Monster Train 2 è un successo, pubblicata la roadmap

Monster Train 2

PC PS5 Switch Xbox Series X

Monster Train 2 è un successo, pubblicata la roadmap

Pubblicato sul finire di maggio su PC e console, Monster Train 2 è già un successo per gli sviluppatori di Shiny Shoe, i quali hanno fatto sapere di aver attratto oltre 500 mila giocatori unici su tutte le piattaforme.

Quando Shiny Shoe si mise all’opera per realizzare Monster Train anni e anni fa, nessuno pensava che avrebbe avuto un tale successo, né tantomeno che il team avrebbe potuto un giorno lanciare questo sequel,” si legge in un comunicato diffuso via Steam. Per l’occasione, gli sviluppatori hanno diffuso la roadmap degli aggiornamenti futuri, i quali includeranno sia update gratuiti che almeno un DLC a pagamento.

Si partirà nel terzo trimestre dell’anno con l’update gratuito Lost Arsenal. Questo introdurrà nuove carte per ciascuno dei clan presenti nel gioco, equipaggiamenti e stanze inedite utilizzabili da tutte le fazioni, e un ribilanciamento di alcune carte pre-esistenti.

Il secondo aggiornamento gratuito debutterà nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno e porterà con sé nuovi boss, sfide inedite e modificatori per le partite personalizzate, nuovi artefatti, e alcuni oggetti di personalizzazione estetica per personalizzare la locomotiva.

Il terzo e per ora ultimo update gratuito verrà pubblicato all’inizio del 2026 assieme a un DLC a pagamento. Non sono stati diffusi i dettagli precisi, ma sappiamo che verranno aggiunti un clan completamente nuovo e una modalità di gioco aggiuntiva, assieme a tante altre novità non meglio specificate.

Ricordiamo che Monster Train 2 è disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra recensione e ad ascoltare la puntata di Spotlight – Il Podcast di TGM (su Apple Podcasts o Spotify) parzialmente dedicata a questo intrigante deckbuilder roguelite.

Articolo precedente
anthem next cancellato

Anthem chiuderà i battenti all'inizio del 2026

Articolo successivo

Scomparso Michael Madsen, doppiò Toni Cipriani in GTA 3

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata