L’executive producer Mark Darrah di BioWare ha fornito maggiori dettagli su Anthem attraverso un post su Twitter.
Parlando di loot, quando i giocatori sconfiggono un nemico in co-op, il loot non viene condiviso, ma ognuno ottiene il suo.
Inoltre veniamo a sapere che per i Stronghold durante l’endgame abbiamo necessariamente bisogno di quattro giocatori. Questo significa per tale attività non potremo andare da soli o con una squadra incompleta, tuttavia il matchmaking ci aiuterà a trovare persone con cui giocare quindi non dovrebbe risultare un problema.
Le Stonghold non sono parte della campagna, ma sono delle esperienza ad elevata difficoltà da affrontare una volta terminato il gioco. Le missioni della storia invece possono essere giocate anche in solitaria, certo sono più facili in gruppo, ma la difficoltà si adatta a seconda del numero di giocatori. Le missioni sono relativamente lineari, ma al contrario nel free play possiamo fare ciò che vogliamo.
Quando completiamo una missione con un gruppo, rimaniamo legati ad esso anche dopo essere tornati alla base. Questo significa che se vogliamo fare qualcos’altro con le stesse persone, possiamo farlo senza uscire dal party.
I giocatori possono creare diversi freelancer sullo stesso account senza limitazioni.
Infine, l’equipaggiamento non ha bisogno di copie multiple se vogliamo usarlo per un diverso set d’equipaggiamento.
Anthem sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC dal 22 febbraio 2019.