Con un lungo post pubblicato sul blog ufficiale dello studio, Creative Assembly ha presentato il piano di contenuti post-lancio di Total War: Three Kingdoms.
Lo studio britannico ha fatto sapere che nei mesi successivi alla release verranno pubblicati alcuni DLC denominati Chapter Packs, attraverso i quali verranno introdotte nuove fazioni e ulteriori eroi per quelle già esistenti. Inoltre, questi pacchetti saranno ispirati ad alcuni eventi specifici raccontati nel Romanzo dei Tre Regni, andando così a modificare – anche radicalmente – la campagna grazie a una struttura diversa dovuta a diverse posizioni iniziali delle varie fazioni.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti gratuiti, invece, Creative Assembly ha intenzione di diffondere il kit ufficiale per il modding e di abilitare il supporto al Workshop di Steam, in modo tale da creare e condividere contenuti personalizzati con il resto della community. Ciò sarà possibile dopo il lancio dal momento che il team di sviluppo darà la priorità alla pubblicazione di eventuali patch correttive sulla base del feedback dei giocatori.
Prima di concludere vi ricordiamo che Total War: Three Kingdoms sarà disponibile su PC dal 23 maggio. In caso non l’abbiate ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione pubblicata pochi giorni fa.