Esattamente diciassette anni fa, il 23 luglio 2001, Remedy Entertainment stravolgeva l’industria dei videogiochi pubblicando Max Payne, il primo di una fortunata serie di sparatutto in terza persona che ha lanciato la software house finlandese nell’olimpo dell’industria videoludica.
Lo studio nordico ha quindi deciso di festeggiare questo anniversario con un breve cinguettio, tramite il quale ci ricorda che Max Payne fu il primo videogioco a utilizzare il Bullet Time, l’innovativa feature per rallenta il tempo in modo da creare un’atmosfera cinematografica e permettere ai giocatori di prendere la mira con maggiore facilità durante sparatorie più adrenaliniche.
Il Bullet Time fu così apprezzato che venne poi introdotto in molte produzioni successive, tanto da essere considerata una feature imprescindibile in gran parte degli shooter (ma non solo) moderni.
#MaxPayne introduced the concept of bullet time, and today we're celebrating 17 years since the game was released! 🔫⏰ Max Payne 1 came out July 23, 2001. pic.twitter.com/gWKJxwskna
— Remedy Entertainment (@remedygames) July 23, 2018