Famitsu ha annunciato che Hideo Baba si è dimesso dalla sua posizione di capo presso lo Studio Istolia, un team formato da Square Enix. Hideo Baba ha lasciato Square Enix alla fine di marzo.
Studio Istolia è attualmente al lavoro su un RPG per PS4, Project Prelude Rune, di cui è stato pubblicato un nuovo trailer durante il PlayStation Lineup Tour, l’evento di Sony che ha preceduto il Tokyo Games Show 2018 lo scorso settembre.
Square Enix non ha ancora commentato l’accaduto e non sappiamo come la sua dipartita influenzerà lo sviluppo di Project Prelude Rune.
Ricordiamo che Hideo Baba si è unito a Square Enix nel 2016 e ha fondato Studio Istolia insieme alla compagnia. In passato Baba ha lavorato con Bandai Namco ed è stato producer e director di molti dei titoli della serie Tales of tra cui Berseria, Vesperia, Tales of Destiny, Tales of Innocence, Tales of Zestiria, i due Tales of Xillia e molti altri.
Come accade spesso in questi casi è difficile che si sappia cos’è successo davvero e le reali motivazioni dietro le dimissioni del producer.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.