Accedi

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Eric Starbuck
29-03-19, 11:24
Io ormai ho l'abitudine, appena faccio un abbonamento, di disattivare subito il rinnovo automatico, perchè altrimenti è cosa certa che me lo scordi :facepalm:

Penso lo facciamo tutti. la "bastardata" è che ti buttano sempre giù dei disclaimer che ti fanno credere che stai disattivando il servizio subito e non alla fine del mese. fateci caso. scelgono sempre parole ambigue tipo: "sei sicuro di voler rinunciare al servizio" o simili che ti fanno credere di stare disattivando in quel dato momento.

Spidersuit90
29-03-19, 11:27
se dimentichi di disattivare un servizio a pagamento la colpa è tua, altro che truffa :facepalm:

Tra l'altro alcuni (tipo amazon) ti possono anche rimborsare nel caso di "dimenticanza".

Se io però seleziono l'annuale, senza che mi si dia la possibilità di selezionare "voglio il rinnovo appena scade" imho è una porcata :sisi:
Metti che come me, mi son fatto l'annuale di Nintendo Online per 1 anno a 20€... se ho comprato quello da un anno, non è detto che voglia rinnovarlo in automatico, no?
Io dico che al momento del pagamento, dovrebbe esserci da mettere la spunta con scritto "accetto il rinnovo automatico alla scadenza del periodo selezionato" e bona. Se lo seleziono, vai di rinnovo. Se non lo seleziono, tu non lo pre-imposti.
E' una robetta da 2 secondi da implementare eh. Se non lo fanno è proprio per "fregare" l'utenza più distratta :sisi:

fuserz
29-03-19, 11:31
Penso lo facciamo tutti. la "bastardata" è che ti buttano sempre giù dei disclaimer che ti fanno credere che stai disattivando il servizio subito e non alla fine del mese. fateci caso. scelgono sempre parole ambigue tipo: "sei sicuro di voler rinunciare al servizio" o simili che ti fanno credere di stare disattivando in quel dato momento.

This. Cmq non so Amazon, ma per Sony se leggi bene c'e' scritto che te lo prendi in saccoccia, non c'e' modo di avere un rimborso. Also, magari e' un errore mio, ma ogni singola volta che rinnovo il plus, il rinnovo automatico mi si riattiva automaticamente, e devo ricordarmi di disattivarlo a mano ogni singola volta. E ripeto, la truffa non e' tanto quella, quanto il fatto che ti rinnovino automaticamente per tre mesi, non per uno, e che il trimestrale, se ci fai caso, e' stranamente il pacchetto meno conveniente di tutti, perfino di fare 12 mensili singoli (il mensile sta a 7.99 -> 3x7.99=23.97. il trimestrale sta a 24.99.. come on.. )

Spidersuit90
29-03-19, 11:35
No, non credo proprio sia un errore tuo. Appena rinnovi, ti rimette il flag del rinnovo, come se lo stessi ricomprando ex-novo :sisi:
Per me sono bastardate che si potrebbero sistemare con quell'impostazione da selezionare al momento dell'acquisto.
Oh bhè...

fuserz
29-03-19, 11:36
No, non credo proprio sia un errore tuo. Appena rinnovi, ti rimette il flag del rinnovo, come se lo stessi ricomprando ex-novo :sisi:
Per me sono bastardate che si potrebbero sistemare con quell'impostazione da selezionare al momento dell'acquisto.
Oh bhè...

Ma sulla banalita' del fix siamo tutti d'accordo. ma non lo fanno. e' per questo che dico che il dolo e' chiaro come il sole :asd:

sync
29-03-19, 12:04
sono sicuramente pratiche poco corrette, infatti ci campano su ste cose, ma da qui a dire è truffa ce ne passa.
I mezzi per disdire ve li danno, se uno si dimentica la colpa fino a prova contraria è dell'utente.

Camus
29-03-19, 15:55
sono sicuramente pratiche poco corrette, infatti ci campano su ste cose, ma da qui a dire è truffa ce ne passa.
I mezzi per disdire ve li danno, se uno si dimentica la colpa fino a prova contraria è dell'utente.Dazn ha appena preso una multa per un motivo simile :sisi:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

sync
29-03-19, 16:07
per pubblicità ingannevole, non avevano scritto che il rinnovo partiva in automatico.

Joe
01-04-19, 11:22
Nel caso di Switch non è così, ti dice chiaramente che potrai continuare a usare l'abbonamento senza interruzione immediata.

Kepper
01-04-19, 12:04
Alla fine un po tutti giocano sporco con sti rinnovi automatici.
Pensate al pSPlus che, se usate la card da X tempo di abbonamento, vi imposta il rinnovo automatico senza che lo chiedate.
In ogni caso basta andare sul proprio profilo e disattivarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
01-04-19, 12:09
Appunto, tutti lo fanno, ma non per questo vuol dire che sia una cosa corretta da farsi :bua:

Spidersuit90
03-04-19, 10:09
https://www.siliconera.com/2019/04/03/persona-5-for-switch-metroid-prime-trilogy-and-zelda-a-link-to-the-past-appears-on-best-buy-system/

Sperem :D

Joe
03-04-19, 16:35
Metroid Prime portatile sarebbe top!

Absint
03-04-19, 20:03
Io ipotizzo roba grossa, sentite tutti!

-Metroid Prime Trilogy giocabile tutto senza Move controller strani ma se non altro con la scelta
Joycon che muovi, o pad normale (evviva! )
Ovviamente tutto in tandem poi con l annuncio di Metroid Prime 4 in stile:

"tempo di giocare l intera trilogia , perchè una nuova avventura di Samus è in arrivo! " e sbem trailerone rapido che fa venire il durellone a tutti e nel frattempo uscita della trilogy per il 2019 inoltratissimo.

-Annuncio di remake di Link to the Past, stile come per Awakening, ma con diverso stile grafico (che gioia! magari una roba un pochino meno giocattolosa, ma cmq compatta e godibile per ogni età).

Questo, legato alla mancanza di una virtual console su Switch, ha senso, perchè ti vendono Awakening e LttP a prezzo pienone ma super remakeone!

BEM!

La Rikkomba Vivente
03-04-19, 20:14
Ho finalmente premuto il grilletto. Switch e Zelda, 310 fichi d'albione. Stavo quasi per prendere Dark Souls, ma non so se sia una buona idea giocarci in pubblico...

Yuki
03-04-19, 20:25
Io ipotizzo roba grossa, sentite tutti!

-Metroid Prime Trilogy giocabile tutto senza Move controller strani ma se non altro con la scelta
Joycon che muovi, o pad normale (evviva! )
Ovviamente tutto in tandem poi con l annuncio di Metroid Prime 4 in stile:

"tempo di giocare l intera trilogia , perchè una nuova avventura di Samus è in arrivo! " e sbem trailerone rapido che fa venire il durellone a tutti e nel frattempo uscita della trilogy per il 2019 inoltratissimo.

-Annuncio di remake di Link to the Past, stile come per Awakening, ma con diverso stile grafico (che gioia! magari una roba un pochino meno giocattolosa, ma cmq compatta e godibile per ogni età).

Questo, legato alla mancanza di una virtual console su Switch, ha senso, perchè ti vendono Awakening e LttP a prezzo pienone ma super remakeone!

BEM!Su metroid prime 4 non ci contare, è annuncio recente che lo sviluppo è ricominciato da capo :asd:

Absint
03-04-19, 22:15
Su metroid prime 4 non ci contare, è annuncio recente che lo sviluppo è ricominciato da capo :asd:

Che significa non ci contare

Arriverà, solo piu tardi

Joe
04-04-19, 12:04
Ho finalmente premuto il grilletto. Switch e Zelda, 310 fichi d'albione. Stavo quasi per prendere Dark Souls, ma non so se sia una buona idea giocarci in pubblico...

Quantomeno evita i luoghi ecclesiastici. :asd:

La Rikkomba Vivente
05-04-19, 13:11
Quantomeno evita i luoghi ecclesiastici. :asd:

non sono sicuro dovrei giocarci in aereo...

AlucarD
09-04-19, 15:18
Sono indeciso se aspettare l'annuncio di una nuova versione di Switch oppure prenderla prima e sticazzi :uhm:

Spidersuit90
09-04-19, 17:20
Per l'annuncio si parla di E3? Allora nel caso aspetta :sisi:
Ma imho non esce nulla del genere :sisi:

La Rikkomba Vivente
09-04-19, 20:58
Sono indeciso se aspettare l'annuncio di una nuova versione di Switch oppure prenderla prima e sticazzi :uhm:

Vale la pena comprare Switch OGGI per giocare a Mario Tennis con Chomp.

Spidersuit90
10-04-19, 07:20
Cmq ho letto che ci saranno sconti (non so se sullo shop o in formato fisico) di molti vg Nintendo :sisi:
Zelda sta ad "appena" 50€ :rotfl:
La Nintendo non si smentisce mai :facepalm:

Odin
14-04-19, 21:12
Effettivamente questa settimana ci sono diversi titoli di un certo calibro a sconto, comunque prezzi alti imho ma scontati sono scontati

Spidersuit90
02-05-19, 08:36
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/131577/snack-world-occidente/

Interessante :pippotto:

Maaaaa, per il resto, nessun Direct? Ricordavo che a breve dovesse essercene uno o sbaglio? :uhm:

MDG
02-05-19, 11:42
Io voglio Virtua Racing. Per il mercato giapponese è già uscito... Quando lo rilasciano anche da noi? :vojo:

Viggio
02-05-19, 11:45
Magari rilasciassero anche Daytona USA come fecero anni fa su PS3...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

CeC
02-05-19, 14:30
Cmq ho letto che ci saranno sconti (non so se sullo shop o in formato fisico) di molti vg Nintendo :sisi:
Zelda sta ad "appena" 50€ :rotfl:
La Nintendo non si smentisce mai :facepalm:

è uno di quei motivi per cui la switch ora come ora non la prenderò mai. i giochi di due anni fa costano ancora come al lancio a momenti... :asd:

Spidersuit90
02-05-19, 15:27
Ho letto di fanboy che elogiano questa cosa: "almeno se compri un gioco oggi, sai che tra 5 anni avrà lo stesso valore".... bene per chi lo vende, ma non per chi lo compra :asd:

Joe
02-05-19, 17:23
Io voglio Virtua Racing. Per il mercato giapponese è già uscito... Quando lo rilasciano anche da noi? :vojo:

Sembra una conversione coi fiocchi, peccato non abbiano incluso le aggiunte della versione Saturn.

Se costerà non più di 10€ lo comprerò subito. :sisi:

Cimat75
06-05-19, 17:58
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo esporvi il mio problema, la Switch non mi trasmette più al TV, il led della Dock continua a lampeggiare e pure sulla consolle continua ad accendersi e spegnersi l'indicatore di batteria. Abbiamo testato la Dock con un'altra Switch e funzionava quindi penso che il problema sia proprio della consolle. Ieri abbiamo fatto l'aggiornamento, potrebbe essere stato quello? Avete qualche consiglio da darmi?

Godsmack
06-05-19, 18:35
L'altra switch provata era aggiornata all'ultimo update?
In non avessero lo stessa versione potrebbe essere anche una questione di hdcp tra console e tv

Hai modo di provare il dock con un'altra tv?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Cimat75
06-05-19, 18:49
L'altra switch provata era aggiornata all'ultimo update?
In non avessero lo stessa versione potrebbe essere anche una questione di hdcp tra console e tv

Hai modo di provare il dock con un'altra tv?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ieri abbiamo provato sull'altro TV di casa ma non funzionava. Per quanto riguarda l'altra Switch non saprei se fosse aggiornata. Ma quel continuo lampeggiare del led e l'accendersi spegnersi dell'indicatore di batteria sulla consolle a cosa potrebbe essere dovuto?

Cimat75
07-05-19, 14:01
Provata la consolle sù un' altra dock e non funziona quindi il problema riguarda la prima.

Necronomicon
07-05-19, 14:11
Ieri abbiamo provato sull'altro TV di casa ma non funzionava. Per quanto riguarda l'altra Switch non saprei se fosse aggiornata. Ma quel continuo lampeggiare del led e l'accendersi spegnersi dell'indicatore di batteria sulla consolle a cosa potrebbe essere dovuto?

Un aggancio non perfettamente riuscito tra dock e console, direi.

Cimat75
08-05-19, 17:35
Un aggancio non perfettamente riuscito tra dock e console, direi.
A questo punto o si è rovinato il connettore sulla consolle, però la ricarica funziona correttamente altrimenti non saprei, ho provato a ripristinarla ma non è servito e poi non mi cancella l'ultimo aggiornamento che è una delle cose su cui sono dubbioso. Non si può fare un reset totale?

Echein
14-05-19, 04:24
Domanda secca
Mi porto via la switch per qualche giorno, giochi digitali che meritano per veloci sessioni alla sera in albergo post lavoro?

Shin
14-05-19, 07:49
Domanda secca
Mi porto via la switch per qualche giorno, giochi digitali che meritano per veloci sessioni alla sera in albergo post lavoro?Crypt of the necrodancer, into the breach, rogue legacy, dead cells, S. Mario odyssey

Sent from Mate 20 Pro

Venom1905
14-05-19, 08:39
Domanda secca
Mi porto via la switch per qualche giorno, giochi digitali che meritano per veloci sessioni alla sera in albergo post lavoro?

Gris, Katana Zero, Dandara, Owlboy... Oltre quelli detti da Shin

sync
14-05-19, 10:09
binding of isaac, celeste, cuphead

Spidersuit90
14-05-19, 10:14
binding of isaac, celeste, cuphead

Tutti quanti giochi da bestemmie :lul:

sync
14-05-19, 10:21
vero :asd:

Echein
14-05-19, 12:11
Infatti no giochi da bestemmia :asd:

febiuzZ
14-05-19, 12:22
Perché non a questo punto dark souls?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

sync
14-05-19, 14:19
perché chiedeva giochi mordi e fuggi

testudo13
14-05-19, 14:22
into the breach, dead cells

picross :look:

Echein
14-05-19, 14:22
Mi bastano per qualche giochino la memoria interna o meglio sd?

testudo13
14-05-19, 14:24
Per i giochini basta anche la memoria interna

Venom1905
14-05-19, 14:34
picross :look:

ti quoto tantissimo :asd:

Lars_Rosenberg
14-05-19, 17:10
Tutti quanti giochi da bestemmie :lul:

Più che altro rischi di spaccare i joycon :asd:
Con Celeste io ho danneggiato una levetta del pad dell'XBox One :bua:
E non l'ho neanche lanciato dalla finestra!

Echein
14-05-19, 17:19
Non sono giochi per me...voglio qualcosa di più casual

Spidersuit90
14-05-19, 17:35
Tetris 99 :sisi:

Venom1905
14-05-19, 17:57
Non sono giochi per me...voglio qualcosa di più casual

Picross :asd:
Gris a livello di gameplay è decisamente semplice, quindi potrebbe fare al caso tuo.
Katana Zero, a dispetto di quello che sembra non è particolarmente difficile

Echein
14-05-19, 18:07
Tetris 99 :sisi::nono:

sync
14-05-19, 18:26
puyo puyo tetris spacca i culi

Echein
14-05-19, 20:30
Ho visto anche wonder boy

Odin
14-05-19, 21:19
Skyforce reloaded

testudo13
15-05-19, 07:36
Picross :asd:
Gris a livello di gameplay è decisamente semplice, quindi potrebbe fare al caso tuo.
Katana Zero, a dispetto di quello che sembra non è particolarmente difficile

Io nel finale di Katana zero ho bestemmiato non poco :asd:

febiuzZ
16-05-19, 22:59
Segnalo Dead Cells finalmente in offerta con sconto del 20%.
"Solo" 19.98 si sono sprecati

Harry_Lime
17-05-19, 00:12

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkBazza proprio.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
17-05-19, 11:42
Bazza proprio.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkEh sì.

Spidersuit90
27-05-19, 15:31
https://nintendoeverything.com/pokemon-direct-announced-for-june-5/

:uhm:

Viggio
27-05-19, 15:43

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkSullo store?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
27-05-19, 17:35
Sullo store?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkSi

Leorgrium
04-06-19, 15:42
https://www.youtube.com/watch?v=yxDgdtxhIPs

Leorgrium
04-06-19, 17:37
https://www.youtube.com/watch?v=xSC0aViSlhg

Spidersuit90
05-06-19, 15:38
https://www.youtube.com/watch?v=PpjVUOJkX-s

A parte i personaggi/pokemon, per il resto è tecnicamente osceno, imho...

Shin
05-06-19, 19:23
https://www.youtube.com/watch?v=PpjVUOJkX-s

A parte i personaggi/pokemon, per il resto è tecnicamente osceno, imho...A me sembra più che accettabile nell'open world. È sempre una switch eh, non una ps5 :D

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
06-06-19, 07:40
Perdonami, ma Xeno 2 e Zelda gli danno le piste. Qua parliamo cmq di macroaree, non open world vero e proprio.

La verità è che i Game Freak non sanno programmare, ed è una cosa confermata da loro stessi...

https://www.youtube.com/watch?v=yWl3Ad9b7Hg

Non ci sono tanti elementi a schermo da giustificare una tale povertà grafica, imho.
Tanto più che personaggi e pokemon son super definiti... lo stacco tra questi e il mondo è talmente netto da fare male agli occhi... un po' come la mod di FF7 che piazza nelle sequenze di combattimento i personaggi con la qualità di Advent Children ma con gli sfondi della PS1... un pugno negli occhi.
Detto questo, è meglio (considerando tutto) di quanto credessi visto il primo video.
Cmq si potrebbe fare ancora di più...

Necronomicon
06-06-19, 07:53
Dai, sarà un video fake, che cosa sono i Pokémon giganti?

Spidersuit90
06-06-19, 08:29
Quelli sono i Dynamax o una roba del genere... stendiamo un velo pietoso e facciamo finta di non averli mai visti :sisi:

Ro9
06-06-19, 09:43
Non mi e' dispiaciuto, anche se onestamente spero che azzecchino il design di The Wild... se lo fanno bene sara' sicuramente divertente da esplorare, se lo fanno male c'e' il rischio che diventi blando e inspido come l'esplorazione di un gioco a caso dei Level 5 :bua:

Sarebbe stata una buona idea se Nintendo avesse detto a Monolith di dare una mano a Gamefreaks per lo sviluppo. Vedremo.

Spidersuit90
06-06-19, 10:01
Ma io infatti non capisco questo: GameFreak non sono proprio bravissimi a programmare... in più non prendono chissà quanto dalla vendita dei giochi pokemon da quanto ho capito (prendono praticamente tutto Nintendo e The Pokemon Company o come si chiama), quindi perchè insistere ad affidare alla Game Freak l'IP? Almeno, appunto, affiancargli altra gente più competente in fatto di programmazione no? Bhò...
La Nintendo alle volte non la capisco molto...

Ceccazzo
06-06-19, 10:09
l'idea del pokemonome non mi fa impazzire, stavo seguendo la nuova versione per vedere se mi potesse interessare in ottica di acquisto switch, ma no. Però la voglia di comprarmela è sempre tanta, ma il tempo poco (la userei in treno). Non so, ci penso ancora

Spidersuit90
07-06-19, 08:04
Qualcuno mi spiega una cosa?
Commentavo da altre parti il fatto che sono un poco deluso dalla resa grafica del mondo di gioco di Pokemon.
Un utente se ne esce dicendo che "la switch non ce la fa a gestire la cosa".
Al che gli dico che forse si è perso un paio di titoli per dire una roba del genere... e lui replica che ha giocato a Zelda e Xeno2, quindi sa di cosa parla, e che la switch non potrebbe competere con le altre console in fatto di open world...
Di che cazzo sta parlando? Mi ha appena citato due dei più grandi giochi open world in circolo, entrambi su switch... perchè un pokemon open world non riuscirebbe a girare su console nintendo? :uhm:
Ovviamente parliamo non di grafica fotorealistica, ma di una cosa alla Zelda... penso proprio che ce la farebbe benissimo a far girare un gioco così :uhm:

Harry_Lime
07-06-19, 08:11
Oggettivamente, la grafica di sto Pokémon, fa cagare. E ci vuole un cieco per dire il contrario. Quello che si vede lì è disarmante dai.

Yuki
07-06-19, 08:52
Aimè, che gamefreaks non sappia programmare in 3d c'è n'eravamo accordi già da x/y
Se la scampano perché il target di partenza di pokemon parte da molto in basso, ma dovrebbero veramente investire in personale

Necronomicon
07-06-19, 09:02
Il loro problema è avere migliaia di Pokémon. Animarli per passare al 3D deve esser stato un lavoraccio :asd:
la cosa dei Pokémon giganti è squallida e pigra e fatta per risparmiare.
La grafica è oscena.

Yuki
07-06-19, 09:08
Il loro problema è avere migliaia di Pokémon. Animarli per passare al 3D deve esser stato un lavoraccio :asd:
la cosa dei Pokémon giganti è squallida e pigra e fatta per risparmiare.
La grafica è oscena.Ah, sicuramente :asd: però x/y scattava di brutto durante gli incontri con effetti atmosferici o quando metteva contemporanee a schermo entrambi i pokemon... O negli incontri multipli.
Considerando la sobrietà che erano gli sfondi, questo era indice di scarsa ottimizzazione delle risorse, dato che il 3ds faceva girare giochi molto più impegnativi

Roby90
08-06-19, 09:12
Qualcuno mi spiega una cosa?
Commentavo da altre parti il fatto che sono un poco deluso dalla resa grafica del mondo di gioco di Pokemon.
Un utente se ne esce dicendo che "la switch non ce la fa a gestire la cosa".
Al che gli dico che forse si è perso un paio di titoli per dire una roba del genere... e lui replica che ha giocato a Zelda e Xeno2, quindi sa di cosa parla, e che la switch non potrebbe competere con le altre console in fatto di open world...
Di che cazzo sta parlando? Mi ha appena citato due dei più grandi giochi open world in circolo, entrambi su switch... perchè un pokemon open world non riuscirebbe a girare su console nintendo? :uhm:
Ovviamente parliamo non di grafica fotorealistica, ma di una cosa alla Zelda... penso proprio che ce la farebbe benissimo a far girare un gioco così :uhm:

Zelda però ci han messo tipo 4 anni a farlo, per un titolo pokemon è una roba improponibile essendo un brand quasi annuale ormai.

La Rikkomba Vivente
08-06-19, 16:38
c'e' qualcuno che ha giocato i DLC di Zelda?

Sono a 49 shrines e ho fatto un primo tentativo con Ganon. Per ritardare un po' i credits, ho pensato ai DLC. Vale la pena?

Ro9
08-06-19, 17:56
c'e' qualcuno che ha giocato i DLC di Zelda?

Sono a 49 shrines e ho fatto un primo tentativo con Ganon. Per ritardare un po' i credits, ho pensato ai DLC. Vale la pena?
Ni

Sono inaspettatamente impegnativi (che e' un bene), ma non sono niente che personalmente reputi un must-have. E' un allungamento di brodo che onestamente puoi saltare a meno che non ti roda non averli giocati per puro spirito complezionistico.

shen_long
11-06-19, 17:12
Nessuno sta guardando il Direct? C'era il gameplay di Luigi's Mansion 3 poco fa :o

https://www.youtube.com/watch?v=HPeujSjhGaw

Venom1905
11-06-19, 17:50
No More Heroes III ed ufficialmente al lavoro sul seguito di Breath of the Wild

sync
11-06-19, 17:59
abbastanza meh per me.

Spidersuit90
11-06-19, 18:01
https://youtu.be/oaIimEODNkE

ABBASTANZA MEH????
Come OSI!!!!

:asd:

Io godo :sbav:

sync
11-06-19, 18:09
mi riferivo al direct.

Bella la definitive di dqxi, sorpreso per the witcher 3 (chissà come girerà), il resto non mi ha impressionato granché.

Ancora niente su metroid e bayonetta 3, e nessuna news su hollow knight silksong.

Il trailer di zelda è bello, ma non voglio un more of the same (che temo), anzi spero sia un po' più simile ai vecchi zelda, che non a breath of wild, almeno per quanto riguarda l'equip, gadget e dungeon.

Spidersuit90
11-06-19, 18:20
Probabilmente il 2 sarà come l'1, con tutte le migliorie del caso... più dungeon a tema, più gadget vecchio stile (spero), più mob, più fauna...
Probabilmente questo sarà come Majora fu per OoT ai tempi :sisi:
Il castello non si capisce se si alza solamente o leviterà via, magari andando fra le nuvole :pippotto:

Vedremo. Se anche dovessero riciclare la mappa ne sarei felice, perchè a quel punto i tempi di sviluppo si ridurrebbero :sisi:

Cmq il direct è stata la cosa migliore dell'E3 eh :asd:
Video di gameplay a profusione e un sacco di date.
Metroid è notizia di poco tempo fa che fu dato ad altri in mano, quindi non avranno nulla di nulla di sicuro. Bayonetta 3 non saprei... Astral Chain è sempre dei Platinum, no? Hanno almeno 3 giochi in sviluppo in parallelo... e se di Bayonetta non hanno mai mostrato nulla, temo che sia più indietro di Astral Chain :boh2:

Shin
11-06-19, 20:21
abbastanza meh per me.

Concordo. Volevo un brandello di notizia su Bayonetta 3 o qualche altra bomba. I giochi interessanti ci sono ma l'effetto "wow" alla Astral Chain [primo reveal] non si è visto dalle mie parti.

Ro9
11-06-19, 20:57
A parte il sequel di BotW non ci sono stati "megaton", ma almeno ci sono parecchie release per la seconda meta' dell'anno.

Praticamente ogni mese c'e' qualcosa. Adesso a giugno Mario Maker 2. A luglio Fire Emblem (e tra l'altro questo ultimo trailer ha un poco ripristinato il mio ottimismo), ad Agosto Astral Chain, Settembre Link's Awakening, Novembre Pokemon, e Luigi's Mansion che secondo me uscira' o ad Ottobre o fine anno per non "scontrarsi" con Pokemon.

Le esclusive non mancano di sicuro.

Ah, tra l'altro probabilmente credo di essere l'unico "vecchietto" qua dentro ad essere entrato in hype per il remake di Panzer Dragoon. NEEEEEEED.

Odin
11-06-19, 22:12
Tw3 day one, messa nuova 400gb Extreme giusto una settimana fa :asd:

Kyubey
12-06-19, 06:33
Ah, tra l'altro probabilmente credo di essere l'unico "vecchietto" qua dentro ad essere entrato in hype per il remake di Panzer Dragoon. NEEEEEEED.

Io per Trials of Mana, se non altro perché sembra un remake nettamente migliore di quello di Secret of Mana. Con in più la bomba dell'uscita immediata della Mana Collection, uno dei motivi per cui era rimasta limitata al Giappone era proprio l'assenza di una localizzazione ufficiale di Seiken Densetsu 3 e ora hanno rimediato.

Joe
13-06-19, 11:59

Assolutamente no! <3

La Rikkomba Vivente
13-06-19, 12:05
Non hanno annunciato i due nuovi modelli di Switch?

Spidersuit90
13-06-19, 12:22
:rotfl:
Ancora qualcuno crede veramente nelle versioni pro della switch? :asd:

Già è tanto se faranno una versione solo portatile :sisi:

CeC
13-06-19, 12:22
Non hanno annunciato i due nuovi modelli di Switch?

voci di corridoio dicono che la produzione dei nuovi modelli di Switch siano già partite, uno Pro e uno Lite

- - - Aggiornato - - -

credere non costa nulla :sisi:

Spidersuit90
13-06-19, 12:27
L'unica cosa che avrebbe senso sarebbe una portatile only
La Pro per cosa? Giocare a 1080 in portatile? Cmq in ogni caso non credo cha anche uscendo entrambe queste versioni, la Switch base abbassi di un centesimo il prezzo :asd:

Per me si piazzeranno su due fasce differenti :sisi:

La Rikkomba Vivente
13-06-19, 12:38

Io invece mi aspetto una DP:

La versione Pro sara' la versione attuale, con un buon 20-30% di premium e un paio di cazzate per giustificare il salto, tipo "cuffie bluetooth Nintendo by Dr. Mario" e "comfort grip with USB-C port".

La versione Lite sara' la versione attuale ma senza dock, soltanto un cavo USB-C per caricarla, col nuovo "slim dock" venduto a parte a prezzi imbarazzanti.

Ottimismo.

Mammaoca
13-06-19, 12:51
L'unica cosa che avrebbe senso sarebbe una portatile only
La Pro per cosa? Giocare a 1080 in portatile? Cmq in ogni caso non credo cha anche uscendo entrambe queste versioni, la Switch base abbassi di un centesimo il prezzo :asd:

Per me si piazzeranno su due fasce differenti :sisi:

Una versione Pro con il raffreddamento migliorato e durata della batteria migliorata secondo me le sue vendite le farebbe :asd:

frank_one
15-06-19, 01:35
Guardando tutti i titoli usciti e che usciranno e la duplicità fissa/portatile io sto maturando la considerazione che, mettendo da parte il fattore nostalgia, questa Switch sia la miglior console Nintendo di tutti i tempi. E gioco alle console Nintendo dagli anni '80! Prendete anche solo Mario Maker: quanti pomeriggi c'avreste passato da ragazzini?

Per il discorso versioni pro/solo portatile, penso che l'anno prossimo uscirà una revisione hardware. Non una versione che vi permetterà di giocare a giochi potenziati come fanno la ps4 pro o la xbox one x, ma semplicemente una versione leggermente riveduta e corretta in termini di consumo della batteria, peso, ingombro/ergonomia e magari con tempi di caricamento dei giochi accorciati. Un po' come succede con la versioni slim.
Una versione solo portatile invece non avrebbe senso, tradirebbe la caratteristica principale di Switch.
Per una versione Pro invece è troppo presto, ne riparlerei fra 3 anni e a quel punto farei direttamente un salto generazionale e farei uscire una Switch 2.

Ro9
15-06-19, 10:28
Non sto a linkare tutto ma sono usciti una caterva di gameplay videos da questo E3 di molti dei giochi che hanno annunciato per i prossimi mesi, stanno sul canale ufficiale Nintendo.

Quello che mi ha fatto completamente ricredere e' Fire Emblem, praticamente hanno preso ampiamente spunto da Persona per la parte social e l'hanno combinata con le battaglie/fase tattica di FE. Sembra molto, molto interessante.

Mammaoca
15-06-19, 10:36
Non sto a linkare tutto ma sono usciti una caterva di gameplay videos da questo E3 di molti dei giochi che hanno annunciato per i prossimi mesi, stanno sul canale ufficiale Nintendo.

Quello che mi ha fatto completamente ricredere e' Fire Emblem, praticamente hanno preso ampiamente spunto da Persona per la parte social e l'hanno combinata con le battaglie/fase tattica di FE. Sembra molto, molto interessante.Si, come per le altre volte si tende a pensare che L'E3 nintendo sia solo il Direct quando nel treehouse fanno vedere il gameplay lungo di quasi la totalità della roba di cui han già parlato.
E si, fire emblem sembra davvero molto molto figo

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Absint
15-06-19, 10:39
Io spero che nintendo invece di fare una switch 2 creando questioni di incompatibilità fisiche, si preoccupi di salvare le totali gemme della sua storia mettendo scaricabile online roba come zelda wind waker e altre cose bellissime dell era gamecube.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Shin
15-06-19, 14:29
Quello che mi ha fatto completamente ricredere e' Fire Emblem, praticamente hanno preso ampiamente spunto da Persona per la parte social e l'hanno combinata con le battaglie/fase tattica di FE. Sembra molto, molto interessante.

Ho rivalutato parzialmente pure io questo FE, sembra poi che la fase alla Persona (che apprezzo pur con i suoi limiti) rappresenti solo una parte dell'intera storia. Ed il gameplay vero e proprio appare ottimo. La grafica ha qualche limite a livello di scenario ma niente di grave.

Sent from Mate 20 Pro

Absint
15-06-19, 18:10
Ma che problema avevate con Fire Emblem non ho ben capito

Shin
15-06-19, 23:06
Ma che problema avevate con Fire Emblem non ho ben capitoNei precedenti trailer non mi aveva esaltato, poi la storia delle case pareva una roba alla Harry Potter. Vedendo meglio il gameplay all'e3 e scoprendo altri dettagli (la fase "Persona" dovrebbe essere il prologo o cmq una roba che non si estende a tutta la campagna) ho rivalutato in positivo.

Sent from Mate 20 Pro

Ro9
16-06-19, 07:25
Ma che problema avevate con Fire Emblem non ho ben capitoChe nei primi trailer sembrava tutto fuorché fire emblem, mentre gli ultimi gameplay videos dall'E3 hanno grazie al cielo scongiurato le mie paure

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Leorgrium
18-06-19, 09:02
https://www.youtube.com/watch?v=DJ1pHvqezjo

Per mobile arriva dr.mario world il 10 luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=8b4DNKfs_tU

Ceccazzo
18-06-19, 09:29
Baldo se non sbaglio è un prodotto tutto italiano

Harry_Lime
18-06-19, 09:36
Baldo se non sbaglio è un prodotto tutto italianoSi. È un prodotto molto interessante, non solo perché è italiano ma anche e soprattutto perché sembra estremamente interessante.

MDG
18-06-19, 10:06
Graficamente è "leggerissimamente" ispirato a tutto ciò che è Studio Ghibli...

shen_long
18-06-19, 10:14
Baldo se non sbaglio è un prodotto tutto italiano
Messinese :snob:

Absint
18-06-19, 11:29
Sembra interessante

Alcuni scorci bellissimi.

Alcune animazioni o dettagli un po rozzi...

Ma cacchio potrebbe essere molto bello...

- - - Aggiornato - - -

Messinese :snob:

Come lo sai? Dal sito loro non trovo indicazioni di dove siano situati?

Mm hai google mappato?

Linka roba

Venom1905
18-06-19, 11:44
Graficamente è "leggerissimamente" ispirato a tutto ciò che è Studio Ghibli...

Non sono convintissimo di questa scelta... Studio Ghibli vuol dire qualità altissima, ed è molto facile cadere nell'effetto "brutta copia", e ne fa risaltare più del dovuto i limiti.
Però in generale sembra molto interessante.

shen_long
18-06-19, 11:47
Come lo sai? Dal sito loro non trovo indicazioni di dove siano situati?
Mi sono fidato di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/NAPS_team

Absint
18-06-19, 15:35
Mi sono fidato di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/NAPS_team

Ho visto, si (m ero scordato di wikipedia per un momento ahaha sorry )

Cmq sia , speriamo bene!

Sono lo stesso studio dietro il Gekido originale per ps1 (con il character design che era nientemeno che di Joe Madureira! ) e anche per esempio del recente Gekido Kintaro's Revenge (qualcuno l ha giocato ? )

Yuki
18-06-19, 16:07
Si, li ho giocati entrambi. Un po frustrante a volte, ma sono vero gioco ora come una volta

Absint
18-06-19, 17:43
Si, li ho giocati entrambi. Un po frustrante a volte, ma sono vero gioco ora come una volta

Che intendi con questa frase?

Io il primo Gekido lo giocai ai tempi, proverò il Kintaro s Revenge

- - - Aggiornato - - -

Se volete, ho aperto un topic apposito

(qualcuno dovrà modificare da Switch a Multi, mi sono sbagliato)

https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/51321-baldo-gioco-italiano-dei-napsteam.html

sync
19-06-19, 09:32
sono leakate le cover cinesi per la switch mini, stavolta mi sa che è tutto vero :asd:

Absint
19-06-19, 09:36
Guardate cosa ho visto

Mmmm
speriamo bene!!

https://i.postimg.cc/zvh570q2/image.png

- - - Aggiornato - - -

sono leakate le cover cinesi per la switch mini, stavolta mi sa che è tutto vero :asd:

https://www.shacknews.com/article/112516/nintendo-switch-mini-possibly-leaked-by-chinese-accessory-maker

https://i.postimg.cc/ZKfjjZDg/image.png

Shin
19-06-19, 11:10
Ma ha davvero senso lanciare una switch ancora più piccola sul mercato? Vogliono attirare la gente abituata alle dimensioni del 3ds?

frank_one
19-06-19, 11:54
Per me sono tutti fake. Uno Switch mini a livello concettuale non ha senso. Eppure sono mesi che i siti si sono fissati con questa cosa, già smentita da Nintendo... boh.

Yuki
19-06-19, 12:18
C'è anche il non trascurabile problema della dissipazione del calore, storico nemico del gioco mobile. A meno che la switch mini non sia anche depotenziata :asd:
Il metroid affidato ai retro studios è notizia vecchia ormai. Non pensare che dopo che hanno ricominciato il gioco da capo siano già al punto di avere qualcosa da mostrare

Absint
19-06-19, 13:44
C'è anche il non trascurabile problema della dissipazione del calore, storico nemico del gioco mobile. A meno che la switch mini non sia anche depotenziata :asd:
Il metroid affidato ai retro studios è notizia vecchia ormai. Non pensare che dopo che hanno ricominciato il gioco da capo siano già al punto di avere qualcosa da mostrare

So tutto, ma che stiano cercando un nuovo art director fa preoccupare che chi c'era prima magari e' stato allontanato o simili, a causa di diatribe interne.

Spidersuit90
20-06-19, 11:05
https://youtu.be/m08L1pepFbY

Anche questo, non sarà open world, ma almeno a texture e definizione non fa cagare....

Also, quello che molti vorrebbero
https://i.redd.it/vlxp4ux40e531.jpg

Quello che invece abbiamo

https://i.redd.it/rk5t6snmp8531.jpg

:asd:

Roby90
21-06-19, 19:39
Pure Yo kai Watch è diventato action?

Ro9
21-06-19, 20:51
Pure Yo kai Watch è diventato action?
io ormai spero solo che il nuovo Inazuma Eleven non sia cambiato troppo altrimenti non mi rimane davvero nulla dei Level 5 che non sia soporifero :bua:

cloooze
26-06-19, 14:29
Qualcuno pensa di prendere Super Mario Maker 2?

Sono tentato, ma non avendo la sottoscrizione all'online non so se vale la pena il prezzo del biglietto per la sola "campagna".

Joe
26-06-19, 17:04
Io lo prenderò credo entro questo weekend.

Ro9
27-06-19, 14:12
Qualcuno pensa di prendere Super Mario Maker 2?

Sono tentato, ma non avendo la sottoscrizione all'online non so se vale la pena il prezzo del biglietto per la sola "campagna".
Io! Sono indeciso se prenderlo in cartuccia o scaricarlo dallo shop.

Shin
27-06-19, 20:48
Io! Sono indeciso se prenderlo in cartuccia o scaricarlo dallo shop.Digitale si trova a 48 euro se ti interessa (instant gaming).

Sent from Mate 20 Pro

Jason Todd
27-06-19, 22:50
https://www.youtube.com/watch?v=DJ1pHvqezjo

Per mobile arriva dr.mario world il 10 luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=8b4DNKfs_tU

NAPS TEAM?

ma chi si ricorda quanto era figo GEKIDO per ps1? lacrimuccia

Miles teg
30-06-19, 14:21
Io di Fire Emblem giocai solo il primo per GBA, una cosa tostissima che non ho mai finito, e poi Awakening che era figo ma aveva diversi difetti: DLC a pagamento contenenti mappe con choke points per livellare a manetta (cosa che non sarebbe male se non fosse che ho scoperto che chi ti consigliava di giocare ad hard sin da subito lo faceva sulla base del fatto che tu usassi queste mappe qua), e poi il problema immenso del low manning: cioè schierare meno unità del massimo richiesto per ottenere degli dei in terra, che poi da soli ti risolvevano tutte le mappe.
Secondo voi che probabilità c'è che abbiamo risolto o allievato questi problemi? Ho saltato i titoli dopo Awakening proprio per questo motivo!

Ro9
30-06-19, 16:25
I 4 Fire emblem successivi sono cambiati parecchio rispetto ad awakening, specialmente l'ultimo, Shadows of Valentia. Dai pochi video che hanno mostrato di Three Houses sembra assomigliare più a SoV che non ad awakening o alla trilogia dei Fates.

BigDario
01-07-19, 06:37
Ragazzi qualche consiglio. Ho da poco recuperato una Switch (per la seconda volta, ingolosito dall'imminente uscita di Astral Chain, Link's Awakening e Luigi's Mansion 3), e vorrei sapere quali esclusive mettere assolutamente in collezione.
Ho già giocato o possiedo già:
Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe, Zelda BotW, Mario + Rabbids, Arms, XC2, Yoshi Crafted World, Bomberman R, Ultra Street Fighter 2.

Manca qualcosa che devo assolutamente recuperare (magari anche tra i titoli only-digital)? Non mi interessano le riedizioni WiiU (Super Mario U, Captain Toad, Bayonetta, Donkey Kong) in quanto sono giochi che ovviamente ho già su quella console (che custodisco gelosamente).

Grazie!

Absint
01-07-19, 08:51
Ragazzi qualche consiglio. Ho da poco recuperato una Switch (per la seconda volta, ingolosito dall'imminente uscita di Astral Chain, Link's Awakening e Luigi's Mansion 3), e vorrei sapere quali esclusive mettere assolutamente in collezione.
Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe, Zelda BotW, Mario + Rabbids, Arms, XC2, Yoshi Crafted World, Bomberman R, Ultra Street Fighter 2.

Manca qualcosa che devo assolutamente recuperare (magari anche tra i titoli only-digital)? Non mi interessano le riedizioni WiiU (Super Mario U, Captain Toad, Bayonetta, Donkey Kong) in quanto sono giochi che ovviamente ho già su quella console (che custodisco gelosamente).

Grazie!

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=269&dateline=1453306472

Roba indie cazzuta tipo Shovel Knight

Spidersuit90
01-07-19, 09:23
Ha detto esclusive però :sisi:

cloooze
01-07-19, 09:34

Grazie!

Ti piacciono i platform spinti? Se sì, ti consiglio Celeste. E' un gioiello.

Ro9
01-07-19, 13:21
Aggiungerei Golf Story, Cadence of Hyrule.

Poi questo mese esce Fire Emblem :rullezza:

Spidersuit90
01-07-19, 13:35
Direi che ti manca Smash :sisi:
E se ti garbano i multy, Splatoon2 :sisi:

BigDario
01-07-19, 14:21
Smash ha anche una campagna single tipo quella dell'episodio Wii?

Golf Story già lo ho, Splatoon2 già giocato, Fire Emblem molto interessante.

Spidersuit90
01-07-19, 14:41
Bhè, io sto giocando solo al single e ancora non ho finito :asd:

sync
01-07-19, 17:45
altra cover in silicone leakata per la switch mini :asd:

macs
02-07-19, 09:00
Ma questa switch mini secondo voi, non sarà nemmeno "dockable" ? Una cosetta solo portatile? :uhm:

Si fa pour parler, visto che non è stata nemmeno confermata :uhm:

MDG
02-07-19, 09:03
Ma questa switch mini secondo voi, non sarà nemmeno "dockable" ? Una cosetta solo portatile? :uhm:

Si fa pour parler, visto che non è stata nemmeno confermata :uhm:

Pour parler, secondo me faranno un bundle dock + controller venduto separatamente.

sync
02-07-19, 09:40
Pour parler, secondo me faranno un bundle dock + controller venduto separatamente.

anche io la penso così

Odin
02-07-19, 13:05
Personalmente non capisco il pro di una mini ma probabilmente il suo mercato l'avrebbe comunque, ammesso non sia tutto un fake (come credo).
A me piacerebbe la possibilità di prendere la switch senza dock (quindi sui 200€) avendone già una

Harry_Lime
02-07-19, 13:09
Personalmente non capisco il pro di una mini ma probabilmente il suo mercato l'avrebbe comunque, ammesso non sia tutto un fake (come credo).
A me piacerebbe la possibilità di prendere la switch senza dock (quindi sui 200€) avendone già unaCioè vorresti una seconda switch? Per cosa?

Spidersuit90
02-07-19, 13:35
A parte il calo di prezzo (che mi auguro sia importante, altrimenti è una presa in giro) non vedo motivi di avere una portatile only :sisi:

Kea Black
02-07-19, 13:38
ma a parità di hardware perché dovrebbe calare di prezzo?

perché non c'è la dock? non è che la dock contenga chissà cosa come hardware, dubito i costi di produzione superino i 10 dollari

Mammaoca
02-07-19, 13:45
A parte il calo di prezzo (che mi auguro sia importante, altrimenti è una presa in giro) non vedo motivi di avere una portatile only :sisi:

Che è una console portatile? :asd:

shen_long
02-07-19, 14:26
https://twitter.com/BenGeskin/status/1145682905974431749
Alla fine non sembra neanche brutta, magari la fanno retrocompatibile con il 3DS :o

Spidersuit90
02-07-19, 15:57
A parte che in modalità portable, senza supporti in silicone, non so voi, ma a me dopo un po' fanno male le mani, quindi spero che abbiano modellato i pad di modo da avere qualcosa da aggrappare... se la fanno retrocompotabilie col 3ds quella e non la versione ibrida però mi incazzo :sisi:

Venom1905
02-07-19, 16:24
Che è una console portatile? :asd:

Lo è anche la switch attuale :asd:

ma a parità di hardware perché dovrebbe calare di prezzo?

perché non c'è la dock? non è che la dock contenga chissà cosa come hardware, dubito i costi di produzione superino i 10 dollari

Non so quanto possa influire nei costi di produzione il non avere i joycon estraibili.
Comunque entro i 30 euro di differenza non vedrei il senso del comprarsi la versione mini (le dimensioni dai render non sembrano così differenti, più grandi di un 3DS...)

Spidersuit90
02-07-19, 16:29
30?
Io direi almeno 60€+ (in realtà 100€).

Vero che il dock è un pezzo d plastica, ma te lo vendono a 80€ comprensivo di cavi... mi aspetto almeno un centone di sconto, altrimenti non ha alcun stracazzo di senso :bua:

Venom1905
02-07-19, 16:35
Sopra i 50€ lo vedo utopico :asd:
Tra i 30€ ed i 50€ difficile, sotto i 30€ probabile...

Quando si parla di prezzi e di Nintendo bisogna sempre pensare al peggiore scenario possibile :asd:

Odin
02-07-19, 23:53
Cioè vorresti una seconda switch? Per cosa?

Per giocarci con mio figlio senza splitscreen o schermo condiviso.
Idem un mio amico che ha due figli, sono solo esempi ma è una fetta di mercato che imho ci starebbe, non devono inventarsi nulla, semplicemente fare un box senza dock

Eric Starbuck
03-07-19, 09:01
non so voi, ma a me dopo un po' fanno male le mani

Io la trovo sorprendentemente comoda invece. con PS Vita mi si addormentavano le braccia dopo 20 minuti. con switch ho finito tutti i giochi senza il minimo problema.

Kea Black
03-07-19, 10:13
30?
Io direi almeno 60€+ (in realtà 100€).

Vero che il dock è un pezzo d plastica, ma te lo vendono a 80€ comprensivo di cavi... mi aspetto almeno un centone di sconto, altrimenti non ha alcun stracazzo di senso :bua:

te lo vendono a 80€ perché si possono permettere di spremerti come un pollo, tanto o lo compri da loro, o lo compri da loro

Eric Starbuck
03-07-19, 10:21
In realtà ne ho comprato uno portatile da 20€ su amazon. che è anche piccolissimo e si può portare in giro.

Odin
04-07-19, 08:39
Leggevo che alcune dock non ufficiali rischiano di danneggiare la console per via di un amperaggio non corretto, a voi risulta? Non mi sono mai fidato per questo

Eric Starbuck
04-07-19, 14:33
Io l'ho usata davvero poco la dock. ma la console scalda parecchio. non so se mi fiderei a usarla per ore e ore attaccata a quell'aggeggio.

Kea Black
04-07-19, 15:20
Leggevo che alcune dock non ufficiali rischiano di danneggiare la console per via di un amperaggio non corretto, a voi risulta? Non mi sono mai fidato per questo

mi pare ci fossero problemi in generale con gli alimentatori terzi, non so se per colpa degli altri che non sanno fare alimentatori decenti (e quindi con un alimentatore di qualità non si dovrebbero avere problemi?), o perché nintendo ha implementato a cazzo lo standard usb c

Eric Starbuck
04-07-19, 16:38
mi pare ci fossero problemi in generale con gli alimentatori terzi, non so se per colpa degli altri che non sanno fare alimentatori decenti (e quindi con un alimentatore di qualità non si dovrebbero avere problemi?), o perché nintendo ha implementato a cazzo lo standard usb c

No, aspetta. la dock portatile non ha un suo alimentatore. io uso sempre quello fornito con switch. in pratica il dock originale è ancora nel cellophane. l'ho usato solo una volta per provare se andava. per me switch è 98% portatile.

shen_long
10-07-19, 13:14
Confermato lo switch lite :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=jZOPC6J4fAA

https://www.gamespot.com/articles/switch-lite-announced-price-release-date-specs-rev/1100-6468325/

Mah :uhm:

Shin
10-07-19, 13:27
Mah... Inoltre:

"It can play all games in the Switch library that support handheld mode, though some games will have restrictions."

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
10-07-19, 13:30
Figa se non costa almeno 100€ meno non vale la spesa :asd:

sync
10-07-19, 13:34
Mah... Inoltre:

"It can play all games in the Switch library that support handheld mode, though some games will have restrictions."

Sent from Mate 20 Pro

beh certo, su certi giochi il motion dei joycon aggiunge qualche funzionalità (vedi mario odyssey)...

Certo gli hanno tolto tutte le feature che hanno reso switch un successo :bua: .
Alla fine credo che l'abbiano fatta quasi esclusivamente per tutti i pokemon players che passeranno da 3ds a questa :asd: . Infatti mi sa che esce giusto in tempo per la prossima gen.

Vabbè speriamo in una futura versione pro.

Venom1905
10-07-19, 13:36
Il prezzo ancora non si sa?
Boh, rispetto alla switch normale ha parecchie limitazioni, e le dimensioni mi sembrano simili. Deve esserci una differenza importante sennò non è che abbia molto senso

Ceccazzo
10-07-19, 13:42
200€

COMPRO SUBITO

sync
10-07-19, 13:45
"Oltre ai tre colori già citati, dall'8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo."

CVD :asd:

Prezzo ufficiale 200 dolla. Se riesce a raggiungere i 150-160 come street price, sconti ecc, non è male. Again, secondo me è fatta proprio per chi gioca a pokemon e a poca altra roba. Insomma, l'ultimo chiodo sulla tomba del 3ds.

Venom1905
10-07-19, 13:51
200€

COMPRO SUBITO

Ok, allora c'è una bella differenza, con l'uscita di Pokemon può effettivamente avere un senso

Spidersuit90
10-07-19, 14:05
200€

COMPRO SUBITO

Son dollari, che se fanno come fatto per la switch classica, diventano 239€ :sisi:

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-lite-prezzo-svelato-piu-economica-nintendo-switch.html

macs
10-07-19, 14:44
Per 100 euro in meno... considerando che ho la play 4 e il pc, ci potrebbe stare di prendere questa invece di quella normale

Però male male che non si possa proprio collegare alla tv, nemmeno con pezzi aggiuntivi...

cloooze
10-07-19, 14:55
Venderà un botto secondo me, andrà a coprire tutte quelle fette di utenze rimaste fuori (cioè che non hanno comprato una switch classica nè al lancio nè dopo) e poi
- quelli con solo il 3ds
- quelli con ps4/xbox ma che ritengono 329€ troppi per l'acquisto di una switch
- i nintendo fanboy che magari hanno già una switch

In pratica non la compreranno quelli come me, ovvero che hanno già la switch classic e non sono dei fanboy :asd:

shen_long
10-07-19, 15:00
Ma la switch classic ormai ha uno street price di 250 euro in offerta, questa avrà un listino di 239, che senso ha :rotfl:
Che poi il punto di forza di switch è proprio il suo essere ibrida, sta roba è davvero inutile. Poi ovviamente venderà un sacco, soprattutto in Giappone e ai pokemon fags, ma ho rinunciato a capire le masse. :uhoh:

Spidersuit90
10-07-19, 16:29
Io avrei adorato avere la compatibilità, anche su switch classica, con le cartucce 3ds :boh2:

Odin
10-07-19, 16:37
Onestamente non ci credevo molto ed invece... Mah 200€ mi sembra cmq troppo ma il prezzo probabilmente scenderà, quello che mi lascia perplesso è che su 2 coppie di joycon ho cambiato in 18 mesi 3 stick su 4 (la usiamo molto eh), mi chiedo se accadesse la stessa cosa con la lite se sarà altrettanto semplice sostituirli, ora con la classica con 5€ a stick sistemo easy

Miles teg
10-07-19, 17:12
Ha anche lo schermo piu' piccolo. Se fosse uscita insieme all'originale, forse avrei preso questa, visto che onestamente il dock lo uso pochissimo, non avendo la TV (infatti e' a casa dei miei e lo uso solo nei weekend quando vado li'). Pero' uno switch che non puoi switchare... non ha molto senso :D

Come detto da voi, potevano chiarmarlo Pokemon Play, togliere lo slot cartuccia, e fare che aveva solo Shield e Sword installati e facevano piu' bella figura :D

frank_one
10-07-19, 17:41
Una cosa che non è stata detta di questa Lite è che la batteria dura di più, dovendo alimentare un display più piccolo, che passa dal 6.2" classico ad un 5.5".

Secondo le stime di Nintendo comunque stiamo parlando in realtà di una differenza di soli 30 minuti.

Switch:
2.5 - 6.5 ore
Switch Lite:
3 – 7 ore

Dicono che con Breath of the wild la batteria duri circa 3 ore con la Switch e circa 4 ore con la Switch Lite. Circa, appunto, quindi è probabile che la differenza sia di meno di un'ora. Sinceramente speravo in una differenza più sostanziale.

Per come sono fatto io, preferirei comunque spendere di più ma avere tutte le caratteristiche della console intatte e non avendo più la vista di un ragazzino opterei per quella con lo schermo più grande. Detto questo, sono convinto che questa nuova Lite possa avere un buon mercato: è da quando è stata lanciata Switch che sento di gente che avrebbe voluto una versione solo portatile ed ora hanno quello che vogliono. Inoltre penso che questa nuova Lite sia perfetta per tutti coloro che hanno dei bambini e che stavano pensando di prendere una seconda Switch.

macs
10-07-19, 18:01
Considerando che la mia ultima console portatile è stata il game boy advance (non sp) perché poi ho iniziato a giocare praticamente solo al pc... Ora che invece gli impegni non sono più quelli di uno scolaro una console del genere mi farebbe comodo, non ho neanche più voglia di mettermi sul divano e accendere la play :D

Però c'è da valutare se conviene rispetto alla switch normale perché se la differenza effettiva deve essere di soli 50 euro allora non ne trovo il senso, dopotutto si può giocare ovunque anche con quella normale

Ceccazzo
10-07-19, 19:12
un po' di info

https://www.nintendo.com/switch/compare/

Spidersuit90
11-07-19, 09:10
Bof, troppo poca la differenza di 100$ imho.
Da noi a quanto pare verrà 239€... se è vero che la switch base si recupera a 250€ conviene sempre quella base che non sta roba pressochè inutile :boh2:

shen_long
11-07-19, 09:25
https://www.theverge.com/circuitbreaker/2019/7/10/20689379/nintendo-switch-update-fcc-change-cpu-nvidia-tegra-soc-nand
La pro è solo questione di tempo :snob:

sync
11-07-19, 10:13
ora si ragiona

Spidersuit90
11-07-19, 10:17
Confermato in italia da gamestop il prezzo di 219€

Sempre troppi :asd:

La pro inutile tanto quanto la Lite imho... a parte che è meramente un cambio di processore e aumento della memoria di base, quindi non ci sarà che differenza con quella di base "vecchia".
Semplicemente i vecchi processori stanno per essere dismessi dalla produzione e quindi passano ad altri più recenti, ma sempre quella la console sarà :sisi:
Di sicuro i giochi non passano a 120FPS :asd:

shen_long
11-07-19, 10:18
L'utilità della pro sarà di abbassare il prezzo della base :asd:

Spidersuit90
11-07-19, 10:27
L'utilità della pro sarà di abbassare il prezzo della base :asd:

Non credo proprio, anche perchè NON si parla di "pro" ma di sostituzione della base di alcuni componenti eh :asd:
Fondamentalmente quando andrai a comprare la Switch tra qualche mese, invece di ritrovarti quella col vecchio processore/memoria ti troverai quella nuova, allo stesso prezzo di prima :sisi:
E se mai facessero una vera e propria versione Pro, la piazzeranno sopra il prezzo della base, senza andare ad intaccare il prezzo di questa.
Quindi Lite a 219€
Base a 329€
Pro a 450€
Se tutto va bene :asd:
Cmq il prezzo della base già lo si trova molto basso durante le promozioni... il prezzo massimo sempre quello rimarrà, al massimo verranno fatti sconti più interessanti, ma meramente per una questione di "anzianità" della console, non tanto perchè arriva la versione pro :asd:

xyz
11-07-19, 10:32
Premetto che avevo preso la switch quasi al dayone con tutti i giochi first party e mi sono pentito di averla data via. Se le cifre sono queste, riprenderò la versione classica senza dubbio. Anche perchè il mio uso era 80 % fissa sul televisore e il resto in modalità portatile. Anche perchè se capita qualche offerta sui 280-260 si trova in giro.

sync
11-07-19, 10:55
imho faranno come per il 3ds\new3ds, una revisione con tegra nuovo, probabilmente stesso prezzo.

E comunque col cazzo che non farà differenza, fps più alti e\o stabili, caricamenti più veloci e risoluzioni più alte vi fanno schifo? :rotfl:

xyz
11-07-19, 11:00
Ma anche per esempio per la chat vocale... che da quanto ho capito l'attuale versione non ce la fa a tenerla mentre si gioca.

Spidersuit90
11-07-19, 11:08
imho faranno come per il 3ds\new3ds, una revisione con tegra nuovo, probabilmente stesso prezzo.

E comunque col cazzo che non farà differenza, fps più alti e\o stabili, caricamenti più veloci e risoluzioni più alte vi fanno schifo? :rotfl:
Le risoluzioni non credo cambieranno anche avendo un procio migliore... FPS stabili sì, ma caricamenti? Già ora mi pare sia molto veloce, e se non erro Zelda ha velocizzato tramite un aggiornamento del software i caricamenti, quindi tutta questa necessità di una pro non la vedo ancora.
Cmq a meno che non mi si spacchi la Switch base o non facciano un'offerta golosa dando dietro l'attuale, rimango su questa.
Tanto la gioco in dock per i giochi seri, e gli altri non necessitano migliorie di sorta in portatile :sisi:

Ma anche per esempio per la chat vocale... che da quanto ho capito l'attuale versione non ce la fa a tenerla mentre si gioca.
E fidati che nemmeno la lite o la pro lo faranno, ma lì non si capisce se è una questione di potenza (e non credo) o di volontà della Nintendo di fare le robe diverse dagli altri.

Kepper
11-07-19, 11:09
Mi dispiace di questa versione Lite perche la vedo come ho visto il 2Ds, una cosa monca adatta solo ai bambini. Solo che il 2Ds lo fecero pure per impedire ai poppanti di rompere le delicate cerniere del 3ds.

Io ormai ho l switch che prende polvere e quello che voglion fare fanno, visto che ormai l’impegno N sui giochi N è abbassato di brutto perche vanta l’uso della sua console solo per gli indie&co .

Spidersuit90
11-07-19, 11:10
Impegno sui giochi scarso? :uhm:
Intendi quelli a marchio N o anche quelli fatti da altri apposta per la console? No perchè ogni mese esce almeno un gioco esclusivo ghiotto eh :bua:

Kepper
11-07-19, 11:25
No quelli N.
Delle terze parti ormai ha un buon rifornimento costante, anche se per me è spesso una gran presa per i fondelli (tipo il non-sense di fare e pubblicizzare su switch il primo Decil May Cry)

frank_one
11-07-19, 22:44
Una revisione hardware (non una Pro) potrebbe voler dire caricamenti più veloci e una maggiore durata delle batteria in seguito all'inserimento di un processore di identica potenza (o leggermente superiore) ma più efficiente nei consumi e di memorie più veloci.

Spidersuit90
12-07-19, 07:55
Sarà che io non lo gioco quasi mai in portable e cmq non più di quella manciata di ore, la batteria è stato quasi sempre un non problema :sisi:

L'unica cosa che seriamente avrei desiderato tantissimo per la Switch è la retrocompatibilità con il 3ds...

Yuki
12-07-19, 10:05
Retrocompatibilità è una parola grossa :asd: non c'è niente dentro la switch di anche solo somigliante al 3ds, dovrebbero fare un completo emulatore. Cosa che comunque non farebbero, dato che il 3ds ufficialmente non è stato accantonato

Blade Runner
12-07-19, 11:03
messo in vendita la switch con tre titoli

Shin
12-07-19, 14:25
messo in vendita la switch con tre titoliMa per comprare la lite o droppi la console?

Motivo del drop? Strati di polvere depositati? :D

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
12-07-19, 14:53
Ma per comprare la lite o droppi la console?

Motivo del drop? Strati di polvere depositati? :D

Sent from Mate 20 Pro

kg di polvere

Mr.Kempes
12-07-19, 16:21
Mossa di Nintendo assolutamente logica. C'è sicuramente una caterva di persone pronta a giocare solo in modalità portatile, e che giustamente non vuole spendere soldi aggiuntivi per caratteristiche che non usa come la modalità tv.
100 euro in meno (60-70 con le offerte) rispetto alla Switch base, contando che la console sarà richiestissima e che non dispone oltre che della già citata modalità tv, della camera ad infrarossi, dei comandi smontabili (per giocare da subito in due senza spendere soldi aggiuntivi) e del rumble hd, va più che bene. Altri del settore avrebbero sparato cifre ben più importanti con il tipo di richiesta altissima che secondo me c'è.
Inoltre tutte queste caratteristiche in meno proteggono quella che è l'offerta della console base, senza indirizzare il mercato sul solo switch lite e facendo perdere a Nintendo un sacco di introiti.

Lars_Rosenberg
12-07-19, 16:43
Comunque io devo ancora capire chi le compra tutte queste Switch.
Da quando è uscita avrò visto si e no 3 persone in treno/aereo con la Switch in mano e viaggio parecchio. La tengono tutti in salotto? :look:

Mr.Kempes
12-07-19, 16:56
Da quando è uscita avrò visto si e no 3 persone in treno/aereo con la Switch in mano e viaggio parecchio. La tengono tutti in salotto? :look:Credo, vista la poca portabilità della console, che le tengano proprio tutte o quasi in casa per gran parte delle volte. A parte i giapponesi. Loro sono sempre in giro e quindi è probabile che le tengano per gran parte on the road nonostante tutto.

Spidersuit90
12-07-19, 16:57
Ehm, sì :asd:
Io per esempio col cazzo che la porto in giro :bua:
A meno di andare in vacanza, rimane a casa :sisi:

Yuki
12-07-19, 17:00
Da quando è uscita avrò visto si e no 3 persone in treno/aereo con la Switch in mano e viaggio parecchio. La tengono tutti in salotto? :look:Viaggiare è il mio lavoro :asd: e posso dirti che di switch ne vedo proprio tante, almeno 2-3 ogni volo

Mr.Kempes
12-07-19, 17:03
Viaggiare è il mio lavoro :asd: e posso dirti che di switch ne vedo proprio tante, almeno 2-3 ogni voloMah, io la trovo proprio scomoda da portare in giro. Me la sono portata solo pochissime volte appresso per via della grandezza, e con la certezza che una volta giunto a destinazione avrei potuto usarla molto in modalità tavolo. Che dire: potenza del mareting. :asd:

zinho
12-07-19, 17:07
Io sfrutto la portabilità della Switch soprattutto tra le mura domestiche.
La televisione è occupata, buttato sul letto o stravaccato in giardino sono alcuni dei miei utilizzi tipici.
Onestamente se sono fuori di solito faccio qualcosa e se viaggio - spesso - sono al volante. Quindi gite "fuori porta" la mia Switch non ne fa.

Mr.Kempes
12-07-19, 17:13
La televisione è occupata, buttato sul letto o stravaccato in giardino sono alcuni dei miei utilizzi tipici.
Onestamente se sono fuori di solito faccio qualcosa e se viaggio - spesso - sono al volante. Quindi gite "fuori porta" la mia Switch non ne fa.Pensavo che la portabilità veniva sfruttata molto tra le mura domestiche dato che la console mi pare scomoda da portare in giro. Ma incredibilmente pare che non sìa così.

macs
12-07-19, 17:19
Onestamente se sono fuori di solito faccio qualcosa e se viaggio - spesso - sono al volante. Quindi gite "fuori porta" la mia Switch non ne fa.

Anch'io se la prendessi farebbe questa fine qua. Quindi mi sa niente switch lite per me. Resta da capire quando esce l'aggiornamento hardware, o al massimo ne reperisco una seminuova

Shin
12-07-19, 19:57
Io l'ho usata una volta in treno e la sera in camera d'albergo - viaggi di lavoro. Ma si è trattato di casi isolati. La mia idea di portabilità si riduce ad ambienti circoscritti (es: a casa portable sul divano invece che docked in stanza): essendo un tablet mi facilita il trasporto da un posto all'altro ma durante un viaggio o nei luoghi pubblici (che si tratti di spiagge, centri commerciali o altro) non è mia abitudine "giocare".

Secondo me in Giappone la lite venderà parecchio, potrebbe anche rimpiazzare la Switch classica

Sent from Mate 20 Pro

Odin
14-07-19, 20:25
Boh continuo a non capire, una switch classica con dock la si trova a 300, non potevano fare una classica senza dock a 240/250?

Venom1905
15-07-19, 16:05
Boh continuo a non capire, una switch classica con dock la si trova a 300, non potevano fare una classica senza dock a 240/250?

Il dock penso abbia costi di produzione minimi, togliere solo quello non credo avrebbe mai giustificato quella differenza di prezzo

Absint
15-07-19, 17:38
E' uno di quei casi in cui chi non aspettava altro ci si fionderà, e il resto del mondo continuerà a dire "bo non capisco con x euro di più ce l hai con tutte le funzionalità etc"

Io per dire so che non gioco mai fuori di casa (quando dovrei giocarci? in bus? spesso mi muovo in bici, quasi sempre. In aereo giusto potrei...ma ho altre cose che posso già fare. E cmq potrei portarmi la switch classica. Altri momenti? Se sono in vacanza stile una settimana fuori, sto con la mia lady e penso a spogliarla quanto più possibile, e sennò sto a fa altro cmq).

Secondo me questa switch più di ogni altra situazione, andrà a coprire quella del pischello che cento euro di meno gli fanno la differenza sul serio, e che non ha una tv, o se ce l ha sta in salotto e non ci può giocare come cazzo gli pare.
E ai giapponesi che giocano pure mentre stanno ai concerti probabilmente.

Qua dentro in tgm si gioca sbracati tutti sul culone e panzone (o sull acciaio delle chiappe di Teon e Baddo e Maelstrom e compagnia , ovvio) quindi chissene

La Rikkomba Vivente
15-07-19, 21:59
Viaggiare è il mio lavoro :asd: e posso dirti che di switch ne vedo proprio tante, almeno 2-3 ogni volo

Idem, anzi, proprio i giocatori sui voli transatlantici mi han convinto a comprarla.

Odin
16-07-19, 20:13
Il dock penso abbia costi di produzione minimi, togliere solo quello non credo avrebbe mai giustificato quella differenza di prezzo

Beh viene venduto ad 80 euro eh ( un 50€ di meno ci starebbero tutti su una switch standard senza dock)

Odin
17-07-19, 00:14
Preso Marvel Alliance 3 (per ora senza pass tanto la prima esce in autunno), spero in un local coop valido ed una trama lunga, vediamo 'sto weekend come è

shen_long
17-07-19, 15:17
Nuovo modello con batteria migliorata a breve in vendita:

https://i.imgur.com/g9f4XvN.png

Spidersuit90
17-07-19, 15:47
https://nl.letsgodigital.org/spelcomputers-games/nintendo-switch-do/

Versione only Docked? :pippotto:
La famosa "pro"?

shen_long
17-07-19, 15:53
Versione only Docked? :pippotto:
La famosa "pro"?
La traduzione in realtà dice:

"Nintendo Switch Do possible a new game service
Nintendo headquarters apply for a trademark for the name Switch Do in Israel. Description indicates new gaming service for handheld gamers."

Spidersuit90
17-07-19, 16:09
La traduzione in realtà dice:

"Nintendo Switch Do possible a new game service
Nintendo headquarters apply for a trademark for the name Switch Do in Israel. Description indicates new gaming service for handheld gamers."

Ci hai ragione pure te :asd:
Cmq trovo, come dire, un ossimoro? Il fatto che Nintendo Switch Lite non sia di fatto switchabile, ma gli rimanga il nome :asd:
Immagino sia stato fatto per far capire alla gente che vi gireranno i medesimi giochi (anche se non è esattamente così).

macs
17-07-19, 16:10
Se fanno una versione più performante, spero sia switchabile anche quella, altrimenti è cmq inutile rispetto alle altre console :asd:

Ceccazzo
07-08-19, 10:16
Ciao, qualcuno per caso vuole vendere una switch con qualche gioco? mi servirebbe a breve per una trasferta di lavoro USA

Spidersuit90
08-08-19, 09:50
Mi piace che scrivi "mi servirebbe" quasi fosse una roba fondamentale per una trasferta :asd:

EDIT:

https://youtu.be/0NGs2xyGH7I

Ro9
11-08-19, 07:25
Questo credo che sia l'unico angolo del web dove nessuno parla di Fire Emblem :asd:

Comunque io ci sto giocando ed e per ora rischia di essere nella top 3 del migliori Fire Emblem di sempre, oltre che ad essere tranquillamente candidato a game of the year

Necronomicon
11-08-19, 08:06
Volevo prenderlo ma non ho ancora avuto tempo. Non ci sono più i figli da fare, vero?

Shin
11-08-19, 09:10
Questo credo che sia l'unico angolo del web dove nessuno parla di Fire Emblem :asd:

Comunque io ci sto giocando ed e per ora rischia di essere nella top 3 del migliori Fire Emblem di sempre, oltre che ad essere tranquillamente candidato a game of the year

Sent from my Pixel 3 using TapatalkPenso di continuarlo a fine mese anche se mi si sovrappone ad Astral Chain. Ho giocato un paio di ore e mi ha convinto, a parte il framerate ballerino e qualche sbavatura grafica. È uscita qualche patch nel mentre?

Sent from Mate 20 Pro

Yuki
11-08-19, 11:38

Sent from my Pixel 3 using TapatalkE ripensando ai dubbi di qualche mese fa, cosa abbiamo imparato oggi? :asd:
Ricordo ancora i capelli strappati quando fecero vedere per la prima volta BotW:fan impazziti di un video preso da un ALTRO video per lamentarsi dell'erba :rofl:
Per questo, anche quando ho dubbi, lascio sempre il giudizio finale a gioco uscito.

Ps:astral chain a fine agosto è una bella mazzata per me ;_:

Spidersuit90
11-08-19, 14:52
Io ho da finire un paio di RPG mica da ridere prima di dedicarmi a qualsivoglia altro titolo bello longevo :bua:

Shin
11-08-19, 20:50
Io ho da finire un paio di RPG mica da ridere prima di dedicarmi a qualsivoglia altro titolo bello longevo :bua:Titoli?

Sent from Mate 20 Pro

Ro9
11-08-19, 22:02
E ripensando ai dubbi di qualche mese fa, cosa abbiamo imparato oggi? :asd:
Ricordo ancora i capelli strappati quando fecero vedere per la prima volta BotW:fan impazziti di un video preso da un ALTRO video per lamentarsi dell'erba :rofl:
Per questo, anche quando ho dubbi, lascio sempre il giudizio finale a gioco uscito.

Ps:astral chain a fine agosto è una bella mazzata per me ;_:
Io faccio mea culpa perche' ero tra gli scettici dopo il primissimo annuncio. Sono un fan di vecchia data di Fire Emblem e quando avevo visto il primo video non ero particolarmente convinto.

Pero' mi rimangio tutto tranquillamente, questo nuovo capitolo ha tutto quello di buono che un Fire Emblem dovrebbe avere e in piu' ha avuto il coraggio di aggiungere elementi drasticamente nuovi che aggiungono profondita' senza intaccare la parte tattica del gioco.

Penso che spendero' tanto, tanto tempo a giocarci. :sisi:

PS: Astral Chain e' una bella mazzata ma onestamente lo considero come il gioco perfetto da alternare a Fire Emblem in questo periodo. Uno e' lento e ragionato, l'altro e' buono per spezzare le overdosi di tempo su FE :bua:

febiuzZ
12-08-19, 00:08
Pillar la versione uscita qualche giorno fa per switch com'è?

Yuki
12-08-19, 15:19
Io faccio mea culpa perche' ero tra gli scettici dopo il primissimo annuncio. Sono un fan di vecchia data di Fire Emblem e quando avevo visto il primo video non ero particolarmente convinto.

Pero' mi rimangio tutto tranquillamente, questo nuovo capitolo ha tutto quello di buono che un Fire Emblem dovrebbe avere e in piu' ha avuto il coraggio di aggiungere elementi drasticamente nuovi che aggiungono profondita' senza intaccare la parte tattica del gioco.

Penso che spendero' tanto, tanto tempo a giocarci. :sisi:

PS: Astral Chain e' una bella mazzata ma onestamente lo considero come il gioco perfetto da alternare a Fire Emblem in questo periodo. Uno e' lento e ragionato, l'altro e' buono per spezzare le overdosi di tempo su FE :bua:Ma si per carità, dicevo per dire. Ovvio che vedendo le prime news ci sta un po di titubanza vedendo delle novità che non convincono. Dico solo che sempre di più internet e i player sono diventati delle checche isteriche che fanno piovere sangue per un niente

Shin
12-08-19, 20:08
Pillar la versione uscita qualche giorno fa per switch com'è?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkGli aspetti negativi sono quelli che tutti si aspettavano, ovvero comandi macchinosi (impossibile replicare l'immediatezza dei controlli PC) e i caricamenti leggermente più lunghi del solito. Per il resto é un bel pacchetto, prezzo a parte (40 euro scontato, su PC lo trovi a 10 credo) con tutte le espansioni ed il bonus della portabilità. Devi solo capire se il sistema di controllo ed il prezzo di lancio sono digeribili o meno dal tuo stomaco :)

Sent from Mate 20 Pro

febiuzZ
12-08-19, 21:38
Gli aspetti negativi sono quelli che tutti si aspettavano, ovvero comandi macchinosi (impossibile replicare l'immediatezza dei controlli PC) e i caricamenti leggermente più lunghi del solito. Per il resto é un bel pacchetto, prezzo a parte (40 euro scontato, su PC lo trovi a 10 credo) con tutte le espansioni ed il bonus della portabilità. Devi solo capire se il sistema di controllo ed il prezzo di lancio sono digeribili o meno dal tuo stomaco :)

Sent from Mate 20 ProNon ci sono anche i controlli touch?

Shin
13-08-19, 09:05
Non ci sono anche i controlli touch?

Pare abbiano semplicemente utilizzato lo stesso schema controlli di ps4 e compagnia bella. In effetti il touch poteva migliorare nettamente la situazione. Da gamespace.com (googolato):

The issues I have with this system is the same that everyone else has had for the PS4 and Xbox One control schemes, it simply doesn’t work for this kind of game. Can you play it? Yes, but there are times when you’re trying to move and it launches you forward into a trap and nearly kills you.

Ceccazzo
18-08-19, 18:44
presa la switch e comprato mario rabbids sullo store (Avevo preso la versione con 35€ dentro, per un totale di 319). Molto bella, anche se i joycon sono un po' piccoli e se all'inizio premevo i dorsali superiori per sbaglio

martedì un amico mi presta xenoblade, così son pronto per la trasferta e i miei viaggi in treno

macs
19-08-19, 07:46
Ho letto in questi giorni che in commercio da poco ci dovrebbe essere anche la versione nuova con la batteria che dura di più, come faccio a distinguerle?

Shin
19-08-19, 07:59
Ho letto in questi giorni che in commercio da poco ci dovrebbe essere anche la versione nuova con la batteria che dura di più, come faccio a distinguerle?Per ora è uscita solo in America (Europa a inizio settembre dicono). IGN dice che il serial number della nuova inizia con XKW (invece di XAW) e che nella parte frontale della scatola lo sfondo sarà completamente rosso (non si vede più la mano che inserisce il tablet nella dock).

Sent from Mate 20 Pro

alezago88
19-08-19, 15:49
Ho letto in questi giorni che in commercio da poco ci dovrebbe essere anche la versione nuova con la batteria che dura di più, come faccio a distinguerle?Scatola tutta rossa. Semplice semplice. Ovviamente se fosse aperta auguri XD

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ro9
19-08-19, 17:10
Hanno annunciato Ori su Switch. Io l'ho già finito ma quasi quasi potrei ricomprarlo, è un fottuto capolavoro.

Ah e intanto sono a 20 ore inoltrate di Fire Emblem Three Houses. Se aggiungono una patch come hanno confermato che aggiunge un ulteriore livello di difficoltà diventa il miglior Fire Emblem di sempre. Per ora è "solo" nella top 3 dei migliori FE nonché candidato pesantissimo a game of the year :sisi:

Odin
19-08-19, 23:04
15 ottobre witcher 3 invece il 3 settembre torchlight 2

Lars_Rosenberg
20-08-19, 00:40
Ori è stupendo, l'ho appena finito su Xbox :sisi:

Shin
23-08-19, 19:13
E' uscito il demo di dq11, pare duri una decina di ore. Però la modalità 2d non l'hanno voluta inserire nel demo!

MDG
23-08-19, 19:30
E' uscito il demo di dq11, pare duri una decina di ore. Però la modalità 2d non l'hanno voluta inserire nel demo!
L'ho provato una mezz'oretta. Pur non essendo il mio genere, mi ha sempre attirato molto. Il sonoro è stupendo, mentre il livello grafico è ovviamente inferiore alle altre versioni uscite, ma io ci passo sopra tranquillamente: è gradevole e funzionale. Ero sempre stato lì lì per comprarlo su pc, su cui c'è anche una patch non ufficiale che permette di avere la colonna sonora orchestrata, ma alla fine mi sa che lo prenderò su switch perché in modalità portatile è più comodo. Una sola cosa... non sopporto le voci inglesi e non sembra ci sia modo di disattivarle: solo cambiarle in giapponese.

Shin
23-08-19, 23:35
L'ho provato una mezz'oretta. Pur non essendo il mio genere, mi ha sempre attirato molto. Il sonoro è stupendo, mentre il livello grafico è ovviamente inferiore alle altre versioni uscite, ma io ci passo sopra tranquillamente: è gradevole e funzionale. Ero sempre stato lì lì per comprarlo su pc, su cui c'è anche una patch non ufficiale che permette di avere la colonna sonora orchestrata, ma alla fine mi sa che lo prenderò su switch perché in modalità portatile è più comodo. Una sola cosa... non sopporto le voci inglesi e non sembra ci sia modo di disattivarle: solo cambiarle in giapponese.

Guarda non è male in modalità portable (l'ho giocato sia su pc che ps4 dopo problemi tecnici). Certo, tocca abituarsi all'aliasing (ma c'era pure su ps4) ma per il resto pare onesto. Le voci non puoi disattivarle... quelle in inglese, se riesci a superare il trauma della voce di Emma, non sono male.

Due consigli: se non lo hai ancora fatto cambia la modalità della telecamera di combattimento da libera a fissa, non ha senso far girare il personaggio nell'area di combattimento. E quando creerai il tuo file avventura premi X per accedere al menu "missione estrema" ed attiva l'opzione "tutti i nemici sono fortissimi". Ci saranno alcuni pezzi duri ma senza questa opzione il livello di sfida è davvero basso - potrai disattivare in ogni momento questa opzione dalle statue che usi per salvare il gioco (però poi non potrai più riattivarla se ti penti).

MDG
24-08-19, 05:14
La telecamera fissa nei combattimenti è la seconda cosa che ho settato :asd:
Grazie per i consigli!

Necronomicon
25-08-19, 09:38
Devo ancora finirlo, o meglio, l'ho finito ma devo ancora finirlo finirlo, causa burnout. Bellissimo comunque

Shin
27-08-19, 09:51
Astral Chain ha ricevuto ottime recensioni, chi apprezza il genere dovrebbe mettere il titolo in wishlist. Altrimenti per cosa l'avete comprata questa console, solo per giocare agli indie e mario kart? :D

Venom1905
27-08-19, 09:59
Tra Astral Chain e Fire Emblem hanno tirato fuori un paio di ottime esclusive anche nel periodo estivo