Sin dall’annuncio e in seguito al lancio su PC e PS4, avvenuto ad agosto 2017, Last Day of June ha collezionato molte nomination e riconoscimenti da parte dalla stampa e dei fan. Questo videogioco è stato recentemente incluso nella lista dei migliori 50 titoli del 2017 da Eurogamer (dove si è classificato al 33esimo posto) e Polygon (38esimo posto).
Last Day of June è una commovente avventura single-player che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June.
In questa esperienza artistica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.
Last Day of June è già disponibile per il download digitale su Steam e su PlayStation Store. Il gioco sarà pubblicato il 16 marzo su Nintendo eShop e per l’applicazione Facebook Gameroom.