Accedi

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Lord_Barba
28-04-17, 13:06
Comunque mi è arrivato Mario Kart 8 per Switch.

E niente, gli altri continuino pure a fare sogni bagnati sui TFlops e il 4K di X1 e PS4 va, che qui invece ci si diverte :asd:

Adam Li
28-04-17, 13:21
Anche quest'anno niente palco E3 per nintendo, ma le solite live da Kioto e backstage e3 dallo stand.

Ma va bene cosi. Tanto ormai nintendo comunica diversamente e lo sappiamo.

Se fosse un Nintendo Direct mi andrebbe bene, ma un Treehouse come quello dell'anno scorso non lo voglio. :asd:

Absint
28-04-17, 18:07
Si pure io gradirei un Nintendo Direct, grazie.

Adam Li
28-04-17, 20:53
La dock mi ha graffiato il retro dello Switch. :cattivo:

Absint
28-04-17, 21:08
Ao ma ste dock so il peggior nemico dell'uomo!!

Adam Li
28-04-17, 21:11
E fidati che che le cose le tratto benissimo. :cattivo:

Harry_Lime
28-04-17, 21:22
Ao ma ste dock so il peggior nemico dell'uomo!!
Scommetto che non hai ancora comprato nulla. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

sync
02-05-17, 11:04
mk8 deluxe e puyo puyo tetris sono droghe.

Avevo dubbi sul secondo, in fondo è solo un tetris ho pensato, ci giochiamo dal 1900, ma il gioco è fatto veramente con tanta cura.
Story mode, sfide a palate, doppiaggi, roba sbloccabile, online competitivo con classifiche, tante modalità ecc. Al primo sconto prendetelo ad occhi chiusi, a meno che il genere non vi faccia completamente schifo.

In the other news, ho trovato due mini graffietti sul bordo dello schermo, non credo li abbia fatti col dock visto che l'avrò usato 5 volte in totale, e ho notato che il joycon destro presenta un alone intorno ai tasti, dovuto probabilmente al sudore. Meh.

Compratevi una buona pellicola per lo schermo comunque.

Echein
02-05-17, 11:16
Però a me non dispiacerebbe se Nintendo implementasse una cosa simil trofei-obbiettivi

xyz
02-05-17, 11:26
Consigli per qualche pellicola buona su amazon piuttosto? Vorrei premunirvi.

sync
02-05-17, 11:44
questa in vetro temperato dovrebbe andare bene
https://www.amazon.it/Protettiva-amFilm-interruttore-protezione-Interruttore/dp/B01N3ASPNV/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1493720473&sr=8-9&keywords=nintendo+switch

Alteridan
02-05-17, 12:36
Però a me non dispiacerebbe se Nintendo implementasse una cosa simil trofei-obbiettivi
Secondo me lo faranno, allo stesso modo in cui già lo fanno con Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Yuki
02-05-17, 13:24
Non pensavo sarei andato in cosa con un gioco che avevo già giocato :asd: comunque, sapete se esistono adaptor per attaccare la switch alle power bank?

Lord_Barba
02-05-17, 13:35
Non pensavo sarei andato in cosa con un gioco che avevo già giocato :asd: comunque, sapete se esistono adaptor per attaccare la switch alle power bank?

Non basta un cavo USB-C? :uhm:

Eric Starbuck
02-05-17, 16:07
ma per la questione joycon difettoso/che si scollega? ci sono notizie? hanno fixato qualcosa?

sync
02-05-17, 17:12
ma per la questione joycon difettoso/che si scollega? ci sono notizie? hanno fixato qualcosa?

era un problema di alcuni lotti, non più presente nei nuovi. In assistenza lo aggiustano, volendo lo si può aggiustare anche da soli...

Yuki
02-05-17, 17:51
Non basta un cavo USB-C? :uhm:
Hmm In effetti non ne ho ancora visto uno :chebotta: se é così tanto meglio

Dondar
06-05-17, 13:28
sono indecisissimo se prenderla o optare per una PS4

mi piace tanto il fatto della portabilità, in modo che quest'estate posso mettermi tranquillamente in balcone a giocare :D

ma fatemi capire un pò di cose

c'è uno store dove poter acquistare anche giochi in digital?

i giochi costano tutti un botto come zelda che lo vedo circa a 70 euro in giro?

Adam Li
06-05-17, 14:09
C'è lo store e i costi dei giochi vanno dai 40 ai 70€, ma costano più in digitale che in retail.
Sul balcone non so quanto vedresti, chi ha giocato all'aperto non ha dato un'opinione positiva.
Io le console le ho entrambe, ma se dovessi scegliere andrei sulla PS4 che è affermata, ha più giochi e ha prezzi più vantaggiosi. Poi lo Switch lo prenderei più avanti, considerando anche i problemi che ha adesso (indicatore della batteria sballato, dock che graffia fronte e retro della console, Joycon difettosi).
Se vuoi portabilità e giochi Nintendo, invece la scelta migliore adesso è il 3DS.

Talismano
06-05-17, 14:18
Più che altro per ogni gioco serio su switch che compri in digitale ci devi prendere appresso pure una schedina di memoria :asd:

Kepper
06-05-17, 18:03
sono indecisissimo se prenderla o optare per una PS4

mi piace tanto il fatto della portabilità, in modo che quest'estate posso mettermi tranquillamente in balcone a giocare :D

ma fatemi capire un pò di cose

c'è uno store dove poter acquistare anche giochi in digital?

i giochi costano tutti un botto come zelda che lo vedo circa a 70 euro in giro?
Vai su ps4 e vivi felice.
La switch se non hai qualche offertona sottomano Lasciala sullo scaffale perché serve solo a prendere polvere.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Alteridan
06-05-17, 18:48
Per una volta sono d'accordo con Talismano: prendere Switch per puntare al digitale è inutile. Un po' per le politiche di prezzo di Nintendo, che non propone praticamente mai sconti, e un po' perché la memoria della console è limitatissima e quindi ti servirebbe per forza una microsd da almeno 128GB.
Se non hai fretta ti direi di puntare su PS4: hai un parco titoli decisamente più ampio (ovviamente visto che sta in giro da quasi quattro anni) ed è più conveniente sul fronte prezzi, sia retail che digital.
Poi magari con calma recuperi anche Switch, magari verso natale quando ci saranno le prime offerte.

Eric Starbuck
08-05-17, 08:11
Presa!!! ci ho giocato tutta sera sul divano mentre mia moglie vedeva la TV. :rullezza: mi sono fatto la parte iniziale di zelda, ma qui parlo della console.

Lo schermo e l'impugnatura sono molto meglio di quanto mi aspettassi! persino meglio di PSVita con l'accrocchio bamboccioso per fare da impugnatura. soprattutto, incredibile ma vero non mi si sono informicolate le braccia come mi accade SEMPRE con tutte le portatili dal gameboy in avanti.

Lo schermo è buono al buio con luminosità quasi al minimo, le funzioni per gli screenshot sono carine, l'eshop è veloce e funziona bene nella navigazione, ora l'ho lasciata sul comodino in stand by con zelda caricato. avevo circa metà batteria... sono curioso di vedere stasera quanta batteria troverò.

Una cosa che mi ha deluso per colpa mia, è la presa USB di tipo C che sicuramente è future proof... ma a casa ho ancora tutti carica batterie e cavetti per le USB da cellulari. credevo andasse con questo attacco pure switch. ma sono sicuro che i prossimi cellulari etc avranno questa presa con relativi caricabatterie. (PS. il caricabatterie incluso è enorme, sicuramente molto più grosso di quelli da cellulare odierni. sembra quelli dei vecchi ericsson o nokia pre smartphone).

Biocane
09-05-17, 23:27
di nba2k si sa qualcosa?

Eric Starbuck
10-05-17, 16:52
Una domanda... ma come funziona l'online? servono ancora quelle antichità di codici amico?

Il mio è SW-5392-8192-6039

Purtroppo il nick non ci sta tutto... mi sono dovuto chiamare Starbuck... ma penso che lo cambierò in Eric, visto che tanto non devono essere univoci a quanto pare.

Spidersuit90
11-05-17, 08:03
Una domanda... ma come funziona l'online? servono ancora quelle antichità di codici amico?

Il mio è SW-5392-8192-6039

Purtroppo il nick non ci sta tutto... mi sono dovuto chiamare Starbuck... ma penso che lo cambierò in Eric, visto che tanto non devono essere univoci a quanto pare.
Teoricamente leghi un account su Switch a quello Nintendo, quindi attento a quello che vuoi fare (non so se si possa in seguito modificare il nick su Switch e lasciare legato lo stesso account o meno).
Per l'online so che il primo mese sarà gratis, poi si dovrà pagare un canone :facepalm:

Kepper
11-05-17, 08:36
Presa!!! ci ho giocato tutta sera sul divano mentre mia moglie vedeva la TV. :rullezza: mi sono fatto la parte iniziale di zelda, ma qui parlo della console.

Lo schermo e l'impugnatura sono molto meglio di quanto mi aspettassi! persino meglio di PSVita con l'accrocchio bamboccioso per fare da impugnatura. soprattutto, incredibile ma vero non mi si sono informicolate le braccia come mi accade SEMPRE con tutte le portatili dal gameboy in avanti.

Lo schermo è buono al buio con luminosità quasi al minimo, le funzioni per gli screenshot sono carine, l'eshop è veloce e funziona bene nella navigazione, ora l'ho lasciata sul comodino in stand by con zelda caricato. avevo circa metà batteria... sono curioso di vedere stasera quanta batteria troverò.

Una cosa che mi ha deluso per colpa mia, è la presa USB di tipo C che sicuramente è future proof... ma a casa ho ancora tutti carica batterie e cavetti per le USB da cellulari. credevo andasse con questo attacco pure switch. ma sono sicuro che i prossimi cellulari etc avranno questa presa con relativi caricabatterie. (PS. il caricabatterie incluso è enorme, sicuramente molto più grosso di quelli da cellulare odierni. sembra quelli dei vecchi ericsson o nokia pre smartphone).
Dovevi allora comprarti la wiiu perché ti saresti divertito un botto negli ultimi anni sul divano.
Per quanto riguarda l'usb c preparati perché ora tutto sarà cosi

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
11-05-17, 09:56
Dovevi allora comprarti la wiiu perché ti saresti divertito un botto negli ultimi anni sul divano.
Per quanto riguarda l'usb c preparati perché ora tutto sarà cosi

Si infatti... almeno è future proof! i prossimi telefoni saranno così pure loro. il problema sarà ora nella fase di passaggio in cui serviranno due caricabatterie... o due cavetti per i caricabatterie con la USB. (che switch non ha perchè dal lato trasformatore è saldato).

WiiU ho sempre detto che l'avrei presa quando fosse uscito Zelda... poi è uscito a cavallo di switch e ho preferito puntare direttamente sulla console nuova. In cuor mio spero che dopo MK8, anche altri titoli WiiU vengano rieditati per switch consentendomi di recuperare i titoli migliori.

Kea Black
11-05-17, 10:11
ci sono gli adattatori micro-usb -> usb-c, da applicare ai cavi di cui si è già in possesso

ne ho preso uno dato che il mio nuovo telefono ha la usb-c e pare funzionare abbastanza bene

Harry_Lime
11-05-17, 10:13
ci sono gli adattatori micro-usb -> usb-c, da applicare ai cavi di cui si è già in possesso

ne ho preso uno dato che il mio nuovo telefono ha la usb-c e pare funzionare abbastanza bene
Si ma ti costa meno prendere un kit da 3 cavi usb type c > usb3 su amazon che prendere un adattatore e sbatterti a fare i transformers con gli alimentatori.
con 10 euro prendi 3 cavi usb type c e li usi come e dove vuoi.

Eric Starbuck
11-05-17, 10:45
In effetti... guarderò anche io su Amazon perchè nei negozi fisici ti vendono 1 cavo solo dai 9,90 ai 12,90. che secondo me è un furto.

Harry_Lime
11-05-17, 11:01
Guarda, io ho preso questo pack proprio settimana scorsa e alimentano anche a 3 milliampere in modalità fast un tablet windows senza problemi.

https://www.amazon.it/gp/product/B01C3PTR4O/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&th=1

Il pack da 5 credo sia ancora migliore avendo da quel che leggo, 2 cavi da 2mt.

Kea Black
11-05-17, 11:13
Si ma ti costa meno prendere un kit da 3 cavi usb type c > usb3 su amazon che prendere un adattatore e sbatterti a fare i transformers con gli alimentatori.
con 10 euro prendi 3 cavi usb type c e li usi come e dove vuoi.

si, in generale conviene di più comprare direttamente un cavo nuovo, ma se uno ha già una varietà di cavi micro-usb per altri disposivi, che usa ancora, prendere l'adattatore non è insensato

Harry_Lime
11-05-17, 11:16
si, in generale conviene di più comprare direttamente un cavo nuovo, ma se uno ha già una varietà di cavi micro-usb per altri disposivi, che usa ancora, prendere l'adattatore non è insensato
E' insensato nel momento in cui un buon adattatore che per di più è pure una rottura di palle da starci dietro e perderlo, lo paghi quanto un cavo usb nuovo.
E dubito che lo paghi meno di 2.50 euro.

Eric Starbuck
11-05-17, 11:21
Grazie harry, li ho messi nella wishlist di Amazon. questa estate me li prendo così in vacanza non porto due alimentatori ma solo uno per cellulari e switch.

Harry_Lime
11-05-17, 11:30
Grazie harry, li ho messi nella wishlist di Amazon. questa estate me li prendo così in vacanza non porto due alimentatori ma solo uno per cellulari e switch.

Oh beh wait.
Credo che l'ali di switch sia da 3 mah, e che switch riceva alimentazione a 2.6 mah da quel che leggo, quindi io ci andrei cauto a caricare switch con alimentatori che di default non ti buttano fuori almeno 2 mah. Rischi oltre che a metterci ore per ricaricare la switch, che le batterie siano soggetti a problemi di memoria.
Controlla l'ali che ti porti dietro prima di iniziare a caricare.

Mammaoca
11-05-17, 13:39
Domandona per i possessori :sisi:

Forse mi rientrano dei soldi e ho evitato spese quindi l'ipotesi switch si fa sempre più calda :sisi: "basta" prendere console e gioco o servono assolutissimamente altri cazzi strani tipo controller eccetra?

Yuki
11-05-17, 13:49
Di per se basta la console... Se conti di comprare molto in dd, serve una micro SD capiente.
Se poi pensi di voler giocare in multi locale potresti considerare l'acquisto di altri pad, che cmq sono un po salati

Mammaoca
11-05-17, 13:59
Di per se basta la console... Se conti di comprare molto in dd, serve una micro SD capiente.
Se poi pensi di voler giocare in multi locale potresti considerare l'acquisto di altri pad, che cmq sono un po salati

Grazie, per ora penso di giocarci da solo dato che comprerò (per ora) solo zelda.
Altri pad li prenderò in cosiderazione quando comprerò mario kart :sisi:

Spidersuit90
11-05-17, 14:00
Dipende da cosa vuoi giocare. Imho, il "pad" che ti forniscono è più che ottimo per giocare. Se prendi Mario hai comunque due "pad" per giocare in locale... altri sarcazzi vari non ne servono. Giusto forse la pellicola per lo schermo, a meno di adottare rimeti fai-da-te che vanno comunque più che bene.
Se hai pazienza ti direi di aspettare l'E3 per capire Nintendo che razzo vuol fare con i nuovi giochi non ancora annunciati. Se è solo per Zelda aspetterei qualche bundle :sisi:

Mammaoca
11-05-17, 14:09
Dipende da cosa vuoi giocare. Imho, il "pad" che ti forniscono è più che ottimo per giocare. Se prendi Mario hai comunque due "pad" per giocare in locale... altri sarcazzi vari non ne servono. Giusto forse la pellicola per lo schermo, a meno di adottare rimeti fai-da-te che vanno comunque più che bene.
Se hai pazienza ti direi di aspettare l'E3 per capire Nintendo che razzo vuol fare con i nuovi giochi non ancora annunciati. Se è solo per Zelda aspetterei qualche bundle :sisi:

Su amazon a 389 ci sta un bundle con zelda,risparmi un cazzo praticamente but still..
La prendo perchè sto prendendo millemila treni e non ho mai ne tempo ne voglia di stare bello composto a giocare al pc..E il fatto di poter giocare sbracato dal letto mi attrae parecchio. Senza considerare che la userebbe anche la mia compagna che una volta ogni 2 settimane si fa 6 ore di treno (3 andata,3 ritorno) per tornare dai suoi e qualcosa con cui giocare e (in futuro quando la implementeranno) guardare netflix male non fa.

E poi c'è la scimmia che è totalmente irrazionale :sisi:

Lord_Barba
11-05-17, 14:33
Su amazon a 389 ci sta un bundle con zelda,risparmi un cazzo praticamente but still..
La prendo perchè sto prendendo millemila treni e non ho mai ne tempo ne voglia di stare bello composto a giocare al pc..E il fatto di poter giocare sbracato dal letto mi attrae parecchio. Senza considerare che la userebbe anche la mia compagna che una volta ogni 2 settimane si fa 6 ore di treno (3 andata,3 ritorno) per tornare dai suoi e qualcosa con cui giocare e (in futuro quando la implementeranno) guardare netflix male non fa.

E poi c'è la scimmia che è totalmente irrazionale :sisi:

Basta scuse e ascolta la scimmia :sisi:

Mammaoca
11-05-17, 14:49
Basta scuse e ascolta la scimmia :sisi:
Ah non dipende da me.
Lunedì scopro se ottengo dei rimborsi dalla dichiarazione dei redditi.
Se me li danno allora è certo. Altrimenti aspetterò.

Eric Starbuck
11-05-17, 14:52
Ma non hai una Coop vicino per comprarla col 20% di sconto? Io ho fatto così e confermo che per Zelda non devi comprare nient'altro che la console e il gioco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
11-05-17, 14:57
Ma non hai una Coop vicino per comprarla col 20% di sconto? Io ho fatto così e confermo che per Zelda non devi comprare nient'altro che la console e il gioco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi sembra di no.
Ma dove la controllo sta cosa del 20% di sconto? Che surfando il web non trovo nulla, ma potrei essere stupido io :sisi:

Spidersuit90
11-05-17, 14:59
Ricorda che la batteria ha un limite che si attesta sulle 3 ore se giochi a Zelda :sisi:

Harry_Lime
11-05-17, 15:31
Mi sembra di no.
Ma dove la controllo sta cosa del 20% di sconto? Che surfando il web non trovo nulla, ma potrei essere stupido io :sisi:
Le coop dell'emilia romagna offrono il 20% di sconto su un QUALSIASI prodotto disponibile in negozio di qualsiasi reparto. Questo una volta al mese. Ovviamente devi essere tesserato coop. Non so se questa iniziativa è disponibile anche sulle coop fuori dall'emilia romagna. In alternativa c'è COMET che ogni mese più o meno mi arriva lo sconto del 20% su un prodotto a scelta con spesa sopra le 199 euro. sempre tesserato.
Si comunque in generale, datti un occhio in giro. La cifra di 329 euro secondo me è consistente in ogni caso. Se riesci a tirare giù 60 euro aspettando qualche settimana in più non credo cada il mondo.

Mammaoca
11-05-17, 15:41
Le coop dell'emilia romagna offrono il 20% di sconto su un QUALSIASI prodotto disponibile in negozio di qualsiasi reparto. Questo una volta al mese. Ovviamente devi essere tesserato coop. Non so se questa iniziativa è disponibile anche sulle coop fuori dall'emilia romagna. In alternativa c'è COMET che ogni mese più o meno mi arriva lo sconto del 20% su un prodotto a scelta con spesa sopra le 199 euro. sempre tesserato.
Si comunque in generale, datti un occhio in giro. La cifra di 329 euro secondo me è consistente in ogni caso. Se riesci a tirare giù 60 euro aspettando qualche settimana in più non credo cada il mondo.

Grazie, purtroppo Coop vicino casa non ne ho e di comet manco a parlarne :asd: ed essendo appiedato la cosa è dura. Ma di certo mi guardo in giro e vedo di capire se riesco a risparmiare :sisi:

Harry_Lime
11-05-17, 15:43
Oh male che vada al prossimo sconto comet ti avviso e te lo piglio io. tanto spedendotelo secondo me con 10 euro te la cavi.

Mammaoca
11-05-17, 15:51
E' che comunque preferisco (anche se è una palese idiozia a livello economico) prenderla da amazon più per fisime mie che altro in modo da stare coperto con garanzie ed altro dato che amazon non mi ha mai dato problemi (anzi..Sempre stati iper-cordiali :sisi: a novembre mi hanno praticamente regalato 110 euro e non erano assolutamente tenuti a farlo)
Per certe cose sono iperansioso, comunque grazie mille anche per il pensiero :sisi:

Back to the origin
11-05-17, 19:28
Sottoscrivo il sovraprezzo di Amazon in cambio di una garanzia e un servizio post vendita semplicemente incredibile.

Anche perché le coop qui a Roma sta promozione del 20% non la fanno. :bua:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
11-05-17, 19:55
Sottoscrivo il sovraprezzo di Amazon in cambio di una garanzia e un servizio post vendita semplicemente incredibile.

Anche perché le coop qui a Roma sta promozione del 20% non la fanno. :bua:

Eh lo so. Dopo la mia avventura con la scheda video ormai preferisco davvero pagare un filino di più ma stare col culo coperto.

Ho comunque fatto l'errore madornale di uscirmene a cena "Sai amore..Forse mi prendo la switch...Ci sto pensando.."

Silenzio. E' panico, non si sa mai come possono reagire le donne di fronte a certe notizie..
Ormai sudo freddo, sento già il "Certo,magari potevamo comprarci un mobile per salcazzo" e invece arriva secco,diretto :
"Bene. Cosi io gioco a Zelda. Sottolineo io."

Yuki
11-05-17, 22:38
Non è che vuoi scambiare tua moglie con la mia ragazza eh? :chebotta:

Mammaoca
11-05-17, 22:46
Non è che vuoi scambiare tua moglie con la mia ragazza eh? :chebotta:

Non è mia moglie :asd: stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 4 ma sposati no :asd:

Eric Starbuck
12-05-17, 08:48
Mia moglie l'ho messa davanti al fatto compiuto. :asd:

Quando l'ha vista mi ha detto:
Io: - "cos'è quel zavaglio li?" (zavaglio per il nostro dialetto è un "aggeggio/coso" dispregiativo).

io: - è la nuova console di nintendo! è una figata.

Lei: - "si, una figata che finisce li sul mobile a prendere polvere insieme a quell'altro zavaglio li." (indicando la PSVita. :bua: )

Il bello della cosa è che probabilmente ha ragione. una volta finito Zelda non so quanto la userò.

Spidersuit90
12-05-17, 08:55
:rotfl:

Echein
12-05-17, 09:03
:rotfl: vabbè se poi devi venderla con sconto mi offro io, non vorrei che litigassi con la moglie.

Comunque puoi prendere Mario kart, rime e il nuovo NBA.

Harry_Lime
12-05-17, 19:40
Per chi cercava switch scontata, domani unieuro farà il 25% di sconto su tutto il listino prodotti disponibili. Si spera rientri anche switch.
Teneteci d'occhio online e solitamente se volete acquistare in negozio, andateci molto presto domani. All'apertura visto che la ressa per i prodotto più ricercati c'è sempre.

Back to the origin
12-05-17, 19:49
Denghiu, anche se mi pare difficile che la mettano in promozione visto che vende Abbastanza bene.

Harry_Lime
12-05-17, 19:51
Denghiu, anche se mi pare difficile che la mettano in promozione visto che vende Abbastanza bene.

In italia non vende poi cosi bene switch.
In ogni caso tentar non nuoce.

Alteridan
12-05-17, 20:01
Il 25% dovrebbe essere su tutto ciò che c'è in negozio tranne roba Apple, quindi Switch pare sia incluso. L'unica condizione è una spesa minima di 299 euro (prima di applicare lo sconto).

Harry_Lime
12-05-17, 20:04
Il 25% dovrebbe essere su tutto ciò che c'è in negozio tranne roba Apple, quindi Switch pare sia incluso. L'unica condizione è una spesa minima di 299 euro (prima di applicare lo sconto).
Sisi chiaro. Il dubbio viene alteridan, perché già l'anno scorso al Black Friday col 25% hanno tolto le ps4 pro dai negozi e sono magicamente ricomparse appena finita l'offerta.

Echein
12-05-17, 20:22
Domani lavoro, l ideale sarebbe passare domanenica o fare l
Acquisto online se vale

Back to the origin
12-05-17, 20:54
In italia non vende poi cosi bene switch.
In ogni caso tentar non nuoce.
Ah beh, questo è chiaro, se domattina alle 8 c'è la switch in offerta la compro con 6 mesi di anticipo. :asd:

Mammaoca
12-05-17, 20:55
Sisi chiaro. Il dubbio viene alteridan, perché già l'anno scorso al Black Friday col 25% hanno tolto le ps4 pro dai negozi e sono magicamente ricomparse appena finita l'offerta.

Su facebook tutti hanno chiesto ma non hanno mai risposto.
Ovviamente sul sito non ti puoi nemmeno fare una idea di cosa ci sarà in sconto...

Harry_Lime
12-05-17, 21:14
Domani lavoro, l ideale sarebbe passare domanenica o fare l
Acquisto online se vale
Se tu pensi di andare domenica e trovare una sola switch disponibile da unieuro, penso che ti stai drogando. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah beh, questo è chiaro, se domattina alle 8 c'è la switch in offerta la compro con 6 mesi di anticipo. :asd:

Taci va là che sono anche io in fotta.
A frenarmi è il fatto che non posso sapere quante entrate avrò in un anno e di solito le spese superflue sopra le 100 euro le faccio verso fine anno. Mannaggia.
Però guarda che ho una scimmia....

Mammaoca
12-05-17, 21:18
Comunque il loro sito è fatto da cani.
Non c'è una lista in bella vista dei negozi fisici che aderiscono all'offerta (Dato che a quanto sembra non tutti partecipano) Ne una lista completa con i prodotti in sconto.
E pure online non hanno sicure le disponibilità :asd:

Bon, sveglia presto domattina e si controlla sul sito alle 8 e 01

Harry_Lime
12-05-17, 21:41
Comunque il loro sito è fatto da cani.
Non c'è una lista in bella vista dei negozi fisici che aderiscono all'offerta (Dato che a quanto sembra non tutti partecipano) Ne una lista completa con i prodotti in sconto.
E pure online non hanno sicure le disponibilità :asd:

Bon, sveglia presto domattina e si controlla sul sito alle 8 e 01
Ti conviene iniziare a mettere la roba nel carrello alle 7.55, perchè se è come l'anno scorso, alle 00:01, il sito era già esploso e down per oltre un'ora e mezzo. :asd:

Mammaoca
12-05-17, 21:51
Dici quindi che lo sconto si attiva al momento del pagamento?

Mammaoca
13-05-17, 07:03
Boff,presa e fanculo.
Switch,zelda e custodia a 302 spedizione compresa.

Harry_Lime
13-05-17, 07:06
Hai fatto bene. Hai risparmiato 89 euro rispetto a ieri. Mica cazzi.

Mammaoca
13-05-17, 07:09
Hai fatto bene. Hai risparmiato 89 euro rispetto a ieri. Mica cazzi.

Si infatti.

Ora è tutto "In attesa di conferma" :sisi:

Back to the origin
13-05-17, 07:17
Presa.

Forse. :asd:

Anche a me è in stato di conferma.

Harry_Lime
13-05-17, 07:20
Io salto. Non posso fare queste spese ora. Vedo come son messo a novembre. Amen.

Mammaoca
13-05-17, 07:28
Io mi sa che forse me la sono automessa nel culo. Avendo preso quella "colorata" che è disponibile previa verifica etc e non quella grigia (che è sicuro disponibile) capace che mi dice pedalino.

Back to the origin
13-05-17, 07:29
Mah si, nel mio caso è un acquisto con poco senso perché veramente al momento non ha giochi, però per natale l'avrei sicuramente presa e difficilmente troverò un prezzo migliore di questo.

Grazie a tutti per la segnalazione.

Back to the origin
13-05-17, 07:32
Io mi sa che forse me la sono automessa nel culo. Avendo preso quella "colorata" che è disponibile previa verifica etc e non quella grigia (che è sicuro disponibile) capace che mi dice pedalino.
Anche io ho preso quella, e da una parte spero che mi rispondano picche. :asd:

Mammaoca
13-05-17, 08:48
Anche io ho preso quella, e da una parte spero che mi rispondano picche. :asd:

A me han già spedito console e custodia.
Manca "solo" zelda..
Grazie per la segnalazione dell'offerta ovviamente

Back to the origin
13-05-17, 08:54
A me han già spedito console e custodia.
Manca "solo" zelda..
Grazie per la segnalazione dell'offerta ovviamente
ti hanno mandato gli estremi della spedizione? Mi sono accorto solo ora che c'è un errore nell'indirizzo... :facepalm:

Spidersuit90
13-05-17, 09:01
Mah si, nel mio caso è un acquisto con poco senso perché veramente al momento non ha giochi, però per natale l'avrei sicuramente presa e difficilmente troverò un prezzo migliore di questo.

Grazie a tutti per la segnalazione.

:wtf:

Blasfemo! Zelda vale solo lui la spesa folle :bua:
Ovviamente sempre che ti piaccia il gioco, ma ho notato che anche i peggio detrattori della saga più che i fan hanno apprezzato questo titolo.

EDIT: ovviamente per chi ha preso Zelda poi fatevi vivi nella sezione apposita qua in Consolemania :D

Mammaoca
13-05-17, 09:01
ti hanno mandato gli estremi della spedizione? Mi sono accorto solo ora che c'è un errore nell'indirizzo... :facepalm:
Si..

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti al numero: 02-61317291

Ho copiato questo dalla mail, prova a fare un colpo di telefono magari riescono a correggere

Back to the origin
13-05-17, 09:02
Si..

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti al numero: 02-61317291

Ho copiato questo dalla mail, prova a fare un colpo di telefono magari riescono a correggere

4 volte che provo a chiamare, dopo 6-7 minuti cade la linea...

edit. 5 volte... :bua:

Roland
13-05-17, 09:08
Ma è normale che sul sito io trovi i prezzi soliti? Ad esempio Switch la cedo a 329.

Back to the origin
13-05-17, 09:09
si, a me l'ha cambiato in fase di pagamento.

Mammaoca
13-05-17, 09:17
This.
Riprova back riprova!

Roland
13-05-17, 09:23

Ok, grazie

Vimes
13-05-17, 11:29
Esco dal lurkaggio per ringraziare della segnalazione. Non avrei dovuto... ma a Switch+Zelda con 100 € di sconto non ho saputo resistere :sbav:

Mammaoca
13-05-17, 11:33
Esco dal lurkaggio per ringraziare della segnalazione. Non avrei dovuto... ma a Switch+Zelda con 100 € di sconto non ho saputo resistere :sbav:
Io già pregusto la scena del corriere che mi porta console e custodia ma non zelda che ancora non hanno spedito XD

Back to the origin
13-05-17, 11:35
A me non hanno spedito nemmeno la console. :asd:

Vimes
13-05-17, 11:36
Ho controllato ora, stessa situzione console spedita e Zelda no :rotfl2:
Tra l'altro a gennaio/febbraio ho comprato un 3ds con zelda e bravely default per calmare la scimmia ... non ha funzionato :lol:

Mammaoca
13-05-17, 11:37
A me non hanno spedito nemmeno la console. :asd:

Se non hai ancora corretto '
L'indirizzo è un bene!

febiuzZ
13-05-17, 11:37
Presa Switch anch'io con due giochi mK8 Deluxe + puyo puyo e custodia + a 340 €.. Zelda l'avevo già giocato su WiiU

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
13-05-17, 11:38
no no, corretto dopo una decina di tentativi. :sisi:

Mister Zippo
13-05-17, 11:38
Presa Switch anch'io con due giochi mK8 Deluxe + puyo puyo e custodia + a 340 €.. Zelda l'avevo già giocato su WiiU

Qualche bundle o offerta particolare?

Mammaoca
13-05-17, 11:40
no no, corretto dopo una decina di tentativi. :sisi:
Allora tocca solo aspettare! Stupida scimmia.

Vimes
13-05-17, 11:46
Domandina tecnica, se compro un gioco Snes su virtual console è giocabile sia su 3ds che su switch o è legato alla console su cui ho effettuato l'acquisto?

febiuzZ
13-05-17, 11:54
Qualche bundle o offerta particolare?
Unieuro sconto 25% oggi e domani su tutto basta spendere almeno 299€

Alteridan
13-05-17, 12:52
Domandina tecnica, se compro un gioco Snes su virtual console è giocabile sia su 3ds che su switch o è legato alla console su cui ho effettuato l'acquisto?
La virtual console non c'è ancora su Switch.

Vimes
13-05-17, 12:56
La virtual console non c'è ancora su Switch.

Ah ecco, risolto :facepalm:

Mammaoca
13-05-17, 13:34
La cosa "insolita" è che sulla "fattura" che mi hanno mandato sono presenti solamente switch e custodia. Ma non Zelda.
Immagino che sia perchè la fattura li è valida per la garanzia,cosa che il gioco in se non ha,suppongo.

Echein
13-05-17, 13:50
Anche io aspetto Black friday
È rimasta solo quella total Black

Alteridan
13-05-17, 14:40
La cosa "insolita" è che sulla "fattura" che mi hanno mandato sono presenti solamente switch e custodia. Ma non Zelda.
Immagino che sia perchè la fattura li è valida per la garanzia,cosa che il gioco in se non ha,suppongo.
Le fatture sono divise per spedizioni, quindi dopo te ne manderanno una solo per Zelda appena spediscono.

Mammaoca
13-05-17, 14:44
Le fatture sono divise per spedizioni, quindi dopo te ne manderanno una solo per Zelda appena spediscono.

Alteridan saves the day.

Ora c'è solo da aspettare che spediscano pure quello :sisi:

febiuzZ
13-05-17, 15:26
Per tutti:
Per quanto riguarda l'online consiglio la seguente configurazione. Settate l'IP statico alla console. Mettete l'ip della console in DMZ sul router. E andrete in NAT aperto.
Non seguite la guida ufficiale Nintendo che ti suggerisce di fare port forwarding da 1-65000+ sull'ip console. Oltre a dare problemi a tutte le altre console, non porta a nulla.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/90a06b5bba2ebde7c3fee5472a58fce5.jpg

Harry_Lime
13-05-17, 16:15
E niente, ho ceduto anche io. Switch + Mario Kart 8€292 punto

Mammaoca
13-05-17, 16:19
E niente, ho ceduto anche io. Switch + Mario Kart 8€292 punto

Come mai non zelda?Hai altri titoli su ps4 a cui vuoi dedicarti meglio e zelda sarebbe stato troppo "invasivo"?

febiuzZ
13-05-17, 16:24
Perché non ha trovato Zelda. Ora lo compra da Gamestop :fag:

Harry_Lime
13-05-17, 16:26
Come mai non zelda?Hai altri titoli su ps4 a cui vuoi dedicarti meglio e zelda sarebbe stato troppo "invasivo"?
Ma secondo te alle 5:00 del pomeriggio quante probabilità avevo di trovare switch? È già buona che un tipo è andato in magazzino e ha trovato come fondo di una scatola una confezione di Mario Kart.

Echein
13-05-17, 16:28
Ma nel giro di mezza giornata hai ceduto :rotfl:

Harry_Lime
13-05-17, 16:28
Comunque si sono una puttana. Talismano dove sei che merito la tua infamia?

Talismano
13-05-17, 16:32
Ma figurati, a quel prezzo è buono... ancora 50 euro di troppo per me ma ci conto per natale. Se facessero anche qualche annuncio su monster Hunter sarei anche più felice. Che poi ora ho preso toukiden 2 per ps4 che è un po' più caciarone ma cmq divertente, quindi il bisogno è ben sotto controllo

Echein
13-05-17, 16:49
Diciamo che fosse 250 con gioco...il top ( e ovviamente console colorata)

Harry_Lime
13-05-17, 16:51
Eh sì ma per 250 con un gioco ho capito che devo aspettare Natale 2018. Non ce l'avrei mai fatta.

Talismano
13-05-17, 16:54
Il top sarebbe 200 con gioco, ma non ho fretta, prima o poi succederà.

Echein
13-05-17, 19:06
Eh sì ma per 250 con un gioco ho capito che devo aspettare Natale 2018. Non ce l'avrei mai fatta.

dici manco Natale o Black friday?...
Oddio già 300 con gioco ci inizio a pensare

Harry_Lime
13-05-17, 19:38
Scusate ma gli amici si possono aggiungere solo con il fastidioso codice amico?
Non hanno ancora implementato la ricerca per account?
Addatemi tra gli amiconi con questo tedioso codice amico:

SW-4158-4091-8816

Crysis85
13-05-17, 21:28
Cavolo me ne fossi accorto prima l'avrei presa...amarezza

febiuzZ
13-05-17, 21:45
dici manco Natale o Black friday?...
Oddio già 300 con gioco ci inizio a pensare
291,5 con gioco da Unieuro

Harry_Lime
13-05-17, 22:15

Feb, addami che non conosco il tuo codice amico.

febiuzZ
13-05-17, 22:16
Ti ho addato

Echein
14-05-17, 01:13

Si ma c'era solo total Black non colore neon

febiuzZ
14-05-17, 01:15
Uhm io l'ho presa colorata

Harry_Lime
14-05-17, 01:43
Si ma c'era solo total Black non colore neon

pure io sono arrivato là e me l'han data colorata (senza chiedere nulla).
ma non mi è chiaro che càvolo ti cambiava.
se c'era il color marrone a 50 euro avrei preso quella io.
:asd:

febiuzZ
14-05-17, 02:22
Trovo scandaloso che Nintendo abbia il coraggio si mettere a pagamento un'infrastruttura online di questo genere:
Chat vocale inesistente, ricerca amici tramite codice amico ma soprattutto, stabilità dell'online rivedibile.
Mario Kart 8 in 10 partite due mi da errore di comunicazione (cade la connessione)...
Questo quando: vado a 20 e più megabit, oggi ho giocato online a fifa zero problemi con ps4... Mentre due disconnessioni​ con la switch

Echein
14-05-17, 05:42
pure io sono arrivato là e me l'han data colorata (senza chiedere nulla).
ma non mi è chiaro che càvolo ti cambiava.
se c'era il color marrone a 50 euro avrei preso quella io.

Be se devo prendere la console la prendo almeno il colore che mi piace

Lord_Barba
14-05-17, 08:43
Addatemi tra gli amiconi con questo tedioso codice amico:

SW-4158-4091-8816

Dato che siamo in vena, aggiungete pure me :sisi:

SW-6205-7064-1532

febiuzZ
14-05-17, 09:29
Barba come si scarica la beta di splatoon 2?

Lord_Barba
14-05-17, 09:41
Barba come si scarica la beta di splatoon 2?

L'ho scaricata nei giorni in cui c'è stato il test pubblico; non so se si possa ancora; all'epoca l'avevo semplicemente presa dallo store :sisi:

febiuzZ
14-05-17, 09:46
Ti ha convinto?

Lord_Barba
14-05-17, 09:58
Bè, tecnicamente è fatto benissimo, fluido, veloce e senza alcun tentennamento; graficamente l'ho trovato piacevole; il ritmo di gioco è estremamente frenetico ed ho capito, essendo abituato a mouse + tastiera, come si possa sentire un consolaro puro trovandosi a giocare con un FPS su PC in una partita di veterani :asd:

Non ho giocato al primo su WiiU, ma leggevo in giro che questo secondo capitolo è praticamente una versione migliorata e con qualche aggiunta (questo almeno basandosi su ciò che si è visto in questa beta pubblica)

Probabilmente lo prenderò, vedremo.

galalith
14-05-17, 10:34
Online È uno scandalo, cmq. Pare che da ottobre inseriranno diversi servizi, per giustificare il pagamento. Vedremo

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
14-05-17, 10:55
Comunque, leggevo da voi di batterie che non si ricaricano mai al 100%. fortunatamente io non credo di essere in questa situazione.
Ieri ho fatto una scarica completa della switch e poi lasciata sotto carica tutta notte per dargli la botta di prima ricarica completa e stamattina era al 100%.

Spidersuit90
14-05-17, 10:58
Magari è una questione di usura, chissà :boh2:
Io comunque dopo mesi ancora nessun problema sotto quell'aspetto, per ora :D

Harry_Lime
14-05-17, 11:09
Non capisco come funziona lo shop nintendo switch.
Entro e ho solo più recenti, prossimamente e classifica.

Non mi dà un ordine alfabetico.
Poi altra cosa: non ci sono demo di alcuni giochi? Bisogna di tutti fare l'acquisto alla cieca?
E infine: non c'era un gioco gratuito per un mese dal momento dell'acquisto?
o ricordo male io?

Spidersuit90
14-05-17, 11:13
1 mese c'era mica l'online gratis? :uhm:
Giochi gratis non mi risulta a meno che non si parli di splatoon2 :sisi:

Adam Li
14-05-17, 11:14
Comunque, leggevo da voi di batterie che non si ricaricano mai al 100%. fortunatamente io non credo di essere in questa situazione.
Ieri ho fatto una scarica completa della switch e poi lasciata sotto carica tutta notte per dargli la botta di prima ricarica completa e stamattina era al 100%.

A me ha cominciato a farlo dopo diverse ricariche, più o meno dopo 25 ore di gioco con Zelda. :sisi:

Harry_Lime
14-05-17, 11:15
1 mese c'era mica l'online gratis? :uhm:
Giochi gratis non mi risulta a meno che non si parli di splatoon2 :sisi:
Online gratis ok, ma io avevo capito che potevo accedere ad un gioco del catalogo retrogaming nintendo per per un mese.
Ma forse ho capito male.

raz3r
14-05-17, 13:53
Online gratis ok, ma io avevo capito che potevo accedere ad un gioco del catalogo retrogaming nintendo per per un mese.
Ma forse ho capito male.
No calma hai capito male, nell'ordine.

1) Sì, ci sono delle demo nello store, sicuramente Snipperclips e Puyo Puyo Tetris (perchè le ho scaricate anche io).
2) I giochi NES/SNES arriveranno questo autunno quando rilasceranno l'online a pagamento. Te li daranno se ti abboni.

febiuzZ
14-05-17, 14:00
Online È uno scandalo, cmq. Pare che da ottobre inseriranno diversi servizi, per giustificare il pagamento. Vedremo

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Confermo assolutamente. Né chat vocale, né id giocatore (puoi cercare gli amici solo col codice amico).
E online spesso ballerino. Con mK8 spesso le sessioni cadono. (2 volte su otto gare)

Alteridan
14-05-17, 14:44
Ma forse ho capito male.
I giochi li metteranno quando inseriranno la virtual console e metteranno l'abbonamento a pagamento.

Harry_Lime
14-05-17, 14:47
Ah ok, grazie a tutti.

Mammaoca
14-05-17, 15:18
Effettivamente sull'online ho sentito parechie lamentele anche io.
Speriamo migliorino :sisi:

Echein
14-05-17, 16:02
Wait non c'è ancora la possibilità di retrogaming?

febiuzZ
14-05-17, 16:18
Ora solo Neo geo

Mammaoca
14-05-17, 22:55
Comunque nonostante me la sia comprata ci sono un sacco di cose che mi convincono poco.
Tutta la gestione dei salvataggi è qualcosa di inconcepibile per una grossa compagnia.

Eric Starbuck
15-05-17, 08:49
Dato che siamo in vena, aggiungete pure me :sisi:

SW-6205-7064-1532

Me lo scrivo su un post it perchè da PC no si può gestire la cosa. :facepalm:

quando vado a casa ti aggiungo.

Grandi tutti! mi sento meno solo ora. Anche se l'ho pagata 20€ in più di voi... e questo di norma mi farebbe odiare chiunque. :asd:

Spidersuit90
15-05-17, 09:06
Ti riferisci ai salvataggi sulla sola console?

Mammaoca
15-05-17, 09:20
Ti riferisci ai salvataggi sulla sola console?

Yep :sisi:

Si,so che Nintendo può trasferirli e tutto quanto eh ma è abbastanza fastidioso come concetto in se.

Spidersuit90
15-05-17, 09:38
Lo so, ma finchè non attiva la componente online per cose più utili che il mero giocare con altri (ad esempio, caricando su account i salvataggi in cloud e robe così) ci si deve adattare, come sempre del resto con la Nintendo.

Alteridan
15-05-17, 10:42
Se volete aggiungermi: SW-5051-3775-9032

febiuzZ
15-05-17, 12:21
Ok.

febiuzZ
15-05-17, 12:22
Lo so, ma finchè non attiva la componente online per cose più utili che il mero giocare con altri (ad esempio, caricando su account i salvataggi in cloud e robe così) ci si deve adattare, come sempre del resto con la Nintendo.
Si ma se esce splatoon 2 senza neanche una cavolo di chat vocale...

Talismano
15-05-17, 12:25
Ricordatevi che cmq la chat vocale sarà via cellulare.

Scusate non ce la faccio AAHHAHAHAHAHAHHAHAHA

febiuzZ
15-05-17, 12:38
Stavolta hai ragione.
E non è un no scherzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/094fa9dc166347cbc1f2cfc93edba26f.jpg

Mammaoca
15-05-17, 12:45
Il problema vero è che la scusa dei bambini regge tantissimo, specialmente ai giorni nostri :asd:

Talismano
15-05-17, 12:47
Diciamo che avrebbe più senso questa motivazione se fosse per tutelare gli adulti dalla scurrilità dei giovani giocatori.

Talismano
15-05-17, 12:48
Poi mi immagino durante una partita MP ti chiama la donna o la mamma e la mandi a fanculo per sbaglio perché la chiamata va in overlapping alla chat vocale.

Back to the origin
15-05-17, 12:55
Ma sti gran cazzi del multiplayer.

Talismano
15-05-17, 12:58
Al giorno d'oggi il " stigrancazzi del multilayer" non è una scusa accettabile per fare un prodotto carente sotto quell'aspetto.

Back to the origin
15-05-17, 12:59
Come te pare a te, per me resta sempre un enorme sti gran cazzi. :asd:

Spidersuit90
15-05-17, 13:01
Bhà, sinceramente non ci vedo chissà quale magagna, nel senso che non gli ci vuole un cazzo a rendere disponibile su Switch una app e releative cuffiette da cellulare per sentire e parlare in contemporanea... fai partire la app, crei la "squadra" e carichi il gioco---> have fun.
Certo, sempre che creeranno/renderanno disponibili app del genere (penso a un discord su Switch). Non mi pare impossibile come cosa.

Back to the origin
15-05-17, 13:09
No vabbè, intendiamoci, sul punto specifico dell'idea del cazzo talismano ha ragione da vendere eh, solo che per i giochi Nintendo che piacciono a me il mp è del tutto irrilevante.

Piuttosto mi fa incazzare una gestione da malati dell'account.

Harry_Lime
15-05-17, 13:32
No vabbè, intendiamoci, sul punto specifico dell'idea del cazzo talismano ha ragione da vendere eh, solo che per i giochi Nintendo che piacciono a me il mp è del tutto irrilevante.

Piuttosto mi fa incazzare una gestione da malati dell'account.

Mh beh insomma, la possibilità di insultarsi in mario kart 8 mi manca parecchio eh.
Cosi è come giocare con una ia solo più brava e non sempre.

Back to the origin
15-05-17, 13:44
Si, ok, ma a parte che certi giochi preferisco farli in locale, con sgomitate dal vivo, pensavo a giochi come xenoblade, i vari Mario e varianti, compreso Mario maker, tutti titoli che non necessitano di chissà quale componente multiplayer.

Certo, c'è splatoon, c'è smash Bros ma vale per loro quel che ho detto per Mario kart.

Per il resto c'è poco da dire, i titoli questi saranno, non penso proprio che cambierà granché rispetto a Wii u per quanto riguarda i titoli terze parti, ad eccezione di qualche indie in più.

Eric Starbuck
15-05-17, 14:05
Ma soprattutto da cellulare sarà possibile gestire la lista amici, mandare messaggi etc... tipo alterdaan che manda il cuo codice amico qui... come questa mattina lord barba... me li sono dovuti segnare su un post it per poi cercarli su switch quando la avrò di nuovo in mano.

Tra l'altro prima di prenderla mi ero creato preventivamene un account nintendo e mi ero creato il mio Mii con miitomo, oggi avvio mario kart e mi sono dovuto creare il mii da zero. Io queste cose non le capirò mai. ho un utente... l'utente è quello! se prendo un nuovo gioco voglio che il mii sia già importato automaticamente! era così anche su wii.

Harry_Lime
15-05-17, 14:14
Ma soprattutto da cellulare sarà possibile gestire la lista amici, mandare messaggi etc... tipo alterdaan che manda il cuo codice amico qui... come questa mattina lord barba... me li sono dovuti segnare su un post it per poi cercarli su switch quando la avrò di nuovo in mano.

Tra l'altro prima di prenderla mi ero creato preventivamene un account nintendo e mi ero creato il mio Mii con miitomo, oggi avvio mario kart e mi sono dovuto creare il mii da zero. Io queste cose non le capirò mai. ho un utente... l'utente è quello! se prendo un nuovo gioco voglio che il mii sia già importato automaticamente! era così anche su wii.
Vero. Pure io mi ero fatto il mio Mii e l'account. Il mii manco esisteva più e come te ho dovuto rifarmelo da zero.se questo è l'incipit...

Eric Starbuck
15-05-17, 15:26
Secondo me su Wii e WiiU i Mii facevano parte dell'OS della console, mentre su switch sono un po' "dimenticati". probabilmente mario kart li usa perchè è un porting da WiiU. scommetto che su WiiU ti propone in automatico il tuo Mii "di sistema."

EDIT: come si cambiano le cartucce? bisogna spegnere la console? chiudere almeno il gioco? si può fare come si vuole?
Ovviamente non ho nemmeno letto il manuale. :asd:

Harry_Lime
15-05-17, 15:30
Secondo me su Wii e WiiU i Mii facevano parte dell'OS della console, mentre su switch sono un po' "dimenticati". probabilmente mario kart li usa perchè è un porting da WiiU. scommetto che su WiiU ti propone in automatico il tuo Mii "di sistema."

EDIT: come si cambiano le cartucce? bisogna spegnere la console? chiudere almeno il gioco? si può fare come si vuole?
Ovviamente non ho nemmeno letto il manuale. :asd:
Ma al di là del leggere il manuale, tu quando scolleghi un hdd esterno dal pc, lo fai alla brutto boia (detto alla emiliana), senza disabilitare il link? :asd:
Non è che c'è una regola eh, ma alla fine sono schede sd e non cartucce, quindi è buona norma per lo meno chiudere il gioco, ma io spegnerei anche la console per non saper nè leggere nè scrivere. :asd:

Mammaoca
15-05-17, 15:32
Intanto anche zelda è in "acquisizione ordine". Ovviamente non mi hanno mandato nessuna mail.
Credo ( o perlomeno spero) di avere tutto per giovedì/venerdì

Back to the origin
15-05-17, 15:38
Intanto anche zelda è in "acquisizione ordine". Ovviamente non mi hanno mandato nessuna mail.
Credo ( o perlomeno spero) di avere tutto per giovedì/venerdì
A me è ancora in attesa di conferma. :rotfl:

Comunque sono dei cioccolatai, mai più acquisti online su unieuro a meno che non mi facciano ritirare in negozio.

Mammaoca
15-05-17, 15:40
A me è ancora in attesa di conferma. :rotfl:

Comunque sono dei cioccolatai, mai più acquisti online su unieuro a meno che non mi facciano ritirare in negozio.

Ah sulla mia app dice ancora spedizione parziale. Ma se vai a controllare ce ne sono tre in fase di acquisizione.
Comunque concordo assolutamente.
Non ci fosse stato uno sconto cosi sostanzioso sarei andato di Amazon tutta la vita. Sti pulciari anche la spedizione ti fanno pagare (e manco poco) per un servizio del cazzo.

Eric Starbuck
15-05-17, 15:41
Ma al di là del leggere il manuale, tu quando scolleghi un hdd esterno dal pc, lo fai alla brutto boia (detto alla emiliana), senza disabilitare il link? :asd:
Non è che c'è una regola eh, ma alla fine sono schede sd e non cartucce, quindi è buona norma per lo meno chiudere il gioco, ma io spegnerei anche la console per non saper nè leggere nè scrivere. :asd:

Io ho chiuso il gioco, messo in stand by (breve pressione del tasto accensione) e cambiato schede.

Quando ho premuto il tasto accensione nuovamente c'era mario kart come nuova finestrella.

Non ho spento la console del tutto. mi pare strano si debba spegnere completamente per cambiare gioco.

Lord_Barba
15-05-17, 15:58
Mettendo in "modalità riposo" e estraendo la cartuccia, la console si riaccende da sola; in ogni caso, per cambiare la cartuccia basta che il gioco sia chiuso e non c'è problema; l'ho già fatto diverse volte "switchando" ( :asd: ) da Zelda a Mario Kart :sisi:

Harry_Lime
15-05-17, 16:01
Io ho chiuso il gioco, messo in stand by (breve pressione del tasto accensione) e cambiato schede.

Quando ho premuto il tasto accensione nuovamente c'era mario kart come nuova finestrella.

Non ho spento la console del tutto. mi pare strano si debba spegnere completamente per cambiare gioco.
Non esiste la console spenta. Esiste solo lo standby. Almeno questo ho capito io.

Lord_Barba
15-05-17, 16:06
Non esiste la console spenta. Esiste solo lo standby. Almeno questo ho capito io.

No, se tieni premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo, esattamente come sugli smartphone Android apparirà il menù "Spegni-Riavvia-Stand By" :teach:

Harry_Lime
15-05-17, 16:32
No, se tieni premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo, esattamente come sugli smartphone Android apparirà il menù "Spegni-Riavvia-Stand By" :teach:

Azzo figo, non lo sapevo.
Grazie.

Spidersuit90
15-05-17, 16:50
Eh sì... e son cose che sul "manuale" non ci sono scritte :bua:
Quella cosa spacciata per manuale se si va a vedere non serve ad una cippa di nulla :rotfl:
Metà delle cose le ho scoperte su youtube :bua:

Harry_Lime
15-05-17, 16:59
Va beh, io il manuale nemmeno lo apro mai. Quindi non sarei scusato comunque.

Mammaoca
15-05-17, 17:46
Comunque leggevo che il "problema della batteria" molto spesso è solamente un errore di display.
Qualora capitasse consigliano di cronometrare con zelda quanto ci si mette a spegnersi del tutto, se sono le canoniche tre ore è "tutto apposto"

Unieuro mi ha mandato un sms dicendo che consegna domani un collo solo da 3kg..Ipotizzo ci sia dentro tutto.
Dalle 10 alle 16.
Non arriveranno mai in orario i bastardi di bartolini, non lo fanno MAI a casa dei miei :asd:

Vimes
15-05-17, 18:34
Comunque leggevo che il "problema della batteria" molto spesso è solamente un errore di display.
Qualora capitasse consigliano di cronometrare con zelda quanto ci si mette a spegnersi del tutto, se sono le canoniche tre ore è "tutto apposto"

Unieuro mi ha mandato un sms dicendo che consegna domani un collo solo da 3kg..Ipotizzo ci sia dentro tutto.
Dalle 10 alle 16.
Non arriveranno mai in orario i bastardi di bartolini, non lo fanno MAI a casa dei miei :asd:

Anche a me è arrivato l'sms di Bartolini, 1 collo di 3 chili.. Ho pagato 5 euro aggiuntivi di "pizzo" per la consegna su appuntamento, che poi in realtà ho potuto solo spostare la fascia oraria per la consegna e hanno un range di 2 ore disponibili. Boh vedremo

Spidersuit90
15-05-17, 18:40
Da me Bartolini e Co. consegnano sempre alle 13-15 :sisi:

Mammaoca
15-05-17, 18:43
Da me Bartolini e Co. consegnano sempre alle 13-15 :sisi:
Dipende molto come sei messo nel loro giro.
Casa mia arrivano sempre presto.
Casa dei miei (che dista 400 metri manco) sempre tardi.

Mammaoca
16-05-17, 16:17
Arrivata.

Ma non posso usarla.

Non so se il joycon destro è arrivato scarico (Se pigio a lato la lucina lampeggia avanti e indietro e poi muore,a differenza dell'altro che dopo un pò rimane "ferma") oppure se è morto proprio e non si sincronizza.

Harry_Lime
16-05-17, 16:27
Arrivata.

Ma non posso usarla.

Non so se il joycon destro è arrivato scarico (Se pigio a lato la lucina lampeggia avanti e indietro e poi muore,a differenza dell'altro che dopo un pò rimane "ferma") oppure se è morto proprio e non si sincronizza.
Dovrebbe essere il joycon scarico. Ma la puoi usare anche con un solo Joy e fare la sincronizzazione dell'altro per tentare di risolvere.

sync
16-05-17, 16:38
prova a premere il tasto 5
http://i.imgur.com/SZbHu8i.png

Mammaoca
16-05-17, 16:42
Eh non mi fa fare nulla. Accendo e mi rimane la schernata che dicr di inserirli. Sento il tac per entrambi i joycon. Quando premo il tasto 5 il sinistro poi ha il led che si ferma. Il destro no.

Harry_Lime
16-05-17, 16:50
Eh non mi fa fare nulla. Accendo e mi rimane la schernata che dicr di inserirli. Sento il tac per entrambi i joycon. Quando premo il tasto 5 il sinistro poi ha il led che si ferma. Il destro no.
Lo sai vero che la console è touch e puoi raggiungere il menù di configurazione dei pad?

Mammaoca
16-05-17, 17:18
È rotta la console. Ho fatto la prova con un altra switch e i miei joycon

Talismano
16-05-17, 17:22
fortuna che l'hai presa da amaz... no wait...

Harry_Lime
16-05-17, 17:24
È rotta la console. Ho fatto la prova con un altra switch e i miei joycon
Porca boia che sfiga. Te la sei gufata e è successo.

Mammaoca
16-05-17, 17:25
Porca boia che sfiga. Te la sei gufata e è successo.

Assolutamente :asd:

Ziocantante (Per nondire altro)

Lord_Barba
16-05-17, 17:33
Rotta in che senso? Non rileva il secondo pad? :uhm:

Prima di disperarti, riesci ad andare avanti nella configurazione della console, e magari a scaricare gli ultimi update? Magari è solo un problema software di un qualche genere :uhm:

Oppure no, è proprio rotta :hug:

Mammaoca
16-05-17, 17:45
Allora, alla prima accensione se non ci sono i joycon arriva la schermata bianca che dice di metterli, se li si mette arriva la roba rossa che dice "Nintendo switch" e poi parte e poi puoi arrivare ai menù (Suppongo.)

La mia attaccando entrambi i con non fa nulla. Non sono i joycon perchè l'ho portata da un negozio di fiducia e con i miei joycon e una sua switch tutto va regolarmente.

Quindi ipotizzo sia proprio la mia che non va da nessuna parte, inoltre non c'erano "Sigilli".
Secondo me mi hanno tirato proprio il pacco.

Back to the origin
16-05-17, 17:49
La mia arriva giovedì da Ragusa...

E io sto a Roma...

:rotfl:

Mammaoca
16-05-17, 17:51
Quando dico che non fa nulla intendo che rimane la schermata che dice " ATTACCA I JOYCON STRONZO"

sync
16-05-17, 17:57
domanda stupida, hai provato handheld con i joycon attaccati? Configura, fai l'update e riprova in dock. Vedi anche se il Bluetooth è attivo

Mammaoca
16-05-17, 17:58
domanda stupida, hai provato handheld con i joycon attaccati? Configura, fai l'update e riprova in dock. Vedi anche se il Bluetooth è attivo

Spiega passo passo.

sync
16-05-17, 18:04
configura la console usandola in modalità portatile, con i joycon attaccati. Quando hai finito connettila ad internet, vai nelle impostazioni e aggiorna il firmware e bon. Nelle impostazioni trovi anche l'opzione per attivare il Bluetooth.

Mammaoca
16-05-17, 18:07
A me rimane cosi,non fa premere nulla e non risponde a nulla http://i68.tinypic.com/2lxwgv4.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente i joycon sono attaccati :asd:

sync
16-05-17, 18:09
tienili in carica con la console :boh: , se non vanno porta tutto indietro

Mammaoca
16-05-17, 18:11
Ma non sono i joycon, perchè con i miei joycon e un'altra switch appunto funziona tutto.. Ho testato 10 minuti fa.
E' proprio la mia che non fa poppare istruzioni a schermo.

Ovviamente non va nemmeno con altri joycon perfettamente funzionanti.
Mo mi sto attaccando al telefono ma ovviamente il loro servizio clienti non va per un cazzo

Back to the origin
16-05-17, 18:23
Dovrebbe bastare un email senza fare raccomandate e poi porti la console presso un loro negozio.

Almeno, così mi era parso di leggere da qualche parte.

Mammaoca
16-05-17, 18:24
Dovrebbe bastare un email senza fare raccomandate e poi porti la console presso un loro negozio.

Almeno, così mi era parso di leggere da qualche parte.

E togliermi il piacere di fare una bella piazzata? :asd:

Back to the origin
16-05-17, 18:25

Scusa la tua da dove arrivava?

Mammaoca
16-05-17, 18:27
Tralaltro, cosa importante.
La vostra console aveva sigilli vari nei vari cosi di plastica? O erano già "aperti" tutti dicamo.

Che appunto, sospetto non sia nuova manco per il cazzo.

sync
16-05-17, 18:45
no, che io ricordi le bustine di plastica non erano sigillate

Back to the origin
16-05-17, 18:58
Ma l'esterno della scatola ha la pellicola o solo il solito sigillo fatto ad adesivo?

Mammaoca
16-05-17, 19:03
Ma l'esterno della scatola ha la pellicola o solo il solito sigillo fatto ad adesivo?

Non aveva una sega a mia memoria. Sentito al telefono..mi daranno istruzioni via email per la sostituzione..

Harry_Lime
16-05-17, 19:12
Tralaltro, cosa importante.
La vostra console aveva sigilli vari nei vari cosi di plastica? O erano già "aperti" tutti dicamo.

Che appunto, sospetto non sia nuova manco per il cazzo.
No vai tranquillo. Tutto spacchettato.

Back to the origin
16-05-17, 19:16
No vai tranquillo. Tutto spacchettato.

Cioè, non ha manco un cazzo di adesivo per chiudere la scatola?

Bah.

Mammaoca
16-05-17, 19:23
Ok,allora escludo la cosa.

Allora non mi resta che attendere le istruzioni via mail (Che ci metteranno qualche giorno ad arrivare,ovviamente) e poi faccio lo Switch (Ah ah. Nice gioco di parole) fra console rotta e quella che si spera funzioni che mi porterà il corriere.
Non posso purtroppo portarla in negozio e fare un cambio li.

febiuzZ
16-05-17, 19:40
Ma chi te l'ha detto? Portala in negozio e pretendi il cambio. Sennò parte la denuncia all'assicurazione consumatori

Mammaoca
16-05-17, 19:42
Ma chi te l'ha detto? Portala in negozio e pretendi il cambio. Sennò parte la denuncia all'assicurazione consumatori

Avendola acquistata online il tipo all'assistenza mi ha detto che si deve risolvere cosi. Se l'avevo presa in negozio potevo portarla li direttamente.

Roland
16-05-17, 20:51
Avendola acquistata online il tipo all'assistenza mi ha detto che si deve risolvere cosi. Se l'avevo presa in negozio potevo portarla li direttamente.

Perdonami, capisco ti girino le pelotas, ma siccome l'hai presa online come me volevo chiederti quanto tempo ci ha impiegato ad arrivarti e se Zelda era nel pacco visto che anche a me hanno segnalato prima in spedizione la console e poi il gioco.

Ps ma nel pacco non c'è una fattura con il quale puoi andare in negozio a fartela sostituire? Puoi fare la piazzata al commesso che non vuole cambiartela. :asd:

Mammaoca
16-05-17, 20:54
Perdonami, capisco ti girino le pelotas, ma siccome l'hai presa online come me volevo chiederti quanto tempo ci ha impiegato ad arrivarti e se Zelda era nel pacco visto che anche a me hanno segnalato prima in spedizione la console e poi il gioco.
L'ho acquistata sabato alle 8 di mattina. Arrivata oggi alle 17 circa. È arrivato anche zelda nello stesso istante ma in un collo diverso. Ma con gli ordini stan facendo un casino e non sanno come gestirli al momento quindi è tutto un caos.

Back to the origin
16-05-17, 20:56
Può dire quel che vuole, vai in negozio gli fai vedere la stampa di questo

https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso

Dove verso la fine dice chiaramente che per gli acquisiti online il reso può essere fatto in negozio, e te la fai cambiare.

A meno che non preferisci fartela mandare dal corriere. :asd:

febiuzZ
16-05-17, 21:01
In effetti

Mammaoca
16-05-17, 21:09
No..

Potranno essere resi in store i prodotti acquistati on line con consegna a domicilio, solo a seguito del diritto di recesso.

Se voglio farmi ridare i soldi posso portarla li. Altrimenti no.

Vimes
16-05-17, 21:09
Arrivata oggi anche la mia praticamente impacchettata in un sacco della spazzatura ..
La scatola non aveva sigilli di sorta ma sembra funzionare tutto.
Di Zelda nessuna traccia, presumo arrivi domani.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
16-05-17, 21:20
Arrivata oggi anche la mia praticamente impacchettata in un sacco della spazzatura ..
La scatola non aveva sigilli di sorta ma sembra funzionare tutto.
Di Zelda nessuna traccia, presumo arrivi domani.

dacci il tuo codice amico se ti fa piacere.

Mammaoca
16-05-17, 21:25
dacci il tuo codice amico se ti fa piacere.
Vi dò il mi..
Oh wait.

Back to the origin
16-05-17, 21:32
No..

Potranno essere resi in store i prodotti acquistati on line con consegna a domicilio, solo a seguito del diritto di recesso.

Se voglio farmi ridare i soldi posso portarla li. Altrimenti no.
Giusta distinzione.

Il che li rende ancora più fessi, ma tant'è. :asd:

Mammaoca
16-05-17, 21:44
http://www.nintendolife.com/forums/nintendo-switch/switch_setup_stuck_at_joycon_connection

Questo il mio problema.
Mi "consola" che non sono un fiocco di neve speciale
Ed entrando in maintenance mode si vede proprio. La switch non riconosce il joycon destro.

Mammaoca
17-05-17, 10:10
Comunque anche la sostituzione è da buffoni :asd:

Oggi o domani mi mandano una mail di prassi che mi dice se c'è disponibilità. Poi bartolini ritira la mia e poi,in futuro me ne mandano un'altra :asd:

Si, lo so che devono verificare i seriali eccetra eccetra. Ma la cosa mi fa sempre ridere in quanto era estremamente più comodo fare in una botta sola.

Spidersuit90
17-05-17, 10:15
Minchia che sfiga, mi spiace :(

Back to the origin
17-05-17, 10:16
Non dovevamo cedere alle lusinghe del prezzo scontato. :asd:

Lord_Barba
17-05-17, 10:31
E poi ci si chiede perché la gente compri da Amazon :asd:

A me qualche mese fa si è formato un taglietto sul cinturino in gomma del Band 2 di Microsoft (cinturino non sostituibile e nel quale passa l'alimentazione per la ricarica e un paio di sensori :asd: ); ho scritto ad Amazon Italia (anche se lo avevo comprato su Amazon UK) dicendogli del problema (alla mattina); in serata mi arriva una mail di Amazon UK con tante scuse e con la notifica di invio di un Band 2 nuovo (valore 250€ eh) in sostituzione del vecchio che era ancora in garanzia.

Ovviamente mi hanno anche detto che avevo, mi pare, 30 giorni di tempo per rispedire indietro l'altro (con istruzioni e indirizzo da inserire), pena l'addebito del nuovo :sisi:

Mammaoca
17-05-17, 10:37
Non dovevamo cedere alle lusinghe del prezzo scontato. :asd:

Assolutamente :asd:

Su amazon guardate,non posso lamentarmi.

Black friday..Trovo in warehouse deals una 1070 usata a 210 circa (Garanzia amazon e tutto eh) la compro..E non arriva.
Vengo a scoprire che si era "rotta" durante il trasporto o chissà cosa. Scrivo ad amazon chiedendo come fare visto che era un offerta e il black friday era passato e ne avevo perse altre e mi dicono : Ok, ti compri la stessa nuova e ti ridiamo la differenza fra il prezzo dell'usato.
Quella uguale non c'era, ne prendo una simile e l'ho comunque pagata 210.
Tutto risolto in boh, 4 giorni nemmeno.

Spidersuit90
17-05-17, 10:45
Comunque c'è da dire che anche a me ha fatto uno scherzetto simile un joycon. 2 settimane di assenza, faccio per riprenderla in mano, non mi si accende manco il joycon destro... faccio il passaggio per fargli rileggere il pad, lo riconosce e riesco a ricollegarlo. Non vorrei che il problema che hai sia dovuto al fatto che la console sia stata "ferma" (leggasi spenta spenta) per tanto tempo e abbia perso la sincronizzazione con i joy :uhm:

Lord_Barba
17-05-17, 10:47
Comunque c'è da dire che anche a me ha fatto uno scherzetto simile un joycon. 2 settimane di assenza, faccio per riprenderla in mano, non mi si accende manco il joycon destro... faccio il passaggio per fargli rileggere il pad, lo riconosce e riesco a ricollegarlo. Non vorrei che il problema che hai sia dovuto al fatto che la console sia stata "ferma" (leggasi spenta spenta) per tanto tempo e abbia perso la sincronizzazione con i joy :uhm:

No, da che ho capito il suo problema è che la console proprio non lo vede e non glielo fa sincronizzare, cosa che invece funziona su un'altra console uguale.

Mammaoca
17-05-17, 10:49

Beh, se tecnicamente è nuova ci credo che è stata spenta spenta :asd:
Ma non è problema di sincronizzazione. E' proprio che la parte destra non legge nulla di nulla. La sincronizzazione la prima volta la devi fare tu con i suoi con. Io alla sincronizzazione della console non ci arrivo proprio (La famosa schermata,lingua eccetra..Io mai vista) proprio perchè il difetto sta che gli attacchi a destra sono morti.

Spidersuit90
17-05-17, 10:50
Oh, capito. Certo, se funza su un'altra console con gli stessi joy è un problema sì della console. Che sfaiga assurda.

Mammaoca
17-05-17, 10:54
Oh, capito. Certo, se funza su un'altra console con gli stessi joy è un problema sì della console. Che sfaiga assurda.

Sisi, il posto dove l'ho portata prima di chiamare mi ha aperto una delle sue,attaccato i miei joycon e tac. Tutto perfetto. Con i joycon di quella la la mia still dead.
E mi dà "fastidio" quasi averla presa in sconto perchè se fossero stati 30 euro avrei fatto il recesso e l'avrei presa da quel negozio che si è sempre dimostrato gentile,affidabile e tutto. Ma già 82 anche no :asd:

E' una bella sfiga si. Anche perchè cercando su internet si è in POCHISSIMI ad avere sto difetto a quanto pare.
Rosico ma alla fine posso fare ben poco e aspettare. Ho comunque roba da giocare sia al pc che sulla play e la switch era programmata per agosto..

Certo. A casa dei miei ho zelda e mario kart che stanno la,senza far nulla.

Spidersuit90
17-05-17, 10:57
Io ho avuto invece per 24h la console, ma Zelda stava ancora in viaggio da UK :bua:

Diffidate sempre degli sconti "strani" :telodicevo:

Harry_Lime
17-05-17, 11:19
Ragazzi, sconti del genere avrebbero messo in crisi qualunque shop online parliamoci chiaro.
Per di più amazon ha solo un magazzino virtuale, unieuro, come mediaworld devono gestire le giacenze di entrambi compresi i 120 negozi fisici con un unico software.

Metteteci pure che la switch non andrà mai in offerta al 25% in condizioni normali nemmeno su amazon e capirete che questo weekend, chi in italia voleva la switch l'ha presa li.
Che ce ne sia qualcuna che non va o che unieuro che non è amazon possa avere qualche problema a gestire gli ordini, mi sembra un minimo perdonabile.

Spidersuit90
17-05-17, 11:35
Ma sì, si scherzava eh :bua:

Mammaoca
17-05-17, 11:40
Ragazzi, sconti del genere avrebbero messo in crisi qualunque shop online parliamoci chiaro.
Per di più amazon ha solo un magazzino virtuale, unieuro, come mediaworld devono gestire le giacenze di entrambi compresi i 120 negozi fisici con un unico software.

Metteteci pure che la switch non andrà mai in offerta al 25% in condizioni normali nemmeno su amazon e capirete che questo weekend, chi in italia voleva la switch l'ha presa li.
Che ce ne sia qualcuna che non va o che unieuro che non è amazon possa avere qualche problema a gestire gli ordini, mi sembra un minimo perdonabile.

Ma si, il mio era un discorso generale.
Personalmente se devo comprare a prezzo pieno o quasi preferisco sempre andare nei negozi fisici (Nel caso di videogames,console o altro) che affidarmi alle grandi catene, ma li entriamo in un discorso morale su chi paga le tasse,chi no eccetra..Attività che meritano di essere supportate e cosi via.
Ovviamente,non uscendomi (purtroppo) soldi dal fondoschiena trovo stupido non approfittare di queste offerte veramente vantaggiose. Nel totale dell'ordine ho risparmiato 102 euro. Non è una somma enorme ma comunque ha la sua importanza :asd:

Back to the origin
17-05-17, 11:51
La console guasta gliela perdono si, il resto no, mi dispiace, la gestione dei resi fa pena sotto ogni punto di vista, ma anche quella della consegna, perché se in un dato negozio è disponibile ma dammi la possibilità di ritirarlo li, così come il reso, invece no, vabbè.

Mammaoca
17-05-17, 12:09
La console guasta gliela perdono si, il resto no, mi dispiace, la gestione dei resi fa pena sotto ogni punto di vista, ma anche quella della consegna, perché se in un dato negozio è disponibile ma dammi la possibilità di ritirarlo li, così come il reso, invece no, vabbè.

Credo sia un problema di seriali e catalogazione degli stessi.
Aka probabilmente si complicano la vita da soli, la cosa clamorosa è che le spese di spedizione eccetra sarebbero nulle dato che ci penserebbe il cliente a portare di sua sponte l'oggetto in negozio..Quindi risparmierebbero coi corrieri :asd:

Harry_Lime
17-05-17, 12:10

Sotto queste offerte con un magazzino virtuale e uno fisico gestito da un unico terminale non riescono a fare l'ordine online e il ritiro nel negozio, perchè per quanto sia veloce il terminale, può accadere che mentre si invia un ordine online su casalecchio, nello stesso ordine un cliente ha la console in mano e sta mezz'ora a girare con questa. E vi assicuro che queste cose le ho viste di persona sia sabato che al black friday. Inoltre dove le console sono nel magazzino e è il commesso che le va a prendere, questa console non viene tolta dalla giacenza fino a che non si paga alla cassa.
Insomma, mettetela come volete, ma non potete pretendere che in questa confusione, unieuro gestisca magazzino virtuale e fisico contemporaneamente.
Ripeto: sbaglierebbe anche amazon in queste circostanze. AMAZON ha un solo magazzino virtuale. Ricordatelo.

Back to the origin
17-05-17, 12:29
Harry, tu avresti ragione, fino ad un certo punto eh, se immissione ordine, esecuzione ordine fosse immediato...

Io ho fatto l'ordine sabato alle 08.00 e me lo hanno convalidato lunedi pomeriggio... Tra l'altro lunedì alle 09.00 sul sito avevano già tutta la situazione bella aggiornata su quali negozi di Roma avevano la switch disponibile e quale no... Dai, sono indifendibili

Kinto
17-05-17, 15:52

Sotto queste offerte con un magazzino virtuale e uno fisico gestito da un unico terminale non riescono a fare l'ordine online e il ritiro nel negozio, perchè per quanto sia veloce il terminale, può accadere che mentre si invia un ordine online su casalecchio, nello stesso ordine un cliente ha la console in mano e sta mezz'ora a girare con questa. E vi assicuro che queste cose le ho viste di persona sia sabato che al black friday. Inoltre dove le console sono nel magazzino e è il commesso che le va a prendere, questa console non viene tolta dalla giacenza fino a che non si paga alla cassa.
Insomma, mettetela come volete, ma non potete pretendere che in questa confusione, unieuro gestisca magazzino virtuale e fisico contemporaneamente.
Ripeto: sbaglierebbe anche amazon in queste circostanze. AMAZON ha un solo magazzino virtuale. Ricordatelo.

NO

Lord_Barba
17-05-17, 17:21
Guarda che con "magazzino" credo intendesse "punto vendita"; Amazon non ha punti vendita, ha depositi sparsi in giro e non possono accadere cose del tipo "il cliente gira per mezz'ora con l'ultima copia del prodotto sotto braccio, quindi a magazzino mi risulta ancora esserci e invece non è vero", semplicemente perché da loro compri solo online.

Roland
17-05-17, 20:44
Intanto a me è arrivato Zelda ma della console ho perso ogni traccia. Mi è arrivata la mail ieri che mi è stata spedita ma nel tracking non ci sono aggiornamenti.

Mammaoca
17-05-17, 22:07
Intanto a me è arrivato Zelda ma della console ho perso ogni traccia. Mi è arrivata la mail ieri che mi è stata spedita ma nel tracking non ci sono aggiornamenti.

Normale, domani apparirà sicuramente :sisi:

Comunque, al netto della mia sfiga...C'è da dire che la switch sembra davvero fragilina. Ok, su internet chi fa casino sembra sempre essere la maggioranza ma c'è da dire che è davvero pienissimo il web di persone che hanno avuto problemi di vario tipo.
Poi sicuramente ci sono casi di persone a cui non si romperà mai e altri che si fotteranno senza fare nulla. Però appunto, per un esterno la prima impressione non è fantasmagorica.

Vimes
18-05-17, 00:04
Mi fate sentire un miracolato [emoji33]
Oggi è arrivato pure Zelda e al momento funziona tutto bene.
Lascio qui il mio codice amico
SW-5251-2781-5721

Harry_Lime
18-05-17, 01:03
Guarda che con "magazzino" credo intendesse "punto vendita"; Amazon non ha punti vendita, ha depositi sparsi in giro e non possono accadere cose del tipo "il cliente gira per mezz'ora con l'ultima copia del prodotto sotto braccio, quindi a magazzino mi risulta ancora esserci e invece non è vero", semplicemente perché da loro compri solo online.

infatti è questo che non capiscono loro. gestire un magazzino virtuale e 120 negozi fisici non è proprio una cosa easy per nessun terminale.

Mammaoca
18-05-17, 08:59
Assolutamente no.
Rimane comunque il fatto che per me unieuro (cosi come tante altre catene) ha investito poco sul customer service in generale (complice il fatto che la mole di ordini online sarà minore rispetto a quelli sul sito)
Io dopo quasi 48 ore sto aspettando il primo step della restituzione. Una mail con scritte due puttanate e poi chissà quanto tempo dovrà passare per finire tutto..dubito una settimana.

Spidersuit90
18-05-17, 09:17
Normale, domani apparirà sicuramente :sisi:

Comunque, al netto della mia sfiga...C'è da dire che la switch sembra davvero fragilina. Ok, su internet chi fa casino sembra sempre essere la maggioranza ma c'è da dire che è davvero pienissimo il web di persone che hanno avuto problemi di vario tipo.
Poi sicuramente ci sono casi di persone a cui non si romperà mai e altri che si fotteranno senza fare nulla. Però appunto, per un esterno la prima impressione non è fantasmagorica.

In realtà come console è molto solida. Le uniche pecchè sul lato della fragilità, imho, stanno nel piedino che si deve aprire per rendere la console uno schermo a se stante: troppo duro da aprire e troppo "leggero" come piedino. La switch in sè è una console bella compatta eh, ma come tutte le cose mobile se ti cade ovvio che ti si rompe praticamente in tempo zero. Per questo io non la definirei una console per bambini: ci stanno un secondo a farti dei danni in modalità mobile, sia quando la tengono in mano (gli cade) sia quando la dockano (si graffia).
Più che fragilina, come tutte le console alla release, ha problemi hardware, ma appunto, sono rare le console che escono senza manco un difetto di fabbrica. Poi ovvio, su internet ci andranno solo quelli che hanno problemi. Io che non ho problemi di sorta mica sto a scrivere che va tutto bene :bua:
Come anche i video di youtube: è più facile trovare video di gente a cui non funziona che gli altri, facendo pensare che la maggioranza delle console sia difettata, ma se va bene è l'1% ad avere problemi gravi (e per gravi non si intende i graffi su schermo).

Kinto
18-05-17, 09:22

Sta cosa però NON accade quando compri online dai siti come unieuro perchè controllano la giacenza nel magazzino centrale e NON nei singoli negozi

infatti è questo che non capiscono loro. gestire un magazzino virtuale e 120 negozi fisici non è proprio una cosa easy per nessun terminale.

Vedi sopra

Quello che può capitare semmai, è chiedere al commesso di verificare la disponibilità di un prodotto voluto in un altro punto vendita e mgari in quel caso può capitare del "cliente che gira mezz'ora con l'ultimo pezzo disponibile".
Ma spesso a quel punto dicono sempre di provare a richiamare per avere la certezza della disponibilità e/o fanno spedire il pezzo dal punto vendita all'altro.

Ma tutto questo NON quando si compra online.
E' uno dei motivi per il quale spesso le offerte valgono solo online e non nei negozi e/o i prezzi sono differenti