Atari acquisirà l'82% di Thunderful Group

Atari ha annunciato di aver siglato un accordo con Thunderful Group che porterà all’acquisizione dell’82% delle quote azionarie di quest’ultima. L’operazione avrà un costo di 50 milioni di corone svedesi (circa 4,5 milioni di euro al cambio attuale) ed è soggetta all’approvazione dell’assemblea degli azionisti che si riunirà in via straordinaria alla fine di agosto.

Questa transazione segna un’altra importante pietra miliare nella crescita di Atari, con l’espansione delle sue capacità di pubblicazione e sviluppo nella regione europea,ha dichiarato Wade Rosen, presidente e CEO di Atari. “Thunderful è riconosciuta per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi acclamati dalla critica e, grazie al piano di trasformazione annunciato, nonché alla qualità e all’impegno dei team di Thunderful, siamo fiduciosi che tornerà a un percorso di crescita redditizio, contribuendo al contempo a sviluppare ulteriormente le attività di Atari in Europa.

Il piano a cui fa riferimento Rosen è stato annunciato in contemporanea all’acquisizione e porterà a una forte riduzione dei costi operativi del gruppo svedese, purtroppo anche attraverso il licenziamento di un numero non specificato di dipendenti. Ciò è dovuto ai risultati economici al di sotto delle aspettative che hanno portato a un cash flow negativo per la società. Recentemente, infatti, Thunderful ha pubblicato Lost in Random: The Eternal Die, il quale purtroppo ha fatto registrare vendite deludenti nonostante un buon successo di pubblico e critica.

Il lungo periodo di crisi che sta attraversando Thunderful prosegue, dunque, nonostante i licenziamenti già effettuati all’inizio dello scorso anno e la successiva vendita del publisher Headup e di Jumpship.

steamworld image & form

Articolo precedente
Lies of P dlc

PlayStation Plus: Lies of P tra i giochi Essential di agosto

Articolo successivo

Cronos: The New Dawn, ecco un gameplay di 35 minuti

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata