Dopo l’acquisizione di Gameloft da parte di Vivendi, l’intero consiglio di amministrazione della compagnia che opera nel campo dello sviluppo di software per dispositivi mobili si è dimesso.
La notizia rimbalza sulle colonne dell’agenzia Reuters: qui leggiamo che le dimissioni sono state formalizzate in seguito al riconoscimento di una differenza di vedute tra il consiglio e i nuovi proprietarie della società. “Il consiglio non può accettare di eseguire le decisioni di un azionista di maggioranza con il quale non condivide la visione e i valori manageriali,” si legge in una nota stampa degli ormai ex consiglieri di amministrazione.
Gameloft, lo ricordiamo, è stata acquisita da Vivendi in seguito a una scalata ostile che ha portato la holding francese a possedere il 95,94% delle azioni della società sussidiaria di Ubisoft fondata dai fratelli Guillemot. La stessa Ubisoft potrebbe subire un destino simile dopo che Vivendi ha acquistato il 20,1% delle quote disponibili sul mercato azionario.
Gameloft: si dimette l'intero consiglio di amministrazione
Parliamo di...
Aggiungi un commento (devi essere loggato sul forum)