Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2
ma infatti non credo che nessuno pretenda di avere switch come console unica su cui giocare tutto. per i multipiatta uno si tiene la ps4 o la one, e la switch la prende se è interessato alle esclusive nintendo o alle jappofaggate capcom e simili. io ho sempre ragionato così, è che ultimamente mi hanno proprio stancato le esclusive nintendo, non mi entusiasmano più :boh2:
Lord_Barba
03-01-17, 10:54
Onestamente, avendo un PC "enthusiast" come macchina da gioco, ho sempre preso le console Nintendo per le esclusive (adoro i giochi di Mario e Zelda), e così farò per Switch. Non mi interessano Skyrim, COD, Mass Effect (che prenderò per PC) o altri.
PC + Switch e passa la paura :sisi: Anche a me frega ben poco di giocare Mass Effect su Switch visto che COMUNQUE lo giocherei su PC a prescindere. Il problema è che c'è un disastro di persone che non la pensa così e vorrebbe fare della Switch la sua unica piattaforma da gioco. E tutte queste persone ovviamente guardano anche ai titoli third party. E' un audience che Nintendo rischia di perdere in partenza, non è poco.
PC + Switch e passa la paura :sisi: Anche a me frega ben poco di giocare Mass Effect su Switch visto che COMUNQUE lo giocherei su PC a prescindere. Il problema è che c'è un disastro di persone che non la pensa così e vorrebbe fare della Switch la sua unica piattaforma da gioco. E tutte queste persone ovviamente guardano anche ai titoli third party. E' un audience che Nintendo rischia di perdere in partenza, non è poco.
Mah comprare una consoke solo per due giochi, se ci arriva, all anno non é mai stata una giusta scelta.
Uno lo fa per fanboysmo é un conto, ma se lo si deve fare per piacere di giocarci no.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mah comprare una consoke solo per due giochi, se ci arriva, all anno non é mai stata una giusta scelta.
Uno lo fa per fanboysmo é un conto, ma se lo si deve fare per piacere di giocarci no.
Dipende dai giochi, ci sono giochi che valgono ampiamente il prezzo di una console, certo si contano sulle dita di una mano ma ci sono.
PistoneViaggiatore
03-01-17, 14:27
Ma infatti io il mio zelda su switch me lo godrò senza se e senza ma, altro che.
il problema di wiiu è stato questo, pochi giochi, e più attenzione verso il 3ds. Si spera che non succeda per switch.
Comunque ogni 2 pagine in sto topic si ripetono sempre le stesse cose.
il problema di wiiu è stato questo, pochi giochi, e più attenzione verso il 3ds. Si spera che non succeda per switch.
Comunque ogni 2 pagine in sto topic si ripetono sempre le stesse cose.
Finché non escono notizie serie, puoi solo aspettarti questo.
Comunque una settimana e sapremo tutto al riguardo, sperando che finiamo di dire sempre le stesse cose..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Don Zauker
03-01-17, 17:49
Si ma una console campa male solo di 1st party eh.
Si ma una console campa male solo di 1st party eh.
Se utilizziamo il concetto classico di console sì, ma appurato ormai che non è quello l'interesse di Nintendo bisogna guardare a Switch con occhio diverso. Ci saranno (poche) persone che la acquisteranno e che saranno sicuramente soddisfatte del loro acquisto, di certo però non farà il botto che qualcuno a Tokyo si aspetta.
Harry_Lime
03-01-17, 20:57
Se utilizziamo il concetto classico di console sì, ma appurato ormai che non è quello l'interesse di Nintendo bisogna guardare a Switch con occhio diverso. Ci saranno (poche) persone che la acquisteranno e che saranno sicuramente soddisfatte del loro acquisto, di certo però non farà il botto che qualcuno a Tokyo si aspetta.
kyoto, non tokyo.
Se utilizziamo il concetto che se vende come wii u nintendo sbraca male
Parlo da ignorante: ma tra pokemon go e supermario run siete sicuri che il core business della Nintendo sia produrre hardware?
Se scazza pure questa console non avrà molta scelta.
Necronomicon
03-01-17, 22:55
Sta aprendosi ad altri hardware, lo sa anche lei che switch fa cagare
Si ma lo fa con prodotti da mass market becero e di bassissima qualità.
Don Zauker
03-01-17, 23:42
Nintendo prima di mollare la divisione console deve floppare pure nel segmento portatile dove, per adesso, é protagonista assoluta.
Ed intanto ha messo un piede pure nel mobile.
Si ma lo fa con prodotti da mass market becero e di bassissima qualità.
Che gli costano di meno e li fanno guadagnare di più, inoltre in settori dove la Sony non riesce a sfondare e la m$ manco ci prova.
Mentre invece dovrebbero cercare di recuperare il terreno perso rispetto a playstation e Xbox...
Dubito altamente sia possibile recuperare per Nintendo.
Parlo da ignorante: ma tra pokemon go e supermario run siete sicuri che il core business della Nintendo sia produrre hardware?
Entrambi i titoli non hanno generato i fantastiliardi che millantano le notizie. Sicuramente è stato un ottimo investimento per Nintendo ma il loro core business continua ad essere l'hardware. La cosa potrebbe potenzialmente cambiare in futuro ma dipende tutto da come andrà Switch.
kyoto, non tokyo.
La borsa è a Tokyo :asd: Io mi riferivo al titolo :sisi:
Mentre invece dovrebbero cercare di recuperare il terreno perso rispetto a playstation e Xbox...
Non è il loro obiettivo, lo so che l'utenza lo chiede a grande voce ma mettiamoci in testa che la Nintendo NON vuole rilasciare una console classica.
Nintendo prima di mollare la divisione console deve floppare pure nel segmento portatile dove, per adesso, é protagonista assoluta.
Ed intanto ha messo un piede pure nel mobile.
Un piede che è già sprofondato perché ha fatto nuovamente di testa sua senza pensarci due volte.
Super Mario run con 10€ lo compri completo ed è finito lì!
Quindi ha avuto il botto iniziale soprattutto per L hype dei fan, ma ora ha messo il freno a mano senza più introiti e con qualche delusione per mancanza di futuri extra.
10 euri per un endless run su ios :rotfl: ma sul serio? :rotfl:
Nintendo difference. Sono i 9 euro in più che paghi. E non ti regalano neppure la vasella.
preordini aperti da Gamestop per lo Switch:
https://www.gamestop.it/WiiU/Games/99738
Don Zauker
04-01-17, 11:40
TRECENTONOVANTANOVE euro ???
1) è un placeorder
2) Nintendo è definitivamente impazzita
Pick one.
Harry_Lime
04-01-17, 11:51
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/668c9ed942f5dc455053f3838cfe7fdb.jpg
Dai su un piccolo sforzo e andate oltre la prima riga.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
TRECENTONOVANTANOVE euro ???
1) è un placeorder
2) Nintendo è definitivamente impazzita
Pick one.
L'hanno sparata alta così non rischiano di essere costretti a venderlo sotto costo nel caso Nintendo se ne esca con un prezzo fuori mercato.
TL,DR: si sono parati le chiappe.
Gamestop/Affidabilità
Pick one :sisi:
L'hanno sparata alta così non rischiano di essere costretti a venderlo sotto costo nel caso Nintendo se ne esca con un prezzo fuori mercato.
TL,DR: si sono parati le chiappe.
> Nintendo la vende a 409 :smugrandom:
Allora ci sarà da ridere per tanti motivi :asd:
Se sparasse quel prezzo si possono mettere tutti a lavare finestrini ai semafori.
Don Zauker
04-01-17, 18:41
Secondo me 349 full optional.
E resta un prezzo fuori di capa.
Full optional sarebbe? Perché per ora nel sku previsto c'è la console, i due paddini e la dock station. Non è previsto ne il coso per fare il padcane ne il joypad pro.
Sopra i 299 è un suicidio, a 299 molto molto rischioso, 249 se ne può parlare, da 199 in giù ci sta
Già detto. 199 il kit base e 249 in bundle. Di più è un furto e meritano di esser denunciate per circonvenzione di incapace da chi lo acquista.
Necronomicon
04-01-17, 19:40
Full optional sarebbe? Perché per ora nel sku previsto c'è la console, i due paddini e la dock station. Non è previsto ne il coso per fare il padcane ne il joypad pro.
Con lo spazio su disco per scaricare sulla console almeno gli aggiornamenti dell'OS :asd:
32Gb mi pare sia il taglio iniziale. Poi vai di schedine SD come non ci fosse un domani
darkeden82
05-01-17, 00:50
Si mettessero a sviluppare.. Uno Zelda per Ps4 e Xbox e vedi quanto guadagnano.. Oppure dando esclusive ad una piuttosto che all'altra....
Si mettessero a sviluppare.. Uno Zelda per Ps4 e Xbox e vedi quanto guadagnano.. Oppure dando esclusive ad una piuttosto che all'altra....
Sega zoppica zoppica, ma continua a sopravvivere in questo modo.
Nintendo farebbe faville, visto il numero di giochi che ha in cartuccia.
Siccome però sappiamo la fama dell'orgoglio giapponese, che ci ricorda la fama dei kamikaze, la nostra idea sarà solo utopia.
Una prova è quel che ho detto sul Mario mobile, dove loro hanno messo un prezzo in app fisso proprio perché per loro il gioco deve essere completo e non un continuo costo.(praticamente non ammettono di essere consapevoli della cavolata fatta)
Si e infatti dopo i 90 milioni di download della versione demo, solo il 3% ha pagato i 10 dollah. E sono una spesa una tantum. Il mese prossimo Mario run incassa 0.
darkeden82
05-01-17, 07:23
Sega zoppica zoppica, ma continua a sopravvivere in questo modo.
Nintendo farebbe faville, visto il numero di giochi che ha in cartuccia.
Siccome però sappiamo la fama dell'orgoglio giapponese, che ci ricorda la fama dei kamikaze, la nostra idea sarà solo utopia.
Una prova è quel che ho detto sul Mario mobile, dove loro hanno messo un prezzo in app fisso proprio perché per loro il gioco deve essere completo e non un continuo costo.(praticamente non ammettono di essere consapevoli della cavolata fatta)
Sega zoppica perché non tira fuori un tripla A da un bel pezzo.
Tu immagina uno Zelda esclusiva Sony e Mario Microsoft... Spingerebbero un sacco le vendite, Nintendo avrebbe soldi dalle vendite e dai contratti di esclusiva e avrebbe una fetta di utenti immensa... Cioè quella che non si compra della ferraglia solo per un gioco... (io ad esempio pur gradendo Zelda e Metroid col cavolo che mi compro hw solo per quei due.. Ma i giochi sarebbero in pre order se ci fossero..)
Non capisco il senso di produrre hw che non avrà successo. Forse solo la Wii ha avuto il successo sperato dai tempi di N64
Ben diverso il discorso ds etc.
Finché non farà la fine di SEGA, Nintendo non lo capirà deve arrivare con le pezze al culo
PistoneViaggiatore
05-01-17, 08:17
Uno Zelda su ps4 :sbav:
Link anziano...la storia di un vecchio fiabesco guerriero...la Principessina Zelda figlia, giovane e imberbe...desiderosa di imparare...
Ops :asd: intendevo dire insomma uno Zelda con grafica di qualità witcher 3 pensate...
Non per forza iperrealistico intendo eh..anzi..ma oggettini ovunque, un link che avanza tintinnando di coccetti e pietre e il fruscio della foglia per planare arrotolata sulla schiena e simili...dio...quanto lo vorrei..
Sono tornato a guardare quel trailer che poi non ebbe seguito, ricordate? E3 2011 mi sa..
Bè non è in realtà quello che immagino io, aldilà della qualità tecnica, io parlo di estetica...immagino una cosa più speciale...più oggettini..nnghh
Si e infatti dopo i 90 milioni di download della versione demo, solo il 3% ha pagato i 10 dollah. E sono una spesa una tantum. Il mese prossimo Mario run incassa 0.
C'è da considerare anche i soldi che Nintendo ha incassato da Apple per l'esclusiva, ammesso ne abbia incassati. Perchè alla fine un gioco del genere può vendere solo sull'Apple Store dove la gente compra qualsiasi cosa :asd:
Io sull App Store non ho MAI comprato nulla :asd:
Sono proprio un marcione...
Io sull App Store non ho MAI comprato nulla :asd:
Sono proprio un marcione...
Hai comprato l'iPhone però :smugranking:
...entro solo per dire che sega è molto cambiata e non dobbiamo rimanere fermi a pensarla solo con sonic e altri giochi arcade....basti pensare che oggi è il publisher dei total war e dei football manager...tra i vari....
E pure della serie yakuza che qualcosina vende.
E pure della serie yakuza che qualcosina vende.
sega si è comprata pure atlus se è per questo.
Sega zoppica perché non tira fuori un tripla A da un bel pezzo.
Sega pubblica un sacco di roba. I primi che mi vengono in mente, a caso, negli ultimi anni: Alien Isolation, Total War Warhammer, Yakuza 0, Footbal Manager.
Non proprio robine da poco.
Nikkei parla di un ipotetico prezzo fissato a circa 250 €.
manca poco ormai all'unveil ufficiale.
Nikkei parla di un ipotetico prezzo fissato a circa 250 €.
manca poco ormai all'unveil ufficiale.
da quello che ho letto nikkei più che altro ha dichiarato che se nintendo vuole vendere lo switch non dovrebbe fissare un prezzo superiore ai 250 euri
Harry_Lime
09-01-17, 16:31
da quello che ho letto nikkei più che altro ha dichiarato che se nintendo vuole vendere lo switch non dovrebbe fissare un prezzo superiore ai 250 euri
esatto. per la precisione ha parlato di 25000 yen.
In realtà 25k Yen sono poco più di 200€
203,57€ al cambio attuale. Come ho sempre detto io 199 solo console 249 con bundle. Di più è un furto.
http://i.imgur.com/8jwngTz.jpg
Harry_Lime
10-01-17, 02:01
19 marzo il day One se quella foto è vera.
19 marzo il day One se quella foto è vera.
Sul mese di MArzo la cosa è quasi certa da tutti i rumors, anche se dall'annuncio al 19 marzo mi sa che siamo strettini con la produzione per un D1 corposo.
Il discorso da evidenziare è che se fosse vera la foto , gia è messa male (Se fosse americana col cambio siamo alti e se fosse tedesca, come la scritta sotto, la N è ancora piu affossata).
PistoneViaggiatore
11-01-17, 09:03
Se quella foto è vera vedo pochi gioconi. Mario spero sia nuovo nuovo nuovo.
ma quel prezzo di 100,77 in che valuta sarà?
i titoli 'PlatzHalter' (placeholder) mi fanno pensare ad un retailer tedesco oppure svizzero
però non ci credo che i giochi costeranno 100 EUR o peggio 100 CHF
vedrei realistico 100 AUD anche se convertiti darebbero 69 EUR, comunque tanti
Un dipendente di una catena americana, che pare affidabile in quanto ha dimostrato più volte di lavorarci davvero, ha detto di aver visto che il prezzo è pari a 250$.
Comunque il carica batterie da auto è davvero una cosa utile :)
http://pbs.twimg.com/media/C11xV6MXcAAC201.jpg
Harry_Lime
11-01-17, 21:52
si ma speriamo abbia un ingresso usb standard o al massimo type c per avere un minimo di uniformità tra gli alimentatori in casa.
Det. Bullock
11-01-17, 22:42
Uno Zelda su ps4 :sbav:
Link anziano...la storia di un vecchio fiabesco guerriero...la Principessina Zelda figlia, giovane e imberbe...desiderosa di imparare...
Tu pensi di aver fatto un riferimento a The Witcher 3 ma pensa che ho visto gente proporre stò tipo di trama per uno Zelda.
E sarebbe pure simpatica come idea.
si ma speriamo abbia un ingresso usb standard o al massimo type c per avere un minimo di uniformità tra gli alimentatori in casa.
Dalla foto allegata mi sa di no perché viene specificatamente inteso che serve per L NX e basta. (Avrebbero messo un riferimento a qualcosa tipo usb c o altro tipo smartphone, se fosse stato il contrario).
il form factor della porta è sicuramente type-c standard
poi bisogna vedere il cablaggio...
qua altri accessori terze parti
https://s3.amazonaws.com/neowin/news/images/uploaded/2017/01/1484163396_screen_shot_2017-01-11_at_11.34.27_am.jpg
Dai che manca poco! Chi mette la sveglia alle 4:30? :asd: Io mi sa che guarderò con calma in mattinata XD
Dai che manca poco! Chi mette la sveglia alle 4:30? :asd: Io mi sa che guarderò con calma in mattinata XD
Questa "diretta" non merita nemmeno la sveglia cosi presto, a mio parere. Ci sarà solo una ripresentazione delle caratteristiche e il prezzo.
Le vecchie "dirette" avevano più fascino secondo me.
Harry_Lime
12-01-17, 11:13
Questa "diretta" non merita nemmeno la sveglia cosi presto, a mio parere. Ci sarà solo una ripresentazione delle caratteristiche e il prezzo.
Le vecchie "dirette" avevano più fascino secondo me.
Io neanche morto punto la sveglia alle 4.30. :asd:
Ci saranno due dirette, la seconda sarà interamente dedicata ai giochi a quanto pare.
PistoneViaggiatore
12-01-17, 14:40
Ma è domani mattina cioè venerdì alle 4:30? O quando esattamente?
domani mattina alle 5.
Stream ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=uuC4YLLkqME
In caso se qualcuno vuole commentare o discuttere, ci sarebbe la chat di discord(troverete qualcuno sveglio domani) :)
Cazz alle 5..mmm bè vediamo, al limite potrei vederlo e ridormire un tot e poi mi alzo.
Ma la diretta si vede su ipad?
Ma la diretta si vede su ipad?
Da qui:
http://youtu.be/DwWAt5lI_gM
Com'è come non è io ci sono. se non dura più di..mm un'ora..la vedo tutta. sennò penso di no.
Gesù sei ore per spiegare una cosa, dio che flemma de presentazione, occristo datemi qualcosa di ficoo
Vabbè per ora s'è vista una robetta che da ubriachi sarà divertente, e poi mo splatoon ( :caffe: )
Il problema sono i doppiatori inglesi che stanno dormendo, dio santissimo
- - - Aggiornato - - -
ODDIO L'HANNO FATTO
ODDIO LI AMO DI NUOVO
bon, per me venderanno come il pane. Il nuovo mario è :sbav:
Xenoblade 2 pare si un po' jappofaggone ma belle views maravigliose!!
Dopo voglio leggere i vostri post :asd:
Madonna sto toshiro nagashi che personaggio :bua:
299 dollari!!!
Che saranno 300 euro da noi :no:
Il traduttore s'è ingolfato!
PistoneViaggiatore
13-01-17, 06:02
Ok io sto morendo, ho staccato all annuncio lentissimo di cosa conterrà la scatola, dopo che il vecchierdo c ha provato a dire "una vasto assortimrnto" "e di qua e di lá"
Vabbe diciamo oure che Mario abbasta per ora, ma diciamo anche m è parso di vedere un simil f zero girare nei filmatini tra hna cosa e la l altra...mmmngghhh sara vero?!
aspettiamo i comunicati stampa durante la giornata, mancano parecchie info ancora.
Ti sei perso l'uber filmatone di Zelda? Uscita 3 marzo, in contemporanea con la console. Sembra davvero figo!
3 marzo
https://www.youtube.com/watch?v=zw47_q9wbBE
28 aprile
https://www.youtube.com/watch?v=k-2MrYlm-io
estate 17
https://www.youtube.com/watch?v=qN4w5D2tzME
inverno 17
https://www.youtube.com/watch?v=5kcdRBHM7kM
boh
https://www.youtube.com/watch?v=sJuiTw6nk7A
Ti sei perso l'uber filmatone di Zelda? Uscita 3 marzo, in contemporanea con la console. Sembra davvero figo!
Zelda per WiiU viene dato al 3 aprile su Amazon.it
3 marzo (mi pare)
https://www.youtube.com/watch?v=k7s3UB_8dFM
idem con patate
https://www.youtube.com/watch?v=j7p47TOmicQ
Due commenti sparsi... L'online a pagamento è ormai la piaga del secolo, ma si spera che in nintendo abbiano imparato dagli errori e che la gestione del tutto sia quanto meno all'altezza della concorrenza. Un grosso punto interrogativo per ora. E mi interessa principalmente per splatoon 2 (visto che il primo l'ho ignorato completamente, ma mi ha sempre incuriosito) e
Mario kart 8 deluxe (acquisto obbligatorio).
Mario odissea... L'idea del real world non mi piace per niente dal punto di vista stilistico. Il gameplay sarà anche geniale come al solito, ma l'universo dell'idraulico baffuto ha sempre goduto di una certa coerenza. Questo mix di stili grafici non mi piace, punto. Poi ci passerò sopra e ci giocherò comunque, però...
1 2 switch come party game non mi prende più di tanto, perché il numero perfetto per questo genere è maggiore o uguale a quattro. Questo lo vedo come una sorta di miniduello... Certo ci si può organizzare per dei mini tornei ad eliminazione o il classico "chi perde esce", ma non è la stessa cosa... Boh...
Prezzo... Eh, avrei preferito che per 300 euro ci fosse stato incluso almeno un gioco. Ma l'inizio della presentazione me lo sono perso. Notizie in merito? Bundle disponibili? I controller rossoblu sono graziosi, ma magari mi butto sul grigio... Ci devo pensare.
Ah, dimenticavo... Arms sembra figo.
Ah figo... Noi europei dobbiamo aspettare il 20 marzo ed il prezzo potrebbe anche essere maggiore di 300 euro. Va beh... Niente day one per me. Si aspetta qualche offerta decente.
Azzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170113/9ca12ae3808e446765938ba5eb85a42a.jpg
altri giochi qui: http://www.nintendo.com/games/game-guide?pv=true#filter/switch|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|featured|des|-|-
Pochi direi per ora. Prezzi da 50-60 dolla.
Arms mi attirava, ma 60 dollari... costa quanto uno zelda, e non so se la quantità di contenuti sia esattamente la stessa :asd: .
Qui info sull'online. Gratis da marzo, poi diventerà a pagamento da questo inverno :nono: . Per i subs, sconti e 1 gioco (del nes o snes) in omaggio al mese.
http://www.nintendo.com/switch/online-service/
Qui alcune features della console, in basso i (pochissimi) dettagli tecnici. Schermo capacitivo da 6, risoluzione 1280x720.
http://www.nintendo.com/switch/features/
Ah dimenticavo, giochi\console region free è cosa buona e giusta :alesisi:
330 euro da gaystop: https://www.gamestop.it/Switch/Games/99738/nintendo-switch
Ma alla fine il touch screen a che cosa dovrebbe servire?
Gesù sei ore per spiegare una cosa, dio che flemma de presentazione, occristo datemi qualcosa di ficoo
I giapponesi sono bravi a copiare, come i cinesi, ma copiano sempre male perchè+ la Apple, da cui hanno copiato lo schema, fa chiacchera ma evita di farti dormire ed è più concreta. Metti anche che manca tanto il pezzo grosso degli anni passati, che si rendeva ridicolo lui stesso pur di rendere fluida la presentazione.
Tornando a questa NX: Scaffale per prima cosa perchè è troppo cara come al solito.
Seconda cosa, voglio andare a capire se hanno quittato o ci sono ancora i sostenitori della batteria da 3 ore che hanno letto chissa in quale rivista o quale pagina web, quando io avevo scritto che ancora non si sapeva nulla ed è quindi non era giusto far girare notizie stupide e inutili senza fondamento.
Andiamo alla console in se: Bestemmia totale quando hanno detto che ha il DNA di tutte le console Nintendo (Il wii/wiiu sono uniche e il tizio giapponese non doveva bestemmiare cosi). Fa pena come abbiano giocato a vantare questi mini Joystick, che non hanno niente a che vedere con i gamepad seri avuti finora nelle console. Fa pena che siamo ancora con lo schermo da 6" (anche se hanno una risoluzione degna finalmente) e lo hanno vantato, quando quello wiiu è lo stesso. Inutile parlare di come sia goffo è mezzo legnoso passare da "modo tv" a modo "portatile" rispetto alla wiiu . Orribile il sistema Tablet inquanto lo stand poggia solo su un lato e vorrei vedere come si sposterà la console appena si fa pressione sul punto opposto. Unica cosa positiva è USB-C, andando finalmente oltre alla politica "plug proprietario".
Andiamo ai giochi: Zelda sempre la stessa considerazione (Bello ma vaffaunbagno quell'idiota che insiste a farlo in modalita cartoon/epilettico!). Mario open world + real world è vomitevole (Che cavolo centra metterci auto e la realta con il mitico mario? La principessa la salviamo sul grattacielo?). Il resto remake stupidi e insulsi da lasciare sullo scaffale solo per essere stati esaltati (Skyrim in primis che ormai lo trovi a nulla e chi ne è appassionato lo avra finito 3 volte) mentre le novità, escluso mario e zelda, sono zero e poco stimolanti (ZombieU a confronto fu un capolavoro).
Post precedente: Online non solo a pagamento (Ma la filosofia del fondatore che non si voleva essere a pagamento come gli altri lo han dimenticato?Maleducati!) MA PESSIMO! (Ti regalano 1 gioco per nes/snes quando gli altri vanno da 2-3 giochi di cui uno da almeno 20-30€? O paghi o non giochi tipo Xbox?)
COnclusione: scaffale se non me lo regalano dando in cambio wiiu, per il momento a me basta che Zelda esca per WIIu e poi il resto che se lo tengano a casa.
Hanno fallato alla grande su tutto dandoci una console che vorrebbe fare tutto, ma non è ne carne ne pesce perchè giocare a casa hai un gamepad brutto mentre fuori hai un tablet/mini console, che se fosse stato compatibile android come dicevano era piu appetibile, ingombrante è inutile da portare in giro. Rammendiamo infatti che un tablet tipo ipad o lenovo ha uno spessore miserabile mentre qua devi avere una custodia . Splitscreen che è una idiozia perchè 6" divisi in due sono un invito per un oculista.
Insomma console flop o comunque che stavolta resterà parecchio sugli scaffal, visto che hanno solo peggiorato quelle cose positive su cui avevano fondato Nintendo.
330 euro da gaystop: https://www.gamestop.it/Switch/Games/99738/nintendo-switch
Non ci siamo con il prezzo, si compra una ps4 o un x1 con diversi giochi a quella cifra. Zelda me lo gioco tranquillo su wii u, per il resto aspettiamo sereni le Review e tagli di prezzo/usato quando ci saranno titoli imperdibili (xeno 2).
Non so se fosse infine youtube ma diversi trailer dei giochi non mi sono sembrati fluidissimi (anche Mario).
From Redmi Note 3 Pro
m è parso di vedere un simil f zero girare nei filmatini tra hna cosa e la l altra...mmmngghhh sara vero?!
Dovrebbe essere Redout
https://www.youtube.com/watch?v=MYJCTnjS4u4
Shin Zelda a voglia che si giocherà su wiiu perché:
1 costa 10€ meno
2 grafica cartoon e quindi zero differenza tra le due console
3 la wiiu L abbiamo tutti= costo console 0
Sui filmati del tubo non so a quali ti riferisci,perché io ho visto il video riassunto della presentazione stamattina e non mi è apparso scattoso .
Finalmente si è capita la natura portatile della console. In pratica può diventare un Wii portatile. Il prezzo alto mi sa che deriva proprio dai joy-con con l'HD rumble.
Inoltre il fatto che il controller pro sia venduto separatamente fa capire a che fetta di mercato puntano. D'altra parte non li biasimo, visto che competere con sony direttamente ormai è impossibile.
In linea teorica non è una bruttissima idea dare un contentino a tutti, però non sono sicuro che possa funzionare.
È il prezzo che secondo me fa crollare il discorso, almeno per molti...
Da parte sua c è che ha un ottimo parco titoli, ma 330 euro sono tanti eh (senza nemmeno un gioco in bundle)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
13-01-17, 10:04
Due cose: il prezzo non è quello che ci si aspettava.
Regalare giochi NES/SNES con l'abbonamento online è veramente da taccagni da parte loro: dovrebbero almeno partire dal Nintendo 64
330 euro senza gioco se lo infilano nel culo e poi fischiano. Allo stesso prezzo ci comprerai una ps4pro. Per quella data.
Don Zauker
13-01-17, 10:33
330 euri
Ahahahahaha
Se son rincoglioniti definitivamente.
No ma la parte più bella sono i 30 euro per il pezzo in plastica per fare il joypad cane e gli 80 per i paddini da soli. Ah già e i 70 per il pad pro? :rotfl: l'online a pago e in regalo ogni mese un gioco... per nes o snes.... :rotfl: :rotfl:
pagare l'abbonamento per giocare solo a mario kart e splatoon :rotfl: avere in cambio giochi nes e snes :rotfl: ma quanto ancora hanno intenzione di adagiarcisi sopra a sti giochi di trent'anni fa dio mio? :uhoh:
cmq già 299 senza gioco era un prezzo troppo alto, l'inspiegabile 330 per l'italia non ne parliamo. e non spero neanche di prenderlo un anno dopo quando presumibilmente dovrebbe scendere a 200, considerando a quanto ancora si vende la wiiu :rotfl:
recupererò sta switch usata a 100 euro quando passerà il suo cadavere nel fiume, adios nintendo :ciao:
ah, mario sui grattacieli è un cazzotto nello stomaco
Don Zauker
13-01-17, 10:49
Cioè ma per avere il bundle completo quanti euro bisogna cacare ?
330 console
60 gioco
27 per unire i paddini oppure 70 per il pad pro
XX euro per la memoria
Insomma dai 420 ai 460/480 euro....
Cioè ma per avere il bundle completo quanti euro bisogna cacare ?
450 euro circa per 1 gioco + pad pro :asd:
Necronomicon
13-01-17, 10:56
E il disco da 32GB? Nel 2017?
Adesso... disco... non scherzare, si chiamano schedine di memoria. Sempre più valore per questo aborto.
Necronomicon
13-01-17, 10:59
Comunque il supporto terze parti è già morto. Ubisoft a probabilmente 60 euro, propone il fallimentare Steep e, udite udite, Rayman Legends che per le altre console ormai si può comprare al prezzo di una bibita.
Skyrim non è nemmeno un gioco di lancio ma arriverà a novembre 2017 perché gli stagisti che hanno messo a convertirlo sono un po' lenti :rotfl:
Harry_Lime
13-01-17, 11:00
Visto tutto con calma.
I giochi ci sono e sono la maggior parte davvero affascinanti. Zelda, mario, xenoblade ovvio. Ma anche splatoon 2 e il remaster di mario kart 8 hanno un senso.
Prezzo di retail davvero eccessivo. Non parliamo della ladrata italiana con il 10% in più in cassa nintendo. Davvero ingiustificato.
Per me (purtroppo perchè zelda mi attira tantissimo), scaffale fino a quando non la troverò a 250 euro con un gioco di valore incluso.
Nintendo. Rimbecillisciti di meno. Non sei apple e non tutti gli imbecilli comprano apple in ogni caso.
Perché 27 euro per unire i paddini? Guarda che il coso è compreso nel prezzo!
Necronomicon
13-01-17, 11:05
Perché 27 euro per unire i paddini? Guarda che il coso è compreso nel prezzo!
Non pare.
Comunque Zelda pare girerà a 900p quando nel dock. Dai, su. Nemmeno la risoluzione piena sono riusciti a realizzare.
Harry_Lime
13-01-17, 11:07
La ciliegina sulla torta comunque non è l'online a pagamento, ma bensì il fatto che se vuoi chattare devi avere l'abbonamento sottoscritto e pagato.
Ma d'un dio, nemmeno apple si sognerebbe di far pagare per usare una chat nel 2017 con tutti i servizi gratuiti come whatsapp, discord, skype e quel che ti pare.
Sti qua son fuori di testa.
https://s27.postimg.org/ygg3a5roz/1484299484467.png
anche sto coso spero
Ancora visto molto poco ma il prezzo è decisamente alto, andare sopra i 299 ha veramente poco senso (poi magari venderà un casino eh, però al momento mi sembra veramente troppo 329).
L'online a pagamento poi, vista quella che è stata l'infrastruttura online di Nintendo fino ad ora, non aiuta di certo.
Poi le caratteristiche tecniche come sono?
Harry_Lime
13-01-17, 11:16
Ancora visto molto poco ma il prezzo è decisamente alto, andare sopra i 299 ha veramente poco senso (poi magari venderà un casino eh, però al momento mi sembra veramente troppo 329).
L'online a pagamento poi, vista quella che è stata l'infrastruttura online di Nintendo fino ad ora, non aiuta di certo.
Poi le caratteristiche tecniche come sono?
Nessuno le sa e come al solito nintendo non le divulgherà mai.
esce il 3 marzo anche da noi comunque
Nessuno le sa e come al solito nintendo non le divulgherà mai.
Non proprio incoraggiante.
Mi sa che mi terrò il 3DS ancora per un bel pezzo, tanto la roba da giocare non mi manca
Titoli Nintendo come sempre interessanti...peccato che con i prezzi non ci sanno fare visto che comunque è un hardware "vecchia" nel settore console.
Comunque venderà un fottia come tutta la roba N
MIO AL DAY1!!!
day1 del 2° o 3° anno di uscita, almeno!
La ciliegina sulla torta comunque non è l'online a pagamento, ma bensì il fatto che se vuoi chattare devi avere l'abbonamento sottoscritto e pagato.
Ma d'un dio, nemmeno apple si sognerebbe di far pagare per usare una chat nel 2017 con tutti i servizi gratuiti come whatsapp, discord, skype e quel che ti pare.
Sti qua son fuori di testa.
Wat? :rotfl:
30.000 JPY (263 USD, 246 EUR, 214 GBP)
300 USD (+14%)
280 GBP (+30%)
330 EUR (+34%)
:smuggeek:
Titoli Nintendo come sempre interessanti...peccato che con i prezzi non ci sanno fare visto che comunque è un hardware "vecchia" nel settore console.
Le console hanno hardware vecchio per definizione.
Il resto è marketing (ps4 pro anyone).
Harry_Lime
13-01-17, 11:51
Questa frase è completamente cannata.
Innanzitutto wiiu non ha venduto una sega. E' la terza console di minor successo dopo 3do e sega dreamcast. Stiamo parlando di 16 milioni di console vendute in 4 anno. Giusto per capirci, one ha fatto 26milioni di console in tre anni e la prima xbox 24.5 in 4 anni.
Wiiu è a tutti gli effetti un flop commerciale.
Che questa console venda è tutto da vedere.
Al momento il prezzo è fuori parametro di almeno 50 euro in europa e 80 euro in italia.
E dico almeno perchè secondo me il suo target ideale è 250 euro con un mario kart 8.
Non siamo più negli anni 90. La gente compra se trova una soddisfazione elevata nel marketing.
Cosa che qua al momento la vedo al limite per i soli fanboy, poco per le famiglie e zero per i giocatori standard.
E dati vendita Wii U non lo sapevo.
Lo so che le console partono con già un hardware vecchio rispetto ai pc infatti ho scritto apposta "nel settore console"
e il prezzo dei giochi? se l'han detto mi è sfuggito
e poi stavo pensando che in pratica ha 3 batterie (schermo + 2 joycon), quindi stai giocando 1vs1 staccata dalla dock, dopo 2.5 ore (ammesso che parti col 100% di batteria) si scarica e attacchi il caricatore usb, ma non puoi cmq giocare perchè devi attaccare i joycon per caricarli...
infatti la durata dichiarata è proprio dalle 2.5 alle 8 ore (bel range :asd: ) a seconda dell utilizzo
I giochi dovrebbero essere intorno ai 60 euro
Don Zauker
13-01-17, 12:04
Il pad pro della Wii U è compatibile con 'sto furto legalizzato ?
Harry_Lime
13-01-17, 12:06
Il pad pro della Wii U è compatibile con 'sto furto legalizzato ?
E certo vedrai....
infatti la durata dichiarata è proprio dalle 2.5 alle 8 ore (bel range :asd: ) a seconda dell utilizzo
io ho letto da 2.5 a 6.5 ma in sostanza il discorso è quello
sicuro 60? visto il prezzo degli accessori mi aspettavo 80 o peggio :bua:
Harry_Lime
13-01-17, 12:08
io ho letto da 2.5 a 6.5 ma in sostanza il discorso è quello
sicuro 60? visto il prezzo degli accessori mi aspettavo 80 o peggio :bua:
Il prezzo dei giochi non può andare oltre le 70 euro, dai. :bua:
mhm su gamestop zelda a 70.98 quindi come ps4 o one
PistoneViaggiatore
13-01-17, 12:16
Per me Super Mario e Zelda sono acquisti sicuri. Il prezzo è alto ma vabbe. L online non lo userò mai sticazzi me ne sbatto.
Voglio più giochi però.
Detto ciò, super mario nel real world inizialmente m aveva fatto venire una gran paura ma poi quando ho visto che è solo uno dei mondi, ho detto ok, no problem.
E mi sono esaltato sperando in interessanti idee di gameplay, e contento di vedere finalmente un gioco di mario GROSSO come fu sunshine etc.
Necronomicon
13-01-17, 12:19
Per me Super Mario e Zelda sono acquisti sicuri. Il prezzo è alto ma vabbe. L online non lo userò mai sticazzi me ne sbatto.
Voglio più giochi però.
Detto ciò, super mario nel real world inizialmente m aveva fatto venire una gran paura ma poi quando ho visto che è solo uno dei mondi, ho detto ok, no problem.
E mi sono esaltato sperando in interessanti idee di gameplay, e contento di vedere finalmente un gioco di mario GROSSO come fu sunshine etc.
Secondo me il Real World è l'hub del gioco da cui raggiungi i vari livelli.
Harry_Lime
13-01-17, 12:20
Se va beh. Zelda occuperà 13.4 gb solo lui.
Vuol dire riempire mezzo spazio interno di 32gb con un gioco.
Vuol dire aggiungere per forza altre 60 euro minimo per una sdxc da 64gb al prezzo già alto iniziale.
Sti qua son fuori.
Se vogliono che l'acquisti, mi devono fare un pacchetto all inclusive a 250 euro con console, sd, gioco e un pad decente. La comprerò tra qualche anno. Ho già capito.
ma i giochi non sono su cartuccia?
Necronomicon
13-01-17, 12:29
Zelda è doppiato comunque :sisi:
Harry_Lime
13-01-17, 12:43
ma i giochi non sono su cartuccia?
Si ma 1) puoi acquistarli online dallo store. 2) non è chiaro se li devi comunque installare quelli sulle cartucce.
Si insomma, c'è poca chiarezza.
e il prezzo dei giochi? se l'han detto mi è sfuggito
Zelda costa 69 su Amazon (lol). Non che la versione wii u sia economica (59)
From Redmi Note 3 Pro
E anche sto giro le 3rd parties fanno ciao
Secondo me il Real World è l'hub del gioco da cui raggiungi i vari livelli.
Mi sa che hai ragione. Il che un po' scoccia perchè significa che più che essere un "episodio" nel gioco (con quindi magari una serie di sfiziose idee di gameplay etc) rischia di essere un po' generico (non perchè un hub debba essere per forza generico ma..sai ) e quindi poco caratteristico (perchè è il mondo di tutti i giorni. E non certo simulato tipo GTA V e altre bellezze rare) e smorto. Ma chissà chissà.
Prendiamolo per il lato ironico/nuovo/strano perchè cmq potrebbe essere spunto divertente per idee.
Secondo me non si installa niente. Non so perchè ma me lo sento. E' tutto molto casual qua in Nintendolandia ad oggi, e secondo me l'interfaccia sarà iper semplice (com'è sempre stata diciamo)
Zelda costa 69 su Amazon (lol). Non che la versione wii u sia economica (59)
Che i giochi costeranno tanto/troppo già lo mettevo in conto. Non sto giustificando e/o difendendo eh, sia chiaro.
Quando hai 4 giochi annunciati davvero interessanti ( se ho contato bene..Zelda, Mario, Chronicles coso e non ricordo più :bua: ) se non li fai pagare quel tot, secondo me guadagni poco. Questi devono per forza di cose strizzare i soldi alla clientela che gli resta, secondo me. Cioè non ne ho idea, non penso di sapere nulla di come funziona sta roba realmente, ma a occhio...
Insomma Pstation ha sempre avuto mille edizioni economiche, prezzi che ribassano di continuo, Nintendo oggi pure Super Mario Galaxy ancora lo trovi a 60 euro, è sempre così.
Non mi è chiaro perché non puoi giocare mentre e sotto carica
Visti i video.
La cosa buona è che il bundle è completo, ma il prezzo rimane comunque alto.
Hanno ritirato fuori la filosofia Wii, con i Jcon che dovrebbero avere le funzionalità dei nuchuck, non so se riuscirà ancora ad attrarre gente.
Per il resto i giochi sono quelli attesi, manca uno Smash Bros che credo non tarderà a farsi vedere.
Hanno portato Fire Emblem che era una IP legata al 3DS.
Manca un titolo che possa dare qualche speranza sul lato tecnico (la maggior parte o hanno stile cartoon o sono titoli vecchiotti) quindi mi sa che sarà davvero molto limitata. Solo gli sportivi in teoria la potrebbero spremere un po (più NBA che Fifa), ma ho paura che saranno versioni castrate.
Al momento non la vedo come console da day one, direi non prima di un calo dai 250 in giù e dell'uscita di qualche altro gioco. Quindi se ne riparlerà tra un anno o due
Necronomicon
13-01-17, 13:36
Tutte le IP 3DS arriveranno su switch, il gioco dei creatori di Bravely Default è per 3DS, aliasing incluso
Sinceramente penso che bravely default, col secondo episodio, ha già detto tutto quello che poteva dire.
Visti i video.
La cosa buona è che il bundle è completo, ma il prezzo rimane comunque alto.
Hanno ritirato fuori la filosofia Wii, con i Jcon che dovrebbero avere le funzionalità dei nuchuck, non so se riuscirà ancora ad attrarre gente.
Per il resto i giochi sono quelli attesi, manca uno Smash Bros che credo non tarderà a farsi vedere.
Hanno portato Fire Emblem che era una IP legata al 3DS.
Ma i bundle ufficiali etc quindi quali sono?
Cosa intendi per "completo" ? Scusa ma non ho visto tutto il video.
Ancora: Smash Bros si, ma per me dovrebbero cacciare un Metroid Prime di cristo.
Ancora: F Zero immagino non lo vedremo visto anche l'annuncio di quel RedCoso. Che devo dire, dal trailer pare fico eh. Anonimo ancora perchè chi lo conosce, ma...gira gira magari poi corre a duemila e spacca i culi, stiamo a vedere.
Fire Emblem? Cioè c'è un nuovo Fire Emblem in uscita su Switch? Trailer link? :uhm:
Che altro vorrei vedere...mm bè vorrei tanti giochi N, vorrei un Metroid misterioso e scifi come lo fu il Prime, vorrei un nuovo Luigi's Mansion con qualche idea matta tipo Mansion che si costruisce man mano in verticale ma verso il basso fino a raggiungere l'inferno di Bowser o altre idee simili, mi piacerebbe un gioco strategico strano coi Koopa, un qualcosa stile Zack & Wiki rompicapi a gogo, poi magari pure uno spinoff strano nel mondo di Zelda non sarebbe male tipo: le avventure della Nocciolina Kampai, o che caspita ne so.
Per Necronomicon: questa scena mi ha fatto pensare che la città moderna sia solo uno stage, sembra uno stage:
https://s27.postimg.org/v1e5jaoub/Schermata_2017_01_13_alle_13_41_40.png
Ma i bundle ufficiali etc quindi quali sono?
Cosa intendi per "completo" ? Scusa ma non ho visto tutto il video.
Ci sono sia il supporto per il controller-cane che dei supporti aggiuntivi per i Jcon con il laccetto (che servono per un utilizzo stile wii). Ed il caricabatterie che non è così scontato dato che nel DS te lo devi comprare a parte.
Quindi a meno che non vuoi prenderti il controller pro, gli accessori disponibili li hai tutti compresi
Ancora: Smash Bros si, ma per me dovrebbero cacciare un Metroid Prime di cristo.
Però per una console che in teoria dovrebbe puntare abbastanza sul multiplayer locale uno smash bros può fare la differenza
Fire Emblem? Cioè c'è un nuovo Fire Emblem in uscita su Switch? Trailer link?
Si, ma nel video si vede solo il logo
Ci sono sia il supporto per il controller-cane che dei supporti aggiuntivi per i Jcon con il laccetto (che servono per un utilizzo stile wii). Ed il caricabatterie che non è così scontato dato che nel DS te lo devi comprare a parte.
Quindi a meno che non vuoi prenderti il controller pro, gli accessori disponibili li hai tutti compresi
Però per una console che in teoria dovrebbe puntare abbastanza sul multiplayer locale uno smash bros può fare la differenza
Si, ma nel video si vede solo il logo
Accessori tutti compresi a parte il pad pro? Perché, che altri accessori dovrebbero essere compresi? I laccetti sono accessori? Maddai.... e il coso del joycane è un pezzo di plastica eh. Poi incredibile gioire perché ti danno il caricatore.... vi hanno proprio indottrinato bene.
Il coso del joycane spero sia dotato di batteria, o almeno di presa usb per ricaricare i due joycon quando la console sta attaccata alla base... Ma è una mia speranza... Si sa niente in proposito?
Accessori tutti compresi a parte il pad pro? Perché, che altri accessori dovrebbero essere compresi? I laccetti sono accessori? Maddai.... e il coso del joycane è un pezzo di plastica eh. Poi incredibile gioire perché ti danno il caricatore.... vi hanno proprio indottrinato bene.
Ma se fino a ieri andavi dicendo che il supporto del pad cane non l'avrebbero mai inserito e che te lo avrebbero fatto pagare pure parecchio...
Sarà che sono cresciuto e la magia dei giochi della grande N non mi prende come una volta, sarà che Wii e Wii U sono ancora buttati a prendere la polvere in qualche armadio, ma questa sarà la prima console della Nintendo che non compro. Solita porcheria di hardware che nessuno supporterà se non con riedizioni di giochi di un secolo fa (vedi Skyrim). Non ne sento alcun bisogno.
Il prezzo è di 27 euro per un pezzo di plastica e all'inizio non era ben chiaro se fosse compreso o no. Poi hanno confermato che è compreso. 430 euro invece di 460 per giocare un gioco al day1. Tutta un'altra cosa effettivamente.
Harry_Lime
13-01-17, 14:20
E' talismano. Se non trova il modo di insultare marche diverse da sony per beneficienza, sta male.
No ma Smash è sempre un gioco cardine, io li adoro dal cubo, e ovviamente uno smash su switch è benvenuto, temo per me non sarà COSI' interessante, perchè già ho giocato parecchio a quello per WiiU e mi pare difficile vederne un aggiornamento così corposo da rendermelo appetibile sul serio..vedremo...
Io dico in generale come giochi che vorrei vedere annunciati. Ok multi locale adoro, ok tutto, ma voglio altri nuovo titoloni, perchè per ora c'è Zelda in uscita a breve, Mario a Natale, voglio qualcosa in mezzo (cioè se non esce niente nel frattempo è una brutta storia :bua: ) che spacchi.
Il prezzo è di 27 euro per un pezzo di plastica e all'inizio non era ben chiaro se fosse compreso o no. Poi hanno confermato che è compreso. 430 euro invece di 460 per giocare un gioco al day1. Tutta un'altra cosa effettivamente.
in realtà hanno mostrato il contenuto del bundle durante la presentazione. È il pad cane c'era.
Ma se fino a ieri andavi dicendo che il supporto del pad cane non l'avrebbero mai inserito e che te lo avrebbero fatto pagare pure parecchio...
Vabbè ma mi pare chiaro che Talismano da inizio topic ha assunto questo atteggiamento "zompetto da piè a piè, tiro jab videoludici al tuo mento, ribadisco venti volte le cose, ahah!! Muori schiappa!" e altre cose molto fiche. Lascialo sta
Necronomicon
13-01-17, 14:29
Al Day One uno compra per Zelda. Non vedo che altro appeal ci possa essere. Avendo saltato il WiiU avrei anche accettato di buon grado un Day One che riproponesse, magari a prezzo budget, qualche pezzo forte della console precedente, tipo Xenoblade coi robottoni, intanto che aspettavo il ragazzino portatore di mona di Xenoblade 2
Anche perché lo sforzo appare minimo, non è che debbano fare una remaster, la potenza delle due console è simile.
E' talismano. Se non trova il modo di insultare marche diverse da sony per beneficienza, sta male.
Oh ho detto le stesse cose che hai detto tu, fenomeno.
Per Necronomicon: questa scena mi ha fatto pensare che la città moderna sia solo uno stage, sembra uno stage:
https://s27.postimg.org/v1e5jaoub/Schermata_2017_01_13_alle_13_41_40.png
Allora... riguardo al real world in un gioco di Mario... sa tanto di roba disney quando cercava di fondere live action e animazione, o se vogliamo esempi più recenti Roger Rabbit, Space Jam o ancora il film dei Puffi. Ma mentre lì comunque i cartoon sono consci di essere cartoon, ed i puffi di essere puffi (ma Gargamella è comunque umano e Birba un gatto), qui si apre una problematica sulla natura di Mario. E' un alieno? Oppure più semplicemente un personaggio di un videogame? Propenderei per la seconda ipotesi. Però a questo punto, visto che il real world è comunque una rappresentazione grafica e non una ricostruzione fotorealistica del nostro mondo, perché non adottare uno stile grafico più uniforme, chessò... alla Ralf Spaccatutto (sempre restando in ambito cinematografico)? Ecco, sicuramente l'avrei digerita decisamente meglio questa cosa...
Poi oh, tutto il mondo o quasi a dire che il costo è spropositato per quello che offre e sono io che dico cazzate. Yeah, sure.
Al Day One uno compra per Zelda. Non vedo che altro appeal ci possa essere. Avendo saltato il WiiU avrei anche accettato di buon grado un Day One che riproponesse, magari a prezzo budget, qualche pezzo forte della console precedente, tipo Xenoblade coi robottoni, intanto che aspettavo il ragazzino portatore di mona di Xenoblade 2
Anche perché lo sforzo appare minimo, non è che debbano fare una remaster, la potenza delle due console è simile.
Esatto, concordo. O del tipo dammi un cazzo di bundle con Zelda nuovo e inclusi i remastered di WW e Twilight Princess da giocare su Switch :sbav: quello si che sarebbe un pacco regalo che non mi farei mancare.
Ci infili gratis tutti i vecchi Zelda (ma tutti, pure gli oracles) con un codice specialo se mi abbono al tuo online, così mi aggrappi pure su quello (perchè altrimenti col cazzo girevole che pago alcunchè. Anzi, in generale, sta storia dell'online a pagamento significa che manco la considererò come opzione e pace, sticazzi).
Vabbè cmq senza andare oltre con la fantasia..
Volevo rispondere principalmente al fatto che le due console sono simili a livello di potenza. E' questo il motivo per cui un Mario Kart nuovo (e infatti c'è il deluxe) e uno Smash nuovo (e ci sarà il deluxe pure di quello) non mi attirano chissà che, non nel senso che non ci voglio giocare, ben vengano, ma che non è come con il cubo, e poi la wii e poi la wii U che ero lì che aspetto il NUOVO Smash o Kart.
Ed erano nuovi in tutto a partire dal lato tecnico. Che non significa che volevo il poligono in più che chissene frega, ma la nuova estetica, da apprezzare e scoprire. Qui questo elemento non c'è.
Quindi per quanto riguarda me almeno, non basta che si appoggino a quei due nomi. Prima consideravo Kart e Smash come due tra i titoli di punta da avere a ogni costo, insieme con Zelda e il Mario principale d'ordinanza. Ora invece mi rimangono questi ultimi due, voglio qualcos'altro come un Metroid o simili per rimpolpare.
- - - Aggiornato - - -
Oh ho detto le stesse cose che hai detto tu, fenomeno.
Poi oh, tutto il mondo o quasi a dire che il costo è spropositato per quello che offre e sono io che dico cazzate. Yeah, sure.
Ao ma te ne vuoi andà :rotfl: fai pena
- - - Aggiornato - - -
Allora... riguardo al real world in un gioco di Mario... sa tanto di roba disney quando cercava di fondere live action e animazione, o se vogliamo esempi più recenti Roger Rabbit, Space Jam o ancora il film dei Puffi. Ma mentre lì comunque i cartoon sono consci di essere cartoon, ed i puffi di essere puffi (ma Gargamella è comunque umano e Birba un gatto), qui si apre una problematica sulla natura di Mario. E' un alieno? Oppure più semplicemente un personaggio di un videogame? Propenderei per la seconda ipotesi. Però a questo punto, visto che il real world è comunque una rappresentazione grafica e non una ricostruzione fotorealistica del nostro mondo, perché non adottare uno stile grafico più uniforme, chessò... alla Ralf Spaccatutto (sempre restando in ambito cinematografico)? Ecco, sicuramente l'avrei digerita decisamente meglio questa cosa...
Bè considera che un po' esteticamente fa il paio con quelle scene di foresta "umida" con le costruzioni anche lì di metallo rosso..hai presente nel trailer.
Anche la parte desertica per dire...
Tutto quanto in generale in questo nuovo Mario pare molto "realistico" se capisci che intendo. Ovvio ci sono le eccezioni, ovviamente per esempio il mondo coi poligonazzi e la frutta coloratissima. Quindi no, ok non sto dicendo che è un Mario nella realtà.
Però che cmq sia alla fine trovo più intrigante l'idea di una città che sappia di città piuttosto che una specie di luna park di pastafrolla.
Poi ao, se ce lo mettono, il luna park di pastafrolla, magari spacca mica no.
Ma di fondo queste direzioni un po' "mondo reale" che ho visto nel trailer mi intrigano. Sperando che resti tutto sfizioso e non "vuoto".
Se leggevi i miei post lo sapresti, ma comunque siamo 70 switch e 60 wiiu solo per Zelda, il resto siamo li
Voglio più giochi però.
Zelda toglilo perché lo compri su wiiu e risparmi tutto giocandoci allo stesso modo con la stessa qualità grafica.
Ancora: F Zero immagino non lo vedremo visto anche l'annuncio di quel RedCoso. Che devo dire, dal trailer pare fico eh. Anonimo ancora perchè chi lo conosce, ma...gira gira magari poi corre a duemila e spacca i culi, stiamo a vedere.
è fico
Scaricati la demo da Steam e provalo, così ti fai un'idea, anche se la demo ha solo la modalità time attack. In generale è stato molto apprezzato, sia dal pubblico che dalla critica.
Necronomicon
13-01-17, 14:53
Se leggevi i miei post lo sapresti, ma comunque siamo 70 switch e 60 wiiu solo per Zelda, il resto siamo li
Zelda toglilo perché lo compri su wiiu e risparmi tutto giocandoci allo stesso modo con la stessa qualità grafica.
Ammesso abbassino il prezzo del WiiU :asd:
Perché se non hai il WiiU (cosa comune a gran parte dell'umanità, visto il venduto), tanto vale comprare direttamente lo Switch.
Spero abbassino il WiiU a 100 euro :asd:
Altra questione che ho letto e che la lista accessori sembra confermare, la voice chat funziona tramite... smartphone? :asd:
No ma Smash è sempre un gioco cardine, io li adoro dal cubo, e ovviamente uno smash su switch è benvenuto, temo per me non sarà COSI' interessante, perchè già ho giocato parecchio a quello per WiiU e mi pare difficile vederne un aggiornamento così corposo da rendermelo appetibile sul serio..vedremo...
Io dico in generale come giochi che vorrei vedere annunciati. Ok multi locale adoro, ok tutto, ma voglio altri nuovo titoloni, perchè per ora c'è Zelda in uscita a breve, Mario a Natale, voglio qualcosa in mezzo (cioè se non esce niente nel frattempo è una brutta storia :bua: ) che spacchi.
Si si, il mio era un discorso più generico, il tuo più soggettivo
Ammesso abbassino il prezzo del WiiU :asd:
Mah... io mi sa che vedrò come si evolve l'emulatore e i giochi che mi interessano me li giocherò lì con il pad della One :asd:
Necronomicon
13-01-17, 15:01
Attenzione. Leggo che i giochi "mensili" di Snes e Nes non sono regalati... passato il mese non li hai più.
:rotfl: porcavacca Nintendo :rotfl:
Attenzione. Leggo che i giochi "mensili" di Snes e Nes non sono regalati... passato il mese non li hai più.
Le braccine corte...
Oh ma che, sei matto a criticare nintendo? Sei proprio un fanboy sonaro.
Un paio di considerazioni...
Prezzo, una bella inculata per noi europei ma a prescindere da quello anche i 299$ in US sono davvero tanti. E va beh...
Nessun dettaglio sulle caratteristiche hardware della console, non è accettabile, voglio sapere al più presto cosa cavolo c'è dentro.
Zelda al lancio è un'ottima notizia e il nuovo trailer ha mostrato un gioco veramente ma veramente figo, l'unico microscopico dettaglio è che lo si può comprare anche su Wii U e questo potrebbe spingere molte persone ad abbandonare l'idea di acquistare Switch al lancio. Il problema è che su Wii U fa fatica a girare persino Twilight Princess HD...
Third party... Lasciamo perdere XD Qui hanno toppato davvero.
First party... Beh tanta roba, basterebbero anche solo Splatoon e Zelda per riempire mesi di gioco.
Online a pagamento... Prima considerazione, sarà comunque gratuito fino al 31 Dicembre 2017, per allora direi che tutti si saranno fatti un'idea della piattaforma e potranno decidere in libertà se pagare o meno. Il problema principale, almeno per ora, è che l'unico gioco veramente multiplayer che ho visto è Splatoon. Ora, appurato che la piattaforma attuale online di Nintendo fa cagare spero che almeno con un sistema a pagamento migliorino tutto e diano un servizio "moderno". Rimane comunque una bella inculata anche questa, avrebbero fatto davvero una bella figura proponendo un sistema gratuito.
Il sistema operativo? Si sa nulla? Ci gira roba Android? Ci sono le app Netflix e cazzi e mazzi? Mancano davvero TANTE informazioni.
Ultimissima cosa... La Master Edition di Zelda sembra sia disponibile solo in America e la cosa mi sta già facendo girare i coglioni a livello fotonico.
Per la cronaca, l'ho preordinata su Amazon che tanto non si paga nulla, aspetterò con mia morosa di vedere gli hands on e poi in caso confermerò l'acquisto. My mind is telling me no, ma poi quando vedo Zelda e Splatoon mi sale l'ignoranza e mannaggia a Nintendo mi fa venire voglia di spendere soldi.
Necronomicon
13-01-17, 15:08
Anche la cosa dell'online... visto che le terze parti difficilmente verranno con i loro gioconi online tipo Battlefield o Titanfall, si pagherebbe solo per giocare a Splatoon e Mario Kart e il coso con le braccia? :asd:
Manca solo sapere il prezzo dell abbonamento e poi chiamo il becchino.
Ma a qiesto punto chiedo: ma l online della wiiu che fine fara?
nel video con tutti i giochi mi sembra di aver visto rime, però potrei aver preso una cantonata pazzesca :asd: ricontrollo
https://www.youtube.com/watch?v=1CdGg8DjguQ
a 1:16 non era esclusiva sony?
P.S. si era esclusiva ma mo esce pure per pc, one e switch a maggio
No ma scusate un attimo...
Our new dedicated smart device app will connect to Nintendo Switch and let you invite friends to play online, set play appointments, and chat with friends during online matches in compatible games─all from your smart device.
A free, limited version of this app will be available for download in summer 2017.
Dovrei installarmi una app sul cellulare per chattare con altri utenti Switch? :rotfl:
E devo anche pagare per sta roba?
Comincio a pensare che annullerò quel preorder se continuano così :asd:
comunque sul canale youtube nintendo https://www.youtube.com/channel/UCGIY_O-8vW4rfX98KlMkvRg c'è un live ora.
mamma mia che tristezza, il prezzo è veramente esagerato, per ora decisamente scaffale.
Don Zauker
13-01-17, 17:05
Leggo ora su Punto Informatico che la docking sarebbe venduta a parte a 90 euro. Spero si sbaglino.
Harry_Lime
13-01-17, 17:12
nel video con tutti i giochi mi sembra di aver visto rime, però potrei aver preso una cantonata pazzesca :asd: ricontrollo
https://www.youtube.com/watch?v=1CdGg8DjguQ
a 1:16 non era esclusiva sony?
P.S. si era esclusiva ma mo esce pure per pc, one e switch a maggio
Rime non è più esclusiva Sony da un annetto.
Harry_Lime
13-01-17, 17:13
Leggo ora su Punto Informatico che la docking sarebbe venduta a parte a 90 euro. Spero si sbaglino.
La dock è inclusa. Quel prezzo si riferisce se ne vuoi una seconda da mettere in un'altra TV o se si rompe la.Tua dopo due anni e un giorno.
E va beh... Sto guardando la diretta su YouTube... Mario kart in split screen in quattro,battle mode, gira ancora a 30fps come su WiiU...
La docking station è inclusa nella confezione, assieme alla console (duh), le due metà del controller, il "portacontroller" dove collegare le due metà dei joycon, alimentatore, cavo hdmi e laccetti per evitare che i joycon ti scappino di mano.
EDIT:
http://i.imgur.com/KuIn5AMl.jpg
Vuol dire aggiungere per forza altre 60 euro minimo per una sdxc da 64gb al prezzo già alto iniziale.
Sti qua son fuori.
Se vogliono che l'acquisti, mi devono fare un pacchetto all inclusive a 250 euro con console, sd, gioco e un pad decente. La comprerò tra qualche anno. Ho già capito.
Che non lo compri
Inviato dal carretto della Porchetta
Don Zauker
13-01-17, 20:50
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/66869/ultra-street-fighter-ii-nintendo-switch/
:uhm:
Blade Runner
13-01-17, 22:07
curosità ma le cartucce potranno avere un mercato dell'usato oppure no? il prezzo al d1 saranno i canonici 70 euro?
Harry_Lime
13-01-17, 22:10
curosità ma le cartucce potranno avere un mercato dell'usato oppure no? il prezzo al d1 saranno i canonici 70 euro?
Si e si.
https://imgur.com/a/uDtWG
Blade Runner
13-01-17, 23:55
che poi onestamente non si capisce quale sarà il target esatto di switch. perchè se vuoi puntare ad un certo tipo
di mercato il prezzo è veramente troppo elevato. sbaglio oppure non sono stati annunciati molti multipiatta in uscita su switch
come nintendo aveva fatto intendere?
Questi sono tutti i giochi annunciati ufficialmente (immagine pubblicata direttamente da Nintendo sui suoi canali social).
https://i.imgur.com/pzoNmMz.png
Necronomicon
14-01-17, 01:12
Un po'... Tristo
Harry_Lime
14-01-17, 01:23
Non ci credo nemmeno se vedo che xenoblade 2 esce entro il 2017.
Ma va beh, felice di essere smentito.
Questi sono tutti i giochi annunciati ufficialmente (immagine pubblicata direttamente da Nintendo sui suoi canali social).
https://i.imgur.com/pzoNmMz.png
Io non avrei avuto nemmeno il coraggio di pubblicare quei nomi, se fossi stato Ceo N!
Praticamente al D1 giochi con Zelda che puoi anche giocarlo su wiiu?
E poi togli Mario e Disagea(mi ispira qualcosa il titolo) sono tutte robette che dovrebbero dare a mo di virtual console/20€ max.
Mario open world a Natale poi.... Sarebbe come dire "vedete che a Natale 2017 sarà lanciata la Switch, ma intanto da Marzo prendiamo per i fondelli tutti i fanboy che si sveneranno 300€ per 4 giochetti riciclati"
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/66869/ultra-street-fighter-ii-nintendo-switch/
:uhm:
Fail di brutto, 300€ di console e poi magari 60€ per questo porting del vecchio gioco da snes in hd.
Meglio quando hanno deciso di rifare Resident Evil 1 su ps4.
Cmq è evidente che è una console portatile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170114/0bdb57deec3c19a93e88e31ff1660a80.jpg
:asd::asd:
:asd: va messa nello zainetto hipster :tsk:
Blade Runner
14-01-17, 10:54
ma ieri vedendo qualche video di approfondimento parlavano di come sia molto rischioso il fatto di non puntare neppure
su questa console ai multipiattaforma. perchè ok che il nintendaro si prende switch per giocare ai titoli esclusivi,ma se per
sei mesi non esce niente la console rimane a prendere polvere? al d1 cè zelda ma che esce pure su wiiu.
cosa dovrebbe spingere un possessore di quella console a sborsare 330 euro + prezzo del gioco se lo può già giocare?
e poi se veramente switch vuole essere una console portatile non rischia di essere troppo delicata da dare in mano ad un
bambino?
Harry_Lime
14-01-17, 12:25
ma ieri vedendo qualche video di approfondimento parlavano di come sia molto rischioso il fatto di non puntare neppure
su questa console ai multipiattaforma. perchè ok che il nintendaro si prende switch per giocare ai titoli esclusivi,ma se per
sei mesi non esce niente la console rimane a prendere polvere? al d1 cè zelda ma che esce pure su wiiu.
cosa dovrebbe spingere un possessore di quella console a sborsare 330 euro + prezzo del gioco se lo può già giocare?
e poi se veramente switch vuole essere una console portatile non rischia di essere troppo delicata da dare in mano ad un
bambino?
Al di là che costa molto e che non ha il supporto third party, ma perchè console portatile=per bambino?
Sentiamo dai.
io mi chiedo come un adulto possa giocare senza crampi coi paddini :asd:
Necronomicon
14-01-17, 12:27
Al di là che costa molto e che non ha il supporto thirth party, ma perchè console portatile= per bambino?
Sentiamo dai.
Perché verresti guardato male dagli altri adulti tuoi pari se giocassi con una console in treno :asd:
Harry_Lime
14-01-17, 12:30
Perché verresti guardato male dagli altri adulti tuoi pari se giocassi con una console in treno :asd:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Eh, io ho saltato il wiiu ma credo che il problema fosse analogo. :boh:
Io lo dico dalla presentazione ma sono un troll per pormi queste domande...
Dai talismano non fare la vittima :sisi:
Però è vero chi non ha le manine piccole potrebbe avere difficoltà
Io sono speciale allora che, alla veneranda età di 32 anni, gioco ovunque anche col n3ds.
Ragazzi si cresce fisicamente ma il cervello e quello che facciamo deve rimanere giovane.
Harry_Lime
14-01-17, 12:48
Io sono speciale allora che, alla veneranda età di 32 anni, gioco ovunque anche col n3ds.
Ragazzi si cresce fisicamente ma il cervello e quello che facciamo deve rimanere giovane.
Quando ti verrà il tunnel carpale, spiegalo te al tuo fisico, che sei giovane dentro. :asd:
Quando ti verrà il tunnel carpale, spiegalo te al tuo fisico, che sei giovane dentro. :asd:
Quello non si cura con le punture o sbaglio?
L'importante è che faccia il botto con 1,2 switch:snob:
I paddini sono pensati per tenerli in pugno per questi giochini probabilmente
Harry_Lime
14-01-17, 12:56
Quello non si cura con le punture o sbaglio?
Si e con la magia.
Quello base giusto se ti va bene. Mio papà l'hanno operato e non è bastato.
questo è da goty comunque :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=Phs1pDpCYL8
Harry_Lime
14-01-17, 13:06
Lol.
Sta console finirà come il wii. Una sequela di cacate di giochi casual e un gioco nintendo all'anno decente per far contenti i nintendari.
Venderà a milionate.
Io la prenderò a fine gen. :asd:
Don Zauker
14-01-17, 13:25
Replicare il successo del Wii la Nintendo se lo puó scordare alla grande.
Al di là che costa molto e che non ha il supporto third party, ma perchè console portatile=per bambino?
Sentiamo dai.
Secondo me non è molto sbagliata come cosa. Personalmente quando esco, vado a cena, o faccio altre cose fuori, vedo sempre più genitori che si portano dietro il tablet da dare ai bambini per farli stare buoni e tenerli distratti. Stessa cosa con gli smartphone, ma lì è più facile.
Penso sia fuori dubbio che il pubblico di giovanissimi si sia spostato sui dispositivi mobili in questi anni, quindi Nintendo fa bene a rincorrere anche quel tipo di target.
Il vero problema, semmai, è che così facendo, senza nemmeno avere un supporto delle terze parti vario e costante, rischi di tenere il piede in due staffe e di cadere malamente.
Poi, per come la vedo io, il vero lancio ci sarà in autunno con l'uscita di Super Mario Odyssey. Questo periodo da marzo a, ipotizzo, novembre sarà una sorta di early access, un periodo di prova per tastare il polso del mercato e correggere i vari difetti dell'infrastruttura che sicuramente ci saranno (da qui anche l'online gratis fino a fine anno).
E poi vabè, c'è Capcom che pubblica un gioco del 1991 nel 2017, ma lì non c'è nemmeno bisogno di commentare quanto siano taccagni.
Harry_Lime
14-01-17, 14:01
Secondo me non è molto sbagliata come cosa. Personalmente quando esco, vado a cena, o faccio altre cose fuori, vedo sempre più genitori che si portano dietro il tablet da dare ai bambini per farli stare buoni e tenerli distratti. Stessa cosa con gli smartphone, ma lì è più facile.
Penso sia fuori dubbio che il pubblico di giovanissimi si sia spostato sui dispositivi mobili in questi anni, quindi Nintendo fa bene a rincorrere anche quel tipo di target.
Il vero problema, semmai, è che così facendo, senza nemmeno avere un supporto delle terze parti vario e costante, rischi di tenere il piede in due staffe e di cadere malamente.
Poi, per come la vedo io, il vero lancio ci sarà in autunno con l'uscita di Super Mario Odyssey. Questo periodo da marzo a, ipotizzo, novembre sarà una sorta di early access, un periodo di prova per tastare il polso del mercato e correggere i vari difetti dell'infrastruttura che sicuramente ci saranno (da qui anche l'online gratis fino a fine anno).
E poi vabè, c'è Capcom che pubblica un gioco del 1991 nel 2017, ma lì non c'è nemmeno bisogno di commentare quanto siano taccagni.
La penso come te. :sisi:
Tra l'altro pensa, da Gamestop mi è capitato più di una volta di vedere che quando arriva mamma e papà e chiedono una console per i bambini, gli vendono diretti la Wii e non wiiu o altro.
Questa console diventerà la sostituta della Wii per le famiglie.
Ne sono convinto. Poi si vende bene per le famiglie, gli dicono che ha già due pad e che ha il touch la porti in giro e la attacchi alla TV. Roba che un genitore trova quasi convieniente una switch AL posto di una ps4 (nella loro testa sia chiaro).
Comunque i guai sono iniziati in famiglia.
A mio fratello piace. XD
http://www.polygon.com/2017/1/13/14269692/nintendo-switch-controller-charger
Il joycane compreso nel bundle non ha prese per ricaricare i paddini. Nessun problema, per 30 simpaticissimi euro ti vendiamo il pezzo centrale del joycane che ha la presa per caricarli.
staccare i paddini dal joycane e attaccarli allo switch per caricarli no eh.
Has been heroes è dei Frozenbyte, già uscito? Non conoscevo.
Ma lo studio mi piace molto, quindi lo tengo d'occhio.
Per il resto gli ovvi Zelda e Mario da paura e ok.
E poi bè una serie di vuoti dell'anima.
SE non annunciano niente di GROSSO in più, sarà un (primo anno di) lancio scarno come pochi mi sa :uhm: ?
Potrebbe diventare un anno ottimo se escono un Metroid qualcosa, un Luigi qualcosa, un Super Smash innovativo ma non so...e altre cose nuove.
Devono aggiungermici almeno altri tre titoloni N per essere contento.
Non succederà (perchè sono scettico, basta) e mi farò bastare Mario e Zelda e pace e bene, per il resto, c'è un enorme backlog che mi aspetta, condito di vecchie glorie da giocare, indie sfizioserie da gustare e titoloni con cui sono in RITARDISSIMO (TLOU, TW3, GTAV, blabla..)
No, qui ha ragione talismano, e mi dispiace... se i paddini sono scarichi diventa impossibile giocare alla tv, a meno di spendere 30 euro o giù di lì.
E se vuoi giocare alla tv e ricaricare i paddini? Cmq non hai colto. Quello in bundle non li ricarica, quello a 30 euro a parte si. Ma è nintendo difference.
sì ma dipende dalla durata dei paddini, se durano 30-40 ore (se non ricordo male era questa la durata dei nunchuck) già il coso da 30 euro diventa superfluo. A fine sessione di gioco si mettono i paddini a caricare e via.
Poi è ovvio che vogliono mungere con qualsiasi accrocchio possibile, ma non è detto che vada comprato tutto.
C'è chi si è fatto i conti, e a prendere un paio di paddini, con joycane e n'altra minchiata, conviene più prendersi un altro bundle di console per avere controller in più per giocare in gruppo :bua: . Magari l'hanno fatto di proposito per ingrossare il numero di vendite della console stessa.
Capisco l'amarezza di molti ma forse è meno peggio di quel che sembra, starei a vedere cosa succederà al lancio effettivo della console, magari si troveranno comunque delle offerte a pacchetto.
Mi lascia molto perplesso il lancio con così pochi giochi ma andando a memoria mi pare che anche il lancio di altre console avesse avuto problemi similari.
Personalmente fino a fine anno dubito di prenderla magari ci saranno prezzi migliori o qualche bundle che non c'è al lancio, l'online lo gioco solo da PC per cui tra Xbox e Nintendo non mi sogno nemmeno per un secondo di regalare dei soldi, capisco però perfettamente lo sconforto di chi è interessato.
L'idea in ogni caso della console ibrida mi sembra l'unica strada per differenziarsi dalle altre due console che offrono sempre le stesse logiche da anni.
https://www.youtube.com/watch?v=aCrjI3O0fWY
Necronomicon
14-01-17, 15:57
5 giochi al lancio penso sia un record in senso negativo. Senza valutare che giochi, in ogni caso.
Se ci pensi con i giochi che hanno fatto nelle altre console, potrebbero benissimo riempire un market online di titoli imprescindibili, ma non è chiaramente loro intenzione visto lo spazio su disco
nah, cambiato idea, cancellato post.
Harry_Lime
14-01-17, 16:09
5 giochi al lancio penso sia un record in senso negativo. Senza valutare che giochi, in ogni caso.
Se ci pensi con i giochi che hanno fatto nelle altre console, potrebbero benissimo riempire un market online di titoli imprescindibili, ma non è chiaramente loro intenzione visto lo spazio su disco
E per fortuna che quando hanno annunciato il rinvio a marzo, nintendo ha detto che l'ha fatto per avere in uscita una lineup adeguata. Immagino se usciva a Natale.
Cmq scusate, sentendo Total Biscuit vengo a sapere che sulle console sony e M (sorry ma non possiedo ps4 e xboxone quindi sono un po' ignorant in merito) l'online è già a pagamento e tutto. E' vero?
Se è vero...cos'è tutto questo casino per un online a pagamento anche su Switch? Fatemi capire.
Non sto dicendo che mi piace, dico solo, semmai la reazione dovrebbe essere diversa, o no?
Necronomicon
14-01-17, 16:16
Cmq scusate, sentendo Total Biscuit vengo a sapere che sulle console sony e M (sorry ma non possiedo ps4 e xboxone quindi sono un po' ignorant in merito) l'online è già a pagamento e tutto. E' vero?
Se è vero...cos'è tutto questo casino per un online a pagamento anche su Switch? Fatemi capire.
Non sto dicendo che mi piace, dico solo, semmai la reazione dovrebbe essere diversa, o no?
Beh... La quantità di giochi online che escono su ps4 e Xbox è grande. Su Wii u online c'erano Mario kart, Splatoon e Mario maker.
il live ed il psn a pagamento ti danno anche giochi gratuiti per le rispettive console (psn: 2 giochi vita, 2 giochi ps3, 2 giochi ps4 - Live: 2 giochi 360 e 2 giochi X1). I giochi così ottenuti puoi giocarli quanto ti pare finchè hai l'abbonamento attivo, se ti scade e lo riattivi poi te li ritrovi di nuovo.
Con lo switch - da quanto si è capito- hai un gioco nes e snes nel prezzo, da giocare solo nel corso del mese, poi ciao ciao.
La questione è semplice, dal mio punto di vista: Xbox live è nato a pagamento ed ha sempre funzionato molto bene. Ciònonostante trovo che il pagamento dell'obolo resti comunque odioso. PSN ai tempi di ps3 era gratuito, ma peggiore in confronto, e quando è diventato a pagamento con ps4 non mi pare sia migliorato il servizio (almeno così mi è parso di capire dai commenti in giro: non ho ps4). Idem come sopra: obolo odioso.
Ora, nintendo con l'online parte da una situazione disastrosa nei confronti della concorrenza ed in assoluto. Passando ad un servizio a pagamento non credo che la qualità si alzi di conseguenza, per cui è solo una questione di sfiducia nei confronti dell'azienda nipponica (e poi, comunque, la pratica dell'obolo resta odiosa). Poi felice di essere smentito dai fatti, ma al momento sono pessimista.
Questo senza contare i titoli compresi nell'abbonamento.
Verissimo tutto. Mi scuso, il video continuava elencando tutti questi problemi e considerazioni, e in effetti ora ho una visione chiara del tutto.
In effetti suona tutto un po' una merda :asd:
Rapido OT, due domande per chiarirmi le idee al volo sul discorso 2 giochi gratis su psn:
quando dite 2 su vita, 2 su ps3, 2 su ps4...cosa si intende, nel senso.
1-Poniamo che io ho sia ps3, sia ps4 sia psVita.
Mi faccio un abbonamento plus (di quello si parla no? ) .
Questo abbonamento/account attivo, funziona uguale parallelo su tutte e tre? Indi per cui ottengo 6 giochi in tutto?
2-E ancora: i giochi dipendono dal momento in cui attivo il plus?
Cioè: se dal day one su ps4 (esempio) c'erano 2 giochi ed erano che ne so...Assassins Creed: Giovenca Toscana e Tomb Raider: la Sottana Alata, io mi ritrovo sti due giochi. Poi però diciamo il mese dopo, i due giochi sono Fifa: La Goliardia in Campo e Ratchet e Clank: Sparo sul più Debole.
Io che già ho attivo l'account, mi ritrovo ANCHE questi ultimi due, o cosa? Cioè si accumulano titoli etc, o che?
Grazie.
Premesso che pagare per l'online è una merda bisogna anche dare merito a Microsoft e Sony di aver creato un ottimo servizio con una svalangata di bonus al seguito. Rendiamoci conto che questi ti danno una prova di un mese di un gioco del NES (???) mentre Sony ti regala titoli AAA usciti di recente e sono tuoi per sempre :facepalm:
Harry_Lime
14-01-17, 17:02
Verissimo tutto. Mi scuso, il video continuava elencando tutti questi problemi e considerazioni, e in effetti ora ho una visione chiara del tutto.
Rapido OT, due domande per chiarirmi le idee al volo sul discorso 2 giochi gratis su psn:
Questo abbonamento/account attivo, funziona uguale parallelo su tutte e tre? Indi per cui ottengo 6 giochi in tutto?
Cioè: se dal day one su ps4 (esempio) c'erano 2 giochi ed erano che ne so...Assassins Creed: Giovenca Toscana e Tomb Raider: la Sottana Alata, io mi ritrovo sti due giochi. Poi però diciamo il mese dopo, i due giochi sono Fifa: La Goliardia in Campo e Ratchet e Clank: Sparo sul più Debole.
Io che già ho attivo l'account, mi ritrovo ANCHE questi ultimi due, o cosa? Cioè si accumulano titoli etc, o che?
Grazie.
Meh absinst ma sei vissuto su Marte per i precedenti 5 anni?
Dal momento in cui fai l'abbonamento tu prendi i giochi per il mese che paghi. Li puoi usare fino a che l'abbonamento è attivo o lo rinnovi, torni a vederli. Ovviamente se salti un mese non ritiri i giochi e il mese successivo scaduto il mese non li hai tra i regalati.
I giochi dati nei mesi precedenti a quando sottoscrivi l'abbonamento per la transitiva, non ce li hai.
E si sono 6 giochi al mese per il PSN e 4 al mese per il live di Microsoft.
Grazie.
Sì li accumuli...e non devi nemmeno scaricarli per forza...puoi semplicemente confermare l acquisto gratuito dei titoli e ti rimarranno di sponibili al download per sempre...
dove "sempre" vuol dire fino a quando paghi l abbonamento...
se lo interrompi i giochi del plus che avevi "acquistato" non saranno più disponbili al download o se li hai installati, non sarà possibile avviarli
Se riattivi l abbonamento dopo un po di tempo, tutta la libreria dei tuoi giochi gratuiti si riattiva e così via...ricomincerai ad avere la possibilità di scaricare ulteriori giochi mensili, ma avrai perso quelli che sono stati rilasciati nel periodo in cui non eri abbonato
ah ok, ti ha risposto anche Harry
Don Zauker
14-01-17, 19:04
Premesso che pagare per l'online è una merda bisogna anche dare merito a Microsoft e Sony di aver creato un ottimo servizio con una svalangata di bonus al seguito. Rendiamoci conto che questi ti danno una prova di un mese di un gioco del NES (???) mentre Sony ti regala titoli AAA usciti di recente e sono tuoi per sempre :facepalm:
Giuro che di questa cosa proprio non me ne capacito :asd:
Va bene la Nintendo difference ma qui é veramente un fail allucinante :bua:
Cioé ma ve ne rendete conto ?
il live ed il psn a pagamento ti danno anche giochi gratuiti per le rispettive console (psn: 2 giochi vita, 2 giochi ps3, 2 giochi ps4 - Live: 2 giochi 360 e 2 giochi X1). I giochi così ottenuti puoi giocarli quanto ti pare finchè hai l'abbonamento attivo, se ti scade e lo riattivi poi te li ritrovi di nuovo.
Con lo switch - da quanto si è capito- hai un gioco nes e snes nel prezzo, da giocare solo nel corso del mese, poi ciao ciao.
Aggiungi anche che ricordo bene il fatto che il vecchio CEO ormai andato, vantava la superiorità Nintendo nel non dare a pagamento l online.
L'attuale CEO CREDE invece di sfondare il mercato con sta console e con 1 titolo e 3 sassolini al D1, al punto da mettere L'online a pagamento tra 6 mesi.
Nintendo Ha scelto di dare SOLO giochi Snes/Nes per un solo motivo che forse sto capendo solo io:: NON HA GIOCHI AAA DA REGALARE!
Fateci caso raga all equazione.
non ci sono giochi AAA tranne quei 2-3 (Mario, pick in in 3 ad esempio)+ 2 third party AAA( mi pare Xeno e Hyrule legends)+ degli indies che già altrove straregalano= Se facesse come Sony e Microsoft durerebbe massimo 3-6 mese (E SONO OTTIMISTA).
da regalare.....se li riprende poi!!
è come la troietta che ti fa annusare la faiga , rimane a gambe aperte e poi non te la da.
PistoneViaggiatore
14-01-17, 20:05
Eh Harry no, ma non possiedo ne ps4 ne xboxone quindi sulfronte console casalinghe e i loro funzionamenti si sono fuori gioco da un po ormai ))
Cmq ottimo plus si si.
Nintendo cmq sia potrebbe regalare cose passate se non altro.
Ma evidentemente non ci pensa visto anche la memoria disponibile sulla switch.
Non mi metterei mai persobalmente a impazzire con microsd che poi si scrociano mentre le usi come dice total biscuit giustamente etc etc. Quindi pace discorso finito, io l online nintendo tanto mi sa proprio che non l ho mai considerato e mai lo considerero. Dettocio si stanno comportandoda matti.
Com é per curiosità l online N in giappone? Perché capace che là tutto ha funzionato bene fin ora visto che hanno le connessioni stellari e quindi se ne fottono e sanno che in jap la cosa può funzionare. Bo? :boh2:
capirai, se regali rom di nes e snes una memoria da 32gb ti basta e ti avanza per avere tipo tutto il catalogo, suvvia :asd:
cmq ci sta pure che regali roba nes e snes, per carità, non pretendo di avere zack e wiki, metroid prime o chissà che altro, però almeno fammeli tenere finché ho l'abbonamento attivo ziobono :|
sarebbe perfetta per una valangata di indie, bastava regalare quelli e aprire le porte a tutti i produttori minori
Necronomicon
14-01-17, 20:21
Nintendo ha un fottio di giochi da regalare. Ha talmente tanta roba che potrebbe anche non avere bisogno di una line up se la mettesse in una libreria online da cui scaricarla.
Il punto è che non lo fa.
Anche i giochi NES / SNES saranno con nuove funzionalità online (ergo, saranno titoli adatti al multi e non tutti i grandi capolavori nes/snes sono adatti).
Spero, per Dio, che non ricominci poi a gestire la Virtual Console come ha fatto finora (titoli che escono col contagocce a prezzi che mah)
Nintendo ha un fottio di giochi da regalare. Ha talmente tanta roba che potrebbe anche non avere bisogno di una line up se la mettesse in una libreria online da cui scaricarla.
Il punto è che non lo fa.
Anche i giochi NES / SNES saranno con nuove funzionalità online (ergo, saranno titoli adatti al multi e non tutti i grandi capolavori nes/snes sono adatti).
Spero, per Dio, che non ricominci poi a gestire la Virtual Console come ha fatto finora (titoli che escono col contagocce a prezzi che mah)
Quello coi nes/snes modificati lo hanno chiamato remix e messo su wiiu.
Se intendi invece qualcosa di piu nuovo scordatelo, rifare il primo link da zero o aggiungere una roba tipo multy solo per darlo gratis é da matti.
Nintendo se consideriamo la storia ha una line up stupenda, ma pagare 330€ per un emulatore o simile è. Da matti (gia l esistenza del mini nes non mi ha mai ispirato).
Comunque giusto per dovere di cronaca, il PlayStation Plus alla sua nascita dava solo classici PS1 e minis (cioè indie venduti in media a 3 euro). Va detto però che è un servizio nato su PS3 dove l'online era gratuito, quindi il Plus era effettivamente un extra di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno.
Microsoft invece l'online l'ha sempre fatto pagare e non ha mai regalato nulla con l'abbonamento Gold per più di dieci anni, poi ha seguito la strada di Sony poco dopo l'uscita di Xbox One.
Ciò non toglie che così come stanno le cose l'online a pagamento per Switch ha poco senso, ma non tanto perché ti prestano il gioco per NES/SNES (è uno solo, non due) per un mese, ma perché non ci saranno materialmente giochi incentrati sul multiplayer online. In autunno quando introdurranno l'abbonamento avremo Splatoon 2, Mario Kart 8, FIFA 18 e NBA 2K18. Fine. Quattro giochi con multiplayer online. Per quale motivo dovrei abbonarmi?
Harry_Lime
14-01-17, 22:42
Che vergogna sta roba del prestito per un mese.