Dopo gli indizi dei giorni scorsi, Blizzard ha finalmente confermato lo sviluppo di Starcraft Remastered, in arrivo la prossima estate, rifacimento dell’originale del 1998.
Oltre al filmato che annuncia il gioco non ci sono molte altre informazioni, salvo che la versione rimasterizzata di uno dei capisaldi del genere RTS riproporrà in maniera fedele il gameplay dell’originale, che tanto ha contribuito alla costruzione della sua meritata fama, dalle fazioni asimmetriche al certosino bilanciamento degli scontri.
I miglioramenti riguarderanno soprattutto la grafica, che dopo vent’anni comincia in effetti a mostrare qualche ruga: Starcraft Remastered offrirà edifici, unità e ambientazioni completamente rinnovate, un audio completamente rimasterizzato, e l’aggiunta alle risoluzioni più recenti, compreso il 4K. Rifatte da capo anche le scene di intermezzo, per la gioia degli amanti della CGI. Tra le altre novità, che avremo comunque modo di approfondire nelle prossime settimane, c’è il supporto al matchmaking e alle liste amici di Battle.net.
Fonte: Sito ufficiale