Disponibile da appena un giorno per i possessori della Founder Edition, pare che Google Stadia si appresti a diventare un “flop monumentale” stando alle parole di Jason Schreier.
Il noto giornalista di Kotaku e insider dell’industria ha dichiarato che stando alle sue fonti i pre-order della Founder Edition sarebbero ben al di sotto delle aspettative, dunque la nuova piattaforma di streaming targata Google difficilmente si rivelerà un successo commerciale, per usare un eufemismo. Schreier si chiede poi se, alla luce di tutto questo, Google deciderà di modificare il modello di business passando a un sistema di abbonamento all-you-can-eat, o se lascerà morire Stadia come accaduto con altri esperimenti in passato. Per Schreier quest’ultima possibilità sembrerebbe la più remota dal momento che il colosso di Mountain View ha già iniziato da tempo a mettere in piedi studi che dovranno sfornare esclusive per Stadia, ma è comunque chiaro che sia necessario un radicale cambio di rotta in corso d’opera.
I don’t think Google is going to give up on Stadia that quickly — they’re building multiple game studios as we speak — but it was always asinine to think they could sell games at full price on this thing. Need to pivot, even if it means losing some of the biggest AAA games
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 19, 2019