Ubisoft annuncia l’acquisizione del 75% di Kolibri Games, uno dei più importanti sviluppatori di giochi mobile free-to-play e leader nel genere degli “idle” game. Con tale acquisizione, che segue da vicino l’acquisto di Green Panda Games nel 2019, Ubisoft continua a sviluppare la propria presenza in questo segmento in rapida crescita.
Kolibri Games, con sede a Berlino, sviluppa e pubblica Idle Miner Tycoon, un titolo scaricato da oltre 104 milioni di giocatori in tutto il mondo dal suo lancio nel 2016. Lo studio, grazie a un team di circa 100 esperti collaboratori, ha continuato a sviluppare il gioco fin dal lancio con più di 160 aggiornamenti di contenuti e offrirà a Ubisoft il suo know-how nello sviluppo di giochi mobile e servizi live.
L’acquisizione è stata completata il 31 gennaio e si ritiene che andrà a incrementare i guadagni di Ubisoft. L’accordo offre a Ubisoft la possibilità di aumentare gradualmente la propria partecipazione in Kolibri Games fino al 100% nei prossimi quattro anni.