Watch Dogs e The Stanley Parable sono i prossimi giochi gratuiti di Epic Games Store. I giocatori PC che hanno installato il client possono scaricarli dal 19 al 26 marzo.
Il tecno-thriller open-world di Ubisoft e il simulatore ambulante del Galactic Cafe andranno a sostituire Anodyne 2: Return to Dust, A Short Hike e Mutazione, attualmente disponibili fino al 19 marzo.
Watch Dogs è uscito nel 2014, seguito da Watch Dogs 2 nel 2016 e Watch Dogs: Legion è in arrivo entro la fine dell’anno. L’action adventure di Ubisoft pone i giocatori nel ruolo dell’hacker Aiden Pearce in una Chicago immaginaria i cui sistemi tecnologici possono essere tutti sfruttati per aiutare Pearce a completare i suoi obiettivi.
The Stanley Parable è invece uscito su PC nel 2013 dopo aver debuttato come mod di Half-Life 2 nel 2011. Il gioco guida il giocatore in una serie di percorsi ramificati verso uno dei tanti finali, portandolo a compiere una lunga catene di scelte. Di altissimo livello l’atmosfera tra l’ironico e il kafkiano che permea il racconto dinamico, così come l’intrecciarsi delle possibili realtà intorno a Stanley e, così, al giocatore, libero di approcciare in modo più o meno ribelle i consigli della Voce Narrante, vero e proprio personaggio in background.
Dal 2019, Epic Games Store regala giochi ogni settimana ai giocatori e come ha dichiarato Epic continuerà a farlo fino alla fine del 2020.