Attraverso un breve comunicato diffuso sul sito ufficiale di Rocket League, Psyonix ha fatto sapere che presto verranno rimosse tutte le loot box a pagamento dal gioco sportivo su quattro ruote.
Dopo l’acquisizione dello studio da parte di Epic Games, il team di sviluppo ha espresso la volontà di seguire l’esempio di Fortnite: il celebre gioco di Tim Sweeney e compagni ha infatti rimosso le casse premio dalla modalità Save the World.
Non è ancora chiaro come si trasformerà il sistema di monetizzazione di Rocket League, ma Psyonix ha dichiarato che sarà sempre possibile visualizzare in anticipo gli oggetti per i quali si sta sborsando del denaro. Tali modifiche verranno apportate entro la fine dell’anno.