L'Ombra di Mordor avrebbe dovuto essere un gioco su Batman

Stando a quanto riportato da DidYouKnowGaming?, Monolith Productions avrebbe dovuto realizzare un videogioco su Batman basato sulla trilogia cinematografica di Nolan, ma quel titolo è poi diventato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Dopo essere stata acquisita da Warner Bros. Interactive, Monolith Productions iniziò a sviluppare un titolo sulla licenza de Il Signore degli Anelli, tuttavia lo studio fece partire un progetto incentrato sul gioco cooperativo e su dungeon generati in maniera procedurale. Questo titolo non vide mai la luce del sole a causa di diversi problemi sorti durante la lavorazione. Dopodiché, il team sviluppò un primo prototipo a tema Batman: un action game in cui il Cavaliere Oscuro avrebbe potuto scorrazzare libero per Gotham City sulla sua Batmobile, salvando civili e combattendo criminali di ogni sorta.
Purtroppo per proseguire i lavori, Monolith Productions avrebbe dovuto ricevere il benestare da parte di Christopher Nolan, ma il regista non diede mai il via libera, perciò, dopo aver lavorato per circa un anno e mezzo sul gioco di Batman, gli sviluppatori decisero di salvare il salvabile e trasferire quanti più asset possibili in un nuovo progetto. Il gioco sarebbe poi diventato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, e il resto, come si suol dire, è storia.

Articolo precedente
yo-kai watch switch

Level-5 annuncia ufficialmente Yo-kai Watch per Switch

Articolo successivo
fallout 76 raid

Fallout 76: in arrivo il nuovo raid al Vault 94

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata