PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Necronomicon
14-11-18, 09:47
Non capisco le recensioni su Pokémon Let's Go. Leggo che nemmeno ci sono i combattimenti in giro per la mappa, che i controlli col movimento fan cagare... 9! 10!
Ah la nostalgia dei tempi di Pokémon Yellow! Ecco i miei 60 euro.

La gente è matta :/
È sostanzialmente un gioco che ha per target i giocatori su cellulare, invece di un normale bimbo che vuole far combattere i Pokémon. Boh.

Spidersuit90
14-11-18, 09:56
Giocato ai tempi Pokemon Rosso, non sento di dovermi prendere questo pokemon giallo "remake". Questo è il passato (castrato per certi aspetti) della saga, non il futuro...i commenti degli utenti cmq mi paiono più giudiziosi rispetto alle testate che recensiscono il gioco. Un pokemon senza combattimenti coi selvatici semplicemente non è un pokemon ma la fiera della pesca con la dinamite imho :bua:

Mammaoca
14-11-18, 10:23
Giocato ai tempi Pokemon Rosso, non sento di dovermi prendere questo pokemon giallo "remake". Questo è il passato (castrato per certi aspetti) della saga, non il futuro...i commenti degli utenti cmq mi paiono più giudiziosi rispetto alle testate che recensiscono il gioco. Un pokemon senza combattimenti coi selvatici semplicemente non è un pokemon ma la fiera della pesca con la dinamite imho :bua:

Semplicemente è un gioco molto più casual rispetto agli altri.
Del resto lo dissero subito, chi vuole il jrpg con millemila cazzi da tenere a mente aspetta il 2019 con la main series :asd:

Per i combattimenti coi pokemon selvatici il problema è che se non giocavi "competitivo" con le stats nascoste etc era un grindfest tedioso dove ti limitavi a spammare una mossa finchè non crepavano :asd:

Necronomicon
14-11-18, 10:27
Ah perché catturare 100 volte lo stesso Pokémon per avere le caramelle e l'Expo per far aumentare di livello la squadra è il festival del no grind :asd:

Spidersuit90
14-11-18, 10:30
Semplicemente è un gioco molto più casual rispetto agli altri.

Bhè, pokemon rosso/blu/giallo non è che fossero hardcore eh :bua:
Non so quelli dopo (mai giocato mezzo in realtà), ma se mi dici che addirittura questi "nuovi" pokemon gialli sono ancora più casual di quelli a cui fanno riferimento, bhè....
In pratica sono delle rivisitazioni per gente senza pollici opponibili? :asd:

Necronomicon
14-11-18, 10:34
Basta un solo joycon :asd:

No, non sono mai stati hardcore ma dovevi usare gli hack per competere online :asd:

Mammaoca
14-11-18, 10:38
Bhè, pokemon rosso/blu/giallo non è che fossero hardcore eh :bua:
Non so quelli dopo (mai giocato mezzo in realtà), ma se mi dici che addirittura questi "nuovi" pokemon gialli sono ancora più casual di quelli a cui fanno riferimento, bhè....
In pratica sono delle rivisitazioni per gente senza pollici opponibili? :asd:

Già in pokemon rosso/blu/giallo c'erano talmente tanti parametri nascosti da farti venire le mani dei capelli eh :asd:

Poi che l'85% delle persone che li comprano se ne strafottono è n'altro discorso.
Ma c'erano sempre stati :sisi:

Ma infatti necro è un mezzo grind pure qua. Anche se in let's go almeno se la cosa non ti interessa puoi skippare tutto in gran facilità.. Poi appunto, dalle review ci son stati due 9 e basta, il resto viaggia fra l'8 e il 7.5 circa :asd:

Tutto nella norma :asd:

sync
14-11-18, 10:40
Basta un solo joycon :asd:

No, non sono mai stati hardcore ma dovevi usare gli hack per competere online :asd:

ecco perchè secondo me il gameplay di pokemon andrebbe completamente rivisto. E no, non come hanno fatto per go (che però va anche bene per un bambino di 7-8 anni).

Il single player è da sempre completabile spammando A e B a caso. Il competitivo è una roba per malati: statistiche nascoste, grinding e menate varie, l'alternativa è barare. Bella merda.

Yuki
14-11-18, 10:56
Dipende che definisci "hardcore", perché il gioco in se è molto Easy, ma la scena competitiva è molto complessa e stratificata. Per farsi una squadra il più perfetta possibile è necessario un impegno lungo e in parte causale... Per questo per molte generazioni i Pokémon perfetti erano hax :asd: nelle ultime sono stato inseriti poderosi anticheat , ma per compensarlo hanno reso tutto l'allenamento meno casuale che ha aiutato a farne a meno

Lord_Barba
14-11-18, 11:05
Io lo prendo anche solo per il fatto che posso girare nelle caverne senza farmi rompere i coglioni ogni 3 maledetti passi da Pokemon inutili. :sisi:

Best game evaH! :sisi:

Spidersuit90
14-11-18, 11:15
Io lo prendo anche solo per il fatto che posso girare nelle caverne senza farmi rompere i coglioni ogni 3 maledetti passi da Pokemon inutili. :sisi:

Best game evaH! :sisi:

Già c'era il modo di tenere lontani i pokemon rompi cazzo eh :bua:
La differenza è che dovevi usare un item di gioco, anzichè come qua averli praticamente disabilitati del tutto, a meno che non si voglia andarci contro tu attivamente :sisi:

Non sono riusciti a trovare una via di mezzo accettabile, imho. Vero è che rompevano il casso, ma è anche vero che togliendo gli scontri coi selvatici o il random encounter rende ancora di più il gioco casual e demenziale :asd:

Lord_Barba
14-11-18, 11:30
Lo so, c'era il repellente che 1. non durava nulla e 2. non era infinito e non potevi metterne a pacchi nello zaino.

Se ti finiva mentre eri nelle caverne, non uscivi più :asd:

Spidersuit90
14-11-18, 11:33
Per questo dicevo che non sono riusciti a trovare una via di mezzo accettabile :asd:
La storia del repellente era ok, imho, ma andava potenziata. Invece dei 100 passi che duravano un cazzo, a minutaggio :boh2:
Da qui a togliere gli scontri casuali anche no dai :asd:
Ma cmq, vedremo pokemon 2019 cazzo sarà... sto qui invece lo passo bellamente. Ho già giocato a Rosso e non mi manca :sisi:

Lord_Barba
14-11-18, 11:36
Per questo dicevo che non sono riusciti a trovare una via di mezzo accettabile :asd:
La storia del repellente era ok, imho, ma andava potenziata. Invece dei 100 passi che duravano un cazzo, a minutaggio :boh2:
Da qui a togliere gli scontri casuali anche no dai :asd:
Ma cmq, vedremo pokemon 2019 cazzo sarà... sto qui invece lo passo bellamente. Ho già giocato a Rosso e non mi manca :sisi:

Io voglio il Pokemon 2019 come Zelda BotW :sisi:

Spidersuit90
14-11-18, 11:42
Io voglio il Pokemon 2019 come Zelda BotW :sisi:

Temo non sarà così purtroppo :facepalm:
Piuttosto, Yokai Watch 4 parrebbe sulla giusta direzione :pippotto:

Omnislash
14-11-18, 13:29
Quando uscirà Pokemon 2019 comprerò una Switch.

Necronomicon
14-11-18, 14:01
Beh, spero non torneranno indietro dal mostrare i Pokémon in giro per il mondo di gioco, sennò son davvero degli incompetenti :asd:

Shin
14-11-18, 15:47
I ricordi che ho di rosso e blu sono: esplorare le caverne senza gli item per bloccare gli incontri casuali era quasi impossibile, l'unica masterball del gioco la si teneva per catturare mewtwo al primo tentativo senza sbattimenti, il gioco non era facilissimo ma una volta superato un certo livello (forse oltre il 60-65) si spazzavano via anche tutti i tizi del torneo finale, nelle sfide con gli amici venivo sempre spazzato via dal mewtwo di un amico (aveva delle stat migliori del mio, niente da fare lol).

Kepper
14-11-18, 21:51
I ricordi che ho di rosso e blu sono: esplorare le caverne senza gli item per bloccare gli incontri casuali era quasi impossibile, l'unica masterball del gioco la si teneva per catturare mewtwo al primo tentativo senza sbattimenti, il gioco non era facilissimo ma una volta superato un certo livello (forse oltre il 60-65) si spazzavano via anche tutti i tizi del torneo finale, nelle sfide con gli amici venivo sempre spazzato via dal mewtwo di un amico (aveva delle stat migliori del mio, niente da fare lol).

Io li avevo tutti e tre, parliamo sempre dell’originale su gameboy, proprio per avere i tre Pokémon di base.
Uno però l’ho completato compreso mewtwo e ricordo bene le fatiche assurde che aveva questa prima serie di Pokémon.
Girare a vuoto solo per incontrare un Pokémon e poi la botta di culo per catturarli.
In compenso all’ultimo mi sono giocato i trucchetti da fare tra gameboy per, se ricordo bene, a raddoppiare i Pokémon.

Mewtwo era l’impresa in assoluto e per questo arava chiunque.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bicio
14-11-18, 23:57
quindi un topic su pokemon non c'è? :uhm:

l'ho preso per non so quando giocarlo visto che mi si è accumulato assassins creed e red dead redemption che sto cercando di finire :bua: a rilento..

ah..spero che la switch vada ancora visto che è da quasi un anno che non l'accendo :bua:

Kepper
15-11-18, 06:52
quindi un topic su pokemon non c'è? :uhm:

l'ho preso per non so quando giocarlo visto che mi si è accumulato assassins creed e red dead redemption che sto cercando di finire :bua: a rilento..

ah..spero che la switch vada ancora visto che è da quasi un anno che non l'accendo :bua:

Se è stata sotto carica coi joycavoli si, sennò ciccia per un paio di ore.

Spidersuit90
15-11-18, 08:47
Beh, spero non torneranno indietro dal mostrare i Pokémon in giro per il mondo di gioco, sennò son davvero degli incompetenti :asd:

Sì ma spero che non siano passivi. Nel senso: li vedi nell'erba alta (magari come un'ombra generica) e se ti vedono, ti attaccano e parte lo scontro. Avresti cmq l'effetto random del pokemon, ma sapendo in quella zona quali bazzichino, non vedo dove sia il problema :sisi:
A me piaceva l'incontro casuale e incrociare qualche pokemon "raro" e non previsto in mezzo a tutta la fuffa. Meno piacevole era incontrare la fuffa ogni 2x3. Si potessero evitare a vista, uno se non interessato potrebbe tirare dritto per dritto.
Penso nell'ottica di un pokemon con grafica "isometrica" e stilizzata come sono stati fino ad oggi ovviamente. Se pokemon 2019 fosse alla Zelda BotW (ne dubito fortemente, vista anche una recente intervista al capo di pokemon company) allora invece vederli a schermo, senza dubbi di sorta, sarebbe preferibile e più corretto, perchè in un mondo enorme come quello di Zelda puoi piazzare tanti pokemon senza che questi si schiaccino i piedi, in un mondo isometrico e piccolo come i passati pokemon, no...
Penso anche a FF12 eh, o a Ni No Kuni... non sarebbe impossibile fare una roba del genere per switch :sisi:

Ro9
15-11-18, 23:05
Pokemon Let's Go lo salto, e' una versione all'acqua di rosa molto soft e casual. Aspetto quello "vero" l'anno prossimo.

Poi a parte Smash Bros (che comunque pare che avra' una mole di contenuti esagerata) per fine 2018 di esclusive Nintendo non uscira' niente fino immagino alla primavera 2019. Devono ancora comunicare la data di Metroid tra l'altro.

Quantomeno l'anno prossimo si prospetta molto interessante: Metroid Prime 4, Bayonetta 3, il nuovo Fire Embliem (sulla quale sto moderatamente in hype per ora), Daemon x Machina, Yokai Watch 4, il nuovo Inazuma Eleven, Shin Megami Tensei V (esageratamente in hype) e probabilmente mi sto perdendo altra roba che non ho in mente...

Se nessuno di questi giochi subisce pesanti ritardi il 2019 sara' gia' meglio del 2018 (che come anno e' stato "ok" ma niente di paragonabile al 2017 dove hanno sparato le cartucce migliori fin'ora).

Bicio
17-11-18, 09:42
a quanto pare con pokemon se hai utilizzi i "doppi controller" che hai con la console, il gioco te ne fa usare solo uno dei due :bua: il che rende il tutto un pò scomodo visto che magari vorresti muoverti / navigare nel menù con l'analogico di sx e usare i tasti di dx per selezionare ecc.. :stress: il secondo controller lo puoi usare per un ipotetico secondo giocatore..o per aiutarti in combattimento facendo un bel 2vs1 che ti assicura la vittoria :asd:

Spidersuit90
17-11-18, 10:03
Ehm, era cosa nota che il gioco si giochi con UN solo pad eh :look:

Lars_Rosenberg
17-11-18, 10:30
Ah perché catturare 100 volte lo stesso Pokémon per avere le caramelle e l'Expo per far aumentare di livello la squadra è il festival del no grind :asd:

Quindi è Pokemon Go senza gps?

Talismano
17-11-18, 11:11
Quindi è Pokemon Go senza gps?E pagandolo 70 euro invece che 0

Mammaoca
17-11-18, 11:18
Quindi è Pokemon Go senza gps?No :asd:

Le caramelle che ottieni servono "solo" per le stats e puoi ignorarle bellamente per tutto il gioco volendo.

L'exp la prendi o con le lotte fra allenatori oppure prendendo roba a caso e la dà a tutta la squadra.

Alla fine grindare in let's go se ci si limita al gioco base è molto più tranquillo e per certi versi fatto meglio rispetto ai primi due giochi.

Poi oh se uno si aspetta la versione "classica" del gioco si trova davanti n'altra cosa, ma è sempre stato chiaro che tipo di gioco fosse.

Ro9
17-11-18, 21:41
Quindi è Pokemon Go senza gps?

No, e' il remake di Pokemon Yellow con la differenza che i Pokemon li catturi stile Pokemon Go anziche' tramite battaglie. Per il resto hanno mantenuto molte cose identiche a Yellow, ma senza random battle (i Pokemon sono visibili su mappa).

Necronomicon
17-11-18, 23:30
Ma ci sono npc con cui combattere o son solo nelle palestre?

Mammaoca
17-11-18, 23:37
Ma ci sono npc con cui combattere o son solo nelle palestre?

Ci sono npc in giro con cui combattere, sono piazzati tale e quale alla versione originale.

Post game ci sono anche 153 allenatori specializzati con un pokemon specifico con cui fare una sfida 1v1 con quello stesso pokemon, ma ci sono situazioni folli, tipo pokemon di primo step su una evoluzione a 3 stadi di livello 70 :asd:

Bicio
18-11-18, 00:57
i pokemon selvaggi che s'incontrano a quanto pare si possono solo catturare e non combattere :uhm: sarà un pò difficile livellare così visto che i combattimento coi vari personaggi in giro per la mappa si possono fare solo una volta :uhm:

Mammaoca
18-11-18, 01:28
i pokemon selvaggi che s'incontrano a quanto pare si possono solo catturare e non combattere :uhm: sarà un pò difficile livellare così visto che i combattimento coi vari personaggi in giro per la mappa si possono fare solo una volta :uhm:

No perchè catturando i pokemon prendi esperienza.

Odin
23-11-18, 22:30
Presa una nuova sd 256 GB, avete mai spostato i files da sd a sd?
Pensavo:
Spengo switch, tolgo vecchia sd, metto nuova sd, accendo, se chiede formatto la nuova, spengo, tolgo sd, da PC copio tutto da vecchia a nuova sd, rimetto nello switch, accendo, leggendo qua e là ci sono due o tre teorie (tipo non serve il passaggio della nuova sd prima della copia ma credo che, nel dubbio, male non faccia).
Capitato a nessuno?

Odin
25-11-18, 20:28
Per la cronaca ha funzionato

Spidersuit90
26-11-18, 12:06
Dicono sia praticamente certa una remaster di Skyward Sword :sisi:

Mai giocato, quindi non mi dispiacerebbe... certo, se me lo buttano a 70€ però..... la Nintendo, per quanto la apprezzi, è tirchia in modo osceno sui prezzi di accessori e giochi...

Eric Starbuck
26-11-18, 17:30
Uff... no dai. 70€ no. :facepalm:

a me piacque ma come per Twilight lo mollai poco prima della fine. Adoro Zelda ma sin da ALTTP ci metto anni a finirli a spizzichi e bocconi.

Spidersuit90
26-11-18, 19:31
Non dico starà a 70€ eh :asd:
Però conoscendo la Nintendo non mi sorprenderebbe...

Kurapika
28-11-18, 19:25
Pare che le voci su Skyward sword siano state smentite ufficialmente
Meglio così, preferirei una remaster di Twilight Princess se proprio un remaster vogliono fare :asd:

Shin
28-11-18, 19:55
Segnalo ai nostalgici che è uscita sullo store la "revisione" di Cloud Master, shoot em up Taito pubblicato anche su master system nei primi anni 90. Il gioco si chiama ora Monkey King: Master of Clouds ed è in offerta a 2.49 (invece di 5 euro).

Sent from MI 6

Spidersuit90
29-11-18, 07:44
Pare che le voci su Skyward sword siano state smentite ufficialmente
Meglio così, preferirei una remaster di Twilight Princess se proprio un remaster vogliono fare :asd:

Mica è già stata fatta una versione HD? :uhm:

Cmq io no, preferisco SS che è l'unico che mi manca di aver mai anche solo visto giocare :sisi:
Certo, stessero già lavorando a pieno ritmo a BotW2 sarebbe stupenderrimo e se fosse su quello i rumor tanto meglio eh, ma non credo :bua:

Talismano
29-11-18, 10:06
Potrei accettare solo un remake in ue4 di OoT

Spidersuit90
29-11-18, 10:08
Perchè UE4 quando hanno un ottimo motore grafico che permette open world enormi dal peso insignificante su cartuccia? :uhm:

Talismano
29-11-18, 10:11
Perché mi va così.

Spidersuit90
29-11-18, 10:16
Ah bhè, chiaro :sisi:

Yuki
29-11-18, 10:45
Ma sai poi che belle le cadute in ragdoll :sisi:

Eric Starbuck
29-11-18, 11:08
Ma chi se ne frega dei remake. a me basterebbe che mi facessero una virtual console dove posso comprare i vari zelda in digitale associandoli finalmente al mio account e non alla console dove li acquisto.

Necronomicon
29-11-18, 11:23
Ma chi se ne frega dei remake. a me basterebbe che mi facessero una virtual console dove posso comprare i vari zelda in digitale associandoli finalmente al mio account e non alla console dove li acquisto.Nessuno di noi vivrà abbastanza per vedere ciò. Francamente faccio fatica a capire come la gente possa comprare in DD da Nintendo :asd:

Odin
04-12-18, 22:26
Mah sto iniziando a pensare davvero che sia un problema di interferenze.
Partendo dal presupposto che un problema fisico si dovrebbe presentare sempre o quanto meno non risolversi da solo a me accade meno con i controller sganciati che collegati ma da qualche giorno non capita praticamente più (l'altra sera quando ho ordinato gli stick di ricambio uno dei due sinistri era diventato inutilizzabile).
Ora devo capire se è qualcosa in casa e cosa (già provato a tenere lontano tablet, cellulare, tastiera Bluetooth della TV, ecc...)

Per la cronaca il problema persisteva, a volte più, a volte meno.
Morale ho ordinato a pochi euro il kit di riparazione (2 cacciavite, il plettro per staccare le parti di plastica, una specie di pinzetta e lo stick oltre ad altri due stick di scorta), 10 minuti di lavoro (era la prima volta) e ora va a meraviglia (tra l'altro anche il feeling quando premo lo stick è più solido)

fuserz
04-12-18, 23:20
Per la cronaca il problema persisteva, a volte più, a volte meno.
Morale ho ordinato a pochi euro il kit di riparazione (2 cacciavite, il plettro per staccare le parti di plastica, una specie di pinzetta e lo stick oltre ad altri due stick di scorta), 10 minuti di lavoro (era la prima volta) e ora va a meraviglia (tra l'altro anche il feeling quando premo lo stick è più solido)

cosa hai modificato per risolvere il problema?

Odin
05-12-18, 10:11
Ho cambiato proprio il pezzo dello stick con relativo sensore e connettore, costa 4-5 euro, unica cosa ci vuole un po' per la spedizione per cui ne ho ordinato direttamente 3 visto che anche un altro stick fa qualche scherzo (ma molto meno, vedo, se peggiorasse ho già il pezzo di ricambio).
Su YouTube si trovano parecchi tutorial su cosa fare per cambiarlo, l'unica cosa è che gli accessori tipo i cacciavite non li avevo per cui ho preso un pack contenente tutto il kit (vedi sopra).
In se' non è difficile, devi smadonnare un po' per far entrare il connettore dello stick nuovo perché è proprio millimetrico ma se l'ho fatto io può farlo chiunque :asd:

Dondar
16-12-18, 22:37
ho comprato da mediaworld la switch a 259 euro ed in più ho preso da Trony 3 giochi visto che aveva una promozione

ho preso:

Super Smash Bros Ultimate €48
Zelda €48
Crash Bandicot a €20

Trony ha la promo su tutti i giochi al 20% di sconto ed alcuni al 50% solo che era rimasta poca roba purtroppo

comunque Zelda e Super Smash Bros li ho trovati che erano i giochi che volevo inizialmente

ho un paio di domande in ordine sparso :

1- si possono acquistare tranquillamente i giochi usati senza avere limitazioni di sorta nell'utilizzo anche online?

2- per quanto riguarda l'online, c'è qualche modo per risparmiare sull'abbonamento annuale o si è costretti a pagare quei 20 euro?

3- Conviene comprare i DLC di Zelda e Super smash bros? sono reperibili solo dallo store?

4- Come mi devo comportare con la prima ricarica e con le successive per preservare la vita della batteria?

grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi

Yuki
17-12-18, 03:34
ho comprato da mediaworld la switch a 259 euro ed in più ho preso da Trony 3 giochi visto che aveva una promozione

ho preso:

Super Smash Bros Ultimate €48
Zelda €48
Crash Bandicot a €20

Trony ha la promo su tutti i giochi al 20% di sconto ed alcuni al 50% solo che era rimasta poca roba purtroppo

comunque Zelda e Super Smash Bros li ho trovati che erano i giochi che volevo inizialmente

ho un paio di domande in ordine sparso :

1- si possono acquistare tranquillamente i giochi usati senza avere limitazioni di sorta nell'utilizzo anche online?

2- per quanto riguarda l'online, c'è qualche modo per risparmiare sull'abbonamento annuale o si è costretti a pagare quei 20 euro?

3- Conviene comprare i DLC di Zelda e Super smash bros? sono reperibili solo dallo store?

4- Come mi devo comportare con la prima ricarica e con le successive per preservare la vita della batteria?

grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi1-non ci sono limiti
2-non che io sappia
3-solo tu sai se conviene. Di certo è tutto content in più, che fa piacere ma è opzionale. Per l'acquisto, mi pare che i negozi possano vendere i codici per i dlc, ma non aspettarti siano più bassi di quello online
4-non farti problemi per la batteria, anche sui cellulari le accortezze per la ricarica sono di dubbia utilità :asd: l'unica vera accortezza è di non farla scendere sotto il 20%

Dondar
17-12-18, 05:53
1-non ci sono limiti
2-non che io sappia
3-solo tu sai se conviene. Di certo è tutto content in più, che fa piacere ma è opzionale. Per l'acquisto, mi pare che i negozi possano vendere i codici per i dlc, ma non aspettarti siano più bassi di quello online
4-non farti problemi per la batteria, anche sui cellulari le accortezze per la ricarica sono di dubbia utilità :asd: l'unica vera accortezza è di non farla scendere sotto il 20%

Grazie mille

Kepper
17-12-18, 09:42
Sulle batteri il discorso delle ricariche non vale più come un tempo, visto che il litio ha permesso di eliminare questa tradizione del “carica a tappo per x ore per il primo uso”. L’unica cosa, come già detto prima, è non farle mai scaricare del tutto e per troppo tempo.

Per quanto riguarda il risparmio, proprio Nintendo è quella messa peggio perché nella rete non trovi un codice o un loro gioco a prezzi “umani” o scontati se non nelle feste o in rare occasioni.
Tipo su Amazon ho preso Mario party a tipo 30€ perché in quel giorno, settimana del Black Friday, ci stava uno sconto del 10% su alcuni titoli N.
In poche parole, stai dietro alle offerte finché non ti capita quella giusta e devi prenderla al volo,

DLC e l’abbonamento non lo troverai mai a buon prezzo e, se capita l’offerta, ti scende di due spiccioli. Il DLC comunque è molto soggettivo perché, almeno per me, solo quelli di Zelda e qualche altro si salvano mentre il resto è cacca.

Odin
17-12-18, 18:30
Sull'online risparmi se ti servono più account facendo il family (a memoria 35€ per 5 account ma fossero anche solo 2 gli account che vuoi agganciare spendi comunque meno con il family che con due singoli), sul singolo conviene l'annuale, non mi pare esistano altre soluzioni oltre a queste. Se non altro ormai quasi tutti i giochi hanno il backup in cloud mentre all'attivazione del servizio non erano così tanti

Dondar
18-12-18, 12:51
Ragazzi qualcuno che ha acquistato smash bros ultimate e lo ha registrato prendendo le monete d oro, ha ricevuto la mail con il codice per riscattare la pianta (no ricordo come si chiama :asd:)

Sul sito era riportata questa procedura ed infatti le monete le ho avute ma la mail con il codice non è arrivata

Necronomicon
18-12-18, 12:55
Controlla nello spam, la roba Nintendo mi viene sempre filtrata

Yuki
18-12-18, 13:07
A me è arrivata dopo 3 giorni, ci mette un po'

Dondar
18-12-18, 14:23
Controlla nello spam, la roba Nintendo mi viene sempre filtrata

Già fatto e non c’è purtroppo

A me è arrivata dopo 3 giorni, ci mette un po'

A ecco, allora aspetto ancora qualche giorno

Grazie [emoji6]

Dondar
20-12-18, 06:07
Qualcuno ha notato differenze nella vibrazione tra joycon destro e sinistro?

Io ho quello di destra con una vibrazione molto più forte rispetto a quello di sinistra e facendo una ricerca in rete non è solo un mio problema

Me ne sono reso conto facendo la ricerca dei controller nel menù che utilizza la vibrazione

In gioco non ho notato cose strane

Odin
09-01-19, 02:08
Ad aprile dragon's dogma dark arisen, mai finito su PC, magari sarà la volta buona su switch

Spidersuit90
24-01-19, 09:24
https://youtu.be/KCQhZw30H6w

Interessato da sempre a Wargroove, ma anche Inmost :sisi:

sync
25-01-19, 11:25
segnalo smash bros a 45 euro su amazon, credo sia il prezzo più basso avuto fino ad ora.

https://www.amazon.it/Super-Smash-Bros-Ultimate-Nintendo/dp/B07BZV8R5R/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1548411852&sr=8-2&keywords=smash+bros+ultimate

Spidersuit90
25-01-19, 12:03
Grazie della segnalazione!
Preso :sisi:

Ro9
25-01-19, 13:45
https://youtu.be/KCQhZw30H6w

Interessato da sempre a Wargroove, ma anche Inmost :sisi:
Cross Code e' un fottuto capolavoro. L'ho comprato su PC ma felicissimo di rigiocarlo su Switch. E' stato uno dei migliori giochi del 2018 per quanto mi riguarda.

Shin
25-01-19, 15:01
Lo sviluppo di Metroid 4 è stato bloccato, si riparte da zero con i Retro. Però vuol dire che ci giochiamo chissà quando :chebotta:

sync
25-01-19, 15:16
a sto punto faranno uscire sicuramente una remastered dei primi 3 prime

Spidersuit90
25-01-19, 15:44
https://www.gamepur.com/news/38818-nintendo-switch-successor-price-cut.html

Per smentire le voci su una possibile Switch portatile only :sisi:

Ro9
26-01-19, 00:22
Lo sviluppo di Metroid 4 è stato bloccato, si riparte da zero con i Retro. Però vuol dire che ci giochiamo chissà quando :chebotta:Amarezza. Speriamo bene.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Talismano
26-01-19, 00:51
Nientendo

Necronomicon
26-01-19, 02:09
Amarezza. Speriamo bene.

Sent from my Pixel 3 using TapatalkMah, prima di due anni non se ne parla, quindi

Harry_Lime
26-01-19, 03:00
Mah, prima di due anni non se ne parla, quindi2 anni per vedere un trailer. 3 e mezzo per il gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ro9
26-01-19, 14:16
2 anni per vedere un trailer. 3 e mezzo per il gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

di questo passo lo vedremo per la prossima revisione dello Switch :asd: :bua:

sync
12-02-19, 21:59
direct domani sera. Speriamo per bayonetta

febiuzZ
12-02-19, 22:28
Pronostici? Pokémon Switch? Luigi Mansion? Bayonetta?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ro9
13-02-19, 00:10
Pronostici? Pokémon Switch? Luigi Mansion? Bayonetta?

Troppo presto per parlare di Pokemon imho. Probabilmente Bayonetta, e spero (ma non ci credo) un update su Fire Emblem.

Ah, e probabilmente annunceranno sicuramente qualche altro contenuto aggiuntivo per Smash Bros (che comunque sta continuando a vendere esageratamente tanto).

Kepper
13-02-19, 00:48
Mah, io raga la switch ormai l’ho mollata a prendere polvere.
L’unica sua utilità, dopo i discorsi sui banali servizi online a pagamento, mi serve solo come console per giocare in compagnia.
La delusione totale comunque viene dalle potenzialità ormai abbandonate al loro destino, per una console che era partita con slancio.
Praticamente sto notando che non sono ancora riusciti ad inventare nulla di nuovo.
Ringrazio voi per avermi aggiornato sullo stato delle uscite.
Lascio comunque il topic per ora, troppe delusioni da parte della grande N, gloriosa azienda che sfornava novità gogo ed ora sta solo a riciclare a prezzo pieno la roba che aveva altrove.

Scusate per il monologo, ma era doveroso perché aspettavo qualche novità ed invece hanno dato fuoco pure al lontanissimo progetto su metroid.
Spero che N ritorni a fare grandi gioconi o avrà perso uno dei suoi fan storici.
Una buona notte.

Yuki
13-02-19, 01:11
Una lacrima strappastorie

Spidersuit90
13-02-19, 10:34
Direi che Fire Emblem è l'unica cosa certa per il Direct... se mi tirassero fuori qualcosa su Shin Megami Tensei 5 che tutti hanno dimenticato mi pare, non sarebbe male :sisi:
Pokemon RPG non credo uscirà nemmeno quest'anno. Prima mica c'è Town? :uhm:

Venom1905
13-02-19, 11:06
Mah, io raga la switch ormai l’ho mollata a prendere polvere.
L’unica sua utilità, dopo i discorsi sui banali servizi online a pagamento, mi serve solo come console per giocare in compagnia.
La delusione totale comunque viene dalle potenzialità ormai abbandonate al loro destino, per una console che era partita con slancio.
Praticamente sto notando che non sono ancora riusciti ad inventare nulla di nuovo.
Ringrazio voi per avermi aggiornato sullo stato delle uscite.
Lascio comunque il topic per ora, troppe delusioni da parte della grande N, gloriosa azienda che sfornava novità gogo ed ora sta solo a riciclare a prezzo pieno la roba che aveva altrove.

Scusate per il monologo, ma era doveroso perché aspettavo qualche novità ed invece hanno dato fuoco pure al lontanissimo progetto su metroid.
Spero che N ritorni a fare grandi gioconi o avrà perso uno dei suoi fan storici.
Una buona notte.

La butti proprio sul tragico :asd: Considerando che non sono neanche due anni che è uscita mi sembra abbia un parco titolo non indifferente

Spidersuit90
13-02-19, 11:18
La butti proprio sul tragico :asd: Considerando che non sono neanche due anni che è uscita mi sembra abbia un parco titolo non indifferente

Ho volutamente evitato di entrare nel merito, dato che è vero che ha buttato fuori un sacco di remaster, ma anche di giochi nuovi ce ne sono stati a cadenze regolari... certo, possono non piacere tutti e quindi può risultare lungo il periodo di vuoto, ma di roba ne è uscita in ogni caso...
E ancora deve sparare molte delle sue cartucce. Se tutto va bene, imho il 2019 sarà un grande anno come release per la Switch :sisi:
Vediamo cosa annunciano al Direct :sisi:

Shin
13-02-19, 14:29
Io mi accontento di Bayonetta 3. Fire Emblem acquisto quasi sicuro.

Sent from MI 6

Harry_Lime
13-02-19, 23:56
Io mi accontento di Bayonetta 3. Fire Emblem acquisto quasi sicuro.

Sent from MI 6

Bayonetta 3 è messo cosi bene nello sviluppo, che oggi platinum ha annunciato un altro gioco per switch che uscirà prima di bayonetta 3.
Stiamo freschi ad aspettarlo.

Shin
14-02-19, 00:16
Bayonetta 3 è messo cosi bene nello sviluppo, che oggi platinum ha annunciato un altro gioco per switch che uscirà prima di bayonetta 3.
Stiamo freschi ad aspettarlo.

Vero (non male Astral Chain), spero che esca almeno per Natale. Fire Emblem non mi ha invece convinto dopo questo trailer.

febiuzZ
14-02-19, 00:52
Già pubblicato Tetris 99 e la demo di Deamon X Machina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/b205bc99044e62a50c399160a3f0f4ae.jpg

Necronomicon
14-02-19, 01:13
Astral Chain pare figo, il resto meh. Simpatico Link's awakening :asd:

Vedo un altro noioso rpg dai creatori di I am Testuna e Lost Sphear

Spidersuit90
14-02-19, 08:47
Aweking io ce l'ho ancora per game boy color... mai finito per noia -.-
La sua riedizione in 2.5d non mi intriga per nulla. Avrei preferito una remaster di quelli più vecchi e più belli sinceramente... oh bhè, soldi risparmiati.
Spero per loro che quest'anno caccino fuori altro oltre a Fire Emblem, perchè sennò ciaone proprio :bua:

EDIT: cmq i Platinum non è che lavorano ad un solo gioco alla volta eh :sisi:
Non so dove lo lessi, ma dissero che il 2019 sarebbe stato un anno bello ciccioso per il loro studio :sisi:
Imho, Natale 2019 Bayonetta 3 :sisi:
Prima c'è sto Atral Chain (che sinceramente non mi dice nulla) e teoricamente Babylon's Fall assieme a Bayonetta :sisi:

Necronomicon
14-02-19, 09:39
È ambientato in una scuola? Quindi non si scopa? O si scopano le studenti? :Asd:

Spidersuit90
14-02-19, 09:44
Fire Emblem? Mi pare di aver capito che a sto giro non si figlia :nono:

cloooze
14-02-19, 10:11
Super Mario Maker 2 nessuno se lo caga? :asd:

Spidersuit90
14-02-19, 10:28
Ho già difficoltà con Super Mario World 3 io...

cloooze
14-02-19, 10:45
Super Mario 3d World? Capolavoro.
O intendevi Super Mario World per snes? :asd:

Spidersuit90
14-02-19, 11:12
Quello che c'è con l'abbonamento online... snes immagino :bua:
Dio quante bestemmie... avrei già fatto game over da tempo se non avessi il salvataggio/caricamento a piacere :facepalm:

EDIT: https://multiplayer.it/notizie/hollow-knight-silksong-seguito-metroidvania-trailer-e-immagini.html

:alesisi:

Shin
15-02-19, 00:29
Provati i demo di Yoshi e Demon X: simpatico il primo,ha alcune idee divertenti, gioca molto con la prospettiva ed è studiato per dedicarsi alla ricerca di collezionabili (i fiorellini, le monete rosse etc.). Non è ovviamente il gioco che compro al day 1 a 60€.

Il secondo sembra avere delle potenzialità (il robot si guida bene) ma non mi ha convinto al 100%: da segnalare dei drop consistenti (credo giri a 30fps in dock, scendeva ben al di sotto contro i nemici più "grossi").

Kurapika
15-02-19, 00:43
Fire Emblem? Mi pare di aver capito che a sto giro non si figlia :nono:In che senso? Relazionare i personaggi (per lo meno nei capitoli che ho giocato) era parte fondamentale del gameplay

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
15-02-19, 08:41
In che senso? Relazionare i personaggi (per lo meno nei capitoli che ho giocato) era parte fondamentale del gameplay

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Sicuro qui non si parla di figli... sulle relazioni non saprei, dato che teoricamente sei il prof a sto giro.

CeC
15-02-19, 09:44
fire emblem è quella KA che potrebbe farmi prendere la SWITCH a natale prossimo :rullezza:

Ro9
15-02-19, 23:09
Provati i demo di Yoshi e Demon X: simpatico il primo,ha alcune idee divertenti, gioca molto con la prospettiva ed è studiato per dedicarsi alla ricerca di collezionabili (i fiorellini, le monete rosse etc.). Non è ovviamente il gioco che compro al day 1 a 60€.

Il secondo sembra avere delle potenzialità (il robot si guida bene) ma non mi ha convinto al 100%: da segnalare dei drop consistenti (credo giri a 30fps in dock, scendeva ben al di sotto contro i nemici più "grossi").

Condivido le impressione sulla demo di Demon X Machina. Sembra interessante, ma i drop di frame rate erano davvero frequenti e per un gioco frenetico come questo non fa bene. Detto questo, hanno ancora qualche mese per lavorarci sopra e intanto questa demo dovrebbe far avere del feedback utile da parte dell'utenza.

Yuki
16-02-19, 07:41
Daemon x machina mi ha ricordato tanto armored core, e mi piace :sisi: aspetterò la versione completa.
I cali di frame li ho notati anch'io, ma solo in modalità docked, speriamo risolvano perché tecnicamente la switch può far girare di meglio

Ro9
16-02-19, 19:01
Mi sono visto per bene un trailer di Fire Emblem Three Houses e non sono per niente contento...

Sono conscio del fatto che ormai siamo in un'altra epoca e che lo stile dei Fire Emblem si e' adattato di conseguenza. Negl ultimi anni ho tollerato tutta la meccanica di "cerca moglie/marito/fai figli" e anime tropes che ci ruotavano intorno perche' comunque sono riusciti a tirare fuori mappe con gameplay davvero fatti bene (vedi Fire Emblem Conquest/Fates). Pero' sta menata della scuola alla Harry Potter ...

Io spero che almeno il gameplay sia degno perche' se no veramente mi han rovinato anche una delle poche saghe di tactical jrpg che ancora era in vita...

Necronomicon
16-02-19, 19:10
Wargrove pare una buona alternativa

Ro9
16-02-19, 23:37
Wargrove pare una buona alternativa
Comprato e lo sto giocando.

Wargrove e' piu un clone di Advance Wars che non di Fire Emblem, fatto davvero bene!

Odin
17-02-19, 22:22
Strano che a due mesi dall'ipotetica uscita non ci sia ancora nella roadmap dragon's dogma, sapete se è stato posticipato?

Necronomicon
19-02-19, 10:28
Stanno girando rumors (da prendere con le pinze) secondo cui Platinum starebbe completando lo sviluppo di Scalebound per Switch :pippotto:

Talismano
19-02-19, 10:34
Prenderanno con le pinze anche i diritti da Microsoft immagino visto che la IP è di sua proprietà

Spidersuit90
19-02-19, 10:36
"rumors" è un parolone... sono le ipotesi di uno a caso (nè interno ai Platinum nè interno di Nintendo) che ha pensato una cosa del genere...
Si parlava semplicemente del fatto che Nintendo starebbe per riportare in vita un "gioco morto e sepolto" senza che si specifichi assolutamente nulla al riguardo.
Detto questo, se fosse davvero Scalebound, mi immagino il bruciore di culo dei possessori Xbox alla notizia :asd:
Ma siccome potrebbe essere davvero di tutto, non mi impunterei a pensare a tutti i costi su Scalebound, anche se sarebbe una gran cosa :D

Necronomicon
19-02-19, 10:38
Prenderanno con le pinze anche i diritti da Microsoft immagino visto che la IP è di sua proprietàMah, non è detto che l'IP sia di proprietà di Microsoft, bisognerebbe guardare il contratto

Talismano
19-02-19, 11:57
Si, sono di proprietà Microsoft. Reddit ha confermato. Poi non vuol dire che non possano comprare i diritti, ma ecco, Nientendo non mi pare una che tira fuori i soldi

Lars_Rosenberg
19-02-19, 12:40
Potrebbero esserci accordi speciali, magari Nintendo porterebbe una sua IP su Xbox... Ma sembra tutto estremamente improbabile.

sync
19-02-19, 12:49
scalebound mi ha sempre fatto cagare, quindi spero di no

Spidersuit90
19-02-19, 12:57
scalebound mi ha sempre fatto cagare, quindi spero di no

Invece a me ha sempre ispirato... un mischiotto sicuramente interessante... poi magari il gioco era merda fumante eh, ma ormai trovo una certa noia nei vari setting dei giochi. Qualcosa di interessante potrebbe nascere forse solo da questi mischiotti improbabili, chissà :pippotto:

Talismano
19-02-19, 13:04
Potrebbero esserci accordi speciali, magari Nintendo porterebbe una sua IP su Xbox... Ma sembra tutto estremamente improbabile.No ma sicuro. Già vedo Zelda su xxx.

Ma per piacere

Venom1905
19-02-19, 13:16
Io un po' di curiosità ce l'avrei, quello che si era visto non mi dispiaceva, se però l'ip è di Microsoft è dura. A meno che non riprendono il concept ma per un titolo nuovo (non so quanto sia possibile farlo).
Di altri vaporware però non me ne vengono in mente...Se invece di un gioco già conosciuto al pubblico fosse qualcosa che non è mai stato ufficialmente rivelato? Tipo un Eternal Darkness 2

Spidersuit90
19-02-19, 13:21
Mmmm, non saprei :uhm:
Potrebbe anche trattarsi di giochi vecchi vecchi, chiusi ai tempi che furono :sisi:
Staremo a vedere.

Shin
19-02-19, 18:54
scalebound mi ha sempre fatto cagare, quindi spero di noKamiya non sbaglia mai!

Sent from MI 6

Ro9
20-02-19, 00:33
Io un po' di curiosità ce l'avrei, quello che si era visto non mi dispiaceva, se però l'ip è di Microsoft è dura. A meno che non riprendono il concept ma per un titolo nuovo (non so quanto sia possibile farlo).
Di altri vaporware però non me ne vengono in mente...Se invece di un gioco già conosciuto al pubblico fosse qualcosa che non è mai stato ufficialmente rivelato? Tipo un Eternal Darkness 2Un Eternal Darkness 2 mi farebbe spruzzare arcobaleni.

Anche se il mio sogno sarebbe un Mother 4, od un nuovo Golden Sun.

E... lo so che mi riderete, ma un nuovo Mario Strikers non mi dispiacerebbe ugualmente. Lo gradirei sicuramente più di Mario Tennis.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

sync
21-02-19, 16:41
Pokemon Let's GO Eevee! a 29,99

magari vi interessa.

(Per la serie: ehhh ma i prezzi dei giochi Nintendo ...)
https://www.amazon.it/dp/B07DDYJR23/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_szSBCbZ0WB6HM

Lars_Rosenberg
21-02-19, 18:22
No ma sicuro. Già vedo Zelda su xxx.

Ma per piacereSembra comunque che ci sia in cantiere una grossa collaborazione tra Nintendo e Microsoft.
La cosa più probabile è l'integrazione di Xbox Live su piattaforma Nintendo, ma potrebbe esserci anche dell'altro.

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-microsoft-grossi-progetti-insieme.html

EDIT: si parla di Game Pass su Switch tramite xCloud e Xbox Live.
Se così fosse è la volta buona che mi prendo la Switch :sbav:

https://games.hdblog.it/2019/02/22/xbox-game-pass-project-xclou-nintendo-switch/

Ro9
22-02-19, 16:45
I rumour si stanno intensificando comunque, si fa il nome di Ori & The Blind Forest e Cuphead su Switch. Se fosse davvero così sarebbe tantissima roba, sono due titoli che si sposerebbero perfettamente con il concept di console ibrida come lo Switch.

Spidersuit90
22-02-19, 16:47
https://atlus.com/survey/

Sondaggiate che c'è pure la possibilità di mettere non so se Catherine o Persona per Switch :sisi:

Lars_Rosenberg
22-02-19, 17:01
https://atlus.com/survey/

Sondaggiate che c'è pure la possibilità di mettere non so se Catherine o Persona per Switch :sisi:Mi sono fermato a "In what state of the US do you live?" :asd:

Ro9
22-02-19, 17:13
Mi sono fermato a "In what state of the US do you live?" :asd:

La cosa, non mi ha fermato, ho sparato uno stato a caso e ho continuato la Survey :asd:

Io ho già spolpato tutti i Persona, ma rigiocarli anche in versione portable su Switch sarebbe goduria massima. E ovviamente ho votato anche per chiedere a gran voce un nuovo Etrian Odyssey su Switch, basta 3DS mannaggia. :asd:

Spidersuit90
22-02-19, 17:31
Mi sono fermato a "In what state of the US do you live?" :asd:

Eh vabbhè, è un sondaggio anonimoh! Cazzo te ne frega? :asd:
Tu fallo, al massimo se vinci il premio lo dai in beneficienza :asd:

Yuki
22-02-19, 17:43
Sondaggio con la forza di mille soli :sisi: che ancora mi stupisco perché la remaster di Catherine non l'abbiabo subito fatta anche per switch, dato che tecnicamente non ci sono problemi, e Nintendo è molto più permissiva ora.
Anche un porting di dragon's crown e (I wish) persona 5 pls :alesisi:

Yuki
22-02-19, 17:56
Ot: piuttosto ironico che il nuovo presidente di Nintendo of America si chiami Bowser :asd:

Spidersuit90
22-02-19, 17:59
Quando ho letto la notizia "Bowser diventa CEO di NoA" non ho cliccato perchè pensavo ad un clickbait fatto male :bua:

Lars_Rosenberg
22-02-19, 18:56
Ma poi questa se è fatta apposta è una genialata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/54b09dc7f0b05f52cf353da3bc106a70.jpg

Spidersuit90
23-02-19, 11:08
Ma è sicura sta roba del game pass su Switch o sono ancora solo rumors e ci si sta segando su ste dicerie? :uhm:

MDG
23-02-19, 11:37
Comunque a sentire in giro, Tetris 99 è una figata colossale. Qualcuno l'ha provato? Vale da solo il prezzo del servizio online nintendo?

Ro9
23-02-19, 11:51
Comunque a sentire in giro, Tetris 99 è una figata colossale. Qualcuno l'ha provato? Vale da solo il prezzo del servizio online nintendo?

Non riesco a staccarmi. E' il classico gioco da sindrome da "one more game!"

MDG
23-02-19, 12:13
Non riesco a staccarmi. E' il classico gioco da sindrome da "one more game!"
Azz... mi sa che cedo...

Wilmot26
23-02-19, 12:46
Azz... mi sa che cedo...
Non è il gioco da farti fare il pass annuale secondo me, ma è una droga :bua:

Lars_Rosenberg
23-02-19, 15:18
Ma è sicura sta roba del game pass su Switch o sono ancora solo rumors e ci si sta segando su ste dicerie? :uhm:Rumor.
Una cosa del genere probabilmente la annunciano all'E3.

Micheal Taggart
23-02-19, 18:10
329€ per il bundle con Mario Kart è un prezzo decente?

Anche perché tornerebbero 60€ di buoni da Unieuro

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Yuki
23-02-19, 19:11
Contando lo sconto dei buoni, si.
Senza quelli, è il prezzo quasi standard

Micheal Taggart
23-02-19, 19:54
Ma è un prezzo quasi standard nel senso che è il prezzo pieno, o generalmente nemmeno con le offerte si abbassa più di tanto?

Perché 329€ con Mario Kart, sono 60€ di buono, mi verrebbe RDR2 gratis.

Yuki
23-02-19, 20:41
Non sono molto in linea con i prezzi, ma a quel prezzo dovrebbe essere la switch da sola. In pratica Mario kart è regalato

Micheal Taggart
24-02-19, 20:58
Cazzo sono proprio confuso, ho già la PS4, e non é che abbia tutto sto tempo per giocare pure alla Switch.. Sarebbe meglio prendere un buon libro nel tempo libero la sera. :asd:

Però mi stuzzica, e mi ispirerebbe per giocarci un po in multiplayer locale con mia morosa, un po come fosse una Wii.

Secondo voi ne vale la pena?

Wilmot26
25-02-19, 01:15
Cazzo sono proprio confuso, ho già la PS4, e non é che abbia tutto sto tempo per giocare pure alla Switch.. Sarebbe meglio prendere un buon libro nel tempo libero la sera. :asd:

Però mi stuzzica, e mi ispirerebbe per giocarci un po in multiplayer locale con mia morosa, un po come fosse una Wii.

È l'uso prevalente che ne faccio io, e si, ne vale la pena :sisi:

Spidersuit90
25-02-19, 08:25

E' fatta apposta per sostituire i libri la sera spaparanzati sul letto prima di dormire :asd:
Cmq sì, ne vale la pena :sisi:

EDIT: https://multiplayer.it/notizie/pokemon-direct-annunciato-domani-27-febbraio-2019.html

Somani Direct Nintendo! :alesisi:
Vediamo che merda hanno fatto :asd:

Spidersuit90
27-02-19, 15:55
https://www.youtube.com/watch?v=BdA22Lh6Rwk

Pensavo peggio :sisi:

Lars_Rosenberg
27-02-19, 17:35
Ma quanto sono brutti questi nuovi Pokémon? :uhoh:

shen_long
27-02-19, 17:43
Pensavo peggio :sisi:
Ma io pensavo molto meglio invece, dovrebbe essere una megaproduzione e sembra un gioco per 3DS. Eddai, su.

Mammaoca
27-02-19, 18:07
Ma io pensavo molto meglio invece, dovrebbe essere una megaproduzione e sembra un gioco per 3DS. Eddai, su.

Concordo, e aggiungo che per me togliere da let's go la "visibilità" dei pokèmon nell'erba è un enorme passo indietro.

Necronomicon
27-02-19, 18:34
Sembra a inquadrature fisse, non open world con telecamera libera, anche se vorrebbero fartelo credere

Spidersuit90
27-02-19, 19:16

Bhè, pensavo avesse la telecamera fissa da lontano come i pokemon su 3ds, solo per questo ho detto "pensavo peggio" :asd:
Yokai Watch 4 gli sfonda il deretano :sisi:

Io stavo notando le texture invece :facepalm:
Non credo proprio che la Switch non riesca a reggere di meglio sia nell'esplorazione del mondo, e sopratutto, quando partono gli scontri...

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/02/27/pokemon_spada_e_scudo_00007_jpg_1400x0_q85.jpg

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/02/27/pokemon_spada_e_scudo_00006_jpg_1400x0_q85.jpg

sync
27-02-19, 21:09
Graficamente fa davvero cagare a spruzzo.
Pokemon Let's coso nonostante lo stile cartoon e semplicistico era fatto decisamente meglio.

E rode il fatto che sicuramente i fondi a gamefreak non mancano, sono proprio loro che sono coglioni. Cioè questo sarà sicuramente un motore riciclato da 3ds con qualche cazzata in più e risoluzione un po' più alta.

Spidersuit90
28-02-19, 08:25
Minchia la gente che scrive "E' fantastico" :facepalm:
Ma che, davero? :uhoh:
Ha la grafica peggiore in assoluto tra i giochi per Switch (parlando dei first party), ha le stesse meccaniche core di 20 anni fa: niente open world, niente pokemon visibili, NPC ai bordi che ti fermano appena passi davanti... 20 anni fa avevo le stesse cose.
Incredibile come un porting su Switch di un gioco per 3DS diventi "fantastico" solo perchè c'è la nuova generazione di pokemon :facepalm:
Zelda ha sì le texture sgranate, ma cazzo lì è un open world... questo che scusa ha?

Shin
28-02-19, 09:11
Ma l'open world anche no, anzi basta con questi ow... hanno rotto le scatole. La grafica è abbastanza grezza si, la sistemano per il lancio (gli conviene)ma non aspettatevi chissà che, è sempre una switch eh. Ps: il titolo spada/scudo è orrendo.

Sent from MI 6

Yuki
28-02-19, 09:16
Dai su, switch fa girare roba molto più pesante :asd: speriamo che lato grafico gli diano una sistemata in questo tempo
Per il resto vedremo

sync
28-02-19, 09:36
ma non diamo colpa all'hardware per questo scempio per piacere. Sta roba graficamente pare uno di quei giochi fatti con rpg maker che trovi a 99 cent sul play store.

Spidersuit90
28-02-19, 09:47
Ma l'open world anche no, anzi basta con questi ow... hanno rotto le scatole. La grafica è abbastanza grezza si, la sistemano per il lancio (gli conviene)ma non aspettatevi chissà che, è sempre una switch eh. Ps: il titolo spada/scudo è orrendo.

Sent from MI 6

L'open world avrebbe svecchiato una delle core features... e avrebbe portato ad avere a vista i pokemon.
La Switch ti ricordo che ha Zelda che gli gira sopra eh, ed ha una grafica migliore MA è un open world della madonna.
Questo sono aree piccole, potevano e dovevano pompare le texture e gli sfondi.
Non troviamo giustificazioni. E' la grafica di uno degli ultimi giochi per 3DS remasterizzato per Switch, ed è una vergogna visto che parliamo di una SH che naviga nell'oro.
Ah, se tanto mi da tanto, il combat vedrà i pokemon statici in cui selezionare "graffio" e l'animazione del pokemon che "scatta" in avanti... wow.
Dai su, non diciamo fregnacce. E' tecnicamente indifendibile.

Ricordo che esce pure questo qui nel frattempo

https://www.youtube.com/watch?v=3ltQDO-rxoU

Sì, dalla switch possiamo aspettarci chissà che eh.
Semplicemente, la gente ottenebra il cervello perchè ha la nuova gen, tutto il resto conta 0. Mi fa ridere però che per CoD/AC siamo sempre a dire "che merda, hanno solo cambiato l'ambientazione e poco altro a livello grafico" invece per pokemon c'è gente entusiasta di un gioco con meccaniche di 20 anni fa. 20.
No, perdonatemi, ma io mi aspetto di più, molto di più. E pokemon, ribadisco, si presta perfettamente all'open world.

EDIT:

https://youtu.be/D8brJ__GGwE?t=1015
16:55, texture del terreno identiche a quanto visto su Switch per il nuovo gioco. Quello però è Ultra Sole su 3DS.
No comment.

Necronomicon
28-02-19, 09:59
Secondo me fanno anche una versione per 3DS

Spidersuit90
28-02-19, 10:06
Vista che la qualità è più che plausibile... devono solo scalare un poco la grafica in generale e mettere i vecchi modelli del 3DS e hai lo stesso gioco anche lì :sisi:

Shin
28-02-19, 10:12
L'open world avrebbe svecchiato una delle core features... e avrebbe portato ad avere a vista i pokemon.
La Switch ti ricordo che ha Zelda che gli gira sopra eh, ed ha una grafica migliore MA è un open world della madonna.
Questo sono aree piccole, potevano e dovevano pompare le texture e gli sfondi. CUT
.

Concordo su tutto ma l'open world non lo digerisco. Ci son tantissimi modi per svecchiare un titolo senza ricorrere al mega mondo aperto. Come è stato detto non ne hanno sentito l'esigenza... tanto la gente continua a comprare il gioco (un pò come AC e Cod).

Spidersuit90
28-02-19, 10:23
Mi fanno morire quelli che chiedono cosa abbia che non vada l'immagine dello scontro tra i due pokemon :rotfl:

Eric Starbuck
28-02-19, 10:59
Posso dire che vi state facendo delle seghe mentali allucinanti? :lol:

Dal video non sembra così male e vi ricordo che anche mario odissey ha subito un upgrade rispetto ai primi trailer mostrati.

verso la fine del video dei pokemon si vede l'erba.. magari la metteranno anche nell'arena dello scontro che criticate tanto, mascherando la texture di fondo.

Io non ho mai giocato a nessun gioco di pokemon, quindi per tutto il resto non mi esprimo.

Spidersuit90
28-02-19, 11:05
Quello che si vede è quello che c'è eh :asd:
Saranno seghe, sarà che magari potenziano la grafica, ma ad ora quanto mostrato è roba da 3DS :asd:

E se parli della grafica mostrata dal minuto 1:00 no, quella è in CGI, non è grafica in-game di gioco :bua:

Absint
28-02-19, 11:21
Non ho letto tutto, ma il mio giudizio è negativo.

Sono d accordo con chi sperava in uno svecchiamento in favore di un open world.

Open world a prescindere è una cagata, ma in un gioco di pokemon, soprattutto dopo anni e anni di corridoi, ci stava davvero tutto. E secondo me CMQ arriverà, se non con questo gioco qui, col prossimo...

E' il gioco in cui il concetto di openworld è giustificabile e naturale da implementare.

Commenti vari:
1-potevano tirare fuori uno stile grafico decisamente migliore, non solo in termini di qualità grafica e numero di poligoni (l ipotesi porting 3ds in effetti mi convince come possibile motivazione, ma non mi stupirei se invece è dovuto tutto a una "pigrizia creativa" ) ma in termini di STILE.
2-Magari starters migliori, mi appaiono davvero loffi questi qua. Poi non so, vedremo gli altri designs.
3-l'idea dello stadio di calcio/baseball è proprio la cosa meno appealing che potevano fa, con tutte le idee di arene fantasiose che uno può inventarsi coi pokemon
4-quel filmato in cgi manco sonic dei cinesi, che merda xD
5-un'altra occasione persa di davvero svecchiare il brand e fare qualcosa di fico, con magari meno pokemon, meglio realizzati, e un focus su meccaniche più nuove.
6-i due allenatori umani sono davvero brutti, davvero meh co sto stile da anime da 2 soldi, basta.

Vedremo bo, per ora zero hype di qualsivoglia natura. Non gioco a pokemon da un bel po' ma con un annuncio per lo Switch speravo in una roba che mi sorprendesse un po'.

Lars_Rosenberg
28-02-19, 11:32
E' il gioco in cui il concetto di openworld è giustificabile e naturale da implementare.

Commenti vari:
1-potevano tirare fuori uno stile grafico decisamente migliore, non solo in termini di qualità grafica e numero di poligoni (l ipotesi porting 3ds in effetti mi convince come possibile motivazione, ma non mi stupirei se invece è dovuto tutto a una "pigrizia creativa" ) ma in termini di STILE.
2-Magari starters migliori, mi appaiono davvero loffi questi qua. Poi non so, vedremo gli altri designs.

D'accordo su tutto, ma soprattutto su questi 3 punti. Pokemon funzionerebbe alla grande con un mondo open, sembra quasi fatto apposta.
Graficamente il problema è proprio lo stile che fa schifo. L'esempio di Zelda è calzante perché a livello di dettaglio non è granché, ma stilisticamente è molto valido, sono riusciti a fare un gioco gradevole da vedere nonostante le risorse hardware limitate, mentre questo sembra un gioco da cellulare fatto male.
E gli starter sono orrendi, l'avevo già scritto sopra.

Spidersuit90
28-02-19, 11:57
Io mi son sempre immaginato di andare in giro col mio avatar, vedere un pokemon in lontananza e avvicinarmici, se lo coglievo di sorpresa, poterlo catturare con la pokeball senza problemi, altrimenti parte "l'arena di combattimento" in cui però utilizzi il pokemon con un combat system action. Nell'erba alta invece, non vedendo il pokemon(si vedeva solo il fruscio dell'erba), ci si doveva andare addosso in ogni caso. Gli altri allenatori che si muovo per la mappa, magari con un pattern tra giorno/notte...
Insomma, mi immaginavo una cosa alla Digimon World 1 della PS1.

Absint
28-02-19, 14:11
Io non ho mai giocato a nessun gioco di pokemon, quindi per tutto il resto non mi esprimo.

xD

Necronomicon
28-02-19, 14:19
Vabbè, gli starter orrendi son normali... Quanti Pokémon han creato ormai? 3000?

Absint
28-02-19, 14:19
D'accordo su tutto, ma soprattutto su questi 3 punti. Pokemon funzionerebbe alla grande con un mondo open, sembra quasi fatto apposta.
Graficamente il problema è proprio lo stile che fa schifo. L'esempio di Zelda è calzante perché a livello di dettaglio non è granché, ma stilisticamente è molto valido, sono riusciti a fare un gioco gradevole da vedere nonostante le risorse hardware limitate, mentre questo sembra un gioco da cellulare fatto male.
E gli starter sono orrendi, l'avevo già scritto sopra.

Sei il mio utente del forum preferito!!

Io mi son sempre immaginato di andare in giro col mio avatar, vedere un pokemon in lontananza e avvicinarmici, se lo coglievo di sorpresa, poterlo catturare con la pokeball senza problemi, altrimenti parte "l'arena di combattimento" in cui però utilizzi il pokemon con un combat system action. Nell'erba alta invece, non vedendo il pokemon(si vedeva solo il fruscio dell'erba), ci si doveva andare addosso in ogni caso. Gli altri allenatori che si muovo per la mappa, magari con un pattern tra giorno/notte...

Anche io mi immagino robe così...forse è un azzardo, ma il gioco che mi viene in mente è Horizon Zero Dawn ehehe

Ovvio con tutte le mille differenze del caso..

Se fossi io a realizzarlo penso manterrei il combattimento a turni, magari sveltendolo con qualche roba stile tempo di refresh del turno, che dipende da effetti tipo sonno confusione e quant altro ...

In un mondo 3d open world stile BotW, si potrebbero avere i pokemon visibili (semmai nascosti, ma non inesistenti/incontro casuale)
...
cosa che invece se provo a immaginarmela in un mondo isometrico/pixellato etc funziona molto meno (perchè hai questa visuale dall alto e questi spazi "simbolici" per cui se un pokemon occupa tanto spazio quanto dovrebbe a seconda delle proprie dimensioni, è tutto un macello...e se lo riduci a un deformed che racchiuda le dimensioni di ogni pokemon in una standard, è una cosa orribile...)

Cacchio prendi BotW, stile grafico riadattato al mondo pokemon che prende spunto dai disegni dei pokemon stessi che spaccavano fin dai primi giochi, gestisci lo scontro a turni con un giro di camera lì dove hai incontrato il pokemon stesso, senza cambi di schermata e incontro casuale, mi ci metti un sacco di meccaniche relative all esplorazione e alla cura del pokemon (non in senso di fargli i fiocchi al culo, in senso di creature che ti accompagnano e hanno i loro bisogni naturali legati al genere di appartenenza) e hai già l impalcatura di un titolone...

Yuki
28-02-19, 14:26
Se fossi io a realizzarlo penso manterrei il combattimento a turni, magari sveltendolo con qualche roba stile tempo di refresh del turno, che dipende da effetti tipo sonno confusione e quant altro ... /

Ti fermo un attimo si questo punto : pokemon superato l'aspetto Pucci Pucci è a tutti gli effetti un esport. I turni rigidi servono in quest'ottica, dove si pianificano le proprie mosse (e il moveset) cercando di immaginare cosa farà l'avversario. In questo senso non sono un fan di mettere un ATB alla final Fantasy

Absint
28-02-19, 15:19
Ti fermo un attimo si questo punto : pokemon superato l'aspetto Pucci Pucci è a tutti gli effetti un esport. I turni rigidi servono in quest'ottica, dove si pianificano le proprie mosse (e il moveset) cercando di immaginare cosa farà l'avversario. In questo senso non sono un fan di mettere un ATB alla final Fantasy

Mah, se parli di scontri multiplayer penso tu abbia ragione (l ATB incasinerebbe tutto), io nella mia esperienza single player contro l AI del gioco non l ho mai trovato così ferreo e alla fine si potrebbero sciogliere un po' le meccaniche

(leggasi: nel gioco di pokemon che vorrei, il multiplayer non è manco contemplato ahahah)

Detto tutto ciò, per me va bene anche il combattimento a turni rigidi, l idea di fermarmi e pensare in tranquillità, mi gusta.
(basta che il gioco sia fatto in modo che lo scontro sia divertente. non sono un grande fan di base dei combattimenti a turni pallosissimi di tanti momenti di Final Fantasy e soci, pokemon inclusi).
Se però questo dovesse cambiare in favore di un'azione più scorrevole, nel gioco di pokemon che farei io, lo cambierei.

Spidersuit90
28-02-19, 15:22
Cmq potevano fare anche come è stato fatto (e farà) Dragon Quest 11 eh.
Open world per modo di dire, nemici a schermo e combat a turni. Svecchi senza svecchiare davvero il gioco.
E invece no. Abbiamo pokemo blu/rosso remix. E tutti giù a godere perchè hanno finalmente la nona gen. Ma andassero a cagare. Dopo 20000 pokemon tutti uguali nelle core feature dovrebbero essere i più intransigenti, ed invece...

Roby90
28-02-19, 19:33
Sei il mio utente del forum preferito!!

Anche io mi immagino robe così...forse è un azzardo, ma il gioco che mi viene in mente è Horizon Zero Dawn ehehe

Ovvio con tutte le mille differenze del caso..

Se fossi io a realizzarlo penso manterrei il combattimento a turni, magari sveltendolo con qualche roba stile tempo di refresh del turno, che dipende da effetti tipo sonno confusione e quant altro ...

In un mondo 3d open world stile BotW, si potrebbero avere i pokemon visibili (semmai nascosti, ma non inesistenti/incontro casuale)
...
cosa che invece se provo a immaginarmela in un mondo isometrico/pixellato etc funziona molto meno (perchè hai questa visuale dall alto e questi spazi "simbolici" per cui se un pokemon occupa tanto spazio quanto dovrebbe a seconda delle proprie dimensioni, è tutto un macello...e se lo riduci a un deformed che racchiuda le dimensioni di ogni pokemon in una standard, è una cosa orribile...)

Cacchio prendi BotW, stile grafico riadattato al mondo pokemon che prende spunto dai disegni dei pokemon stessi che spaccavano fin dai primi giochi, gestisci lo scontro a turni con un giro di camera lì dove hai incontrato il pokemon stesso, senza cambi di schermata e incontro casuale, mi ci metti un sacco di meccaniche relative all esplorazione e alla cura del pokemon (non in senso di fargli i fiocchi al culo, in senso di creature che ti accompagnano e hanno i loro bisogni naturali legati al genere di appartenenza) e hai già l impalcatura di un titolone...

Per avere un vero OW però dovrebbero fare un gioco non legato alla trama, ossia che le cose non si "attivano" perché arrivi in un determinato posto ma perché fai determinate cose, magari introducendo pure un Diario stile Rpg occidentali. E qui casca l'asino, perché il target che la GF vuole raggiungere con i titoli main line di Pokemon include i bimbi dai 7 anni in su per i quali una struttura del genere sarebbe qualcosa di troppo complicato.

Absint
28-02-19, 20:12
Per avere un vero OW però dovrebbero fare un gioco non legato alla trama, ossia che le cose non si "attivano" perché arrivi in un determinato posto ma perché fai determinate cose, magari introducendo pure un Diario stile Rpg occidentali. E qui casca l'asino, perché il target che la GF vuole raggiungere con i titoli main line di Pokemon include i bimbi dai 7 anni in su per i quali una struttura del genere sarebbe qualcosa di troppo complicato.

Vabbè sei te che la stai complicando xD

Potrebbe semplicemente essere un open world dove alcune cose richiedono che tu faccia roba prima per potervi accedere (l Arena col capopalestra roccia, e tu che ti rendi conto che ti smazzolano male subito e quindi torni dopo aver livellato, come fin da Pokemon Rosso/Blu , per dire), per il resto c'è roba che puoi incontrare in ordine sparso e che si attiva a seconda di dove sei (e magari di con che pokemon sei, non so, dettagli vari)...e per il resto, si puo' sempre utilizzare roba stile che ti serve il pokemon che si faccia strada attraverso determinate barriere, etc.

Insomma, si può sempre arrangiare il tutto perchè funzioni.

Roby90
28-02-19, 20:19
Vabbè sei te che la stai complicando xD

Potrebbe semplicemente essere un open world dove alcune cose richiedono che tu faccia roba prima per potervi accedere (l Arena col capopalestra roccia, e tu che ti rendi conto che ti smazzolano male subito e quindi torni dopo aver livellato, come fin da Pokemon Rosso/Blu , per dire), per il resto c'è roba che puoi incontrare in ordine sparso e che si attiva a seconda di dove sei (e magari di con che pokemon sei, non so, dettagli vari)...e per il resto, si puo' sempre utilizzare roba stile che ti serve il pokemon che si faccia strada attraverso determinate barriere, etc.

Insomma, si può sempre arrangiare il tutto perchè funzioni.

Cioè come han fatto finora?
Open World significa Open World, se mi metti le barriere non lo è più. Al massimo stai chiedendo un gioco che non ti guidi con la manina ma ti faccia esplorare di più, allora sono d'accordo. Ma non è Open World, è solo uno Story Driven fatto bene.

Absint
28-02-19, 21:15
Cioè come han fatto finora?
Open World significa Open World, se mi metti le barriere non lo è più. Al massimo stai chiedendo un gioco che non ti guidi con la manina ma ti faccia esplorare di più, allora sono d'accordo. Ma non è Open World, è solo uno Story Driven fatto bene.

scusa, GTA4 ti impediva di accedere ad una intera area della città prima di un dato momento nella storia, mo vogliamo dire che tutta l'area al di qua di quel momento non valeva come open world?

Vogliamo farne un problema di definizioni? xD

Roby90
28-02-19, 21:31
scusa, GTA4 ti impediva di accedere ad una intera area della città prima di un dato momento nella storia, mo vogliamo dire che tutta l'area al di qua di quel momento non valeva come open world?

Vogliamo farne un problema di definizioni? xD

Beh ma è quello che già succede allora in Pokemon. Semplicemente dovrebbero allargare i percorsi per non farli sembrare dei corridoi e creare più dungeon esplorabili che collegano i percorsi.

Absint
28-02-19, 21:50
Beh ma è quello che già succede allora in Pokemon. Semplicemente dovrebbero allargare i percorsi per non farli sembrare dei corridoi e creare più dungeon esplorabili che collegano i percorsi.

Si e tante altre cose, insomma Roby90, allora anche Tomb Raider è come i pokemon, allora anche Metal Gear Solid è come i pokemon, tutti i giochi sono i pokemon yuuuhuuuu!!

Spidersuit90
01-03-19, 08:28
https://i.redd.it/8k2skh67hej21.png

Tralasciando il gioco a sx, ma davvero si pensa che quella a destra sia il massimo della grafica raggiungibile dalla Switch con un mondo chiuso e a corridoi come sto pokemon? :rotfl:

Absint
01-03-19, 08:54
che poi peccato perchè come colori e vibe generale quella immagine (2019 intendo) ha tutto un suo perchè.

Colosseum cmq mio fratello l ha giocato tutto molto e lo praisa per le cose introdotte etc, secondo me quel titolo è uno dei giochi Pokemon più peculiari, parlando di alternative al continuum da mobile gaming di sempre.

Al solito, GameCube era luogo di sperimentazione, una delle console migliori di sempre anche come "potenzialità" per il futuro

W Nintendo.

Yuki
01-03-19, 09:08
Pokemon colosseum :piange: quanti ricordi.
L'unico pokemon dove potevi rubare i pokemon agli altri (più o meno)

Absint
01-03-19, 09:24
In generale, forse il gioco Pokemon più coraggioso mai realizzato.

Gamecube forever

https://www.youtube.com/watch?v=gZsOwo9rhsQ

Yuki
01-03-19, 09:42
E parlando di gamecube, quando lo fanno un remaster di f-zero?

Absint
01-03-19, 10:13
Mi sa mai.

E' più facile che lo potremmo avere quando la Switch finalmente establisha un discorso di retrogaming con shop online di giochi vecchi

Per ora c'è il Nes, speriamo bene per tutto il resto...

Per quanto mi riguarda, tra nes classic e nes su switch...e snes classic consolina...potremmo anche fermarci con l era del pixel nintendo e cominciare a portare un po' di perle totali di 64 ma ancora di più del Cubo su Switch.

Giochi che su due piedi pagherei per rigiocare su switch:

-Super Monkey Ball 2
-Metroid Prime trilogy
-Mario Sunshine
-tutti i vari remake/remaster Zelda fatti e portings vari, tutti available su Switch, da Ocarina per 3ds, a Wind Waker remaster, etc etc..

Che altro bè ovvio che SE mi portassero Banjo e Conker originali, no remake merdosi, allora bomba...ma Rare sta con Microsoft quindi buonanotte al secchio.

shen_long
01-03-19, 10:45
E parlando di gamecube, quando lo fanno un remaster di f-zero?Mai, però si vocifera di un Gamecube Mini prima o poi.

Absint
01-03-19, 12:43
Mai, però si vocifera di un Gamecube Mini prima o poi.

preghiamo il Signore

quanti giochi pensate ci infilerebbero?

se dovessero essere 20 quali mettereste?

Io metterei (per mio gusto personale quindi non per forza considerando quale gioco DEVE andarci perchè più importante storicamente o quel che sia)

1-Super Monkey Ball 2
2-Eternal Darkness
3-mario Sunshine
4-Paper Mario
5-Pikmin 1
6-Pikmin 2
7-Luigi s Mansion
8-MK Double Dash
9-Wario World
10-Metroid Prime
11-Metroid Prime 2 Echoes
12-F Zero GX
13-SW Rogue Leader
14-Rayman 3
15-Mario Party non so qual era il migliore, 4, o 5 o quel che era.
16-Wave Race : Bluestorm
17-PN03
18-Viewtiful Joe
19-Viewtiful Joe 2
20-mmmmm mm mmmm forse Ikaruga?

Bonus games Konga edition!
Donkey Konga
Donkey Kong Jungle Beat
(questi ultimi due solo se incluse le congas, sennò non ha senso...però cazzo vorrei troppo rigiocarci, se mi limano la precisione delle conga al microsecondo anche meglio...)

Avrete notato che non ho incluso alcun Zelda nè Smash Melee.
Perchè?
Bè perchè Melee ormai è stato raffinato talmente tanto nei seguenti Smash, che non ne sento il bisogno assolutamente.

Zelda, abbiamo i bellissimi remaster di WW e Twilight per Wii U, quindi anche qua...Ocarina of time e Majora le versioni 3ds sono quelle da giocare.

Yuki
01-03-19, 13:50
Double dash è uno dei mario kart peggio riusciti, anche no :asd: I due metroid pure dato che la remaster è praticamente certa. Quoto tutto il resto, davvero la facessero col f-zero la comprerei solo per lui. Ho ancora qualche disco originale del gamecube :lacrimuccia:

MDG
01-03-19, 13:53
Io il gamecube ce l'ho ancora attaccata alla tv dai miei. E' la console preferita di mio nipote che ha 10 anni.

Absint
01-03-19, 14:14
Double dash è uno dei mario kart peggio riusciti, anche no :asd: I due metroid pure dato che la remaster è praticamente certa. Quoto tutto il resto, davvero la facessero col f-zero la comprerei solo per lui. Ho ancora qualche disco originale del gamecube :lacrimuccia:

DICI?
Ma anche del terzo per Wii?

Come mai pensi sia "certa" ?

Io il gamecube ce l'ho ancora attaccata alla tv dai miei. E' la console preferita di mio nipote che ha 10 anni.

Magari avessi ancora il mio e un tv catodico per giocarci..troppe vicissitudini cambi di casa fratelli più piccoli e tutta distruzione

Quant'era bello cubico e viola

Se fanno una versione mini mi ci FIONDO.

Alla fine quando uscì, in bundle con Mario Sunshine, avevo 13 anni. Ero in PIENA addiction videoludica e penso sia stato il compleanno più bello della mia vita quando lo ebbi in regalo.
Ovvio, ho giocato roba prima che ha avuto un imprinting anche più profondo (doom, kyrandia, wolf 3d, tanti lucas arts punta e clicca, tutta la ps1 che è stata una bomba atomica etc etc)

MA, quel mix perfetto di cubo viola bellissimo e Mario Sunshine che era un fottuto capolavoro, mi hanno investito tipo fiume in piena.

Considerate che avendo preso la ps1, non presi la n64 e quindi non fui tra quelli che giocarono Mario in 3d sulla 64.

Necronomicon
01-03-19, 14:45
Io ci gioco sul TV HD, comprai il cavo component al tempo :sisi: ho il component Di ogni console che ho avuto

Yuki
01-03-19, 15:26
DICI?
Ma anche del terzo per Wii?

Come mai pensi sia "certa" ?.
Non è ufficialmente confermata ancora, ma ci sono forti indizi che dovrebbe essere quasi pronta. E sarebbe remaster di tutti e tre i capitoli insieme

Echein
06-03-19, 08:05
Domanda su chi gioca solo single:
Meglio Mario ace tennis o il nuovo SSBM?

Yuki
06-03-19, 08:14
Mario tennis non lo ho quindi non saprei dirti. Ssbu è giocabilissimo in solo e ci sono molte modalità, va da sé però che se vuoi una sfida più varia da il meglio online o con amici

Echein
06-03-19, 08:25
Online non gioco, io ero propenso per Mario tennis visto che il massimo della compagnia può essere raramente mia moglie....ed il tennis mi sembra più immediato

Dying
06-03-19, 17:08
Mario Tennis se vuoi te lo vendo io :look:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Echein
06-03-19, 20:08
Trovato usato a 25€, sta mattina per ora gli garba

Pierluigi
11-03-19, 01:21
Mai, però si vocifera di un Gamecube Mini prima o poi.

:sbav:

Spidersuit90
14-03-19, 09:08
https://www.youtube.com/watch?v=a3PCC5OMRl4

:sbav:

Godsmack
14-03-19, 10:27
https://www.everyeye.it/notizie/dead-cells-dlc-gratuito-arriva-fine-mese-ecco-tutte-novita-368606.html

:alesisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Odin
20-03-19, 20:11
Cuphead il 18 aprile

Ro9
21-03-19, 00:07
Cuphead il 18 aprile

Porca bombbazza si

Echein
21-03-19, 11:32
Difficilissimo però!

Shin
21-03-19, 11:45
Porca bombbazza si

Visti i prezzi Nintendo (ieri ho visto Turok a 18 euro lol) costerà almeno il doppio del full price attuale :chebotta: Per chi non l'ha giocato è comunque la piattaforma ideale.

Lars_Rosenberg
21-03-19, 15:49
Io avrei paura per quei joycon :asd:

Odin
21-03-19, 20:30
È già in preorder da ieri a 19.99€, imho li vale tutti (chiaramente se uno lo ha già su altre piattaforme fa le sue valutazioni).
Personalmente lo prendo comunque perché ce l'ho su steam ma or che accendo il PC ed il link mi passa la voglia, su switch è l'ideale

Per me fine aprile da spendaccione con cuphead e dragon's dogma pochi giorni dopo (beh DD già acquistato e predownloadato :asd:)

La Rikkomba Vivente
25-03-19, 11:30
Visto le news sui prossimi modelli... vale la pena prendere una Switch oggi? Ha difetti eclatanti per cui vale la pena aspettare fino a fine anno? Se rimando dovro' tenermi la PS4, ma a parte Sekiro e una manciata di remake non c'e' molto altro rimasto...

Necronomicon
25-03-19, 11:33
Dipende, qualche FPS in più sarebbero l'ideale, ma non penso saranno rivoluzionari questi aggiornamenti in tal senso

Yuki
25-03-19, 12:27
Visto le news sui prossimi modelli... vale la pena prendere una Switch oggi? Ha difetti eclatanti per cui vale la pena aspettare fino a fine anno? Se rimando dovro' tenermi la PS4, ma a parte Sekiro e una manciata di remake non c'e' molto altro rimasto...Difetti in tal senso non ne ha nessuno. In effetti, se le voci di una nuova versione dovessero rivelarsi vere non ci sarebbero veri motivi per passare a una versione diversa, a meno di un qualche potenziamento hardware (che comunque vedo improbabile)

Necronomicon
25-03-19, 12:28
Fossero vere 'ste voci, la versione PRO andrebbe a occupare la fascia di prezzo attuale, quindi dipende dalla fretta che si ha di comprare la console.

sync
25-03-19, 13:13
Aspetta l'e3 se non hai fretta.

Nvidia i chip tegra x2 li ha già pronti da un pezzo, quindi teoricamente una versione migliorata sarebbe fattibile, però i jappi sono strani forte, e quindi metti in conto che magari se ne escono con una banale nuova versione con più GB di memoria e bon.

Certo un'aggiornatina all'hardware, con possibilità di giocare a tutti i giochi già usciti con framerate migliori sarebbe il top.

Absint
25-03-19, 16:03
A me incuriosisce di piu' la versione "economica", che cosa vorranno tagliare dalla versione base di adesso? :uhm:

Voi che dite?

Venom1905
25-03-19, 16:13
A me incuriosisce di piu' la versione "economica", che cosa vorranno tagliare dalla versione base di adesso? :uhm:

Voi che dite?

Beh, credo che quella "economica" diventerebbe quella attuale, magari con qualche fix estetico, forse minimizzando il dock con il minimo per farla stare in piedi (o lo tolgono proprio, in caso te lo prendi a parte).
Come console è già abbastanza minimal, quindi vedo poco da poter cambiare.

Absint
25-03-19, 16:43
Beh, credo che quella "economica" diventerebbe quella attuale, magari con qualche fix estetico, forse minimizzando il dock con il minimo per farla stare in piedi (o lo tolgono proprio, in caso te lo prendi a parte).
Come console è già abbastanza minimal, quindi vedo poco da poter cambiare.

Bada...vedo Switch a 300 euro circa come prezzo generale (320, bo roba cmq cosi' )

Mo tocca capire se cmq meglio aspettare la "nuova economica" o no

Be' no vabbe' anche solo per sapere di che si trattera', conviene si.

Pero' :sbav: pensavo costasse ancora 400 pieni e piu'

shen_long
25-03-19, 16:54
Bada...vedo Switch a 300 euro circa come prezzo generale (320, bo roba cmq cosi' ) Si trova facilmente in offerta a 250 circa, ormai. Vedi da Euronics Bruno (sicilia) ad aprile per esempio, ma non è la prima volta che si vede a questa cifra.

https://i.imgur.com/bLQwydV.png

Absint
25-03-19, 17:02
Si ma sottocosto io non compro

Cmq sia, a sto punto tocca aspetta le nuove grrr

Venom1905
25-03-19, 17:09
Bada...vedo Switch a 300 euro circa come prezzo generale (320, bo roba cmq cosi' )

Mo tocca capire se cmq meglio aspettare la "nuova economica" o no

Be' no vabbe' anche solo per sapere di che si trattera', conviene si.

Pero' :sbav: pensavo costasse ancora 400 pieni e piu'

400? Se non mi sbaglio anche al lancio costava 329...
Io la pagai 289 circa in anno fa, con una custodia ed un gioco brutto

Eric Starbuck
25-03-19, 17:22
Si. confermo 329 era il suo prezzo di listino al day1.

Lars_Rosenberg
25-03-19, 18:13
Leggevo che la version economica dovrebbe avere i JoyCon non rimuovibili ed essere senza dock.
Praticamente un 3DS :asd:

Venom1905
25-03-19, 18:24
Leggevo che la version economica dovrebbe avere i JoyCon non rimuovibili ed essere senza dock.
Praticamente un 3DS :asd:

Ci avevo pensato, però non so quanto sarebbe un'idea azzeccata e, soprattutto, quale sarebbe la differenza di prezzo (da 50 euro in giù sceglierei quella con i joycon estraibili senza pensarci).
La possibilità di avere due pad integrati è una delle feature più interessanti

Necronomicon
25-03-19, 19:09
Tra l'altro molti giochi coi pad attaccati hanno delle mosse un po' ostiche

Harry_Lime
25-03-19, 23:14
Si ma sottocosto io non compro

Cmq sia, a sto punto tocca aspetta le nuove grrrLol. Che cazzo significa 'non compro sottocosto'...

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Camus
25-03-19, 23:41
A natale non costava 250 euro?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
26-03-19, 15:30
Ci avevo pensato, però non so quanto sarebbe un'idea azzeccata e, soprattutto, quale sarebbe la differenza di prezzo (da 50 euro in giù sceglierei quella con i joycon estraibili senza pensarci).
La possibilità di avere due pad integrati è una delle feature più interessanti

Io il dock l'ho usato una volta sola e i Joycon li ho staccati 2 volte.

La terza nel weekend per provare le astronavine di starlink.

Venom1905
26-03-19, 16:29
Io il dock l'ho usato una volta sola e i Joycon li ho staccati 2 volte.

La terza nel weekend per provare le astronavine di starlink.

Io tra mario kart e smash bros ci ho giocato ovunque, fino a 6 giocatori. Anche sul pullman per andare in montagna (in 5, non era comodissimo ma l'abbiamo fatto :asd:)

Absint
27-03-19, 16:58
Lol. Che cazzo significa 'non compro sottocosto'...

Tu ti fidi della roba "sottocosto" ?

La compri?

A me hanno sempre consigliato di non fidarsi granche'.

Miles teg
27-03-19, 17:04
Per la versione economica pensavo ad uno Switch con schermo piu' piccolo e pad non rimovibili, ma cosi' viene meno un po' il marchio di fabbrica dello switch. Personalmente ho estratto i jhoypad per giocare con mia moglie solo sotto natale, mentre invece un mio amico li tiene staccati pure quando gioca da solo.

Spidersuit90
27-03-19, 17:12

La compri?

Sottocosto nel caso dei supermercati intendono scontati eh :sisi:

Oppure pensi che il sottocosto di PoltroneSofà sia una cosa di terza mano? :asd:

Harry_Lime
27-03-19, 17:42

La compri?

A me hanno sempre consigliato di non fidarsi granche'.Ahahahahahaba.
Dimenticato le medicine oggi?

shen_long
27-03-19, 18:04

La compri?

A me hanno sempre consigliato di non fidarsi granche'.Wat :asd:
Nelle grandi catene è semplicemente uno sconto più importante di altri. Capisco non comprare roba in sottocosto nella macelleria cinese, ma da Mediaworld... :asd:

Micheal Taggart
27-03-19, 18:17
Ma questo prende la pensione d'invalidità?

Venom1905
27-03-19, 19:07

La compri?

Scusa, quindi non compri mai roba scontata? :look:

Lars_Rosenberg
27-03-19, 19:07
Absint :rotfl:

Odin
27-03-19, 20:28
Mah sul discorso nuovi modelli per ora sono solo rumors per cui ci andrei molto cauto.
Verosimilmente si può immaginare un modello più grande con maggior batteria e maggiore memoria di archiviazione interna ma sulle performance non credo che potranno spingersi molto in là per non creare gap eccessivi tra versioni (poi mai direi mai ma i giochi alla fine devono girare sulla console a pari generazione altrimenti diventerebbe il caos). Capisco comunque che una maggior potenza potrebbe dare una spinta in più soprattutto in docked.
Personalmente vedrei molto bene una switch 2 retrocompatibile con i giochi attuali (vabbeh è ancora presto rispetto all'uscita della 1) ma in questo momento vedrei più utile un aggiornamento software visto che la UI ha pochissime funzionalità (mancano, tra le varie, chat, chat vocale, password personalizzabile, achievements, ecc....) e lo store senza funzioni base come rating e recensioni.
Se uscissero nuove versioni ma ancora niente su UI e store ci resterei decisamente male

Shin
27-03-19, 21:33
Ma sarebbe così difficile creare un modello migliorato per i player in mobilità (batteria e mini boost prestazioni) ma anche per quelli home (creare una dock che dia un bel boost)?

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
28-03-19, 09:21
https://nintendoeverything.com/monolith-soft-currently-recruiting-staff-for-an-entry-in-the-legend-of-zelda-series/

:rullezza::rullezza::rullezza::rullezza::rullezza: :rullezza::rullezza::rullezza::rullezza::rullezza: :rullezza:

Dita incrociate!
Magari a sto E3 ci teasano qualcosa? :commosso:

Necronomicon
28-03-19, 09:34
C'è già uno Zelda da mostrare

Spidersuit90
28-03-19, 09:38
Quel remake non è lo stesso a cui stanno lavorando i Monolith :boh2:
E siccome King Zell ha detto che BotW2 esce per il 2020 (è colui che ha anticipato correttamente SMM2, uno Zelda 2D e Boxboy per quest'anno oltre che le date di 2 eventi Nintendo), ci si può sbilanciare a pensare che sia così :sisi:

sync
28-03-19, 21:45
https://twitch.amazon.com/prime/loot/nintendo/

un anno di abbonamento gratis per chi ha prime :eek:
regalone

Echein
28-03-19, 22:19

regalone

Avessi i giochi :asd:

Necronomicon
28-03-19, 22:26

regalone

Preciso 3 mesi + 9 e chiede la carta di credito per incularvi se vi dimenticate :sisi:

Lars_Rosenberg
28-03-19, 22:57
Preciso 3 mesi + 9 e chiede la carta di credito per incularvi se vi dimenticate :sisi:

Credo che sia per evitare quelli che si fanno il mese di prova e poi disdicono.

Necronomicon
28-03-19, 23:00
Credo che sia per evitare quelli che si fanno il mese di prova e poi disdicono.

Nintendo chiede la carta di credito.
Tra l'altro pensavo costasse meno di 7.99 al mese, caretti per un'offerta online non eccezionale

sync
28-03-19, 23:04
Avessi i giochi :asd:già solo per tetris 99 e i giochi SNES vale la pena... Poi è un anno gratuito, mica poco.

Lars_Rosenberg
28-03-19, 23:05
Tra l'altro pensavo costasse meno di 7.99 al mese, caretti per un'offerta online non eccezionaleLa carta di credito per i servizi in subscription è lo standard.
Poi Nintendo è sempre cara...

Absint
29-03-19, 00:22
https://nintendoeverything.com/monolith-soft-currently-recruiting-staff-for-an-entry-in-the-legend-of-zelda-series/

:rullezza::rullezza::rullezza::rullezza::rullezza: :rullezza::rullezza::rullezza::rullezza::rullezza: :rullezza:

Dita incrociate!
Magari a sto E3 ci teasano qualcosa? :commosso:

Bomba!

Sulla storia del sottocosto, non so chi mi aveva detto che alle volte si tratta di prodotti fallati, ma ehi, se cosi' non è, meglio!

Non c'è bisogno di scomporsi, tranquilli! : D

Lars_Rosenberg
29-03-19, 04:35
Bomba!

Sulla storia del sottocosto, non so chi mi aveva detto che alle volte si tratta di prodotti fallati, ma ehi, se cosi' non è, meglio!

Non c'è bisogno di scomporsi, tranquilli! : D

Hai mai sentito parlare del concetto di "garanzia"? :asd:
Se il prodotto è fallato te lo devono cambiare in ogni caso, quindi non gli conviene fare questi giochetti.

MDG
29-03-19, 09:12
Tra l'altro pensavo costasse meno di 7.99 al mese, caretti per un'offerta online non eccezionale

Guarda che su switch online i 7,99 euro sono per tre mesi.

Un mese costa 3,99 euro.

Ma se fai l'annuale costa 19,90.

A questo punto, visto che non ho più amazon prime, lo riattivo, così compreso nel prezzo ho anche un anno di switch online che mi interessava molto!

Necronomicon
29-03-19, 09:14
Ah quindi se mi dimentico di disattivare l'online dopo aver sfruttato il regalo di prime, mi fa pagare per tre mesi. Buono a sapersi

Spidersuit90
29-03-19, 09:32
Ah quindi se mi dimentico di disattivare l'online dopo aver sfruttato il regalo di prime, mi fa pagare per tre mesi. Buono a sapersi

Va che lo fanno tutti eh... paghi un mese? Se non disattivi manualmente il pagamento ricorsivo, ti ritrovi a pagare senza saperlo :sisi:
Imho, dovrebbero mettere di default che non vuoi ripagare e fartelo attivare a te, perchè così è una bastardata che se uno scorda si ritrova fregato :bua:
Vale anche per quando fai i 14 gg gratis su qualsiasi roba: ti chiedono difatti sempre la carta di credito, anche se paghi 0 per quei giorni :sisi:
Sono pensati apposta per la gente che scorda di annullare l'abbonamento :chebotta:

Necronomicon
29-03-19, 10:32
Va che lo fanno tutti eh... paghi un mese? Se non disattivi manualmente il pagamento ricorsivo, ti ritrovi a pagare senza saperlo :sisi:
Imho, dovrebbero mettere di default che non vuoi ripagare e fartelo attivare a te, perchè così è una bastardata che se uno scorda si ritrova fregato :bua:
Vale anche per quando fai i 14 gg gratis su qualsiasi roba: ti chiedono difatti sempre la carta di credito, anche se paghi 0 per quei giorni :sisi:
Sono pensati apposta per la gente che scorda di annullare l'abbonamento :chebotta:Sì, ok, ma di solito mettono la versione base mensile, non quella trimestrale. Comunque era per avvisare chi attivasse tramite prime di ricordarsi poi di disattivare il rinnovo automatico

Spidersuit90
29-03-19, 10:41
Io ormai ho l'abitudine, appena faccio un abbonamento, di disattivare subito il rinnovo automatico, perchè altrimenti è cosa certa che me lo scordi :facepalm:

sync
29-03-19, 10:44
Io ormai ho l'abitudine, appena faccio un abbonamento, di disattivare subito il rinnovo automatico, perchè altrimenti è cosa certa che me lo scordi :facepalm:

this

Giusto qualche info per chi la vuole attivare:

Here’s how it works:

You get 3 a months of membership (it’s a single membership, not a family plan). After 60 days go by (assuming you are still paying for Amazon Prime), you can get the next 9 month of Nintendo Switch Online.

You can extend your current Nintendo Switch Online if you have a Individual Plan. You cannot extend a Family Plan using this offer.

fuserz
29-03-19, 11:19
Sì, ok, ma di solito mettono la versione base mensile, non quella trimestrale. Comunque era per avvisare chi attivasse tramite prime di ricordarsi poi di disattivare il rinnovo automatico

FYI, lo fa anche la Sony. Scaduto il mio plus annuale, mi ha ciucciato 25 euro dalla carta per farmi il rinnovo automatico per 3 mesi, non il mensile. E' una truffa bella e buona, anche perche' se andate a vedere, il plus trimestrale e' quello economicamente meno conveniente. imho e' proprio studiato apposta. bastardi

sync
29-03-19, 11:21
se dimentichi di disattivare un servizio a pagamento la colpa è tua, altro che truffa :facepalm:

Tra l'altro alcuni (tipo amazon) ti possono anche rimborsare nel caso di "dimenticanza".