Presentato in pompa magna sul palco della conferenza Microsoft dell’E3 2017, The Last Night ha attirato a sé l’attenzione del pubblico grazie alla sua atmosfera cyberpunk particolarmente ispirata e a uno stile grafico peculiare. Tuttavia, il progetto è scomparso dai radar abbastanza in fretta, facendo perdere le sue tracce, almeno fino a questo momento.
Tim Soret, il fondatore di Odd Tales, è intervenuto su Twitter non solo per fare gli auguri di buon anno ai suoi follower, ma anche per parlare di The Last Night. Soret spiega che l’anno appena trascorso è stato sostanzialmente un viaggio sulle montagne russe, zeppo di alti e bassi: il team si è allargato e si è stanziato in un nuovo ufficio londinese, è stata scritta una buona parte del codice di gioco, e sono state sviluppate tecniche ancora più raffinate per la creazione di elementi tridimensionali in pixel art; tuttavia molte sono state anche le criticità, quali diverse beghe legali e una mancanza cronica di fondi.
E proprio la mancanza di denaro per portare avanti il progetto potrebbe condannare The Last Night all’oblio, per questo Soret ha lanciato un appello agli interessati: il team è alla ricerca di finanziatori per concludere i lavori e far sì che il gioco veda la luce su PC e Xbox One.
Then…
– We encountered massive business, legal & funding issues we can't talk about.
– We had to cancel a new trailer of The Last Night at The Game Awards 😰
– We're currently raising funds, so get in touch: hello@oddtales.net— Tim Soret (@timsoret) December 31, 2018