Dopo aver pubblicato l’ottimo Total War: Three Kingdoms (qui la nostra recensione) lo scorso mese di maggio, pare che Creative Assembly abbia fatto partire i lavori su un nuovo progetto: una proprietà intellettuale del tutto inedita che dovrebbe essere legata a un hero shooter.
L’indiscrezione parte direttamente da un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio britannico, il quale è alla ricerca di un Lead Hero Designer da innestare in un team che si sta occupando della lavorazione di un FPS a sfondo tattico i cui personaggi saranno dotati di abilità e tratti distintivi.
Da notare che gli autori di Total War e Alien: Isolation stanno cercando una figura che abbia una certa dimestichezza con le strategie di monetizzazione e ricompense, quindi è possibile che questo fantomatico hero shooter abbia al suo interno delle microtransazioni, e magari per questo sia anche free-to-play. Bisognerà dunque capire che tipo di sparatutto stiano sviluppando i ragazzi di Creative Assembly: si tratterà di un hero shooter classico in stile Overwatch o un battle royale sulla scia di Apex Legends? Oppure qualcosa di completamente nuovo? Non ci resta che attendere l’eventuale annuncio ufficiale.