https://youtu.be/67umVefSXnY
Apple ha annunciato un nuovo servizio in abbonamento dedicato esclusivamente ai videogiocatori: si chiama Apple Arcade e permetterà agli abbonati di avere accesso a un catalogo di oltre un centinaio di titoli, da giocare su iPhone, iPad, Mac e AppleTV.
Il servizio permetterà quindi di scaricare qualsiasi gioco presente in catalogo sui dispositivi in possesso dell’abbonato, e ogni titolo sarà perfettamente godibile offline fintanto che la sottoscrizione sarà attiva. Da notare che Apple promette di offrire videogiochi privi di microtransazioni o pubblicità. Non è tutto perché la Casa di Cupertino ha fatto sapere che alcuni di questi titoli saranno disponibili esclusivamente su Apple Arcade.
La compagnia ha poi elencato i partner del servizio: possiamo quindi aspettarci di vedere videogiochi sviluppati o prodotti da Konami, PlatinumGames, Sega, Annapurna Interactive, Gameloft, Devolver Digital e molti altri.
Apple Arcade sarà disponibile in oltre 150 paesi nel corso del prossimo autunno, tuttavia non si conoscono ancora i prezzi del servizio.