Apple Arcade sbarcherà su dispositivi iOS dal 19 settembre al prezzo di 4,99 dollari mensili, su iPadOS e tVOS arriverà il 30 settembre, e su macOS Catalina ad ottobre, così è stato annunciato da Apple durante un suo evento. Al lancio sarà disponibile anche un periodo di prova gratuito della durata di un mese.
Qui sotto potete guardare il video dell’evento tra cui alcune sequenze in-game di titoli già annunciati come il nuovo Frogger di Konami, Shinsekai di Capcom e Sayonara Wild Hearts di Simogo:
Per chi se lo fosse perso, Apple Arcade è un nuovo servizio che permette di giocare ad un catalogo di oltre un centinaio di titoli appositamente pensati per tale piattaforma, tutti giocabili attraverso i vari sistemi iOS tra cui iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV.
Tra i nuovi titoli annunciati ce ne sono diversi appartenenti a grandi nomi come Sega, Square Enix, Bandai Namco e Ubisoft. Tra questi troviamo il ritorno di ChuChu Rocket con ChuChu Rocket! Universe, titolo iconico che ha debuttato per la prima volta su Dreamcast vent’anni fa, un nuovissimo Pac-Man – Pac-Man Party Royale che implementa un’inedita modalità battaglia per quattro giocatori, o ancora Rayman Mini, un nuova iterazione della serie che vede l’eroe melanzana rimpicciolito.
Tra gli altri titoli menzioniamo anche Various Daylife, un nuovo RPG dagli stessi creatori di Bravely Default e Octopath Traveler, e Shantae and the Seven Sirens, un nuovo capitolo dell’acclamata serie platform di WayForward.
Qui sotto trovate alcune immagini dei giochi summenzionati e altri titoli.