PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35

Harry_Lime
08-05-23, 00:30
Che poi intendiamoci: si parla di circa 2.8-3 TERAFLOPS a 32 bit di potenza effettiva del chip per la nuova console. Ps4 standard aveva 1.86 TFLOPS e ha tirato fuori roba a 1080p del calibro di GOD OF WAR 1 e 2, HORIZON 1 e 2, death stranding, spiderman... Si insomma io mi accontenterei benissimo di un zelda canon con la grafica di horizon in 1080p.

xyz
08-05-23, 08:14
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?

Artyus
08-05-23, 08:14
penso proprio di :sisi:

Harry_Lime
08-05-23, 08:22
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... secondo voi sarà l ultimo grande gioco prima di switch 2 (o come si chiamerà)?Al 99.9% si.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Absint
08-05-23, 09:09
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?

Lord_Barba
08-05-23, 09:15
Ma sarà anche il primo gran gioco per la Switch 2?

Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.

Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".

Harry_Lime
08-05-23, 09:29
Secondo me no, anche perché di un'eventuale "Switch 2" ancora non si sa nulla e quelle che girano sono solo voci, come sempre.

Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".
Però è molto probabile che un'operazione di remaster ottimizzata per switch 2 esca in contemporanea con la console (che dovrebbe uscire teoricamente tra marzo e ottobre 2024).

Talismano
08-05-23, 09:46

Mi pare strano che Nintendo faccia uscire Zelda ora e, chessò, tra un paio di mesi dica "Ah già, abbiamo anche Switch 2, eccola qua pronta per la vendita".In realtà è più che normale. La nuova console non possono annunciarlo un anno prima altrimenti ammazzerebbe le vendite di quella precedente. Aspetteranno il (secondo loro) massimo tempo possibile per dare tempo di fare marketing senza ammazzare Switch 1

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
08-05-23, 15:53
Nel mentre da un paio di giorni hanno sganciato il preload di Zelda... Secondo voi sarà l'ultimo grande gioco prima di Switch 2 (o come si chiamerà)?
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.

Absint
08-05-23, 17:39
Non me lo vedo Metroid Prime 4 su Switch, purtroppo. Al massimo ci potrebbe essere il ritorno di F-Zero o di Starfox, però non sono mai stati videogiochi di grande richiamo.

F Zero dimentichiamocelo finche' non si inventano una nuova idea di gameplay per dargli un senso non lo faranno mai.
Starfox sarebbe fico, un ritorno a un livello di qualita' migliore delle precedenti iterazioni.

Ma penso anche io che a parte Tears of the Kingdom e Pikmin 4 (vi state dimenticando di pikmin) , non vedremo nuovi super titoloni su questa Switch... :uhm:

Olpus Bonzo
08-05-23, 22:08
F-Zero dimentichiamocelo finche' non si inventano una nuova idea di gameplay per dargli un senso non lo faranno mai.Questo è quello che diceva Shigeru Miyamoto ai tempi del Wii U, in cui puntavano tutto sul gamepad ed il "gameplay asimmetrico". Lo Switch è una console più tradizionale, i giroscopi nei controller vengono usati opzionalmente e ci sono numerosi giochi "normali" che hanno successo.

Absint
08-05-23, 23:21
Questo è quello che diceva Shigeru Miyamoto ai tempi del Wii U, in cui puntavano tutto sul gamepad ed il "gameplay asimmetrico". Lo Switch è una console più tradizionale, i giroscopi nei controller vengono usati opzionalmente e ci sono numerosi giochi "normali" che hanno successo.

Si ma l è dura

Harry_Lime
09-05-23, 23:12
F Zero dimentichiamocelo finche' non si inventano una nuova idea di gameplay per dargli un senso non lo faranno mai.
Starfox sarebbe fico, un ritorno a un livello di qualita' migliore delle precedenti iterazioni.

Ma penso anche io che a parte Tears of the Kingdom e Pikmin 4 (vi state dimenticando di pikmin) , non vedremo nuovi super titoloni su questa Switch... :uhm:Ah un nuovo pikmin. Ora si che ha la sua killer app della stagione 2023, 2024.

Absint
09-05-23, 23:26
Ah un nuovo pikmin. Ora si che ha la sua killer app della stagione 2023, 2024.

Eh tu ironizza pure, come ti e' solito far
Ma l'ovvieta' non puoi negar
Pikmin l'e' un giuoco da sommelier
Piante, cagnolini , un buffet

Necronomicon
10-05-23, 08:20
Io sono soddisfatto dalla quantità di giochi dello switch, ancora non li ho comprati tutti quindi bon. Tuttavia c'è da prendere solo titoli Nintendo, del resto si può fare a meno ed è un peccato

Shin
11-05-23, 18:17
Prevedibilmente volano i 9 e i 10 (piu' 10) per Zelda. Da quello che ho letto è ancora più immenso e con un gamma maggiore di soluzioni di gameplay. L'evoluzione di botw, un lavoro fatto come si deve.

Personalmente lo salto allegramente (chissà lo recupero nel 2024 o su switch 2 lol), se non mi è piaciuto botw figuriamoci la versione potenziata, ma è una lezione all'intera industria videoludica che sta dietro alle deadline e tira fuori roba con poche idee.

Absint
11-05-23, 18:59
Prevedibilmente volano i 9 e i 10 (piu' 10) per Zelda. Da quello che ho letto è ancora più immenso e con un gamma maggiore di soluzioni di gameplay. L'evoluzione di botw, un lavoro fatto come si deve.

Personalmente lo salto allegramente (chissà lo recupero nel 2024 o su switch 2 lol), se non mi è piaciuto botw figuriamoci la versione potenziata, ma è una lezione all'intera industria videoludica che sta dietro alle deadline e tira fuori roba con poche idee.

Ma perche' vuoi farti del mal
Compralo dai, decisione anal
Giocalo giocalo, sempre piu'
Anche a quel Ninja piace Zeldu'

Io non vedo la puta hora, pero' lo giochero' a na certa durante l'estate quando staro' sudando tantissimo cosi' lo gioco sciogliendomi col pene eretto che fora le mutande

sync
11-05-23, 19:22
:rotfl: :rotfl:

Shin
11-05-23, 20:35
Ma perche' vuoi farti del mal
Compralo dai, decisione anal
Giocalo giocalo, sempre piu'
Anche a quel Ninja piace Zeldu'

Io non vedo la puta hora, pero' lo giochero' a na certa durante l'estate quando staro' sudando tantissimo cosi' lo gioco sciogliendomi col pene eretto che fora le mutande

Mi hanno già fregato una volta su wii u :rotfl: Stesse recensioni trionfalistiche e robe del genere. Ho capito che quando ci sono gli open world di mezzo è una specie di roulette russa. Per ora non ho fretta, vedremo in futuro... forse.

Absint
11-05-23, 23:32
Botw best game ever zi, dai

Tyus
12-05-23, 19:38
Come si faccia a dare un voto a un gioco così immenso dopo nemmeno una giornata di gioco prima o poi qualcuno me lo spiegherà

Lord_Barba
12-05-23, 20:08
Come si faccia a dare un voto a un gioco così immenso dopo nemmeno una giornata di gioco prima o poi qualcuno me lo spiegherà

Spoiler: Normalmente i recensori ricevono i giochi in anteprima; non sempre, ma spesso.

Milton
12-05-23, 20:08
Spoiler: Normalmente i recensori ricevono i giochi in anteprima; non sempre, ma spesso.

Infatti :asd: Molti menzionano anche il numero di ore giocate prima di scrivere (di solito intorno alle 100)

BigDario
12-05-23, 20:29
Come si faccia a dare un voto a un gioco così immenso dopo nemmeno una giornata di gioco prima o poi qualcuno me lo spiegheràMa non solo! Sono riusciti addirittura a dare il voto un giorno prima dell'uscita.
Potere del viaggio nel tempo...

Absint
12-05-23, 23:15
:rotfl:

Harry_Lime
13-05-23, 00:22
Come si faccia a dare un voto a un gioco così immenso dopo nemmeno una giornata di gioco prima o poi qualcuno me lo spiegheràTi rivelo un segreto: quando leggi: il gioco è andato in Gold, un mese prima o più, viene mandato alle riviste.
Secondo spoiler: quando questo non avviene, è perché il gioco solitamente fa cagare.

Tyus
14-05-23, 11:37
Vi svelo un segreto su metacritic ci son già più di mille recensioni degli utenti, anche loro avranno ricevuto le copie in anteprima :look:

Mister Zippo
14-05-23, 12:51
E' come il review bombing al contrario :asd:

Absint
14-05-23, 16:50
Vi svelo un segreto su metacritic ci son già più di mille recensioni degli utenti, anche loro avranno ricevuto le copie in anteprima :look:

Vabbè se tu vai a leggere merda e poi ti chiedi perché merda sia

Olpus Bonzo
14-05-23, 17:58
Ah, un nuovo Pikmin. Ora si che ha la sua killer app della stagione 2023, 2024.
Lo Switch alla fine lo si compra per tre motivi: i videogame di Nintendo; giocare in mobilità con dei titoli migliori del ciarpame su smartphone; usufruire dei "party game" in locale che sulle altre console latitano. È già tanto che escano produzioni maggiori come il nuovo Zelda, ormai il suo hardware miracoli non ne può più fare.

Absint
14-05-23, 18:01
Ma infatti basta con questi sarcasmi da due soldi

Harry_Lime
14-05-23, 19:35
Lo Switch alla fine lo si compra per tre motivi: i videogame di Nintendo; giocare in mobilità con dei titoli migliori del ciarpame su smartphone; usufruire dei "party game" in locale che sulle altre console latitano. È già tanto che escano produzioni maggiori come il nuovo Zelda, ormai il suo hardware miracoli non ne può più fare.Ma certo che conosco il valore di pikmin e di switch. Ce l'ho da un mese dopo il day One ben 6 anni fa. Sto solo dicendo che a mio avviso, orami arrivati a fine corsa, si possono tirare le somme e per quanto abbia venduto bene, io e non credo solo io, ho sentito la mancanza di nuove ip per il pubblico occidentale e anche di brand vecchi più hardcore come appunto Metroid tridimensionali nuovi o avventure arcade più moderne. E non è sicuro un problema di potenza grafica, perché gli Uncharted, Cod, gears, Resident Evil o the last of US, esistevano dai tempi della 360.
Poi oh, siamo tutti d'accordo che la switch è campata benissimo cosi. Però ecco, dalla prossima console mi aspetto un po' più di brand occidentali cuciti sulla console.

Absint
14-05-23, 20:40
Senza dubbio, anche io ci spero

Absint
16-05-23, 10:52
Must watch, questione backward compatibility spinosa

https://www.youtube.com/watch?v=WH03ht2fVqI&ab_channel=ModernVintageGamer

Harry_Lime
17-05-23, 21:25
Ma secondo me la retrocompatibilità è quasi certa pure se nintendo è sempre una pallottola impazzita. Sennò nintendo non si forniva nuovamente da nvidia, ma andava verso AMD, dove i chip attualmente per il gaming cpu+gpu sono più performanti e sviluppati appositamente allo scopo di scaldare poco nel gaming e occupare poco spazio (parlo dei nuovi ryzen mobile che arrivano a 9TFLOPS).
Se nintendo invece ha deciso di restare su CHIP NVIDIA su architettura ARM (l'nv239 è un chip nato per l'automotive), secondo me è perchè tengono conto anche della continuità nello sviluppo e la semplificazione nella retrocompatibilità via software senza un ulteriore chip dedicato.

Absint
18-05-23, 00:54
Qua rich cita l'uso di nvidia come un possibile PROBLEMA per la retrocompatibilita' :uhm:

(link con timestamp)

https://youtu.be/ud0bZfyjo3Q?t=1881

Harry_Lime
18-05-23, 01:10
Qua rich cita l'uso di nvidia come un possibile PROBLEMA per la retrocompatibilita' :uhm:

(link con timestamp)

https://youtu.be/ud0bZfyjo3Q?t=1881
E certo, perchè è risaputo che se tra generazione cambi completamente partner del chip, la retrocompatibilità è più facile. Su che basi afferma questa stronzata?

Necronomicon
18-05-23, 05:03
Mah, non so, i precedenti Nintendo sono abbastanza drammatici, almeno per quanto riguarda quello comprato online.
Però c'è da dire che le console portatili Nintendo hanno sempre avuto una retrocompatibilità fisica con i giochi della versione precedente, quindi magari stavolta non tocca ricomprare tutto

Harry_Lime
18-05-23, 09:41
Mah, non so, i precedenti Nintendo sono abbastanza drammatici, almeno per quanto riguarda quello comprato online.
Però c'è da dire che le console portatili Nintendo hanno sempre avuto una retrocompatibilità fisica con i giochi della versione precedente, quindi magari stavolta non tocca ricomprare tutto
Diciamo retrocompatibilità fisica tra una gen e la precedente con sempre uno stop alla successiva. La gen successiva dovrebbe essere quella della retrocompatibilità.

sync
18-05-23, 09:43
io la retrocompatibilità la do per scontata, poi se mi boostano automaticamente tutti i giochi vecchi in risoluzione e framerate sborro.

Harry_Lime
18-05-23, 09:51
io la retrocompatibilità la do per scontata, poi se mi boostano automaticamente tutti i giochi vecchi in risoluzione e framerate sborro.

Beh il DLSS2 presente sul chip nv239 dovrebbe servire anche a questo essendo una compilazione software che passa attraverso un processo hardware dedicato del chip.
Però ripeto: stiamo parlando di nintendo e se escludono la retrocompatibilità, il motivo è solo di convenienza per loro e non di problemi a supportarla.

Absint
18-05-23, 11:10
E certo, perchè è risaputo che se tra generazione cambi completamente partner del chip, la retrocompatibilità è più facile. Su che basi afferma questa stronzata?

Se ho ben capito si basa sul fatto che AMD gia' ha gestito retrocompatibilita' in passato per altre console, mentre Nvidia non s'e' mai dovuta occupare di cio', quindi o fanno una cosa del tutto dedicata alla switch, o non potra' offrire a Nintendo la capacita' di gestire retrocompatibilita'
Ci sono dettagli tecnici che non posso pretendere di capire a fondo, ma sostanzialmente la questione mi pare essere questa, che forse Nvidia a Nintendo questa opzione per coprire una totale retrocompatibilita' potrebbe non riuscire a dargliela.

Harry_Lime
18-05-23, 11:47
Se ho ben capito si basa sul fatto che AMD gia' ha gestito retrocompatibilita' in passato per altre console, mentre Nvidia non s'e' mai dovuta occupare di cio', quindi o fanno una cosa del tutto dedicata alla switch, o non potra' offrire a Nintendo la capacita' di gestire retrocompatibilita'
Ci sono dettagli tecnici che non posso pretendere di capire a fondo, ma sostanzialmente la questione mi pare essere questa, che forse Nvidia a Nintendo questa opzione per coprire una totale retrocompatibilita' potrebbe non riuscire a dargliela.Ma tu segui questi coglioni di Digital foundry?

Absint
18-05-23, 12:42
Ma tu segui questi coglioni di Digital foundry?

Eccalalla' :asd: Tutti coglioni

Tra il Baddo che dice woke ogni volta che respira, Nightgaunt che dice qualcosa riguardo agli fps con gli sprites, e Harry che da' del coglione a tutto il mondo che non sia lui, qua e' tutto un grande zoo :asd:

Harry_Lime
18-05-23, 12:57
Eccalalla' :asd: Tutti coglioni

Tra il Baddo che dice woke ogni volta che respira, Nightgaunt che dice qualcosa riguardo agli fps con gli sprites, e Harry che da' del coglione a tutto il mondo che non sia lui, qua e' tutto un grande zoo :asd:Ma ti pare, che la retrocompatibilità possa dipendere da una azienda terza che fa chip e non da una architettura simulare e da software interni a Nintendo che si occupano dei loro stessi giochi? Ma sto qua di Digital foundry sono sei bananari che si fan pubblicità sparando cazzate. Lo sono sempre stati.

Absint
18-05-23, 13:02
Ma sto qua di Digital foundry sono sei bananari che si fan pubblicità sparando cazzate. Lo sono sempre stati.

Ad esempio, quando?

Mica per altro eh, ma visto che sembri molto sicuro di cio' che dici, sono curioso di sapere quando hanno sparato cazzate , un 4, 5 esempi almeno cosi' ridimensioniamo questo digital foundry

Harry_Lime
18-05-23, 13:05
Ad esempio, quando?

Mica per altro eh, ma visto che sembri molto sicuro di cio' che dici, sono curioso di sapere quando hanno sparato cazzate , un 4, 5 esempi almeno cosi' ridimensioniamo questo digital foundryTipo sull'ultimo Zelda? Può essere un gioco importante fin che vuoi, ma la valutazione sulla grafica non sta in piedi. Cali di framerate evidenti, difficoltà a mantenere una risoluzione accettabile, alcune zone con meno dettagli che in breath of the wild a parità di situazioni... Eppure super elogiato. Si vendono esattamente come gli altri. Poi che la console sia quel che è ok, ma tralasciano molti dettagli che vanno a inficiare sulla valutazione.

Absint
18-05-23, 13:14
Tipo sull'ultimo Zelda? Può essere un gioco importante fin che vuoi, ma la valutazione sulla grafica non sta in piedi. Cali di framerate evidenti, difficoltà a mantenere una risoluzione accettabile, alcune zone con meno dettagli che in breath of the wild a parità di situazioni... Eppure super elogiato. Si vendono esattamente come gli altri. Poi che la console sia quel che è ok, ma tralasciano molti dettagli che vanno a inficiare sulla valutazione.

Molto debole come argomento, mi aspettavo qualcosa di piu' decisivo e informativo.

Stai sostanzialmente dicendo:
si so che la Switch ha i suoi limiti. Si so che Zelda Totk fa ottime cose su un hardware che non permette molto.
Allo stesso tempo pero' decido che se una persona parla bene del gioco (nonostante questi limiti a livello tecnico) allora e' un venduto.

Non ha proprio senso ragionare cosi', mica a Digital Foundry hanno detto che il gioco tecnicamente e' perfetto e inattaccabile.

Quindi, nessuna falsita' in cio' che hanno detto :boh2:

Harry_Lime
18-05-23, 13:15
Molto debole come argomento, mi aspettavo qualcosa di piu' decisivo e informativo.

Stai sostanzialmente dicendo:
si so che la Switch ha i suoi limiti. Si so che Zelda Totk fa ottime cose su un hardware che non permette molto.
Allo stesso tempo pero' decido che se una persona parla bene del gioco (nonostante questi limiti a livello tecnico) allora e' un venduto.

Non ha proprio senso ragionare cosi', mica a Digital Foundry hanno detto che il gioco tecnicamente e' perfetto e inattaccabile.

Quindi, nessuna falsita' in cio' che hanno detto :boh2:Vabbè segui i guru del marketing tu.

Absint
18-05-23, 13:19
Vabbè segui i guru del marketing tu.

Eh vabbe'

Eric Starbuck
18-05-23, 14:41
Io chiederei cosa ne pensa Theon o come si chiama, quel giapponese che fa tech review di TV. :asd:

cloooze
18-05-23, 22:34
Credo sia di Hong kong :asd:

Absint
17-06-23, 00:09
Sapete di cosa non si parla abbastanza?

A livello di speculazioni etc sul futuro?

Questo:
CHE CASPITA SI INVENTERANNO PER IL PROSSIMO GIOCONE DI MARIO?

Mario 64, era 3d.
Mario 3d Land era 3d portatile
Mario Galaxy aveva i pianeti gravitazionali
Mario Sunshine aveva l' acqua spruzz
Mario 3d world aveva l'isometria
Mario Odyssey aveva il cappellone

Qua tocca capire che si inventano col prossimo big Mario game!

Io la butto la' ... Mario avra' una CHIAVE INGLESE da idraulico.

MDG
17-06-23, 13:16
Io vorrei un Mario in VR... tipo Moss...

Eric Starbuck
19-06-23, 14:22
Io la butto la' ... Mario avra' una CHIAVE INGLESE da idraulico.

e farà schizzare sangue dalle teste maciullate dei koopa? :love:

DAY1!

Absint
19-06-23, 14:30
Io vorrei un Mario in VR... tipo Moss...

Ma dite che la prossima Switch pasticcera' con il VR? mmm sono scettico a riguardo onestamente (ma sai mai, chissa' )

bado
19-06-23, 14:39
Ma dite che la prossima Switch pasticcera' con il VR?

Non ci credo neanche se lo vedo.

Absint
19-06-23, 14:40
Non ci credo neanche se lo vedo.

Con che pasticceranno secondo te?
Magari piu' qualche cosa tipo AR

bado
19-06-23, 14:44
Con che pasticceranno secondo te?
Magari piu' qualche cosa tipo AR

Qualcosina di AR potrebbe anche essere (vedi quella roba di Mario Kart tra i mobili di casa).
Ma secondo me vedremo uno Switch 2, quindi niente rivoluzione generazionale.
Credo più a una console che riparte dai punti di forza di quella attuale (portabilità vera, esclusive di peso, apertura a giochi originali non fatti con lo stampino come molti tripla A odierni) ma potenziando le risorse hardware.

Eric Starbuck
19-06-23, 16:24
ma cos'era? ai tempi pre Wii o pre Switch che c'era gente convinta che la next big thing nintendo sarebbe stata la vr? REVOLUTION? come si chiamava il progetto che girava online?

Harry_Lime
19-06-23, 23:02
Sicuramente punteranno alla realtà aumentata. Includere una selfie camera e/o una camera frontale ai giorni d'oggi, costa meno che comprare 100gr. di noccioline al supermercato.

Absint
19-06-23, 23:17
Già sogno un Mario che mi salta sul pene

Artyus
20-06-23, 07:11
Già sogno un Mario che mi salta sul pene

:uhoh:

Absint
20-06-23, 08:58
:uhoh:

AHAHAHA

Eric Starbuck
20-06-23, 09:14
e ricordiamo che prima lo voleva con una chiave inglese... poi che gli salta sul pene... chissà che direbbe Freud.

Absint
20-06-23, 09:21
Che ho un qualche conflitto con la mia italianita' suppongo (vivo all'estero da molti molti anni)

sync
20-06-23, 10:11
e ricordiamo che prima lo voleva con una chiave inglese... poi che gli salta sul pene... chissà che direbbe Freud.

:rotfl: :rotfl:

Absint
20-06-23, 17:56
E se domani ALLA DIRECT MOSTRASSERO IL NUOVO MARIO!?!?!?

Harry_Lime
20-06-23, 21:38
E se domani ALLA DIRECT MOSTRASSERO IL NUOVO MARIO!?!?!?Mostrano un Mario in 2d per switch. Di giochi First party di grosso calibro fino all'annuncio di switch 2 non vedremo più nulla

sync
20-06-23, 21:43
ci basta vederlo saltare sul pene di absint e siamo tutti felici

Absint
20-06-23, 21:54
Mostrano un Mario in 2d per switch. Di giochi First party di grosso calibro fino all'annuncio di switch 2 non vedremo più nulla

MAGARI :sbav:

Ma dici per dire o si sa qualcosa!? ora googlo

ci basta vederlo saltare sul pene di absint e siamo tutti felici

Mi salto sul pene da solo se mostrano un Mario 2d nuovo

cloooze
22-06-23, 07:23
https://youtu.be/GJ08kLvsbsk

D1

Absint
22-06-23, 08:37
YES :sbav:

E anche:

https://youtu.be/0r5PJx7rlds

https://youtu.be/xVuVaMkgBEg

E un altro paio di cose.

sync
22-06-23, 09:08
carini

Spidersuit90
22-06-23, 09:18
Contento Absint? :D

L'avevi desiderato e sei stato accontentato :asd:

Ora scopriamo che hai agganci nella Nintendo :bua:

Absint
22-06-23, 09:32
Eeeeh io c ho naso per ste cose ragazzi
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726

Eric Starbuck
22-06-23, 10:49
ora mi immagino Mario elefante che salta sul cazzo di Absint. non me lo toglierò più dal cervello. :asd:

sync
22-06-23, 10:50

Absint
22-06-23, 11:29
ora mi immagino Mario elefante che salta sul cazzo di Absint. non me lo toglierò più dal cervello. :asd:

Artyus
22-06-23, 12:13
:rotfl: ma anche :uhoh:

Harry_Lime
23-06-23, 13:46
Eeeeh io c ho naso per ste cose ragazzi
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726

Ma veramente te l'ho scritto io che usciva un manio 2d. Ma vabbè, se ti aiuta a masturbarti meglio, fai pure. :asd:

Absint
23-06-23, 21:41
Ma veramente te l'ho scritto io che usciva un manio 2d. Ma vabbè, se ti aiuta a masturbarti meglio, fai pure. :asd:

In realtà avevo letto i rumors, per quello ne parlavo

Cmq sia la mia previsione per il futuro (ma potrebbe essere un futuro ancora lontano) é un platform 3d di Donkey Kong, probabilmente di Retro Studios visto che hanno fatto Country Freeze
Arriverá!

Cmq sia una cosa probabilmente più probabile (ma non ne sono certo), una cosa su cui SPER MOLTISSIMO, sono i remaster/remake di Prime 2 e 3 (nella stessa estetica/grafica del Remaster di Metroid Prime ovviamente. Cioè li VOGLIO, nngh sbur sbar

Harry_Lime
23-06-23, 21:59
In realtà avevo letto i rumors, per quello ne parlavo

Cmq sia la mia previsione per il futuro (ma potrebbe essere un futuro ancora lontano) é un platform 3d di Donkey Kong, probabilmente di Retro Studios visto che hanno fatto Country Freeze
Arriverá!

Cmq sia una cosa probabilmente più probabile (ma non ne sono certo), una cosa su cui SPER MOLTISSIMO, sono i remaster/remake di Prime 2 e 3 (nella stessa estetica/grafica del Remaster di Metroid Prime ovviamente. Cioè li VOGLIO, nngh sbur sbarSto pensando di rinominarti AUTISM.
Ma se hai scritto:
.......
[emoji23]

Absint
23-06-23, 22:55
Sto pensando di rinominarti AUTISM.
Ma se hai scritto:
.......
[emoji23]

Ah c hai ragione allora eri te!

Più che Autism, puoi rinominarmi Absent, perché sono assente da queste piccole info , dettagli, dettagli!!

Absint
04-07-23, 20:28
https://www.thegamesmachine.it/editoriali/259306/the-legend-of-zelda-gioco-totale-editoriale/

Bello questo editoriale :sisi:

Sto finendo Metroid Prime Remastered questi giorni, figata, davvero spero di vedere lo stesso trattamento per i due seguiti

Biocane
08-07-23, 12:39
conoscete questo sito? https://www.tanbulis.com/product/nintendo-switch-rossoblu-m-2XhIQBoAdr2OT2biP1.html?f=gm&gclid=Cj0KCQjwkqSlBhDaARIsAFJANkj-jpWLGWrJsh4gorVyfCJB27BGhRwFZytX5hTULaZsJCwFNgsCxW saAhxDEALw_wcB#offers
prezzo un po' sospetto :look:

Milton
08-07-23, 12:53
conoscete questo sito? https://www.tanbulis.com/product/nintendo-switch-rossoblu-m-2XhIQBoAdr2OT2biP1.html?f=gm&gclid=Cj0KCQjwkqSlBhDaARIsAFJANkj-jpWLGWrJsh4gorVyfCJB27BGhRwFZytX5hTULaZsJCwFNgsCxW saAhxDEALw_wcB#offers
prezzo un po' sospetto :look:

Letteralmente primo sito cercando su Google: https://it.trustpilot.com/review/tanbulis.com

No, non promette bene :asd:

Biocane
08-07-23, 13:11
ah ok, in pratica è un sito civetta di Amazon dove i prezzi però sono totalmente diversi, bella merda sciolta

Absint
08-07-23, 14:21
Ecco bravo, io nell altro topic ti volevo consigliare per il tuo videoludo di darti a titoli Nintendo, che offrono (checché ne dicano i detrattori strani) gameplay spesso davvero sopraffino, ma senza mai cadere nel tedioso etc.

Tipo prendi un platformer cazzuto dei loro e godi. O i pikmin.

Biocane
18-07-23, 13:05
questo ha ottimi prezzi su alcuni prodotti, l'unico inconveniente parrebbe che il prodotto arriva nel giro di 10-30 GG. Però non so, magari non arriva proprio, qualcuno lo conosce?
https://phonestation.it/collections/nintentdo-switch
È che mi sembrano comunque troppo bassi :uhm:

Absint
18-07-23, 13:40
Io fossi in te lo comprerei in un negozio, un negozio vero.

Sandro Storti
25-08-23, 20:51
Ho comprato la Switch. Oled.

A parte nintendo store, ci sono altri store di key scontate?

Ho comprato 2 giochi che mi interessavano perché in superofferta ora, ma altri sono a prezzone pieno.

sync
25-08-23, 22:46
key è difficile/impossibile. Trovi store che ti vendono account con giochi. Aspetta i saldi o compra fisici usati

Sandro Storti
26-08-23, 12:24
Ok.

Vabbè aspettiamo i saldi.

Altra domanda, sto giocando a Layer of Fear. Ma i neri fanno cagare in generale o è il gioco mal ottimizzato?

sync
26-08-23, 12:26
direi la seconda, i neri dell'oled fanno paura

Kiappo
29-08-23, 13:53
io vendo super smash bros eh, se qualcuno fosse interessato

sync
31-08-23, 15:39
sto nuovo mario 2d sembra una bomba

Sandro Storti
04-09-23, 15:21
Non trovo una cosa.
Quando compri da Nintendo Shop, alla fine della procedura inizia subito il download.

E' possibile evitarlo?

Olpus Bonzo
07-09-23, 09:00
Quando compri da Nintendo Shop, alla fine della procedura inizia subito il download. È possibile evitarlo?
Mai capito se si possa. Peraltro vorrei anche poter aggiungere i giochi in acquisto ad un "carrello" virtuale ed anche questo non sembra possibile.

Absint
07-09-23, 09:02
Mai capito se si possa. Peraltro vorrei anche poter aggiungere i giochi in acquisto ad un "carrello" virtuale ed anche questo non sembra possibile.

Mi sembra si possano comprare solo uno alla volta

- - - Aggiornato - - -

sto nuovo mario 2d sembra una bomba

Must play totale

Olpus Bonzo
07-09-23, 09:05
Mi sembra si possano comprare solo uno alla volta.Eh, ho notato. Speriamo che tra qualche anno Nintendo si svegli, come al solito sono rimasti al secolo scorso.

Spidersuit90
07-09-23, 14:44
Pare che forse abbiano mostrato Switch 2 a porte chiuse alla Gamescon :sisi:

Absint
07-09-23, 16:17
Pare che forse abbiano mostrato Switch 2 a porte chiuse alla Gamescon :sisi:

Si ho sentito i tizi di Digital Foundry dire che c'era un grosso boot, chiuso, Nintendo super protetto a cui non ti potevi avvicinare se non eri nella lista.

Evidentemente...

Harry_Lime
07-09-23, 23:31
Si ho sentito i tizi di Digital Foundry dire che c'era un grosso boot, chiuso, Nintendo super protetto a cui non ti potevi avvicinare se non eri nella lista.

Evidentemente...

E tra l'altro chi c'era si è lasciata sfuggire come pronosticavo io, la presenza di una telecamera. Quindi la Realtà aumentato potrebbe esserne il motivo.

Absint
14-09-23, 17:40
Ok, aggiunti alla wishlist:

-Paper Mario remake che non giocai
-Mario vs DonkeyKong

very good! yuppiiii

CeC
18-10-23, 14:24
Uscite le recensioni di Super Mario Bros. Wonder https://www.metacritic.com/game/super-mario-bros-wonder/ :alesisi:

Milton
18-10-23, 14:30
Sto aspettando che mi arrivi... Confesso che a quel fascino un po' così, a metà tra Super Mario Bros 2 e 3, non ho proprio saputo resistere

CeC
18-10-23, 14:35
Sto aspettando che mi arrivi... Confesso che a quel fascino un po' così, a metà tra Super Mario Bros 2 e 3, non ho proprio saputo resistere

l'effetto Wonder sembra una figata. speriamo che giocandolo sia ancora più WoW.

Absint
06-11-23, 17:35
Io comunque l'unica cosa che vorrei da Nintendo nel 2024 e':
-l'annuncio di MPrime 2 e 3 remake stile MP1 su Switch
-l'annuncio di un porting di WWhd Edition su Switch e di Twilight Princess su Switch
-l'annuncio di Switch 2 con uscita in 2025 inoltrato tipo Natale 2025

Cosi' avro' tempo di giocarmi TUTTI i titoli Nintendo che ho in arretrato su Switch :asd:

In generale vorrei un 2024 abbastanza vuoto in generale (su ps5 voglio ovviamente mettere le mani appena posso su Tekken 8 e FFVII Rebirth e Infinite Wealth, ma magari NIENT'ALTRO di immancabile fino al 2025 GRAZIE, che devo recuperare robaaaa)

Si prendano il 2024 come un anno di pausa GRAZIE.

Artyus
07-11-23, 09:15
nel frattempo, raggiunta quota 132,46 milioni di unità :alesisi:
https://www.neogaf.com/threads/nintendo-q2-fy23-24-earnings-report-hardware-2-93m-ltd-132-46m-pikmin-4-at-2-61m.1663194/

con switch hanno veramente fatto il botto, però la playstation 2 è ancora inarrivabile :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_game_consoles

Absint
08-11-23, 19:57
Stavo osservando che, si dice sempre "oddio Switch ma quando esce Switch 2 , stanno in ritardo , sono strani, etc"

ma... Switch e' uscito nel 2017, 6 anni fa.

Se annunciano Switch 2 st anno prossimo, stiamo nei tempi normali, ponendo che la mettano sul mercato ipoteticamente a fine 2024 o robe simili.

6, 7 anni di vita di una console, e' tutto nella norma.
(esempio: ps4 , rilascio nel 2013, e rilascio ps5 e' stato il 2020 .. 7 anni. )

Penso che questa sensazione di urgenza di una Switch 2 derivi piu' che altro dall'hardware che accusa i colpi in merito di potenza di calcolo, e nient'altro.

Joe
09-11-23, 11:00
nel frattempo, raggiunta quota 132,46 milioni di unità :alesisi:
https://www.neogaf.com/threads/nintendo-q2-fy23-24-earnings-report-hardware-2-93m-ltd-132-46m-pikmin-4-at-2-61m.1663194/

Risultato davvero impressionante, ancor di più se guardiamo alcuni giochi classici.

Absint
09-11-23, 11:05
La qualita' fa la differenza, Nintendo quando la imbrocca bene, lo fa davvero BENE.

Evviva Nintendo :cattivo:

cloooze
09-11-23, 11:41
Stavo osservando che, si dice sempre "oddio Switch ma quando esce Switch 2 , stanno in ritardo , sono strani, etc"

Se annunciano Switch 2 st anno prossimo, stiamo nei tempi normali, ponendo che la mettano sul mercato ipoteticamente a fine 2024 o robe simili.

Penso che questa sensazione di urgenza di una Switch 2 derivi piu' che altro dall'hardware che accusa i colpi in merito di potenza di calcolo, e nient'altro.

Macina ancora vendite, cazzo gliene frega a Nintendo di sbrigarsi a far uscire la 2?

Artyus
09-11-23, 12:37
Macina ancora vendite, cazzo gliene frega a Nintendo di sbrigarsi a far uscire la 2?

this

Absint
10-11-23, 01:01
Giocato un BOTTO di Strange Horticulture oggi, fichissimo, straconsiglio

https://www.youtube.com/watch?v=U5Cr6SYUG6w&ab_channel=GameTrailers

Absint
21-11-23, 10:50
https://www.youtube.com/watch?v=lZmqtdNmUQM&ab_channel=DFClips

garese
23-11-23, 23:12
Chiedo aiuto per un acquisto.
Vorremmo prendere come regalo di natale per la piccola peste una Switch per giocare un po' in famiglia ai vari party game/sport ed eventuali titoli di Mario, quasi esclusivamente sulla TV e non in modalità portatile.
La domanda è: OLED o normale? Tranne la resa dello schermo, le performance sono uguali fra le due o la differenza è tipo ps4/ps4 pro?

Absint
23-11-23, 23:18
Se hai intenzione (giustamente) di giocarci anche tu, vai di Oled.

Altrimenti, alla peste sicuro non gliene frega granche' per la migliore qualita' di colori e contrasti...volendo puoi risparmiare qualcosa.

Non cambia nulla a livello di prestazioni.
(anche se molta gente dice che lo schermo e' TALMENTE migliore che l'impressione e' che i giochi funzionino meglio, perche' soddisfa di piu' alla vista e ai sensi)

garese
23-11-23, 23:55
Se hai intenzione (giustamente) di giocarci anche tu, vai di Oled.

Altrimenti, alla peste sicuro non gliene frega granche' per la migliore qualita' di colori e contrasti...volendo puoi risparmiare qualcosa.

Non cambia nulla a livello di prestazioni.
(anche se molta gente dice che lo schermo e' TALMENTE migliore che l'impressione e' che i giochi funzionino meglio, perche' soddisfa di piu' alla vista e ai sensi)Quasi quasi il bundle con Mario Kart...
Grazie eh ;)

Absint
24-11-23, 00:24
Quasi quasi il bundle con Mario Kart...
Grazie eh ;)

Mario Kart è PAZZESCO. Online pure è divertentissimo

floop
28-11-23, 09:15

Io l'ho comprata da poco e mi basta. Odissey ed altri giochi figurano bene, altro che! poi col plus della portabilità ci sta che sia limitata.

Ho preso da poco anche il Pro Controller e che dire, un'altra console !

Absint
13-12-23, 20:55
La vera domanda qua e' ma COME si chiamera' la prossima "Switch"

Non e' detto per niente che si chiami Switch 2, anzi penso che NON si chiamera' cosi'.

C'ho una curiosita' ENORME di vedere che cosa sara' e come si chiamera' la nuova console Nintendo

MDG
13-12-23, 23:30
Spero che abbiano almeno il buonsenso di non chiamarla SwitchU... :fag:

Absint
21-12-23, 23:39
La chiameranno la SWOTCH

Cmq sia, una cosa che Nintendo dovrebbe davvero fare, é avere i Dragon Quest dal IV all'VIII su Switch
O almeno IV, V e VI.
(VII e VIII li ho su nintendo 3ds)

Absint
08-02-24, 11:46
Tears of the Kingdom e' TOTALE.

Mi ci sto divertendo TANTISSIMO.

Grazie Anouma, grazie a tutto il team, davvero il top.

Talismano
08-02-24, 12:06
Il gioco che doveva essere il goty e invece alla fine è poco più che un more of the same dispersivo.

febiuzZ
08-02-24, 13:01
Tears of the Kingdom e' TOTALE.

Mi ci sto divertendo TANTISSIMO.

Grazie Anouma, grazie a tutto il team, davvero il top.Capolavoro assoluto, peccato che sia uscito solo nella prima parte dell' anno, sennò avrebbe vinto il Goty a mani basse.
Ovviamente ne parlo avendolo giocato e finito (+ di 135 ore fatte).

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
08-02-24, 13:14
Per me e' certamente piu' GOTY di BG3, senza nulla togliere assolutamente a BG3 (che mi piace un sacco e vedo assolutamente tutti i suoi meriti e cose che riesce a fare etc etc tutto gia' detto e stradetto quindi non mi ripeto)

Per gusto personale, per gusto personale e' un tipo di gioco che gia' in partenza e' piu' nelle mie corde, ho ADORATO Breath of the Wild, TOTK non e' assolutamente un mero more of the same, e ha delle idee magnifiche a ogni angolo, sono davvero estasiato.

Olpus Bonzo
09-02-24, 13:22
Se annunciano Switch 2 l'anno prossimo, stiamo nei tempi normali, ponendo che la mettano sul mercato ipoteticamente a fine 2024 o robe simili.In realtà no, una console mediamente di successo dovrebbe durare cinque anni. È solo ultimamente che le tengono più a lungo sul mercato (ma già la scorsa generazione erano uscite le versioni più avanzate di PS4 e Xbox One).

Absint
09-02-24, 13:24
Annunciano quest'anno e rilasciano a fine 2024.

A RoundTwo ne sono sicuri e mi sento piuttosto sicuro anche io (annuncio tipo a marzo o giu' di li' )

garese
09-02-24, 15:05
Per me e' certamente piu' GOTY di BG3, senza nulla togliere assolutamente a BG3 (che mi piace un sacco e vedo assolutamente tutti i suoi meriti e cose che riesce a fare etc etc tutto gia' detto e stradetto quindi non mi ripeto)

Per gusto personale, per gusto personale e' un tipo di gioco che gia' in partenza e' piu' nelle mie corde, ho ADORATO Breath of the Wild, TOTK non e' assolutamente un mero more of the same, e ha delle idee magnifiche a ogni angolo, sono davvero estasiato.Non avendo mai giocato uno Zelda, c'è dell'arretrato da recuperare per poter giocare ToTK?

floop
09-02-24, 15:44
Annunciano quest'anno e rilasciano a fine 2024.

A RoundTwo ne sono sicuri e mi sento piuttosto sicuro anche io (annuncio tipo a marzo o giu' di li' )Se è retrocompTibile la prendo sennò rimango sulla switch oled per un po'

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

sync
09-02-24, 15:53
sarà sicuramente retrocompatibile, però chissà se usciranno direttamente con schermo oled, ma non credo.

Milton
09-02-24, 16:02
Mi sa che aspetto un po', soprattutto se quest'anno prendo PS5 Slim :asd:

Absint
09-02-24, 16:06
Non avendo mai giocato uno Zelda, c'è dell'arretrato da recuperare per poter giocare ToTK?

Puoi giocarlo tranquillamente

- - - Aggiornato - - -

sarà sicuramente retrocompatibile, però chissà se usciranno direttamente con schermo oled, ma non credo.

Io direi di no, perché gli ordini di innumerevoli schermi lcd testimoniano per la scelta di lcd

floop
09-02-24, 16:16
Che senso ha LCD? Mah

sync
09-02-24, 16:20
Io direi di no, perché gli ordini di innumerevoli schermi lcd testimoniano per la scelta di lcd

ma più che altro si manterranno la carta oled da giocare quando switch 2 sarà al giro di boa, per macinare altre vendite, e rivenderla pure a chi ce l'ha già

Eric Starbuck
09-02-24, 16:26
Non avendo mai giocato uno Zelda, c'è dell'arretrato da recuperare per poter giocare ToTK?

è il seguito diretto di breath of the wild... ma non è che ti perdi un gran che a livello di trama.

Absint
09-02-24, 16:52
Che senso ha LCD? Mah

Costa meno

Harry_Lime
10-02-24, 21:55
Bello ho risposto a un messaggio di 3 ere geologiche fa.

floop
11-02-24, 14:43
Costa meno

Comunque grazie a DLSS E FSR almeno avremo una console capace di far girare sempre a 1080p e 60fps i giochi !

Harry_Lime
11-02-24, 21:26
Comunque grazie a DLSS E FSR almeno avremo una console capace di far girare sempre a 1080p e 60fps i giochi !
Viste le spec che paiono ormai confermate del chip nvidia, con 3.6 teraflops in fp32 siamo dalle parti di una ps4 pro. Io penso che il 1080p 60fps sarà lo standard su switch 2 (a parte alcuni giochi narrativi particolarmente spinti probabilmente), e il DLSS probabilmente servirà per simulare il 4k sui tv di ultima generazione.
Comunque la presentazione è vicina, si parla della settimana subito antecedente alla GDC.

Absint
11-02-24, 22:12
Madon sbur se é vero

Harry_Lime
11-02-24, 23:59
Madon sbur se é vero

Guarda, giusto per farti capire l'attuale salto generazionale solo parlando di potenza bruta (poi in realtà entrano in atto altri fattori su una gpu nuova come sarà nv239, come appunto una gpu in grado di processare automaticamente alcuni calcoli alleggerendo a sua volta il peso di effetti e precisione texture), ma dicevo per farti capire, attualmente nintendo switch in modalità docked arriva a 0.768 teraflops in fp16 e appena 0.393 teraflops in fp32. Peccato che in fp16 praticamente riescano a processare nativamente solo gli studi interni, essendo che i motori grafici già dalla gen precedente si basano su sviluppo nativo a 32bit.
Per un confronto, ps4 ha 1.86 teraflops in fp32 e ps4 pro 4.1 teraflops in fp32. Mentre sempre xbox serie S ha 4.0 teraflops in fp32 e probabilmente per specifiche hardware sarà quella che più si avvicinerà a switch 2 (senza però avere a disposizione DLSS 3.5).
Quindi si, considerando che wiiU aveva 0.340 teraflops in fp32, switch ne ha 0.393 e switch 2 dovrebbe stare tra i 3.2 e i 3.6 tflops in fp32, possiamo dire che per nintendo sarà come passare dall'xbox 360 direttamente a xbox serie S in una botta sola.

Absint
12-02-24, 00:10
Non vedo l'ora :rullezza:

floop
12-02-24, 16:27
Guarda, giusto per farti capire l'attuale salto generazionale solo parlando di potenza bruta (poi in realtà entrano in atto altri fattori su una gpu nuova come sarà nv239, come appunto una gpu in grado di processare automaticamente alcuni calcoli alleggerendo a sua volta il peso di effetti e precisione texture), ma dicevo per farti capire, attualmente nintendo switch in modalità docked arriva a 0.768 teraflops in fp16 e appena 0.393 teraflops in fp32. Peccato che in fp16 praticamente riescano a processare nativamente solo gli studi interni, essendo che i motori grafici già dalla gen precedente si basano su sviluppo nativo a 32bit.
Per un confronto, ps4 ha 1.86 teraflops in fp32 e ps4 pro 4.1 teraflops in fp32. Mentre sempre xbox serie S ha 4.0 teraflops in fp32 e probabilmente per specifiche hardware sarà quella che più si avvicinerà a switch 2 (senza però avere a disposizione DLSS 3.5).
Quindi si, considerando che wiiU aveva 0.340 teraflops in fp32, switch ne ha 0.393 e switch 2 dovrebbe stare tra i 3.2 e i 3.6 tflops in fp32, possiamo dire che per nintendo sarà come passare dall'xbox 360 direttamente a xbox serie S in una botta sola.
che bella notizia che mi hai dato !!!

Tyus
13-02-24, 10:25
Io ho capito solo l'ultima frase :bua:

floop
14-02-24, 16:00
Si se poi sarà così potente e retrocompatibile è mia al d1 e mi finisco i giochi a 1080p <3

Ceccazzo
19-02-24, 23:27
mercoledì alle 15 nintendo direct . Switch 2?

solo 25 minuti però

Talismano
19-02-24, 23:42
mercoledì alle 15 nintendo direct . Switch 2?

solo 25 minuti peròImprobabile. Non presenti a febbraio una console che esce minimo fra un anno.

Absint
20-02-24, 11:30
La Casa di Kyoto ha annunciato il primo Nintendo Direct dell’anno: si tratterà di un Partner Showcase, dunque una trasmissione dedicata interamente ai giochi sviluppati e prodotti dai partner delle terze parti.

L’appuntamento è fissato alle 15:00 di domani, mercoledì 21 febbraio

floop
20-02-24, 14:25
Quindi niente Switch 2... uff

Absint
20-02-24, 21:51
Madonna altro MUST

Nintendo non molla MAI. Qualsiasi cosa ha tirato fuori su Switch e' un cazzo di must play , di qualsiasi tipo di titolo si tratti

https://youtu.be/nDgVKnxVA48?si=4R9I5i0UrYQulGyF

Talismano
21-02-24, 03:43
Madonna altro MUST

Nintendo non molla MAI. Qualsiasi cosa ha tirato fuori su Switch e' un cazzo di must play , di qualsiasi tipo di titolo si tratti

https://youtu.be/nDgVKnxVA48?si=4R9I5i0UrYQulGyFSe hai 8 anni e la vagina.

febiuzZ
21-02-24, 07:27
Sei veramente poco inclusivo [emoji28]

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
21-02-24, 09:19
Vabbè ma era scontato, Talismano è prevedibile come uscite, come qualcun altro in questo forum è/era

sync
21-02-24, 15:01
https://www.youtube.com/watch?v=hRHYugEL3ho

Absint
21-02-24, 15:02
SI comincia

Ecco Grounded Ahaha SUBITO!

Se li annunciano tutti e 4 i famosi Innominati, sono HifiRush, Sea of Thieves e Pentiment.

sync
21-02-24, 15:09
che cesso, ci rifacciamo con elden ring tra un'ora

Absint
21-02-24, 15:43
Vabbe', pace, era uno di quei direct la'

La cosa che mi stupisce pero' e' che:
-pare abbiano annunciato che portano Mother 3, ma solo in Giappone
-Pentiment, che rispetto a Grounded mi sembra piu' significativo come porting da Microsoft Games a Switch, sia stato annunciato cosi' en passant come se fosse niente

Bo!

Angels
21-02-24, 16:06
Rilasciato domani Pentiment, gran gioco
https://multiplayer.it/notizie/pentiment-annunciato-su-nintendo-switch-disponibile-gia-domani.html

Lars_Rosenberg
21-02-24, 16:32
Pentiment è un gran bel gioco.

Mister Zippo
22-02-24, 02:24
"Gioco" vabbè. E' una bella esperienza sicuro.

Epic Mikey remake. Minchia ai tempi era aveva già un gameplay fallace ed una camera criminale, figurarsi nel 2024.

Harry_Lime
26-02-24, 15:10
Stavo ragionando che se non presentano SWITCH 2 alla o entro la GDC, secondo me salta tutto e si va a settembre con lancio a marzo inoltrato.

Absint
26-02-24, 15:33
Stavo ragionando che se non presentano SWITCH 2 alla o entro la GDC, secondo me salta tutto e si va a settembre con lancio a marzo inoltrato.

La GDC quand'e' ?

Harry_Lime
26-02-24, 15:48
La GDC quand'e' ?Fine marzo

Absint
26-02-24, 15:57
Fine marzo

Quindi o a marzo o a settembre mi pija un infartone (vedere la Switch 2 e' una delle cose piu' esaltanti del futuro prossimo, sono troppo curioso)

Vengo e scrivo tutto in Capslock quando succede preparati Harry!

Ceccazzo
26-02-24, 16:58
qui si parla di 2025
https://www.videogameschronicle.com/news/switch-2-is-targeting-march-2025-and-was-delayed-to-avoid-shortages-new-report-claims/

Ceccazzo
27-02-24, 15:36
nintendo lancia il TCG dei pokemon su android, giusto per farsi qualche altro miliardo in più

sync
27-02-24, 15:52
più che altro hanno annunciato un nuovo pokemon legend, esce l'anno prossimo e nel trailer non si vede un cazzo del gioco, quindi si spera sia per switch 2 e con una grafica non da 3ds.

Ceccazzo
27-02-24, 16:23
mah, appunto perchè non si è visto nulla, mi sembrava la notizia più importante quella delle carte

Absint
27-02-24, 17:15
Maronn ru carminiell' SARA' IL BEST GAME EVER POKEMON?

Parlo del Legends, delle carte me ne frega zero (oddio, teoricamente parlando)

Spidersuit90
28-02-24, 08:14
più che altro hanno annunciato un nuovo pokemon legend, esce l'anno prossimo e nel trailer non si vede un cazzo del gioco, quindi si spera sia per switch 2 e con una grafica non da 3ds.

Non è tanto la grafica, ma la cura che ci sta dietro. Gli ultimi pokemon sembrano quei giochetti che escono su steam di persone alle prime armi nell'uso di un motore grafico...

sync
28-02-24, 09:29
Non è tanto la grafica, ma la cura che ci sta dietro. Gli ultimi pokemon sembrano quei giochetti che escono su steam di persone alle prime armi nell'uso di un motore grafico...

:asd:

Absint
28-02-24, 09:33
Spidersuit volaa con la ragnatela dei sogniiii

sync
28-02-24, 10:02

Spidersuit90
28-02-24, 19:12

Era per dire che anche Zelda non ha la grafica iper mega figa, ma è cmq curata e ha una resa stilosa, cosa che i pokemon non hanno per un cazzo di nulla :asd:

Absint
28-02-24, 19:16
Era per dire che anche Zelda non ha la grafica iper mega figa, ma è cmq curata e ha una resa stilosa, cosa che i pokemon non hanno per un cazzo di nulla :asd:

Su questo non posso che essere d'accordo

Absint
09-03-24, 22:01
Unicorn Overlord, devo DECISAMENTE provare la demo!

https://youtu.be/5erRqGG7gfE?si=e9f_9F5TDnqxSQEi

alezago88
10-03-24, 13:32

grazie per avermici fatto pensare, ho scaricato la demo e fatta una mezzora sembra veramente figo

Eric Starbuck
12-03-24, 17:04

https://youtu.be/5erRqGG7gfE?si=e9f_9F5TDnqxSQEi

:lol: se vuoi c'è un solo la punta dove lo mando a quel paese dopo 30 minuti. :asd:

per me un foglio di excel è potenzialmente divertente allo stesso modo.

Tyus
15-03-24, 21:37
Provato la demo anch'io... A me i fogli excel piacciono, coso unicorn mi pare una porcheria :uhoh:

Dondar
16-03-24, 16:12
ma balatro su switch ha solo la lingua inglese?

volevo prendere questo gioco su switch ma leggo che supporta solo l'inglese mentre la versione steam è multilenguage

alezago88
16-03-24, 18:07
Provato la demo anch'io... A me i fogli excel piacciono, coso unicorn mi pare una porcheria :uhoh:

boh, a me è piaciuto

volevo prendere questo gioco su switch ma leggo che supporta solo l'inglese mentre la versione steam è multilenguage

la demo è in italiano, anche io ho letto da qualche parte solo in inglese, ma mi pare strano la demo sia in italiano ed il gioco completo no

Dondar
17-03-24, 11:53
boh, a me è piaciuto

la demo è in italiano, anche io ho letto da qualche parte solo in inglese, ma mi pare strano la demo sia in italiano ed il gioco completo no

Dallo store nintendo leggo che la lingua è inglese

Anche a me pareva strano visto che su steam e multilingue compreso l’italiano

Absint
09-04-24, 23:02
:sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=3_JmhyYFqII&list=WL&index=2

Eric Starbuck
11-04-24, 15:31
è quello che uscirà anche sul Gamepass... e nemmeno a gratis penso di giocarci. :asd:

Olpus Bonzo
18-04-24, 19:36
No, è uscito l'aggiornamento che attiva l'Italiano.
Tra l'altro lo trovo una droga, non riesco a smettere di giocarci.

Biocane
02-05-24, 10:55
stavo valutando l'acquisto di una switch LCD a 170 euro (usata di febbraio con garanzia). Mi sovviene però un dubbio: da alcuni rumor probabilmente affidabili, pare che l' imminente switch 2 sarà retrocompatibile ma le cartucce saranno diverse, quindi retrocompatibilità via software dd e basta? No perché se io prendo la switch ora a quel prezzo, poi la posso rivedere a 120 tra un anno e quindi la cosa avrebbe senso se poi i giochi che ho preso, vanno anche sulla 2. Altrimenti i giochi rischiano di rimanermi sul groppone.

bado
02-05-24, 11:52
stavo valutando l'acquisto di una switch LCD a 170 euro (usata di febbraio con garanzia). Mi sovviene però un dubbio: da alcuni rumor probabilmente affidabili, pare che l' imminente switch 2 sarà retrocompatibile ma le cartucce saranno diverse, quindi retrocompatibilità via software dd e basta? No perché se io prendo la switch ora a quel prezzo, poi la posso rivedere a 120 tra un anno e quindi la cosa avrebbe senso se poi i giochi che ho preso, vanno anche sulla 2. Altrimenti i giochi rischiano di rimanermi sul groppone.

Hai escluso di risolvere il problema comprando i giochi in digitale perchè li vuoi fisici e rivendibili?

Biocane
02-05-24, 11:53
Hai escluso di risolvere il problema comprando i giochi in digitale perchè li vuoi fisici e rivendibili?

esatto, ma in digitale sarebbero legati all'account come su psstore?
perché vedo che su Nintendo vendono i giochi dentro la console, su PlayStation non accade perché in genere uno formatta tutto visto che si tiene il suo account

bado
02-05-24, 13:38
esatto, ma in digitale sarebbero legati all'account come su psstore?

Yes.

Absint
02-05-24, 14:52
Biocane, come vada vada con la Switch 2, se compri una Switch e giochi Mario Odyssey, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom godi come un porco in salmí e poi poco ti frega tanto quando l avrai finiti sarà uscita la 2 e vedrai che fare per il resto dei titoli Switch1 che ancora non avrai preso

Biocane
02-05-24, 14:58
Biocane, come vada vada con la Switch 2, se compri una Switch e giochi Mario Odyssey, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom godi come un porco in salmí e poi poco ti frega tanto quando l avrai finiti sarà uscita la 2 e vedrai che fare per il resto dei titoli Switch1 che ancora non avrai preso

zelda non metto in dubbio sia bello, a me interessava odyssey, rigiocare Mario world 3d e poi luigi's mansion 3 che mio figlio lo vorrebbe perché l'ha visto da un suo amico, però son 120 sacchi o 80 sacchi in più se se lo fa prestare, per quello se poi la switch 2 non legge le cartucce della 1 mi rode un po' il culo: però a 170 euro in effetti...mi sa che la prendo

Biocane
04-05-24, 10:53
comprata a 160 euro, vetro perfetto, zero graffi sembra nuova, zero drift, borsa, tutto troppo perfetto, probabilmente esplode da un momento all'altro.
Gli ho comprato Mario odyssey, stasera un mio amico mi porta luigi's mansion. Che altri giochi consigliate?
i Mario party son belli?

Absint
04-05-24, 15:43
Zelda Botw
Zelda TOTK
Toad Treasure Tracker
Mario 3d World
Kirby The Forgotten Land
Paper Mario Origami
Paper Mario che esce ora nuovo
Hades
Hollowknight
Etc!

Biocane
04-05-24, 16:47
Zelda Botw
Zelda TOTK
Toad Treasure Tracker
Mario 3d World
Kirby The Forgotten Land
Paper Mario Origami
Paper Mario che esce ora nuovo
Hades
Hollowknight
Etc!

sugli Zelda leggo pareri discordanti, alcuni parlano di gioco palloso, metroid dread sta a 39 euri, com'è ? troppo difficile per un settenne ? (abbastanza avanti a dir la verità)

Absint
04-05-24, 17:31
Ma che palloso Biocane...ma che...

Mister Zippo
05-05-24, 01:21
Forse per un bambino però magari è così.

Poi il povero Biocane è capitato dove Zelda è tipo religione :asd:

Si scherza eh. Un po'. :pat:

Absint
05-05-24, 07:06
Biocane deve giocarlo, biocane

Milton
05-05-24, 09:36
Forse per un bambino però magari è così.

Poi il povero Biocane è capitato dove Zelda è tipo religione :asd:

Si scherza eh. Un po'. :pat:

BotW senza dubbio sì :snob:

A parte gli scherzi, anch'io stento a vedere la presa di BotW / ToTK su un pubblico di ragazzini o di "casualoni". Sono giochi tutt'altro che immediati, lenti (penso alle prime 10 ore di BotW, tipo), sterminati...

Suggerimento per Biocane: Super Mario Wonder :sisi:

Absint
05-05-24, 12:13
Ah si, Wonder absolutely

Biocane
05-05-24, 16:08
wonder ce l'ha io mio amico ma non me lo sgancia perché vuole fare un'altra run, e nuovo costa, aspetto con la pazienza dei cani anche perché adesso ha già odissey e luigi quindi direi che basta per un po': al massimo prendo metroid che sta a 40

Absint
05-05-24, 17:07
A sto punto se devi prendergli Metroid Dread, prendigli invece Prince of Persia The Lost Crown :sisi: molto più figo e anche più gestibile/quality of life etc :rullezza: vale TUTTI i soldi che costa :sisi:

Biocane
05-05-24, 17:28
A sto punto se devi prendergli Metroid Dread, prendigli invece Prince of Persia The Lost Crown :sisi: molto più figo e anche più gestibile/quality of life etc :rullezza: vale TUTTI i soldi che costa :sisi:

provato la demo, molto bello, ma non gli piace:asd:

sync
07-05-24, 09:29
switch 2 quest'anno, daje

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Angels
07-05-24, 09:55

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Non è detto, l'annuncio arriverà a giugno, ma non si sa quando esce

sync
07-05-24, 10:09
almeno si so svegliati. Secondo me per natale esce comunque

Absint
07-05-24, 10:57
No ragazzi, pero'.. state travisando TUTTO :bua:

https://i.postimg.cc/cJxtHrbT/image.png

Ci sara' l'ANNUNCIO durante quest'anno FISCALE.

Il che significa che l'annuncio stesso potrebbe essere a marzo 2025 (anno fiscale va da aprile a aprile)

Non è detto, l'annuncio arriverà a giugno, ma non si sa quando esce

E l'annuncio di cui sopra NON arrivera' a giugno.
Arrivera' tra ora e aprile 2025.

A Giugno ci sara' invece un Nintendo Direct relativo alle uscite per la Switch attuale, NON parlera' in nessun modo della "Switch 2"

- - - Aggiornato - - -

almeno si so svegliati. Secondo me per natale esce comunque

POTREBBE uscire a Natale ma e' altamente improbabile.

Piu' facilmente un inizio di comunicazione che iniziera' prima di Natale (settembre? ) e poi un rilascio della console a Marzo 2025 come fu per la Switch 1 (Marzo 2017 )

Anche a me piacerebbe a Natale la console, ma non ci spererei molto.

Ceccazzo
07-05-24, 11:08
comunque direi benino le vendite dei first party :bua:

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

Absint
07-05-24, 11:18
:rullezza:

Angels
07-05-24, 12:36
A maggior ragione se non verrà annunciata neanche è a giugno è improbabile che esca entro fine anno.

CeC
07-05-24, 14:30
comunque direi benino le vendite dei first party :bua:

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

assurdi questi numeri. e assurdo quanto abbia venduto Mario Kart 8 deluxe :bua:

Harry_Lime
08-05-24, 01:26

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando TapatalkNon ha detto switch 2 quest'anno. Ha detto switch 2 entro l'anno fiscale. Che per la cronaca finisce il 30 marzo 2025 e il ceo di nintendo ha già detto che alle conferenze di giugno Nintendo parlerà di giochi ma non ci sarà switch 2. Ergo, sarà un'altra stagione natalizia per Nintendo con una console uscita a marzo 2017.

Absint
08-05-24, 08:17
Attenzione cmq eh, che non ha detto neanche "Switch 2 entro l'anno fiscale"
Ha detto che ci sarà un annuncio a riguardo, entro l'anno fiscale.

Artyus
08-05-24, 08:50
Attenzione cmq eh, che non ha detto neanche "Switch 2 entro l'anno fiscale"
Ha detto che ci sarà un annuncio a riguardo, entro l'anno fiscale.

si infatti, quindi uscirà inverno 2025 minimo

Absint
08-05-24, 09:30
si infatti, quindi uscirà inverno 2025 minimo

Non lo so, potrebbe anche benissimo essere che l'annuncio sara' a settembre e la release a marzo, questo e' nel reame delle possibilita'.

Ma per ora sappiamo solo che ci sara' qualche comunicazione a riguardo entro l'anno fiscale, che sia durante il 2024 o a 2025 iniziato, non lo sappiamo.

Tyus
14-05-24, 10:23
Ohhh, quando esce la 2 inizieranno a calare i prezzi dei giochi della 1, vero? :chebotta:

Absint
14-05-24, 10:31
Ohhh, quando esce la 2 inizieranno a calare i prezzi dei giochi della 1, vero? :chebotta:

Tu dici eh? :bua:

Secondo me se poco poco e' retrocompatibile, non caleranno mai.

Se non e' retrocompatibile, forse in formato fisico invece si :uhm: perche' dovranno "liberarsene i negozi" o roba simile.

Absint
14-05-24, 12:46
Ad ogni modo, parlando di desideri razionalmente accettabili per una possibile "Switch 2" ... e dico possibile nel senso che vedremo se davvero si parlera' di una console in piena continuita' ideologica con la Switch (quindi, dockable ma principalmente handheld oriented) ...

Io onestamente penso che:
-migliori performances
-migliorie grafiche (senza esagerare, la priorita' deve rimanere la batteria)

siano abbastanza ovvie.

Detto cio', quello che desidererei sarebbero:
-un miglior schermo (dove per migliore intendo un po' piu' grande, senza esagerare, con bei colori ma specialmente luminosita' )

MA SOPRATTUTTO:

-tasti migliori. Parlo dei tasti frontali, quindi freccette direzionali e tasti A, B, X, Y.
Li vorrei piu' piacevoli da premere, meno "bottoncini" e piu' vicini al feeling dei tasti frontali del Dual Sense di Playstation (adoro il feeling della croce direzionale e dei tasti triangolo, cerchio, quadrato, X )
Perche' ad esempio in giochi di picchiaduro tipo Smash , Street Fighter vari etc, gradirei molto un feeling migliore per ripetute, frenetiche, veloci ma precise pressioni.

Ah, e un bel porting di Tekken 8 magari, sarebbe ottimo :sisi:

CeC
14-05-24, 14:14
io ho iniziato a recuperare un po' di giochi per Switch :fag: anche se non possiedo una Switch :fag:

per ora mi sto concentrando sui brand di Zelda, Mario e Fire Emblem :sisi:

Appena ne ho raccolti un po' vi farò sapere cosa ho acquistato.

Artyus
15-05-24, 07:29
io ho iniziato a recuperare un po' di giochi per Switch :fag: anche se non possiedo una Switch :fag:

wut? :uhm: emulation time

Eric Starbuck
15-05-24, 09:41
Se non e' retrocompatibile, forse in formato fisico invece si :uhm: perche' dovranno "liberarsene i negozi" o roba simile.

Spero di no, altrimenti dovrò liberare anche buona parte del mio scaffale. sto tenendo tutti i giochi sperando in un effetto "migliorativo" in retrocompatibilità sui giochi SWITCH. anche se da nintendo non me lo aspetto più di tanto.

CeC
15-05-24, 13:23
wut? :uhm: emulation time

attendo di recuperare la Switch 2 quando uscirà. Mi sono perso almeno una ventina di titoli che vorrei giocare su Switch ma non ho fretta. Poi se non sarà retrocompatibile mi prenderò una Switch Oled.

Absint
18-06-24, 15:26
STO GODENDOOOOOO

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=s5I3DcapElQ

https://www.youtube.com/watch?v=38tZ9yeyoz0

https://www.youtube.com/watch?v=qdjam3yHC-4

https://www.youtube.com/watch?v=1ltsk99E-RY

Inoltre, METROID ZERO MISSION su Gba Online cosooooo

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=vlwzq9Z6PA4

- - - Aggiornato - - -

Commentate che poi devo linkare il RESTOOOO (senno' c ho il limite numero video)

sync
18-06-24, 15:47
metroid prime 4 :uhm: . Praticamente lo stesso motore del remaster\remake dell'1, mi aspettavo qualcosa di più.

Inoltre 'ndo cazzo stanno i remaster di prime 2 e 3??

CeC
18-06-24, 15:50
I remake in 2D-HD dei primi tre Dragon Quest tanta tanta roba!

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sembra tutto sommato interessante (assets riciclati da Link's Awakening), soprattutto per il gameplay molto particolare. Da avere assolutamente.

Absint
18-06-24, 16:14
https://www.youtube.com/watch?v=lKp9cD4e8ac

https://www.youtube.com/watch?v=94RTrH2erPE

https://www.youtube.com/watch?v=FtQcHQoZpps

https://www.youtube.com/watch?v=mMAgmdR8jwU

Hanno tirato una fracca di bombe.

Lo Zelda con Zelda protagonista e' una cosa epocale.
Avra' un impatto SUPER positivo sul pubblico, ed e' una cosa che desideravo vedere da molto tempo.
Carino che l'abbiano costruito nell'engine del Links Awakening remake.

MP4 ancora s'e' visto poco ma nemmeno troppo poco.
Il fatto che chiaramente possa girare sulla Switch attuale lo conferma come titolo del tutto cross gen tra questa e la prossima console

Il che quindi mi fa pensare che, esce nel 2025, lo useranno comunque come titolo di lancio (tra i titoli di lancio) di "Switch 2" , e per me e' una specie di conferma (non totale ma questo penso) che la prossima console sara' retrocompatibile.
Il che e' ovviamente OTTIMO.

-------------------------

Sto davvero godendo, la Switch e' DECISAMENTE la mia console preferita al momento.

Sburo anche perche' io (questo vale per me e non per altri suppongo) negli anni Wii e WiiU mi sono perso molte chicche clamorose di giochi importanti, quindi per dire tutti i porting su Switch sono di enorme valore per me (vedi per esempio Donkey Kong Country Returns e il Tropical Freeze che usci' tempo fa)

Si aggiungono tra l'altro alcune cose che pure non ho mai giocato tipo Luigi's Mansion 2 su Switch e il remake di Paper Mario e Il Portale Millenario :sisi:

CeC
18-06-24, 16:23
Nintendo è in una forma strepitosa. Nonostante un hardware datato per la sua console sta sfornando titoli meravigliosi a ripetizione. Con Switch 2 rischia seriamente di dominare anche i prossimi 7 anni.

Biocane
18-06-24, 16:38
ho letto su un sito concorrente che Metroid sospettano l'uscita sulla nuova console perché tecnicamente troppo avanzato, ma dal video non mi pare proprio

Absint
18-06-24, 16:48
ho letto su un sito concorrente che Metroid sospettano l'uscita sulla nuova console perché tecnicamente troppo avanzato, ma dal video non mi pare proprio

Guarda...io penso le seguenti cose..

Secondo me quello che s'e' visto sembra fattibile anche su Switch.
Assomiglia del resto a Metroid Prime Remaster.
Abbiamo visto Metroid Prime Remaster girare bene sulla Switch e giustamente lo paragoniamo a questo.
Ricordiamoci comunque che quel gioco sono tanti piccoli corridoi.

Ora...gia' cmq quel remaster secondo me faceva abbastanza i miracoli (considerando che la piattaforma Switch e' ovviamente molto limitante tecnicamente).
Questo sembra come minimo molto piu' pieno di roba che si muove a schermo, e sembra anche muoversi per aree magari piu' larghe, etc etc.

E sulla base di questo che dico, ti propongo il pensiero che:
se accettiamo l'ipotesi che la "Switch 2" sara' una Switch piu' capace tecnicamente ma che rimarra' cmq la stessa nella filosofia (il connubio docked/handheld)... ricordiamoci allora che la necessita' di:
-avere un formato sempre molto portatile
-avere una durata della batteria molto solida

E consideriamo come lo Steam Deck sia piu' grosso e con una batteria che comunque di fronte a giochi piu' esosi dura poco...portando quindi a un concetto di uso molto molto diverso da una Switch (il Deck non e' "cosi' portatile" , paragonato a una Switch)

E inoltre aggiungiamoci una cosa che so per certo, e cioe' che Nintendo e' super inamovibile sul discorso: quello che mostriamo DEVE star girando su una Switch (non fanno il tipico video che fanno altri col gameplay pompato che pero' dopo appare super downgradato quando stai giocando)

Quindi, dati tutti questi fattori:
MP4 secondo me sara' cross gen... MA ...se non lo fosse...
Potrei anche capirlo.

Secondo me cmq si, e' cross gen e qua abbiamo visto la versione "Switch1", per il discorso di esigenza di Nintendo che dicevo poco sopra.
Non lo avrebbero annunciato come titolo per Switch 1, se non era una cosa che uscira' su Switch 1

Ma riguardo a quando dici "dal video non mi pare proprio"... non aspettiamoci comunque CHISSA' CHE da Switch 2, perche' non penso faranno dei miracoli impossibili da prevedere, visto che vogliono mantenere:
-costo basso
-batteria di lunga durata
-formato molto portatile

Che ne pensi?

CeC
18-06-24, 16:50

classico titolo cross-gen. non lo spingeranno al massimo per permettere anche ai possessori di Switch di giocarci in maniera discreta.

CeC
18-06-24, 16:56
Sono decisamente d'accordo con quanto dice Absint. Switch 2 sarà il seguito spirituale di Switch 1 in tutto e per tutto quindi niente graficona o roba del genere. Deve infatti permettere di giocare in portabilità col massimo confort possibile e con una durata della batteria di almeno 5/6 ore. Switch 2 è e sarà una console ibrida come il suo predecessore.

Absint
18-06-24, 17:04
Sicuro degli improvement sui titoli "only Switch 2" ci saranno , e sono sicuro che specialmente i titoli First Party sapranno meravigliare (un Super Mario Odyssey secondo me e' BELLISSIMO, riescono davvero a spingere la Switch benissimo)

E su roba di retrocompatibilita' spero in un aumento del framerate dove necessario, etc.

Pero' si, ecco...comunque intorno alla "Switch2 " ci sono sempre il pc, la ps5, xboxseriesx (e sicuramente le prossime gen di console Sony e Microsoft), quindi a livello di impatto grafico, inutile stare a aspettarsi cose IMPOSSIBILI.
Belle , si, e le avremo.
ma non una roba da dire "WOW non ho mai visto una grafica simile"

Di nuovo, torno a dire, una Switch 2 io penso sara' MOLTO piu' sottile e contenuta di uno Steam Deck...ergo... raffreddamento per dire comunque serve, c'e' un motivo se il Deck e' piu' grosso... vari motivi.

Poi ao, magari fanno davvero i miracoli e io non so cosa sto dicendo ma... terrei le aspettative su quel fronte molto sotto controllo :sisi: con ottimismo, ma sotto controllo.

Milton
18-06-24, 17:28
Come avete detto, Metroid 4 probabile congedo in grande stile dalla Switch 1 + apertura alla 2.

Sembra carino e a mio parere abbastanza inatteso anche Echoes of Wisdom

Absint
18-06-24, 17:32
Echoes of Wisdom per me é super bomb.

Tyus
18-06-24, 19:45
Si ma che abbassino i prezzi se continuano a tirare fuori titoloni :chebotta:

Absint
18-06-24, 22:06
Si ma che abbassino i prezzi se continuano a tirare fuori titoloni :chebotta:

Dondar
18-06-24, 23:45
magari Metroid 4 su switch 2 girerà in 4k/60fps in docked mentre su Switch 1 si limiterà a girare in fullHD/30fps mantenendo quasi invariata la grafica visto che mi sembra molto simile a Metroid Prime

secondo me su Switch 2 sfrutteranno la maggiore potenza più per la risoluzione/fluidità piuttosto che per una grafica pompata ma magari mi sbaglio

Absint
19-06-24, 00:21
magari Metroid 4 su switch 2 girerà in 4k/60fps in docked mentre su Switch 1 si limiterà a girare in fullHD/30fps mantenendo quasi invariata la grafica visto che mi sembra molto simile a Metroid Prime

secondo me su Switch 2 sfrutteranno la maggiore potenza più per la risoluzione/fluidità piuttosto che per una grafica pompata ma magari mi sbaglio

La penso anche io così, e secondo me fanno pure bene.
Poi sicuramente un boost grafico generale ci sarà e come tutte le console verrà man mano sfruttata meglio nel tempo etc.

floop
19-06-24, 14:10

Massì ovvio mica possono riprogrettarlo per la 2...

Absint
19-06-24, 14:23
A me la cosa che mi brucia il culo dalla curiosita' e' scoprire che estetica e design avra' la nuova Switch/console nnnggghhhh

Mi sale proprio una frizzantezza anale, unita a una vibrazione dell'asta che quindi diventa tutta fuori fuoco da quanto rapida vibra, una vibrolama di curiosita' incontenibile

CeC
19-06-24, 14:36
Io mi auguro che mantengano le stesse dimensioni della Switch attuale. Al massimo un pelino più grande per quanto riguarda lo schermo.

Absint
19-06-24, 15:27
Io mi auguro che mantengano le stesse dimensioni della Switch attuale. Al massimo un pelino più grande per quanto riguarda lo schermo.

Gia' la oled ha lo schermo un po' piu' grande e onestamente in portabilita' non necessito niente di piu' di quello...

CeC
19-06-24, 16:01
Gia' la oled ha lo schermo un po' piu' grande e onestamente in portabilita' non necessito niente di piu' di quello...

si, secondo me è quanto meglio si possa avere. speriamo bene.

Absint
19-06-24, 16:04
Mi sa che a livello di che tipo di schermo sia piu' o meno confermato che saranno lcd vero?

CeC
19-06-24, 16:23
Nelle ultime settimane ho recuperato i seguenti giochi per Switch
1. Fire Emblem: Three Houses
2. Fire Emblem Engage
3. Octopath Traveler
4. Octopath Traveler II
5. Pikmin 3 Deluxe
6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
7. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
8. The Legend of Zelda: Link's Awakening
9. Triangle Strategy

Per fine anno spero di recuperarne altri

Absint
19-06-24, 16:29
Bravo!
Io mi sono fatto una lista di roba che vorrei prendere fisica per Switch

Anche se poi ci sono tanti giochi (facciamo un esempio, le Collection di Street Fighter e simili) che ad averli digital download si prestano meglio perche' ci fai una partita ogni tanto..

Per dire, Mario Kart e Super Smash non li ho in copia fisica, per lo stesso motivo.

Mi dispiace pero', mi piacciono le confezioni della Switch, e' l'unica console per cui ho un vero gusto ad avere roba in copia fisica
(hanno delle bellissime copertine, adoro il formato, etc, quindi come mero "oggetto fisico" sono quelli che mi piace avere sullo scaffale)

Ma vabe', non sono un collezionista e mi attacchero' al cazz

CeC
19-06-24, 16:35
Bravo!
Io mi sono fatto una lista di roba che vorrei prendere fisica per Switch

Anche se poi ci sono tanti giochi (facciamo un esempio, le Collection di Street Fighter e simili) che ad averli digital download si prestano meglio perche' ci fai una partita ogni tanto..

Per dire, Mario Kart e Super Smash non li ho in copia fisica, per lo stesso motivo.

Mi dispiace pero', mi piacciono le confezioni della Switch, e' l'unica console per cui ho un vero gusto ad avere roba in copia fisica
(hanno delle bellissime copertine, adoro il formato, etc, quindi come mero "oggetto fisico" sono quelli che mi piace avere sullo scaffale)

Ma vabe', non sono un collezionista e mi attacchero' al cazz

io li ho tutti in edizione fisica ma perché sono malato io :asd: purtroppo Octopath Traveler l'ho dovuto comprare usato perché nuovo ha raggiunto prezzi folli.

Prossimi obiettivi per fine anno:
Bravely Default II
Luigi's Mansion 3
New Super Mario Bros. U Deluxe
Pikmin 4
Shin Megami Tensei V: Vengeance
Super Mario Maker 2
Super Mario Odyssey