'idea dell'ordine di grandezza dell'architettura base della nacchina, ossia parecchio simile alle attuali console
PistoneViaggiatore
07-05-16, 14:52
:vojo: :vojo: :vojo:
http://multiplayer.it/notizie/167847-mistwalker-e-silicon-studio-stanno-lavorando-insieme-a-qualcosa-di-nuovo-per-nintendo-nx.html
Bada, molto interessante!!
Ma magari resuscitassero lo stile di jrpg dei VERI final fantasy
I Silicon Studio sono uno dei pochi studi per i quali nutro ancora fiducia quando si tratta di sviluppare un buon jRPG.
Se veramente sono la lavoro per qualcosa per l'NX le chance che io finisca per comprare anche quella piattaforma sicuramente aumentano. :sisi:
bravely third? :pippotto:
Dicono che non venderanno comunque in perdita...su questo forse ci si può fare un'idea dell'ordine di grandezza dell'architettura base della nacchina, ossia parecchio simile alle attuali console
L'ipotesi è discretamente ragionevole guardando alla storia di Nintendo, piuttosto restìa (fatta eccezione per quei mezzi disastri di WiiU e 3DS) a vendere sottocosto.
Tuttavia di per sè la frase non implica nulla: per quel che ne sappiamo, potrebbero proporre una console con 600€ di componentistica, venderla a 699€ e risponderebbe comunque perfettamente alla descrizione "non venduta in perdita". :asd:
Che mettano una console con 200 € di valore a 200€ o che ne mettano una da 600€ di valore in vendita a 600€ non ha comunque senso nel mercato di oggi.
Olpus Bonzo
10-05-16, 10:37
ma siamo sicuri che la NX sarà anche portatle?
In realtà circola anche la voce che sia una console "componibile", ovvero, una console portatile che poi a casa si inserirebbe dentro ad una docking station che ne potenzierebbe le capacità.
A dare sussistenza a queste voci di corridoio v'è il fatto che Nintendo collabori con AMD da più di quindici anni e che quest'ultima abbia presentato la tecnologia XConnect per permettere di collegare schede video esterne tramite porta Thunderbolt 3 (che ha la forma di una USB 3.1 Tipo C). Vedasi per esempio quanto è tutt'ora possibile con il micro PC Intel Skull Canyon. Immaginatevi uno schermo touch sopra uno Skull Canyon e capirete che effettivamente non sia una idea peregrina.
...certo, che Nintendo NX risulti potente come Skull Canyon la percepisco una possibilità molto, molto remota.
PistoneViaggiatore
12-05-16, 14:18
Ma Olpus Bonzo è Doom? Vi ricordate Doom
Eric Starbuck
12-05-16, 14:31
Chi? il vecchio bifolco che beveva sempre il caffè? :asd:
Oppure Doom-Seblon che scrive frasi che necessitano almeno 4 letture da quanto sono complesse? :lol:
PistoneViaggiatore
12-05-16, 15:00
Quello con l'avatar simpsoniano capello lunghetto e occhiali da sole
Eric Starbuck
12-05-16, 16:52
:caffe:
Ecco... se ti mancava ti metto ogni tanto dei post vuoti con questa faccina per ricordartelo. :asd:
Harry_Lime
16-05-16, 09:22
riporto le info di emily rogers su nintendo nx.
On April 4th, 2016, there was a Reddit rumor claiming that NX was using x86 architecture. Reddit’s moderators verified the post, and this gave the rumor some legitimacy.
x86 architecture
After speaking to seven different people this week, I can say with confidence that this is false. NX is not using x86 architecture like PlayStation 4 and Xbox One. The NX has special, custom-made chips and the overall design of the hardware is very modern. The chips are industry leading because they are very modern chips, but having modern chips doesn’t necessarily mean Nintendo is aiming to create the most powerful hardware on the market. Furthermore, any NX rumors on “Polaris chips” and “Polaris architecture” are all wacky. There’s a good reason why those rumors are wacky.
In terms of raw power, numerous sources tell me that NX is much closer to Xbox One than PlayStation 4. Even that might be stretching it a tiny bit. Anyone who is claiming that NX is “two times the power of PS4 GPU” is being misled by their sources. Based on what I’ve heard, I don’t believe the NX will compete directly with PS4 (Neo) / PS4K in raw power.
There will be plenty of debates over the NX’s specs because it’s not simple to directly compare two apples (with x86 architecture) to an orange (that doesn’t use x86 architecture). But everything that I’ve heard (so far) indicates that NX isn’t going to blow away any of the consoles on the market today…except for Wii U.
Se saranno confermate, niente tecnologia x86/64 per nx.
fonte originale.
https://arcadegirl64.wordpress.com/2016/05/13/so-about-nx/
PistoneViaggiatore
16-05-16, 09:43
Le vie di Nintendo sono infinite... mah
se sbaglia a sto giro, le vie di nintendo sono finite.
Harry_Lime
16-05-16, 10:08
Eh inizio a crederlo anche io che o la va o chiude con l'hardware.
tolto l'exploit assolutamente casual del Wii, nintendo è in costante calo nella vendita console dallo SNES in avanti. E pure nel mobile da DS a 3DS ha avuto una bella batosta.
se sbaglia a sto giro, le vie di nintendo sono finite.
Credo che un po' tutte le console siano abbastanza al capolinea viste le più recenti scelte commerciali.... Paradossalmente l'unica che non vedo prossima al baratro è Microsoft
Mi sa che hai messo gli occhiali al contrario pap
Microsoft è l'unica delle tre che si sta muovendo seriamente verso la dismissione delle console. :asd:
Eric Starbuck
16-05-16, 11:18
Io ho trovato questo articolo: http://www.nintendon.it/rumor-nx-nuove-informazioni-sulla-potenza-della-console-100782
Chi sia sta tizia non lo so. ma anche qua dice, niente x86 e potenza non superiore a one e PS4.
Che si allinea abbastanza col discorso "prezzo competitivo e vendita non in perdita", secondo me
Prezzo competitivo no, non sarà venduta in perdita quindi non costerà di meno di ps4 o x1. E se costerà di meno è perché sarà meno potente.
Esatto...userà componenti ormai deprezzati,che le forniscono quel tipo di potenza...anche perche c è tutto il discorso della modularità della console da gestire e non possono nemmeno sparare troppo alto col prezzo
Ma sta cosa della modularità non ha mai trovato nessun riscontro a dire il vero.
Tanto, finora di 'sta console abbiamo parlato solo di ipotesi e voci di corridoio
Harry_Lime
18-05-16, 10:45
Arrivano nuovi rumor che bisogna davvero prendere con le pinze, perchè si sta davvero scrivendo di tutto e niente.
Comunque, ambasciatore non porta pena.
http://im.ziffdavisinternational.com/ign_it/screenshot/default/nx-rumour_jcct.jpg
Ora viene fuori pure cpu ARM e GPU X86 di default.
Stiamo andando verso la fantascienza pura.
L'unica cosa che spero sia vera, è il reveal entro fine luglio.
A 339€ sento il tonfo pure da qui.
Harry_Lime
18-05-16, 10:52
A 339€ sento il tonfo pure da qui.
Ipotizzando (IPOTIZZANDO RIPETO), che le specifiche tecniche siano vere, 339 euro è un ottimo prezzo anche per nintendo. Estremamente concorrenziale considerando i 12gb di ram e la gpu POLARIS. Per gli aggiornamenti di ps4 e one si parla di 399 euro per macchine che le attuali si vendono a 300.
Ripeto, ipotizzando.
Il fatto che sia arm cortex la cpu poco conta sulle performance visto che comunque stiamo parlando di ambienti di sviluppo chiusi. Potrebbe pure funzionare.
Flash memory interna per aggiornamenti dei giochi e poco altro come avevo ipotizzato io e niente hdd. Tutto il resto su cartuccia.
L'idea può essere vincente e il prezzo per quel che offre in termini di specifiche tecniche ripeto che è perfettamente in linea con il mercato.
Siamo comunque nell'ordine dei rumor.
PistoneViaggiatore
18-05-16, 11:18
Io spero solo UNA cosa. BEI giochi e in un numero CONSISTENTE.
- potenza comparabile alle attuali console ma venduta ad un prezzo piu alto
- softeca che deve partire da 0 o poco ci manca contro console che hanno titoli da 3 anni abbondanti.
I vantaggi sarebbero un paio di esclusive made in nintendo l'anno.
secondo me non è che sia proprio tutta rose e fiori per N
- - - Aggiornato - - -
Io spero solo UNA cosa. BEI giochi e in un numero CONSISTENTE.
bei giochi da nintendo potrebbe anche starci, il numero consistente... :asd::asd::asd::asd::asd:
Harry_Lime
18-05-16, 11:45
Talismano, quelli sono rumor che se confermati danno gpu polaris esattamente come la revisione di ps4 e 12gb di RAM contro le 8 delle attuali. La CPU poco conta in un ambiente di sviluppo custom. Poi che tu vedi sfacelo nella concorrenza è chiaro, ma definire quell'hardware descritto come sovra prezzato ce ne passa. Trovo più sovraprezzato vendere una revisione di ps4 a 400 euro con costi di sviluppo irrisori che una nuova console Nintendo a 340 euro con un hardware custom, cartucce al posto di dischi, nuovi controller con display integrato.
Quindi non prendiamoci in giro.
Se c'è un sovrapprezzo è quello delle revisioni a 400 euro e non quello di una nuova console Nintendo con 12gb di RAM gddr4 e architettura video polaris a 339 euro.
Oggettività mai eh.
Vatti a leggere che ram è e la banda.
Ah già vero che tu hai sempre ragione. Mi scusi signor verità.
PistoneViaggiatore
18-05-16, 11:53
bei giochi da nintendo potrebbe anche starci, il numero consistente... :asd::asd::asd::asd::asd:
Eh lo so.
Però il problema è che con la Wii U mi hanno deluso pure col Big Super Mario (super mario world) che al confronto con sunshine è l'ombra di un bel giocone di Mario.
Zelda? Su Wii U ancora non c'è (si i remake sono da paura, wind waker è più bello che mai e già era un capolavoro TOTALE per quanto mi riguarda, comprese le traversate in mare, ma non è roba nuova).
Metroid Prime ? Io lo aspettavo un nuovo Metroid immenso e stellare, e nada.
Insomma in sostanza la Wii U a me pare utile per Smash (capolavoro) e Mario Kart (capolavoro)
Per entrambi vale la dicitura di capolavoro SOPRATTUTTO SE giocati in multi insieme davanti alla stessa tv. Perchè continuo a divertirmi di più così che in tanti tanti altri casi videoludici in generale.
Che altro c'è stato di IMMANCABILE su Wii U? Probabile che mi sfugga qualcosa ma di base questi due sono quelli che mi vengono in mente al volo.
Quindi il punto è che bei giochi due, DUE.
Xenoblade chronicle X per chi apprezza i JRPG
Talismano, quelli sono rumor che se confermati danno gpu polaris esattamente come la revisione di ps4 e 12gb di RAM contro le 8 delle attuali. La CPU poco conta in un ambiente di sviluppo custom. Poi che tu vedi sfacelo nella concorrenza è chiaro, ma definire quell'hardware descritto come sovra prezzato ce ne passa. Trovo più sovraprezzato vendere una revisione di ps4 a 400 euro con costi di sviluppo irrisori che una nuova console Nintendo a 340 euro con un hardware custom, cartucce al posto di dischi, nuovi controller con display integrato.
Quindi non prendiamoci in giro.
Se c'è un sovrapprezzo è quello delle revisioni a 400 euro e non quello di una nuova console Nintendo con 12gb di RAM gddr4 e architettura video polaris a 339 euro.
Oggettività mai eh.
Harry, forse ti è sfuggita la parte "Later on, supplementary computing devices wil be used to expand power of the console. Price point is being aimed at 150$. Will not be available day 1 with NX"
questo ti sta bene? qua non gridi allo scandalo? :asd:
Harry_Lime
18-05-16, 12:07
Io vedo scritto lpddr4 per di più in moduli da 12gb. Significa che probabilmente monteranno le nuove memorie Samsung da 3 o 6 gb per modulo che arrivano fino a 12gbit al secondo.
Giusto per farti capire, le gddr5x che sono l'evoluzione delle gddr5 montate su ps4 e che attualmente sono impiegate solo sulla gtx1080, raggiungono massimo i 14gbit al secondo. Quindi talismano non vedo come puoi trovare problemi nell'impiego di memoria lpddr4 che per di più hanno un maggiore utilizzo proprio per lo scambio dati in virgola mobile tra cpu e gpu e sono meno dipendenti dai calcoli grafici rispetto alle gddr5 di ps4.
Ripeto che ti stai fossilizzando sulla tecnologia a mio avviso in maniera piuttosto limitativa. Soprattutto in un ambiente di sviluppo chiuso come quello delle console.
Eh beh solo il futuro potrà dirlo. Tu lo vedi roseo io lo vedo stracarico di nuvoloni marroni per Nintendo. Vedremo chi ha ragione.
Harry_Lime
18-05-16, 12:29
Eh beh solo il futuro potrà dirlo. Tu lo vedi roseo io lo vedo stracarico di nuvoloni marroni per Nintendo. Vedremo chi ha ragione.
Guarda la differenza è questa. Da Nintendo mi aspetto giochi a 900p e 60 frames proprietari che vadano ad affiancare una normale console o il pc. Mi aspetto il metroid e il Zelda che non ci sono stati in questa gen. Mi aspetto di divertirmi e non il full HD e la grafica spettacolare. E credo che chi compri Nintendo si aspetta altrettanto.
Se poi la console sarà al passo coi tempi e offrirà tanti multipiattaforma può anche diventare la console di riferimento. Questo non lo sappiamo. Ma se nintendo offrisse un parco titoli proprietario di alto valore e quantità come sembra promettere (se no non si spiegherebbe il rinvio), sarebbe già da day one.
Metti che al day one ci saranno Zelda e LuigiS mansion 3 come scritto, sono già più titoli esclusivi da avere al day one di quanti ne avevano ps4 e one alla loro uscita.
Harry_Lime
18-05-16, 12:31
Sottolineo che te ne sei uscito col problema delle ram che non so dove lo vedevi, inventandoti tu idee che non so dove le hai prese. Non io.
Dei due rumors, quello che mi inquieta di più è quello dell'hardware proprietario.
Quest'ultimo invece mi sembra più in linea con i vecchi rumors riguardanti una maggior facilità di porting dei giochi di terze parti.
339 come prezzo di lancio mi sembra buono
PistoneViaggiatore
18-05-16, 14:13
Mi aspetto il metroid e il Zelda che non ci sono stati in questa gen. Mi aspetto di divertirmi e non il full HD e la grafica spettacolare. E credo che chi compri Nintendo si aspetta altrettanto.
Assolutamente si. In pratica se Nintendo fa le cose BENE, a sto giro è la console che compro :sisi: (per wii e wii U erano a casa dei miei, erano di mio fratello e quindi c'ho giocato ma non era "mia" ...a questo giro SE fa tutto bene, la compro. Se poco poco è retrocompatibile con wii U, mi faccio le pippe perchè mi voglio rigiocare wind waker remasterizzato, ma chissene frega in realtà: voglio bei giochi NUOVI e magari qualche aggiunta potente nel nintendo eStore così da ovviare alla retrocompatibilità e farmi contento)
Anzi, ma quand'è quindi che Nintendo scucirà qualche info? Cioè qualche evento etc..? Mi pare di ricordare che s'era detto che non sarà presente all'E3 ?
se va a cartucce la retrocompassione te la scordi
se non ha HD la retrocompassione te la scordi idem
Eric Starbuck
18-05-16, 14:28
Beh, più che per Wind waker HD, mi piacerebbe se fosse retrocompatibile perchè non ho mai avuto WiiU... anche se, con il Paddone di mezzo forse sarebbe impossibile.
PistoneViaggiatore
18-05-16, 14:37
se va a cartucce la retrocompassione te la scordi
se non ha HD la retrocompassione te la scordi idem
Va a cartucce e non ha HD ? :uhm: (no non ho letto tutti i rumors sulle specifiche, no)
Harry_Lime
18-05-16, 14:57
Va a cartucce e non ha HD ? :uhm: (no non ho letto tutti i rumors sulle specifiche, no)
Si parla di giochi su cartuccia e una unità di storage interna simile ad una sdhc per intenderci.
Ma non di hard disk veri. Tale unità probabilmente serve solo per i dati di backup e per le patch.
Le cartucce sono improponibili al giorno d'oggi, soprattutto se hanno intenzione di aprirsi ai multipiattaforma. Voglio proprio vedere come fanno a gestire un The Witcher 3 su cartuccia, più patch ed espansioni su una miserà unità flash da 50 GB o giù di lì: praticamente ci metti solo quello quello e non giochi più a null'altro.
Harry_Lime
18-05-16, 15:37
Le cartucce sono improponibili al giorno d'oggi, soprattutto se hanno intenzione di aprirsi ai multipiattaforma. Voglio proprio vedere come fanno a gestire un The Witcher 3 su cartuccia, più patch ed espansioni su una miserà unità flash da 50 GB o giù di lì: praticamente ci metti solo quello quello e non giochi più a null'altro.
si il dubbio rimane. La mia ipotesi è che sia presente uno slot sd card sul sistema, oppure mettono da subito la piena compatibilità con gli hdd esterni.
Assolutamente si. In pratica se Nintendo fa le cose BENE, a sto giro è la console che compro :sisi: (per wii e wii U erano a casa dei miei, erano di mio fratello e quindi c'ho giocato ma non era "mia" ...a questo giro SE fa tutto bene, la compro. Se poco poco è retrocompatibile con wii U, mi faccio le pippe perchè mi voglio rigiocare wind waker remasterizzato, ma chissene frega in realtà: voglio bei giochi NUOVI e magari qualche aggiunta potente nel nintendo eStore così da ovviare alla retrocompatibilità e farmi contento)
Anzi, ma quand'è quindi che Nintendo scucirà qualche info? Cioè qualche evento etc..? Mi pare di ricordare che s'era detto che non sarà presente all'E3 ?
Non credo che cercheranno di renderla retrocompatibile, anche perchè Nintendo continua a ribadire che NX non sarà un successore di WiiU, ma lo affiancherà, qualunque cosa voglia dire.
PistoneViaggiatore
18-05-16, 15:44
Io spero che facciano una console con un'estetica che non sembri un decoder cinese, con cartucce old school che mi fanno indurire l'augello e giochi in confezioni belle cartonate, e BEI GIOCHI Nintendo, il resto del mondo può anche farsi i cazzi suoi e the witcher 3 me lo gioco su pc che me frega
- - - Aggiornato - - -
Non credo che cercheranno di renderla retrocompatibile, anche perchè Nintendo continua a ribadire che NX non sarà un successore di WiiU, ma lo affiancherà, qualunque cosa voglia dire.
Ah ma che caspio vuol dire? CHe vogliono tenere attiva la wii U di modo che mi fanno uscire Zelda su Wii U e Metroid Fly su NX così mi devo comprà tutte e due??... :arrabbiato:
Ah ma che caspio vuol dire? CHe vogliono tenere attiva la wii U di modo che mi fanno uscire Zelda su Wii U e Metroid Fly su NX così mi devo comprà tutte e due??... :arrabbiato:
Non sono sicuro di averlo capito.
Nintendo NX “is neither the successor to the Wii U nor to the 3DS”
http://www.vg247.com/2016/05/16/nintendo-nx-is-neither-the-successor-to-the-wii-u-nor-to-the-3ds/
Tra l'altro il presidente di Nintendo dice che NX sarà un "“new way of playing games”. Il che mi sa tanto di dichiarazioni pre-Wii, e che in qualche modo vogliano cercare di replicare il successo della loro precedente console.
si il dubbio rimane. La mia ipotesi è che sia presente uno slot sd card sul sistema, oppure mettono da subito la piena compatibilità con gli hdd esterni.
tanto vale infilar dentro un HD da 500GB che a nintendo costa due lire e non scalda.
Io spero che facciano una console con un'estetica che non sembri un decoder cinese, con cartucce old school che mi fanno indurire l'augello e giochi in confezioni belle cartonate, e BEI GIOCHI Nintendo, il resto del mondo può anche farsi i cazzi suoi e the witcher 3 me lo gioco su pc che me frega
- - - Aggiornato - - -
Ah ma che caspio vuol dire? CHe vogliono tenere attiva la wii U di modo che mi fanno uscire Zelda su Wii U e Metroid Fly su NX così mi devo comprà tutte e due??... :arrabbiato:Nah, è la classica frase fatta che si dice per non far incazzare i possessori di Wii U. Comunque Zelda è già stato confermato in uscita sia su Wii U che NX, sarà il canto del cigno della console come fu Twilight Princess con il GameCube.
Olpus Bonzo
22-05-16, 15:26
Nah, è la classica frase fatta che si dice per non far incazzare i possessori di Wii U.Da possessore di Wii U, comprato in offerta su Amazon col bundle di Monster Hunter 3 Ultimate, penso che Nintendo dovrebbe sbarazzarsi più in fretta possibile di questa console economicamente fallimentare e far uscire un NX che tenga testa alle console di Sony e Microsoft.
Come console "alternativa" il Wii U mi ha anche divertito e abbastanza soddisfatto, ha un buon numero di esclusive importanti, ma se avessi avuto solo quell'hardware da gioco sarebbe stato ampiamente insufficiente. Fortuna che io il Wii U l'ho comprato solo per quei giochi che, al momento attuale, sono già usciti in negozio e ben sapendo che l'avrei usato giusto come "tappabuchi". Il nuovo Zelda non era nemmeno stato annunciato e quindi non ho comprato la console con quello in mente. Sarei invece ben più arrabbiato da possessore di Xbox One, dovesse uscire l'ipotetico "Xbox Two", o di PS4 se fossi interessato alla realtà virtuale (cosa che minimamente non mi tange).
Comunque era ben evidente la strada che il Wii U avrebbe seguito, mi stupisce ancora la scarsa lungimiranza di Nintendo nelle sue strategie commerciali.
bei giochi da nintendo potrebbe anche starci, il numero consistente... :asd:
Se davvero l'idea è quella di semplificare notevolmente la flessibilità degli asset dovrebbe venir fuori una console con, grossomodo, il quantitativo di titoli di 3DS e WiiU sommati. Il miglioramento rispetto ad oggi dovrebbe quindi risultare molto consistente anche nell'ipotesi peggiore, ovvero che le terze parti siano latitanti.
Da Nintendo mi aspetto giochi a 900p
Sono riusciti a metter su roba a 1080p persino su WiiU, se non hanno cambiato totalmente filosofia penso&spero che, almeno per i titoli interni, non sarà necessario scendere a compromessi del genere (che poi per carità, sarebbe tutt'altro che un dramma personalmente, specie se continueranno a spingere come matti sui 60fps)
Nintendo è regolarmente presente all'E3.
NX invece dovrebbe saltare (quantomeno pubblicamente) la fiera, per le prossime informazioni abbiamo solo un generico "più in avanti nel corso dell'anno".
Nintendo all'e3 porta solo Zelda nuovo.
Secondo quanto riportato da alcune fonti provenienti dalle linee produttive di Foxconn, il lancio di Nintendo NX sarebbe dovuto avvenire originariamente nel corso di quest'anno, ma è stato spostato a marzo 2017 perché la casa nipponica voleva migliorare l'esperienza, aggiungendo funzionalità di realtà virtuale in grado di competere con quanto offerto dalle piattaforme concorrenti. Sempre secondo tali fonti, Nintendo NX combinerà l'esperienza di gioco tradizionale su home console a una componente mobile, quest'ultima attraverso un dispositivo dotato di un display grande da 5 a 7 pollici, dotato di controlli fisici per poter essere utilizzato in maniera indipendente, ma anche di una connettività alla TV. L'idea che emerge da queste voci è simile al concetto di Wii U, ma con un controller praticamente indipendente, con cui cimentarsi anche con i nuovi titoli mobile di Nintendo. Una sorta di tablet Android, dunque? Infine, sembra che Nintendo abbia deciso di diminuire la quantità di NX prodotti, passando dal target iniziale di 20 milioni di unità per il primo anno a circa la metà, 9,5 o 10 milioni di unità. Tale manovra viene letta dalle fonti come una reazione al restringimento del mercato console e all'andamento delle vendite di Wii U.
Nemmeno nintendo ci crede più. In più se devono mettere un LCD di qualità sul pad il prezzo lievita, e se ne mettono uno di merda per tenere basso il prezzo, beh, farà cagare come qualità.
mah, mi sembra una roba arraffazzata con mille cose senza idee che funzioneranno tutte in maniera mediocre.
boh, spero di sbagliarmi ma quest'ultimo annuncio non mi lascia fiducioso. vedremo. ma poi perché sta cavolo di vr?? ma mollala e fai una console come dio comanda!
Secondo le ultime news pare che NX abbia potenza paragonabile a PS4 Neo... Così fosse vedo Sony molto molto male con la nuova console, che da un lato perde il vantaggio prestazionale di fronte alla futura Scorpio, dall'altro trova un competitor che schiera HW allo stesso livello nel medesimo periodo con giochi first party di indubbia qualità e il ritorno dei third party.
PistoneViaggiatore
21-06-16, 12:43
MAGARI FOSSE VERO.
Allora si che comprerei il nuovo zelda potenziato su NX :sisi:
Secondo le ultime news pare che NX abbia potenza paragonabile a PS4 Neo... Così fosse vedo Sony molto molto male con la nuova console, che da un lato perde il vantaggio prestazionale di fronte alla futura Scorpio, dall'altro trova un competitor che schiera HW allo stesso livello nel medesimo periodo con giochi first party di indubbia qualità e il ritorno dei third party.
Abbi pazienza, ma in italiano:
.. giochi first party di indubbia qualità e il ritorno dei third party.
Cosa vuol dire?
:look:
PistoneViaggiatore
22-06-16, 15:32
Abbi pazienza, ma in italiano:
Cosa vuol dire?
:look:
Significa che nintendo ha i giochi nintendo (che poi siano di indubbia qualità purtroppo visto l'andazzo più recente va messo quasi in discussione anche se mario karto e super smash ultimi dimostrano che le cose le sanno fare che si) , e che se sarà così potente, i giochi di terze parti avrà un reale senso giocarceli sopra (non come con la wii u e wii che è sempre stato analmente doloroso e triste) .
http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-26-nx-is-a-portable-console-with-detachable-controllers
Nintendo's upcoming NX will be a portable, handheld console with detachable controllers, a number of sources have confirmed to Eurogamer.
On the move, NX will function as a high-powered handheld console with its own display. So far so normal - but here's the twist: we've heard the screen is bookended by two controller sections on either side, which can be attached or detached as required.
Then, when you get home, the system can connect to your TV for gaming on the big screen.
A base unit, or dock station, is used to connect the brain of the NX - within the controller - to display on your TV.
Nvidia is providing the core technology that powers Nintendo's next generation NX console. Multiple sources have confirmed that the new machine is based around Nvidia's mobile-orientated Tegra processor, with development kits currently using the Tegra X1 chip found in the Shield Android TV console and the Google Pixel C tablet.
At a really basic level, NX is effectively a reversal of the Wii U GamePad concept. It's a fully integrated mobile games machine you can plug into an HDTV, as opposed to a console with a semi-portable gaming component, bolstered with a unique 'go anywhere' take on local multiplayer.
And the compromise there is clear - a relatively lower level of performance compared to the existing current-gen machines. Nvidia's Tegra technology is built with a specific profile in mind: a delicate balance between performance and power efficiency in order to maintain battery life, the life force of mobile gaming. What this means is that prior, plausible rumours of an AMD-powered console with PS4-beating performance and utilising x86 architecture are erroneous. NX is smaller, leaner, portable - and yes, less powerful.
Non mi sorprenderebbe se l'NX dovesse essere una console portatile potente (per gli standard delle console portatili) con capacità di essere collegata a TV etc.
Alla fine il mercato portatile per Nintendo rimane l'unica "certezza" ed è sicuramente più saggio investire lì che cercare di continuare a rincorrere Sony e Microsoft nel mercato dei sistemi casalinghi.
L articolo dissipa un po' di idee che ci eravamo fatti e fa un po' più di chiarezza finalmente
E comunque a me la console continua ad interessare , forse ancora più dell idea di una'altra home console da affiancare a PS4 :sisi:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Quindi meno potente della current gen. Quindi la notizia che lessi non ricordo dove che sarebbe stata un'latra console rivolta ai casual potrebbe essere vera. Mi chiedo a questo punto quanto verrà supportata dalle terze parti e per quanto tempo.
Eric Starbuck
26-07-16, 16:03
Io facevo fatica a capire l'entusiasmo di alcuni per NX... ora N mi ha dato ragione... sempre meno interessato alla console nintendo.
Non so, così sembra qualcosa di ancora poco definibile.
A livello home non avrebbe molto appeal, praticamente una portatile con cui puoi giocarci anche sulla tv di casa (cosa che mi sembra sia già possibile con Vita).
Con il pad che, se sarà modulare e portatile, immagino dovrà sacrificare alcuni elementi.
Ed ho paura che questi eventuali limiti taglino di nuovo fuori le terze parti dallo sviluppo.
Incredibile come rumor dopo rumor sembra che Nintendo non abbia ancora capito che non può più fare di testa sua.
Se queste voci dovessero trovare conferma ci ritroveremmo con una console che non è né carne né pesce: una mezza portatile in un mercato che le rigetta con forza e una mezza casalinga con un hardware che per forza di cose sarebbe al di sotto della potenza computazionale di Xbox One, quando le concorrenti stanno per lanciare sul mercato delle revisioni più potenti dei loro hardware.
Spero davvero che le fonti di Eurogamer non esistano e che sia un riuscitissimo tentativo di clickbait perché altrimenti sarebbe la conferma che il management di Nintendo è formato da scimmie.
Ed ho paura che questi eventuali limiti taglino di nuovo fuori le terze parti dallo sviluppo.
Dipende da come verrà pubblicizzata.
Se viene pubblicizzata come una console portatile sotto steroidi allora le terze parti continueranno ad esserci, d'altronde già ci sono in discreta abbondanza sull'attuale 3DS, e immagino che tutte le software house e publisher che hanno proposto i loro titoli su DS e 3DS potrebbero tranquillamente continuare a farlo su NX.
Se invece viene pubblicizzata come una console casalinga con in più la "portabilità" allora si non credo che le terze parti se la fileranno dato che agli occhi del pubblico e dei media l'NX verrà infilato nello stesso settore di PS4 e X1/Scorpio.
Nintendo deve farsi furba e crearsi una sua fetta di mercato che non ha concorrenti forti. Il 3DS sebbene abbia spinto meno del DS continua comunque a farsi vendere e continuano ad uscire giochi di terze parti che registrano buoni dati di vendita. Devono calcare la mano su quella direzione e bon, il mercato casalingo salvo pesanti investimenti (che sarebbero una scommessa troppo grossa) ormai secondo me è da cestinare specialmente con Sony e Microsoft che stanno facendo partire la moda delle revisioni
Harry_Lime
26-07-16, 18:36
Io facevo fatica a capire l'entusiasmo di alcuni per NX... ora N mi ha dato ragione... sempre meno interessato alla console nintendo.
Edit: letto ora le specifiche. Sono un ritardato in questo periodo.
tra queste notizie e le parole del CEO di Ubisoft che ha detto:
“On the NX, what we have seen is really great, so we think having a new machine coming is going to help the industry to continue to grow and to take lots more casual players back in the industry.”
fonte:http://www.dualshockers.com/2016/07/19/ubisoft-ceo-talks-nintendo-nx-what-we-have-seen-is-really-great-really-excited-about-new-xbox/
sembra che stiano ancora puntando al pubblico di casual gamers:uhoh:
Non hanno imparato niente:nono:
Eric Starbuck
27-07-16, 07:47
Edit: letto ora le specifiche. Sono un ritardato in questo periodo.
Uff... mi sono perso i tuoi insulti! :sad:
è da un po' che non lo fai, secondo me hai un altro. non ci pensi più a me.
Eh però poor Harry non ha espresso il suo parere su questo leak.
Harry_Lime
27-07-16, 08:45
Uff... mi sono perso i tuoi insulti! :sad:
è da un po' che non lo fai, secondo me hai un altro. non ci pensi più a me.
Non posso più insultare. Sono sotto accordo (non un accordo con tgm). :piange:
In pratica la "best way to play pokemon go on a nintendo console" :asd:
E poi a casa ad ammirare i pokemon catturati sullo schermo grosso più grosso!
Non ci voglio credere a questi rumors
Sempre da eurogamer:
http://images.eurogamer.net/2015/articles/1/8/4/6/0/7/4/news-videogiochi-immagine-aspetto-nintendo-nx-146960384196.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/80/format/jpg
Boh dalla quantità di news su Nx e pokémon che abbondano in questi tempi mi pare di notizie clickbait ce ne siano parecchie
Dipende da come verrà pubblicizzata.
Se viene pubblicizzata come una console portatile sotto steroidi allora le terze parti continueranno ad esserci, d'altronde già ci sono in discreta abbondanza sull'attuale 3DS, e immagino che tutte le software house e publisher che hanno proposto i loro titoli su DS e 3DS potrebbero tranquillamente continuare a farlo su NX.
Se invece viene pubblicizzata come una console casalinga con in più la "portabilità" allora si non credo che le terze parti se la fileranno dato che agli occhi del pubblico e dei media l'NX verrà infilato nello stesso settore di PS4 e X1/Scorpio.
Nintendo deve farsi furba e crearsi una sua fetta di mercato che non ha concorrenti forti. Il 3DS sebbene abbia spinto meno del DS continua comunque a farsi vendere e continuano ad uscire giochi di terze parti che registrano buoni dati di vendita. Devono calcare la mano su quella direzione e bon, il mercato casalingo salvo pesanti investimenti (che sarebbero una scommessa troppo grossa) ormai secondo me è da cestinare specialmente con Sony e Microsoft che stanno facendo partire la moda delle revisioni
più o meno la penso uguale, l'unica strada sensata è la console portatile che può essere usata in casa
però non mi fido troppo di questi rumors, quasi si parla di console nintendo i rumors non c'azzeccano mai :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non posso più insultare. Sono sotto accordo (non un accordo con tgm). :piange:
ti hanno messo un collare elettronico tipo quello di leela? :asd:
Harry_Lime
27-07-16, 09:26
più o meno la penso uguale, l'unica strada sensata è la console portatile che può essere usata in casa
però non mi fido troppo di questi rumors, quasi si parla di console nintendo i rumors non c'azzeccano mai :asd:
- - - Aggiornato - - -
ti hanno messo un collare elettronico tipo quello di leela? :asd:
Più complicato. Ma posso spiegare solo in pvt o quando ci sentiamo in party.
Più complicato. Ma posso spiegare solo in pvt o quando ci sentiamo in party.
ah ok roba seria, tranquillo ne parliamo da un'altra parte :sisi:
cmq il design di eurogamer mi fa ribrezzo, per quanto ci sono parecchie probabilità che sia un coso simile :bua:
Devono calcare la mano su quella direzione e bon, il mercato casalingo salvo pesanti investimenti (che sarebbero una scommessa troppo grossa) ormai secondo me è da cestinare specialmente con Sony e Microsoft che stanno facendo partire la moda delle revisioni
Si, ha senso se decidono di alzare bandiera bianca suol mercato home e dedicarsi completamente a quello portatile.
Se sarà quella di queste ultime indiscrezioni sarà a tutti gli effetti una console portatile, come target e come tipologia di giochi.
La mia paura è che, volendo fare un ibrido, vada a perdere qualcosa anche lato portatile
intanto digital foundry già analizza le spec del TEGRA che dovrebbe animare l'NX:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-nintendo-nx-mobile-games-machine-powered-by-nvidia-tegra
secondo loro le specs sono confermate da fonti molto accreditate..
PistoneViaggiatore
27-07-16, 11:09
Preferivo quando il rumor era che sarebbe stata potente come la ps4 neo.
mah a me che facciano una console portatile coi controcaxxi, che poi hai la possibilità una volta a casa di collegare ad un simil-joypad per rendere più comoda l'impugnatura, e se ti va anche alla tv, non mi dispiace affatto. tanto che nintendo si sarebbe messa tecnologicamente alla pary con sony e ms non c'ho mai creduto neanche per sbaglio :boh2:
farebbe invece benissimo a puntare duro su portatile, dove c'è il vuoto spinto eccezion fatta per gli smartphone, sui quali però non attecchiscono tutti quei titoli difficili da gestire via touch
tanto che nintendo si sarebbe messa tecnologicamente alla pary con sony e ms non c'ho mai creduto neanche per sbaglio :boh2:
Oh ma qualcuno ci credeva, eccome se ci credeva.
boh, io sui treni, in metro, in spiaggia vedrò un 1 DS su 500 smartphone, puntare al mobile ora è da suicidio. Vedremo eh, avranno fatti i loro calcoli, magari sperano di sopravvivere con il mercato interno che è ancora molto forte
PistoneViaggiatore
27-07-16, 12:08
Tu non vivi in luoghi dove puoi vederne tanti quanti ne girano.
boh, io sui treni, in metro, in spiaggia vedrò un 1 DS su 500 smartphone, puntare al mobile ora è da suicidio. Vedremo eh, avranno fatti i loro calcoli, magari sperano di sopravvivere con il mercato interno che è ancora molto forte
Rimane comunque una mossa economicamente più sostenibile dell'andare a fare una nuova console casalinga sapendo di dover già rincorrere le revisioni di Sony e MS.
E non sarebbe strano se dovesse rivelarsi essere una sorta di tablet in grado di far girare non solo giochi ma anche app.
Comunque visto il successo di Pokemon Go fossei nei panni di Nintendo inizierei a pensare ad usare Android come OS per l'NX.
questo non lo possiamo sapere, sicuramente hanno fatto i loro calcoli e comunque generato curiosità nel settore. Alle volte trovo che il mercato si rivela del tutto imprevedibile rispetto alle mie previsione di "uomo della strada", mai avrei scommesso su un successo così enorme della prima wii ad esempio.
Si ma il successo di Wii è un evento che non succederà mai più e nemmeno in nintendo sanno spiegarselo. Dopotutto pensavano di vendere 100 milioni anche di wiiu, ma ovviamente...
mah a me che facciano una console portatile coi controcaxxi, che poi hai la possibilità una volta a casa di collegare ad un simil-joypad per rendere più comoda l'impugnatura, e se ti va anche alla tv, non mi dispiace affatto. tanto che nintendo si sarebbe messa tecnologicamente alla pary con sony e ms non c'ho mai creduto neanche per sbaglio :boh2:
farebbe invece benissimo a puntare duro su portatile, dove c'è il vuoto spinto eccezion fatta per gli smartphone, sui quali però non attecchiscono tutti quei titoli difficili da gestire via touch
Anche a me l idea alla fine non dispiace...e poi ho appena letto che il prezzo sarà discretamente aggressivo, quindi puntano davvero a raggiungere una massa importante di utenti...
vedremo come sarà poi supportato, ma come diceva anche Ceccazzo,sicuramenre avranno fatto i loro calcoli e stretto i primi accordi...
Personalmente spero che, se ci sarà anche un sistema di digital deliveru per i giochi, qualcuno pensi a riproporre anche le vecchie glorie del Super Nes..
Lo so non è il massimo per una nuova console, ma ad un nostalgico come me non dispiacerebbe avere anche questa opzione
Anche a me l idea alla fine non dispiace...e poi ho appena letto che il prezzo sarà discretamente aggressivo, quindi puntano davvero a raggiungere una massa importante di utenti...
vedremo come sarà poi supportato, ma come diceva anche Ceccazzo,sicuramenre avranno fatto i loro calcoli e stretto i primi accordi...
Personalmente spero che, se ci sarà anche un sistema di digital deliveru per i giochi, qualcuno pensi a riproporre anche le vecchie glorie del Super Nes..
Lo so non è il massimo per una nuova console, ma ad un nostalgico come me non dispiacerebbe avere anche questa opzione
beh considerando quanto l'attuale generazione ha puntato sui remastered e la retrocompatibilità, non la vedo una cosa così improbabile, specie in una console nintendo che storicamente ha sempre puntato sul riciclo più spinto dei suoi titoli di successo.
per quanto riguarda gli smartphone è vero, hanno rosicchiato parecchio mercato alle console handheld, ma secondo me non riusciranno mai a soppiantarle definitivamente per una pura questione di comodità di controlli. non tutti i giochi si prestano bene ad essere giocati su schermi touch, specie quelli di una certa profondità, e questa è una cosa tollerabile dal casualone che gioca a candy crash, di sicuro non da un videogiocatore duro e puro. io per esempio gioco abbastanza sullo smartphone, è comodissimo nei momenti di attesa o in bagno, ma di sicuro non mi ci metto se voglio farmi una sessione di gioco. poi boh, ognuno è fatto a modo suo. è anche vero che il nostro mercato è profondamente diverso da quello asiatico. per esempio io l'anno scorso sono stato in corea e in metro erano TUTTI al cellulare a giocare a quei simil-cardgame-rpg
da MCV arriva un'indicazione sul prezzo: secondo il sito di statistica inglese, il prezzo dovrebbe inferiore a quanto ci si aspetta:
http://www.mcvuk.com/news/read/nintendo-nx-the-pros-and-cons-of-a-transforming-portable/0170297
Price
Early online speculation about pricing for the NX expects it to be cheaper than current consoles, but from what we’ve heard it’s going to be cheaper than even the vast majority expect. This is a machine that is targeting the mass market, and Nintendo certainly plans for it to have a mass market price. Price is one Wii U mistake Nintendo is determined not to repeat. This could be NX's single biggest win.
Non venderanno in perdita, quindi, meno costa meno avrà valore a livello tecnologico. Sarà un game&watch
vero il casual gamer si è spostato sullo smartphone, però c'è ancora una grossa fetta di videogiocatori che preferisce puntare ad una vera console portatile
ci sarebbe da fare una statistica di cosa viene venduto, credo che i giochi venduti a più di €5-10 su smartphone non vanno proprio per la maggiore la gente preferisce giochi più economici o quelli gratis con microtransazioni
su console vendi giochi a €30-40, vero che gli investimenti sono maggiori, su smartphone alla fine vedo sempre cloni o porting di giochi console, quelli realizzati appositamente e con un minimo di cura sono veramente pochi, ma il casual non è un consumatore fedele e tende a stancarsi in fretta mentre il videogiocatore è disposto a spendere per la roba che gli piace :sisi:
Quindi 199€/$. Un altro nvdia shield :fag:
Inviato dal carretto della Porchetta
Harry_Lime
28-07-16, 08:14
Se fosse un tegra x2 potrebbe anche essere interessante in un'ottica di potenza computazionale e versatilità dell'hardware. Rimane comunque una macchina studiata per il mobile e con la necessita di sviluppare motori grafici ad hoc nel caso in cui non si utilizzi l'unreal engine o unity. E già di per sè quest'ultimo non è un mago nell'ottimizzazione delle risorse su console scalabili.
Boh. Certo che se il grande segreto che non deve sapersi in giro per paura di essere copiato, è questo, Nintendo sta proprio messa male.
Guarda fare una console molto meno potente della current gen, considerando l'uscita di neo, ed ad un anno da scorpio è follia.
Mi pare di capire che anchela paventata retrocompatibilità con WiiU va a farsi benedire.
Eppure c'era gente 6 mesi fa pronta a gettarsi nelle fiamme per la nuova fantomatica console nintendo. Peccato che poi tutti i nodi vengono al pettine.
Harry_Lime
28-07-16, 08:47
Eppure c'era gente 6 mesi fa pronta a gettarsi nelle fiamme per la nuova fantomatica console nintendo. Peccato che poi tutti i nodi vengono al pettine.
Io mi butterei ancora nel fuoco per una console Nintendo casalinga come si deve. Però devono darmi fiducia. E ogni 2 mesi danno info non incoraggianti.
ribadisco che mancando l'ufficialità di Nintendo tutte le informazioni postate restano dei rumors.
Secondo gli stessi, la presentazione della console dovrebbe avvenire a settembre (presumo in occasione del Tokyo game show) per cui in un mese e mezzo ne sapremo di più.
Harry_Lime
28-07-16, 08:58
ribadisco che mancando l'ufficialità di Nintendo tutte le informazioni postate restano dei rumors.
Secondo gli stessi, la presentazione della console dovrebbe avvenire a settembre (presumo in occasione del Tokyo game show) per cui in un mese e mezzo ne sapremo di più.
Vero. Ma visto che nessuno di noi credeva ai rumor di neo, stiamo messi male.
Vero. Ma visto che nessuno di noi credeva ai rumor di neo, stiamo messi male.
anche questo è vero purtroppo...:bua:
bisogna vedere quanto possano essere affidabili le fonti di eurogamer. e la mancanza di una smentita da parte di nintendo non aiuta di certo.
Io mi butterei ancora nel fuoco per una console Nintendo casalinga come si deve. Però devono darmi fiducia. E ogni 2 mesi danno info non incoraggianti.
Beh ma ti toccherà darmi ragione prima o poi.
Harry_Lime
28-07-16, 10:47
Beh ma ti toccherà darmi ragione prima o poi.
Comunque shock come Nintendo investa nel mercato dell'hardware lanciando i dadi.
A quel punto davvero perché non dirottare gli investimenti sul solo software e creare games con brand Nintendo per le altre piattaforme. Ora con il mobile che devasta il mercato, ancora di più.
Pete.Bondurant
28-07-16, 10:53
Comunque shock come Nintendo investa nel mercato dell'hardware lanciando i dadi.
A quel punto davvero perché non dirottare gli investimenti sul solo software e creare games con brand Nintendo per le altre piattaforme. Ora con il mobile che devasta il mercato, ancora di più.
Me lo son sempre chiesto anche io, immagino che gli altri competitor sacrificherebbero le proprie figlie vergini per poter avere a catalogo i first party Nintendo.
Vedremo che cosa si inventeranno, come già detto investire pesantemente nel mobile oggi è abbastanza folle, ma temo che questa rischi di essere l'ultima chiamata per la grande N. O spaccano o si spaccano.
Gli smartphone stanno devastando il mercato mobile, l'unico in cui nintendo può ancora dire qualcosa. Non dubito che NX possa essere un buon handheld, ma di sicuro non sarà mai una console casalinga sufficiente
Tra l'altro mi sembra che all'ultimo evento dove Level 5 ha annunciato alcuni nuovi titoli mi sembra che lo smartphone fosse abbastanza presente.
Comunque ho paura che la situazione sia qualcosa del tipo:
"Mercato home? No, troppo costoso... Mercato mobile? No, ormai è degli smartphone... Quindi dove ci piazziamo?? In mezzo!!"
Che magari si rivelerà una mossa vincente, ma al momento mi sembrerebbe più probabile il flop
Oddio, tolto il wii non è che nintendo abbia fatto sti numeroni stratosferici
Il mercato handheld è la soluzione meno rischiosa sicuramente.
Oppure fanno la mossa "coraggiosa" e provano a mettersi in gioco nel mercato mobile con un device che sia un ibrido handheld/tablet. Ma di sicuro è da evitare il mercato casalingo.
intanto ormai si è avviata la spirale dei rumors...anche il wall street journal si lancia:
http://gonintendo.com/
The Wall Street Journal is getting in on the Nintendo NX rumors now. Yesterday we had a rather large rumored info dump on the NX and its form factor as well as power. Today the WSJ says that the platform is also going to be able to play Nintendo's mobile titles. This rumor seems pretty plausible and makes a lot of sense for Nintendo. Might as well give fans as many ways as possible to play their mobile games!
quindi secondo il WSJ, la NX sarà in grado anche di far girare i titoli Mobile, il che avrebbe decisamente più senso. A questo punto mi chiedo se avrà un sistema operativo Android o compatibile.....
intanto ormai si è avviata la spirale dei rumors...anche il wall street journal si lancia:
http://gonintendo.com/
quindi secondo il WSJ, la NX sarà in grado anche di far girare i titoli Mobile, il che avrebbe decisamente più senso. A questo punto mi chiedo se avrà un sistema operativo Android o compatibile.....
Compatibile su Android immagino.
Sarebbe la mossa più sensata, imho.
Inizio a rimpiangere il paddone ovale dei primi leak, era brutto ma almeno particolare
scusate ma perché parlate di android? a me se si parla di mobile nintendo viene in mente il 3ds, non i titoli su smartphone/tablet :uhm:
scusate ma perché parlate di android? a me se si parla di mobile nintendo viene in mente il 3ds, non i titoli su smartphone/tablet :uhm:
mobile da sempre è sinonimo di cellulare.
perchè, ci sono titoli nintendo (pokemon esclusi) su catalogo android? lo dico senza polemica eh, non lo sapevo
perchè, ci sono titoli nintendo (pokemon esclusi) su catalogo android? lo dico senza polemica eh, non lo sapevo
è uscito pokemon go
sono inoltre già state annunciate versioni mobile di Fire Emblem e Animal Crossing.
Tornando IT, arriva un punto della situazione sul perchè delle scelte di Nintendo, chiaramente l'analisi è basata sui rumors recenti:
http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-28-nx-is-different-and-different-is-nintendos-best-option
Once again, Nintendo has chosen the road less travelled. Assuming it's based on the Tegra X1 processor, NX will be considerably more powerful than Wii U, but it won't match PlayStation 4 or Xbox One for grunt, even as those machines are set to be superseded by more powerful hardware refreshes. (There's a chance it will get the Tegra X2 instead, about which little is known - but that's pure speculation on our part, and it wouldn't fit Nintendo's usual preference for mature, cheap parts.) NX will instead be framed as a unique proposition: a portable console that seeks to erase the line between handheld and home gaming, supporting TV display at home and local multiplayer on the move. It's even turning its back on optical discs as a physical medium for games, opting for cartridges instead. The notable concession to normality appears to be a standard control set-up that should support most popular styles of console game.
Third-party publishers are not going to flock to this console; with its atypical specs and design and demographic, it's just too much effort to tailor to.
But let's not fool ourselves. The notion that Nintendo would, could or should try to compete with Microsoft and Sony in the 'traditional' games console market is deluded. It doesn't have the motivation those two conglomerates do to push their operating systems, online stores and content portfolios into people's homes. It doesn't have the stomach for the technological arms race they are initiating right now, with their cycle-breaking mid-generational updates. On a more fundamental level, its management doesn't see value in making the same product the others do. They think it would fail by the standards of the market (because it wouldn't take big chunks out of PlayStation and Xbox's businesses) and by their own standards (because it would be boring), and they're quite right.
Necessity is the mother of invention, and for all its apparent wackiness, NX is a child of necessity. It sounds disruptive, but it's actually cautiously strategic: a rearguard action on two fronts. Taking a historical view, Nintendo's success in home consoles is unpredictable, while its success in handheld consoles is dependable, but on the wane. As the firm strives to keep its hardware offering alive, it makes perfect sense to roll these two parts of the business into one, leaning heavily on its cast-iron grip on the portable market.
NX isn't just bean-counting, though; it speaks to Nintendo's very soul. The company has been trying, and usually failing, to synthesise handheld and TV gaming ever since the Link Cable for GameCube and Game Boy Advance. There's something about gaming as a tactile experience, in your hands, that has seemed philosophically important to Nintendo's designers ever since the days of Game & Watch. It must come as a huge relief to them that mobile technology is finally good enough that they don't have to choose any more.
NX is Nintendo's only realistic option. Doubling down on pure handhelds can only lead to diminishing returns at best. Competing with Sony and Microsoft would be even less likely to yield success, and more to the point, it would be pointless. The best route to graphically shiny Nintendo games delivered in a conventional format is for Nintendo to exit hardware altogether and become a third-party developer, addressing the biggest possible audience. If that is what the world really wants, then NX will fail and that is what it shall have.
Se piazzano una revisione del tegra potrebbe essere davvero interessante come hardware. Se lasciano il tegra 1 saranno invece parecchio indietro rispetto alle revision di x1 e ps4, ok la grafica non è tutto ma...
Senza contare poi che gli studi di terze parti di solito snobbano i sistemi troppo complessi.
From Redmi Note 3 Pro
Se per strada meno battuta intendono la strada che scontenta chiunque, allora si, viva nintendo.
Se fosse così, allora sembra avere un senso dal punto di vista commerciale. Fai giocare i casual con i giochi mobile e nel frattempo gli propini anche i classici Nintendo che non sono progettati per gli smartphone ma che su NX puoi giocare grazie ai controller staccabili.
La parte difficile è convincere i casualoni a non giocare con il loro fiammante Iphone7s alla moda e portarsi dietro un NX per giocare a pokemonGo ecc.
L'unico modo è sperare che NX diventi una console modaiola come fu il Wii
Harry_Lime
28-07-16, 14:07
A parte che so già come finirà: giochi basati su architettura arm e tegra, girano solo su nx. Tempo un mese e ti ritrovi il download craccato che gira su tutte le piattaforme android. E coi tablet in giro, addio nx.
Download degli apk e via
Eric Starbuck
28-07-16, 14:55
No, secondo me si inventeranno qualcosa per cui i titoli N girino solo sulla NX, mente viceversa la parte android permetterà di giocare agli apk di android... una ditta paranoica come la grande N non credo cadrà in una sciocchezza simile.
Alla fine un tablet android con tutte le app del play store + esclusive nintendo. Con Hw fatto appositamente per i giochi, magari un check online per verificare la legittimità dell'installazione avrebbe anche un suo mercato, soprattutto diventasse un oggetto di moda. Mi chiedo se sarebbe più potente di un Wii U o semplicemente un suo analogo ma portatile.
Harry_Lime
28-07-16, 17:01
Alla fine un tablet android con tutte le app del play store + esclusive nintendo. Con Hw fatto appositamente per i giochi, magari un check online per verificare la legittimità dell'installazione avrebbe anche un suo mercato, soprattutto diventasse un oggetto di moda. Mi chiedo se sarebbe più potente di un Wii U o semplicemente un suo analogo ma portatile.
Che sia più potente di una wiiu un tegra k1 già lo è in termini di potenza bruta o per lo meno siamo li. Che poi questo hardware non abbia mai vissuto sulle ottimizzazioni del software, questo è un altro paio di maniche. In ogni caso, anche tenendo conto che tegra x1 sia potente il triplo (la sparo eh), di un k1, sta ancora parecchio distante alla potenza di una ps4.
Tra l'altro non escluderei che quella x di nx stia proprio per Nintendo con tegra x1 montato.
intanto da un sito spagnolo arrivano i leaks delle specs e la prima foto di quello che viene spacciato come un prototipo dell'NX:
I participate in a japanese forum group that releases Dragon Ball Super spoilers, but the Brasilians in Japan just released something about the Nintendo NX that, if true, may interest a lot of people.
As a matter of fact, the console will be a hybrid! What a special thing! The LCD screen can be deallocated from the console kind of like a Tranformer LOL for real. *The console is a small and thin box with connections to the portable LCD, battery, extension, those that fit with phones with a case, it's possible even to personalize the controls*NOTE from names:this sentence makes no sense.
A hybrid that will be just like a Transformer. I am sharing it here because no one commented on this.
But everything is in a box with connextions that are well organized and easy to plug in.
Soon details about this rumour will be released. I am just letting you all know early. The chip used is a Tegra N1, more powerful than Nvidia's X1.
The purposed price will be of $300, the LCD will be sold for $100-200 depending on the size and resolution. The controllers will be extra to assemble on it in a portable form for $50.
It will support cartridges to give it more functionalities of future connections and consume less energy, making the storage capacity higher..
Or if you buy the console with less memory, this will be expanded by the cartridge itself according to the game, just like old days with the same style as games with Chip FX on the SNES.
It is something quite new really... That's why Microsoft would be talking about console upgrades, not of GPU and CPU but of accessories.
I got really happy with this rumour and hope that you like it. And source(s)? You will see in 2 months when it is authorized for the info to be released. Unfortunately I can't confirm the rumour due to it being
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcShkl21zbYSnzycAnmqLQoe5w8TjVO-JyOKm3mmcdoUA2P6wbb4vvjzHNVh
He also posted about the Eurogamer article:
"Well, they are almost right in eurogamer.
However, I still know more than they.
I still can't say. But the people will love this NX!
All I can say is that is not the Tegra X1 but his successor, which is modular and can improve its graphical capacities using cartidge modules (!)."
in pratica il processore sembra sia un custom chiamato Tegra N1, che si dovrebbe collocare tra l'X1 e l'X2 in termini di potenza.
L'immagine mi pare un po' fake:
https://www.adafruit.com/includes/templates/adafruit2013/images/little_pi.png
https://laborja.files.wordpress.com/2015/04/722-1.jpg
Harry_Lime
29-07-16, 11:22
Mh tegra n1. Una via di mezzo tra x1 e x2. Potrebbe piazzarsi come potenza un pelo sotto la xone.
Potrebbe essere un enorme passò falso come un buon compromesso tra portatile e casalingo per giocare con grafica new gen a risoluzione di 1280*720p scalato sui tv.
Non so che dire. Di certo, rimango curioso ma anche molto molto cauto.
ecco infatti, non mi sembrava proprio un devkit di nx quello :bua:
cmq boh, io rimango tranquillo alla finestra a guardare cosa succede, tanto l'hype non mi sta di sicuro uccidendo. se poi si rivelerà un buon prodotto sarò il primo a comprarlo, senza pregiudizi :sisi:
ecco infatti, non mi sembrava proprio un devkit di nx quello :bua:
Anche perchè l'immagine sullo schermo è il logo del Raspberry Pi :asd:
http://jollafr.org/wp-content/uploads/2015/02/raspberry-logo.png
Credo che questa console sarà dotata di una forza davvero bruta...staremo a vedere!
https://twitter.com/directfeedgames/status/759072574777196544
Letto il tweet, ma per mia ignoranza vi chiedo : "è un bene o un male"?
Letto il tweet, ma per mia ignoranza vi chiedo : "è un bene o un male"?
diciamo che sembra confermare i rumors.
Un chipset tegra pascal, se confermato, sarebbe necessario per una miglior efficienza energetica, che deve essere il must per una console portatile.
chiaramente sarà necessario vedere tutte le specs prima di poter ipotizzare quale sarà la potenza computazionale.
Harry_Lime
01-08-16, 14:18
Ma quindi non ho capito: è tecnologia x86/64 o architettura derivata arm portable? che cazzo è sto chip pascal/tegra?
Ma quindi non ho capito: è tecnologia x86/64 o architettura derivata arm portable? che cazzo è sto chip pascal/tegra?
dovrebbe essere sempre famiglia tegra, quindi chipset pensato per dispositivi mobile/portatili, ma con i benefici dell'architettura pascal per l'efficenza energetica.
ad ogni modo restiamo nel campo delle ipotesi, chiaramente quando nvidia ufficializzerà il tutto potremmo trarre delle info certe su potenza ed efficienza
Harry_Lime
01-08-16, 14:25
pascal ed efficienza energetica non stanno nella stessa frase. al massimo credo sia il contrario. tegra per la gestione energetica, soorattutto con nuovi processi produttivi e pascal per il rendimento potenziale del chip. ma non riesco proprio a comprendere se sarà x86 o meno.
il dubbio che mi viene è che possa avere cpu derivante arm 64 e gpu pascal, risultando quindi un ibrido delle due.
pascal ed efficienza energetica non stanno nella stessa frase. al massimo credo sia il contrario. tegra per la gestione energetica, soorattutto con nuovi processi produttivi e pascal per il rendimento potenziale del chip. ma non riesco proprio a comprendere se sarà x86 o meno.
il dubbio che mi viene è che possa avere cpu derivante arm 64 e gpu pascal, risultando quindi un ibrido delle due.
pascal è ottimo come efficienza energetica a confronto con altre schede:
http://media.bestofmicro.com/H/S/595504/gallery/21-Overview-Idle_w_727.png
http://media.bestofmicro.com/H/D/595489/original/23-Overview-Torture.png
Harry_Lime
01-08-16, 14:39
pascal è ottimo come efficienza energetica a confornot con altre schede.
ma è ottima se presa come x64 e considerando che l'architettura prima era basata su un processo produttivo più vecchio. però la verità è che controntando con le nuove nuove amd, ad essere ottimo è stato il passaggio ai 14nanometri più che l'architettura.
boh, sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.
fermo restando che fossi stato in nintendo, avrei sfruttato il palco della gamescom per fare il mega annuncio. da soli e con tutti i partner esterni non concentrati su sony e microsoft.
mah.
ma è ottima se presa come x64 e considerando che l'architettura prima era basata su un processo produttivo più vecchio. però la verità è che controntando con le nuove nuove amd, ad essere ottimo è stato il passaggio ai 14nanometri più che l'architettura.
boh, sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.
fermo restando che fossi stato in nintendo, avrei sfruttato il palco della gamescom per fare il mega annuncio. da soli e con tutti i partner esterni non concentrati su sony e microsoft.
mah.
ho aggiunto i grafici dei test di tom's hw, è chiaro che si parla di architetture differenti, ad ogni modo nvidia ha saputo ridurre tanto i consumi sui suoi nuovi chipset, è lecito ipotizzare che farà altrettanto con il tegra.
Più chipset strani e modificati useranno e più saranno incadinate le conversioni e meno le SH si sbatteranno.
PistoneViaggiatore
01-08-16, 16:01
Io voglio lo snes mini e l' n64 mini e il cubo mini ognuno con 30 giochi, grazie.
Ma Nintendo NX sarà una console che sostituirà wiiu o si affiancherà a essa?:)
E' questa la domanda che mi pongo. Da quel che leggo e vedo in girò sembra piu' il successore del 3ds che del wiiu :D
sarà il futuro. Un'unica console. Che fa da portatile e da fissa. da Tablet e da Cellulare. Da Tv e da Streaming. la perfezione.
Fin che non fa caffè, spritz e pompini resta comunque una cosa superflua.
a me il caffè non piace...quindi...:D
Eric Starbuck
02-08-16, 09:18
Fin che non fa caffè, spritz e pompini resta comunque una cosa superflua.
Quelli saranno gli add-on come la racchettina di plastica per wii-tennis. :asd:
prevedo il sold out per wii-job.
PistoneViaggiatore
02-08-16, 09:30
Io voglio i mini snes e cubo!! Eddaiii ditemi che li faranno cazzoooyu
Eric Starbuck
02-08-16, 10:58
Io voglio i mini snes e cubo!! Eddaiii ditemi che li faranno cazzoooyu
Ho espresso lo stesso desiderio nel topic del Mini NES. :asd:
Magariii...
però come piano B si puo sempre puntare sul Jailbreak di PSVITA
piccolo OT per quanto riguarda Mini Nes e amenità analoghe
http://www.smartworld.it/nerd/mini-nes-3d.html
Eric Starbuck
02-08-16, 14:41
Quello è veramente un genio. si è sbattuto un sacco, pure il lettore NFC per leggere le cartucce. :asd:
Pazzesco è una perfetta replica... Spero vivamente che NX ritorni al supporto alle cartucce...erano molto meglio, i cd e i dvd invece si graffiano, si rovinano...le cartucce durano per sempre e ti danno più soddisfazioni nel vederle!
ma ha fatto pure le mini cartucce :rotfl: adesso io voglio la mini-nes così :vojo:
Pazzesco è una perfetta replica... Spero vivamente che NX ritorni al supporto alle cartucce...erano molto meglio, i cd e i dvd invece si graffiano, si rovinano...le cartucce durano per sempre e ti danno più soddisfazioni nel vederle!
Se non fosse che la produzione costa tipo 10 volte un supporto ottico ti darei anche ragione.
ma :rotfl:
Eric Starbuck
02-08-16, 16:30
ma ha fatto pure le mini cartucce :rotfl: adesso io voglio la mini-nes così :vojo:
Solo se si è inventato un modo per far si che il gioco parta solo dopo aver soffiato sui contatti. :asd:
Scherzi a parte l'unica cosa "fail" che ha fatto il tipo, è stato fare anche il controller in scala come la console; praticamente inutilizzabile.
Se non fosse che la produzione costa tipo 10 volte un supporto ottico ti darei anche ragione.
Si è vero...ma vuoi mettere una bella cartuccia plasticosa con un comunissimo e volgare DVD da inserire in un lettore ottico che in meno di un anno ti darà problemi di lettura? meglio spendere 99 euro per una cartuccia che 60 euro per un gioco su supporto ottico secondo me...
Marò è tornato hunter :asd:
ora abbiamo un fanboy sfegatato anche per Nintendo dopo Recidivo per X1 e Talismano/Blade per Sony :asd:
Si è vero...ma vuoi mettere una bella cartuccia plasticosa con un comunissimo e volgare DVD da inserire in un lettore ottico che in meno di un anno ti darà problemi di lettura? meglio spendere 99 euro per una cartuccia che 60 euro per un gioco su supporto ottico secondo me...
Che è un po come dire che è meglio prenderlo in culo che limonare na bela figa
:pippotto: Che ci fai con i dvd per farli durare così poco?
:pippotto: Che ci fai con i dvd per farli durare così poco?
è matematico...infila oggi...infila domani...e si creano graffi sulla superficie del DVD...e spendi altri soldi per ricomprarli nuovi...bisogna ritornare alle cartucce...con la tecnologia attuale puoi fare tipo cartucce di 100 TB...puoi metterci tutto quello che vuoi...è questo il futuro secondo me!
Eric Starbuck
02-08-16, 21:42
A questo punto spendi altri 99€ per per una remastered 2 anni dopo, cosi avrai un nuovo dvd senza graffi. :asd:
A questo punto spendi altri 99€ per per una remastered 2 anni dopo, cosi avrai un nuovo dvd senza graffi. :asd:
Ottima idea...bisogna supportare gli sviluppatori comprando il più possibile originale e a prezzo pieno! basta cercare sulle aste online o nei mercatini....facciamo crescere l'industria!
Ma Nintendo NX sarà una console che sostituirà wiiu o si affiancherà a essa?:)
E' questa la domanda che mi pongo. Da quel che leggo e vedo in girò sembra piu' il successore del 3ds che del wiiu :D
Affiancare una console morta e sepolta non mi sembra una buona idea.
Secondo voi ha senso comprare la WiiU ora per giocare a Xenoblade e Zelda?
nuova, no. usata ai prezzi a cui si trova su subito et similia, no. io la prenderei a non più di 100-120 euri giusto per giocarmi quei quattro o cinque giochi interessanti, non ci butterei un euro in più. anche perché poi è un'impresa rivenderla
hai ragione, meglio un 3ds a questo punto se proprio non riesco a farmi passare la fregola di giocare a zelda
Eric Starbuck
03-08-16, 14:44
Ma se deve ancora uscire. :asd:
che fregola è?
pure io lo vorrei giocare, ma fin quando non esce e la gente comincia a parlarne online non mi muovo.
no dico un qualsiasi zelda. Mai giocati. È una bella macchia sul mio curriculum da videogiocatore.
no dico un qualsiasi zelda. Mai giocati. È una bella macchia sul mio curriculum da videogiocatore.
beh allora ne hai di roba uber da giocare, senza andarti ad impelagare su wiiu. o su un 3ds. comincia a giocare qualcosa emulato tanto per vedere se ti appassiona il genere, tipo a link to the past per snes, o ocarina of time per 64, poi in caso recuperi
io consiglio di prendere un bel 3ds così hai anche il parco giochi DS che è pieno di ottima roba made in nintendo :sisi:
Eric Starbuck
03-08-16, 16:20
Infatti su 3DS non ci sono anche ocarina e ALTTP dalla virtual console? a link to the past è perfetto per il mobile secondo me... se solo ci fosse un gioco anche solo simile per vita.... io non capisco con tutti i cloni dell'universo, perchè nessuno abbia mai tentato un clone di zelda... a parte darksiders, non me ne vengono in mente.
PistoneViaggiatore
03-08-16, 18:00
Quando si è detto puntare al jailbreak della vita che si intendeva esattamente?
non ricordo in quale altro thread lo avevo letto: era stato riportato che un gruppo di programmatori era riuscito a jailbreakare PSVITA e si parlava di quanto fosse conveniente dal punto di vista del gioco online, del ban dell account etc...e si era anche detto che però sarebbe stato positivo dal punto di vista del caricare emulatori e roba del genere
Det. Bullock
03-08-16, 18:29
è matematico...infila oggi...infila domani...e si creano graffi sulla superficie del DVD...e spendi altri soldi per ricomprarli nuovi...bisogna ritornare alle cartucce...con la tecnologia attuale puoi fare tipo cartucce di 100 TB...puoi metterci tutto quello che vuoi...è questo il futuro secondo me!
Un DVD o un Blu Ray bisogna trattarlo da frisbee perché smetta di funzionare, ho tuttora tutti i CD dei miei vecchi giochi per PC (e ricordiamoci che una volta li dovevi inserire per forza) e vengono ancora letti senza problema, stessa cosa per i DVD.
Gli unici che hanno smesso di funzionare erano giochi piratati che essendo fatti su ordinari dischi RW e R si sono deteriorati.
Le cartucce attuali sono sempre molto più costose da produrre (dieci volte tanto) e le memorie che hanno quei quantitativi perlopiù sno memorie riscrivibili tipo le flash che non garantiscono dati più di una decina d'anni, non le classiche ROM.
Le cartucce ormai servono veramente solo per le portatili perché sono facili da portare in tasca quando si è in giro senza rovinarle, per il resto i dischi ottici sono un must.
Infatti su 3DS non ci sono anche ocarina e ALTTP dalla virtual console? a link to the past è perfetto per il mobile secondo me... se solo ci fosse un gioco anche solo simile per vita.... io non capisco con tutti i cloni dell'universo, perchè nessuno abbia mai tentato un clone di zelda... a parte darksiders, non me ne vengono in mente.
Ci sono Story of Thor, Soleil e Landstalker di Sega (all'epoca furono fatti per il Mega Drive) e c'è almeno Alundra per la PS1 che a vederlo (non avendo la PS1 non l'ho provato) sembrerebbe perfetto.
Che Zelda c'è bello per il primo DS?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Eric Starbuck
04-08-16, 09:06
Quello del mare... phantom hourglass... a parte il dungeon centrale che ha meccaniche un po' pallose, il resto del gioco a me è piaciuto molto.
Ho finito A Link To The Past, Ocarina of Time, Majora's Mask, Twilight Princess, Wind Waker arrivato a un 75% perché dopo un po girare in continuazione in mare mi ha stufato, minish cap al 50 %....penso che come curriculum basti.
https://pbs.twimg.com/media/Cs0tiv2XEAAy2Eu.jpg
:uhm:
https://pbs.twimg.com/media/Cs0tiv2XEAAy2Eu.jpg
:uhm:
:gocciolina:
Sembra una di quelle specie di "tablet da gioco" che ogni tanto qualcuno tira fuori.
a me...mi piace
PistoneViaggiatore
26-09-16, 13:40
Naah..? Fake?
è la porzione di uno scan da una rivista di vg estera.
finchè non c'è l'annuncio ufficiale di Nintendo chiaramente resta tutto confinato nell'ambito dei rumors.
Visto che non ci sono tasti, loghi etc... confido sia un fake o al limite un vecchio mockup. Così fa molto cinesata.
Che poi alla fine sarebbe un paddone WiiU con le parti laterali che si staccano, sperando poi ci sia incluso qualche supporto per unire comunque le due parti.
gira anche questa immagine, dove è leggermente diverso anche se molto simile
http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2016/09/nx.jpg
fonte: http://www.gamesvillage.it/videogiochi/news/2275016/rumor-nintendo-nx-su-twitter-una-prima-immagine-della-console/
Eric Starbuck
26-09-16, 15:27
Nope nope nope.... ti prego fa che non sia quella roba li.
PistoneViaggiatore
26-09-16, 15:31
Ha un aspetto così..cheap. non so come dire.
sembra un accrocchio della chicco :bua: :asd: :asd:
Harry_Lime
26-09-16, 15:47
Questa roba è talmente tanto assurda che se vera, sarà una roba assurdamente figa o terribilmente oscena.
E per il momento, propendo per la seconda.
no dai, non ci credo che è quella roba lì. in quella conformazione, facendo forza solo sulle due alette, il pad si spacca dopo neanche una settimana
si vede a 3 km che è fake dai
PistoneViaggiatore
26-09-16, 15:57
no dai, non ci credo che è quella roba lì. in quella conformazione, facendo forza solo sulle due alette, il pad si spacca dopo neanche una settimana
Vero...
A meno che non siano ... MAGNETICHE.. !?
Mah
magari le immagino sono fake ma molto simili all'originale...anche se spero di sbagliarmi :bua:
cmq mi ha subito ricordato le vecchie pong-console con i giostick removibili :asd:
http://www.computinghistory.org.uk/userdata/images/large/PRODPIC-34812.jpg
PistoneViaggiatore
26-09-16, 21:00
Ecco cioè...per quanto assomigli alla radio soviet che è nella mia stanza kgbstyle, quel coso è MOLTO più figo di quelle fotofake!!
(La radio)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/b2bf99fdbfb13b78fc94c1846ed83de4.jpg
https://i.imgur.com/fWmUl18.jpg
che sia il nome vero dell'nx? :uhm:
Sarebbe brutto forte, anche se in linea con l'ipotetica natura fissa/mobile della console
Io so tutto, ma non posso parlarne :caffe:
Oddio!!!
Il mitico DAN!!!
Dan!!!!
il logo sembra uscito dagli anni 80