Questo videogioco è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One nel formato free-to-play, mentre prova a rivoluzionare il genere di appartenenza offrendo un esperienza molto più votata al gioco di squadra. I giocatori potranno quindi selezionare una delle otto Leggende – ognuna con le proprie abilità e stili di gioco unici – e la squadra che riesce a sopravvivere vince. I combattenti possono scegliere tra personaggi unici come Bloodhound, il localizzatore che può vedere la recente attività nemica sulla mappa, o Lifeline, un medico sul campo di battaglia che può proteggere i compagni di squadra e salvarli sul punto di morte.
“Il nostro obiettivo in ogni gioco che produciamo è che il giocatore entri con un’idea e se ne esca con una storia,” ha dichiarato Drew McCoy, Lead Producer di Apex Legends. “Stiamo creando un gioco che non solo offrirà un’esperienza divertente e indimenticabile al momento del lancio, ma qualcosa che possiamo continuare a far crescere per molto tempo a venire.”
La prima stagione di Apex Legends è programmata per partire a nel corso del mese di marzo e darà ai giocatori l’opportunità di acquistare un Battle Pass per accedere agli esclusivi oggetti cosmetici guadagnati attraverso il gameplay. Apex Legends seguirà un modello stagionale con ogni stagione a tema portando nuovi contenuti al gioco sotto forma di nuove armi, Leggende, skin e altro ancora.