Ubisoft ha fatto sapere che I Tesori Sommersi, il primo DLC di Anno 1800, è ora disponibile su PC.
Questa espansione introduce una questline completamente inedita che spedisce i giocatori in una nuova sessione europea: Cape Trelawney, un’area di dimensioni tre volte superiori alle isole più vaste del gioco, questa massa continentale include ben 300 griglie di coste e risorse naturali e fertilità mai viste finora.
Il nuovo DLC aggiunge anche un nuovo personaggio: Old Nate, un vecchio cercatore di tesori e inventore che preferisce la compagnia delle proprie creazioni. In aggiunta, i giocatori avranno ora accesso a una nuova meccanica di gioco basata sulle invenzioni del pittoresco scienziato: il crafting. Dopo aver donato ai giocatori una delle sue invenzioni rivoluzionarie, la barca a vapore con la campana subacquea, Old Nate li spedirà a caccia di relitti sommersi, con l’obiettivo di accumulare materiali per finire i suoi esperimenti. Nel laboratorio dell’eccentrico scienziato i giocatori avranno accesso a un vasto campionario di oggetti per potenziare i propri imperi.
Segnaliamo infine che I Tesori Sommersi è acquistabile come parte del Season Pass di Anno 1800 a € 24,99, oppure individualmente a € 11,99.