Un report pubblicato da ben tre testate giornalistiche francesi punta i riflettori su Quantic Dream e sui presunti comportamenti scorretti portati avanti da David Cage e Guillaume de Fondaumière.
Stando a quanto raccolto dagli utenti del forum di ResetEra, i due leader della software house d’Oltralpe sarebbero responsabili della creazione di un ambiente di lavoro altamente tossico, rei di sovraccaricare i dipendenti con ritmi lavorativi stressanti, e di molestarli con comportamenti del tutto inappropriati a base di battute omofobe, razziste e sessiste. Pare che i due si divertano persino a creare fotomontaggi dei dipendenti per metterli alla berlina. Guillaume de Fondaumière, inoltre, è accusato anche di molestie fisiche, in quanto cercherebbe spesso di rimorchiare durante i party aziendali esigendo baci dai dipendenti.
Dal canto loro, David Cage rigetta le accuse, affermando che se fosse davvero omofobo, sessista e razzista non avrebbe mai lavorato con Ellen Page, attivissima sul fronte dei diritti LGBT, e Jesse Williams, che combatte spesso per le minoranze negli Stati Uniti; mentre Guillaume de Fondaumière ha dichiarato di essersi sempre comportanto in maniera corretta agli eventi organizzati da Quantic Dream.