Con i saldi estivi ormai agli sgoccioli, Steam ha deciso di stilare una classifica dei videogiochi più venduti nei primi sei mesi del 2018.
Come di consueto, i titoli sono suddivisi in quattro categorie che rappresentano il livello di successo: Platino, Oro, Argento e Bronzo. Da notare che i giochi presenti nelle categorie non sono stati tutti pubblicati nell’anno in corso, molti hanno più di qualche anno sulle spalle.
Tra i titoli di maggior successo non potevano mancare PlayerUnknown’s Battlegrounds, Grand Theft Auto V e alcuni free to play come Dota 2 e Warframe, ma ci sono anche alcune sorprese, come Warhammer: Vermintide 2 e Kingdom Come: Deliverance.
Discreto successo anche per titoli più di nicchia, come Divinity: Original Sin II, Stellaris e Dragon Ball FighterZ, tutti nell’area oro, o ancora Frostpunk, NieR: Automata e Raft.
L’elenco completo dei videogiochi più venduti nella prima metà dell’anno è consultabile seguendo questo collegamento; vi ricordiamo, infine, che per acquistarne qualcuno a prezzo scontato avete tempo fino alle 19:00 di oggi.