La piattaforma di streaming dedicata al retrogaming – Antstream – attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, ha acquisito i diritti per oltre 2.000 giochi da publisher del calibro di Codemasters, SNK e Arc System Works.
Il servizio è sostanzialmente una sorta di Netflix dedicato ai titoli rétro, e ha già dalla sua i diritti di diversi franchise celebri come Double Dragon, Fatal Fury: King of Fighters, Gridrunner e Metal Slug. La lista completa dei giochi confermati al momento la trovate qui.
Per i più curiosi, Antstream supporta diverse versioni dello stesso gioco (C64, Arcade, Spectrum ecc) e non richiede nessun download extra dopo aver installato l’app del servizio.
Stando alla pagina Kickstarter della compagnia, Antstream sarà supportato su PC, Mac, Xbox One e Android (con iOS a seguire successivamente), e permette agli utenti di votare quali giochi aggiungere al servizio e quali licenze acquisire.
Non è chiaro al momento quanto costerà l’iscrizione annuale ad Antstream quando la piattaforma lasciare l’early access, ma la compagnia sta offrendo dei prezzi che vanno dai 60 ai 70 dollari per i backer di Kickstarter.
Chi vuole contribuire o è semplicemente curioso può tenersi aggiornato sul progetto attraverso la pagina ufficiale Kickstarter di Antstream.